Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/05/2018, 22.31

Tutto il talento del Mini Mamba sul cuore di Brescia: l'Olimpia passa a Montichiari

Andrew Goudelock decide la gara con 4 triple nel quarto quarto. Milano si porta sul 2-1 nella serie

Serie A
Tutto il talento del Mini Mamba vanifica il grande cuore della Leonessa Brescia. Gli uomini di Diana si devono arrendere alle quattro triple di Andrew Goudelock che nel quarto quarto spaccano la partita e, forse, l’intera serie. 74-80 il finale, l’Olimpia si porta sul 2-1 e ribalta il fattore campo dopo il ko interno di gara-1. Mercoledì il primo match point, sempre al PalaGeorge di Montichiari.

GERMANI BASKET BRESCIA - EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 74-80
Serie 1-2
Leonessa Brescia. Hunt 4, Mastellari 0, Vitali Luca 6 (4a), Landry 19 (6r), Ortner 10 (9r), Cotton 17, Fall ne, Traini ne, Vitali M. 18, Moss 0 (4a), Sacchetti 4 (5r)
Olimpia Milano Goudelock 20, Micov 16 (4a), Vecerina ne, Pascolo 4, Tarczewski 2 (6r), Kuzminskas 14 (5r, 4a), Cinciarini 2, Cusin ne, Abass ne, Bertans 3, Jerrells 8 (4a), Gudaitis 11 (5r)

1° QUARTO
Gara che inizia sì con la tripla di Kuzminskas, ma anche con la grande difesa di Brescia, che spegne le giocate di Milano e ha buon gioco in transizione. Landry e Ortner iniziano il bombardamento che produce il 9-0 di parziale per il 12-5, Michele Vitali e Hunt dalla lunetta (0/6) perdonano agli uomini di Pianigiani lo 0/5 in fila dall’arco prima che Kuzminskas (8 punti) e Jerrells dall’arco fissino il 15-15 con 90’’ da giocare. 17-17 alla prima sirena.

2° QUARTO
Olimpia che aveva chiuso il primo quarto con 3/8 dall’arco, e che nei primi 9’ del secondo tira 3/5, rimanendo a contatto di una Brescia che non riesce a capitalizzare il grande lavoro difensivo. Diana chiude totalmente i rifornimenti sotto a Tarczewski come a Gudaitis (condizionato dai falli quest’ultimo), apre i secondi 10’ con 5 punti in fila con Bryce Cotton e tiene botto a rimbalzo, mancando appunto la fuga e incassando uno 0-7 di parziale che dice Olimpia a 2’ dalla fine (29-34). Ci pensa allora Landry a suonare la carica con un 9-0 di parziale (aperto da Sacchetti), che significa 38-36 a fine primo tempo.

3° QUARTO
Milano raccoglie con la pressione difensiva e capitalizza il mancato allungo bresciano dei primi due quarti. Il risultato è il 14-2 di parziale dei primo 4’ e 30’’ segnato dai 6 punti di Vlado Micov (che nel quarto arriverà a 11). Cotton rompe l’anemia a 5.40, mentre l’Olimpia perde un pallone con Jerrells e commette due falli offensivi con Gudaitis e Tarczewski, che toccano quota 3 complessiva (il parziale bresciano di fine secondo quarto è arrivato proprio quando Pianigiani ha fatto riposare i due lunghi). Toccato il massimo svantaggio (40-50), la Leonessa rientra con Michele Vitali (9 punti), e a 90’’ manca il sorpasso con una tripla di Cotton dall’angolo e una persa di Landry, venendo rispedita indietro dall’ennesima tripla di Micov (53-58 a 50’’). 55-58 a fine terzo quarto.

4° QUARTO
Volata finale che parte con due triple di Cotton per il sorpasso (61-63 a 7.31), Olimpia che non vede più il canestro per più di 2’ ma ancora una volta gli uomini di Diana non trovano la linea per la fuga. La Leonessa costringe gli avversari a 4 perse in fila (c’è anche il fallo in attacco di Gudaitis, il quarto della sua gara) e quando Luca Vitali fa esplodere il PalaGeorge con la tripla del 64-60 a 4.40 è il segnale per… Andrew Goudelock. 0/3 sino a quel momento dall’arco, il Mini Mamba piazza tre triple in fila con una rubata, e con un recupero di Jerrells concluso con un 2+1 di Gudaitis è 68-74 quando si entra negli ultimi 90’’. Ed è ancora Goudelock a colpire dall’arco a 30’’ chiudendo il match.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 452 Commenti

Pagina di 10

  • Zagora 29/05/2018, 13.07

    Complimenti a Milano per la vittoria ma anche a Brescia perchè è saputa stare in partita fino alla fine.

