Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2018, 09.27 Rumors

Virtus Bologna, offerta 2+1 per Andrea Trinchieri

L'ex Bamberg è la prima scelta del nuovo AD Alessandro Dalla Salda

Serie A
La Virtus Bologna proporrà a Andrea Trinchieri un contratto di due anni con opzione sul terzo. E’ quindi l’ex Bamberg la prima scelta di Alessandro Dalla Salda, nuovo ad delle V nere, secondo La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • BasketCity 12/05/2018, 08.06 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 11/05/2018 @ 10:37 )

    ma sicuramente c'è del fascino. però ripeto, lui lo scorso anno era indeciso se considerare maccabi e barcelona. milano non l'ha neppure filata (colpa di proli, lui verrebbe). 2 mesi dopo (e un esonero), bologna. se non è ridimensionamento ...

    Se e' ridimensionamento venire a Bologna siamo a posto !!

  • CiccioIntrona 12/05/2018, 06.43 Mobile
    Citazione ( Highway1 11/05/2018 @ 16:06 )

    fossi in trinchieri resterei in orbita eurolega, ammesso ovviamente che abbia offerte da squadre di EL

    Fossi invece io Trinchieri me ne fregherei dell'EL e tornerei in Italia. Bologna a mio avviso è perfetta, blasone ed ambizioni non mancano, poi una volta che fanno andare via A.Gentile non possono che crescere! !!

  • Leroi 11/05/2018, 23.07 Mobile
    Citazione ( KeithL 11/05/2018 @ 14:42 )

    Ma gurda che anche col budget di quest’anno avevi tutte le carte in regola per quanto meno giocartela per i primi 4 posti come ha detto Aradori, perché di fatto penso che se non è il quarto è il quinto budget del campionato. Quindi se firmi un t ...

    Forse hai ragione; il mio era un commento a chi scrive che Trinchieri richiede un alto budget, oltre a un alto stipendio. Ripeto: speriamo. Mi viene un dubbio: quanto costerebbero poi abbonamenti e biglietti? ????

  • Liz46 11/05/2018, 21.27
    Citazione ( Grenoble83 11/05/2018 @ 19:46 )

    Se arriva si tratta di una sfida indubbiamente affascinante. Per riportare in alto la Virtus non ci potrebbe essere scelta migliore. Certo vorrà garanzie per fare una squadra nelle sue corde... ma la sintonia con Dalla Salda è già un ottimo viatic ...

    Il prossimo anno Bologna potrebbe essere ammessa all'euro cup, giocarsi il campionato, chi vince l'euro cup sale subito in eurolegue e in vista c'è l'ampliamento della stessa. Visto il blasone di Bologna l'eventuale offerta potrebbe essere stimolante, in un paio d'anni si può realizzare qualcosa di buono.

  • GalRODMI86 11/05/2018, 20.40
    Citazione ( Highway1 11/05/2018 @ 20:33 )

    Esatto. E se l alternativa è allenare in Francia o Turchia molto meglio Bologna

    In Turchia non credo che possa essere una brutta alternativa. Il livello del campionato ottimo, anche nelle squadre di seconda fascia. Lui credo sia perfetto per il campionato spagnolo. Il suo modo di intendere la pallacanestro va molto bene per quel campionato.
    Le voci però dicono che lui vorrebbe provare ad entrare come assistente in uno staff NBA, seguendo le orme di Messina nel 2012.

    Se veramente c'è fondamento per la trattativa tra lui e la Virtus, allora vuol dire che il progetto è interessante, e ci sono ampi margini di crescita. Potrebbe essere una situazione molto simile a quella che trovo da voi a Cantù. Società ambiziosa, ambiente, opportunità ecc ecc. La differenza è nella possibilità di rimanere più tempo al vertice.

  • Highway1 11/05/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2018 @ 20:04 )

    Il problema è che le panchine di eurolega, in questo momento, non sono molte. Le big sono già a posto, e al momento non si prevedono grossi cambi.

    Esatto. E se l alternativa è allenare in Francia o Turchia molto meglio Bologna

  • MENCIA 11/05/2018, 20.24

    el Trinka

  • GalRODMI86 11/05/2018, 20.04
    Citazione ( Highway1 11/05/2018 @ 16:06 )

    fossi in trinchieri resterei in orbita eurolega, ammesso ovviamente che abbia offerte da squadre di EL

    Il problema è che le panchine di eurolega, in questo momento, non sono molte. Le big sono già a posto, e al momento non si prevedono grossi cambi.

