Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2018, 11.25 Rumors

Dinamo Sassari: Gerosa sarà il vice di Vincenzo Esposito?

Sembra scontata la conferma del secondo assistente, Paolo Citrini

Serie A
Giorgio Gerosa sarebbe il candidato numero 1 al ruolo di assistant coach di Vincenzo Esposito alla Dinamo Sassari.
Gerosa, 33 anni, è responsabile tecnico del settore giovanile della Dinamo.
Sembra scontata la conferma del secondo assistente, Paolo Citrini.
A riportare la notizia La Nuova.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Nosistem 01/06/2018, 09.29 Mobile
    Citazione ( SS131 31/05/2018 @ 10:11 )

    Intanto, se fondato il rumor di Spicchi, niente Moore da Pistoia, in vista di un play più prestante, speriamo. Il pivot dovrebbe essere una via di mezzo tra Planinic e Jones, dunque ne' l'uno né l'altro. Sembra che Esposito voglia la quadra, ovvero ...

    Sono convinto che la differenza L' Anno prossimo la farà la panchina , dove sarà necessario inserire due italiani di ottimo livello . Un saluto 131

  • roberxulix 31/05/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 31/05/2018 @ 07:03 )

    No, ma quale ottimismo? Non fraintendermi. Io ho semplicemente avvallato un'ipotesi secondo cui la FIBA Europe dopo il biennio inconcludente di bracci di ferro contro l'ECA, può trovare convenienza. Io non credo assolutamente che Sardara abbia stra ...

    Sino a Guicciardini post stupendo.
    Ho qualche dubbio... machiavellico (Sardara principe sino al 2015 ma poi l'esatto contrario)...
    Post comunque molto bello.

  • SS131 31/05/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( Nosistem 31/05/2018 @ 09:40 )

    Caro Gino , il budget sarà sempre quello precedente alla scudo almeno , che permise in scioltezza Dyson , Logan , Sosa , Sanders , Brooks , Lawal , Todic , Cusin , Vannuzzo , Devecchi , Brian e Massimo .

    Intanto, se fondato il rumor di Spicchi, niente Moore da Pistoia, in vista di un play più prestante, speriamo. Il pivot dovrebbe essere una via di mezzo tra Planinic e Jones, dunque ne' l'uno né l'altro. Sembra che Esposito voglia la quadra, ovvero un 5 agile ma fisica to. Ci si spenderà un bel po'

  • Nosistem 31/05/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( GinoBill 31/05/2018 @ 07:22 )

    In un post chiedevo parere sull'ammontare immaginato del budget di Sassari oggi, di cui non riesco a darmi risposta. Per oggi intendo per la prossima annata. Avverrà il crollo degli abbonamenti dovuti allo psicotico perseverare su pasquini? Tre anni ...

    Caro Gino , il budget sarà sempre quello precedente alla scudo almeno , che permise in scioltezza Dyson , Logan , Sosa , Sanders , Brooks , Lawal , Todic , Cusin , Vannuzzo , Devecchi , Brian e Massimo .

  • Nosistem 31/05/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 31/05/2018 @ 07:03 )

    No, ma quale ottimismo? Non fraintendermi. Io ho semplicemente avvallato un'ipotesi secondo cui la FIBA Europe dopo il biennio inconcludente di bracci di ferro contro l'ECA, può trovare convenienza. Io non credo assolutamente che Sardara abbia stra ...

    Complimenti Bet .

  • GinoBill 31/05/2018, 07.22
    Citazione ( JosephKnecht 30/05/2018 @ 11:57 )

    Con le risorse sassaresi, Vincenzo vorrà fare le coppe ... desiderio però non semplice da realizzare

    In un post chiedevo parere sull'ammontare immaginato del budget di Sassari oggi, di cui non riesco a darmi risposta. Per oggi intendo per la prossima annata.
    Avverrà il crollo degli abbonamenti dovuti allo psicotico perseverare su pasquini?
    Tre anni di sopportazione scalfirebbero la pazienza del marmo.
    Il crollo interesserà i tanti ma variopinti sponsor?
    Sardara sta prendendo tempo perché AirItaly vuole comprare il pacchetto in ribasso, compresi pub, macellerie, frutte e verdure Sardara?
    Oppure semplicemente, tornando alla prima ipotesi, in realtà la scelta di Esposito è aderente ai budget da salvezza a cui è avvezzo come coach?
    Insomma siamo a complessivi 5, 6 o 4 milioni?.