  • charst 29/05/2018, 11.11
    Citazione ( Rob76 29/05/2018 @ 10:29 )

    Mah, a me sembra che a Milano in questa serie si stia trotterellando e giocando al tirassegno da 3. Per quanto riguarda la Bragaglio, basta un minimo conoscerla, dietro l'apparenza da sempliciotta casalinga bresciana c'è la determinazione di uno squ ...

    Mi fido del tuo giudizio per quanto riguarda la presidentessa in quanto non ho la minima idea di quanto accada dietro le quinte; il mio ragionamento resta per quanto riguarda Cantù e Cremona che mi sono sembrate crederci davvero poco nelle rispettive serie.


    Vedendo dal vivo Milano in questi play off invece ho avuto tutt'altra impressione; trovo che il livello di intensità sia notevolmente cresciuto rispetto ad una regoular season dove mi trovo d'accordo con il tuo giudizio.


    Credo che quasi tutta la rosa abbia aumentato di intensità le prestazioni seppur il gioco a tratti compassato faccia magari sembrare il contrario.


    Però del resto con in rosa giocatori come Micov e Jerrells oltre a Kuzminskas non mi aspetto di vedere un ritmo forsennato, ma non per questo vuol dire che trotterellino, giocano al loro ritmo nel bene e nel male, è un'identità di gioco.
    Del resto i giri in difesa sono saliti esponenzialmente; ti ricordo che il miglior attacco della serie A è stato tenuto a 71 punti di media su 3 gare, sono davvero pochi; e anche Brescia è intorno ai 75

  • Rob76 29/05/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( charst 29/05/2018 @ 10:11 )

    Mi stai fraintentendo, io non mi riferisco all'atteggiamento dei giocatori ma bensì le dichiarazioni di società e allenatori che è ben diverso. Saranno anche parole di facciata ma Cantù e Cremona hanno giocato le loro serie tutt'altro che "alla ...

    Mah, a me sembra che a Milano in questa serie si stia trotterellando e giocando al tirassegno da 3. Per quanto riguarda la Bragaglio, basta un minimo conoscerla, dietro l'apparenza da sempliciotta casalinga bresciana c'è la determinazione di uno squalo che non ha mai accettato di perdere neanche alla tombola di fine anno. Giocatori e staff sono stati distrutti dalla presidenza dopo gara 2, così come lo sono stati ieri sera.

  • charst 29/05/2018, 10.11
    Citazione ( Rob76 29/05/2018 @ 09:17 )

    Ciao, sono solo parole di facciata. Brescia sta ovviamente impegnandosi alla morte per vincere, è una eventuale sconfitta non sarebbe presa serenamente neanche da loro. L'atteggiamento sbagliato e' semmai stato quello di Milano per come ha approccia ...

    Mi stai fraintentendo, io non mi riferisco all'atteggiamento dei giocatori ma bensì le dichiarazioni di società e allenatori che è ben diverso.


    Saranno anche parole di facciata ma Cantù e Cremona hanno giocato le loro serie tutt'altro che "alla morte"; temo che questo sia in parte dovuto all'essere già "scusati" dalla società..


    Così come Brescia, dopo aver fatto " il miracolo " ha perso nettamente gara 2 giocandola con un'intensità totalmente diversa rispetto alle altre 2, sarà una coincidenza ma, come per Cantù e Cremona, la partita storta è arrivata proprio dopo queste dichiarazioni.


    Infine non ritengo che l'atteggiamento dei giocatori di Milano sia stato così male, la partita di ieri da entrambi i lati è stata ben giocata, tosta e dura; con le difese che hanno prevalso sugli attacchi e che è stata decisa da una sfuriata del giocatore più talentuoso ( e pagato ) delle due rose.


    Forse atteggiamento sbagliato nella prima partita, ma tra la serie con Cantù e le restanti 2 partite con Brescia ritengo sia sbagliato fare appunti sull'atteggiamento dei giocatori di MIlano

  • RedGerroOM1936 29/05/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( Netsend 29/05/2018 @ 09:50 )

    ok, compreso, non è che il tuo commento precedente permettesse di capire quanto hai spiegato con quest'ultimo. Su questo concordiamo in pieno.

