Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/06/2018, 11.39 Rumors

Dinamo Sassari: in arrivo Stefano Gentile

E' fatta per il passaggio di Stefano Gentile alla Dinamo

Serie A

Stefano Gentile proseguirà la sua carriera alla Dinamo Sassari.

Dopo i suoi anni in Virtus Bologna, Stefano Gentile lascerà le VuNere per accasarsi alla Dinamo Sassari.
Gentile ha chiuso l'ultima stagione a 6.1 punti di media e 2.2 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 206 Commenti

Pagina di 5

  • Giogio 19/06/2018, 19.27
    Citazione ( roberxulix 19/06/2018 @ 19:26 )

    Meglio così. Sarà ora di rimboccarsi le maniche e cercare l'accesso ad Eurocup dalla porta principale misurandoci solo in campionato. A meno di sorprese iperclamorose ora il mercato sarà concentrato solo sul campionato.

    e quindi ciao ciao spissu che senza coppe non ha più spazio

  • roberxulix 19/06/2018, 19.26
    Citazione ( Giogio 19/06/2018 @ 19:21 )

    da quello che so io con la Fiba abbiamo chiuso


    Meglio così. Sarà ora di rimboccarsi le maniche e cercare l'accesso ad Eurocup dalla porta principale misurandoci solo in campionato.
    A meno di sorprese iperclamorose ora il mercato sarà concentrato solo sul campionato.

  • Giogio 19/06/2018, 19.21
    Citazione ( roberxulix 19/06/2018 @ 19:14 )

    Contento che questa querelle sia durata pochi giorni. Dopo l'inserimento enigmatico dei polacchi, mi aspettavo mille volte di più il Pinar che i neopromossi della Turk Telekom. Poco da aggiungere: al posto di Bamberg si è inserita Francoforte, ...

    da quello che so io con la Fiba abbiamo chiuso

  • roberxulix 19/06/2018, 19.15

    Ho dimenticato di taggare Giogio destinatario del post appena scritto.

  • roberxulix 19/06/2018, 19.14


    Contento che questa querelle sia durata pochi giorni.
    Dopo l'inserimento enigmatico dei polacchi, mi aspettavo mille volte di più il Pinar che i neopromossi della Turk Telekom.

    Poco da aggiungere:

    al posto di Bamberg si è inserita Francoforte, l'ultima spes sarebbe che Monaco sciolga la sua riserva a favore della BCL e che nessuna francese la voglia rimpiazzare.... ma è una probabilità solo teorica forse inferiore anche all'1 per mille.
    L'unica chance europea è che SS faccia compagnia a VA ma ci vuole troppa fantasia a definire quella una coppa:))
    Pazienza. Abbiamo passato un mese con i playoff degli altri su Eurosport, passeremo una stagione europea allo stesso modo.
    Speriamo che gli sponsor non la prendano male....

  • Giogio 19/06/2018, 18.56
    Citazione ( roberxulix 17/06/2018 @ 09:20 )

    Il mio sospetto sul Pinar Karsiyaka è confermato da http://www.basketissimo.com/eurocup/bres
    cia-trento-e-torino-e-eurocup-e-rimane-a
    ncora-un-posto-16027 3 osservazioni: 1) non mi sembra che le altre concorrenti più accreditate Lietkabelis e Nept ...

    Fregati da una turca in arrivo dalla seconda serie....che tranvata

  • JosephKnecht 18/06/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 18/06/2018 @ 11:57 )

    Insomma, non abbiamo nessun dato a cui appigliarci! Credo a sto punto si guardi alla crescita societaria (numero di investitori, budget, etc.) e di esplorazione di nuovi mercati (e.g. Leicester annunciata oggi da BCL).

    Sicuramente il fattore denaro sarà decisivo nella scelta finale di ECA. La mia sensazione e' che vedremo altri casi Monaco, Bamberg e Leicester a favore di una o dell'altra. Mi consola il solo fatto che questa querelle terminerà a breve: ai primi di luglio e' previsto a Milano il sorteggio dei gironi Eurolega ed Eurocup.

  • Sokaris83 18/06/2018, 12.06
    Citazione ( dinamor 18/06/2018 @ 12:03 )

    Caspita, ci sono anche siena, roma e biella:))

    ci sono anche Treviso e Caserta!

  • dinamor 18/06/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 18/06/2018 @ 11:20 )

    per ora ho trovato solo questo ranking di club europei aggiornato al 19/05/2018: http://www.eurotopteams.com/basketball/c
    lub.php noi siamo al 47° posto, il Pinar al 25°, forse però si trova una classifica migliore.

