Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/05/2018, 08.48

Leonessa Brescia contro Varese senza Dario Hunt?

Diana potrebbe rinunciare al centro in gara-3

Serie A
Primo match point, questa sera, per la Leonessa Brescia contro la Pallacanestro Varese. Secondo La Gazzetta dello Sport, in ottica turnover, coach Andrea Diana potrebbe rinunciare a Dario Hunt, riproponendo Lee Moore.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • varesebasket59 16/05/2018, 19.04 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 16/05/2018 @ 09:24 )

    secondo me il poter allungare la difesa sugli esterni è stata la chiave che a un certo punto ha fatto imballare varese in gara1... difatti ero moderatamente contento che in gara2 ci fosse hunt e non moore...

    Difficile che Brescia giochi contemporaneamente con Vitali, Moore , Cotton e Moss. La pressione sugli esterni prescinde dalla presenza di Moore, secondo me. Moore serve a dare respiro agli esterni , e conferma lo scarsissimo utilizzo di Traini

  • varesebasket59 16/05/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/05/2018 @ 13:21 )

    discorso coperta: con Moore Brescia guadagna tot (ma xke' non lasciar fuori Cotton?...mmm contratto troppo importante)...specularmente e' grande occasione per Delas per provare a dare una mano li' sotto a Cain e Vene

    Io piuttosto che far giocare Delas , quando inevitabilmente Diana riproporrà Sacchetti falso 5, proverei a giocare con Ferrero, Okoye e Vene per dare respiro a Cain. Togliendo Hunt , Diana ci fa il favore di non essere costretti a ricorrere a Delas, dando più spazio a Ferrero. Come ho già scritto, Brescia mi sembra piuttosto sulle gambe, con difficoltà nel recupero fisico, e Hunt ne è la prova più evidente, a mio parere.

  • L0r3nz0 16/05/2018, 18.57
    Citazione ( Spel81 16/05/2018 @ 18:44 )

    non si è ancora ambientato al meglio nel sistema leonessa, secondo me deve trovare un pò di fiducia e poi.. spero possa fare le onde come ha fatto al college ed in australia

    Perfettamente d'accordo, ma il tempo stringe...

  • Spel81 16/05/2018, 18.44
    Citazione ( L0r3nz0 16/05/2018 @ 18:23 )

    Sono d'accordo, quando si scalda ha tantissimi punti nelle mani. Secondo me non si sente ancora parte della squadra e infatti spesso sembra un pesce fuor d'acqua.

    non si è ancora ambientato al meglio nel sistema leonessa, secondo me deve trovare un pò di fiducia e poi.. spero possa fare le onde come ha fatto al college ed in australia

  • L0r3nz0 16/05/2018, 18.23
    Citazione ( Spel81 16/05/2018 @ 18:18 )

    In realtà han portato molto più palla Moss e M Vitali di Cotton, che per ora sta deludendo ma se esplode ha un potenziale incredibile

    Sono d'accordo, quando si scalda ha tantissimi punti nelle mani. Secondo me non si sente ancora parte della squadra e infatti spesso sembra un pesce fuor d'acqua.

  • Spel81 16/05/2018, 18.18 Mobile
    Citazione ( L0r3nz0 16/05/2018 @ 17:54 )

    Cotton è fondamentale, altrimenti chi usi oltre a L.Vitali?

    In realtà han portato molto più palla Moss e M Vitali di Cotton, che per ora sta deludendo ma se esplode ha un potenziale incredibile

  • Spel81 16/05/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/05/2018 @ 14:45 )

    Spel81 resta il fatto che Ortner ha 35 anni...toccate ferro, non gli date mai un turno di riposo e arrivate a gara 5, voglio vedere come può giocare; non iniziamo nemmeno a parlarne per un'eventuale seconda serie al meglio delle 7. Il recupero di Hu ...

    Certo oggi andrà così, prevedo ameno una decina di minuti senza un centro di ruolo o Fall in caso di garbage time (ma ai PO dubito..)

