Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/06/2018, 21.17 Rumors

Dinamo Sassari: assalto all'ex Cantù Jaime Smith

Il giocatore è l'obiettivo numero 1 per la cabina di regia

Serie A
La Dinamo Sassari ha messo nel mirino il play americano Jaime Smith, secondo quanto riferito a Sportando. La società sarda ha già preso i primi contatti con il giocatore, che è l'obiettivo numero 1 per la cabina di regia. In questa stagione, Smith ha viaggiato ad una media di 14.4 punti e 4.3 assist a partita.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • Kerberos 08/06/2018, 15.27
    Citazione ( bobonelson 07/06/2018 @ 23:44 )

    Scusa kerb ma le rubate decisive in ogni momento della partita e contro qualunque avversario, le linee di passaggio sporcate e la costante pressione sul play avversario di Logan, non la vogliamo considerare buona difesa?, di astuzia o come la si vuol ...

    Da ex difensore in altro sport, intendo tale chi generalmente non si fa superare. Un buon difensore può anche non rubare palloni, non intercettare passaggi, non prendere rimbalzi, ma presidia la sua zona in modo tale da lasciare così poche chance all'avversario diretto, che quello spesso preferisce rinunciare e passare la palla ai compagni. Questo ovviamente al netto di blocchi e schemi che l'intera squadra in attacco fa per pregiudicare la linea difensiva, sino a trovare lo sbocco dalla tua parte; se però sono furbi, organizzeranno lo schema per bucare sui difensori più deboli.
    Resta inteso che rubare, intercettare, pressare, disturbare, anticipare, sono tutte cose auspicabili ed anzi possono essere la chiave per neutralizzare un attaccante, magari troppo difficile da bloccare se gli si lasciano palla in mano, posizione ideale e tempi d'azione.

    La descrizione che fai tu e che corrisponde a Logan è quella del semplice "disturbatore", non un difensore. Logan aveva poco da garantire sulla sua area di pertinenza, per quanti granellini di sabbia mettesse nella circolazione avversaria. Poi magari possono essere sufficienti contro play da passaggio e triple; contro le combo ormai comuni, invece, si consente a queste di innescare delle superiorità numeriche rispetto alla linea difensiva. Nelle stats magari emerge anche il disturbatore, ma quello che realmente conta sono i punti concessi all'avversario di turno.
    Se tutti i giocatori riescono nell'intento di presidiare per bene la loro zona ed annichilire la capacità realizzativa dell'avversario diretto, si fa una buona difesa. Serve molto meno che tutti corrano a destra e sinistra, per poi scoprirsi sempre sbilanciati ed in ritardo da una parte o l'altra. Mai sopportato i compagni che si lasciavano bucare, dicendo che era dovuti andare ad aiutare quello o quell'altro; così non si viene mai a capo di nulla. Meglio lasciare un compagno da solo ad ostacolare per quanto può l'attaccante diretto, che andare ad aiutarlo lasciando un buco totale sulla propria zona.
    Prima regola: ognuno è responsabile della sua zona e dell'avversario di turno. Solo finchè si può garantire per essi, si può (e si deve) aiutare gli altri. La regola non regge se tra i compagni hai chi si fa bucare regolarmente; il disturbo che da, con 2 rubate a partita e qualcos'altro, rimane poca cosa nell'economia vera della stessa.
    Ovviamente questo discorso è indipendente dal fatto che la difesa sia ad uomo od a zona.


    La spiegazione è lacunosa e contorta, ma per affrontarla al meglio e con precisione, bisognerebbe dilungarsi troppo ed entrare nel dettaglio di uno sport, così come non posso fare per il basket che non era il mio.

  • bobonelson 07/06/2018, 23.44 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/06/2018 @ 13:12 )

    Logan era pessimo sull'arco, ma l'anno del triplete stava sempre sul play avversario (potendo noi mandare sull'arco Dyson e Sosa); diverso il caso nell'anno successivo (quando scioccamente è stato affiancato da Haynes e Stip). Sul play avversario er ...

