Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/05/2018, 13.31

"Daremo l'Anima": al via la campagna abbonamenti della Dinamo Sassari

A partire da oggi, 31 maggio, e fino a sabato 30 giugno, gli abbonati al campionato potranno esercitare il diritto di prelazione per la prossima stagione. Prezzi invariati e termine ultimo di pagamento fissato per lunedì 30 luglio

Serie A



La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare lo start della campagna abbonamenti per il campionato Legabasket LBA 2018-2019. A partire da oggi, giovedì 31 maggio, gli abbonati al campionato potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti entro e non oltre sabato 30 giugno. Sarà possibile regolarizzare il pagamento entro lunedì 30 luglio 2018.

“Daremo l’anima”, campagna abbonamenti 2018-2019. La Dinamo Banco di Sardegna è già al lavoro per la prossima stagione: ieri, con la presentazione ufficiale ai media di coach Vincenzo Esposito, si è aperta ufficialmente l’era Esposito. Tanti i contenuti della conferenza stampa del neo tecnico biancoblu che ha lanciato subito le linee guida della nuova stagione partendo da un concetto semplice ma efficace che ha ribadito più volte: quello di dare l’anima e sacrificarsi tutti a partire dall’allenatore, ai giocatori, allo staff e alla squadra che lavora incessantemente fuori dal campo. Il club di via Nenni intende partire da questa significativa immagine per dettare i principi della prossima annata: una stagione in cui serviranno l’impegno e la voglia di sacrificio da parte di tutti, pronti a dare il 100 per cento dal primo minuto fino alla fine. “Una delle chiavi della stagione sarà quella di avere giocatori che andranno in mezzo al campo per dare l’anima, indipendentemente dal vincere o perdere _ha ammonito El Diablo_. Si devono identificare con la maglia e i colori che indossano, la società e la terra che rappresentano”

Campionato LBA, al via la prelazione. A partire da oggi, giovedì 31 maggioe fino a sabato 30 giugno 2018, gli abbonati al campionato in corso che intendono confermare il proprio abbonamento per la prossima stagione, potranno esercitare il diritto di prelazione. Un’occasione vantaggiosa per i tifosi affezionati, che possono così mantenere il loro posto per la regular season e garantirsi la prelazione per il primo turno degli eventuali playoff 2018-19. Per tutti, vecchi e nuovi abbonati, un risparmio medio di oltre due partite rispetto a chi acquista il biglietto di volta in volta per le singole gare. Gli abbonati beneficeranno inoltre durante l’anno di sconti e offerte speciali nei Dinamo Store dell’isola e locali biancoblu. Termine ultimo di pagamento il prossimo 30 luglio.

Come esercitarlo. Il diritto di prelazione dovrà essere formalizzato compilando il modulo disponibile presso la segreteria Dinamo, in via Nenni 2/22 (orari: 10-13; 16:30-20) e scaricabile anche nella sezione Tickets del sito ufficiale (http://www.dinamobasket.com/tickets). Coloro che non avessero la possibilità di consegnarlo presso gli uffici potranno inviarlo all’indirizzo email abbonamentidinamo@dinamobasket.com.

La consegna del modulo di prelazione dovrà avvenire entro le ore 20 di sabato 30 giugno. Trascorso questo termine, la segreteria Dinamo procederà alla verifica dei posti non confermati e all’eventuale apertura di una campagna per nuovi abbonamenti. Chi alla data di scadenza indicata non avrà formalizzato la propria scelta, con le modalità sopraindicate, perderà il diritto al rinnovo della tessera annuale per il proprio posto.

Il costo dell’abbonamento è invariato in tutti i settori e la scadenza per il pagamento del rinnovo è fissata entro il 30 luglio 2018.

Di seguito la tabella prezzi:

 

Abbonamenti  2018-2019

 

INTERO

RID. UNDER 12

T. CENTRALE

630,00

370,00

T. LATERALE

450,00

260,00

DISTINTI

315,00

180,00

GRADINATE  C e D

210,00

120,00

TESSERA YOUNG

80,00

Studenti U25, solo gradinata C

 

Biglietti 2018-2017

 

INTERO

RID. UNDER 12

T. CENTRALE

50,00

30,00

T. LATERALE

36,00

22,00

DISTINTI

25,00

14,00

GRADINATE  C e D

17,00

10,00

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 04/06/2018, 15.13
    Citazione ( JosephKnecht 04/06/2018 @ 13:25 )

    Secondo quanto riporta la Nuova nell'articolo Dinamo a caccia di un big italiano, abbiamo i primi nodi che iniziano a sciogliersi. Oltre a Spissu e Polonara sembra confermata la presenza nel roster di Bucarelli e DeVecchi mentre Tavernari sembra esse ...

    Molto interessante. Bisogna che mi prenda la briga di dare anche io qualche sguardo alle pagine sportive dei giornali.
    Per quanto riguarda la bontà delle stesse, già saprete che avrei tenuto Rullo e lasciato Bucarelli a Cagliari. Onestamente mi sembra una scelta ingiusta su Rullo, miope su Bucarelli, imbarazzante riguardo Devecchi; anche perchè Bucarelli e Devecchi sono esattamente la stessa carta da gioco per Esposito (al netto della capacità del primo di portar palla).
    Molto meglio la possibilità prospettata di una wild card per i preliminari di CL (non credo all'accesso diretto) ed il ritorno di fiamma per Gentile (in alternativa considererei Fontecchio od Abass, visto che uno od entrambi usciranno da Milano).
    Concordo sull'utilità di iniziare con 5 stranieri; non solo in relazione al discorso sulle coppe (i cui preliminari si dovrebbero superare anche con il 5+7 se dotato di un buon gruppo italiani), ma anche per aspettare qualche occasione dopo i tagli NBA e comunque per avere il tempo di valutare dove puntellare. In ogni caso, prima o dopo vorrei il 6+6; in anni in cui Milano non domina e Trento riesce ad esser competitiva per i titoli, è il caso di farsi trovare ai piani alti del campionato, piuttosto che mancarli per esser stati troppo tirchi. Peraltro, non vorrei complicare l'avvio del ciclo di Esposito, per poi dover aspettare un altro ciclo ancora; Esposito merita il sesto straniero, per un confronto non penalizzato rispetto ai 7 di Pasquini.