  • L0r3nz0 16/05/2018, 17.54
    Citazione ( Spel81 16/05/2018 @ 14:39 )

    Comencini ragionamento ci sta ma davvero difficile rinunciare a Benjamin oggi, perché il lavoro che fa in difesa è davvero ottimo. Quasi quasi rinuncerei a Cotton ma anche lì saprebbe molto di bocciatura

    Cotton è fondamentale, altrimenti chi usi oltre a L.Vitali?

  • Paunovic 16/05/2018, 15.48
    Citazione ( alambicco 16/05/2018 @ 14:40 )

    Concordo sul fatto di far recuperare Hunt, soprattutto psicologicamente: se lo tiene fuori 2/3 rischia di minare le certezze del giocatore ed e’ pericolosissimo in ottica futura, e non parlo solo di playoff. Quindi stasera in turnover fuori Cotton, ...

    In ottica futura Hunt lo vedo lontano da Brescia. Il contratto scade a giugno e nonc redo verrà rinnovato.

  • bubu170 16/05/2018, 14.45
    Citazione ( alambicco 16/05/2018 @ 14:36 )

    Ben in questo momento e’ Intoccabile, sta vivendo una seconda giovinezza cestistica..

    Spel81 resta il fatto che Ortner ha 35 anni...toccate ferro, non gli date mai un turno di riposo e arrivate a gara 5, voglio vedere come può giocare; non iniziamo nemmeno a parlarne per un'eventuale seconda serie al meglio delle 7. Il recupero di Hunt mi pare imprescindibile e il riposo di Ortner molto importante

  • alambicco 16/05/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( Miky73 16/05/2018 @ 10:32 )

    È impossibile dimenticare il girone d'andata di Hunt...io resto della mia idea: far rifiatare Ortner con l'obiettivo di ridargli confidenza e a medio termine di arrivare a pieno organico alla sperabile serie con Milano

    Concordo sul fatto di far recuperare Hunt, soprattutto psicologicamente: se lo tiene fuori 2/3 rischia di minare le certezze del giocatore ed e’ pericolosissimo in ottica futura, e non parlo solo di playoff.
    Quindi stasera in turnover fuori Cotton, che peraltro pare abbia bisogno di recuperare fisicamente.

  • Spel81 16/05/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/05/2018 @ 14:17 )

    A meno di problemi fisici, sarò scemo io, ma lascio fuori Ortner che ha una certa età e metto dentro Hunt per ridargli fiducia; io farei così

    Comencini ragionamento ci sta ma davvero difficile rinunciare a Benjamin oggi, perché il lavoro che fa in difesa è davvero ottimo. Quasi quasi rinuncerei a Cotton ma anche lì saprebbe molto di bocciatura

  • alambicco 16/05/2018, 14.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/05/2018 @ 14:17 )

    A meno di problemi fisici, sarò scemo io, ma lascio fuori Ortner che ha una certa età e metto dentro Hunt per ridargli fiducia; io farei così

    Ben in questo momento e’ Intoccabile, sta vivendo una seconda giovinezza cestistica..

  • bubu170 16/05/2018, 14.17
    Citazione ( Spel81 16/05/2018 @ 14:09 )

    Decisamente, forse non è stato troppo coinvolto ma davvero impalpabile in attacco, in gara 2 siamo stati graziati dai problemi di falli di Cain , altrimenti.. Sempre super affidabile Ortner invece!

    A meno di problemi fisici, sarò scemo io, ma lascio fuori Ortner che ha una certa età e metto dentro Hunt per ridargli fiducia; io farei così

  • Spel81 16/05/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/05/2018 @ 09:50 )

    Spel81 che involuzione però... ad inizio anno, con la squadra in testa, era il migliore...ora fatica a stare in campo; è una perdita importante per voi però

    Decisamente, forse non è stato troppo coinvolto ma davvero impalpabile in attacco, in gara 2 siamo stati graziati dai problemi di falli di Cain , altrimenti..
    Sempre super affidabile Ortner invece!

  • Bronk5 16/05/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( Paunovic 16/05/2018 @ 13:43 )

    In gara 1 non mi era dispiaciuto, non benissimo da 3, ma aveva attaccato bene il ferro e alla fine 9 punti su 68 totali sono un buon bottino. In gara due non è mai riuscito nemmeno a trovare spazio per buttarsi dentro, secondo anche perché costrett ...