    Scusa kerb ma le rubate decisive in ogni momento della partita e contro qualunque avversario, le linee di passaggio sporcate e la costante pressione sul play avversario di Logan, non la vogliamo considerare buona difesa?, di astuzia o come la si vuole chiamare poco cambia la sostanza dai su Logan sulla palla era un ottimo difensore ad avercene oggi

  • Kerberos 07/06/2018, 13.12
    Citazione ( bobonelson 07/06/2018 @ 12:21 )

    Può anche essere, ma non si parlava di ciò che per me o te può essere definito un buon difensore, si faceva un confronto tra Logan e Dyson e Smith Bamforth, e a mio avviso la bilancia pende nettamente a favore dei primi due, poi chiaramente ness ...

    Logan era pessimo sull'arco, ma l'anno del triplete stava sempre sul play avversario (potendo noi mandare sull'arco Dyson e Sosa); diverso il caso nell'anno successivo (quando scioccamente è stato affiancato da Haynes e Stip). Sul play avversario era insistente e quanto meno lo disturbava; per non parlare delle rubate che cercava da dietro non appena veniva superato su un blocco od altro. Non il mio ideale, neppure sulla facile difesa verso i play (facile nel senso che non richiede la difficile tempistica della difesa sulle guardie), ma ci si poteva accontentare in quel ruolo difensivo.
    Se c'è una cosa che ricordo di Jaime è che invece non pressa il play per mettere i granellini di sabbia nel gioco avversario.


    Dyson poteva sembrare disinteressato quando stava sull'arco in attesa degli avversari, ma si risvegliava all'occorrenza. Aveva il fisico e la velocità di gambe per reggere sugli scivolamenti e comunque gli avversari si tenevano ad una certa distanza, temendo le sue velocissime rubate; anche quando sembrava passivo, lasciava partire uno schiaffo sulla palla e l'avversario continuava a palleggiare senza rendersi conto che gli mancava ormai la palla sotto.
    Ci sarà di meglio in giro, ma rispetto a quanto visto a Sassari negli ultimi anni, ha fatto la sua figura. A parte Lacey ed Odom (persi presto per ragioni diverse), bisogna tornare ai tempi di Bootsy Thornton per ricordare di meglio tra i nostri piccoli; ed il ricordo è in realtà ormai vago.

  • dinamoforever88 07/06/2018, 12.52 Mobile

    Intanto e ufficiale

  • PALINDROMOSS 07/06/2018, 12.52

    E' appena uscita la news: Smith a Sassari, è ufficiale.

  • Kerberos 07/06/2018, 12.47
    Citazione ( whiteandblu 07/06/2018 @ 12:33 )

    Con tutto il rispetto per Sassari, se deve restare in Italia potevamo confermarlo noi a Cantù. Conosce l'ambiente, e ben voluto da tutti. Discorso diverso fosse nelle mire di squadre da Eurolega, o in un campionato più competitivo rispetto a quell ...

    Probabilmente Sassari è disposta ad offrire un ingaggio più sostanzioso, per indurlo ad una scelta (peraltro già a questa data) che effettivamente non configura un salto.
    Poi non so se c'è anche dell'altro; del tipo che i giocatori non hanno fiducia nel complesso delle cose inerenti a Gerasimenko, dalle questioni economiche alla prospettiva di ripetere i risultati della stagione passata. Teniamo conto che sono risultati ottenuti senza la distrazione delle coppe, che in molti casi ha frenato la corsa in campionato delle squadre interessate.

  • Kerberos 07/06/2018, 12.38
    Citazione ( GinoBill 07/06/2018 @ 12:15 )

    E' inutile dirti della mia stima di massima per te, approvo la grandissima parte dei tuoi post e del tuo modo di pensare. In alcuni invece ci troviamo a metterci i puntini sulle i. Riguardo al limite massimo, come te temuto, di Smith contro Milano, f ...