  • GinoBill 31/05/2018, 07.16
    Citazione ( FreeDinamo 31/05/2018 @ 00:52 )

    Non era finito, se n'è andato per sua scelta e perché a Sassari rischiava di marcire col peso di essere il figlio di Meo, l'ultimo dei mohicani, solo De Vecchi é rimasto, metti un Brian oggi a avercelo e invece dobbiamo spendere per mettere a refe ...

    Lo deve aver seguito così intensamente da non accorgersi che esiste il basket.

  • GinoBill 31/05/2018, 07.11
    Citazione ( BetDagdaMor 31/05/2018 @ 07:03 )

    No, ma quale ottimismo? Non fraintendermi. Io ho semplicemente avvallato un'ipotesi secondo cui la FIBA Europe dopo il biennio inconcludente di bracci di ferro contro l'ECA, può trovare convenienza. Io non credo assolutamente che Sardara abbia stra ...

    Ahahah, grande post

  • sweepman 31/05/2018, 07.05
    Citazione ( BetDagdaMor 31/05/2018 @ 07:03 )

    No, ma quale ottimismo? Non fraintendermi. Io ho semplicemente avvallato un'ipotesi secondo cui la FIBA Europe dopo il biennio inconcludente di bracci di ferro contro l'ECA, può trovare convenienza. Io non credo assolutamente che Sardara abbia stra ...

    ...mi hai messo di buonumore... :)

  • BetDagdaMor 31/05/2018, 07.03
    Citazione ( sweepman 31/05/2018 @ 06:25 )

    Troppo ottimista. Mettere la Dinamo in Champions è veramente da inguaribili ottimisti, ma magari per un crudele scherzo del destino potrebbe anche andare così. Sardara è una persona che ,se qualcosa bolle in pentola, non aspetta che sia cotta pe ...


    No, ma quale ottimismo? Non fraintendermi.
    Io ho semplicemente avvallato un'ipotesi secondo cui la FIBA Europe dopo il biennio inconcludente di bracci di ferro contro l'ECA, può trovare convenienza.
    Io non credo assolutamente che Sardara abbia strane forme di promesse, o sia pronto ad usare armi segrete per ottenere l'Europa.
    Anzi l'esatto contrario.
    Il problema attuale di Sardara è che il destino di SS in Europa dipenderà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalle convenienze/sconvenienze altrui e lui potrà avere voce in capitolo solo se si verificheranno una serie di eventi (che io stesso non mi sentirei di definire probabili, ma vista la convenienza di certe parti, sicuramente possibili).


    La convenienza che i vari Baumann e Comninos sappiano modellare le loro coppe in direzioni convenienti a tutti (e a loro per primi!)
    Persino Cantù che ha l'unico presidente-ombra più bizzarro di Sardara (... certamente è una bella lotta tra un Caligola che mette il suo cavallo allenatore ed un pazzo come un cavallo che pretende una decina di minuti in campo contro Milano....) ha più potere decisionale di Sardara sulla possibilità che Sassari disputi una coppa.


    E' chiaro che il fallimento su tutti i fronti di SS è da attribuire solo al Caligola che non ha destituito prima il suo cavallo.
    Non so se Sardara si scotterà (fuori dall'Europa) o passerà una brutta estate (con la paura di esserne fuori ...)

    Spero solo che possa riprendersi ed avere imparato da tanti errori assurdi.



    Può essere aiutato dalle circostanze (e questo non è ottimismo; è solo un'ipotesi secondo Guicciardini...)

    E potrebbe anche non imparare niente dall'anno sabbatico (e questo non è pessimismo ... ma un'ipotesi secondo Macchiavelli)
    Un saluto


  • sweepman 31/05/2018, 06.25
    Citazione ( BetDagdaMor 31/05/2018 @ 05:35 )

    In base alla premessa del post precedente non trovo quindi fuori luogo l'idea di avere uno schieramento nelle coppe simile a questo quadro: Eurocup : Trento - Brescia - Torino (forse con un preliminare) Champions: Venezia - Avellino - Bologna (con u ...