    Per me vanno alternati al massimo. Vitali 26-28 minuti Cotton gli altri

  • Paunovic 16/05/2018, 13.43
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/05/2018 @ 13:33 )

    sia chiaro che parliamo di uno (Cotton) che mi garba assai....ma sembra un po' timido e sulle gambe in questo momento

    In gara 1 non mi era dispiaciuto, non benissimo da 3, ma aveva attaccato bene il ferro e alla fine 9 punti su 68 totali sono un buon bottino.
    In gara due non è mai riuscito nemmeno a trovare spazio per buttarsi dentro, secondo anche perché costretto, dato che Moore non c'era, a stare parecchi minuti in più in campo insieme a Luca Vitali, con cui fa più fatica a trovare le spaziature in attacco. Essendo entrambi giocatori poco abituati a muoversi al largo aspettando lo scarico, quando stanno in campo assieme lo spazio per le penetrazioni centrali si chiude e questo limita il gioco di un giocatore come Cotton.

  • Giorgiobellocci 16/05/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( Bronk5 16/05/2018 @ 13:28 )

    Cotton non soffre la pressione dei difensori di Varese quando bisogna portar palla. Oltre a Vitali ne serve un altro. E a roster non c'è nessuno oltre a loro due che può farlo (a parte Traini). Però in gara 2 cotton hai ragione era totalmente spae ...

    sia chiaro che parliamo di uno (Cotton) che mi garba assai....ma sembra un po' timido e sulle gambe in questo momento

  • Bronk5 16/05/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/05/2018 @ 13:21 )

    discorso coperta: con Moore Brescia guadagna tot (ma xke' non lasciar fuori Cotton?...mmm contratto troppo importante)...specularmente e' grande occasione per Delas per provare a dare una mano li' sotto a Cain e Vene

    Cotton non soffre la pressione dei difensori di Varese quando bisogna portar palla. Oltre a Vitali ne serve un altro. E a roster non c'è nessuno oltre a loro due che può farlo (a parte Traini). Però in gara 2 cotton hai ragione era totalmente spaesato

  • Giorgiobellocci 16/05/2018, 13.21 Mobile

    discorso coperta: con Moore Brescia guadagna tot (ma xke' non lasciar fuori Cotton?...mmm contratto troppo importante)...specularmente e' grande occasione per Delas per provare a dare una mano li' sotto a Cain e Vene

  • gibson 16/05/2018, 13.05

    Secondo me Hunt ha dei problemi fisici, o altro perche quello visto in gara 2 rispetto al giocatore di qualche tempo fa e irrriconoscibile.

  • Varesino1990 16/05/2018, 12.19 Mobile

    L’approccio di Hunt è stato nullo in gara 2. la difesa di Brescia sui nostri esterni, specie Moss sul palleggiatore, ci impediscono linee di passaggio chiari. La chiave è riuscire a muovere bene la palla, come facciamo, e prendere un tiro abbastanza pulito (ma tiriamo sempre al 15 secondo)....il top sarebbe obbligare Brescia a perdere palloni/attaccare fuori equilibrio per correre in contropiede...sarebbe vitale a Masnago...

  • lollobaskettaro 16/05/2018, 11.19

    da quello che ho visto fino ad ora nei playoff lascerei fuori cotton che personalmente non mi convince come usa nel ruolo

  • Miky73 16/05/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( ghostdoggp 16/05/2018 @ 10:01 )

    concordo, al momento conta vincere...dispiace vedere Hunt giocare così, nel giro d'andata sembrava Olajuwon...

    È impossibile dimenticare il girone d'andata di Hunt...io resto della mia idea: far rifiatare Ortner con l'obiettivo di ridargli confidenza e a medio termine di arrivare a pieno organico alla sperabile serie con Milano

  • Journey 16/05/2018, 10.31

    Speriamo che Ortner tenga botta, tre partite in cinque giorni sono impegnative. Sicuramente Lee Moore darà energia in difesa e rimbalzi, credo sia uno dei migliori esterni in questo fondamentale. E può dare un'arma in più in contropiede, dato che sopporta il contatto molto più di Cotton e le mani addosso si sprecheranno stasera.