    Caspita, ci sono anche siena, roma e biella:))

  • Sokaris83 18/06/2018, 11.57
    Citazione ( JosephKnecht 18/06/2018 @ 11:30 )

    Io non darei troppo peso al ranking. L'esempio discusso qualche giorno fa dei polacchi del Gdinia (214° !! nel link che proponi e decimi nel loro campionato) è emblematico). E' allo stesso modo possibile che ECA dia la possibilità ad altra squadra ...

    Insomma, non abbiamo nessun dato a cui appigliarci!
    Credo a sto punto si guardi alla crescita societaria (numero di investitori, budget, etc.) e di esplorazione di nuovi mercati (e.g. Leicester annunciata oggi da BCL).

  • JosephKnecht 18/06/2018, 11.30
    Citazione ( Sokaris83 18/06/2018 @ 11:02 )

    Dipenderà molto da cosa saremo capaci di mettere sul piatto. Oltre ad appeal sui social, investimenti, forse si guarderà anche al ranking europeo dove non dovremmo essere messi così male (purtroppo non ricordo dove cercare questo ranking!)

    Io non darei troppo peso al ranking. L'esempio discusso qualche giorno fa dei polacchi del Gdinia (214° !! nel link che proponi e decimi nel loro campionato) è emblematico). E' allo stesso modo possibile che ECA dia la possibilità ad altra squadra tedesca (Ludwigsburg) che precede Bamberg in classifica che revochi la possibilità al Bamberg di essere sostituita con altra tedesca.
    ECA ha meccanismi molto diversi da FIBA ed una volta rispettate le direttive generali minimali sottoscritte con ogni Lega (nel caso Italia sappiamo che dopo Milano in ordine di classifica possono scegliere se aderire ad una coppa o l'altra), nel caso in cui una pre-iscritta rifiuti la conferma, ECA può decidere come meglio crede.

  • Sokaris83 18/06/2018, 11.20
    Citazione ( JosephKnecht 18/06/2018 @ 10:54 )

    A questo punto l'ipotesi che le 2 wild card andranno a Karsiyaka e Sassari aumenta le probabilità di riuscita (non di poco...). Può essere però che Bertomeu voglia un'altra tedesca oltre a Ulm ed Alba. E le varie outsiders (Francoforte, Bayreuth, ...

    per ora ho trovato solo questo ranking di club europei aggiornato al 19/05/2018:
    [ link ]



    noi siamo al 47° posto, il Pinar al 25°, forse però si trova una classifica migliore.

  • Sokaris83 18/06/2018, 11.02
    Citazione ( JosephKnecht 18/06/2018 @ 10:54 )

    A questo punto l'ipotesi che le 2 wild card andranno a Karsiyaka e Sassari aumenta le probabilità di riuscita (non di poco...). Può essere però che Bertomeu voglia un'altra tedesca oltre a Ulm ed Alba. E le varie outsiders (Francoforte, Bayreuth, ...

    Dipenderà molto da cosa saremo capaci di mettere sul piatto. Oltre ad appeal sui social, investimenti, forse si guarderà anche al ranking europeo dove non dovremmo essere messi così male (purtroppo non ricordo dove cercare questo ranking!)

  • JosephKnecht 18/06/2018, 10.54
    Citazione ( Sokaris83 18/06/2018 @ 10:45 )

    https://sportando.basketball/it/coppe/ch
    ampions-league/277593/la-basketball-cham
    pions-league-soffia-il-brose-bamberg-all
    a-eurocup.html Ci hai preso in pieno con i colpi bassi! Ora c'è una wc in più e non resta che aspettare la decisione del Monac ...

    A questo punto l'ipotesi che le 2 wild card andranno a Karsiyaka e Sassari aumenta le probabilità di riuscita (non di poco...). Può essere però che Bertomeu voglia un'altra tedesca oltre a Ulm ed Alba. E le varie outsiders (Francoforte, Bayreuth, Bonn e Ludwigsburg) sono società sane e affidabili...

  • Sokaris83 18/06/2018, 10.45
    Citazione ( JosephKnecht 17/06/2018 @ 08:25 )

    Nazione veramente bizzarra la Turchia, dove di recente emergono problemi nella massima serie del basket e al tempo stesso si ha la seconda serie più appetibile dell'intera europa. Comunque condivido la tua posizione. Per mettersi l'anima in pace ch ...

    [ link ]


    Ci hai preso in pieno con i colpi bassi! Ora c'è una wc in più e non resta che aspettare la decisione del Monaco.

  • roberxulix 17/06/2018, 14.04

    E.C. nei precedenti post : le domande accettate da ECA per Eurocup sono 23 e non 31 come erroneamente scritto.

