Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/05/2018, 11.33

Hrvoje Peric: I complimenti fanno piacere ma è stata la vittoria di tutti

Il croato decisivo nella vittoria di Venezia in Gara 1 con Cremona

Serie A
Hrvoje Peric è stato decisivo nella vittoria di Venezia contro Cremona in Gara 1 di quarti di finale.
Queste le parole del lungo croato a fine gara, riportate da Il Gazzettino.

“I complimenti fanno piacere e se posso dare un piccolo contributo per vincere sono a disposizione. Ma questa è una squadra di dodici giocatori, ognuno conosce il proprio ruolo all'interno del gruppo ed è al servizio per dare il suo apporto. Stasera forse sono stato io, ma la vittoria è di tutti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Misericordia1975 15/05/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/05/2018 @ 21:19 )

    Condivido! A questo punto proviamo a fare il nome degli italiani: De Nicolao, Tonut, Abass, Cerella, Candussi e Biligha? In poche parole la squadra rimane quella di quest’anno con giusto un paio di limatine. Poi ovviamente sarà bene vedere come si ...

    Forse piu' Mazzola di Abass?

  • Tex91 14/05/2018, 21.19 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 14/05/2018 @ 20:07 )

    Lista dei desideri. per me il prossimo anno si va con questi stranieri: Stone Haynes Bramos Orelik Daye e Watt. Se Orelik non firma allora mi tengo volentieri Peric per le notti di luna piena.

    Condivido! A questo punto proviamo a fare il nome degli italiani: De Nicolao, Tonut, Abass, Cerella, Candussi e Biligha? In poche parole la squadra rimane quella di quest’anno con giusto un paio di limatine. Poi ovviamente sarà bene vedere come si evolveranno questi playoff prima di tirare le somme sui giocatori.

  • Misericordia1975 14/05/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/05/2018 @ 19:17 )

    Condivido in toto: se si vuole pensare ad un titolare italiano solo Hackett rappresenta una possibilità concreta. Io sarei sempre per Stone che reputo un unicum nel suo genere ed un giocatore che difficilmente ti ricapita per le mani. Comunque mi ...

    Lista dei desideri. per me il prossimo anno si va con questi stranieri: Stone Haynes Bramos Orelik Daye e Watt. Se Orelik non firma allora mi tengo volentieri Peric per le notti di luna piena.

  • biancoblu1954 14/05/2018, 19.27 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/05/2018 @ 18:28 )

    Fantinelli ha messo in piedi buone cifre, ma ha fatto anche tanta fatica a trovare il canestro (8 punti di media) specie dalla lunga distanza dove ha tirato con appena il 28%. Stiamo anche parlando di serie A2, dove dei dati poco incoraggianti si tr ...

    Mi intrometto: Fantinelli non è un realizzatore in quanto play puro, merce rara come dice bubu170, ma -citando il Pilla- "ha la stoffa dei Vitali e Cinciarini". Una PG di quasi 2 mt, grande visione di gioco e devastante in campo aperto, difende e bene su tre ruoli, tira giù rimbalzi e recupera palloni, per me è già da due anni di troppo in legadue. Buon per noi, ovvio, ma la categoria attuale gli sta stretta; poi, concordo con te che subito titolare in A sarebbe francamente troppo ma se continua la crescita quasi costante che ha palesato con noi in 4 anni (e stante le regole protezionistiche e le 18 squadre da comporre con 5/6 panda), probabilmente accadrà prima di quanto pensiamo. Se Treviso non sale, lo vorrei da Buscaglia. 

  • Tex91 14/05/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/05/2018 @ 18:52 )

    Non fa fatica a segnare, fa il playmaker e non il realizzatore. Ad esempio due anni fa, mancavano uno straniero e esterno contro Mantova, servivano anche i supi punti e fece una tripla doppia con 25 punti. Poi non è un tiratore, questo è sicuro, ma ...