    Troppo ottimista. Mettere la Dinamo in Champions è veramente da inguaribili ottimisti, ma magari per un crudele scherzo del destino potrebbe anche andare così. Sardara è una persona che ,se qualcosa bolle in pentola, non aspetta che sia cotta per rivelarlo ai quattro venti. Il suo silenzio per mia modesta opinione è sintomatico di una bassissima percentuale di probabilità di accesso alle Coppe Europee, anche a quelle di latta di infima qualità. Sinceramente è una soluzione che andrebbe anche vista in prospettiva positiva, nel senso che non avendo l'assillo e le spese mal coperte da introiti ( se ti mettono in Fiba EC chi ci va a vedere giocare le squadre delle periferie dell'europa dell'Est? ). Meglio un buon campionato per consolidare il team con occhi puntati sulle F8 e sui PO.

  • BetDagdaMor 31/05/2018, 05.35
    Citazione ( GinoBill 30/05/2018 @ 23:58 )

    A Sassari e Bologna magari verrà proposta dall'amico Cominos la Fiba EuropeCup, e se tanto mi da tanto, cioè che stiamo per preparare una squadra da salvezza quasi dignitosa in A1,. sarebbe grasso che cola.


    In base alla premessa del post precedente non trovo quindi fuori luogo l'idea di avere uno schieramento nelle coppe simile a questo quadro:
    Eurocup : Trento - Brescia - Torino (forse con un preliminare)
    Champions: Venezia - Avellino - Bologna (con un Qualification Round) - Sassari (con più QR)
    Fiba Europe Cup: Cantù - Cremona - Varese (con l'assicurazione di evitare nelle prime fasi trasferte ad Astana - Trabzonspor - Stoccolma - Krasnoyarsk o simili)


    D'altronde se i regolamenti fossero rigidi e non plasmabili, ci saremmo messi l'anima in pace da tempo.
    In questo fa bene Sardara a mantenere un profilo basso : benchè l'ipotesi che tutti vogliono è questa, ogni buona idea può cadere vittima dell'idiozia... ogni idea nuova ha sempre da temere le trappole del bigottismo più sfrenato.
    Non penso che vedremo un mercato con squilli di trombe, con tanti clamori e tanta fretta di concluderlo, come negli anni scorsi.


    Sarà invece un mercato che si sbloccherà definitivamente solo dopo che sarà sciolto il dilemma sul destino europeo. Per il momento molte voci ma tanta inazione.


    Qualche fedele pasquiniano pensava che Esposito volesse Moore come prolungamento del suo apparato uditivo nello spogliatoio.
    Allo stesso modo di come un predecessore di Esposito usava la sua mano destra forte nel petto dentro le mura dello spogliatoio.

    Invece l'ultimo Spicchi d'Arancia smentisce categoricamente l'arrivo di Moore a SS.
    Meglio così.

    Meno cose rimarranno a SS dell'ultimo triennio e meglio sarà per tutti.




  • BetDagdaMor 31/05/2018, 05.14
    Citazione ( GinoBill 30/05/2018 @ 23:58 )

    A Sassari e Bologna magari verrà proposta dall'amico Cominos la Fiba EuropeCup, e se tanto mi da tanto, cioè che stiamo per preparare una squadra da salvezza quasi dignitosa in A1,. sarebbe grasso che cola.


    Secondo me invece il discorso sulle coppe europee dei post di roberxulix e soprattutto di Flambers ci forniscono delle motivazioni più che valide per sperare in qualcosa di più della FIBA EC.
    L'inconcludenza della guerra iniziata 2 anni fa sulle coppe non ha sminuito l'appeal di Eurocup che forse già dal prossimo anno concederà licenze biennali/triennali a coloro che avranno interesse a disputare costantemente le coppe offrendo palazzetto capiente e programmi d'interesse.
    Ciò che rispetto a prima è cambiato sono gli scenari della Fiba Champions.
    Squadre come le lombarde che si affacciano alle coppe (Cantù - Cremona - Varese) non saranno attratte come le allodole dagli specchietti del milione di euro vinto dall'AEK. Varese già riflette sul vincolo del periodo troppo lungo delle 14 gare previste in un girone di Champions (con premi inferiori rispetto alla prima edizione per traguardi ristretti al semplice passaggio di turno).
    IMHO Cremona e Cantù saranno più attente a non fare la fine di Capo d'Orlando che ai premi disponibili dagli ottavi in poi.