  • bobonelson 17/06/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Pasqualone 15/06/2018 @ 14:56 )

    E noi ovviamnete ci auguriamo che non ripetano gli errori passati perché come si dice servono per imparare e non perseverare..da qualche parte ho letto di Gaspardo e Mazzola con il primo favorito, il che non mi dispiacerebbe affatto!! Staremo a vede ...

    Ecco sarebbe un buon acquisto.

  • Pirpo76 17/06/2018, 10.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/06/2018 @ 01:18 )

    In Turchia ci sono problemi economici a livello dell'intera nazione e delle singole squadre. C'è stato anche un recente articolo sul Besiktas, oltre ai più vecchi problemi del Gala. Comunque con un posto solo per 19 candidate, mi metto l'anima in p ...

    Leggendo tra le righe credo che la rinuncia alla cl fosse la condizione per poter avere qualche speranza in eurocup, vista la competizione/guerra fra le due competizioni, e probabilmente ci è stato proprio richiesto.

  • roberxulix 17/06/2018, 09.20
    Citazione ( JosephKnecht 17/06/2018 @ 08:25 )

    Nazione veramente bizzarra la Turchia, dove di recente emergono problemi nella massima serie del basket e al tempo stesso si ha la seconda serie più appetibile dell'intera europa. Comunque condivido la tua posizione. Per mettersi l'anima in pace ch ...


    Il mio sospetto sul Pinar Karsiyaka è confermato da
    [ link ]


    3 osservazioni:
    1) non mi sembra che le altre concorrenti più accreditate Lietkabelis e Neptunas possano portare a Bertomeu garanzie più solide di quelle sassaresi (di fatto hanno un vivaio ricco per qualità e quantità ... ma ad ECA le cose che interessano sono altre...)
    2) non mi sembra che ECA voglia rigidamente mantenere la regola del 3 per le nazioni invitate. E' vero che le turche sono 2 ma le adriatiche sono 4. Chi può fare e disfare a proprio piacere il regolamento ci pensa prima e non dopo...
    3) non sottovaluterei neanche la chance che Pinar e Dinamo partecipino entrambe alla prossima Eurocup, visto che tra le 31 domande accettate Monaco si è riservata la facoltà di confermare a stagione finita se aderire alla prossima Champions League o ad Eurocup...



    Attualmente la finale scudetto francese è sull'1-1. Prima della fine di giugno si potrebbe avere la buona notizia.

  • JosephKnecht 17/06/2018, 08.25
    Citazione ( Kerberos 17/06/2018 @ 01:18 )

    In Turchia ci sono problemi economici a livello dell'intera nazione e delle singole squadre. C'è stato anche un recente articolo sul Besiktas, oltre ai più vecchi problemi del Gala. Comunque con un posto solo per 19 candidate, mi metto l'anima in p ...

    Nazione veramente bizzarra la Turchia, dove di recente emergono problemi nella massima serie del basket e al tempo stesso si ha la seconda serie più appetibile dell'intera europa.
    Comunque condivido la tua posizione. Per mettersi l'anima in pace chiedere a Zare Markovski, dimissionario dal Trabzonspor per palesi problemi finanziari. La stessa Reggio Emilia , che ora non naviga nell'oro, è stata più appetibile per Julyan Wright della squadra di Trebisonda....

    Certamente la prudenza tua e di roberxulix è d'obbligo: si parla di ipotesi che può vagliare solo l'esecutivo dell'ECA e a parte le italiane non si conoscono i nomi delle altre 16 richiedenti. Sassari ha dalla sua delle ottime carte in mano: palazzetto idoneo alla competizione con progetto d'ampliamento, solidità finanziaria, sponsorizzazioni in espansione, nuovo ad (Nicolai) noto all'ECA, squadra satellite nella seconda serie.


    Per quanto all'ECA non mancheranno richieste io nutro anche questo dubbio: ma non è che questo numero (19) è stato un po gonfiato dall'ECA?
    Non dimentichiamoci che deve essere ancora stilata la lista delle 32 di FIBA Champions e dietro le quinte non mi stupiranno i colpi bassi tra Fiba ed ECA...


    Infine l'iscrizione alla FIBA appare quasi inutile: se dovrà essere spesa una wild card da Baumann e Comninos si deve innanzitutto passare per un paio di Qualification Rounds settembrini ma soprattutto sperare che tale chance non venga sfruttata dalla Virtus, piazzata nona e seriamente intenzionata a farla.

  • Kerberos 17/06/2018, 01.20
    Citazione ( Giogio 16/06/2018 @ 21:55 )

    Io tendenzialmente non resisto a dire tutto quello che so. Che spesso è poco o niente eh

    Tanto qui si parla solo. Non è che ci sono conseguenze di qualche peso se circola una voce in più od in meno. Certo, meglio non rivelare la fonte per non mettere in difficoltà nessuno.