    Condivido in toto: se si vuole pensare ad un titolare italiano solo Hackett rappresenta una possibilità concreta. Io sarei sempre per Stone che reputo un unicum nel suo genere ed un giocatore che difficilmente ti ricapita per le mani.


    Comunque mi auguro che anche Fantinelli rientri nei piani della società. Con la giusta collocazione potrebbe crescere ulteriormente e ripagare ottimi dividendi. Solo non lo azzarderei titolare nella sua prima stagione in A.

  • bubu170 14/05/2018, 18.52
    Citazione ( Tex91 14/05/2018 @ 18:28 )

    Fantinelli ha messo in piedi buone cifre, ma ha fatto anche tanta fatica a trovare il canestro (8 punti di media) specie dalla lunga distanza dove ha tirato con appena il 28%. Stiamo anche parlando di serie A2, dove dei dati poco incoraggianti si tr ...

    Non fa fatica a segnare, fa il playmaker e non il realizzatore. Ad esempio due anni fa, mancavano uno straniero e esterno contro Mantova, servivano anche i supi punti e fece una tripla doppia con 25 punti. Poi non è un tiratore, questo è sicuro, ma in una scuola di guardie/ali come quella italiana, che fatica a tirare fuori play e centri, un play puro come lui io lo vorrei sempre. In ogni caso ho specificato che non entravo nel discorso che stavate facendo; dico solo che tra De Nicolao e Fantinelli prende sempre il secondo e che per la A è pronto, poi che una squadra come Venezia non lo prenda come play titolare ci sta, ma non vedo un italiano oltre ad Hackett che possa fare il play titolare in una squadra con le ambizioni di Venezia

  • Tex91 14/05/2018, 18.28 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/05/2018 @ 14:52 )

    Se essere il miglior italiano per valutazione e il secondo per assist in una lega di 32 squadre è una stagione discreta, non so cosa possa essere una stagione buona! Lasciando stare il discorso generale, a Treviso abbiamo visto molto sia De Nicolao ...

    Fantinelli ha messo in piedi buone cifre, ma ha fatto anche tanta fatica a trovare il canestro (8 punti di media) specie dalla lunga distanza dove ha tirato con appena il 28%.
    Stiamo anche parlando di serie A2, dove dei dati poco incoraggianti si tramutano in un bel rischio se si calcola il salto di categoria.


    Poi devo dire che a me anche piace, per quel poco che ho visto, ma penso che non sia francamente pronto a fare il play titolare in una squadra ambiziosa come la Reyer. Lo si potrebbe inserire nelle rotazioni degli esterni per testarlo, senza però sovraccaricarlo di eccessive responsabilità. Io, come scritto, lo vedrei bene da 1/2 tattico, con 10-15 minuti di impiego.


    Per quanto riguarda invece De Nicolao, non mi pare di aver mai affermato che gli sia superiore, anche se bisogna considerare che Andrea, di soli due anni più “anziano”, ha esordito in serie A ben 9 anni fa! Per carità, minuti poco significativi, ma già nel 2012 si giocava una stagione importante con Varese. Poi anni da protagonista a Verona e di nuovo in A per giocare da cambio a Reggio (altra super piazza al tempo) fino ad arrivare alla corte di Venezia.


    Fantinelli non ha ancora calcato un parquet di serie A che sia uno ed è appena venuto fuori. Ripeto, bel giocatore, ma secondo me è presto per affidargli lo spot di play titolare in una delle prime squadre della massima serie.

  • PierinoLaPeste 14/05/2018, 17.24
    Citazione ( redsmao 14/05/2018 @ 17:07 )

    Certo che a Cremona deve essere stato malissimo considerato che contro di noi è sempre scatenato, Comunque complimenti e speriamo che martedi la "buchi"

    Se ti può consolare con Milano pure ....... il che mi fa pensare che sia un po' la regola

  • redsmao 14/05/2018, 17.07

    Certo che a Cremona deve essere stato malissimo considerato che contro di noi è sempre scatenato, Comunque complimenti e speriamo che
    martedi la "buchi"

  • PierinoLaPeste 14/05/2018, 15.51
    Citazione ( Venexia 14/05/2018 @ 14:23 )

    concordo, se in serata può fare la differenza come pochi in Italia. Ma se non lo è e se non gli entrano i tiri, perde la pazienza con falli stupidi e proteste al limite del tecnico. Ieri ha fatto vedere grandi cose, vedremo le prossime partite...