  • JosephKnecht 04/06/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/06/2018 @ 18:11 )

    Sta cosa dei 18 tesseramenti può esser giusta in generale e magari ancor più quando si obbliga a tanti italiani. Questo perchè si impone il rischio che molte promozioni dalla A2 e dai fondi delle panche si rivelino inadeguate, così da necessitare ...

    Secondo quanto riporta la Nuova nell'articolo Dinamo a caccia di un big italiano, abbiamo i primi nodi che iniziano a sciogliersi.
    Oltre a Spissu e Polonara sembra confermata la presenza nel roster di Bucarelli e DeVecchi mentre Tavernari sembra essere stato bocciato.
    Emergono inoltre dall'articolo altre 2 certezze. La prima e' la scelta della formula 6+6 a dispetto delle varie voci del 5+5 circolate nei giorni scorsi. A questo riguardo il dubbio che sorge e' sulle coppe europee: forse Sassari e Fiba hanno in serbo una wildcard per il momento non dichiarabile ? Perché diversamente col nuovo regolamento (reso elastico dai 18 tesseramenti spendibili e dagli scambi tra SS e CA) sembra una mossa un po bizzarra (senza coppe forse meglio iniziare col 5+5 e passare al 6+6 più avanti...).
    In seconda istanza sono iniziate le ferie. Il periodo di prova di Esposito e' finito. Ora si tirano le somme. E di nuovo circola la voce su AleGentile...

  • GinoBill 03/06/2018, 23.46

    Non riesco più a rispondere alle notifiche, perchè la paginna ha preso la vecchia abitudine di lasciarle in ordine cronologico e vai a pescare una notifica ci passi un giorno. Per questo mi scuso con LeKugurre a cui non ho ancora risposto (non ho trovato il post!).
    Quindi mi rassegbno e faccio un ragionamento di massima.
    I giocatori per il front court, ovviamente guidati da un coach, sono tecnicamente atleticamente di alto livello, e ci metto un pò tutti. Vincenzo dovrà, come detto da molti di voi, insegnargli a essere non dico meno schizzinosi, ma a dare l'anima nei rientri, e essendo piccoli, nei disturbi assillanti sui portatori di palla avversari.

    Ma TUTTO il resto è questo: FISICITA', peso sotto le plance e non solo, siamo bassi e leggeri, dando per scontato (e non lo sono) le conferme dei pluriennali.

    A tratti, quando Pasquini era distratto, mi sembrava una squadra competitiva.
    Ma penava contro le squadre fisicate, e penava moltissimo.

  • GinoBill 02/06/2018, 23.17
    Citazione ( BetDagdaMor 02/06/2018 @ 02:22 )

    Per nostra fortuna non ne abbiamo avuto 18 nell'anno di Petway e Varnado, altrimenti dopo Marconato, Pellegrino, Mitchell, Akognon e Kadij, Pasquini ci avrebbe regalato altri 2 horror-players. Negli ultimi 2 anni poi vista la tendenza a non spendere ...

    Tristemente, a conti fatti, quella stagione regalo meno dispiaceri, a livello di risultati, di questa. Probabilmente perché, allla presenza catastrofica di Petway e l'impegno
    veramente rivedibile messo in campo da Haynes, il limitato impiego di Pasquini (subentrato "provvisoriamente" in assenza di coach, una volta partito Calvani, limitò i danni.
    Se la squadra fosse già partita con Pasquini coach dall'inizio non voglio immaginare le conseguenze.

  • GinoBill 02/06/2018, 23.11
    Citazione ( Kerberos 02/06/2018 @ 18:11 )

    Sta cosa dei 18 tesseramenti può esser giusta in generale e magari ancor più quando si obbliga a tanti italiani. Questo perchè si impone il rischio che molte promozioni dalla A2 e dai fondi delle panche si rivelino inadeguate, così da necessitare ...

    "qua si fa tutto a vantaggio degli stipendi dei giocatori italiani e non della loro crescita".
    Hai colto perfettissimamente il segno.

  • Kerberos 02/06/2018, 18.11
    Citazione ( JosephKnecht 01/06/2018 @ 20:34 )

    A parte le news su Diop, Bongi e Rullo, mi preme riportare altre 2 notizie che INFLUENZERANNO non poco il modus operandi di molte squadre di A1. SALE DA 16 A 18 IL TETTO PER I TESSERAMENTI SENIOR PER LA PROSSIMA STAGIONE Aumentano da 16 a 18 i tes ...

    Sta cosa dei 18 tesseramenti può esser giusta in generale e magari ancor più quando si obbliga a tanti italiani. Questo perchè si impone il rischio che molte promozioni dalla A2 e dai fondi delle panche si rivelino inadeguate, così da necessitare di correzioni invernali.