  • Grenoble83 11/05/2018, 19.46 Mobile

    Se arriva si tratta di una sfida indubbiamente affascinante. Per riportare in alto la Virtus non ci potrebbe essere scelta migliore. Certo vorrà garanzie per fare una squadra nelle sue corde... ma la sintonia con Dalla Salda è già un ottimo viatico. In bocca al lupo, Maestro!

  • capletinbrod 11/05/2018, 19.07 Mobile
    Citazione ( Leroi 11/05/2018 @ 14:20 )

    Certo, sono d'accordo. Infatti l'arrivo di Trinchieri non mi sembra cosi probabile, imho. Magari, eh.

    Però i rumors sono sempre più insistenti ed ora sembra aggiungersi pure Hackett

  • santa73 11/05/2018, 17.09 Mobile

    Come scrivo da un po', Trinka è da mesi l'unico candidato alla panca Virtus. Non necessita di budget iper-milionari ma di tempo per lavorare. I suoi schemi sono così numerosi ed articolati che non sono assimilabili in poche settimane. Se il bolognese ha pazienza riceverà gioie nel triennio

  • Highway1 11/05/2018, 16.06

    fossi in trinchieri resterei in orbita eurolega, ammesso ovviamente che abbia offerte da squadre di EL

  • Joejoe 11/05/2018, 15.23

    A mio parere Trincheri è interessato al progetto virtus. Altrimenti come giustificate la sua presenza al palazzo ? ...una chiacchierata tra le parti ci deve essere stata.

  • KeithL 11/05/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( Leroi 11/05/2018 @ 13:52 )

    Non credo che Zanetti metta a disposizione 10 milioni ("non sono un ricco scemo", cit.), non è uno che spende allegramente. Anche perchè spendere il secondo budget del campionato, non vuol dire arrivare secondi. E questo a Zanetti darebbe un pochi ...

    Ma gurda che anche col budget di quest’anno avevi tutte le carte in regola per quanto meno giocartela per i primi 4 posti come ha detto Aradori, perché di fatto penso che se non è il quarto è il quinto budget del campionato. Quindi se firmi un top allenatore e alzi un po’ il budget per la coppa, e se quel budget lo spendi bene, sei competitivo

  • Leroi 11/05/2018, 14.20
    Citazione ( iacoporoma 11/05/2018 @ 14:16 )

    Se vai sul trinka non puoi permetterti di avere la Ferrari e spendere per una 500.

    Certo, sono d'accordo. Infatti l'arrivo di Trinchieri non mi sembra cosi probabile, imho. Magari, eh.

  • iacoporoma 11/05/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( Leroi 11/05/2018 @ 13:52 )

    Non credo che Zanetti metta a disposizione 10 milioni ("non sono un ricco scemo", cit.), non è uno che spende allegramente. Anche perchè spendere il secondo budget del campionato, non vuol dire arrivare secondi. E questo a Zanetti darebbe un pochi ...

    Se vai sul trinka non puoi permetterti di avere la Ferrari e spendere per una 500.

  • Leroi 11/05/2018, 13.52


    Non credo che Zanetti metta a disposizione 10 milioni ("non sono un ricco scemo", cit.), non è uno che spende allegramente. Anche perchè spendere il secondo budget del campionato, non vuol dire arrivare secondi. E questo a Zanetti darebbe un pochino di fastidio.
    Senza parlare degli altri soci.

  • bubu170 11/05/2018, 13.52
    Citazione ( KeithL 11/05/2018 @ 12:58 )

    Sisi lo so, è che forse vi stavate fraintendo. 4M di monte ingaggi probabilmente lordi, quindi penso che 2M cifra più cifra meno sia realistica

    Sicuro lordi, quindi si probabilmente qualcosa in più di 2M netti

  • IgnoranteDiBasket 11/05/2018, 13.48 Mobile

    Domanda ignorante: ma e’ della salda che sceglie il nuovo allenatore? Cioe’ in una squadra di solito e’ il GM?