    In fondo ciò che manca alla Fiba per far quadrare il cerchio è composto solo da 2 cose:
    1) armonizzare la Fiba EC con divisioni geografiche per i gironi delle prime fasi Un'italiana con un budget limitato che sa di incontrare nel suo girone una francese, un'austriaca ed una tedesca vede sotto ben altra luce la partecipazione alla coppa rispetto alla disastrosa ipotesi di vedersi misurare con una svedese, una turca ed una siberiana...

    2) un maquillage al concetto di "merito di partecipazione" che non può fermarsi (per la Champions) alla conquista isolata nel tempo di una qualificazione ad una coppa che sarà giocata da 12 giocatori in gran parte diversi. Per essere una seria concorrente di Eurocup, serve una Champions basata su un ranking di 3-5 anni ed una Fiba EC con condizioni geografiche basata sui meriti della stagione precedente. Il concetto di ranking altro non è che un monitoraggio in un tempo più esteso di meriti acquisiti nei singoli anni....

  • Nosistem 31/05/2018, 02.53 Mobile
    Citazione ( GinoBill 30/05/2018 @ 23:51 )

    A proposito di Pasquini: ma con lui Brian non era un ex-giocatore finito? Guardatelo a Brescia giocare da 4.

    Con Pasquini nessun giocatore si è ' espresso secondo le proprie potenzialità . Lo dimostrano i rendimenti avuti subito dopo trasferimenti , cessioni ecct . Torniamo sempre lì ... il doppio ruolo e ' costato tantissimo in questi anni e le scorie si smaltiranno nel tempo futuro , in quanto diversi treni si sono persi e ricostruire non sarà per niente facile .

  • FreeDinamo 31/05/2018, 00.52
    Citazione ( GinoBill 30/05/2018 @ 23:51 )

    A proposito di Pasquini: ma con lui Brian non era un ex-giocatore finito? Guardatelo a Brescia giocare da 4.

    Non era finito, se n'è andato per sua scelta e perché a Sassari rischiava di marcire col peso di essere il figlio di Meo, l'ultimo dei mohicani, solo De Vecchi é rimasto, metti un Brian oggi a avercelo e invece dobbiamo spendere per mettere a referto uno scarpone qualsiasi, ah già c'è Tavernari che fa simpatia, tipo quando Pasquini raccontava che l'aveva seguito per molto tempo 0___________0

  • GinoBill 30/05/2018, 23.58
    Citazione ( Flambers 30/05/2018 @ 14:22 )

    Torino ci va come wild-card come lo scorso anno, non per la coppa Italia. Ipotesi molto ardita che Venezia e Avellino non vengano conteggiate come italiane ma come finaliste di Fiba, direi inverosimile. Vedrai, in un modo o nell'altro prevedo Venezia ...

    A Sassari e Bologna magari verrà proposta dall'amico Cominos la Fiba EuropeCup, e se tanto mi da tanto, cioè che stiamo per preparare una squadra da salvezza quasi dignitosa in A1,. sarebbe grasso che cola.

  • GinoBill 30/05/2018, 23.51

    A proposito di Pasquini: ma con lui Brian non era un ex-giocatore finito?
    Guardatelo a Brescia giocare da 4.

  • Nosistem 30/05/2018, 21.06 Mobile
    Citazione ( FreeDinamo 30/05/2018 @ 18:18 )

    Pasquini vice occulto è quanto di più improbabile si può ipotizzare, ormai é ai margini, non avrà mai più il peso che aveva prima, io eviterei complottismi e dietrologie e giudizi affrettati, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta

    Hai ragione , forse la mia ipotesi e ' azzardata ... vedremo più in là quali saranno i collaboratori di Vincenzo , che possano eventualmente aiutarlo nel lungo percorso del campionato e possibilmente in coppa .

  • FreeDinamo 30/05/2018, 18.18
    Citazione ( Nosistem 30/05/2018 @ 14:56 )

    Gerosa più Citrini non si possono considerare assolutamente idonei per completare adeguatamente lo staff tecnico necessario in A1 . Pasquini probabile vice occulto . E questo spiegherebbe tante cose .

    Pasquini vice occulto è quanto di più improbabile si può ipotizzare, ormai é ai margini, non avrà mai più il peso che aveva prima, io eviterei complottismi e dietrologie e giudizi affrettati, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta

  • FreeDinamo 30/05/2018, 18.11

    C'è la scritta rumors, quindi che valore ha questa non notizia ? mi sembra che Sportando ne spara una al giorno tanto per fare numeri.

