Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/05/2018, 22.36

Trento sfrutta il fattore campo contro Avellino e vince gara 3

L'Aquila Trento si porta in vantaggio nella serie

Serie A
L'Aquila Basket Trento sfrutta il fattore campo per portarsi in vantaggio nella serie contro la Sidigas Avellino, vincendo gara 3 per 88-80. Inizio non facile per gli uomini di coach Buscaglia, che hanno dovuto inseguire la Scandone per tutta la prima metà di gara seppur con uno svantaggio di soli due possessi. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno cambiato marcia ed hanno preso il controllo del match, andando a vincere dopo un ultimo quarto da 32-22 di parziale. Dustin Hogue top scorer dell'incontro con 20 punti per Trento, mentre ad Avellino non sono bastati i 15 di Jason Rich.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 243 Commenti

Pagina di 5

  • ilovethisgame5 18/05/2018, 16.48 Mobile
    Citazione ( Frank58 18/05/2018 @ 16:03 )

    Mi riferivo al tuo commento del 17.05 delle ore 23.39 dove è vero che non hai parlato di Italia ma neanche di Eurolega, quindi 1 - 1 e palla al centro. In ogni caso si può benissimo parlare di top team della propria nazione, del proprio campionato ...

    Venezia è una società che sta lavorando molto bene e si sta affermando negli ultimi anni in un panorama italiano non proprio glorioso. Ma meriti a venezia e ci mancherebbe. Ripeto i top club sono altri

  • Frank58 18/05/2018, 16.23
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 12:59 )

    Ma pure io lo reputo molto bravo, quello che contesto è che secondo molti (non tu in particolare) basta mettere Buscaglia sulla panchina di una squadra superiore a Trento per vincere tutto, perchè non è così. Se va ad Avellino va in semifinale, s ...

    La tua mi sembra un'analisi condivisibile, non conosco Buscaglia come lo conosci tu, ma nello sport in generale è pieno di esempi di allenatori che facevano faville in realtà medio piccole, sono stati promossi in grossi club ed hanno fallito su tutti i fronti, questo non vuol dire che succederebbe anche a Buscaglia bene inteso. A Trento non hai sicuramente la pressione che puoi avere a Milano, Venezia, Bologna, Avellino ecc dove ci sono in gioco budget importanti, sarà interessante vedere cosa farà Vincenzo Esposito che a Pistoia ha sempre lottato per raggiungere una tranquilla salvezza ed ora fresco d'ingaggio a Sassari per la stagione 2018/2019.

  • Frank58 18/05/2018, 16.03
    Citazione ( ilovethisgame5 18/05/2018 @ 12:53 )

    e chi ha parlato di italia? ho parlato di top club di eurolega

    Mi riferivo al tuo commento del 17.05 delle ore 23.39 dove è vero che non hai parlato di Italia ma neanche di Eurolega, quindi 1 - 1 e palla al centro. In ogni caso si può benissimo parlare di top team della propria nazione, del proprio campionato perchè no chi lo vieta, Venezia per esempio è un top team rispetto alla maggior parte delle squadre italiane.

  • BornTired 18/05/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 10:13 )

    Perdonami ma conosco meglio di te Buscaglia essendo il coach della mia squadra e non mi sono perso una partita in tutti questi anni. Buscaglia è allergico alle rotazioni lunghe , non è un genio nella gestione degli ultimi possessi e predilige il gi ...

    Tra l'altro vorrei aggiungere che in tutti questi anni non ha mai concesso un minimo di minuti ai giovani. Se li porti e sei avanti di 20, mettili. Comunque per me Busca è un mago a motivare e a creare un ambiente positivo, alla "tattica" ci pensa Cavazzana

  • bubu170 18/05/2018, 13.18
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 12:59 )

    Ma pure io lo reputo molto bravo, quello che contesto è che secondo molti (non tu in particolare) basta mettere Buscaglia sulla panchina di una squadra superiore a Trento per vincere tutto, perchè non è così. Se va ad Avellino va in semifinale, s ...