    Sono d'accordo sul concetto che un giocatore si giudichi sui suoi massimi, sul suo potenziale, e poi spetti al coach metterlo in condizione mentale, tattica e di contorno per rendere sempre a quel livello. In passato ho anche io accennato a qualcosa del genere; dunque cercherò di vedere il suo bagaglio, a prescindere dalla resa occasionale. Ovviamente bisogna fare la tara dei giocatori apatici ed incostanti a prescindere dagli sforzi del coach.

    Detto questo, ci sono anche da escludere quelle partite particolari, dove tutti trovano le motivazioni, tutti si fanno trovare al meglio per forma e concentrazione, ogni canestro della squadra ti ricarica, ecc . La partita di Coppa potrebbe rientrare in questo caso; anche sulla scia della qualificazione sul buzzer beater. Dunque parlavo del limite massimo delle condizioni ottimali che possono aver favorito la resa di Jaime a Cantù e che non erano regolarmente ripetibili.
    Poi magari si migliora, a Sassari trova un contesto ancor più favorevole al suo gioco, si trova meglio con Esposito, ecc

  • whiteandblu 07/06/2018, 12.33 Mobile

    Con tutto il rispetto per Sassari, se deve restare in Italia potevamo confermarlo noi a Cantù. Conosce l'ambiente, e ben voluto da tutti. Discorso diverso fosse nelle mire di squadre da Eurolega, o in un campionato più competitivo rispetto a quello italiano! Fossi nella dirigenza di Cantù, lo rinoverei al volo se proprio deve rimanere in Italia.

  • bubu170 07/06/2018, 12.26
    Citazione ( bobonelson 07/06/2018 @ 12:21 )

    Può anche essere, ma non si parlava di ciò che per me o te può essere definito un buon difensore, si faceva un confronto tra Logan e Dyson e Smith Bamforth, e a mio avviso la bilancia pende nettamente a favore dei primi due, poi chiaramente ness ...

    Invece per me no. Astuzia e difesa non sono sinonimi...per me sia Logan che Dyson sono pessimi difensori, al pari di Bamforth e Smith (che comunque sarebbe da vedere in un sistema che contempli la difesa, cioè non la Cantù di quest'anno)

  • bobonelson 07/06/2018, 12.21
    Citazione ( bubu170 07/06/2018 @ 12:04 )

    Mi sa che abbiamo idee diverse di "buon difensore"

    Può anche essere, ma non si parlava di ciò che per me o te può essere definito un buon difensore, si faceva un confronto tra Logan e Dyson e Smith Bamforth, e a mio avviso la bilancia pende nettamente a favore dei primi due, poi chiaramente nessuno dice che siano Gary payton e Jason kidd.

  • bubu170 07/06/2018, 12.18
    Citazione ( dinamoforever88 07/06/2018 @ 12:07 )

    E vero ma avevamo sanders brooks lawal qui non difende manco polonara. Se oltre a smith arrivasse un 3 fisicato alla sutton e un 5 massiccio allora il contesto cambia e lo stesso smith ci starebbe meglio

    E magari proprio così saranno, quindi non ha senso lamentarsi di un super giocatore come Smith

  • GinoBill 07/06/2018, 12.15
    Citazione ( Kerberos 07/06/2018 @ 11:50 )

    La vidi, ma non significa nulla, perchè non mi concentrai sul singolo; questo pomeriggio la riguardo. Però quella potrebbe essere fuorviante; magari ci definirà il suo limite massimo, più che la media.

    E' inutile dirti della mia stima di massima per te, approvo la grandissima parte dei tuoi post e del tuo modo di pensare.
    In alcuni invece ci troviamo a metterci i puntini sulle i.
    Riguardo al limite massimo, come te temuto, di Smith contro Milano, faccio involuzione e parlo del limite massimo dei giocatori.
    Se si parla di limite massimo nelle prestazioni ciò può esser dovuto: all'età avanzata, ol al limite minimo degli avversari che può affrontare.
    Non si pone nessuna delle due possibilità, Milano ha giocatori forti e Smith ha 28 anni, troppo giovane per essere al tramonto.