  • BasketStateofMind 30/05/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( Nosistem 30/05/2018 @ 14:56 )

    Gerosa più Citrini non si possono considerare assolutamente idonei per completare adeguatamente lo staff tecnico necessario in A1 . Pasquini probabile vice occulto . E questo spiegherebbe tante cose .

    Quoto..ha lavorato sempre a livello giovanile con qualche esperienza marginale con la prima squadra a Cantù. Magari avrà dato un buon impatto alla Dinamo ma con scarso risultati...
    Poi se la dirigenza ci ha visto delle qualità...ma mi sembra più una scelta economica, tanto x Esposito uno vale l altro..

  • Flambers 30/05/2018, 16.30
    Citazione ( roberxulix 30/05/2018 @ 15:58 )

    La tua analisi è impeccabile. Posso solo aggiungere 2 cose: 1) molte squadre incerte sulla partecipazione in Fiba BCL guarderanno più gli oneri di partecipazione (roster più attrezzato, maggior dispendio di energie nel doppio impegno, ecc) che ...

    Grazie.
    1) questo vale per le attuali "piccole" tipo Varese che ragionevolmente rinunciano. Per squadre come Venezia, Avellino, Bologna e Sassari e diverse altre europee con budget medio-alte che comunque allestiranno dei roster profondi e competitivi per ben figurare nei rispettivi campionati, la BCL è una buona occasione per fare buoni incassi al botteghino, mirare a ricchi premi e attrarre giocatori/allenatori di livello più alto, che senza la vetrina europea guarderebbero ad altre realtà o richiederebbero magari più soldi per "accontentarsi" di una squadra senza coppe
    2) il Pana sarà al 100% in Euroleague, come da contratto. La Stella Rossa (avendo l'ABA League un posto garantito in Euroleague e 3 in Eurocup e vincendo quasi sempre lei il campionato tranne quest'anno) rimarrà certamente in Eurocup. Stesso discorso per il Bamberg, ormai fedele ECA, la Germania mira ad avere tra due anni 2 posti in Eurolague (Bayern licenza + meglio piazzata), Alba Berlino (o Bayern se perde la finale) e Ludwisburg sicuri in EC, Bamberg anche con una delle 4 WC come Torino.

  • roberxulix 30/05/2018, 15.58
    Citazione ( Flambers 30/05/2018 @ 15:33 )

    Vero, di merito sportivo ce n'è poco. Però, rispetto al calcio ad esempio, nel basket si è diffusa la tendenza, soprattutto nelle società con budget medio-basso, di sottoscrivere contratti annuali con i giocatori e di rivoluzionare il roster da u ...


    La tua analisi è impeccabile.

    Posso solo aggiungere 2 cose:
    1) molte squadre incerte sulla partecipazione in Fiba BCL guarderanno più gli oneri di partecipazione (roster più attrezzato, maggior dispendio di energie nel doppio impegno, ecc) che l'effetto boom del 1°premio milionario dell'AEK.

    2) più dei meriti i dirigenti FIBA saranno attenti su altre cose ... noi avremo il Pana in rotta con Bertomeu ? Loro possono opporre il Brose e la Stella Rossa che lasceranno l'Eurolega ? ... o affini.

  • roberxulix 30/05/2018, 15.45
    Citazione ( Kerberos 30/05/2018 @ 14:46 )

    Un nuovo allenatore (ottima scelta in sè) + un vice promosso dalle giovanili (che ovviamente non conosco e non intendo giudicare) + un terzo che è un assistente nel senso di segretario, non è una combinazione affidabile. Avrei preferito si introdu ...


    Effettivamente difficile attribuire meriti e colpe all'interno di uno staff tecnico (ricordo che si parlava di Baioni come preposto alla cura degli schemi difensivi, ma vista l'ultima annata temo che non abbia avuto la minima voce in capitolo sulle scelte dei difensori...) quindi ogni giudizio su Baioni e/o su Gerosa da prendere con le pinze.
    Ricordo di aver letto che non fosse gradita ad Esposito la presenza di Markovski nello staff tecnico per via di un precedente (mi sembra a Caserta) ma a quanto pare da ciò che si legge dalla Nuova di oggi, Markovski rimarrà nello staff tecnico a capo del vivaio (stesso articolo che parla di Gerosa, reperibile nel press di LegaBasket).
    E' il momento delle tanti voci ... spero che alla fine si concretizzi una soluzione che alle nostre orecchie suoni come a Trento (Buscaglia-Molin = grande affidabilità del tecnico + gran curriculum del vice) - la soluzione che si intravede sembra più essere una scommessa (tecnico emergente + vice di belle speranze).
    Speriamo sia una scommessa vincente.