    Però, l'impressione è che qua si faccia tutto a vantaggio degli stipendi dei giocatori italiani e non della loro crescita. Prima si limitava il mercato, per limitare un ricorso totale agli stranieri e fosse così necessaria almeno un po' di attenzione al gruppo italiani; insomma, bisognava tutelarsi da troppi errori tra gli stranieri e dal rischio esaurimento dei tesseramenti prima dei soldi, cercando qualche italiano spendibile e non solo dei figuranti. Ora si limita meno il mercato generale, confidando che le squadre si tutelino accollandosi più italiani di quanti ne servano (eventualmente sommandoli in inverno).
    Non so se si capisce il ragionamento, ma in effetti il passaggio da 16 a 18 consiste nel passaggio da un numero ristretto ad uno e più che abbondante; cambiano totalmente i ragionamenti da fare in combinazione al 7+5 che passa al 6+6 e si scopre che sia la vecchia che la nuova combinazione avevano entrambe un senso (pur dovendo applicare ragionamenti diversi) sempre in favore degli stipendi degli italiani.

  • Kerberos 02/06/2018, 17.48
    Citazione ( JosephKnecht 01/06/2018 @ 20:27 )

    In effetti anche l'ultimo Spicchi d'Arancia (arrivato al suo terzo compleanno) crede che Michele Vitali rimarrà a BS a meno che non intervenga un club di Eurolega ... Però c'è una nuova su SS SASSARI STRINGE PER OUSMANE DIOP, POSSIBILE COPPIA D ...

    Tra voci di partenti e voci in arrivo, sembra evidente almeno una cosa. Esposito vuole il pieno controllo e non c'è spazio per figuranti o gente che rimane più per non sconvolgere lo status quo che per altro. Se deve esser nuovo ciclo, si ragiona su ogni casella (soprattutto se sarà 5+5, come temo a fronte di bocciature tanto rapide).
    Spero però che allora la cosa valga anche per Cagliari. Dunque, si approfitti del contratto di Rullo per tenerlo lì, come pure di quello di Pellegrino (se non risolto lo scorso anni); va bene crescere a Cagliari giocatori validi come Bucarelli e Diop, ma che invece non diventi la rimessa per parcheggiare persone che non sarebbero scelte da Paolini, come forse Devecchi, Tavernari, Ebeling, Citrini (ripeto, forse, perchè può anche essere che sarebbe contento di tutti).

  • roberxulix 02/06/2018, 09.33
    Citazione ( JosephKnecht 01/06/2018 @ 20:27 )

    In effetti anche l'ultimo Spicchi d'Arancia (arrivato al suo terzo compleanno) crede che Michele Vitali rimarrà a BS a meno che non intervenga un club di Eurolega ... Però c'è una nuova su SS SASSARI STRINGE PER OUSMANE DIOP, POSSIBILE COPPIA D ...


    Di Bongi ne ho solo letto un gran bene, ma ovviamente non posso esprimere alcun giudizio tecnico. Diop investimento per il futuro più che buono.
    La bocciatura di Rullo a Sassari è indice che Esposito sta traendo le prime conclusioni dalla sua analisi di ciò che ha in casa...

  • JosephKnecht 02/06/2018, 07.08
    Citazione ( BetDagdaMor 02/06/2018 @ 02:12 )

    Per ciò che riguarda Michele Vitali, scontato l'assenso tecnico sull'ipotesi del suo ingaggio o sul possibile poker 1-2 Cobbs-Spissu-Bamforth-M.Vitali, mi sorprende non poco il mancato appeal sul social che ha avuto il thread sugli affari italiani ...

    Se Esposito non ha gradito Rullo e Bucarelli, quasi certamente indirizzerà altrove anche Tavernari.


    Oltre ai dubbi di Varese degli scorsi giorni ieri anche Irina Gerasimenko di Cantù si interrogava sulle risorse per potere fare le coppe....


    Più dei 18 tesseramenti o del visto in più serviva un'apertura che permettesse l'inclusione di almeno 2 passaportati in quota panda.


    Il rischio dipendenza da Sbezzi c'è.

  • BetDagdaMor 02/06/2018, 02.22
    Citazione ( JosephKnecht 01/06/2018 @ 20:34 )

    A parte le news su Diop, Bongi e Rullo, mi preme riportare altre 2 notizie che INFLUENZERANNO non poco il modus operandi di molte squadre di A1. SALE DA 16 A 18 IL TETTO PER I TESSERAMENTI SENIOR PER LA PROSSIMA STAGIONE Aumentano da 16 a 18 i tes ...


    Per nostra fortuna non ne abbiamo avuto 18 nell'anno di Petway e Varnado, altrimenti dopo Marconato, Pellegrino, Mitchell, Akognon e Kadij, Pasquini ci avrebbe regalato altri 2 horror-players.
    Negli ultimi 2 anni poi vista la tendenza a non spendere e a non cambiare con ostinazione, 16 sono sembrati anche troppi.
    La notizia dei 18 è positiva, anche se è inquietante il fatto che sia arrivata nell'anno della supervalutazione dei panda.


    Se si adotta il 5+5, allora le indicazioni di certi mercati (in primis quello lituano) accrescono il loro appeal nell'ottica dei visti (spesso trascurata a SS abituata al 3+4+5)

  • BetDagdaMor 02/06/2018, 02.12
    Citazione ( JosephKnecht 01/06/2018 @ 20:27 )

    In effetti anche l'ultimo Spicchi d'Arancia (arrivato al suo terzo compleanno) crede che Michele Vitali rimarrà a BS a meno che non intervenga un club di Eurolega ... Però c'è una nuova su SS SASSARI STRINGE PER OUSMANE DIOP, POSSIBILE COPPIA D ...