    Se un giocatore come Sosa, quando non va in ebbrezza agonistica, fa delle cose mirabolanti, ciò vuol dire che nelle sue possibilità ci sono quelle capacità, quegli skills, e bisogna saperglieli togliere dal potenziale, con più costanza possibile.
    E qui subentra il vero problema, che di Smith non conosco: la costanza. Se Haynes avesse giocato con noi come gioca in molte gare con Venezia non lo avremmo "cacciato". In alcune gare mi ha impressionato, in altre sembrava un altro.
    Ma bada bene che ciò è successo anche col "totem" Logan, per tacere di Dyson.

    Insomma, aver paura che un giocatore non si ripeta, e non dico nello score come successe a Kadji a Brindisi contro di noi, una delle poche onde in un mare piatto,
    che se analizzi sono frutto non di una prestazione maiuscola fuori dalla sua portata ma frutto spesso di coincidenze fortuite nel tiro. Ora vedendo Smith l'impressione è che il tasso tecnico sia alto o molto alto, a prescindere da giornate in cui fa 50 assist e 200 punti ( :) ). Sta al coach, ovviamente, come per tutti i giocatori, toglierne il meglio e cercarne costanza.
    In poche parole il problema si ripeterebbe anche con DeColo, fatte le dovute proporzioni. La costanza non è umana.

  • dinamoforever88 07/06/2018, 12.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/06/2018 @ 11:33 )

    Questo è un altro discorso, ma non vuol dire che Smith sia un giocatore sufficiente. Tra Logan e Dyson chi difendeva?

    E vero ma avevamo sanders brooks lawal qui non difende manco polonara. Se oltre a smith arrivasse un 3 fisicato alla sutton e un 5 massiccio allora il contesto cambia e lo stesso smith ci starebbe meglio

  • bubu170 07/06/2018, 12.04
    Citazione ( bobonelson 07/06/2018 @ 12:00 )

    Logan sulla palla era un difensore di primo livello, sui tagli soffriva molto di più, Dyson quando voleva e solo quando voleva aveva buone skills difensive e anche posizione, mi ricordo ai P.O che prese diversi sfondamenti

    Mi sa che abbiamo idee diverse di "buon difensore"

  • bobonelson 07/06/2018, 12.03
    Citazione ( Kerberos 06/06/2018 @ 23:09 )

    Parli di Smith o Goss? Vero che il thread è su Smith, ma dall'entusiasmo pare che tu stia parlando di Goss. Comunque sembra che per Smith ormai l'accordo ci sia. Qua in 3 giorni finiamo il mercato, che Sardara e Pasquini si sono già iscritti al tor ...

    Parlo di Smith, sotto l'ala di Esposito potrebbe fare uno step qualitativo diventando un fattore di gioco determinante.

  • ciuff14 07/06/2018, 12.01
    Citazione ( Kerberos 07/06/2018 @ 11:50 )

    La vidi, ma non significa nulla, perchè non mi concentrai sul singolo; questo pomeriggio la riguardo. Però quella potrebbe essere fuorviante; magari ci definirà il suo limite massimo, più che la media.

    a me fece una buona impressione anche nella prima partita di campionato persa contro di noi

  • BenderSS 07/06/2018, 12.00 Mobile

    Ma se Smith o Bamforth uscissero dalla panchina e il titolare sarebbe Stone?

  • bobonelson 07/06/2018, 12.00
    Citazione ( bubu170 07/06/2018 @ 11:33 )

    Questo è un altro discorso, ma non vuol dire che Smith sia un giocatore sufficiente. Tra Logan e Dyson chi difendeva?

    Logan sulla palla era un difensore di primo livello, sui tagli soffriva molto di più, Dyson quando voleva e solo quando voleva aveva buone skills difensive e anche posizione, mi ricordo ai P.O che prese diversi sfondamenti

  • Kerberos 07/06/2018, 11.50
    Citazione ( ciuff14 07/06/2018 @ 11:46 )

    inizia da Cantu - Milano di F8

    La vidi, ma non significa nulla, perchè non mi concentrai sul singolo; questo pomeriggio la riguardo. Però quella potrebbe essere fuorviante; magari ci definirà il suo limite massimo, più che la media.