  • Kerberos 17/06/2018, 01.18
    Citazione ( roberxulix 16/06/2018 @ 19:13 )

    Probabile. La Turchia ha Fenerbahce, Anadolu Efes e Darussafaka in Eurolega, Tofas Bursa e Galatasaray in Eurocup , Besiktas e Banvit da tempo in Champions. Più che l'Eskisehir o il Sakarya che hanno disputato un discreto campionato, imho il vero c ...

    In Turchia ci sono problemi economici a livello dell'intera nazione e delle singole squadre. C'è stato anche un recente articolo sul Besiktas, oltre ai più vecchi problemi del Gala.
    Comunque con un posto solo per 19 candidate, mi metto l'anima in pace.


    Mi chiedo perchè non si sia chiesta anche la CL; forse, se anche lì vi sono più posti, la scelta è più condizionata dal merito e le squadre sopra di noi avrebbero esaurito tutti i posti per l'Italia più o meno già definiti. Bartomeu ha più margine di manovra. Però 19 son troppe.

  • Giogio 16/06/2018, 21.55 Mobile
    Citazione ( Kerberos 15/06/2018 @ 18:12 )

    Non è questione di credere o meno. E che qui si fantastica sulla base di voci e sotto in due parlavano come se a Sassari (dove io non sto) fosse ventilato qualcosa. Poi magari sono altri gli utenti che compaiono solo per segnalare la chiusura di un ...

    Io tendenzialmente non resisto a dire tutto quello che so. Che spesso è poco o niente eh

  • roberxulix 16/06/2018, 19.13
    Citazione ( Giogio 16/06/2018 @ 19:00 )

    sembra che le uniche pericolose siano due turche, ma non so i nomi


    Probabile.
    La Turchia ha Fenerbahce, Anadolu Efes e Darussafaka in Eurolega, Tofas Bursa e Galatasaray in Eurocup , Besiktas e Banvit da tempo in Champions.
    Più che l'Eskisehir o il Sakarya che hanno disputato un discreto campionato, imho il vero concorrente può essere il Pinar Karsiyaka (arrivato decimo come noi ... che vinse lo scudetto nel 2015 ...come noi).
    Vedremo come andrà a finire ... speriamo che i turchi dopo aver ingaggiato Petway abbiano una seconda fregatura da Sassari :)))

  • Giogio 16/06/2018, 19.00
    Citazione ( roberxulix 16/06/2018 @ 18:45 )

    Se guardi la lista delle 31 già iscritte in Eurocup trovi i polacchi del Prokom Asseco Gidnya : squadra un tempo in auge ... 9 scudetti di fila tra il 2004 ed il 2012, ora caduta in basso _ ha terminato il campionato polacco decima. Se Sassari port ...

    sembra che le uniche pericolose siano due turche, ma non so i nomi

  • roberxulix 16/06/2018, 18.45
    Citazione ( Giogio 16/06/2018 @ 18:38 )

    In Italia per me siamo in vantaggio sulle altre due. E non dimentichiamoci che a Sardara avevano offerto una licenza triennale. Se spinge (e sembra che lo stia facendo) per me le possibilità sono buone. Sassari a livello di organizzazione e "locatio ...


    Se guardi la lista delle 31 già iscritte in Eurocup trovi i polacchi del Prokom Asseco Gidnya : squadra un tempo in auge ... 9 scudetti di fila tra il 2004 ed il 2012, ora caduta in basso _ ha terminato il campionato polacco decima.
    Se Sassari porta un piano di sviluppo con delle voci forti (nuove sponsorizzazioni + ampliamento PalaS + possibilità per ECA di sottrarre a FIBA una piazza di una certa importanza) imho ha buone chances di battere la concorrenza delle 19 europee che ambiscono all'ultima wild card.
    Anche secondo me SS offre attualmente più garanzie di RE e Cantù, però non conosco nei dettagli le altre 16 aspiranti ...

  • Giogio 16/06/2018, 18.38
    Citazione ( roberxulix 16/06/2018 @ 18:26 )

    Se l'ultima news si concretizzasse il nostro mercato potrebbe finalmente decollare..... SASSARI RINUNCIA ALLA CHAMPIONS LEAGUE E PUNTA ALLA WILD CARD RESIDUA DI EUROCUPSassari prova la carta Eurocup per sbarcare nuovamente in Europa. L'impasse s ...

