Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/05/2018, 23.04

Ancora Brescia all'ultimo tiro, 2-0 nella serie su Varese

Come in Gara1, Brescia rincorre per l'intera durata della gara, fino al sorpasso definitivo all'ultimo tiro: 75-73

Serie A

Germani Brescia – Openjobmetis Varese: 75-73

Sempre a rincorrere, mai doma, subìsce un pesante parziale andando in svantaggio di 15 lunghezze già nel primo quarto: progressivamente e con grande pazienza, ricuce lo strappo e vince all'ultimo tiro con Landry. Coach Diana sceglie di lasciare fuori Moore, per schierare Hunt, il quale, però, gioca solo pochi minuti; Cotton è in giornata no, allora ci pensano Moss e gli altri esterni, in più di un'occasione in campo in cinque, senza pivot.
Sul fronte opposto, Varese paga la scarsa vena nel tiro da tre punti, solo 6/29, di cui uno di tabella, che non consente di mettere a reddito la supremazia a rimbalzo.
Dunque, due successi pressapoco fotocopia per la Germani, in una serie che ora si trasferisce a Varese, con i biancorossi chiamati a spostare gli equilibri a proprio favore.

Germani Brescia: L.Vitali 10+3+5, Cotton 2, M.Vitali 16+6+5fs, Landry 15, Ortner 8+5, Moss 17+4+3, Hunt, Sacchetti 11, Traini, Fall, Mastellari. All. Diana

Openjobmetis Varese: Larson 9+5+3, Avramovic 20, Okoye 10+6, Vene 18+7, Cain 11+7+5, Ferrero 3, Dimsa, Delas 4, Natali, Seck, Bergamaschi. All. Caja


La partita

Impenetrabile, in avvio di gara, la difesa varesina: il pressing alto portato dalla formazione ospite risulta particolarmente efficacie, e propizia il 4-14 del 6’ di gioco, allorquando coach Diana decide di fermare la partita e di inserire Moss e Hunt.
Al rientro in campo, Luca Vitali suona la carica con un semi gancio da centro area, spalle a canestro, ma la tendenza della gara non cambia: 7-22 all’8’.
Reazione furiosa della Germani: parziale 7-0 nell’ultimo minuto per il 14-22 di fine primo quarto.

2° quarto
La tripla di Sacchetti porta il parziale a 10-0, prima delle bombe fuori ritmo e di tabellone di Vene, che danno il via al contro parziale dei biancorossi: 0-9 per il 17-31 del 15’. Spicca l’8/10 da due el il 18-9 a rimbalzo della squadra di Caja, dato aggiornato al minuto 17.
Reazione Landry, che infila due triple, imitato da M.Vitali: 9-0 in un minuto scarso, 30-37 al 18’. Time-out Caja.
Altra tripla, scagliata da otto metri di Sacchetti, replicata, dall’altro lato, da Ferrero.
Quattro personali realizzati da Sacchetti e L.Vitali, fissano il parziale dell’intervallo sul 37-40.
Vene e Landry 10.

3° quarto
Primo vantaggio Brescia, confezionato sull’asse M.Vitali-Ortner, ma Varese punisce in contropiede con Avramovic: 48-53 al 25’. Time-out Diana.
Al 27’, arriva il quarto fallo per Cain.
La tripla di Larson e il tap-in di Delas sulla sirena del terzo quarto, determinano il punteggio del 30’: 53-60.

4° quarto
Tra il 33’ ed il 35’, Brescia-show dall’arco: due volte Moss, Vitali e 3/3 di Sacchetti dalla lunetta. 12-0 per il sorpasso: 65-64.
Ritorna in campo Cain, difensore e playmaker aggiunto ad innescare il contropiede di Avramovic concluso dall’arco dei tre punti: 65-69 al 36’.
Pazzesca tripla fuori ritmo di L.Vitali da 8 metri, seguita dall’angolo da Moss: 71 pari al 37’.
Avramovic e Vene dalla lunetta: 71-75 al 38’.
Moss e Landry per il pareggio: a quota 75 al 39’.
Landry a 8’’ dalla sirena, in step-back: 75-73 per la vittoria finale che porta Brescia sul 2-0 nella serie.

© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 534 Commenti

Pagina di 11

  • Giorgiobellocci 16/05/2018, 18.04 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 16/05/2018 @ 16:15 )

    Ma a quanto vedo è soltanto nel cuore di pochi estimatori del buon basket e del dare tutto quando si scende in campo per onorare quella maglia che indossi che a te da da vivere dignitosamente ma che può far felice tanta gente che ti segue con passi ...

    grazie! lo stesso vale anche x me! ciao

  • Venexia 16/05/2018, 17.17

    532 commenti...O.o
    a quanto sta il record per un match di playoff?

  • Arrestigu50 16/05/2018, 16.21
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/05/2018 @ 10:51 )

    quoto! se fosse venuto a Varese come sembrava due anni fa, Moss sarebbe stato idolo di Masnago

    Moss possono gustarlo come un Cannonau DOC soltanto i buongustai come noi, anche se trovo molta gente che non lo accetta qui diciamo chentu concas e chentu berrittas vale a dire cento teste per cento capelli ognuno ha la sua e il suo capello buona serata

  • Arrestigu50 16/05/2018, 16.15
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/05/2018 @ 10:51 )

    quoto! se fosse venuto a Varese come sembrava due anni fa, Moss sarebbe stato idolo di Masnago

    Ma a quanto vedo è soltanto nel cuore di pochi estimatori del buon basket e del dare tutto quando si scende in campo per onorare quella maglia che indossi che a te da da vivere dignitosamente ma che può far felice tanta gente che ti segue con passione e che può tornare a casa meno inc.....di quando è entrata nel Palazzetto...A risentirti mi fa sempre un immenso piacere

  • varesebasket59 15/05/2018, 20.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 19:20 )

    Non mi devo informare, la pallacanestro per anni è stata il mio lavoro e ciò di cui parli lo vivevo in prima persona ed in parte lo vivo ancora. Ribadisco, resta con le tue convinzioni, a me alla fine non tange

    Altrettanto...e buona vita

  • bubu170 15/05/2018, 19.20 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 15/05/2018 @ 18:45 )

    Prova a ragionarci tu, informati, e renditi conto che il nostro basket vive solo grazie a chi, per passione, ogni anno decide di metterci soldi. E attento a tutto ciò che è "fuori mercato".

    Non mi devo informare, la pallacanestro per anni è stata il mio lavoro e ciò di cui parli lo vivevo in prima persona ed in parte lo vivo ancora. Ribadisco, resta con le tue convinzioni, a me alla fine non tange

  • MOSS34 15/05/2018, 19.18
    Citazione ( BBL09 15/05/2018 @ 16:51 )

    Ma chi vi dipinge come dei mostri! Tu ha detto che son tutti così, io ti ho semplicemente detto che non è vero ahaha

    Ho seguito ora la discussione tra te e Veronica (tifosa di Varese) e sono perfettamente d'accordo con te, sono abbonato dal 2012 e non di curva ma mai ho sentito un coro contro un giocatore avversario fatto dagli irriducibili, poi certo il vaffa singolo scappa a tutti in certi momenti, ma la nostra tifoseria è sempre molto corretta e civile. Su una cosa ha ragione Veronica non sono i peggiori le tifoserie delle due Bologna sono nettamente le peggiori

  • varesebasket59 15/05/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 17:18 )

    Continui a ragionare partendo da una tua certezza che però è errata, non so che dirti per cui mi fermo qua

    Prova a ragionarci tu, informati, e renditi conto che il nostro basket vive solo grazie a chi, per passione, ogni anno decide di metterci soldi. E attento a tutto ciò che è "fuori mercato".

  • Varesino1990 15/05/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/05/2018 @ 15:25 )

    Appunto, ma da te non mi meraviglia leggere parole di buon senso

    Ringrazio sia te sia Spel81! La sola cosa che invidio agli americani è la mentalità con cui vanno al palazzetto: vedere giocare quelli forti gli altri!


    Su 500 commenti di questo post quelli in cui si parla di basket (e una serie così bella e tirata avrebbe 2000 spunti di situazioni di gioco) sono una ventina?

  • bubu170 15/05/2018, 17.18 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 15/05/2018 @ 16:39 )

    I debiti ce li hanno tutti . Nel senso che gli introiti ( incassi al botteghino + diritti TV+ sponsorizzazioni + cessione di diritti sportivi ) non sono mai pareggiati dalle spese ( ingaggi+ benefits a i giocatori+ staff tecnico+ staff medico + stip ...