    Per ciò che riguarda Michele Vitali, scontato l'assenso tecnico sull'ipotesi del suo ingaggio o sul possibile poker 1-2 Cobbs-Spissu-Bamforth-M.Vitali, mi sorprende non poco il mancato appeal sul social che ha avuto il thread sugli affari italiani Flaccadori-Vitali-Abass da parte dei sassaresi ed i commenti sulle ultime di Spicchi.


    In quanto a Rullo e Bucarelli non graditi ad Esposito, ciò non mi sorprende. Divario tra A2 ed A1 troppo marcato. Servirebbe un backup serio di Bamforth ed uno altrettanto per Pierre negli spot 2-3. Rullo ha reso a CA, a SS sembrava indirizzato a ripetere l'esperienza di Picarelli o Monaldi. Se Bucarelli può giocare un altro anno a CA è perchè comunque SS crede in lui, su Rullo invece Sassari non crede.


    Sicuramente intrigante la pista Diop e ancora di più alla luce dell'elasticità di scambi possibili tra SS-CA. Si parla però di semine per il futuro. Comincia invece ad essere sempre più preoccupante il discorso che Sassari stia diventando una succursale di Sbezzi. Ogni voce nuova passa per lui.

  • JosephKnecht 01/06/2018, 20.40
    Citazione ( Kerberos 31/05/2018 @ 15:41 )

    Qualcuno sa se si è già fatto qualche test dei giocatori, come annunciato, e quale di questi sia disponibile? Salvo i partenti Stip e probabilmente Planinic, saranno disponibili Hatcher, Jones e Bostic? Nel rapporto qualità prezzo, trovo convenien ...

    Le ultime news danno Esposito non interessato a rullo.
    Addirittura si parla già di prossima destinazione...

    VIRTUS ROMA: JACOPO GIACHETTI NEL MIRINO, PIACE ANCHE ROBERTO RULLO
    La Virtus Roma punta forte su Jacopo Giachetti (SigmaSports). Il 34enne ex capitano del club capitolino, già visto dal 2004 al 2011 in maglia giallorossa, è la prima scelta del coach Piero Bucchi – che lo aveva preso da Livorno nella prima parentesi capitolina – da affiancare all'emergente Tommaso Baldasso in regia. L'alternativa più concreta è quella che porta a Roberto Rullo (IAM) che non rientra nei piani di Sassari ed è propenso a cercare ampio minutaggio in A2.

  • JosephKnecht 01/06/2018, 20.34

    A parte le news su Diop, Bongi e Rullo, mi preme riportare altre 2 notizie che INFLUENZERANNO non poco il modus operandi di molte squadre di A1.



    SALE DA 16 A 18 IL TETTO PER I TESSERAMENTI SENIOR PER LA PROSSIMA STAGIONE
    Aumentano da 16 a 18 i tesseramenti disponibili per i club del massimo campionato per la stagione 2018-
    19. Il punto 10.1 delle DOA professionistiche ritocca al rialzo il limite dei giocatori senior sotto contratto
    schierabili a referto tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa (non fanno parte del conteggio gli Under
    20 – nati nel 1999 e seguenti – con contratto professionistico e i giovani di serie)



    VISTI 2018-19: CHI OPTA PER IL 5+5 NE AVRA' 7 ANZICHE‘ 6 COME IN QUESTA STAGIONE
    Visti extracomunitari in aumento per la serie A nella stagione 2018-19. Le DOA professionistiche
    stabiliscono che i club che sceglieranno la formula 5+5 avranno a disposizione 7 visti (erano 6 con la
    precedente norma sull'eleggibilità) mentre restano confermati gli 8 visti per chi sceglie il 6+6. Dal 2019-20
    però, con il passaggio della serie A da 16 a 18 squadre, i visti scenderanno a 6 per chi sceglie il 5+5 e a 7
    per chi utilizzerà il 6+6.

  • JosephKnecht 01/06/2018, 20.27
    Citazione ( roberxulix 01/06/2018 @ 18:47 )

    Come da previsioni, Esposito per il momento si dedicherà a vedere italiani e stranieri a disposizione dalla passata gestione. Ci saranno tante voci; la prima (voce e non news di mercato) riguarda Michele Vitali. E' uscito un thread a riguardo stama ...

    In effetti anche l'ultimo Spicchi d'Arancia (arrivato al suo terzo compleanno) crede che Michele Vitali rimarrà a BS a meno che non intervenga un club di Eurolega ...


    Però c'è una nuova su SS

    SASSARI STRINGE PER OUSMANE DIOP, POSSIBILE COPPIA DI ASSISTENTI BONGI-GEROSA
    Sassari prova a chiudere l'accordo per Ousmane Diop (Riccardo Sbezzi). La 18enne ala-centro senegalese con formazione italiana, che nelle ultime due stagioni ha giocato in A2 a Udine (6.6ppg e 4.1rpg nel 2017-18), potrebbe essere acquistata a titolo definitivo dalla Virtus Feletto e sottoscrivere il primo contratto
    professionistico pluriennale con la Dinamo, che lo girerà verosimilmente in prestito (da capire se nella succursale-laboratorio di Cagliari o lasciandolo per un altro anno in A2 alla GSA che ha un accordo di esclusiva per questo campionato). Intanto nel roster di Vincenzo Esposito non sembra esserci spazio per Roberto Rullo (IAM), che potrebbe avere altre chance in A2 piuttosto che tornare alla Dinamo Lab. Al fianco del coach casertano possibile la nuova coppia di assistenti formata da Fabio Bongi, già con Esposito nelle ultime due stagioni a Pistoia, e Giorgio Gerosa (SportLab Agency) lasciando libero Paolo Citrini (SportLab Agency) che lavorava dal 2007 a Sassari.