    In Italia per me siamo in vantaggio sulle altre due. E non dimentichiamoci che a Sardara avevano offerto una licenza triennale. Se spinge (e sembra che lo stia facendo) per me le possibilità sono buone. Sassari a livello di organizzazione e "location" ha davvero poco da invidiare ai grandi club

  • roberxulix 16/06/2018, 18.26
    Citazione ( Nosistem 16/06/2018 @ 09:13 )

    Gani Lawal e Drew Gordon , affare fatto ! ( piu Gaspardo ... ) Se poi si volesse puntare su un lituano alternativo Gani Lawal più Birutis , certamente meno caro .


    Se l'ultima news si concretizzasse il nostro mercato potrebbe finalmente decollare.....



    SASSARI RINUNCIA ALLA CHAMPIONS LEAGUE E PUNTA ALLA WILD CARD RESIDUA DI EUROCUPSassari prova la carta Eurocup per sbarcare nuovamente in Europa. L'impasse
    sull'accesso alla ChampionsLeague, dove la Dinamo avrebbe prospettive di
    accesso solo dal secondo turno di qualificazione (significherebbe superare due turni preliminari per arrivare tra le 32 della prima fase), avrebbe indotto il Banco Sardegna a effettuare la pre iscrizione alla seconda coppa ECA con possibilità concrete di ricevere l'ultima wild card disponibile per completare il lotto delle 24 partecipanti.

    Così recita l'ultimo Spicchi.
    Riporto le considerazioni espresse poc'anzi nell'altro thread
    Inutile dire che le ragioni per avere Eurocup e non Ch.League sono almeno 3:
    1) livello tecnico superiore vero stimolo di crescita
    2) girone meno sfiancante (10 gare e non 14 e qualificazione che garantisce 6 ulteriori gare e non 2)
    3) nessun limite per gli stranieri. Sassari potrebbe rivedere infrasettimanalmente il roster accantonando 11° e 12° ed inserendo per esempio i 2 stranieri di CA.....
    Però sono in totale 19 le candidate all'ultima wild card.
    Aspettiamo buone nuove ma senza illuderci più di tanto....

  • Giogio 16/06/2018, 18.24
    Citazione ( ciuff14 16/06/2018 @ 11:22 )

    Giogio ha notizie in merito all'arrivo di Gaspardo. Se fosse così, ipotizzando che Spissu rimanga, il roster italiano sarebbe Polonara, Spissu, Devecchi, S.Gentile, Gaspardo e Bucarelli. Con Bamforth, Smith, Pierre e Petteway dovremo quindi attende ...

    Spicchi di oggi conferma quello che mi avevano detto due giorni fa (e che ho subito spu***ato qui) sulla preiscrizione all'Eurocup, siamo in concorrenza con Reggio, più fedele ma messa peggio di noi, e Cantù, che però non offre abbastanza garanzie. Non siamo messi malissimo. E, visto che chi mi ha detto di gaspardo è la stessa persona, tendo a prendere per buono anche l'interessamento avanzato per lo Sbezzi boy

  • Nosistem 16/06/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( SS131 16/06/2018 @ 12:33 )

    Clamoroso e chiarissimo atto di sfiducia verso Spissu, che l'anno scorso ha fatto bene per la prima parte della stagione, mentre nella seconda, e specie alla fine, ha deluso un po'. Ma dai fiducia e rinnovi il contratto a due che, in proporzione, han ...

    Il giocatore che è stato atteso con grande attenzione , concedendogli tempi di ripresa lunghi e diverse partite cannate e ' stato Stip ; tutti sono andati fuori condizione poi con l ' arrivo di Bostic che ha alterato degli equilibri accettabili a volte . Solo Zare era riuscito a fare un po' di ordine ma per Marco era tardi ormai , era Pasquini a doverlo gestire a modo invece che metterlo nell ' angolo .

  • SS131 16/06/2018, 12.33
    Citazione ( Nosistem 15/06/2018 @ 17:58 )

    Non saprei se la nuova Dinamo sarà preferibile con Gentile o Spissu come cambio di Smith ... certo e ' che la gestione di Marco e ' stata dannosa, in fondo , per lui e per i risultati in quanto di Stip si poteva farne a meno se si fosse davvero cre ...

    Clamoroso e chiarissimo atto di sfiducia verso Spissu, che l'anno scorso ha fatto bene per la prima parte della stagione, mentre nella seconda, e specie alla fine, ha deluso un po'. Ma dai fiducia e rinnovi il contratto a due che, in proporzione, hanno deluso più di lui come Bamforth e Pierre e cacci (o metti in condizione di andar via) l'unico prodotto del tuo vivaio? onestamente non condivido la scelta, a meno che non sia il passaporto per l'arrivo di Alessandro Gentile: ma allora che senso ha avuto prendere Petteway? per giunta già con Pierre in squadra? Mah, si sta costruendo in modo davvero strano. L'unico acquisto che mi piace è il play (e, mi ricredo dopo averlo visto a fine campionato, Bucarelli, a condizione che si applichi moltissimo per migliorare il tiro).