  • ciuff14 07/06/2018, 11.46
    Citazione ( Kerberos 07/06/2018 @ 11:30 )

    Siete ormai tanti ad avere gli stessi dubbi. Evidentemente avrà quei limiti. Troverò il tempo per guardarmi anche io qualche partita intera, puntandomelo istante per istante per vedere come segue il gioco avversario, come si predispone, ecc. Sper ...

    inizia da Cantu - Milano di F8

  • ciuff14 07/06/2018, 11.43

    Smith o Garrett erano nelle mie idee per cui per me sarebbe un bell'acquisto

  • settebagni 07/06/2018, 11.34

    Se ci riuscite fate un gran colpo
    adesso bisogna pensare ad almeno due giocatori forti ma che facciano gruppo poi diventa una squadra difficile da battere

  • bubu170 07/06/2018, 11.33
    Citazione ( dinamoforever88 07/06/2018 @ 10:57 )

    Miglior play del campionato mi sembra troppo...la domanda e ci migliora? Certo che si ma non lo considero adatto a noi non avevamo certo bisogno di un altro bombardiere..tra lui e Scott chi difende?

    Questo è un altro discorso, ma non vuol dire che Smith sia un giocatore sufficiente. Tra Logan e Dyson chi difendeva?

  • Kerberos 07/06/2018, 11.30
    Citazione ( Pasqualone 07/06/2018 @ 01:16 )

    Si trovare un play con certe caratteristiche non è semplice, sicuramente costa pure, ma almeno che ci si avvicini, Smith mi sembra sulla scia dei play già visti a ss negli ultimi anni,magari più bravo, ma lo stile è più o meno quello... speravo ...

    Siete ormai tanti ad avere gli stessi dubbi. Evidentemente avrà quei limiti.


    Troverò il tempo per guardarmi anche io qualche partita intera, puntandomelo istante per istante per vedere come segue il gioco avversario, come si predispone, ecc. Speriamo che in difesa sia un po' meglio di come dite, magari trovando motivazioni che a Cantù non sono state uguali per tutta la stagione.

  • sassari68 07/06/2018, 10.59
    Citazione ( bubu170 07/06/2018 @ 10:22 )

    E Smith sarebbe sufficiente? Miglior play del campionato assieme a Garrett

    Eh, beh, tra lui e Garrett me ne andrebbe bene uno qualunque dei due, #stigrandissimicazzi!

  • dinamoforever88 07/06/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/06/2018 @ 10:22 )

    E Smith sarebbe sufficiente? Miglior play del campionato assieme a Garrett

    Miglior play del campionato mi sembra troppo...la domanda e ci migliora? Certo che si ma non lo considero adatto a noi non avevamo certo bisogno di un altro bombardiere..tra lui e Scott chi difende?

  • bubu170 07/06/2018, 10.22
    Citazione ( dinamoforever88 07/06/2018 @ 08:43 )

    La scelta di smith non mi entusiasma e un ottimo play rispetto a stip e hatcher ma assieme a bamforth ci sono i soliti limiti difensivi. Torino bologna sono su grandi progetti dobbiamo cercare di fare un roster moooooolto competitivo, fosse vero degl ...

    E Smith sarebbe sufficiente? Miglior play del campionato assieme a Garrett

  • sassari68 07/06/2018, 09.47
    Citazione ( OttoLamphred 07/06/2018 @ 09:44 )

    Ripeto, fortissimo e lo sai bene come la penso: per me è la classica guardia nel corpo di un play. Poi la passa bene e ha un ottimo palleggio ma non è un play. O uno gioca alla Cantù, in cui effettivamente un creatore di gioco non serviva ma and ...

    Tu sai che per me mangiare, bere, pussy e passing game, per cui.....il pussying game sarebbe il top, addirittura.