    Meno male pure lui ha qualche difetto.... scherzi a parte spesso gli "avversari" vedono solo i pregi dei giocatori migliori o i difetti dei peggiori...
    Del resto non sono molti i giocatori che quando non sono in giornata restano sereni come se niente fosse, a maggior ragione se si basano sul tiro da fuori.
    D'altra parte gli alti e bassi nel tiro ci sono per forza, vedi a Milano Micov, giocatore che un po' assomiglia a Peric (inferiore in difesa però) che alterna percentuali irreali ad altre in cui lo "picchieresti"....

  • Anklebreaker 14/05/2018, 15.43

    Giocatore più forte del campionato. Mitico Hrvoje.

  • bubu170 14/05/2018, 15.11
    Citazione ( Timbwrs15 14/05/2018 @ 14:57 )

    Magari sai più di me ma è molto attenzionato dai ns radar

    Se i playoff vanno come si spera, non si muove; altrimenti non so, mi pare presto per parlarne...ogni anno c'è sempre la fila, alla fine nessuno ha mai voluto spendere i tanti soldi che costa. Quest'anno senza buyout sarà sicuramente più appetibile per le tante squadre di serie A che lo avevano già cercato

  • Timbwrs15 14/05/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/05/2018 @ 14:52 )

    Se essere il miglior italiano per valutazione e il secondo per assist in una lega di 32 squadre è una stagione discreta, non so cosa possa essere una stagione buona! Lasciando stare il discorso generale, a Treviso abbiamo visto molto sia De Nicolao ...

    Magari sai più di me ma è molto attenzionato dai ns radar

  • bubu170 14/05/2018, 14.52
    Citazione ( Tex91 14/05/2018 @ 14:40 )

    Gli italiani di livello in quel ruolo sono loro eh! Mettici Cinciarini che comunque non se ne andrà da Milano e per cui onestamente non stravedo. Poi non ho mai detto che vorrei Vitali, ma soltanto che rispetto a Fantinelli - reduce da una discre ...

    Se essere il miglior italiano per valutazione e il secondo per assist in una lega di 32 squadre è una stagione discreta, non so cosa possa essere una stagione buona!
    Lasciando stare il discorso generale, a Treviso abbiamo visto molto sia De Nicolao che, ovviamente, Fantinelli e ti dico che tra i due scelgo il secondo 101 volte su 100 (per quanto siano giocatori diversi)

  • Tex91 14/05/2018, 14.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 12:12 )

    Però una scelta la dovrete fare: Daye, Orelik, Peric, uno dei tre deve andare. E' un bello scegliere perchè con tre così come caschi, caschi bene, ma comunque va fatta

    Sono esattamente d’accordo col problema che poni e, probabilmente, anche con la soluzione che dai.


    Daye, Peric e Orelik sono troppi per convivere alla luce delle nuove regole che impongono il 6+6.
    Dovendo scegliere diventa davvero dura: io impazzisco per Orelik ed anche Daye mi è sembrato di un altro pianeta (anche difensivamente)! Peric è un giocatore di gran classe e di potenza fisica, ma è estremamente lunatico e alterna periodi di onnipotenza a momenti di blackout che possono tranquillamente durare un mese o più.


    Direi che ad avere un peso specifico molto alto sarà l’entità dell’infortunio di Orelik, su cui certo non sono competente ad esprimere un giudizio. Quanto a Peric, aspetterei la conclusione della stagione per tirare le somme. I playoff sono appena iniziati e sono curioso di vedere come si comporterà nella prossima partite.