  • Sokaris83 16/06/2018, 11.46
    Citazione ( ciuff14 16/06/2018 @ 11:22 )

    Giogio ha notizie in merito all'arrivo di Gaspardo. Se fosse così, ipotizzando che Spissu rimanga, il roster italiano sarebbe Polonara, Spissu, Devecchi, S.Gentile, Gaspardo e Bucarelli. Con Bamforth, Smith, Pierre e Petteway dovremo quindi attende ...

    Oggi anche la nuova mette Gaspardo nel "taccuino" della dinamo ( [ link ] ). Lo vedo bene, dalla panchina, che può dare il cambio a Polonara e può fare anche il 5 atletico.


    Leggendo qua e là ho colto l'allusione di dinamite10 su una voce di ritorno di Caleb, che però non riesco a collocare nell'unico spot libero che è rimasto nel quintetto (ovvero il 5). Ovviamente non se ne parla di farlo partire dalla panchina e il discorso avrebbe senso solo se non avessimo Polonara, che ha caratteristiche di gioco affini.


    Cerchiamo mi sa un centro atletico ma non troppo leggerino, che sia un buon rimbalzista e che riesca a segnare seppur toccando pochi palloni (sembra quasi l'identikit di Jones), il secondo centro potrebbe essere un centro alla Pelle, buon intimidatore che continui a tenere il ritmo alto della partita.

  • ciuff14 16/06/2018, 11.22 Mobile
    Citazione ( Nosistem 16/06/2018 @ 09:15 )

    ... anche Campani se non Gaspardo ... meglio risparmiare per due centri molto tosti .

    Giogio ha notizie in merito all'arrivo di Gaspardo. Se fosse così, ipotizzando che Spissu rimanga, il roster italiano sarebbe Polonara, Spissu, Devecchi, S.Gentile, Gaspardo e Bucarelli. Con Bamforth, Smith, Pierre e Petteway dovremo quindi attendere i due lunghi stranieri, sperabilmente di livello. Qualcuno vocifera di ritorni ma francamente sarei contento di vedere ritornare solo Drew Gordon. Altri ex, anche cari, non mi sembrano dare garanzie. Sui lunghi magari però ci sorprendono con degli insospettabili.....

  • Nosistem 16/06/2018, 09.15 Mobile

    ... anche Campani se non Gaspardo ... meglio risparmiare per due centri molto tosti .

  • Nosistem 16/06/2018, 09.13 Mobile

    Gani Lawal e Drew Gordon , affare fatto ! ( piu Gaspardo ... ) Se poi si volesse puntare su un lituano alternativo Gani Lawal più Birutis , certamente meno caro .

  • oscjo75 16/06/2018, 07.10 Mobile
    Citazione ( GinoBill 16/06/2018 @ 02:49 )

    Gordon? Drew Gordon? Due Alexander in uno, Ormai è troppo caro(credo).

    Si caro di sicuro...giocatore che cmq è maturato molto

  • GinoBill 16/06/2018, 02.49
    Citazione ( oscjo75 14/06/2018 @ 18:21 )

    Gordon sarebbe tanta roba affiancato ad un ala forte 4/5.

    Gordon? Drew Gordon? Due Alexander in uno, Ormai è troppo caro(credo).

  • GinoBill 16/06/2018, 02.46
    Citazione ( dinamite10 15/06/2018 @ 19:48 )

    si ora e tutto un gioco ma nn hai capito l allusione……. va bhe forse rileggendoti capirai a chi mi riferisco

    Di Shane bisogna controllare che non sia "imploso" (la cosa più divertente che ci ha lasciato il coachaggio di Pasquini) alla maniera di Varnado, sotto i colpi dell'invecchiamento tradotti in chili.
    Di Gani sarei più sicuro, se accoppiato bene magari con Jones, sebben verrebbe fuori una squadra veloce ma leggerina.

  • GinoBill 16/06/2018, 02.37
    Citazione ( Kerberos 15/06/2018 @ 18:12 )

    Non è questione di credere o meno. E che qui si fantastica sulla base di voci e sotto in due parlavano come se a Sassari (dove io non sto) fosse ventilato qualcosa. Poi magari sono altri gli utenti che compaiono solo per segnalare la chiusura di un ...

    E' che ogni volta che fa una cena, una rimpatriata, con un ex, o è lui che ci tesse sopra speranze di ritorni impossibili, o è chi assiste, che magari trova l'articolo per far giornata a un amico della Nuova.
    Sulla cena con Trinchieri sto ancora ridendo.

