Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2018, 09.58 Rumors

Brescia verso la scelta dell'Eurocup?

La dirigenza avrebbe scelto Euroleague

Serie A

Secondo quanto riportato da Spicchi D'Arancia, la Leonessa Brescia sarebbe pronta a formalizzare l'iscrizione alla prossima edizione dell'Eurocup grazie alla qualificazione alle semifinali di campionato che garantisce l'accesso alle coppe europee. 

 

Brescia dovrebbe puntare nuovamente sul formato 5+5 per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • Spel81 21/05/2018, 15.01
    Citazione ( Paunovic 21/05/2018 @ 14:27 )

    Le ho viste tutte dagli spalti quelle azioni e non voglio sminuire il suo valore, ma rimane un giocatore bravissimo nel fare solo una cosa, il p&r. Ottimo con Vitali, ma alla lunga, e la seconda parte di stagione l'ha dimostrato, gli avversari ca ...

    Certo se arriva un centro più forte sarò il primo ad essere felice, però non facciamoci abbagliare da questo brutto finale di stagione perché finché non ha avuto infortuni e acciacchi vari era un signor centro che in tanti ci invidiavano e che ha contribuito non poco ai risultati ottenuti in questa fantastica annata, della serie stilisticamente brutto da vedere ma tremendamente efficace

  • Paunovic 21/05/2018, 14.27
    Citazione ( Spel81 21/05/2018 @ 13:24 )

    Certamente ha anche dei difetti, ma rimane il tipo di giocatore che rende al meglio con Vitali, la differenza tra l'anno scorso e quest'anno in parte l'ha fatta lui, il quintetto era lo stesso ma con Hunt al posto di Berggrenn le cose sono decisament ...

    Le ho viste tutte dagli spalti quelle azioni e non voglio sminuire il suo valore, ma rimane un giocatore bravissimo nel fare solo una cosa, il p&r.
    Ottimo con Vitali, ma alla lunga, e la seconda parte di stagione l'ha dimostrato, gli avversari capiscono come limitarlo e si ritrova senza alternative in attacco.
    In più Hunt si è dimostrato un difensore forte solo nel tenere o inseguire gli esterni avversari che attaccano il ferro, ma come difensore in post non è un granché, paga la relativamente bassa statura e delle braccia non lunghissime, tende a dimenticarsi i tagli dal lato debole e non sempre è pronto sui taglia fuori.


    Sono consapevole che i centri completi come descrivevo sotto costano tanto, forse troppo per noi, ma secondo me, anche rimanendo "solo" nella categoria centro da p&r atletico e forte fisicamente, si può (e si deve) trovare di meglio come stazza e capacità in difesa.

  • Spel81 21/05/2018, 13.24
    Citazione ( Paunovic 21/05/2018 @ 12:04 )

    Concordo su Ortner e Cusin, Ben rimarrà sempre nel mio cuore, ma non si può pensare di investire uno slot, specie del 5+5, su di lui. Non sono d'accordo invece su Hunt, anche ricordandolo come l'Hunt di inizio stagione. Per un vero salto di qualità ...

    Certamente ha anche dei difetti, ma rimane il tipo di giocatore che rende al meglio con Vitali, la differenza tra l'anno scorso e quest'anno in parte l'ha fatta lui, il quintetto era lo stesso ma con Hunt al posto di Berggrenn le cose sono decisamente migliorate, i numeri sono dalla sua parte: è il migliore della RS di Brescia per valutazione e ha viaggiato 11+7 di media, non male. Poi se mi dici che santoro prenderà Gudaitis o Watt allora certo che fai un upgrade ma se devi cambiarlo per prenderne comunque uno simile forse mi tengo lui, guardati gli highlights della prima parte della stagione, ha fatto cose pazzesche: [ link ]

  • Paunovic 21/05/2018, 12.04
    Citazione ( Spel81 21/05/2018 @ 06:31 )

    Cusin & Ortner sono due over30 improponibili insieme se fai anche le coppe, lascia perdere l'Hunt di questo finale di stagione, per 3/4 della regular season ha dominato alla grande, i punti che ha portato in coppia con Vitali nel PNR sono stati u ...

