Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/05/2018, 18.54

Scandone Avellino-Aquila Basket Trento: Gara 2 verso le "porte chiuse"

La partita sarà giocata al PalaDelMauro senza spettatori

Serie A
Dovrebbe disputarsi a porte chiuse Gara 2 di quarti di finale playoff tra Scandone Avellino e Aquila Basket Trento.
Il PalaDelMauro è stato squalificato per due turni, il ricorso non accettato e dopo aver valutato soluzioni alternative (Brindisi, Pistoia, Reggio Emilia e Bologna), la società irpina è orientata verso la richiesta di giocare a porte chiuse.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Badboys73 15/05/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( Stroke84 14/05/2018 @ 20:40 )

    Ma quindi non è stato squalificato il palazzetto. Cioè viene lasciata la scelta alla.società "colpevole" di scegliere che fare tra giocare in campo neutro o a porte chiuse? Un pò singolare

    No, il paladelmauro è squalificato,è la società che chiede di giocare a porte chiuse, quasi sicuramente per ragioni logistiche

  • Arrestigu50 15/05/2018, 10.13
    Citazione ( SwaggyT 15/05/2018 @ 01:59 )

    Roba da pazzi. Chi sa, denunci

    E' questo il momento di far valere la nostra sportività e il bene per lo sport chi sa con le giuste precauzioni ma denunci

  • OttoLamphred 15/05/2018, 09.37
    Citazione ( Spazz1 14/05/2018 @ 19:52 )

    Scusate, ma su ogni palazzo di Lega A perché non si utilizzano le telecamere a circuito chiuso che per sicurezza sono obbligatorie per individuare quelle persone che commettono queste azioni?

    No la cosa importante sono i 5000 posti minimi di capienza, queste cose come le telecamere di sicurezza o i controlli agli ingressi non sono importanti

  • lambrusc 15/05/2018, 09.09 Mobile
    Citazione ( Diabolik 14/05/2018 @ 20:24 )

    È comunque una decisione "difficile"...penalizzi la quasi totalità dei tifosi che, anche loro, centrano nulla...non credo che accetterebbero questa cosa senza lamentele

    Qualsiasi sport professionistico senza publico non ha senso di esistere .
    Scelta assurda è la morte dello spettacolo.
    Ennesimo capitolo negativo di un Lega allo sbando da anni che dovrebbe punire economicamente con sanzioni molto pesanti la Società responsabile del comportamento dei propri tifosi .
    Ma lo spettacolo deve continuare se non ad AV in altra sede .
    Pagliacciata LBA

  • SwaggyT 15/05/2018, 01.59 Mobile

    Roba da pazzi. Chi sa, denunci

  • alepet95 14/05/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( Francesco10 14/05/2018 @ 20:48 )

    Dovesse finire la serie a Trento, Avellino avrebbe il campo squalificato per la prima in casa dell'anno prossimo?

    Si dovrebbe

  • Francesco10 14/05/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( alepet95 14/05/2018 @ 20:40 )

    Ufficiale. Si gioca domani sera a porte chiuse, mentre l'eventuale gara 5 (o gara 3 di semifinale con Venezia) in campo neutro

    Dovesse finire la serie a Trento, Avellino avrebbe il campo squalificato per la prima in casa dell'anno prossimo?

  • Stroke84 14/05/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 14/05/2018 @ 20:41 )

    Ospitateci voi :-))

    Volentieri, portatevi un paio di ventilatori però, che non abbiamo nemmeno quelli......

  • laspadanellaroccia 14/05/2018, 20.42
    Citazione ( Diabolik 14/05/2018 @ 19:14 )

    I biglietti già venduti saranno rimborsati?

    Possibile piazzare un maxischermo in piazza e far pagare il biglietto d'ingresso?Obradoiro88J
     

  • Lupacchiotta 14/05/2018, 20.41 Mobile
    Citazione ( Stroke84 14/05/2018 @ 20:40 )

    Ma quindi non è stato squalificato il palazzetto. Cioè viene lasciata la scelta alla.società "colpevole" di scegliere che fare tra giocare in campo neutro o a porte chiuse? Un pò singolare

    Ospitateci voi :-))

  • alepet95 14/05/2018, 20.40 Mobile

    Ufficiale. Si gioca domani sera a porte chiuse, mentre l'eventuale gara 5 (o gara 3 di semifinale con Venezia) in campo neutro

  • laspadanellaroccia 14/05/2018, 20.40
    Citazione ( AquilaTrento 14/05/2018 @ 19:08 )

    E quindi anche l'eventuale gara 5?