    È che ne discutevo un paio di giorni fa con un altro utente su sportando e mi aveva detto che dovevo accontentarmi... quindi mi é scappato un po di veleno

  • Netsend 29/05/2018, 09.50
    Citazione ( RedGerroOM1936 29/05/2018 @ 09:38 )

    Mi son spiegato evidentemente male allora. Quando Eze era a Milano avevo ancora la fortuna di riuscire ad andare a vedere gli allenamenti dell'Olimpia. Ti assicuro che si metteva per i fatti suoi a tirare da fuori prima e dopo allenamento sia dalla l ...

    ok, compreso, non è che il tuo commento precedente permettesse di capire quanto hai spiegato con quest'ultimo. Su questo concordiamo in pieno.

  • GalRODMI86 29/05/2018, 09.38
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 01:21 )

    Male che vada può andarsene sempre in Cina,che per lui sarebbe il massimo,tanto anche da scazzato da quelle parti uno con il suo talento te ne piazza 30 a sera easy,più contratto milionario e si mette a posto per il resto della vita;D

    Dipende da tanti fattori, in primisi la sua voglia di competere o la sua voglia di monetizzare visto che ha 30 anni.

  • RedGerroOM1936 29/05/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( Netsend 29/05/2018 @ 09:22 )

    Paragonare il tiro di Eze (sempre che ne abbia uno) con quello di Kaleb trovo sia veramente difficile. Un giocatore si deve allenare sulle sue mancanze, deve limare i difetti e migliorare quei lati del suo gioco dove vi siano i margini, per me il rag ...

    Mi son spiegato evidentemente male allora. Quando Eze era a Milano avevo ancora la fortuna di riuscire ad andare a vedere gli allenamenti dell'Olimpia. Ti assicuro che si metteva per i fatti suoi a tirare da fuori prima e dopo allenamento sia dalla lunetta che da 3 e "da solo" non era niente male! Ricordo serie da 8/10 e non una volta x caso... il problema è proprio quello che hai detto tu. L'allenatore. Con uno staff fatto da 4 allenatore non dovrebbe esistere che un ragazzo giovane e di prospettiva non venga preso singolarmente o a piccolo gruppo x lavorare. Anche perchè anche a movimenti in post basso siam messi malino, sia lui che Gudaitis e avresti anche da contrapporgli il fisico di cusin e anche un paio di lunghi del settore giovanile che sarebbe bene si allenassero in quel modo

  • Maubox 29/05/2018, 09.30
    Citazione ( GigiThor5 28/05/2018 @ 22:47 )

    Però che il gioco di squadra sia assente mi sembra ingeneroso e poco obiettivo, specie nel secondo tempo. La palla è girata eccome e abbiamo costruito ottimi tiri, anche considerando il fatto che Brescia collassava in area e lasciava poco spazio a ...

    Analisi che condivido al 100%.
    Ieri sera non abbiamo spadellato alla disperata ma abbiamo costruito tiri di qualità e l'unico che ha sfruttato davvero bene questi giri palla è stato Kuzminskas oltre ala solito, imprescindibile Micov, poi alla fine la percentuale ha rispecchiato comunque ciò che si è costruito ... ball don't lie.


    P.S. Se fossi l'allenatore di Hunt, lo chiuderei in uno sgabuzzino a misura lunetta con un pallone per tutta l'estate.

  • Netsend 29/05/2018, 09.22
    Citazione ( RedGerroOM1936 28/05/2018 @ 23:29 )

    Hai mai visto eze tirare da fuori a siena?

    Paragonare il tiro di Eze (sempre che ne abbia uno) con quello di Kaleb trovo sia veramente difficile. Un giocatore si deve allenare sulle sue mancanze, deve limare i difetti e migliorare quei lati del suo gioco dove vi siano i margini, per me il ragazzo ha un buon tiro, una meccanica fluida, ai liberi ha ottime percentuali, non vedo perché non debba aggiungere un tiro dalla media al suo bagaglio. Forse con un allenatore diverso avrebbe già affinato questa caratteristica. Il tuo commento è completamente fuori tema.