  • roberxulix 01/06/2018, 18.47
    Citazione ( BetDagdaMor 01/06/2018 @ 05:49 )

    Dopo che negli ultimi 3 anni ho visto una squadra come Trento con un budget complessivo mediamente inferiore a quello sassarese di un milione di euro arrivare a 2 finali scudetto ed una semifinale Eurocup, mi aspetto molto di più di uno slogan bana ...


    Come da previsioni, Esposito per il momento si dedicherà a vedere italiani e stranieri a disposizione dalla passata gestione.
    Ci saranno tante voci; la prima (voce e non news di mercato) riguarda Michele Vitali.
    E' uscito un thread a riguardo stamani su Sportando, in cui si menziona Sassari tra le più interessate all'ingaggio del giocatore.
    Dubito che il giocatore andrà via dalla Leonessa.
    Però un quartetto tra gli spot 1 e 2 composto da Justyn Cobbs + Marco Spissu + Scott Bamforth + Michele Vitali è vario e completo e sicuramente non ha nel suo DNA la latitanza difensiva dello scorso anno....

  • zuzzurro 01/06/2018, 10.38
    Citazione ( Kerberos 31/05/2018 @ 15:41 )

    Qualcuno sa se si è già fatto qualche test dei giocatori, come annunciato, e quale di questi sia disponibile? Salvo i partenti Stip e probabilmente Planinic, saranno disponibili Hatcher, Jones e Bostic? Nel rapporto qualità prezzo, trovo convenien ...

    I test solo con gli italiani, al momento. E Bucarelli pare non sia piaciuto.

  • zuzzurro 01/06/2018, 10.34
    Citazione ( dinamonelcuore 31/05/2018 @ 17:29 )

    Magari ci sono persone che rinnovano gli abbonamenti perché sono solo dei tifosi della propria squadra e non gli importa che ci sia popovic in panchina e LeBron. Noi rinnoviamo per la dinamo e non per i singoli


    Su questo sono d'accordo, essendo cresciuto andando sempre alla Dinamo e sottoscrivendo abbonamenti non appena ho iniziato ad avere qualche soldo, le critiche preventive per la stagione che verrà proprio non le condivido. Resta però la paura degli errori commessi nel recente passato.
    Chiamatelo amore, fede o come volete, ma non mancate di rispetto a me e a chi ha già sottoscritto il rinnovo, questo no.
    p.s. qualcuno che vuole fare il g.m. al posto di quello?

  • zuzzurro 01/06/2018, 10.30
    Citazione ( PlusFedele 31/05/2018 @ 20:36 )

    "Daremo l'anima" è il giusto slogan per indicare uno sforzo in più. Lo sforzo sovrumano che la Dinamo ha sostenuto per essere più forte delle innumerevoli ielle di questa stagione travagliata. E' opportuno ricordarle. 1°) La Fiba Europe si affida ...

    Aspetta: il centro titolare nella prima di campionato con Cantù ha preso 17 rimbalzi e segnato 19 punti.

  • zuzzurro 01/06/2018, 10.28
    Citazione ( LeKugurre 01/06/2018 @ 08:10 )

    Un appello ai farmacisti. Sospendete lo sciopero. Il morbo dell'anima fedele diventerà pandemico.

    azz, questa non l'ho capita!!!!

  • LeKugurre 01/06/2018, 08.13
    Citazione ( BetDagdaMor 01/06/2018 @ 05:49 )

    Dopo che negli ultimi 3 anni ho visto una squadra come Trento con un budget complessivo mediamente inferiore a quello sassarese di un milione di euro arrivare a 2 finali scudetto ed una semifinale Eurocup, mi aspetto molto di più di uno slogan bana ...

    Mettici anche i playoff spagnoli...

  • LeKugurre 01/06/2018, 08.13
    Citazione ( Kerberos 31/05/2018 @ 17:10 )

    Si parla di 11° e 12° a costo zero, effettivamente finalizzati solo a tenere saldamente a terra la panca. Bulgarelli serve a Cagliari. Tavernari a Cagliari occuperebbe troppi minuti e non li reggerebbe in difesa e neppure in attacco. Devo guardare ...

    Dopo Mondino Fabbri anche il mitico Kerb è rimasto preda dell'abatino Bulgarelli :)))
    Comunque ti approvo Cobbs e Candussi nella tua formazione ideale.
    Per il resto non vorrei che Rudd si fosse montato la testa dopo il CSKA....

  • LeKugurre 01/06/2018, 08.10

    Un appello ai farmacisti.
    Sospendete lo sciopero.
    Il morbo dell'anima fedele diventerà pandemico.

  • LeKugurre 01/06/2018, 08.06
    Citazione ( GinoBill 31/05/2018 @ 14:54 )

    Diciamo che abbonarsi oggi sarebbe un atto di pietas, per non appellarlo "di pietà" e di speranza. O un atto di fede.

    Speriamo che la Pietà di Vincenzo sia più bella di quella di Michelangelo :))

  • LeKugurre 01/06/2018, 08.05
    Citazione ( GinoBill 31/05/2018 @ 14:56 )

    Io disdico sky, in the while.