    Continui a ragionare partendo da una tua certezza che però è errata, non so che dirti per cui mi fermo qua

  • Spel81 15/05/2018, 17.16
    Citazione ( Varesino1990 15/05/2018 @ 15:02 )

    Io sono convinto che Moss se giocasse nella squadra di Caja riceverebbe gli applausi dei 5000 di Masnago...perché oltre che essere intenso a basket ci sa giocare splendidamente...

    bello leggere commenti come il tuo: obiettivi e non accecati dal tifo, dovrebbe essere sempre così e invece è una rarità

  • BBL09 15/05/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( Veronica 15/05/2018 @ 16:48 )

    Tu sei libero di avvalorare la tua tesi quanto vuoi. Non ho detto nè che ciò sia giusto, nè che mi piace. Ho detto che se vai in QUALSIASI palazzetto è così. I cori non ci sono solo a Varese. Piantatela di dipingerci come se fossimo i peggiori ...

    Ma chi vi dipinge come dei mostri! Tu ha detto che son tutti così, io ti ho semplicemente detto che non è vero ahaha

  • Veronica 15/05/2018, 16.48 Mobile
    Citazione ( BBL09 15/05/2018 @ 14:46 )

    No. Non abbiamo mai fatto un coro contro un giocatore. Ovvio che il vaffa isolato parte, ma i cori "tizio sei un fdp" non li abbiamo mai fatti e mai li faremo. Se poi ritieni che questo sia impossibile, significa che l'ambiente in cui sei cresciut ...

    Tu sei libero di avvalorare la tua tesi quanto vuoi.
    Non ho detto nè che ciò sia giusto, nè che mi piace. Ho detto che se vai in QUALSIASI palazzetto è così. I cori non ci sono solo a Varese.
    Piantatela di dipingerci come se fossimo i peggiori del mondo, perchè non ce ne sono di tifoserie in toto migliori o peggiori. Ci sono elementi in ogni tifoseria che ahimè danno spettacolo. Se nella tua tifoseria sono tutti bravi e rispettosi, buon per voi e buon per te.

  • varesebasket59 15/05/2018, 16.39
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 14:33 )

    Ma non è vero che i debiti pregressi li ripianano tutti! Li ripiana chi ce li ha e non tutti ce li hanno. Maynor chiede 200k e rimane a spasso perchè non vale 200k! Landry aveva un accordo con Cantù a circa 200k, poi saltato per altri disguidi e a ...

    I debiti ce li hanno tutti . Nel senso che gli introiti ( incassi al botteghino + diritti TV+ sponsorizzazioni + cessione di diritti sportivi ) non sono mai pareggiati dalle spese ( ingaggi+ benefits a i giocatori+ staff tecnico+ staff medico + stipendi dipendenti fissi + trasferte + oneri FIP+ affitto palasport+ trasferte + settore giovanile + ecc.ecc ) se non c'è qualcuno ( la proprietà ) che pareggia i conti e sistema il bilancio . Sto parlando di Società che partecipano alla serie A .Se non c'è qualcuno che ripiana i debiti , incominciano i guai seri , perché l' iscrizione al campionato è subordinata ad una gestione ordinata .Non ti sei accorto di quante Società sono fallite negli ultimi anni ?

  • OttoLamphred 15/05/2018, 15.25
    Citazione ( Varesino1990 15/05/2018 @ 15:02 )

    Io sono convinto che Moss se giocasse nella squadra di Caja riceverebbe gli applausi dei 5000 di Masnago...perché oltre che essere intenso a basket ci sa giocare splendidamente...

    Appunto, ma da te non mi meraviglia leggere parole di buon senso

  • bubu170 15/05/2018, 15.14
    Citazione ( Varesino1990 15/05/2018 @ 15:02 )

    Io sono convinto che Moss se giocasse nella squadra di Caja riceverebbe gli applausi dei 5000 di Masnago...perché oltre che essere intenso a basket ci sa giocare splendidamente...

    Moss sarebbe il sogno bagnato di Caja...giocatore perfetto per lui!

  • Paunovic 15/05/2018, 15.09
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 14:33 )

    Ma non è vero che i debiti pregressi li ripianano tutti! Li ripiana chi ce li ha e non tutti ce li hanno. Maynor chiede 200k e rimane a spasso perchè non vale 200k! Landry aveva un accordo con Cantù a circa 200k, poi saltato per altri disguidi e a ...