  • OttoLamphred 07/06/2018, 09.44
    Citazione ( sassari68 07/06/2018 @ 09:03 )

    Beh, dai, una signora point guard per il nostro campionato


    Ripeto, fortissimo e lo sai bene come la penso: per me è la classica guardia nel corpo di un play. Poi la passa bene e ha un ottimo palleggio ma non è un play.

    O uno gioca alla Cantù, in cui effettivamente un creatore di gioco non serviva ma andavano di corsa/passing game, oppure avete bisogno di un "Micov" in ala a fare da play occulto.
    In ogni caso gran colpo, sia ben chiaro

  • Nosistem 07/06/2018, 09.34 Mobile

    Smith perfetto con Stojanovic , coppia che auspicherei per la prossima stagione .

  • laberra8 07/06/2018, 09.29

    Grande presa per Sassari che però deve aggiungere assolutamente un esterno di fisico e difesa per non rischiare di trovarsi troppo sotto fisicamente con le avversarie.

  • laberra8 07/06/2018, 09.26
    Citazione ( Cantucky 07/06/2018 @ 09:06 )

    Smith? E’ un play fatto e finito. Uno dei migliori se non il migliore visto in Brianza dopo lo sceriffo Jerry Mccollough. Mi piange il cuore

    DeShan Wood e Mike Green non erano malvagi :-)

  • Cantucky 07/06/2018, 09.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/06/2018 @ 08:59 )

    Fortissimo, fortissimo. Ma come playmaker no

    Smith? E’ un play fatto e finito. Uno dei migliori se non il migliore visto in Brianza dopo lo sceriffo Jerry Mccollough. Mi piange il cuore

  • Cantucky 07/06/2018, 09.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/06/2018 @ 08:59 )

    Fortissimo, fortissimo. Ma come playmaker no

    Smith? E’ un play fatto e finito. Uno dei migliori se non il migliore visto in Brianza dopo lo sceriffo Jerry Mccollough. Mi piange il cuore

  • sassari68 07/06/2018, 09.03 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/06/2018 @ 08:59 )

    Fortissimo, fortissimo. Ma come playmaker no

    Beh, dai, una signora point guard per il nostro campionato

  • OttoLamphred 07/06/2018, 08.59

    Fortissimo, fortissimo. Ma come playmaker no

  • dinamoforever88 07/06/2018, 08.43 Mobile

    La scelta di smith non mi entusiasma e un ottimo play rispetto a stip e hatcher ma assieme a bamforth ci sono i soliti limiti difensivi. Torino bologna sono su grandi progetti dobbiamo cercare di fare un roster moooooolto competitivo, fosse vero degli emiri un play che vada ben oltre la sufficienza come smith sarebbe d'obbligo...ma forse sono io che pretendo troppo

  • sweepman 07/06/2018, 07.13

    ....bèh, c'era da aspettarselo che Vincenzino avrebbe rivoluzionato un pò la squadra....Mi dispiace per Spissu, ma sono convinto che accetterebbe di rimanere solo con un minutaggio assicurato; vista la piega che sembra stia prendendo il mercato in entrata della Dinamo, rischia di vedere il campo solo in allenamento. Quindi sarebbe una scelta saggia quella di cambiare aria..... e stavolta pensa che difficilmente lo rivedremo a Sassari. La società - in primis l'allenatore - non ha creduto in lui per la seconda volta e certe cose non si dimenticano facilmente.

  • sweepman 07/06/2018, 07.13

    ....bèh, c'era da aspettarselo che Vincenzino avrebbe rivoluzionato un pò la squadra....Mi dispiace per Spissu, ma sono convinto che accetterebbe di rimanere solo con un minutaggio assicurato; vista la piega che sembra stia prendendo il mercato in entrata della Dinamo, rischia di vedere il campo solo in allenamento. Quindi sarebbe una scelta saggia quella di cambiare aria..... e stavolta pensa che difficilmente lo rivedremo a Sassari. La società - in primis l'allenatore - non ha creduto in lui per la seconda volta e certe cose non si dimenticano facilmente.