  • OttoLamphred 16/05/2018, 10.12
    Citazione ( occhiopesto 16/05/2018 @ 09:23 )

    in gara 1 Hunt è già rimasto fuori dai 12

    Ho sbagliato, intendevo gara 2

  • ghostdoggp 16/05/2018, 10.01
    Citazione ( Paunovic 16/05/2018 @ 09:56 )

    Io speravo che Hunt potesse approfittare della lentezza di Delas e probabilmente lo sperava anche Diana dato che nel secondo quarto l'ha messo in campo nell'esatto momento in cui è entrato Delas, ma direi che la strategia non ha pagato. Mi sembra in ...

    concordo, al momento conta vincere...dispiace vedere Hunt giocare così, nel giro d'andata sembrava Olajuwon...

  • Paunovic 16/05/2018, 09.56
    Citazione ( FeDeGbR89 16/05/2018 @ 09:24 )

    secondo me il poter allungare la difesa sugli esterni è stata la chiave che a un certo punto ha fatto imballare varese in gara1... difatti ero moderatamente contento che in gara2 ci fosse hunt e non moore...

    Io speravo che Hunt potesse approfittare della lentezza di Delas e probabilmente lo sperava anche Diana dato che nel secondo quarto l'ha messo in campo nell'esatto momento in cui è entrato Delas, ma direi che la strategia non ha pagato.
    Mi sembra inutile riprovarci, a meno di voler provare a recuperare mentalmente il ragazzo in ottica potenziale semifinale. Un giornale locale parla di questa possibilità, ma mi pare un qualcosa di troppo cervellotico e soprattutto preferirei tentare di tutto per vincere questa partita, piuttosto che imbastire improbabili strategie in ottica semifinale, tutta ancora da guadagnare, contro Milano.

  • bubu170 16/05/2018, 09.50

    Spel81 che involuzione però... ad inizio anno, con la squadra in testa, era il migliore...ora fatica a stare in campo; è una perdita importante per voi però

  • BBL09 16/05/2018, 09.38 Mobile

    Ma va???????

  • FeDeGbR89 16/05/2018, 09.24
    Citazione ( Paunovic 16/05/2018 @ 09:13 )

    Varese in entrambe le partite è stata bravissima a impedirci il p&r, con i centri molto aggressivi in uscita sul play, Vitali o Cotton che fosse, e senza p&r Hunt risulta poco utile. Moore non da molto di più in attacco, però perlomeno è ...

    secondo me il poter allungare la difesa sugli esterni è stata la chiave che a un certo punto ha fatto imballare varese in gara1... difatti ero moderatamente contento che in gara2 ci fosse hunt e non moore...

  • occhiopesto 16/05/2018, 09.23
    Citazione ( OttoLamphred 16/05/2018 @ 09:03 )

    Considerando l'utilizzo in gara 1 pari a 0, direi che aggiungere un esterno in rotazione mi sembra la scelta più giusta. Anche perchè in alcune fasi Brescia mi è sembrata un po' sulle gambe

    in gara 1 Hunt è già rimasto fuori dai 12

  • Paunovic 16/05/2018, 09.13

    Varese in entrambe le partite è stata bravissima a impedirci il p&r, con i centri molto aggressivi in uscita sul play, Vitali o Cotton che fosse, e senza p&r Hunt risulta poco utile.
    Moore non da molto di più in attacco, però perlomeno è un uomo in più che possa difendere forte sugli esterni di Varese.

  • OttoLamphred 16/05/2018, 09.03

    Considerando l'utilizzo in gara 1 pari a 0, direi che aggiungere un esterno in rotazione mi sembra la scelta più giusta. Anche perchè in alcune fasi Brescia mi è sembrata un po' sulle gambe

  • FeDeGbR89 16/05/2018, 08.52

    penso sia la soluzione migliore per BS in questa serie