    Ma chiaro che se prendi Buscaglia e gli dai da allenare Rich e Fesenko farà male! Ma ogni coach ha un suo sistema e se lo prendi devi chiaramente sposare il sistema di questo coach, ma è così ovunque. Se mai Avellino prenderà Buscaglia certo non terrà Fesenko, ma gli costruirà una squadra seguendo le sue specifiche tecniche

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 12.59
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 12:27 )

    Ma non mi pare proprio di averlo messo sull'altarino solo perchè vince, ma mi pare di aver fatto una piccola disamina spiegando i motivi per cui lo reputo molto bravo. i risultati gli danno ragione, l'aver sperimentato un nuovo sistema di gioco, sen ...

    Ma pure io lo reputo molto bravo, quello che contesto è che secondo molti (non tu in particolare) basta mettere Buscaglia sulla panchina di una squadra superiore a Trento per vincere tutto, perchè non è così. Se va ad Avellino va in semifinale, se va a Torino o Reggio va ai PO, eccetera. Gli scudetti e le coppe si vincono con un certo tipo di gioco e un certo tipo di giocatori, che non sono questi. Se una squadra prende Buscaglia deve mettere in conto pregi e difetti, difetti che non ho letto nella tua (e nelle altrui) disamina. Non si sommano i pregi attuali del roster con i pregi del gioco di Buscaglia.

  • ilovethisgame5 18/05/2018, 12.55
    Citazione ( Dav1dDrills 17/05/2018 @ 23:56 )

    Il CSKA sta aspettando proprio Buscaglia per fare il salto di qualità! Buscaglia ha un grandissimo merito: è il migliore con le rotazioni corte. Ed ha un grandissimo difetto: senza rotazioni corte va in confusione. In altre parole, ne ha da mangiar ...

    tra cska e trento ci sono vie di mezzo... e cmq itoudis prima di allenare il cska stava al banvit, non ai warriors

  • Difesa 18/05/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 18/05/2018 @ 12:47 )

    Palese metro arbitrale che ha favorito Trento.. ci hanno picchiato per tutta la partita.. C'è da dire però che l' abbiamo persa noi con i soliti 30 punti subiti nel 4 quarto come in gara 1. Blackout totale..

    Trento mette una fisicità alta ma se guardi mette sempre il corpo....in altri campionati quando il livello sale sale anche la fisicità....e per difendere così compatti bisogna avere attitudine e talento difensivo....picchiare è una cosa diversa

  • ilovethisgame5 18/05/2018, 12.53
    Citazione ( Frank58 17/05/2018 @ 23:53 )

    Quali sono i top club in Italia

    e chi ha parlato di italia? ho parlato di top club di eurolega

  • Scandoneavita 18/05/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( JarJAR 18/05/2018 @ 09:25 )

    Flaccadori 1 fallo commesso, hogue 3 falli il primo tempo e 3 falli a fine partita, Sutton 0 falli in 24 minuti...

    Palese metro arbitrale che ha favorito Trento.. ci hanno picchiato per tutta la partita..
    C'è da dire però che l' abbiamo persa noi con i soliti 30 punti subiti nel 4 quarto come in gara 1. Blackout totale..

  • TakeThisLife 18/05/2018, 12.32
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2018 @ 12:08 )

    E di 2.10 di Tanjevic, prima che si bevesse il cervello

    ahahahahahahahahahahah

  • bubu170 18/05/2018, 12.31
    Citazione ( Daca 18/05/2018 @ 11:52 )

    4/5 giocatori di 2m era il sogno bagnato di Ivkovic...

    Vero, in Serbia va molto come sistema...le giovanili slave cavalcano molto questa idea di gioco

  • bubu170 18/05/2018, 12.30
    Citazione ( DANnumerouno 18/05/2018 @ 10:19 )

    divertente.... I tifosi scrivono di pancia(a volte). certo certe gestioni sono criticabile, ieri da più7 palla in mano a meno 11 con parziale di 20-2... Milano in gara 3 (5 attacchi quattro perse) poi se paghi dazio sei pirla, se vinci non ne parla ...

    Con il senno di poi è sempre facile...il punto è un po' questo. Alla fine se uno allena per anni in A e ottieni risultati, non può essere un'incapace e noi da dietro una tastiera non possiamo certo avere la competenza per valutare se un allenatore è capace o meno. Questo non vuol dire che non si possano esprimere opinioni o perplessità, ma bisogna tener sempre conto che noi facciamo discorsi filosofici dove tutto fila, loro invece lo fanno in pratica e facendolo incontrano mille difficoltà che noi nemmeno possiamo sapere

  • bubu170 18/05/2018, 12.27
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 11:52 )

    Va bene, ai posteri l'ardua sentenza. Intanto mi sollazzo nel constatare come su Sportando ci siano opinioni leggermente contrastanti: si passa dal dire che l'Aquila gioca benissimo grazie a Buscaglia, al dire che l'Aquila sia una squadra di fabbri ( ...