  • BetDagdaMor 07/06/2018, 03.39
    Citazione ( Pasqualone 07/06/2018 @ 01:16 )

    Si trovare un play con certe caratteristiche non è semplice, sicuramente costa pure, ma almeno che ci si avvicini, Smith mi sembra sulla scia dei play già visti a ss negli ultimi anni,magari più bravo, ma lo stile è più o meno quello... speravo ...


    Leggo che anche lo scorso anno Esposito cercò di avere Jaime Smith tra le sue fila ma non ci riuscì. Se ciò fosse vero direi che non è una prerogativa di Esposito rinforzare la difesa. Cantù ha chiuso la stagione col dato squilibrato di aver superato quota 2600 sia nei punti fatti che in quelli subiti. Jaime Smith sarà più alto di Stip e di Spissu ma non offre garanzie difensive. Sicuramente non con Bamforth a fianco.
    Poi se lo affianchi ad uno come William Goss il discorso cambia, ma non credo che William Goss accetti di giocare l'Eurocup in una squadra inferiore a Lokos o Stella Rossa. Quoto il tuo "speravo che quest'anno si riuscisse a cambiare registro". Soprattutto girando intorno alle voci.


    Sembra esserci un'attenzione occulta e morbosa intorno alle voci.
    Spicchi inizia richiamando la pista Esposito più volte, anche a bocce non ferme, ma ciò che sembrava una piccola possibilità (e Sportando non ha mai seguito queste voci se non in dirittura d'arrivo) poi è diventata realtà.
    Poi c'è stata a parti inverse la grande voce dei 2 milioni arabi e qui siamo molto al di sopra del livello del mare .... tra termosfera ed esosfera.
    Nessuna conferma e nessuna smentita, anzi anche complimenti.

    Ora le parti sembrano invertite. Spicchi da l'impossibile William Goss, Sportando invece ci propone Jaime Smith (che considerando il campionato di provenienza, le skills difensive prossime allo zero Kelvin e l'abbinamento con Bamforth sembra essere più una scelta di Pasquini e Sardara che di Esposito)




    Spero che ci sia molta cura nelle scelte finali dei 12 ed una passione di intensità pari alla morbosità con cui si mettono in giro certe voci.
    Perchè la risultante di tutto questo vociare è molto più vicina alla volontà di vendere tanti abbonamenti che alla volontà di costruire seriamente un roster.

  • Pasqualone 07/06/2018, 01.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/06/2018 @ 23:43 )

    Il punto è che è difficile trovare un play che ti risolva i deficit difensivi delle guardie. Sono abituati a difendere in punta (si dice così, vero?) e generalmente o sono piccoli ed al massimo veloci, oppure sono alti ma lenti. I più fisicati, a ...

    Si trovare un play con certe caratteristiche non è semplice, sicuramente costa pure, ma almeno che ci si avvicini, Smith mi sembra sulla scia dei play già visti a ss negli ultimi anni,magari più bravo, ma lo stile è più o meno quello... speravo quest anno si riuscisse a cambiare registro, non che mi aspettassi campazzo, Teodosic, ma avrei preferito un play alla Mike Green giusto per capirci.. se toppi il play, fulcro del gioco, rischi di alterare tutti gli equilibri...fossi in loro mi svenerei per un top Player in quel ruolo ed in quello di centro.. se proprio devo prendere uno Smith gli affianco uno alla Hackett e non Bamfort e mollo la pista gentile..seppur con qualche amarezza

  • stella123 07/06/2018, 01.04 Mobile

    Non lo ricordo gran difensore e per una squadra come Sassari che vuole ritornare fra le prime quattro forse serve altro profilo....magari mi sbaglio.