    Tutto perfettamente corretto
    Aggiungici poi un paio di belle auto per lui, gentilmente "offerte" da uno degli sponsor, una bella villetta per lui e famiglia in una zona residenziale di alto livello a Brescia (anche qui l'agenzia immobiliare è uno sponsor) e a livello medico tutto ben coperto dal poliambulatorio della famiglia Bonetti o da medici amici.

    varesebasket59
    Sono tutte cose che alla società costano molto meno che uno stipendio più alto, ma che possono formare un pacchetto allettante per un giocatore come Landry, e non solo, e che spiega come Brescia possa permettersi giocatori di peso, per lo più non giovani, pur con un budget non altissimo.
    Chiaro che uno più giovane è più facile convincerlo con più cash e soprattutto più visibilità in ottica contratto successivo, infatti ho molta paura che quest'estate rinnovare Michele Vitali sarà complicato.

  • BBL09 15/05/2018, 15.02 Mobile
    Citazione ( barabba 15/05/2018 @ 15:00 )

    Il moss di adesso è un angioletto e ha perso le protezioni arbitrali che aveva. Prova a riguardarti la serie siena varese e capirai.

    Va beh ma la Siena di Minucci non conta dai...

  • Varesino1990 15/05/2018, 15.02 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/05/2018 @ 14:47 )

    Moss uno che prende in giro il pubblico? Che gioca per fare male? Boia che sequela di ca**ate, complimenti....

    Io sono convinto che Moss se giocasse nella squadra di Caja riceverebbe gli applausi dei 5000 di Masnago...perché oltre che essere intenso a basket ci sa giocare splendidamente...

  • barabba 15/05/2018, 15.00 Mobile
    Citazione ( BBL09 15/05/2018 @ 14:49 )

    Se c'è uno che gioca sporco, questo non è Moss. Prova a riguardare le due partite della serie senza pregiudizi e vedrai che cambierai idea.

    Il moss di adesso è un angioletto e ha perso le protezioni arbitrali che aveva.
    Prova a riguardarti la serie siena varese e capirai.

  • barabba 15/05/2018, 14.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/05/2018 @ 14:47 )

    Moss uno che prende in giro il pubblico? Che gioca per fare male? Boia che sequela di ca**ate, complimenti....

    Ho fatto un discorso in generale per far capire il concetto.
    Poi moss con siena , che è la genesi dell'antipatia di varese verso di lui, gioco una serie vergognosa.
    Chi c'era non se lo può dimenticare.

  • BBL09 15/05/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 13:27 )

    Io sono abituato a parlare di cose che so e so che Landry prende poco più della metà dei 300 che tu sostieni, so che Varese quest'anno ha un monte stipendi più basso perchè ha dovuto ripianare debiti pregressi e so che società con lo stesso budg ...

    Esattamente, Landry prende circa 150k, come Moss e Luca Vitali. È la cifra massima degli ingaggi in casa Brescia. Però qua sembra che si abbia i soldi da sperperare ovunque, certa gente manca proprio di oggettività.

  • BBL09 15/05/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( barabba 15/05/2018 @ 13:28 )

    Caro amico tifo varese da 40 anni. Ho, abbiamo visto passare e buttarci fuori come dici fior fiore di campioni regolarmente applauditi e mai fischiati benche avversari. Poi ci sono alcu i giocatori, pochi invero, per i quali l'aspetto tecnico piu o m ...

    Se c'è uno che gioca sporco, questo non è Moss. Prova a riguardare le due partite della serie senza pregiudizi e vedrai che cambierai idea.

  • BBL09 15/05/2018, 14.48 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 15/05/2018 @ 13:55 )

    I debiti pregressi li ripianano tutti , chi anno dopo anno attraverso la proprietà , chi , fin che dura, facendo ricorso all' " ingegneria finanziaria" . O pensi che i 4 milioni di budget , o i 3 o i 5 , siano coperti al 100 % da incassi+ spo ...

    Ha 32 anni, c'era chi gli offriva 250mila per una stagione, all'estero, Cantù gliene offriva 200 per una stagione. Noi gliene abbiamo offerti 300 per due stagioni. Ha deciso di rimanere.

  • OttoLamphred 15/05/2018, 14.47
    Citazione ( barabba 15/05/2018 @ 13:28 )

    Caro amico tifo varese da 40 anni. Ho, abbiamo visto passare e buttarci fuori come dici fior fiore di campioni regolarmente applauditi e mai fischiati benche avversari. Poi ci sono alcu i giocatori, pochi invero, per i quali l'aspetto tecnico piu o m ...