  • Tex91 14/05/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( Venexia 14/05/2018 @ 14:02 )

    Tex... de nicolao resta anche la prossima stagione e con noi ha fatto una crescita di gioco e di carattere che a reggio non ha fatto. Stone basta. resti in Nba così è contento lui e siamo contenti tutti dopo il tiro mancino che ci ha fatto la scors ...

    Gli italiani di livello in quel ruolo sono loro eh! Mettici Cinciarini che comunque non se ne andrà da Milano e per cui onestamente non stravedo.


    Poi non ho mai detto che vorrei Vitali, ma soltanto che rispetto a Fantinelli - reduce da una discreta annata in A2, ma nulla di più - lui ed Hackett sarebbero decisamente più solidi.


    La mia prima scelta rimane in ogni caso Stone. Ci avrà anche tirato dei bidoni, ma quando ha giocato per noi ha sempre dato il massimo ed io sarei ben pronto a riprendermelo. Come ho scritto prima, il ruolo di play titolare lo affiderei comunque ad un USA.

  • fumana 14/05/2018, 14.24 Mobile

    Caro Peric ...ricordati del tuo passato a Cremona .....
    FORZA VANOLI...CREMONA

  • Venexia 14/05/2018, 14.23
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/05/2018 @ 14:05 )

    Non solo per i canestri pesanti, ma per tutto il resto, difesa rimbalzi assist, è un giocatore completo in tutto e per tutto. Uno dei migliori del campionato in assoluto. Se poi pensi che c'è pure tal Bramos a fargli compagnia (vero che adesso è r ...

    concordo, se in serata può fare la differenza come pochi in Italia. Ma se non lo è e se non gli entrano i tiri, perde la pazienza con falli stupidi e proteste al limite del tecnico. Ieri ha fatto vedere grandi cose, vedremo le prossime partite...

  • PierinoLaPeste 14/05/2018, 14.05
    Citazione ( Baskettando 14/05/2018 @ 12:15 )

    perchè se in giornata riesce a segnarti in tutte le maniere

    Non solo per i canestri pesanti, ma per tutto il resto, difesa rimbalzi assist, è un giocatore completo in tutto e per tutto. Uno dei migliori del campionato in assoluto.
    Se poi pensi che c'è pure tal Bramos a fargli compagnia (vero che adesso è reduce da un infortunio ma ....)

  • Venexia 14/05/2018, 14.04
    Citazione ( Timbwrs15 14/05/2018 @ 12:39 )

    Mancava MaZzola che è nome caldo

    come 4/5o lungo ci dovrebbe essere lui in effetti.
    ma vedremo in estate...

  • Venexia 14/05/2018, 14.02
    Citazione ( Tex91 14/05/2018 @ 13:10 )

    Fantinelli e De Nicolao come playmaker? Anche no. Io nel ruolo mi tengo un USA, primo tra tutti Stone se deciderà di tornare. Gli italiani che sarei disposto a valutare nel ruolo sono Hackett e Vitali. Ma Fantinelli no, forse come secondo, ma a ques ...

    Tex... de nicolao resta anche la prossima stagione e con noi ha fatto una crescita di gioco e di carattere che a reggio non ha fatto.
    Stone basta. resti in Nba così è contento lui e siamo contenti tutti dopo il tiro mancino che ci ha fatto la scorsa estate. Faccio finta di non aver letto che vuoi Vitali....

  • Venexia 14/05/2018, 13.51
    Citazione ( Irrazionale 14/05/2018 @ 13:49 )

    Stone per quel che mi riguarda può benissimo rimanere dov'è...

    stra-iper-quoto.... avrebbe frantumato i zebedei sempre sto stone... resti in Nba.

  • Irrazionale 14/05/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( Tex91 14/05/2018 @ 13:10 )

    Fantinelli e De Nicolao come playmaker? Anche no. Io nel ruolo mi tengo un USA, primo tra tutti Stone se deciderà di tornare. Gli italiani che sarei disposto a valutare nel ruolo sono Hackett e Vitali. Ma Fantinelli no, forse come secondo, ma a ques ...