    Concordo su Ortner e Cusin, Ben rimarrà sempre nel mio cuore, ma non si può pensare di investire uno slot, specie del 5+5, su di lui.
    Non sono d'accordo invece su Hunt, anche ricordandolo come l'Hunt di inizio stagione. Per un vero salto di qualità serve un centro meno monotematico, che abbia un gioco in post vero, non condivido il tuo giudizio positivo su questo aspetto, fatto almeno un minimo di tecnica e non solo di fisico (quante volte è finito in terra dopo che l'avversario gli ha tolto la sedia?), e in grado di difendere e tagliar fuori i lunghi avversari, fondamentali in cui Hunt, stoppate ai piccoli che attaccano il ferro escluse, è deficitario.
    Se poi lo si trovasse pure con un tiretto dai 4/5 metri che perlomeno richieda al difensore di alzare un sopracciglio preoccupato, allora saremmo a cavallo.

  • Spel81 21/05/2018, 06.31
    Citazione ( pintinox 20/05/2018 @ 22:56 )

    Rinnovare Hunt? Stai scherzando spero. Mi tengo stretto Ortner con Cusin e un centrone vero.

    Cusin & Ortner sono due over30 improponibili insieme se fai anche le coppe, lascia perdere l'Hunt di questo finale di stagione, per 3/4 della regular season ha dominato alla grande, i punti che ha portato in coppia con Vitali nel PNR sono stati una marea ed ha aggiunto anche un discreto gioco in post nelle sue skills [ link ] se sapesse tirare i liberi non sarebbe a Brescia.. In ogni caso per quanto io adori i centri tecnici finché il play sarà Vitali si cercheranno lunghi verticali in grado giocare il PNR..

  • gibson 20/05/2018, 22.58
    Citazione ( pintinox 20/05/2018 @ 22:56 )

    Rinnovare Hunt? Stai scherzando spero. Mi tengo stretto Ortner con Cusin e un centrone vero.

    Perche e involuto Hunt fino a non tempo sembrava un altro giocatore?

  • pintinox 20/05/2018, 22.56
    Citazione ( Spel81 19/05/2018 @ 19:31 )

    Cusin al posto di Ortner sarebbe ottimo perché anche lui ha esperienza europea, a Cremona con Vitali faceva le onde e con lui che è uno specialista difensivo puoi permetterti di rinnovare Hunt o comunque cercare un centro con caratteristiche simili ...

    Rinnovare Hunt? Stai scherzando spero. Mi tengo stretto Ortner con Cusin e un centrone vero.

  • Spel81 19/05/2018, 19.31 Mobile
    Citazione ( Bronk5 19/05/2018 @ 13:09 )

    Intanto è stata fatta un'offerta per cusin. 3 lunghi con le coppe servono

    Cusin al posto di Ortner sarebbe ottimo perché anche lui ha esperienza europea, a Cremona con Vitali faceva le onde e con lui che è uno specialista difensivo puoi permetterti di rinnovare Hunt o comunque cercare un centro con caratteristiche simili e in più è italiano





  • Forzabrescia 19/05/2018, 19.27 Mobile

    Giorni fa ho letto della possibilità di creare una squadra-franchigia con Bergamo anche se non ho ben capito come funziona. L'idea di fare l'eurocup con il 5+5 è un azzardo perchè significa che, come quest'anno, ruotano 8-9 giocatori al massimo. Con un roster così corto e vecchio (Moss Vitali Landry non sono più giovano e accusano sempre problemi fisici) è impensabile sostenere due competizioni.
    Vorrei sapere se creare una collaborazione con Bergamo aiuterebbe in tal senso ad allungare le nostre rotazioni o non c'entra nulla

  • Paunovic 19/05/2018, 17.24 Mobile
    Citazione ( OldGiava 19/05/2018 @ 12:51 )

    Scusate, sicuro mi sfugge qualcosa, ma sentendo basketime l'altra sera avevo capito che ai fini dei premi ita devi fare il 5+5 ma valgono solo i giocatori entro i 28 anni. Ho capito male ? no perché in questo caso se devono vincere il premio coi min ...