    Ma non mi pare proprio di averlo messo sull'altarino solo perchè vince, ma mi pare di aver fatto una piccola disamina spiegando i motivi per cui lo reputo molto bravo. i risultati gli danno ragione, l'aver sperimentato un nuovo sistema di gioco, senza seguire con lo stampino il basket italiano, gli dà credito ed il fatto che questo sistema funzioni lo rende un ottimo coach. La storia sta già dicendo che è un coach di valore e comunque io Sacripanti e Menetti li apprezzo assolutamente ed in parte anche Pianigiani

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 12.17
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2018 @ 12:06 )

    Ma poi con il budget di Trento anche Trainotti cercherà dei giocatori con le caratteristiche adatte al gioco di Buscaglia ma ovviamente con dei limiti, dati dall'attrattiva e soprattutto dalla possibilità di spesa. Sembra quasi che gli piaccia aver ...

    Non ho detto quello, ho detto che un giocatore con la fame e l'atletismo dei nostri e molto tecnico gioca in NBA, non da noi (nemmeno a Milano, dove vanno i sopravvalutati o i giocatori in cerca di rilancio). Se non hai fame, atletismo e spirito di sacrificio con Buscaglia non vai. Guarda Gutierrez.

  • andresindaco 18/05/2018, 12.09

    Avevo predetto l'ottima prestazione di Franke...e così è stato. Credo che al di là di come vada si sia guadagnato la riconferma per l'anno prossimo. Sutton da quello che ho letto dovrebbe esserci (piccolo risentimento all'inguine). Partita vinta con 5 minuti difensivi over the top. Indecente Sacripanti che si lamenta della difesa troppo fisica dei trentini, basta il dato 20 palle perse per fare mea culpa. Detto ciò credo che avellino tenterà la mossa Lawal perchè contro fesenko buscaglia ha adottato ottime contromisure....vedremo se servirà

  • GalRODMI86 18/05/2018, 12.09
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 11:41 )

    L'hai visto più di me, non lo conosci più di me...sono due cose diverse da non accomunare, anche perchè tu non mi conosci e non sai cosa so o non so io. Forray infatti è un mostro di atletismo...eppure è il suo pretoriano per eccellenza! Questi ...

    Buscaglia non sarà David Blatt, ma è uno degli allenatori più moderni nel panorama italiano. Uno dei primi a capire in che direzione sta andando il gioco.
    Averne di coach come lui.....

  • OttoLamphred 18/05/2018, 12.08
    Citazione ( Daca 18/05/2018 @ 11:52 )

    4/5 giocatori di 2m era il sogno bagnato di Ivkovic...

    E di 2.10 di Tanjevic, prima che si bevesse il cervello

  • OttoLamphred 18/05/2018, 12.06
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 11:41 )

    L'hai visto più di me, non lo conosci più di me...sono due cose diverse da non accomunare, anche perchè tu non mi conosci e non sai cosa so o non so io. Forray infatti è un mostro di atletismo...eppure è il suo pretoriano per eccellenza! Questi ...

    Ma poi con il budget di Trento anche Trainotti cercherà dei giocatori con le caratteristiche adatte al gioco di Buscaglia ma ovviamente con dei limiti, dati dall'attrattiva e soprattutto dalla possibilità di spesa. Sembra quasi che gli piaccia avere un Sutton mattonatore da 3 perchè sennò non si diverte...

  • GalRODMI86 18/05/2018, 12.05
    Citazione ( OttoLamphred 18/05/2018 @ 11:58 )

    Amen Poi mi pare che lo scorso anno, nel girone di ritorno, quando a Trento aveva tutti disponibili, malissimo non fece Buscaglia...

    Buscaglia ha allenato Trento in Eurocup in due stagioni. Ha un po di esperienza nel gestire le rotazioni filo più lunghe.
    Le rotazioni lunghe sono un problema quando non ci sono gerarchie, perchè altrimenti creano solo confusione. Però non mi pare il caso di Buscaglia.