  • Flambers 30/05/2018, 15.33
    Citazione ( roberxulix 30/05/2018 @ 15:20 )

    Hai ragione su Eurocup: mi erano sfuggiti gli ultimi threads su sportando sulla questione TO-wildcard attribuibile per ragioni estranee alla Coppa Italia. Sulla ChL della Fiba che dirti? Spero che alla fine quale tifoso Dinamo si concretizzi la tua ...

    Vero, di merito sportivo ce n'è poco. Però, rispetto al calcio ad esempio, nel basket si è diffusa la tendenza, soprattutto nelle società con budget medio-basso, di sottoscrivere contratti annuali con i giocatori e di rivoluzionare il roster da un anno all'altro: di conseguenza, della squadra che si era con merito ben posizionata l'anno precedente, potrebbe non rimanere nessuno perché tutti fuggiti altrove per guadagnare di più, e la nuova squadra potrebbe essere neanche lontanamente all'altezza, in un certo senso "falsando" la competizione. Guarda com'è andata l'Orlandina in BCL lo scorso anno, per esempio. Per questo i vertici temono (a ragione) che società come Varese, Cantù e Cremona possano difficilmente garantire un livello adeguato per il prossimo anno, a questo punto della stagione, e preferiscono società più economicamente dotate e stabili che si ha fiducia possano presentare roster adeguati al livello della competizione, come potrebbero essere Bologna e Sassari. Ecco il motivo delle wild-card e delle licenze pluriennali.

  • roberxulix 30/05/2018, 15.20
    Citazione ( Flambers 30/05/2018 @ 14:22 )

    Torino ci va come wild-card come lo scorso anno, non per la coppa Italia. Ipotesi molto ardita che Venezia e Avellino non vengano conteggiate come italiane ma come finaliste di Fiba, direi inverosimile. Vedrai, in un modo o nell'altro prevedo Venezia ...


    Hai ragione su Eurocup: mi erano sfuggiti gli ultimi threads su sportando sulla questione TO-wildcard attribuibile per ragioni estranee alla Coppa Italia.
    Sulla ChL della Fiba che dirti? Spero che alla fine quale tifoso Dinamo si concretizzi la tua ipotesi (VE-AV-BO-SS) che sicuramente i vertici Fiba vorrebbero.
    Per quanto visto sul parquet sarebbe ipotesi lontana dai tanto proclamati propositi di meriti sportivi....

  • Nosistem 30/05/2018, 14.56 Mobile
    Citazione ( Kerberos 30/05/2018 @ 14:46 )

    Un nuovo allenatore (ottima scelta in sè) + un vice promosso dalle giovanili (che ovviamente non conosco e non intendo giudicare) + un terzo che è un assistente nel senso di segretario, non è una combinazione affidabile. Avrei preferito si introdu ...

    Gerosa più Citrini non si possono considerare assolutamente idonei per completare adeguatamente lo staff tecnico necessario in A1 . Pasquini probabile vice occulto . E questo spiegherebbe tante cose .

  • Nosistem 30/05/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 30/05/2018 @ 11:57 )

    Con le risorse sassaresi, Vincenzo vorrà fare le coppe ... desiderio però non semplice da realizzare

    Giustamente !

  • Kerberos 30/05/2018, 14.46

    Un nuovo allenatore (ottima scelta in sè) + un vice promosso dalle giovanili (che ovviamente non conosco e non intendo giudicare) + un terzo che è un assistente nel senso di segretario, non è una combinazione affidabile. Avrei preferito si introducesse un assistente reduce da altre panche nello stesso ruolo, al posto di Gerosa o Citrini. La soluzione Markovski non mi sembrava tanto impraticabile, come deve essere apparsa ad Esposito e/o Markovski e/o Sardara.

  • Giuliano 30/05/2018, 14.42
    Citazione ( Pirpo76 30/05/2018 @ 14:30 )

    Se Sassari va in BCL è solo perché in questi anni abbiamo acconsentito a tutti i capricci imposti dalla FIBA e, speriamo, ne trarremo i benefici.