  • ciuff14 15/06/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( dinamite10 15/06/2018 @ 19:51 )

    ci son voci di un ritorno ma nulla di sicuro solo voci e come tali vanno prese. A me non dispiacerebbe anzi…..

    zanna bianca?



  • dinamite10 15/06/2018, 19.51
    Citazione ( ciuff14 14/06/2018 @ 21:42 )

    Il ritorno di chi?


    ci son voci di un ritorno ma nulla di sicuro solo voci e come tali vanno prese.
    A me non dispiacerebbe anzi…..

  • dinamite10 15/06/2018, 19.48
    Citazione ( Kerberos 15/06/2018 @ 19:46 )

    Ho scritto che me ne sarei aspettato di più per certi nomi. Tu avevi scritto: "non sarebbe male, anzi". Avessi tu scritto "HO VOCI SULLA NOSTRA SPECIALCRAZYWEAPONCHECORRESALTAETRIPPPLA
    ABBESTIA", mi sarei fatto un'idea più precisa del tuo entusiasm ...

    si ora e tutto un gioco ma nn hai capito l allusione……. va bhe forse rileggendoti capirai a chi mi riferisco

  • Kerberos 15/06/2018, 19.46
    Citazione ( dinamite10 15/06/2018 @ 19:17 )

    che se ne parli e un conto che poi arrivi e un altro… e poi chi ti dice che non ci sia entusiasmo?

    Ho scritto che me ne sarei aspettato di più per certi nomi.
    Tu avevi scritto: "non sarebbe male, anzi". Avessi tu scritto "HO VOCI SULLA NOSTRA SPECIALCRAZYWEAPONCHECORRESALTAETRIPPPLAABBESTIA", mi sarei fatto un'idea più precisa del tuo entusiasmo.
    L'espressione "non sarebbe male, anzi", secondo me tu la potresti usare per Gani. Anche per Shane, frenandoti per i giusti dubbi sulle sue condizioni. Io, come detto, sarei più restio verso il primo e molto di più per il secondo.
    Vado a tentoni; mica pretendo di indovinare. E' un gioco, come un altro.

  • dinamite10 15/06/2018, 19.17
    Citazione ( Kerberos 15/06/2018 @ 15:10 )

    Ritorno italiano o straniero? Se italiano, non mi piacerebbe, perchè temo l'arrugginito Travis od il diversamente atleta Brian. Se straniero e si parla di lunghi, potrebbe essere uno dei due Lawal. Non mi entusiasma il ritorno di Gani e mi spavent ...


    che se ne parli e un conto che poi arrivi e un altro… e poi chi ti dice che non ci sia entusiasmo?

  • Kerberos 15/06/2018, 18.12
    Citazione ( sweepman 15/06/2018 @ 17:38 )

    ...ma credi ancora negli oramai svalutati "Carramba, che sorpresa!" del Presidente? Ti ricordo che ogni anno ,di questi tempi,si torna a parlare dei famosi "cavalli di ritorno", poi puntualmente smentite dall'arrivo di macilenti ronzini; In più agg ...

    Non è questione di credere o meno. E che qui si fantastica sulla base di voci e sotto in due parlavano come se a Sassari (dove io non sto) fosse ventilato qualcosa. Poi magari sono altri gli utenti che compaiono solo per segnalare la chiusura di un accordo o l'approssimarsi ad essa, avendo evidentemente delle fonti sicura; io ora ne ricordo 4, ma di due il ricordo del nick è vago (le 4 iniziali sono G, D, C ed R).
    Non ho neppure chiesto di chi parlavano, proprio perchè se non lo hanno detto vuol dire che non si vogliono esporre; la voce pervenutagli sarà ritenuta da loro stessi troppo incerta.. Mi son divertito a mettere le mani avanti sui possibili ritorni; perchè sui lunghi non c'è molto da sperare; sui piccoli, aldilà della improbabilità di certi nomi, do per scontato che si sia già coperti in tutti gli slot stranieri.
    Se poi qualcuno millanta, poco importa; non ci gioco sopra dei soldi, ma semplicemente sono un'occasioni di distrazione per rilassare la testa dal lavoro tra un'ora e l'altra.

  • Nosistem 15/06/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 15/06/2018 @ 12:42 )

    Gestione secondo me abbastanza incomprensibile, come spesso succede quando si tratta di sviluppare un giocatore (cosa che noi non sappiamo fare). Alla fine dei conti se lui se ne vuole andare vuol dire che non è stato messo al centro di un progetto ...

    Non saprei se la nuova Dinamo sarà preferibile con Gentile o Spissu come cambio di Smith ... certo e ' che la gestione di Marco e ' stata dannosa, in fondo , per lui e per i risultati in quanto di Stip si poteva farne a meno se si fosse davvero creduto in lui . Rock e Hatcher due figure sbagliate nel roster , a danno di Marco e del possibile lungo straniero che è mancato . Ricordo bene che durante l ' infortunio di Stip , il nostro non ha mai fatto male , anzi ... ma non gli e ' mai stata data fiducia .