  • OttoLamphred 18/05/2018, 11.58
    Citazione ( GalRODMI86 18/05/2018 @ 10:49 )

    Anche nelle big, quando si arriva al dunque (PO), le rotazioni si accorciano, perchè un allenatore ha sempre i suoi 8/9, più qualche jolly che tiene in caso di situazioni particolari.

    Amen
    Poi mi pare che lo scorso anno, nel girone di ritorno, quando a Trento aveva tutti disponibili, malissimo non fece Buscaglia...

  • OttoLamphred 18/05/2018, 11.56
    Citazione ( Pelle 18/05/2018 @ 10:42 )

    Se posso umilmente dire la mia, Buscaglia non ha mai avuto rose lunghissime, e sicuramente si fida dei suoi pretoriani, così come Sacripanti. Però che non possa gestire una roster lungo, io non ne sarei così sicuro. La gestione dei possessi finali ...

    Mi piacerebbe trovare un allenatore che non si fida dei suoi pretoriani: lo fa Obradovic con il Kalinic della situazione e che ruota massimo 9 giocatori, figurati Buscaglia

  • Daca 18/05/2018, 11.52
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 11:41 )

    L'hai visto più di me, non lo conosci più di me...sono due cose diverse da non accomunare, anche perchè tu non mi conosci e non sai cosa so o non so io. Forray infatti è un mostro di atletismo...eppure è il suo pretoriano per eccellenza! Questi ...

    4/5 giocatori di 2m era il sogno bagnato di Ivkovic...

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 11.52
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 11:41 )

    L'hai visto più di me, non lo conosci più di me...sono due cose diverse da non accomunare, anche perchè tu non mi conosci e non sai cosa so o non so io. Forray infatti è un mostro di atletismo...eppure è il suo pretoriano per eccellenza! Questi ...

    Va bene, ai posteri l'ardua sentenza. Intanto mi sollazzo nel constatare come su Sportando ci siano opinioni leggermente contrastanti: si passa dal dire che l'Aquila gioca benissimo grazie a Buscaglia, al dire che l'Aquila sia una squadra di fabbri (o giocatori di rugby) e picchiare sia l'unico metodo di Buscaglia per vincere le partite. Ripeto, mettere sull'altarino Buscaglia perchè vince per me equivale ai giudizi impietosi su Menetti e Sacripanti (e Repesa, e Pianigiani, eccetera...insomma a tutti quelli che non vincono)

  • VecchioDea 18/05/2018, 11.41
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 10:05 )

    Non è cosa per Buscaglia per te! Devo ancora vederli questi fallimenti dovuti a troppi giocatori da ruotare. A Milano l'avrei preso al volo dopo la prima stagione di Repesa, ma la dirigenza non è così furba. Fossi in Bologna, non riuscissi a prend ...

    Quest'anno, mentre c'era il doppio impegno, faceva fare oltre 30 minuti a Beto e Sutton due volte a settimana tenendo in frigo Franke, con il risultato che abbiamo perso una montagna di partite negli ultimi cinque minuti quando i nostri non riuscivano più a muoversi.
    Avranno anche dei fisiconi, ma se li fai giocare 30+ minuti due volte a settimana per molte settimane consecutive ad un certo punto crollano, anche perché hanno 32 e 33 anni, non sono proprio giovani.
    Infatti abbiamo iniziato a vincere quando siamo usciti dalla coppa.

  • bubu170 18/05/2018, 11.41
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 10:13 )

    Perdonami ma conosco meglio di te Buscaglia essendo il coach della mia squadra e non mi sono perso una partita in tutti questi anni. Buscaglia è allergico alle rotazioni lunghe , non è un genio nella gestione degli ultimi possessi e predilige il gi ...