    Stone per quel che mi riguarda può benissimo rimanere dov'è...

  • Tex91 14/05/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/05/2018 @ 12:38 )

    Orelik pero e austin...sacrifico pero....ma senza pensarci nemmeno un secondo. Ocio a questa cosa Fantinelli denik Haynes tonut cerella Bramos X Orelik daye Watt biligha

    Fantinelli e De Nicolao come playmaker? Anche no. Io nel ruolo mi tengo un USA, primo tra tutti Stone se deciderà di tornare. Gli italiani che sarei disposto a valutare nel ruolo sono Hackett e Vitali. Ma Fantinelli no, forse come secondo, ma a questo punto mi tengo De Nicolao. Si potrebbe inserire il Fante come 1/2 tattico, al posto di Bolpin per intenderci, sempre si accontenti.

  • Timbwrs15 14/05/2018, 12.39 Mobile

    Mancava MaZzola che è nome caldo

  • Timbwrs15 14/05/2018, 12.38 Mobile

    Orelik pero e austin...sacrifico pero....ma senza pensarci nemmeno un secondo.
    Ocio a questa cosa


    Fantinelli denik
    Haynes tonut cerella
    Bramos X
    Orelik daye
    Watt biligha

  • reyerinopd 14/05/2018, 12.30 Mobile

    Credo che Orelik per riprendere la forma resterà in patria ancora per un po'.. se ne riparlerà per l'anno prossimo 2019 secondo me..

  • alvise90 14/05/2018, 12.24
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 12:12 )

    Però una scelta la dovrete fare: Daye, Orelik, Peric, uno dei tre deve andare. E' un bello scegliere perchè con tre così come caschi, caschi bene, ma comunque va fatta

    orelik se resta gioca da 3 quindi con bramos, spero che la societa abbia capito che non puo giocare da 4, rende molto di piu da 3 ... il problema sarebbe di stranieri non di ruol:
    haynes-de nik
    (martin?)usa-tonut-bolpin
    orelik-bramos-cerella
    (peric)-daye-(mazzola,pascolo o burns?)
    watt-biliga
    sarebbero 7 appunto cosi gli stranieri uno di troppo e uno sarebbe da far ruotare

  • Stroke84 14/05/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 12:12 )

    Però una scelta la dovrete fare: Daye, Orelik, Peric, uno dei tre deve andare. E' un bello scegliere perchè con tre così come caschi, caschi bene, ma comunque va fatta

    Scelta difficile. Per me Peric non si tocca, ha la testa giusta inannzitutto per una squadra allenata da deraf. Daye, oltre ad essere un fenomeno ci sta garantendo una buona mole di.rimbalzi che, con la perdita di Ejim avevamo lasciato per strada.
    Orelik beh Orelik è forte e solidissimo, ma vai a capire come risponde ad un infortunio del genere.
    Poi ti dirò, ho come la sensazione che con Orelik abbiamo gia rescisso.

  • Baskettando 14/05/2018, 12.21
    Citazione ( reyerinopd 14/05/2018 @ 12:15 )

    Orelik é l'incognita più grande.

    credo la discussione sia tra orelik e daye, peric è al quinto anno a venezia dopo l'addio di ress potrebbe fare il capitano

  • MESTREvenezia 14/05/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 12:17 )

    E nonostante a me Peric piaccia parecchio, se Orelik recupera bene per me dei tre è l'unico imprescindibile

    Orelik nelle ultime partite prima dell infortunio giocava spesso da ala piccola . Per cui tenendo presente che ci saranno6 stranieri, potremmo tenere orelik in 3 è Daye e peric in 4

  • OttoLamphred 14/05/2018, 12.17
    Citazione ( reyerinopd 14/05/2018 @ 12:15 )

    Orelik é l'incognita più grande.