  • Rob76 29/05/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( charst 29/05/2018 @ 08:56 )

    Premesso che Milano per budget e nomi parte favorita nettamente ad inizio anno; Credo che all'interno del campionato italiano ci sia un problema di mentalità, squadre che arrivano ai play off e ritengono di aver già raggiunto l'obiettivo finale. ...

    Ciao, sono solo parole di facciata. Brescia sta ovviamente impegnandosi alla morte per vincere, è una eventuale sconfitta non sarebbe presa serenamente neanche da loro. L'atteggiamento sbagliato e' semmai stato quello di Milano per come ha approcciato la serie e per come, anche nelle altre partite, giochi troppi minuti molto svagata, con troppa sufficienza. Con un approccio così rischierebbe un altro sweep con Trento in finale.

  • charst 29/05/2018, 08.56

    Premesso che Milano per budget e nomi parte favorita nettamente ad inizio anno;


    Credo che all'interno del campionato italiano ci sia un problema di mentalità, squadre che arrivano ai play off e ritengono di aver già raggiunto l'obiettivo finale.


    Io credo che per quanto parta sfavorita una squadra debba sempre lottare per vincere, soprattutto dato il format sulle 5 gare dei play off.


    Sentire presidenti e allenatori che ancor prima dell'inizio della serie parlano di obiettivi raggiunti (vedi Cantù e Cremona) o che gridano al miracolo dopo la vittoria di una partita (vedi Brescia) non sia il giusto stimolo per giocatori e tifoserie.


    Che siano parole di facciata o altro non lo so. però credo che non siano l'ideale per preparare partite "alla morte"


    Mentalità diverse ovviamente per Venezia, Milano e Trento che, per quanto favorite dai budget, creano sicuramente alte aspettative.


    Spero di non aver offeso nessuno con il mio ragionamento.

  • Skipper61 29/05/2018, 08.23 Mobile

    Sabato ero veramente incazzato. Mi sentivo preso in giro. Ieri sera ce l'hanno messa tutta contro un team di qualità nettamente superiore. Era il massimo che si poteva fare contro Milano avendo a disposizione dei pivot del genere ( Hunt non può giocare in Serie A, Ortner è a fine carriera). Domani probabilmente sarà una passerella di saluti. Abbiamo fatto un anno bellissimo, con tante soddisfazioni. Ora servono due soldini in più, altrimenti questo è il livello.

  • reyerinopd 29/05/2018, 07.41 Mobile
    Citazione ( sickhero 28/05/2018 @ 22:38 )

    Un po' come dire che se non aveste avuto Daye sareste già sul 2 - 0 per Trento.

    Se avessi guardato gara due daye é stato tutt'altro che positivo. Anzi... dico solo che se goudelock non si svegliava alla fine, vinceva Brescia. La linea è sempre sottile..

  • jack24 29/05/2018, 01.34 Mobile

    Ma comunque il mio era solo un esempio, McCalebb non era un tiratore ma era un top 10 in Europa al suo picco, per cui Pianigiani poteva anche accettare il suo punto debole. Avessimo noi quel McCalebb.. Buster28

  • jack24 29/05/2018, 01.30 Mobile
    Citazione ( Buster28 29/05/2018 @ 01:17 )

    McCalebb nei due anni a Siena ha tirato col 40% da 3 tra campionato ed eurolega

    Si ma tirando 1,5 tentativi a partita di media (anche meno il primo anno) e costantemente battezzato dalle difese, quindi tirando solo con metri di spazio sennò col cavolo che tirava da tre. Anche Cinciarini tira col 44% da tre questa stagione ma perché tira poco e solo quando ha metri di spazio. Con McCalebb era più o meno la serata cosa.
    Al partizan e fener 25% comunque


    Theodore tira di più, l’anno scorso al banvit poi intorno al 35% con 4 tentativi a partita, e spesso tiri anche difficili senza essere battezzato dalla difesa.
    Anche quest’anno 30% in el con circa tre tentativi di media.
    Poi nel complesso chiaro che McCalebb era un giocatore di un altro livello ma il 40 % di quei due anni va analizzato

  • undertaker 29/05/2018, 01.28
    Citazione ( Buster28 29/05/2018 @ 01:17 )

    McCalebb nei due anni a Siena ha tirato col 40% da 3 tra campionato ed eurolega

    Avessimo uno come McCalebb dei bei tempi avremmo chiuso il discorso scudetto da mo.


    notte GalRODMI86 ,mi metto a nanna pure io.