    L'hai visto più di me, non lo conosci più di me...sono due cose diverse da non accomunare, anche perchè tu non mi conosci e non sai cosa so o non so io. Forray infatti è un mostro di atletismo...eppure è il suo pretoriano per eccellenza! Questi sono luoghi comuni e frasi fatte, come sulle rotazioni (vai a vedere in quanti ruotava in Fener che ha vinto l'EL lo scorso anno....allora Obradovic non è bravo perchè predilige rotazioni corte?), dove è chiaro che ruotando in 10 il nono e il decimo giocheranno scampoli di partita. Buscaglia ha le sue idee, ha un gioco basato sull'ecletticità che io adoro, con 4 giocatori di 2m che tolgono i punti di riferimento agli avversari. Non vedo dove sia il problema a preferire certi giocatori rispetto ad altri, invece vedo un'idea di pallacanestro diversa e non il solito sistema "all'italana" che mi fa cag*re. Non è Blatt ed è stupido paragonarli, è solo un ottimo coach e uno dei migliori, se non il migliore, del panorama italiano

  • Orwell 18/05/2018, 11.33 Mobile
    Citazione ( roger 18/05/2018 @ 08:30 )

    Veramente per 30 minuti siete stati sempre sotto nel punteggio, anche a meno 8 la partita si è decisa nei primi minuti del 4 quarto come fai a parlare di dominio? Il 3 quarto si è concluso +2 per noi quindi è oggettivo che per 30 minuti abbiamo gi ...

    Sì, siamo stati avanti per 30 minuti, ma io non mi sono mai sentito in controllo e sembrava che da un momento all'altro ci avrebbero distrutto, cosa che è poi successa ad inizio quarto quarto

  • Falcao 18/05/2018, 11.30
    Citazione ( BillWalton32 17/05/2018 @ 23:16 )

    ...non fa una grinza ed è condivisibile il tuo intervento...ma per me nemmeno Gutierrez e' un play...un altro discorso che possa essere un buon giocatore e che possa piacere a molti e io non sono tra quelli ma non è un play...

    Infatti penso che siano grossomodo tutti d'accordo che Craft l'anno scorso dava più intelligenza alla manovra e più continuità in generale. Guti non ha mai pienamente trovato la sua dimensione e difficilmente è riuscito a fare la differenza a livello offensivo, anche se il talento sembra esserci.
    Quest'anno la mancanza di Craft è stata compensata dalla crescita delle guardie, Shields e Flaccadori, che hanno portato pericolosità dall'arco (ricordo ancora una drammatica sfida contro Cantù in casa con un insopportabile 0/20 da 3 a gennaio dello scorso anno). Inoltre anche Silins negli ultimi mesi è cresciuto molto, dove a mio avviso in difesa è davvero un ottimo giocatore ed in attacco fa cose magari non brillanti ma intelligenti

  • GalRODMI86 18/05/2018, 10.49
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 10:42 )

    Non attacchiamoci ai numeri :D Trento ha 10 giocatori di cui 2 hanno più n.e. che punti (Lechtaler e Franke). La panchina è riempita dagli under. Milano ha 14 giocatori ciascuno dei quali a Trento sarebbe in quintetto. Che Milano ruoti in 10 è ovv ...

    Anche nelle big, quando si arriva al dunque (PO), le rotazioni si accorciano, perchè un allenatore ha sempre i suoi 8/9, più qualche jolly che tiene in caso di situazioni particolari.

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 10.46
    Citazione ( Pelle 18/05/2018 @ 10:42 )

    Se posso umilmente dire la mia, Buscaglia non ha mai avuto rose lunghissime, e sicuramente si fida dei suoi pretoriani, così come Sacripanti. Però che non possa gestire una roster lungo, io non ne sarei così sicuro. La gestione dei possessi finali ...

    E' tutto collegato Pelle, come anche la percentuale ai liberi o dall'arco. Buscaglia predilige un certo tipo di giocatori ed un certo tipo di gioco, che ha delle conseguenze. Come ho già detto, se un giocatore è atletico come Sutton, è una sentenza dall'arco come Bramos, ha la generosità di Forray, ha la precisione dalla linea della carità di ADV ed è un mastino in difesa come Craft...gioca in NBA. La coperta delle qualità dei giocatori da noi non è corta, è cortissima. I tifosi delle altre squadre pensano che Buscaglia potrebbe mantenere la qualità tecnica dei loro roster e aggiungere il nostro atletismo...non è così.