    Moss uno che prende in giro il pubblico? Che gioca per fare male? Boia che sequela di ca**ate, complimenti....

  • BBL09 15/05/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( Veronica 15/05/2018 @ 13:01 )

    Scusami se te lo dico, ma questo moralismo mi fa un po' ridere. Vorrai forse dirmi che i cori bresciani non mandano mai a cahare qualcuno? Voi vi limitate a dire " Giocatore x sei brutto"? Dai. Che ci possano essere dei cori irrispettosi sono d'accor ...

    No. Non abbiamo mai fatto un coro contro un giocatore. Ovvio che il vaffa isolato parte, ma i cori "tizio sei un fdp" non li abbiamo mai fatti e mai li faremo.


    Se poi ritieni che questo sia impossibile, significa che l'ambiente in cui sei cresciuta cestisticamente te lo fa pensare. Avvalorando ancor di più la mia tesi.

  • BBL09 15/05/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( magic99 15/05/2018 @ 13:50 )

    Veramente la nostra vita è fatta di certezze,non di se,5 coppe campioni,10 scudetti e altre coppe internazionali,capisco che sia arabo x te.

    1999: l'ultimo anno in cui avete vinto qualcosa in Italia.
    1979: l'ultimo anno in cui avete vinto qualcosa in Europa.


    Un gran passato, ma non vi serve assolutamente nulla ora come ora. Per quale motivo dovrebbe importarmi il fatto che noi non si abbia vinto un c****, come avete ben ripetuto in curva al PalaGeorge?

  • bubu170 15/05/2018, 14.33
    Citazione ( varesebasket59 15/05/2018 @ 13:55 )

    I debiti pregressi li ripianano tutti , chi anno dopo anno attraverso la proprietà , chi , fin che dura, facendo ricorso all' " ingegneria finanziaria" . O pensi che i 4 milioni di budget , o i 3 o i 5 , siano coperti al 100 % da incassi+ spo ...

    Ma non è vero che i debiti pregressi li ripianano tutti! Li ripiana chi ce li ha e non tutti ce li hanno.
    Maynor chiede 200k e rimane a spasso perchè non vale 200k! Landry aveva un accordo con Cantù a circa 200k, poi saltato per altri disguidi e aveva offerte dalla Russia più vantaggiose sul piano economico, ma ha deciso, data l'età e la volontà della famiglia, di guadagnare qualcosa meno ma restare in Italia. Poi continua pure a fare congetture, non so che dirti, io ti riporto i fatti, non mie teorie. E per inciso non tifo nemmeno Brescia

  • ale76ers 15/05/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/05/2018 @ 13:32 )

    io parlo di basket, voi di odio verso Moss o i Vitali...se ti piace cosi'...

    A ognuno il suo..Concordo che parlare di basket sarebbe decisamente meglio..

  • ale76ers 15/05/2018, 14.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 13:27 )

    Io sono abituato a parlare di cose che so e so che Landry prende poco più della metà dei 300 che tu sostieni, so che Varese quest'anno ha un monte stipendi più basso perchè ha dovuto ripianare debiti pregressi e so che società con lo stesso budg ...

    Infatti non lo ha..

  • varesebasket59 15/05/2018, 13.55
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 13:27 )

    Io sono abituato a parlare di cose che so e so che Landry prende poco più della metà dei 300 che tu sostieni, so che Varese quest'anno ha un monte stipendi più basso perchè ha dovuto ripianare debiti pregressi e so che società con lo stesso budg ...

    I debiti pregressi li ripianano tutti , chi anno dopo anno attraverso la proprietà , chi , fin che dura, facendo ricorso all' " ingegneria finanziaria" . O pensi che i 4 milioni di budget , o i 3 o i 5 , siano coperti al 100 % da incassi+ sponsor + diritti TV ? La proprietà consortile di Varese , in questa stagione , visto i "ripianamenti" degli anni precedenti , ha ridotto il valore della sua "copertura" ( che , detto in altri termini, sono soldi a fondo perso ) . Varese voleva confermare Anosike ( ha chiesto 160k e poi è andato in Spagna ) , Eyenga ( 180k , e poi anche lui in Spagna ) , Maynor ( voleva fra i 200 e i 250k ed è rimasto a spasso fino all' approdo a Cdo a cifre, presumo, sensibilmente più basse ) , Domique Jonshon , che volava a oltre 200k e si è accasato a Venezia grosso modo a quella cifra . Queste sono le cifre che girano . Landry a 150k suona , non credi ? , piuttosto strano come MVP uscente . Ma anche a 250k. Poi ,oh, bravi voi , avete fatto l' affarone della stagione ... Complimenti !