    Contano anche i minuti degli over 28 se hanno giocato in nazionale negli ultimi 3 anni. Le migliori 5 squadre si dividono 350000€ con la prima che ne prende 122500€, le altre a calare.
    Poi ci sono altri 150000€ che si divideranno le 5 squadre che usano più italiani under 25.

  • laspadanellaroccia 19/05/2018, 13.21
    Citazione ( Baskettando 19/05/2018 @ 10:34 )

    ma le squadre franchigia dovrebbero servire per far crescere i giovani no per far porcherie con gli stranieri

    Se si può usare per entrambe le cause ben venga...

  • Bronk5 19/05/2018, 13.09 Mobile

    Intanto è stata fatta un'offerta per cusin. 3 lunghi con le coppe servono

  • OldGiava 19/05/2018, 12.51

    Scusate, sicuro mi sfugge qualcosa, ma sentendo basketime l'altra sera avevo capito che ai fini dei premi ita devi fare il 5+5 ma valgono solo i giocatori entro i 28 anni. Ho capito male ? no perché in questo caso se devono vincere il premio coi minuti solo di Michele Vitali e Traini non so. Che senso ha fare il 5+5?

  • alambicco 19/05/2018, 12.37 Mobile

    E’ una scelta ambiziosa, da mentalità di grande club ma allo stesso molto rischiosa, soprattutto a chi si attende di confermare una stagione grandiosa come quella di quest’ anno, che peraltro non e’ ancora finita.
    Ma se si vuole crescere in tempi brevi (vero obiettivo della società in forza anche del nuovo palazzetto) imo e’ giusto così, a costo di prendere sonore scoppole all inizio.

  • bubu170 19/05/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( Bronk5 19/05/2018 @ 10:49 )

    Faresti un allenamento a settimana con una squadra è due con l'altra in pratica. Un Po pochini a questo livello. Tra partite, trasferte in Italia e in Europa

    In nba si allenano anche meno, durante i playoff anche in Italia, gli Allenamenti rasentano lo zero, eppure si va avanti lo stesso. Meglio fare tutti gli allenamenti con la propria squadra? Sicuro! È un problema così grosso avere due giocatori che fanno pochi allenamenti? No

  • sassari68 19/05/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( Spel81 19/05/2018 @ 11:17 )

    Ancora da capire la questione Bergamo società satellite (l’idea è buona ma vediamo come sarà l’accordo) comunque se vuoi diventare una grande squadra devi confrontarti con le grandi, l’importante sarà allungare le rotazioni con giocatori ve ...

    "se vuoi diventare una grande squadra devi confrontarti con le grandi"....da scolpire nel marmo, e tirare poi sul cranio di certi pelati di mia conoscenza. Così si fa, bravi!

  • rayalle 19/05/2018, 12.11
    Citazione ( Spel81 19/05/2018 @ 11:57 )

    Anche a me lascia perplesso questa cosa, però immagino che sarà studiata al meglio: potrebbero fare il precampionato insieme, poi potrebbero stare dal lunedì al mercoledì con Brescia e dal giovedì alla domenica con Bergamo, oppure scegli una tip ...

    Boh, io ho l'impressione che anche se verrà studiata al meglio (come certamente accadrà) sia lo stesso una soluzione non buona, sia per Brescia che per Bergamo

  • Spel81 19/05/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/05/2018 @ 11:29 )

    Ecco, questa soluzione però non mi sembra esattamente il massimo. Il fatto degli stranieri di coppa ci può stare, ma prendere i due di Bergamo solo e soltanto per le partite di Eurocup mi pare una cosa abbastanza senza senso. Metti dentro due gioca ...