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 10.42
    Citazione ( jack24 18/05/2018 @ 10:37 )

    Immagino tu ti riferisca a Milano..sbagliando. Milano ruota 10, lasciando in tribuna 2 per le regole del campionato. Come del resto fanno la maggior parte delle squadre di EL nei loro campionati nazionali

    Non attacchiamoci ai numeri :D Trento ha 10 giocatori di cui 2 hanno più n.e. che punti (Lechtaler e Franke). La panchina è riempita dagli under. Milano ha 14 giocatori ciascuno dei quali a Trento sarebbe in quintetto. Che Milano ruoti in 10 è ovvio, altrimenti spezzetti troppo il gioco. Il problema è la rotazione tra le varie partite.

  • Pelle 18/05/2018, 10.42
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 10:13 )

    Perdonami ma conosco meglio di te Buscaglia essendo il coach della mia squadra e non mi sono perso una partita in tutti questi anni. Buscaglia è allergico alle rotazioni lunghe , non è un genio nella gestione degli ultimi possessi e predilige il gi ...

    Se posso umilmente dire la mia, Buscaglia non ha mai avuto rose lunghissime, e sicuramente si fida dei suoi pretoriani, così come Sacripanti.
    Però che non possa gestire una roster lungo, io non ne sarei così sicuro.
    La gestione dei possessi finali passa molto dalla qualità individuale dei tuoi giocatori, che spesso sono 1 vs 1 e a Trento paghiamo il non aver grandi giocatori di questo tipo...

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 10.37
    Citazione ( laberra8 18/05/2018 @ 10:27 )

    Franke 9 minuti e Lechtaler 6 minuti. Entrambi sono scesi in campo parecchi minuti anche in gara due e in gara tre. Inoltre in Italia le uniche squadre che ruotano più di dieci giocatori sono Milano e Venezia, non di certo Torino, Virtus Bologna, Av ...

    Infatti mi riferivo proprio a Milano e Venezia in Italia e alle squadre di Eurolega all'estero, non a Torino Bologna Avellino e Reggio che non rappresenterebbero affatto un salto di qualità sensibile rispetto a Trento. Inoltre siccome molti hanno visto solo le partite di PO contro Avellino sembra che ruotiamo in 10, mentre in RS abbiamo ruotato sempre in 8 (con bassi minutaggi per l'ottavo che spesso è stato Silins, con Gomes a fare gli straordinari).

  • jack24 18/05/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 10:16 )

    A parte che se per te dare 2 minuti a Lechtaler e 5 a Franke per problemi di falli significa ruotare in 10 non ci capiamo, le squadre dove manderesti Buscaglia ruotano in 12 e altri 6 li lasciano in tribuna.

    Immagino tu ti riferisca a Milano..sbagliando. Milano ruota 10, lasciando in tribuna 2 per le regole del campionato. Come del resto fanno la maggior parte delle squadre di EL nei loro campionati nazionali

  • laberra8 18/05/2018, 10.27
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 10:16 )

    A parte che se per te dare 2 minuti a Lechtaler e 5 a Franke per problemi di falli significa ruotare in 10 non ci capiamo, le squadre dove manderesti Buscaglia ruotano in 12 e altri 6 li lasciano in tribuna.

    Franke 9 minuti e Lechtaler 6 minuti. Entrambi sono scesi in campo parecchi minuti anche in gara due e in gara tre. Inoltre in Italia le uniche squadre che ruotano più di dieci giocatori sono Milano e Venezia, non di certo Torino, Virtus Bologna, Avellino o Reggio Emilia. Discutiamo con cognizione di causa :-)

  • OttoLamphred 18/05/2018, 10.22
    Citazione ( JarJAR 18/05/2018 @ 09:25 )

    Flaccadori 1 fallo commesso, hogue 3 falli il primo tempo e 3 falli a fine partita, Sutton 0 falli in 24 minuti...