  • undertaker 29/05/2018, 01.21
    Citazione ( GalRODMI86 29/05/2018 @ 01:12 )

    C'è anche da dire che a Goudelock conviene finire bene, anche in caso voglia cambiare aria. Avere un trofeo in più in bacheca è un qualcosa da mettere sul piatto quando cerchi un contratto.

    Male che vada può andarsene sempre in Cina,che per lui sarebbe il massimo,tanto anche da scazzato da quelle parti uno con il suo talento te ne piazza 30 a sera easy,più contratto milionario e si mette a posto per il resto della vita;D

  • Buster28 29/05/2018, 01.20 Mobile
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 01:16 )

    Beh,si ma McCalebb era altra roba. Comunque,la cosa paradossale che per essere al debutto in eurolega alla fine ha fatto la sua porca figura,io gli darei un 6. peccato che dopo un gran inizio invece male in campionato,infatti mi chiedevo se quest ...

    L'accoppiata Pelato+Minibiscia non era sostenibile, abbiamo fatto bene a metterlo fuori squadra. Il pelato ha un fisico impresentabile, qi limitatissimo, tiro mediocre, ed è un telepass difensivo come probabilmente nessuno che abbia calcato i parquet di eurolega quest'anno. Vedrai che l'anno prossimo tornerà a dominare nella Champions League che è la sua dimensione

  • GalRODMI86 29/05/2018, 01.19
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 01:16 )

    Beh,si ma McCalebb era altra roba. Comunque,la cosa paradossale che per essere al debutto in eurolega alla fine ha fatto la sua porca figura,io gli darei un 6. peccato che dopo un gran inizio invece male in campionato,infatti mi chiedevo se quest ...


    Non so. Era un profilo che ci poteva stare. Soprattutto per le idee di Pianigiani.
    Comunque ora ti saluto. Vado in branda.
    Buona Notte ;)

  • Buster28 29/05/2018, 01.17 Mobile
    Citazione ( jack24 29/05/2018 @ 01:02 )

    Però anche McCalebb non tirava da 3, anzi Theodore meglio decisamente. Secondo me ha solo avuto la sfiga di infortunarsi e stare fuori un mese. Ormai quando poteva rientrare c’era già un equilibrio e ha faticato a ritrovare il ritmo. Quindi out. ...

    McCalebb nei due anni a Siena ha tirato col 40% da 3 tra campionato ed eurolega

  • undertaker 29/05/2018, 01.16
    Citazione ( GalRODMI86 29/05/2018 @ 01:06 )

    Anche McCalleb non aveva tiro da fuori, eppure Pianigiani a Siena lo prese per sostituire McIntire. Se gli avessi affiancato un play diverso (alla Zizis), e 4 giocatori bravi a muoversi senza palla, Theodore avrebbe avuto senso. Anche secondo me h ...

    Beh,si ma McCalebb era altra roba.


    Comunque,la cosa paradossale che per essere al debutto in eurolega alla fine ha fatto la sua porca figura,io gli darei un 6.


    peccato che dopo un gran inizio invece male in campionato,infatti mi chiedevo se questo s'impegnava solo in eurolega visto che sulla carta doveva essere il contrario.


    Probabilmente il passaporto farlocco è stato determinante per la sua presa,chissà se l'avrebbero preso semmai.



  • GalRODMI86 29/05/2018, 01.12
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 01:10 )

    C'è da dire che gli va dato atto che non si sta lamentando,non scontato nei giorni nostri specialmente con i social a portata di mano. Goudelock sta dimostrando di tenerci di brutto a restare,io se mi capitasse tra le mani uno meno forte ma più a ...

    C'è anche da dire che a Goudelock conviene finire bene, anche in caso voglia cambiare aria. Avere un trofeo in più in bacheca è un qualcosa da mettere sul piatto quando cerchi un contratto.

  • undertaker 29/05/2018, 01.10
    Citazione ( jack24 29/05/2018 @ 01:02 )

    Però anche McCalebb non tirava da 3, anzi Theodore meglio decisamente. Secondo me ha solo avuto la sfiga di infortunarsi e stare fuori un mese. Ormai quando poteva rientrare c’era già un equilibrio e ha faticato a ritrovare il ritmo. Quindi out. ...

    C'è da dire che gli va dato atto che non si sta lamentando,non scontato nei giorni nostri specialmente con i social a portata di mano.