    Anche a me lascia perplesso questa cosa, però immagino che sarà studiata al meglio: potrebbero fare il precampionato insieme, poi potrebbero stare dal lunedì al mercoledì con Brescia e dal giovedì alla domenica con Bergamo, oppure scegli una tipologia di giocatori adattabili tipo una combo che ama giocare 1c1 e che metti in campo quando Vitali deve rifiatare e una cavalletta che schiaccia qualsiasi pallone volante che possa cambiare il centro titolare.. boh sono ipotesi non so ancora se e come si farà

  • sickhero 19/05/2018, 11.47 Mobile

    Scelta coraggiosa di BS che decide di puntare verso la seconda coppa europea per difficoltà. Segno che vuole alzare il livello a partire dal palazzetto.

  • rayalle 19/05/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Spel81 19/05/2018 @ 11:20 )

    L’idea è quella di far giocare uno o due stranieri che giocheranno in A2 a Bergamo con Brescia in Eurocup, che è una competizione nella quale puoi schierare tutti gli stranieri che vuoi, non conosco bene il regolamento ma credo basti tesserarli a ...

    Ecco, questa soluzione però non mi sembra esattamente il massimo. Il fatto degli stranieri di coppa ci può stare, ma prendere i due di Bergamo solo e soltanto per le partite di Eurocup mi pare una cosa abbastanza senza senso. Metti dentro due giocatori che non si allenano mai con te? E anche dal punto di vista di Bergamo, lasci andare due dei tuoi migliori in scioltezza facendoli così saltare allenamenti e pure col rischio che si infortunino?

  • Spel81 19/05/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( ronin84 19/05/2018 @ 11:17 )

    Cioè si può far giocare dei giocatori di un'altra squadra???

    L’idea è quella di far giocare uno o due stranieri che giocheranno in A2 a Bergamo con Brescia in Eurocup, che è una competizione nella quale puoi schierare tutti gli stranieri che vuoi, non conosco bene il regolamento ma credo basti tesserarli a inizio anno per poter fare la competizione

  • Spel81 19/05/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/05/2018 @ 10:45 )

    Bravi! Di certo vedrete partite che per intensità, tecnica e organizzazione sono totalmente di un altro livello rispetto al campionato italiano. E con un po' di fortuna (o sfiga, dipende da che punto di vista) nel sorteggio potrete anche ammirare qu ...

    Esatto, sono già gasatissimo!

  • ronin84 19/05/2018, 11.17 Mobile

    Cioè si può far giocare dei giocatori di un'altra squadra???

  • Spel81 19/05/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/05/2018 @ 11:08 )

    Come giustamente sottolinea bubu170 meno partite ma livello decisamente più alto. Scelta sportivamente ambiziosa, ma sono i normali effetti dell'avere una dirigenza che analizza e non una che ANALizza Spel81 

    Ancora da capire la questione Bergamo società satellite (l’idea è buona ma vediamo come sarà l’accordo) comunque se vuoi diventare una grande squadra devi confrontarti con le grandi, l’importante sarà allungare le rotazioni con giocatori veri e ad altezza di quel livello italiani o stranieri che siano. Ripartire dai Vitalis Moss Landry Sacchetti è già un buon punto di partenza



  • sassari68 19/05/2018, 11.08

    Come giustamente sottolinea bubu170 meno partite ma livello decisamente più alto. Scelta sportivamente ambiziosa, ma sono i normali effetti dell'avere una dirigenza che analizza e non una che ANALizza Spel81 

  • OlimpiaMilano74 19/05/2018, 10.53

    Sarebbe una scelta coraggiosa e affascinante quella dell EC, ma che comporta grossi sacrifici economici se vuoi essere competitivo e per non rischiare di arrivare corti e cotti poi in campionato 3gg dopo.

  • Paunovic 19/05/2018, 10.53 Mobile

    Mi fido della società, ma rimango perplesso sull'eventuale 5+5 visto che con i premi ridotti non c'è più lo stesso potenziale vantaggio economico che si aveva quest'anno.