    Io invece continuerò a vederlo a scrocco ....

  • BetDagdaMor 01/06/2018, 05.49


    Dopo che negli ultimi 3 anni ho visto una squadra come Trento con un budget complessivo mediamente inferiore a quello sassarese di un milione di euro arrivare a 2 finali scudetto ed una semifinale Eurocup, mi aspetto molto di più di uno slogan banale rubato ai Litfiba meno belli da ascoltare.
    Finora registro soddisfazione per Esposito e la dipartita di Stipcevic e la mancata conferma di 2 centri che non ci servono.
    Per il resto nell'attesa di un mercato di svolta, non perderò un minuto di Cavs-Warriors, di Trento-Milano e di Bayern-Alba.

  • bobonelson 31/05/2018, 22.27 Mobile

    Diciamo che almeno questa volta abbiamo un Pasquini in meno, uno Stipcevic in meno e un Esposito in più, il che è già un buon biglietto da visita. Ma la squadra è tutta da costruire, e diversi elementi dovrebbero fare le valigie a mio parere

  • Kerberos 31/05/2018, 21.44
    Citazione ( abuabu 31/05/2018 @ 19:16 )

    Solo io colgo la finezza: "daremo l'anima"... al Diablo?? O forse più probabilmente è un accostamento casuale non voluto da chi ha pensato lo slogan...

    Acc ... io non me ne ero accorto per nulla (non sono mai stato bravo con i giochi di parole).
    Geniale. Ora lo slogan guadagna senso e validità. E non credo sia casuale.
    Rinnego la critica precedente e la converto in complimenti :D

  • PlusFedele 31/05/2018, 20.36
    Citazione ( GinoBill 31/05/2018 @ 14:53 )

    Cioè, spiegatemi. Si apre la campagna abbonamenti, e ok, c'è tempo. Il motivo dell'abbonamento (anche se è in fase "prelativa") è per ora un coach bravo, che non mi sembra abbia allenato squadre se non per salvarle dalla retrocessione, tranne un ...

    "Daremo l'anima" è il giusto slogan per indicare uno sforzo in più.
    Lo sforzo sovrumano che la Dinamo ha sostenuto per essere più forte delle innumerevoli ielle di questa stagione travagliata.
    E' opportuno ricordarle.
    1°) La Fiba Europe si affida ad Utena ad una terna arbitrale che falsa totalmente l'andamento della Dinamo in Europa (dopo i 2 arcinoti furti subiti in casa alle prime giornate contro tedeschi e turchi)
    2°) La Dinamo inizia la stagione col centro titolare infortunato e col suo playmaker di punta out per diverse settimane
    3°) La sfacciata fortuna che non si scolla dalle lombarde elimina a pari punti la Dinamo dalle F8
    4°) Un clamoroso e rocambolesco accidenti accorso ad Hatcher elimina la Dinamo dalla seconda coppa europea dove avrebbe raggiunto comodamente Venezia o Avellino in finale.
    5°) La sfacciata fortuna che non si scolla dalle lombarde elimina a pari punti la Dinamo dai Playoff
    6°) Dopo 3 anni in prima linea il nostro asso croato ci lascia.

    "Daremo l'anima" è nello spirito di noi crociati del tifo che daremo anche le spalle al parquet per incitare sempre di più i nostri fratelli a sostenere la squadra.

    "Daremo l'anima" è nello spirito di noi crociati del tifo che non finiremo mai di sostenere il nostro Comandante nella crociata contro i bucarotti, veri pindaci che hanno causato questo rallentamento del 2018 dopo anni di conquiste e di gloria.


    Stefano, Federico e Vincenzo, NOI TI DAREMO L'ANIMA

  • docss 31/05/2018, 19.20 Mobile

    La cosa più urgente al momento mi sa è dover mandare Esposito da macciocu per fargli una camicia su misura!! Non si può vedere...xD a parte gli scherzi (mica tanto) con l’arrivo di vincenzino e il taglio di stipcevic sono abbastanza fiducioso, l’abbonamento comunque lo rinnoverò all’ultimo sperando di avere qualche news in più sul roster

  • abuabu 31/05/2018, 19.16 Mobile

    Solo io colgo la finezza: "daremo l'anima"... al Diablo??
    O forse più probabilmente è un accostamento casuale non voluto da chi ha pensato lo slogan...

  • Kerberos 31/05/2018, 18.52
    Citazione ( sweepman 31/05/2018 @ 17:31 )

    ...nei siti USA è definito Power Forward...... poi si sa, arrivano da noi e giocano da centro....

    Lo so; ma deve averlo scritto qualcuno che non lo ha visto giocare e gli altri hanno copiato da lui. Perchè nei filmati americani l'ho visto solo da centro e credo fossero filmati ancora del college.

  • Kerberos 31/05/2018, 18.50
    Citazione ( GinoBill 31/05/2018 @ 18:35 )

    Ma si parla di campagna abbonamenti. Minori delusioni non attraggono un vincolo come un abbonamento. "Hey ragazzi, dateci i vostri soldi per un abbonamento perché quest'anno, coi calli fattivi, con l'assuefazione alla sconfitta soffrirete di meno,, ...

    Il mio era un discorso più ampio. Non volevo certo sindacare sulla disponibilità a farsi un abbonamento o meno. Io neppure avrei tempo e se ce l'avessi mi stresserebbe il fatto di avere un impegno settimanale; almeno per ora, poi in seguito si vedrà.