    Goudelock sta dimostrando di tenerci di brutto a restare,io se mi capitasse tra le mani uno meno forte ma più affidabile magari lo cambio,ma tipo con Nedovic già ho dei dubbi,visto che il serbo in quanto a discontinuità non scherza,anche se magari in letture offensivi ci guadagni.

  • GalRODMI86 29/05/2018, 01.06
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 00:51 )

    Per essere il nano razzente che ama il Piani secondo me gli manca una cosa fondamentale,il tiro da 3,che era pure il mio dubbio iniziale. Si,con il mini mamba lo dicevamo tutti che non potevano giocare insieme,magari vincevi qualche partita,ma alla ...


    Anche McCalleb non aveva tiro da fuori, eppure Pianigiani a Siena lo prese per sostituire McIntire. Se gli avessi affiancato un play diverso (alla Zizis), e 4 giocatori bravi a muoversi senza palla, Theodore avrebbe avuto senso.


    Anche secondo me ha margini di cresciti, e ci sta scommettere su questi profili. Però bisogna anche capire che i giocatori devi metterli insieme. Se hai deciso di puntare su Goudelock, allora devi prendere un altro tipo di esterno.


    Su Pianigiani poi concordo. Non è il mio allenatore ideale, ha sicuramente delle colpe, ma è meno scemo di quello che si pensa. I problemi di questa squadra sono nella costruzione.

  • jack24 29/05/2018, 01.05 Mobile

    Poi certo il McCalebb di Siena era un giocatore fenomenale, uno dei più forti d’europa

  • jack24 29/05/2018, 01.02 Mobile
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 00:51 )

    Per essere il nano razzente che ama il Piani secondo me gli manca una cosa fondamentale,il tiro da 3,che era pure il mio dubbio iniziale. Si,con il mini mamba lo dicevamo tutti che non potevano giocare insieme,magari vincevi qualche partita,ma alla ...

    Però anche McCalebb non tirava da 3, anzi Theodore meglio decisamente. Secondo me ha solo avuto la sfiga di infortunarsi e stare fuori un mese. Ormai quando poteva rientrare c’era già un equilibrio e ha faticato a ritrovare il ritmo. Quindi out.
    Peccato perché dava l’idea di uno che ci teneva, ma ormai sicuro partente.
    Vedremo invece cosa faranno con Goudelock, perché è da inizio aprile che sta giocando molto bene anche in difesa, soprattutto questi playoff. Se continua così anche nell’eventuale finale, sarà difficile mandarlo via..

  • undertaker 29/05/2018, 00.51
    Citazione ( GalRODMI86 29/05/2018 @ 00:39 )

    Come classe saremmo stati secondi a pochi. Comunque sempre Kruno Team. Questo è condizione insindacabile :) Theodore, per me, sarebbe un play perfetto per il gioco di Pianigiani. Una combo che gioca molto bene il p'n'r, e che ha un gran primo pas ...

    Per essere il nano razzente che ama il Piani secondo me gli manca una cosa fondamentale,il tiro da 3,che era pure il mio dubbio iniziale.


    Si,con il mini mamba lo dicevamo tutti che non potevano giocare insieme,magari vincevi qualche partita,ma alla lunga non potevi andare avanti con tutti e 2 in campo.


    Comunque mi dispiace perché di certo aldilà dell'incompatibilità nel giocare con il Mamba insieme ,questo nonostante i limiti al tiro lo scorso anno ha dominato in champions,e mvp pure di coppa nazionale dove ci stavano 4 squadre di eurolega per dire.


    Sicuramente in ottica campionato i numeri per dominare ce l'avrebbe tutti,ma l'infortunio è coinciso con il miglior nostro momento,e dunque il Piani a sto giro non è stato cosi' scemo da scassare gli equilibri che avevamo trovato con la sua assenza e dunque ciaoCiao e buona fortuna per l'anno prossimo visto che ormai è stato segato del tutto.

  • GalRODMI86 29/05/2018, 00.39
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 00:35 )

    Ma ti immagini Che goduria però sarebbe stato vedere il Serbo e il croato predicare basket in team insieme?okey,perdevamo lo stesso,ma lo facevamo con classe semmai ;) Ma Theo secondo te è un tipo di giocatore che predilige il Piani?