    Sarà interessante scoprire se possiamo capitalizzare questi anni di servitù o se, come immagino, saranno solo stati sprecati.

  • Pirpo76 30/05/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( Flambers 30/05/2018 @ 14:22 )

    Torino ci va come wild-card come lo scorso anno, non per la coppa Italia. Ipotesi molto ardita che Venezia e Avellino non vengano conteggiate come italiane ma come finaliste di Fiba, direi inverosimile. Vedrai, in un modo o nell'altro prevedo Venezia ...

    Se Sassari va in BCL è solo perché in questi anni abbiamo acconsentito a tutti i capricci imposti dalla FIBA e, speriamo, ne trarremo i benefici.

  • Flambers 30/05/2018, 14.22
    Citazione ( roberxulix 30/05/2018 @ 13:58 )

    In Eurocup credo che vedremo Trento e Brescia con la vincente di coppa Torino. In Fiba Champ.League, posto che Venezia ed Avellino vengano conteggiate quali finaliste di Fiba EC (e non italiane ... ma è un'ipotesi ardita e poco verosimile) rimarr ...

    Torino ci va come wild-card come lo scorso anno, non per la coppa Italia. Ipotesi molto ardita che Venezia e Avellino non vengano conteggiate come italiane ma come finaliste di Fiba, direi inverosimile. Vedrai, in un modo o nell'altro prevedo Venezia, Avellino, Bologna e Sassari in BCL. D'altronde, se Fiba e Eca non volessero mettere in atto truschini del genere, dichiarerebbero i posti disponibili per lega a inizio stagione come succede nel calcio, non alla fine.

  • roberxulix 30/05/2018, 13.58
    Citazione ( dinamonelcuore 30/05/2018 @ 13:20 )

    Bologna favorita per la wild card, ma a quanto pare Varese ha scelto di fare la fiba europe Cup e quindi potrebbe esserci la possibilità di un altro posto in Champions. Bisogna vedere se la dinamo è interessata all'Europa o vuole prendersi un anno ...


    In Eurocup credo che vedremo Trento e Brescia con la vincente di coppa Torino.

    In Fiba Champ.League, posto che Venezia ed Avellino vengano conteggiate quali finaliste di Fiba EC (e non italiane ... ma è un'ipotesi ardita e poco verosimile) rimarrebbero 3 posti che prima di Sassari occuperebbero Cremona, Cantù e Bologna (sempre supponendo che Varese rinunci...).
    Staremo a vedere, ma la mia impressione di fondo è che senza delle strane congiunzioni astrali ci sarà un anno sabbatico (scelta imposta e non voluta).


  • Flambers 30/05/2018, 13.52
    Citazione ( dinamonelcuore 30/05/2018 @ 12:37 )

    Hanno diritto assicurato alle coppe solo le prime 7 squadre arrivate in campionato(compresi playoff). Per il resto delle squadre si procede per wild card in base alla ranking europeo, programma/budget futuri capienza palazzetti ecc ecc

    L'anno scorso era come dici tu, in base al miglior piazzamento oltre a Milano 2 in Eurocup (+ 1 WC), 3 in Champions League e una ai preliminari di Champions. Quest'anno la situazione in Eurocup è invariata (Trento e Brescia le due in base al merito e Torino con wild-card), mentre il CEO di BCL ha già dichiarato che in base ai pessimi risultati ottenuti dalle italiane la scorsa stagione rivedranno gli slot disponibili. Vista la tempistica della dichiarazione (contemporanea alla voce dell'accordo con Petrucci per l'assegnazione di una wild-card a Bologna) immagino fosse uno stratagemma per giustificare la WC da parte della meritocratica FIba. Non mi stupirei di trovare Venezia e Avellino direttamente ai gironi, Bologna con WC ai gironi o con un turno eliminatorio addomesticato, e infine un'altra italiana ai preliminari: approfittando della rinuncia di Varese (che dà la scusa a Fiba di scegliere chi vuole indipendentemente dal merito) io scommetterei su Sassari, piazza importante, budget alto, già ha "tradito" Eca passando a Fiba nell'anno del blocco... a Fiba conviene avere dalla propria parte più club ricchi possibile nella diatriba con Eca, molto più che avere una Cremona o le attuali Varese e Cantù.