    Perso indubbiamente per quello

  • DANnumerouno 18/05/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 08:50 )

    Infatti sono innumerevoli i fallimenti di Buscaglia con squadre con la S maiuscola! Thread su Reggio e si legge che Menetti è un incapace, thread su Avellino e Sacripanti sembra il re dei cogl*oni, ora mettiamo in discussione anche Buscaglia...prati ...

    divertente....
    I tifosi scrivono di pancia(a volte).
    certo certe gestioni sono criticabile, ieri da più7 palla in mano a meno 11 con parziale di 20-2...
    Milano in gara 3 (5 attacchi quattro perse)
    poi se paghi dazio sei pirla, se vinci non ne parla nessuno.
    Senza la pretesa di saperne più de coach in questione:-)

  • Baskettando 18/05/2018, 10.19
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/05/2018 @ 08:12 )

    Ma hai visto che stranieri ha? Sono uno più forte dell'altro. è Flaccadori si può considerare l'ottavo straniero...

    ho visto stranieri forti anche ad avellino

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 10.16
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 10:06 )

    Infatti gara 1 ha vinto ad Avellino ruotando in 10. Sono solo frasi fatte che non hanno peraltro una controprova

    A parte che se per te dare 2 minuti a Lechtaler e 5 a Franke per problemi di falli significa ruotare in 10 non ci capiamo, le squadre dove manderesti Buscaglia ruotano in 12 e altri 6 li lasciano in tribuna.

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 10.13
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 10:05 )

    Non è cosa per Buscaglia per te! Devo ancora vederli questi fallimenti dovuti a troppi giocatori da ruotare. A Milano l'avrei preso al volo dopo la prima stagione di Repesa, ma la dirigenza non è così furba. Fossi in Bologna, non riuscissi a prend ...

    Perdonami ma conosco meglio di te Buscaglia essendo il coach della mia squadra e non mi sono perso una partita in tutti questi anni. Buscaglia è allergico alle rotazioni lunghe , non è un genio nella gestione degli ultimi possessi e predilige il giocatore atletico al giocatore tecnico (peraltro ricordo a tutti che se è un giocatore è sia atletico che tecnico, gioca in NBA). Il vostro giudizio nei suoi confronti è viziato dalle stagioni di Trento e dai fallimenti altrui (Milano, Bologna, Torino, Avellino, Reggio), sicuramente è bravo ma non è David Blatt.

  • bubu170 18/05/2018, 10.06
    Citazione ( BillWalton32 18/05/2018 @ 09:57 )

    ...Bubu...lascia fare...quando l'ottimo Busca (...e lo dico con sincerità perchè è bravo...) ha dovuto gestire un roster oltre gli 8 giocatori, tipo quando ad un certo punto tutti i giocatori quest'anno erano tuti disponibili, si è incasinato non ...

    Infatti gara 1 ha vinto ad Avellino ruotando in 10. Sono solo frasi fatte che non hanno peraltro una controprova

  • bubu170 18/05/2018, 10.05
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 09:52 )

    Ma qualcosa in più chi? Bologna? Milano no perchè c'ha 20 giocatori e come abbiamo detto non è ancora cosa per Buscaglia (inoltre un eventuale fallimento significa bruciarsi), Reggio è in caduta libera, Torino Avellino sono poco superiori (se lo ...

    Non è cosa per Buscaglia per te! Devo ancora vederli questi fallimenti dovuti a troppi giocatori da ruotare. A Milano l'avrei preso al volo dopo la prima stagione di Repesa, ma la dirigenza non è così furba. Fossi in Bologna, non riuscissi a prendere Djordjevic o Trinchieri, è un altro che proverei subito a prendere

  • BillWalton32 18/05/2018, 10.03
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 09:38 )

    Franke è un giovane che deve crescere e penso proprio sia stato preso per questo ruolo e non per dare minuti importanti da subito. E vista la partita di ieri, anche qua è un'altra sua vittoria

    ...ciao Bubu di nuovo...in merito a Franke penso che un giocatore non lo fai crescere con degli n.e. uno dietro l'atro...soprattutto se la ragione è far giocare Gutierrez che, come ho scritto ieri, a molti potrà sembrare anche un buon giocatore, e ribadisco di non essere tra quelli almeno per quello NON visto quest'anno, e che SICURAMENTE non è nemmeno cugino lontano di un playmaker con 37,5 di febbre e una mano infortunata e reduce da una serata animata...Gutierrez è un bel giocatore da playground, divertente, simpatico, capace di giocate bellissime ma molto più spesso artefice di sciochezze che non possono fare parte di un ruolo che richiede certezze come quello di play...buona giornata !!!

  • BillWalton32 18/05/2018, 09.57
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 09:37 )

    Mai detto che meriti una grande di EL, ma a qualcosa in più potrebbe ambire visto che praticamente ha solo avuto grandi successi da quando è a Trento. Rotazioni corte comunque fino ad un certo punto, visto che trento ruota 9 giocatori e mezzo. Sicu ...