    Come classe saremmo stati secondi a pochi. Comunque sempre Kruno Team. Questo è condizione insindacabile :)


    Theodore, per me, sarebbe un play perfetto per il gioco di Pianigiani. Una combo che gioca molto bene il p'n'r, e che ha un gran primo passo per attaccare. Nelle idee originali, dalle sue iniziative si dovevano creare situazioni offensive di squadra (che è poi il suo credo...dal talento dei singoli si crea un gioco di squadra).

    Il grosso problema è la sua incompatibilità con Goudelock. Che è poi il dubbio che avevo a settembre.....

  • undertaker 29/05/2018, 00.38
    Citazione ( Francis 29/05/2018 @ 00:30 )

    Io adoro vederlo giocare.

    Il bello che Si parla sempre di chi possa essere il miglior giocatore del campionato e nessuno mai lo nomina.

  • undertaker 29/05/2018, 00.35
    Citazione ( GalRODMI86 29/05/2018 @ 00:29 )

    Simon però con Pianigiani avrebbe vita dura. Nel suo ruolo predilige altri tipi di giocatori, e poi avendo già problemi difensivi, non era proprio l'abbinamento giusto. Ovviamente Kruno rimane nel cuore, il 27 rimane marchiato a fuoco dalla sua ma ...

    Ma ti immagini Che goduria però sarebbe stato vedere il Serbo e il croato predicare basket in team insieme?okey,perdevamo lo stesso,ma lo facevamo con classe semmai ;)


    Ma Theo secondo te è un tipo di giocatore che predilige il Piani?

  • GalRODMI86 29/05/2018, 00.33
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 00:29 )

    Quest'anno mi pare che la schiena non gli ha creato tanti problemi però,l'unico periodo d'assenza è stato per un infortunio alla mano. Con i problemi alla regia che abbiamo certo che Kruno poteva metterci una pezza quest'anno. infatti pure all'efe ...

    Simon però con Pianigiani avrebbe vita dura. Nel suo ruolo predilige
    altri tipi di giocatori, e poi avendo già problemi difensivi, non era
    proprio l'abbinamento giusto. Ovviamente Kruno rimane nel cuore, il 27
    rimane marchiato a fuoco dalla sua mano mancina (pensa al gancio in
    posto contro a Green e De Nicolao).


    L'efes ha avuto una
    brutta stagione. Quel sistema di combo era perfetto per Perasovic, ma
    purtroppo le annate storte capitano anche ai migliori.

  • Francis 29/05/2018, 00.30 Mobile
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 00:17 )

    Se fischiava quell'antisportivo che avrà visto pure Bocelli la partita per come si stava mettendo magari la chiudevi prima. Oh,ma VLADI che roba è?spero che finisca la carriera da noi,in tal caso da usare solo in una competizione...dopo Simon ci ...

    Io adoro vederlo giocare.

  • GalRODMI86 29/05/2018, 00.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Simon però con Pianigiani avrebbe vita dura. Nel suo ruolo predilige altri tipi di giocatori, e poi avendo già problemi difensivi, non era proprio l'abbinamento giusto. Ovviamente Kruno rimane nel cuore, il 27 rimane marchiato a fuoco dalla sua mano mancina (pensa al gancio in posto contro a Green e De Nicolao).


    L'efes ha avuto una brutta stagione. Quel sistema di combo era perfetto per Perasovic, ma purtroppo le annate storte capitano anche ai migliori.

  • undertaker 29/05/2018, 00.29
    Citazione ( GalRODMI86 29/05/2018 @ 00:19 )

    Va be, spesso ci si dimentica che questo era il sesto del CSKA qualche stagione fa. A differenza di Simon, ha un'integrità fisica invidiabile per la sua età. Simon ormai litiga con la schiena.

    Quest'anno mi pare che la schiena non gli ha creato tanti problemi però,l'unico periodo d'assenza è stato per un infortunio alla mano.
    Con i problemi alla regia che abbiamo certo che Kruno poteva metterci una pezza quest'anno.
    infatti pure all'efes hanno gli stessi problemi in zona playmaker,visto le combo che si ritrovano,e quello che da equilibrio è Kruno,infatti senza di lui sono improponibili,vedi pure la gara contro di noi a Milano.

  • GalRODMI86 29/05/2018, 00.19
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 00:17 )

    Se fischiava quell'antisportivo che avrà visto pure Bocelli la partita per come si stava mettendo magari la chiudevi prima. Oh,ma VLADI che roba è?spero che finisca la carriera da noi,in tal caso da usare solo in una competizione...dopo Simon ci ...