  • GinoBill 31/05/2018, 18.35
    Citazione ( Kerberos 31/05/2018 @ 16:54 )

    Dopo il triplete inatteso si puntava alla conferma, nella illusione che ci sarebbero stati più soldi, serenità e consapevolezza (quando l'anno prima tutto era nuovo e poteva essere un'occasione irripetibile, con tutto quello che comportava dal punt ...

    Ma si parla di campagna abbonamenti. Minori delusioni non attraggono un vincolo come un abbonamento.
    "Hey ragazzi, dateci i vostri soldi per un abbonamento perché quest'anno, coi calli fattivi, con l'assuefazione alla sconfitta soffrirete di meno,, te lo vedi come slogan?
    Magari più onesto e sincero del "daremo l'anima" (chi? Non si sa l'anima cdi chi verrà data!). Voglio dire, e non insisto, che la promessa di soffrire di meno, a me, personalissimamente, non mi farebbe aprire certo il portafogli.
    Io da uno spettacolo pretendo spettacolo, il più possibile di qualità, non lo spettacolo del ricordare cpon serenità qualità di spettacoli degli anni passati confrontati alla miseria odierna.
    Sono vecchio a tal punto da aver vissuto lo scudetto del Cagliari calcio. Poi l'ho seguito sempre meno, per i risultati, e non è valsa proprio neanche per niente la consolazione che le aspettative sono diminuite. Con loro è diminuita la mia costanza del seguirne almeno i risultati a tal punto che stento a volte a sapere se è in A on in B. Cioè, non mi interessa più. Non che voglia sempre vincere, ma al tempo, abitando in Sardegna, finché valeva la pena un biglietto per il Sant'Elia me lo compravo. Dopo no, tanto affetto ma disinteresse al presente della squadra.

  • Giuliano 31/05/2018, 18.12
    Citazione ( GinoBill 31/05/2018 @ 14:54 )

    Diciamo che abbonarsi oggi sarebbe un atto di pietas, per non appellarlo "di pietà" e di speranza. O un atto di fede.

    Da noi è sempre stato così. Ma un Pasquini non più allenatore e uno Stipcevic che se ne va valgono il prezzo.

  • robydinamoss 31/05/2018, 18.08

    daremo l'anima: lo spero perchè dopo tre stagioni andate a caxxo vorremo tornare ad alzare almeno la coppa italia

  • dinamoforever88 31/05/2018, 17.59 Mobile

    Andranno via hatcher planinic jones oltre a stip considerando devecchi nel roster ma più per far numero e bostic più no che si direi che un 5/6 nuovi arrivi ci saranno

  • Frank58 31/05/2018, 17.41

    Per me Planinic-Jones-Tavernari-Hatcher dovrebbero essere sostituiti, a De Vecchi chiederei di fare un passo indietro come giocatore, per farne uno avanti ritagliando al capitano un ruolo organizzativo dirigenziale, quindi aria nuova e fresca, per la composizione del roster 2018/2019, con 12 giocatori effettivi realmente intercambiabili che non facciano sentire più di tanto la differenza fra panchina e cosi detti titolari. Da 2 anni si continua su un roster teorico di 12 elementi, ma potendo contare realmente solo su 7/8, perchè uno è troppo giovane non ha esperienza e quindi non gioca, uno tira solo da 3 e fa falli stupidi e quindi non gioca, uno non difende, l'altro è troppo avanti negli anni per cui non regge il ritmo degli avversari e quindi non gioca. La cosa si complica tremendamente quando un titolare è infortunato, col doppio impegno campionato- coppa, spesso sono andati in campo giocatori spompati.

  • sweepman 31/05/2018, 17.31
    Citazione ( Kerberos 31/05/2018 @ 17:17 )

    Non sa giocare da ala forte. Non ha il passo per bruciare nessuno che gli si pari davanti sull'arco, come solito per le ali. Nè ha le triple di Polonara. Troppo lento e poca propensione al rimbalzo sulla rincorsa, che non sia sostanzialmente sulla s ...

    ...nei siti USA è definito Power Forward...... poi si sa, arrivano da noi e giocano da centro....

  • dinamonelcuore 31/05/2018, 17.29 Mobile

    Magari ci sono persone che rinnovano gli abbonamenti perché sono solo dei tifosi della propria squadra e non gli importa che ci sia popovic in panchina e LeBron. Noi rinnoviamo per la dinamo e non per i singoli

  • Kerberos 31/05/2018, 17.24
    Citazione ( cambaraemaccioni 31/05/2018 @ 16:45 )

    con Jones non esisteva un accordo di massima per un eventuale rinnovo?

    Benvenuto.


    Si. Così dissero. Tuttavia, le cose non devono essere andate tanto lisce, perchè altrimenti immagino che lo avrebbero rinnovato già allora, come fatto per pierre e Bamforth.
    Ora preferirei rinunciassero per rivolgersi ad altri. Anche perchè una cosa era alternare Jones e Planinic, complementari e tali da garantire 40' discreti. Se ora scendiamo a 6 o 5 stranieri è probabile che uno dei due centri sia un mediocre italiano a cui non concedere più di 10'. Allora serve un titolare da 30' più forte, completo e fresco atleticamente.

  • Kerberos 31/05/2018, 17.17
    Citazione ( sweepman 31/05/2018 @ 17:07 )

    ..mi sembra di ricordare anche a me una cosa simile...... se rimane da Ala forte a prezzo accessibile non è male

    Non sa giocare da ala forte. Non ha il passo per bruciare nessuno che gli si pari davanti sull'arco, come solito per le ali. Nè ha le triple di Polonara. Troppo lento e poca propensione al rimbalzo sulla rincorsa, che non sia sostanzialmente sulla sua verticale.
    Giocava da centro già negli Usa, seppur non evitino quelle "bassezze" da centro fin quando possibile; significa che da ala forte non era proprio accettabile.