  • sweepman 15/06/2018, 17.38
    Citazione ( Kerberos 15/06/2018 @ 15:10 )

    Ritorno italiano o straniero? Se italiano, non mi piacerebbe, perchè temo l'arrugginito Travis od il diversamente atleta Brian. Se straniero e si parla di lunghi, potrebbe essere uno dei due Lawal. Non mi entusiasma il ritorno di Gani e mi spavent ...

    ...ma credi ancora negli oramai svalutati "Carramba, che sorpresa!" del Presidente? Ti ricordo che ogni anno ,di questi tempi,si torna a parlare dei famosi "cavalli di ritorno", poi puntualmente smentite dall'arrivo di macilenti ronzini; In più aggiungerei che - eventualmente - un Travis Diener- italiano- visto nelle ultime uscite dopo che si era tolta la ruggine di dosso non mi era dispiaciuto per niente ; Ma Travis non lascerà Cremona, sinceramente non si sa nemmeno se ritorna, quindi..... Altri cavalli di ritorno graditi, a parte Alexander, non me ne sovvengono. Tralascio volutamente Dyson e Sosa, mai interpellati neanche quando erano disponibili per un tozzo di pane.

  • sweepman 15/06/2018, 17.29
    Citazione ( Kerberos 15/06/2018 @ 14:55 )

    Da quegli stessi pochi spezzoni io confido che si veda la superiorità tecnica, oltre che atletica, rispetto a Matrone; e magari anche caratteriale, oltre che atletica, rispetto ad Ebeling. Poi mi fiderei di Udine; se gli hanno lasciato 20' a partita ...

    ....ha 18 anni...le stats non evidenziano niente di eclatante, anche se fisicamente promette molto. Dobbiamo avere la pazienza di aspettare la naturale crescita di questo talento in erba. Cagliari - anche per l'allenatore - rappresenterebbe l'ambiente ideale ;
    temo solo - e purtroppo penso che accadrà - che lo status di Italiano siano troppo goloso per la Dinamo; In fondo hanno fatto già così con Ebeling, anche se questo a livello di reattività fisica è tutt'altra cosa. Quindi perchè fidarsi?

  • Kerberos 15/06/2018, 15.10
    Citazione ( dinamite10 14/06/2018 @ 19:47 )

    ma quanto scrivi... però meglio rileggere i tuoi post! cmq come al solito son d accordo con te! poi SGent non mi fa impazzire il resto non sta venendo male ma è ancora presto per dirlo di sicuro sembra ci siano i presupposti per una squadra che cor ...

    Ritorno italiano o straniero?
    Se italiano, non mi piacerebbe, perchè temo l'arrugginito Travis od il diversamente atleta Brian.
    Se straniero e si parla di lunghi, potrebbe essere uno dei due Lawal. Non mi entusiasma il ritorno di Gani e mi spaventa il ritorno di un non recuperato Shane (che peraltro riporterebbe i problemi di un centro che fa punti solo se può schiacciare, solo nascosti dallo strapotere dei compagni del triplete). Basta prendere gli scarti di Avellino; lasciamoglielo sul groppone, con quello che costa.
    Dovendo scartare i tanti che hanno smesso di giocare, non è che mi rimane molto su cui sperare. Othello e Drew sono fuori portata, altri son vecchiotti.
    Caleb? Saresrte stati più entusiasti. Alexander? Pare stia facendo finalmente bene in Israele nella squadraccia in cui è finito, ma visto contro la Dinamo non mi è piaciuto. Sarebbe comunque in testa alle mie speranze possibili, sul fronte ritorni. Shane sul fondo, per i rischi che comporta (anche di spogliatoio, in una squadra che non ne può moderare gli eccessi con la carota di un titolo ogni 5 mesi).

  • Pasqualone 15/06/2018, 14.56 Mobile
    Citazione ( bobonelson 15/06/2018 @ 14:14 )

    Si e ovviamente devono prendere un 4 da complemento a Polonara, se la stagione parte con Pierre e Petteway da 3 e Polonara solo da ala grande, è la fotocopia sbiadita Delle ultime due stagioni,e la tentazione di non guardarli sarebbe forte in me

    E noi ovviamnete ci auguriamo che non ripetano gli errori passati perché come si dice servono per imparare e non perseverare..da qualche parte ho letto di Gaspardo e Mazzola con il primo favorito, il che non mi dispiacerebbe affatto!! Staremo a vedere

Pagina di 5