    Va be, spesso ci si dimentica che questo era il sesto del CSKA qualche stagione fa.

    A differenza di Simon, ha un'integrità fisica invidiabile per la sua età. Simon ormai litiga con la schiena.

  • undertaker 29/05/2018, 00.17
    Citazione ( GalRODMI86 29/05/2018 @ 00:09 )

    Si, perchè altrimenti Kuzminskas avrebbe recuperato il pallone.

    Se fischiava quell'antisportivo che avrà visto pure Bocelli la partita per come si stava mettendo magari la chiudevi prima.


    Oh,ma VLADI che roba è?spero che finisca la carriera da noi,in tal caso da usare solo in una competizione...dopo Simon ci voleva proprio un altro che ci delizia con la sua immensa classe.

  • GalRODMI86 29/05/2018, 00.12
    Citazione ( GigiThor5 28/05/2018 @ 23:29 )

    Sì, anche se qualche pasticcio difensivo in meno, rispetto a gara 1, l'abbiamo fatto.

    Sicuro. Era difficile fare peggio di g1 a livello difensivo.

  • GalRODMI86 29/05/2018, 00.09
    Citazione ( undertaker 29/05/2018 @ 00:00 )

    Sbaglio o hanno fatto pure 2punti nella caragnota fatta Da Moss?

    Si, perchè altrimenti Kuzminskas avrebbe recuperato il pallone.

  • undertaker 29/05/2018, 00.00

    Sbaglio o hanno fatto pure 2punti nella caragnota fatta Da Moss?

  • undertaker 28/05/2018, 23.58

    411 COMMENTI e l'olimpia ha vinto,qualcosa non mi torna.

  • SHAKEnBAKE 28/05/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( Yuri2 28/05/2018 @ 23:43 )

    Vergognoso non dare antisportivo. https://s22.postimg.cc/6luq57y29/moss.jp
    g

    Schifo vero.


    Moss roba davvero brutta brutta brutta.

  • GalRODMI86 28/05/2018, 23.48

    Cmq con GigiThor5 si vince, anche soffrendo..... ;)

  • beppe77 28/05/2018, 23.46 Mobile

    Brescia sprecona poteva vincere. Mini manba fenomeno

  • baroneross 28/05/2018, 23.45 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 28/05/2018 @ 23:31 )

    Stai scherzando, vero? Ho più movimenti io di tango argentino che Cusin in post :-)

    Uella hombre allora bailamos un tanghito! ;D

  • GalRODMI86 28/05/2018, 23.44
    Citazione ( undertaker 28/05/2018 @ 23:43 )

    Si,che si piglio una bella scoppola in finale dal Valencia di Perasovic con un Doellman ai limiti dell'illegale.

    Ora ricordo molto bene. Un clinic di Doellman.

  • undertaker 28/05/2018, 23.44
    Citazione ( GigiThor5 28/05/2018 @ 23:40 )

    'Notte a tutti mostri di legno, adesso me la riguardo on demand...A domani ciao.

    Notte Gigi,aspè,te la rivedi AGAIN?

  • baroneross 28/05/2018, 23.43 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 28/05/2018 @ 23:14 )

    Diciamo che la serie si può riassumere così (al netto delle energie che le squadre possono mettere in campo. ..leggasi panchina lunga ). Se si gioca a basket Brescia è lì attaccata se non davanti...se si gioca ai tiri ignoranti e agli 1vs5 dipen ...

    "Se si gioca a basket" (ti cito) l'Olimpia ha dimostrato di essere capace di giocare a basket e anche parecchio bene. Certo, non accade in tutte le partite e per tutta la durata della partita, ma hanno dimostrato di sapersi passare il pallone, di saper servire i lunghi e di non essere solo 1 vs 5 e/o tiri ignoranti.

  • undertaker 28/05/2018, 23.43
    Citazione ( GalRODMI86 28/05/2018 @ 23:38 )

    Quello di Trinchieri, che perse poi la finale con Valencia se non ricordo male....

    Si,che si piglio una bella scoppola in finale dal Valencia di Perasovic con un Doellman ai limiti dell'illegale.

  • Yuri2 28/05/2018, 23.43

    Vergognoso non dare antisportivo.


    [ link ]

Pagina di 10