  • magic99 15/05/2018, 13.50 Mobile
    Citazione ( BBL09 15/05/2018 @ 13:45 )

    Una vita fatta di "se" non dev'essere il massimo

    Veramente la nostra vita è fatta di certezze,non di se,5 coppe campioni,10 scudetti e altre coppe internazionali,capisco che sia arabo x te.

  • BBL09 15/05/2018, 13.45 Mobile
    Citazione ( magic99 15/05/2018 @ 11:54 )

    Intanto ti ricordo che abbiamo una stella sul petto,e nel 2013 se nn si fosse fatto male Dunston ne avremmo vinto un altro....cosa che tu non sai nemmeno cosa sia uno scudetto!!!

    Una vita fatta di "se" non dev'essere il massimo

  • Giorgiobellocci 15/05/2018, 13.36 Mobile

    agli asini che insulteranno Moss o i Vitali: ci si ritorce contro, quelli ci massacrano

  • magic99 15/05/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 15/05/2018 @ 13:03 )

    Premetto che non sono un fan di questo mercato sempre aperto ma per inserire al meglio un giocatore bisogna quantomeno fare due settimane di allenamenti e due partite di rodaggio. Ai PO non hai tempo per lavorare su concetti di gioco, al massimo puoi ...

    Avresti avuto Pelle al posto di Delas sicuramente qualcosa di più ti avrebbe dato.Poco ma sicuro!!

  • Giorgiobellocci 15/05/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( barabba 15/05/2018 @ 10:58 )

    George ti si vuole bene lo sai. Però quando parli di moss fallo a titolo strettamente personale. Fosse venuto a varese la pallacanestro varese avrebbe perso la metà degli abbonati. Grazie george.

    io parlo di basket, voi di odio verso Moss o i Vitali...se ti piace cosi'...

  • barabba 15/05/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( BBL09 15/05/2018 @ 11:23 )

    E chissà quando vincerete qualcosa voi! Non ha detto nulla di strano, dato che ciclicamente ogni 2 minuti partiva un "Moss tu sei un fdp". Cosa vi ha fatto? Vi ha sempre sbattuti fuori dai play off negli anni? Non è colpa sua se ha giocato prima a ...

    Caro amico tifo varese da 40 anni. Ho, abbiamo visto passare e buttarci fuori come dici fior fiore di campioni regolarmente applauditi e mai fischiati benche avversari. Poi ci sono alcu i giocatori, pochi invero, per i quali l'aspetto tecnico piu o meno eccelso conta nulla. Conta l'aspetto comportamentale.
    Il gioco sporco sempre oltre il regolamento, la presa ingiro di avversari e pubblico, l'irrisione beandosi di averla fatta franca perché protetti, la comicità che divuene provocazione nel momento in cui trovi qualcuno che ti restituisce ke legnate date e ci si lamenta. Potrei aggiungere anche la volonta di far male, cosa di cui nn sono certo ma che vedendo taluni falli appare spesso evidente.
    Ecco questi giocatori a varese non li sopportiamo.
    E moss è uno cosi.

  • bubu170 15/05/2018, 13.27
    Citazione ( varesebasket59 15/05/2018 @ 12:31 )

    Me la sto godendo , tranquillo , e non sto sminuendo nulla , ma i numeri , con rispetto , eh, bisogna saperli maneggiare un attimino e quando vedo scritto ( perché poi tutto è partito da lì ) che Brescia ha un budget di 3 milioni di euro , ho è ...