    Non ci sarà bisogno di gara 5 :(

  • robydinamoss 14/05/2018, 20.40

    mi dispiace che per colpa di pochi ci vadano di mezzo tutti.

  • Stroke84 14/05/2018, 20.40 Mobile

    Ma quindi non è stato squalificato il palazzetto. Cioè viene lasciata la scelta alla.società "colpevole" di scegliere che fare tra giocare in campo neutro o a porte chiuse? Un pò singolare

  • Lupacchiotta 14/05/2018, 20.38 Mobile
    Citazione ( Orwell 14/05/2018 @ 20:21 )

    Sì sì, lo so. In ogni caso penso sia a discrezione della società e non ci siano regole precise a riguardo. Inoltre non essendo la squalifica colpa della società spero che non rimborsino i biglietti.

    Io non credo sia per niente giusto, invece. Io vengo da fuori, ogni volta ci metto 2 ore tra andata e ritorno, da sola, e faccio comunque sacrifici per guadagnarmi i soldi, quindi lo voglio rimborsato il biglietto. Non sono complice di nessun delinquente, mi hanno tolto la gioia di vedere la partita, ora almeno si faccia quest'atto dovuto verso tutti i tifosi civili.

  • Orwell 14/05/2018, 20.27
    Citazione ( Diabolik 14/05/2018 @ 20:24 )

    È comunque una decisione "difficile"...penalizzi la quasi totalità dei tifosi che, anche loro, centrano nulla...non credo che accetterebbero questa cosa senza lamentele

    Sicuramente è difficile e prendere la decisione forte di non rimborsare scatenerebbe tante polemiche. Pensandoci bene però ci vedo anche un altro punto a favore. I tifosi veri continuerebbero a venire al palazzetto, gli occasionali e gli imbecilli che vengono fuori solo nei playoff e fanno casini come quello di ieri probabilmente no. La mentalità dell'avellinese medio è questa.

  • Diabolik 14/05/2018, 20.24 Mobile
    Citazione ( Orwell 14/05/2018 @ 20:21 )

    Sì sì, lo so. In ogni caso penso sia a discrezione della società e non ci siano regole precise a riguardo. Inoltre non essendo la squalifica colpa della società spero che non rimborsino i biglietti.

    È comunque una decisione "difficile"...penalizzi la quasi totalità dei tifosi che, anche loro, centrano nulla...non credo che accetterebbero questa cosa senza lamentele

  • Orwell 14/05/2018, 20.21
    Citazione ( Diabolik 14/05/2018 @ 20:18 )

    Anch'io non sono coinvolto....era solo una curiosità, non ho idea cosa sia per iato in casi simili....se ci siano regole precise o se è a discrezione della società

    Sì sì, lo so. In ogni caso penso sia a discrezione della società e non ci siano regole precise a riguardo. Inoltre non essendo la squalifica colpa della società spero che non rimborsino i biglietti.

  • Diabolik 14/05/2018, 20.18 Mobile
    Citazione ( Orwell 14/05/2018 @ 20:16 )

    Mi dispiace per chi l'ha acquistato e parlo da persona che vive fuori e quindi non interessata della cosa, ma spero vivamente che la società decida di non farlo. In questo modo forse si inizierà a sensibilizzare un po' tutti. In questo modo forse l ...

    Anch'io non sono coinvolto....era solo una curiosità, non ho idea cosa sia per iato in casi simili....se ci siano regole precise o se è a discrezione della società

  • Orwell 14/05/2018, 20.16
    Citazione ( Diabolik 14/05/2018 @ 19:14 )

    I biglietti già venduti saranno rimborsati?

    Mi dispiace per chi l'ha acquistato e parlo da persona che vive fuori e quindi non interessata della cosa, ma spero vivamente che la società decida di non farlo. In questo modo forse si inizierà a sensibilizzare un po' tutti. In questo modo forse la prossima volta che si vede il proprio vicino di posto provare a fare gesti del genere saranno gli stessi tifosi a cercare di impedirlo.