    ...Bubu...lascia fare...quando l'ottimo Busca (...e lo dico con sincerità perchè è bravo...) ha dovuto gestire un roster oltre gli 8 giocatori, tipo quando ad un certo punto tutti i giocatori quest'anno erano tuti disponibili, si è incasinato non poco...lo scrivo come considerazione non come una critica...bisogna essere bravi anche in quello...come bisogna essere bravi a gestire l'emergenza...e Busca in questo è super...così come sacripanti è bravo nel far crescere giocatori e squadre, poi quando c'è da vincere "avanti un altro..."...

  • Dav1dDrills 18/05/2018, 09.52
    Citazione ( bubu170 18/05/2018 @ 09:37 )

    Mai detto che meriti una grande di EL, ma a qualcosa in più potrebbe ambire visto che praticamente ha solo avuto grandi successi da quando è a Trento. Rotazioni corte comunque fino ad un certo punto, visto che trento ruota 9 giocatori e mezzo. Sicu ...

    Ma qualcosa in più chi? Bologna? Milano no perchè c'ha 20 giocatori e come abbiamo detto non è ancora cosa per Buscaglia (inoltre un eventuale fallimento significa bruciarsi), Reggio è in caduta libera, Torino Avellino sono poco superiori (se lo sono), Venezia sta a posto così. All'estero dove vai? In Germania? Forse il Bamberg potrebbe essere interessante per lui.

  • Diabolik 18/05/2018, 09.43
    Citazione ( JarJAR 18/05/2018 @ 09:25 )

    Flaccadori 1 fallo commesso, hogue 3 falli il primo tempo e 3 falli a fine partita, Sutton 0 falli in 24 minuti...


    Launen 1 fallo in 30 minuti.
    Rich 2 nel 1 quarto, 3 a fine partita.
    Filloy 0 nei primi 2 quarti (oltre 16 minuti).


    quindi?

  • Rob76 18/05/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/05/2018 @ 08:12 )

    Ma hai visto che stranieri ha? Sono uno più forte dell'altro. è Flaccadori si può considerare l'ottavo straniero...

    Concordo, senza contare che da una parte c'è Christian Verona come preparatore atletico, di gran lunga il migliore d'Europa, e dall'altra?

  • bubu170 18/05/2018, 09.38
    Citazione ( elSegapaia 18/05/2018 @ 09:25 )

    LOL Condivido in pieno :-) Però è vero che Buscaglia preferisce le rotazioni corte, basta vedere quanti n.e. ha fatto quest'anno Franke (e la sua prestazione di ieri non è stata un fulmine a ciel sereno, ne aveva già fatte un paio di partite cosà ...

    Franke è un giovane che deve crescere e penso proprio sia stato preso per questo ruolo e non per dare minuti importanti da subito. E vista la partita di ieri, anche qua è un'altra sua vittoria

  • bubu170 18/05/2018, 09.37
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 09:21 )

    Non stiamo dicendo questo, anzi. Stiamo dicendo che il fatto che Buscaglia meriti una grande (in EL) perchè fa bene a Trento, nella situazione di Trento con i giocatori di Trento, è, concedimelo, una caxxata grande come una casa. E ti dirò di più ...

    Mai detto che meriti una grande di EL, ma a qualcosa in più potrebbe ambire visto che praticamente ha solo avuto grandi successi da quando è a Trento. Rotazioni corte comunque fino ad un certo punto, visto che trento ruota 9 giocatori e mezzo. Sicuramente l'allenatore più in rampa di lancio in Italia e sicuramente ha dei meriti enormi sui risultati di Trento

  • Difesa 18/05/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 18/05/2018 @ 09:21 )

    Non stiamo dicendo questo, anzi. Stiamo dicendo che il fatto che Buscaglia meriti una grande (in EL) perchè fa bene a Trento, nella situazione di Trento con i giocatori di Trento, è, concedimelo, una caxxata grande come una casa. E ti dirò di più ...

    Però è bravo a tenere sul pezzo anche quei giocatori che hanno solitamente poco minutaggi....mi viene in mente il buon Lech che già lo scorso anno fu prezioso con Milano...

Pagina di 5