  • Bronk5 19/05/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 19/05/2018 @ 10:04 )

    E perché non si dovrebbero allenare? Sicuramente ci saranno degli accordi anche per gli allenamenti, come in tutte le squadre satellite

    Faresti un allenamento a settimana con una squadra è due con l'altra in pratica. Un Po pochini a questo livello. Tra partite, trasferte in Italia e in Europa

  • rayalle 19/05/2018, 10.45 Mobile

    Bravi! Di certo vedrete partite che per intensità, tecnica e organizzazione sono totalmente di un altro livello rispetto al campionato italiano. E con un po' di fortuna (o sfiga, dipende da che punto di vista) nel sorteggio potrete anche ammirare qualche corazzata praticamente di livello Eurolega

  • Baskettando 19/05/2018, 10.34
    Citazione ( EffeIsMyLife 19/05/2018 @ 10:26 )

    Comunque vogliono usare 7 stranieri in coppa utilizzando i 2 di Bergamo e quindi il 5+5 sarebbe solo per il campionato

    ma le squadre franchigia dovrebbero servire per far crescere i giovani no per far porcherie con gli stranieri

  • EffeIsMyLife 19/05/2018, 10.26

    Comunque vogliono usare 7 stranieri in coppa utilizzando i 2 di Bergamo e quindi il 5+5 sarebbe solo per il campionato

  • SpiedTam 19/05/2018, 10.25 Mobile

    Io so un aneddoto sulla nascita del Basket Brescia Leonessa. In una delle prime riunioni in cui la Bragaglio e Bonetti discutevano al Comune l'acquisto dei diritti JuVi per poter trasferirli all'allora Virtus Brescia, il patròn disse a tutti il suo sogno, cioè in dieci anni vedere la nuova squadra bresciana in una coppa europea. Logicamente tutti, chi più chi meno, si misero a ridere. Era l'estate del 2009.


    5+5 con le coppe sembra anche a me un'utopia, ma chissà cos'hanno in mente quei due diavoli con Santoro...

  • 123fuoco 19/05/2018, 10.17 Mobile

    Amici bresciani, accettate un consiglio: lasciate perdere il 5+5, per fare le coppe ci vogliono squadre lunghe e non fate il nostro errore di avere roster diversi per le due competizioni!

  • Baskettando 19/05/2018, 10.13

    pazzi, 6+6 in coppa

  • Pritt 19/05/2018, 10.12 Mobile

    A mio parere fare una coppa e usare il 5+5 non è fattibile..se vuoi fare una bella figura in coppa ovviamente

  • bubu170 19/05/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( Bronk5 19/05/2018 @ 10:00 )

    Non mi sembra fattibile far giocare due americani extra solo per la coppa senza allenarsi comunque

    E perché non si dovrebbero allenare? Sicuramente ci saranno degli accordi anche per gli allenamenti, come in tutte le squadre satellite

  • bubu170 19/05/2018, 10.03 Mobile

    Scelta che in realtà avevano già preso... Meno partite e più qualità, sono un vantaggio per una squadra non certo giovane

  • Bronk5 19/05/2018, 10.03 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 19/05/2018 @ 10:00 )

    5+5 con una coppa? Mmmh

    In ogni caso con o senza accordo con Bergamo ci sarà uno straniero di coppa

  • NoMorePain 19/05/2018, 10.02 Mobile

    Giusto. Peró servono dodici giocatori che possono tenere il campo, non sei. Altrimenti si rischia una lunga stagione di fatica e improbabili conferme di quanto buono fatto quest’anno dalla Germani

  • iacoporoma 19/05/2018, 10.00 Mobile

    5+5 con una coppa? Mmmh

  • Bronk5 19/05/2018, 10.00 Mobile

    Non mi sembra fattibile far giocare due americani extra solo per la coppa senza allenarsi comunque

  • Bronk5 19/05/2018, 10.00 Mobile

    Speriamo la società sia pronta