  • Kerberos 31/05/2018, 17.12
    Citazione ( sweepman 31/05/2018 @ 17:03 )

    ..perchè ti hanno moderato?

    Ero io che cancellavo il mio post per correggerlo ed aggiornarlo.


    In caso di moderazione non scompare il nome dell'autore. Invece nei due sotto è scomparso il mio e non c'è scritto nulla tra le due parentesi.

  • Kerberos 31/05/2018, 17.10
    Citazione ( sweepman 31/05/2018 @ 16:55 )

    ...ok per Bostic, ci può anche stare, ma Tavernari? A cagliari potrebbe fare la differenza - mica tanto, però... - mentre a Sassari rimarrebbe seduto a stabilizzare la panca; Per il resto sono solo dei nomi come tanti altri ( ...se non erro Canduss ...

    Si parla di 11° e 12° a costo zero, effettivamente finalizzati solo a tenere saldamente a terra la panca.
    Bulgarelli serve a Cagliari. Tavernari a Cagliari occuperebbe troppi minuti e non li reggerebbe in difesa e neppure in attacco. Devo guardare anche agli interessi cagliaritani, io, e voglio un 4 più forte e soprattutto di maggiore autonomia; per cui Tavernari lo lascio dove fa meno danno :P


    Non è che ci ho mai sperato molto in Candussi, convinto che lo avrebbero preso altri (si pensava Venezia, visto che per tanti anni il cartellino era loro).
    Se però può prenderlo Cremona, allora è sul mercato e conviene ricordarlo a quelli dei piani alti, qualora ci leggessero.
    Se poi andasse a Venezia, magari si può considerare Biligha, che perderebbe spazio; non mi convincono le altezze modeste, ma è un discreto italiano. Al solito, se Gaspardo volesse convertirsi in centro, proverei lui come riserva di un centro straniero completo (atletico, ma non basso e/o leggero, perchè abbia tutte le carte di un centro al cambiare dell'avversario).

  • sweepman 31/05/2018, 17.07
    Citazione ( cambaraemaccioni 31/05/2018 @ 16:45 )

    con Jones non esisteva un accordo di massima per un eventuale rinnovo?

    ..mi sembra di ricordare anche a me una cosa simile...... se rimane da Ala forte a prezzo accessibile non è male

  • sweepman 31/05/2018, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ..perchè ti hanno moderato?

  • sweepman 31/05/2018, 17.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... :)))

  • biancoblu1954 31/05/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( rhllor 31/05/2018 @ 16:08 )

    Con quella faccia, faccio pure io l'abbonamento.

    Ahahahah.. effettivamente il claim per una foto del genere dovrebbe essere "Se non ti abboni te la vedrai con lui"

  • Kerberos 31/05/2018, 16.56
    Citazione ( Frank58 31/05/2018 @ 16:35 )

    Questi nuovi nomi da dove sono usciti, c'è un fondamento o è come il toto nomi dei ministri di un governo che non esiste.

    Solo auspici. Nessuna voce. Però le coperture dovrebbero esserci, a differenza di quanto accade nelle sparate degli sfascisti romani.

  • sweepman 31/05/2018, 16.55
    Citazione ( Kerberos 31/05/2018 @ 15:41 )

    Qualcuno sa se si è già fatto qualche test dei giocatori, come annunciato, e quale di questi sia disponibile? Salvo i partenti Stip e probabilmente Planinic, saranno disponibili Hatcher, Jones e Bostic? Nel rapporto qualità prezzo, trovo convenien ...

    ...ok per Bostic, ci può anche stare, ma Tavernari? A cagliari potrebbe fare la differenza - mica tanto, però... - mentre a Sassari rimarrebbe seduto a stabilizzare la panca; Per il resto sono solo dei nomi come tanti altri ( ...se non erro Candussi dovrebbe approdare a Cremona...). Staremo a vedere.

  • Kerberos 31/05/2018, 16.54
    Citazione ( GinoBill 31/05/2018 @ 15:52 )

    Seconda parte di difficile comprensione. Le aspettative si sono abbassate. Le aspettative del pubblico? Ma il pubblico non paga la qualità? Vuoi dire che un cinefilo come me se gli annullano una rassegna di cinema d'autore ripiega lietamente sui ci ...

    Dopo il triplete inatteso si puntava alla conferma, nella illusione che ci sarebbero stati più soldi, serenità e consapevolezza (quando l'anno prima tutto era nuovo e poteva essere un'occasione irripetibile, con tutto quello che comportava dal punto di vista della tensione. Gli anni successivi ci si illudeva di poter ambire ai primi 4 posti, in virtù del budget.
    Credo che ormai si sia capito che non si possa pretendere tanto. Forse il budget non è quello propagandato od i giocatori ci costano mediamente di più (a causa della scarsa attrattiva della periferia) od ancora riusciamo a destinarne una percentuale minore agli ingaggi rispetto ad altre squadre (magari a causa dei costi delle trasferte tra viaggi e pernottamenti di più giorni). Minori aspettative significano minori delusioni e maggiore disponibilità a godere dei risultati.
    Non mi vorrai far credere che i nostri giudizi e la nostra soddisfazione non siano anche condizionati dai risultati? Siamo tifosi come tutti, non fini analisti.

Pagina di 2