    Io sono abituato a parlare di cose che so e so che Landry prende poco più della metà dei 300 che tu sostieni, so che Varese quest'anno ha un monte stipendi più basso perchè ha dovuto ripianare debiti pregressi e so che società con lo stesso budget possono avere monte stipendi molto diversi, dato che le varianti nei budget sono infinite e non uguali, chiaramente, per tutte le società (costi trasferta, alloggi, giovanili, staff, affitto impianti, etc etc...). Sarei molto sorpreso se Brescia avesse un budget superiore ai 4M

  • ToilingMidget 15/05/2018, 13.24

    Nel frattempo manderei una mail a Brad Stevens per farci fare una consulenza sulle rimesse. Quest'anno ne abbiamo combinate di cotte e di crude, dai 5 secondi di Wells alla rimessa nel finale a Bologna, e ogni volta che ce n'è una sotto pressione perdo un anno di vita

  • Petruska 15/05/2018, 13.11
    Citazione ( Varesino1990 15/05/2018 @ 13:03 )

    Premetto che non sono un fan di questo mercato sempre aperto ma per inserire al meglio un giocatore bisogna quantomeno fare due settimane di allenamenti e due partite di rodaggio. Ai PO non hai tempo per lavorare su concetti di gioco, al massimo puoi ...

    Certamente a questo punto giochiamocela così e devo dirti, sono sorpreso dell'intensità e della garra che hanno riversato in campo per 40 minuti.
    Questi ragazzi e il loro magnifico condottiero stanno facendo una stagione SU-PER-LA-TI-VA, ne dò atto e sono felicissimo.
    Sono persino commosso da quanto stanno facendo ma anche amareggiato perchè questa squadra, questo club, questa tifoseria appassionata e competente meriterebbe ancora qualcosa che gli Dei del basket ci stanno negando.
    Vediamo domani a Masnago cosa succederà però, se come giustamente osservi, i cambi non daranno qualcosa di sostanziale, temo sarà dura allungare la serie. Sperèem

  • Varesino1990 15/05/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/05/2018 @ 12:32 )

    Eh appunto, il prevedibile costante mancato apporto dalla panchina. Ricordi i ragionamenti sul rafforzare la panca con due elementi di valore a gettone come fatto dagli irpini in extremis? E non è che i due non stiano rendendo perchè non ancora ins ...

    Premetto che non sono un fan di questo mercato sempre aperto ma per inserire al meglio un giocatore bisogna quantomeno fare due settimane di allenamenti e due partite di rodaggio. Ai PO non hai tempo per lavorare su concetti di gioco, al massimo puoi fare degli aggiustamenti.


    Ovvio che Wells (non Pelle però, che come ben ricordi a me non piace e secondo me è inadatto al livello dei playoff) avrebbe garantito profondità al reparto degli esterni è consentito qualche minuto di Stan da 4 e Vene/Cain da 5 (visto che Diana gioca piccolo).


    Ma siamo questi: con pochi soldi, e con un infortunato di peso. Gara 3 è aperta: Tambone e Ferrero si possono sbloccare e se Delas giocasse come nella seconda apparizione in campo possiamo portarla a casa...

  • Veronica 15/05/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( pintinox 15/05/2018 @ 10:58 )

    sì, ne abbiamo anche 200, ma non frequentano il Palageorge, forse vanno allo stadio.

    Perfetto. Non generalizzare. Grazie

  • Veronica 15/05/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( BBL09 15/05/2018 @ 11:29 )

    Noi i cori del tipo "Moss tu sei un fdp" mai li abbiamo fatti e mai li faremo. E il campione di persone su cui possiamo fare un confronto in queste prime due partite, è quello della curva, quindi non puoi aspettarti elogi nei confrontj del tuo pubbl ...

    Scusami se te lo dico, ma questo moralismo mi fa un po' ridere.
    Vorrai forse dirmi che i cori bresciani non mandano mai a cahare qualcuno? Voi vi limitate a dire " Giocatore x sei brutto"? Dai. Che ci possano essere dei cori irrispettosi sono d'accordo con te, ma piantiamola di dipingere le tifoserie avversarie come IN TOTO aggressive e le nostre ai livelli dei santi.
    In ogni tifoseria ci sono aggressivi e "teste calde", ma quando capirete che non ci sono gli angeli nei palazzetti (in quelli di tutta Italia) sarà troppo tardi.

  • magic99 15/05/2018, 12.40 Mobile
    Citazione ( Petruska 15/05/2018 @ 12:32 )

    Eh appunto, il prevedibile costante mancato apporto dalla panchina. Ricordi i ragionamenti sul rafforzare la panca con due elementi di valore a gettone come fatto dagli irpini in extremis? E non è che i due non stiano rendendo perchè non ancora ins ...

    Di sicuro,ma vallo a dire a chi si è cancellato da Sportando!!!