  • dinamonelcuore 30/05/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( roberxulix 30/05/2018 @ 12:43 )

    Temo che l'ECA (come già manifestato da tempo) dia la wild-card a Torino quale vincitrice della Coppa Italia. Per quel che riguarda FIBA invece, qualora si arrivasse a considerare squadre che non parteciperanno ai PO, Bologna 9° ci precede (e temo ...

    Bologna favorita per la wild card, ma a quanto pare Varese ha scelto di fare la fiba europe Cup e quindi potrebbe esserci la possibilità di un altro posto in Champions. Bisogna vedere se la dinamo è interessata all'Europa o vuole prendersi un anno sabbatico

  • roberxulix 30/05/2018, 12.43
    Citazione ( dinamonelcuore 30/05/2018 @ 12:37 )

    Hanno diritto assicurato alle coppe solo le prime 7 squadre arrivate in campionato(compresi playoff). Per il resto delle squadre si procede per wild card in base alla ranking europeo, programma/budget futuri capienza palazzetti ecc ecc


    Temo che l'ECA (come già manifestato da tempo) dia la wild-card a Torino quale vincitrice della Coppa Italia.
    Per quel che riguarda FIBA invece, qualora si arrivasse a considerare squadre che non parteciperanno ai PO, Bologna 9° ci precede (e temo sia per programmi futuri che per capienza...).
    Niente è impossibile, ma è durissima ....

  • dinamonelcuore 30/05/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( roberxulix 30/05/2018 @ 12:31 )

    Temo di si. Impossibile che ci siano tante squadre prima del 10°posto di SS che decidano di non partecipare.

    Hanno diritto assicurato alle coppe solo le prime 7 squadre arrivate in campionato(compresi playoff). Per il resto delle squadre si procede per wild card in base alla ranking europeo, programma/budget futuri capienza palazzetti ecc ecc

  • roberxulix 30/05/2018, 12.32
    Citazione ( Flambers 30/05/2018 @ 11:49 )

    Perché, c'è qualche allenatore che potendo scegliere preferirebbe il 5+5 al 6+6?

    Ma infatti Esposito non può scegliere a quale coppa partecipare.

  • roberxulix 30/05/2018, 12.31
    Citazione ( JosephKnecht 30/05/2018 @ 11:57 )

    Con le risorse sassaresi, Vincenzo vorrà fare le coppe ... desiderio però non semplice da realizzare

    Temo di si. Impossibile che ci siano tante squadre prima del 10°posto di SS che decidano di non partecipare.

  • JosephKnecht 30/05/2018, 11.57
    Citazione ( roberxulix 30/05/2018 @ 11:47 )

    Proviene da Cantù (andò via quando Kurtinaitis rinnovò lo staff tecnico ...) Già a SS nel settore giovanile. Nella Nuova intanto Esposito lega la decisione del 5+5 o 6+6 alla partecipazione alle coppe, ma nell'Unione di oggi invece confida una ...

    Con le risorse sassaresi, Vincenzo vorrà fare le coppe ... desiderio però non semplice da realizzare

  • dinamor 30/05/2018, 11.51 Mobile

    Citrini eternamente secondo assistente. Ducarello, Mafezzoli, Baioni, lui è sempre lì....

  • Flambers 30/05/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( roberxulix 30/05/2018 @ 11:47 )

    Proviene da Cantù (andò via quando Kurtinaitis rinnovò lo staff tecnico ...) Già a SS nel settore giovanile. Nella Nuova intanto Esposito lega la decisione del 5+5 o 6+6 alla partecipazione alle coppe, ma nell'Unione di oggi invece confida una ...

    Perché, c'è qualche allenatore che potendo scegliere preferirebbe il 5+5 al 6+6?

  • roberxulix 30/05/2018, 11.47


    Proviene da Cantù (andò via quando Kurtinaitis rinnovò lo staff tecnico ...) Già a SS nel settore giovanile.


    Nella Nuova intanto Esposito lega la decisione del 5+5 o 6+6 alla partecipazione alle coppe, ma nell'Unione di oggi invece confida una sua preferenza al 6+6....

  • docss 30/05/2018, 11.40 Mobile

    Carlo o Giorgio?xD Sportando 

  • roberxulix 30/05/2018, 11.39

    Per Sportando nel titolo del thread si deve correggere il nome da Carlo a Giorgio (Carlo è lo sciatore...)

  • dinamonelcuore 30/05/2018, 11.29 Mobile

    Bene non male come secondo