  • XeroxMilano 14/05/2018, 20.13 Mobile

    La scelta peggiore ........anche se giocavano a Sidney almeno un po' di pubblico potevano averlo, a porte chiuse è deprimente anche per chi la vede da casa

  • MENCIA 14/05/2018, 20.07

    mi spiace per Avellino che i play off rischiano di concluderli cosi

  • DoveOsanoIPiccioni 14/05/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( Spazz1 14/05/2018 @ 19:52 )

    Scusate, ma su ogni palazzo di Lega A perché non si utilizzano le telecamere a circuito chiuso che per sicurezza sono obbligatorie per individuare quelle persone che commettono queste azioni?

    credo che sia una questione di soldi ...


    il 99% degli impianti sono di proprieta del comune ( in realta direi il 100%, ma mi voglio tenere l’opzione libera ) ...


    ergo l’impianto dovrebbero pagarlo le amministrazioni ...


    voglio sperare che sia solo questo ...


    nel calcio invece secondo me non lo fanno per altri motivi ..

  • avverde 14/05/2018, 19.58

    una riflessione lunedì 15 gennaio, la FIP pubblicò i provvedimenti disciplinari e per la Dolomiti Energia Trento ci fu "l'ammenda di Euro 2.200,00 per offese e
    minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri" e la "squalifica del campo per 1 gara sostituita con ammenda di Euro 12.000,00
    perché durante il 4° periodo, nei pressi della linea di fondo campo,
    l'arbitro veniva colpito ad un braccio da uno spettatore" come si legge
    dal comunicato FIP.
    In passato squalifiche definitive per due
    turni solo per aggressione diretta agli arbitri o ai commissari di
    campo.Come mai questa inusitata severità’?

  • zamma 14/05/2018, 19.57
    Citazione ( uovodicolombo 14/05/2018 @ 19:31 )

    soluzione di buon senso. anche se le partite senza tifosi sono sempre una tristezza infinita

    concordo, però se la gente non riesce ancora a capire che bisogna sapersi comportare all'alba del 2018, non è colpa di nessuno, e se queste sono le regole è giusto vada cosi........

  • majkaiso 14/05/2018, 19.55 Mobile

    Già mi immagino lo "spettacolo" della partita di domani... Con i giocatori che riusciranno a sentire i telecronisti che parlano

  • Spazz1 14/05/2018, 19.52 Mobile

    Scusate, ma su ogni palazzo di Lega A perché non si utilizzano le telecamere a circuito chiuso che per sicurezza sono obbligatorie per individuare quelle persone che commettono queste azioni?

  • magic99 14/05/2018, 19.51 Mobile
    Citazione ( Netsend 14/05/2018 @ 19:44 )

    Non si penalizza solo la grande fetta di tifoseria pulita di Avellino, ma anche tutti gli appassionati di basket, più giusto giocarla in campo neutro, mandateli in Svizzera piuttosto, ma che non si neghi a chi ama il basket di assistere a un solo in ...

    Quoto,poi soprattutto ai playoff!!

  • Mettawp 14/05/2018, 19.47 Mobile
    Citazione ( giorgcluni 14/05/2018 @ 19:08 )

    ma non sarebbe stato più corretto chiudere le curve ed identificare gli autori dei lanci dei vari oggetti e metterli gentilmente alla porta per 5 anni? perchè devo pagare le conseguenze di 4 imbecilli?

    5 anni? Per sempre. Più denuncia per aggressione.

  • Mettawp 14/05/2018, 19.46 Mobile

    Ma che ca22ata! Come se una panda nera viaggia oltre il limite di velocità, e la multa viene divisa tra tutti i proprietari di panda nere. Inaccettabile.

  • Netsend 14/05/2018, 19.44
    Citazione ( magic99 14/05/2018 @ 19:34 )

    È vero a pensarci bene,è penalizzante anche nei confronti di Trento!!!Allora era meglio il campo neutro!!

    Non si penalizza solo la grande fetta di tifoseria pulita di Avellino, ma anche tutti gli appassionati di basket, più giusto giocarla in campo neutro, mandateli in Svizzera piuttosto, ma che non si neghi a chi ama il basket di assistere a un solo incontro per colpa di due imbecilli, ennesima dimostrazione che i vertici della federazione farebbero meglio a dedicarsi al subbuteo. Poi a fine anno si pongono domande sul perché calano i tesserati, che diffondano ovunque questo sport, si deve giocare in campo neutro, non davanti ai soli addetti ai lavori e quattro cameraman.

  • Mozart 14/05/2018, 19.44 Mobile

    Squallore, sarebbe stato meglio il campo neutro

  • Paolotn 14/05/2018, 19.35 Mobile
    Citazione ( AquilaTrento 14/05/2018 @ 19:08 )

    E quindi anche l'eventuale gara 5?