  • Petruska 15/05/2018, 12.36
    Citazione ( varesebasket59 15/05/2018 @ 01:11 )

    Meno ancora ! 80

    Ma vaa, solo rimborso spese! Vuoi mettere, la romana brixia :D

  • Petruska 15/05/2018, 12.32
    Citazione ( Varesino1990 15/05/2018 @ 01:02 )

    La partita comunque é tutta nell’approccio delle due panchine. Quella di Varese ha prodotto 7 punti, quella di Brescia circa 30. Analogo discorso di gara 1. La panchina di Varese non ha prodotto nulla. Sarebbe curioso vedere il parziale dei quinte ...

    Eh appunto, il prevedibile costante mancato apporto dalla panchina. Ricordi i ragionamenti sul rafforzare la panca con due elementi di valore a gettone come fatto dagli irpini in extremis? E non è che i due non stiano rendendo perchè non ancora inseriti nel gioco. Ho visto gara 1 di Avellino e mi sono impressionato dell'impatto che il nuovo pivot (polacco?) ha dato sui due lati del campo. Molto interessante anche il piccolo play colored.
    Poi potrai replicare che ci vuole la grana pronta da metter lì, d'accordo, è uno sforzo ulteriore. Però credi che con delle rotazioni di QUALITA' al posto degli onesti giocatori che abbiamo in panca non avrebbe girato la serie?

  • varesebasket59 15/05/2018, 12.31
    Citazione ( bubu170 15/05/2018 @ 10:11 )

    Cioè veramente tu mi stai paragonando Nunnally 26enne MVP in una squadra arrivata terza in campionato con Landry 32enne MVP in una squadra arrivata 11esima? Non è la NBA, i premi non contano nulla in fase di mercato...vai a chiedere a Mitchell di T ...

    Me la sto godendo , tranquillo , e non sto sminuendo nulla , ma i numeri , con rispetto , eh, bisogna saperli maneggiare un attimino e quando vedo scritto ( perché poi tutto è partito da lì ) che Brescia ha un budget di 3 milioni di euro , ho è sbagliata la parola o è sbagliata la cifra . Sulle cifre di Varese ti confermo 3,2 milioni di euro di budget . A me risulta 15 budget, ma come scrivevo ieri sera non conta la posizione ma il valore , e il confronto lo fa lì . Libero di pensarla come vuoi , ma l' agente dell' MVP del campionato italiano ha gli occhi che brillano

  • magic99 15/05/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( BBL09 15/05/2018 @ 11:23 )

    E chissà quando vincerete qualcosa voi! Non ha detto nulla di strano, dato che ciclicamente ogni 2 minuti partiva un "Moss tu sei un fdp". Cosa vi ha fatto? Vi ha sempre sbattuti fuori dai play off negli anni? Non è colpa sua se ha giocato prima a ...

    Intanto ti ricordo che abbiamo una stella sul petto,e nel 2013 se nn si fosse fatto male Dunston ne avremmo vinto un altro....cosa che tu non sai nemmeno cosa sia uno scudetto!!!

  • BBL09 15/05/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Veronica 15/05/2018 @ 09:28 )

    "Fuori dal campo..." non sai cosa dici, evidentemente, visto che le teste calde ci sono in ogni contesto ed nei palazzetti di tutte le città. Non generalizzare e non sparare a zero su chi non conosci, sarebbe come dire che Avellino ha subito la squa ...

    Noi i cori del tipo "Moss tu sei un fdp" mai li abbiamo fatti e mai li faremo. E il campione di persone su cui possiamo fare un confronto in queste prime due partite, è quello della curva, quindi non puoi aspettarti elogi nei confrontj del tuo pubblico...

  • Andre7 15/05/2018, 11.28
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 15/05/2018 @ 11:18 )

    Penso che Brescia sia la città dove si vede la maggior differenza tra tifosi di calcio e basket e posso affermarlo con certezza frequentando sia lo stadio che il palazzetto. Anzi, mi verrebbe da dire che in curva (a palazzo) la gente è quasi più t ...

    Guarda, se ne vedono di ogni in ogni palazzo, purtroppo non ci sono vergini. avete una bella curva, colorata e potente.
    i somari però li ho sempre visti venendo a brescia e in gara 1 a verona, come dici tu forse non pascolano in curva... ma non mi sogno certo di generalizzare definendo "poca roba" un intero palazzo come ha fatto il fenomeno moteo80

Pagina di 11