    E nonostante a me Peric piaccia parecchio, se Orelik recupera bene per me dei tre è l'unico imprescindibile

  • Baskettando 14/05/2018, 12.15
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/05/2018 @ 11:37 )

    Quando ci giochi contro Peric è uno degli avversari più "odiosi", sportivamente parlando, insomma di quelli che esulti quando fanno un errore. Il che la dice lunga sul valore e sul timore che si ha dello stesso giocatore se avversario.

    perchè se in giornata riesce a segnarti in tutte le maniere

  • reyerinopd 14/05/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/05/2018 @ 12:12 )

    Però una scelta la dovrete fare: Daye, Orelik, Peric, uno dei tre deve andare. E' un bello scegliere perchè con tre così come caschi, caschi bene, ma comunque va fatta

    Orelik é l'incognita più grande.

  • OttoLamphred 14/05/2018, 12.12
    Citazione ( alvise90 14/05/2018 @ 11:38 )

    grande Pero, ieri sera devastante, quando è in serata è infermabile ! penso si sia guadagnato ampiamente la riconferma anche per il prossimo anno a questo punto direi

    Però una scelta la dovrete fare: Daye, Orelik, Peric, uno dei tre deve andare. E' un bello scegliere perchè con tre così come caschi, caschi bene, ma comunque va fatta

  • Reyer4ME 14/05/2018, 12.01
    Citazione ( alvise90 14/05/2018 @ 11:58 )

    è proprio questa la nostra forza :) nessuna star in squadra ma giocatori forti che giocano uno per l altro, con appunto in ogni partita un protagonista diverso, se non sbaglio quest'anno nessun giocatore della reyer è stato MVP di giornata e rarame ...

    esatto... ma la verità è che... abbiamo tutte star che si sono messe a disposizione... parliamo di gente che potrebbe tranquillamente fare la differenza in quasi o tutte le squadre di serie a... e noi le abbiamo tutte alla Reyer! grande grande grande Reyer! avanti tutta... fateci sognare!

  • alvise90 14/05/2018, 11.58
    Citazione ( Reyer4ME 14/05/2018 @ 11:48 )

    Pero numero uno... la cosa straordinaria di questa squadra è che ogni partita abbiamo qualcuno che fa il garone... il collettivo conta al 90%, ma quel qualcosa in più lo da sempre il singolo... daye ieri poco niente anche se la sua difesa "ti metto ...

    è proprio questa la nostra forza :) nessuna star in squadra ma giocatori forti che giocano uno per l altro, con appunto in ogni partita un protagonista diverso, se non sbaglio quest'anno nessun giocatore della reyer è stato MVP di giornata e raramente anche qualcuno finiva nel quintetto settimanale, eppure primi in classifica !

  • Reyer4ME 14/05/2018, 11.48

    Pero numero uno... la cosa straordinaria di questa squadra è che ogni partita abbiamo qualcuno che fa il garone... il collettivo conta al 90%, ma quel qualcosa in più lo da sempre il singolo... daye ieri poco niente anche se la sua difesa "ti metto la sedia e poi ti tolgo la sedia" mi fa impazzire... genio! grande Reyer! Grandissima... a domani per la replica!

  • Stroke84 14/05/2018, 11.42 Mobile

    Grande Pero, sei un manuale del basket, rimane un piacere vederti. E quando hai queste serate non sei marcabile. (Alla faccia di quanti mesi fa al taliercio non lo volevano piu).

  • alvise90 14/05/2018, 11.38

    grande Pero, ieri sera devastante, quando è in serata è infermabile ! penso si sia guadagnato ampiamente la riconferma anche per il prossimo anno a questo punto direi

  • PierinoLaPeste 14/05/2018, 11.37

    Quando ci giochi contro Peric è uno degli avversari più "odiosi", sportivamente parlando, insomma di quelli che esulti quando fanno un errore. Il che la dice lunga sul valore e sul timore che si ha dello stesso giocatore se avversario.