  • KeithL 07/06/2018, 00.59 Mobile
    Citazione ( dinamoforever88 06/06/2018 @ 22:51 )

    Siamo sicuri resti bamforth? Prendiamoci goss e lasciamolo andare altro che

    Ma Goss non lo prendi mai

  • Pallaf 07/06/2018, 00.46 Mobile
    Citazione ( Pasqualone 07/06/2018 @ 00:29 )

    Sara’ bravo,sara’ quel che vuoi,ma e’ una scelta che non mi convince per niente...troppo discontinuo,poco fisico, visione di gioco sufficiente,ma non eccelsa..zero o quasi in difesa..boh non mi entusiasma.. play su cui mai avrei puntato.. avrei ...

    Quoto ogni parola

  • Pasqualone 07/06/2018, 00.38 Mobile

    Senza tralasciare il fatto che non lo vedo nemmeno bene accanto a Bamfort..anzi secondo me cozzano proprio e non mi soffermo sulla difesa se non altro perché aspetto di conoscere prima gli altri tasselli.. A questo punto credo che NWG sia un miraggio...

  • Pasqualone 07/06/2018, 00.29 Mobile

    Sara’ bravo,sara’ quel che vuoi,ma e’ una scelta che non mi convince per niente...troppo discontinuo,poco fisico, visione di gioco sufficiente,ma non eccelsa..zero o quasi in difesa..boh non mi entusiasma.. play su cui mai avrei puntato.. avrei aspettato ancora e cercato di meglio.. saro’ controccorente ma la penso cosi..non confermerei nemmeno Bostic, ma proprio mai

  • Kerberos 07/06/2018, 00.26
    Citazione ( GigiThor5 07/06/2018 @ 00:14 )

    SteGentile mi sembra scalpiti un po' di più per giocare, e che in qualche modo pretenda spazio. Mian più "soldato" imho e, se sta bene, più forte in difesa (meno versatile in attacco, però).

    Allora meglio Mian. Però han detto che va facilmente in crisi, se le cose non gli girano.
    Certo non si possono accumulare frustrazioni in panca e tra AleGent e Smith forse la società sta perdendo di vista il richiesto upgrade difensivo; migliorare di poco non basterebbe, per quanto si è fatto male lo scorso anno.


    Vedremo; è ancora presto.


  • GigiThor5 07/06/2018, 00.14
    Citazione ( Kerberos 07/06/2018 @ 00:07 )

    Nel caso non si potrebbe negare lo sforzo della società per un upgrade oggettivo. Comunque terrei Spissu e rinuncerei a Mian. Preferisco SteGent da guardia, non credo sia peggiore di Mian e se ci sono problemi di minutaggio con Spissu, sarebbero anc ...

    SteGentile mi sembra scalpiti un po' di più per giocare, e che in qualche modo pretenda spazio. Mian più "soldato" imho e, se sta bene, più forte in difesa (meno versatile in attacco, però).

  • Nosistem 07/06/2018, 00.13 Mobile
    Citazione ( BenderSS 06/06/2018 @ 22:57 )

    Hatcher è una guardia,la squadra si farà..tempo al tempo

    Ottimo Colino , diamo tempo . Smith più due italiani di livello , Esposito ha le idee chiare e il buon Stefano sta lavorando forte per riportarci in Europa in qualche modo . Il centro non sarà un problema . Forza Dinamo

  • Kerberos 07/06/2018, 00.07
    Citazione ( dinamoforever88 06/06/2018 @ 23:58 )

    Seguendo le voci il possibile quintetto potrebbe essere smith bamforth gentile polonara x gentile mian bostic pierre devecchi x x

    Nel caso non si potrebbe negare lo sforzo della società per un upgrade oggettivo. Comunque terrei Spissu e rinuncerei a Mian. Preferisco SteGent da guardia, non credo sia peggiore di Mian e se ci sono problemi di minutaggio con Spissu, sarebbero ancor di più con SteGent e Mian.
    Se i problema è dare minuti a Spissu per la sua crescita, non so quanti ne troverebbe di più in una squadra come Pistoia o Cremona. Quasi quasi, gli proporrei Cagliari, per ritrovare pienamente il ritmo partita e tornare ben rodato il prossimo anno.

Pagina di 3