    Penso in altra sede

  • airaction 14/05/2018, 19.34 Mobile
    Citazione ( giorgcluni 14/05/2018 @ 19:08 )

    ma non sarebbe stato più corretto chiudere le curve ed identificare gli autori dei lanci dei vari oggetti e metterli gentilmente alla porta per 5 anni? perchè devo pagare le conseguenze di 4 imbecilli?

    Quelli di identificare i responsabili dovrebbe fatto a prescindere e la società per evitare "rivolte" della curva non prende le distanze da loro.... Mha!

  • magic99 14/05/2018, 19.34 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 14/05/2018 @ 19:22 )

    Non lo trovo giusto nei riguardi di Trento

    È vero a pensarci bene,è penalizzante anche nei confronti di Trento!!!Allora era meglio il campo neutro!!

  • doppiopunto 14/05/2018, 19.33 Mobile

    Da un certo punto di vista potrebbe essere positivo non giocare più in casa, adesso siamo noi a dover compiere l'impresa e non essere più i favoriti potrebbe motivare maggiormente i ragazzi. Chi ha la grande occasione adesso è trento, vediamo come si comporterà.

  • BillWalton32 14/05/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( giorgcluni 14/05/2018 @ 19:08 )

    ma non sarebbe stato più corretto chiudere le curve ed identificare gli autori dei lanci dei vari oggetti e metterli gentilmente alla porta per 5 anni? perchè devo pagare le conseguenze di 4 imbecilli?

    ...pensa ai 5 tifosi di TN che stanno giù da domenica a mercoledì mattina per seguire l'Aquila e si trovano il palazzetto chiuso !!! La Scandone almeno una pizza...

  • uovodicolombo 14/05/2018, 19.31

    soluzione di buon senso. anche se le partite senza tifosi sono sempre una tristezza infinita

  • Ti1970 14/05/2018, 19.30 Mobile

    Secondo me sarebbe meglio giocare senza arbitri

  • robben90 14/05/2018, 19.25
    Citazione ( Fantinelli 14/05/2018 @ 19:22 )

    Non lo trovo giusto nei riguardi di Trento

    possiamo partire anche -20 se non basta

  • Newbasketbrindisi 14/05/2018, 19.25

    e quindi come gara 1... :-)

  • Fantinelli 14/05/2018, 19.22 Mobile

    Non lo trovo giusto nei riguardi di Trento

  • Diabolik 14/05/2018, 19.14 Mobile

    I biglietti già venduti saranno rimborsati?

  • magic99 14/05/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( giorgcluni 14/05/2018 @ 19:08 )

    ma non sarebbe stato più corretto chiudere le curve ed identificare gli autori dei lanci dei vari oggetti e metterli gentilmente alla porta per 5 anni? perchè devo pagare le conseguenze di 4 imbecilli?

    Ragionamento che non fa una piega,ma si sa come vanno queste cose!!!Mi spiace x voi,perché mi metto nei panni dei tifosi x bene!!

  • magic99 14/05/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( giorgcluni 14/05/2018 @ 19:08 )

    ma non sarebbe stato più corretto chiudere le curve ed identificare gli autori dei lanci dei vari oggetti e metterli gentilmente alla porta per 5 anni? perchè devo pagare le conseguenze di 4 imbecilli?

    Ragionamento che non fa una piega,ma si sa come vanno queste cose!!!Mi spiace x voi,perché mi metto nei panni dei tifosi x bene!!

  • sotuttomi 14/05/2018, 19.11 Mobile

    Scelta più che giusta. Penalizzare Trento proprio ora che ha capito come vincere ad Avellino sarebbe stato scorretto :)

  • AquilaTrento 14/05/2018, 19.08 Mobile

    E quindi anche l'eventuale gara 5?

  • giorgcluni 14/05/2018, 19.08

    ma non sarebbe stato più corretto chiudere le curve ed identificare gli autori dei lanci dei vari oggetti e metterli gentilmente alla porta per 5 anni? perchè devo pagare le conseguenze di 4 imbecilli?

  • Brindisinelsangue 14/05/2018, 19.00 Mobile

    Mi sembra più che giusto.

  • magic99 14/05/2018, 18.58 Mobile

    Che tristezza! !!Una partita dei playoff a porte chiuse,cose da pazzi!!