  • Zagora 11/05/2018, 13.43

    Sarebbe una gran presa per la Virtus

  • KeithL 11/05/2018, 12.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 12:29 )

    Monte ingaggi si, ma parlavamo di budget totale..altrimenti 10M di monte ingaggi è come la Milano dell'ultimo scudetto

    Sisi lo so, è che forse vi stavate fraintendo. 4M di monte ingaggi probabilmente lordi, quindi penso che 2M cifra più cifra meno sia realistica

  • bubu170 11/05/2018, 12.29
    Citazione ( KeithL 11/05/2018 @ 12:04 )

    4M di monte ingaggi infatti

    Monte ingaggi si, ma parlavamo di budget totale..altrimenti 10M di monte ingaggi è come la Milano dell'ultimo scudetto

  • bubu170 11/05/2018, 12.28
    Citazione ( KeithL 11/05/2018 @ 12:04 )

    4M di monte ingaggi infatti

    No meno, almeno di un paio di milioni...poi esattamente non so quanto

  • Petruska 11/05/2018, 12.22

    Caspita Bologna fa sul serio se cerca il Trinca. Soprattutto ha senso prendere lui se hai tanto denaro da mettere a budget per costruire da subito una squadra ambiziosa da migliorare progressivamente nel triennio. Basket city sta provando a ritornare tra le grandi.

  • DoveOsanoIPiccioni 11/05/2018, 12.16 Mobile

    quello che conosce meglio di tutti la champions league e’ allegri ...


    ma trinchieri e’ un’ottima altrnativa !

  • KeithL 11/05/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 11:53 )

    Decisamente più di 4M

    4M di monte ingaggi infatti

  • OttoLamphred 11/05/2018, 11.59
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 11:57 )

    Da una parte si, dall'altra con 10M sei nettamente al secondo posto sopra le altre, quindi per i primi 4 posti potrebbe bastare anche meno, così come per la champions. EC sarebbe un'altra storia, ma al momento non paiono interessati

    Allora avevo capito male io: Venezia non siamo intorno a quelle cifre?

  • bubu170 11/05/2018, 11.57
    Citazione ( OttoLamphred 11/05/2018 @ 11:54 )

    Esatto, soprattutto l'ultima parte è esattamente come la vedo anche io. Che poi ci potrebbe anche stare eh, se Zanetti vuole riportare la Virtus in Europa e tra le prime 4 in Italia per lo meno una decina di milioni vanno preventivati

    Da una parte si, dall'altra con 10M sei nettamente al secondo posto sopra le altre, quindi per i primi 4 posti potrebbe bastare anche meno, così come per la champions. EC sarebbe un'altra storia, ma al momento non paiono interessati

  • OttoLamphred 11/05/2018, 11.54
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 11:36 )

    Infatti anche a me suona più come un "tentar non nuoce" della Virtus, più che di una ipotesi concreta, specie considerando il cambio di agente del Trinca. Poi se viene ci guadagna tutta l'Italia, ma non penso che si muove per un budget che non abbi ...

    Esatto, soprattutto l'ultima parte è esattamente come la vedo anche io. Che poi ci potrebbe anche stare eh, se Zanetti vuole riportare la Virtus in Europa e tra le prime 4 in Italia per lo meno una decina di milioni vanno preventivati

  • bubu170 11/05/2018, 11.53
    Citazione ( iacoporoma 11/05/2018 @ 11:45 )

    Io non credo che si cerchino nomi come Trinchieri o Djordjevic, un dirigente come ADS e una WC europea mantenendo il budget di quest’anno (penso circa 4 M)

    Decisamente più di 4M

  • iacoporoma 11/05/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 11/05/2018 @ 11:36 )

    Infatti anche a me suona più come un "tentar non nuoce" della Virtus, più che di una ipotesi concreta, specie considerando il cambio di agente del Trinca. Poi se viene ci guadagna tutta l'Italia, ma non penso che si muove per un budget che non abbi ...

    Io non credo che si cerchino nomi come Trinchieri o Djordjevic, un dirigente come ADS e una WC europea mantenendo il budget di quest’anno (penso circa 4 M)

  • GalRODMI86 11/05/2018, 11.42
    Citazione ( TakeThisLife 11/05/2018 @ 10:56 )

    Milano non ha problemi nemmeno a bruciare allenatori (Repesa,Banchi,Scariolo) e giocatori (Pascolo,Abass,Fontecchio,Theodore,Goude
    lock,Mclean,kalnietis , Kuzminsaks...bla bla bla). Scelta intelligentissima quella di Trinchieri . Al contrario - e me ...


    McLean lo abbiamo bruciato talmente tanto, che ora è uno dei lunghi titolari dell'Olympiakos.
    Ha fatto due grandi stagioni da noi. Vai a rivederti le partite.


    Theodero e Goudelock non si sono bruciati, sono sostanzialmente questi giocatori. Basta vedere le stagioni passate.


    Pascolo, quando ha giocato, ha sempre fatto bene.


    Ti posso concedere Fontecchio e Abass, ma qui, soprattutto per il secondo, c'è molto del suo.

  • bubu170 11/05/2018, 11.36
    Citazione ( OttoLamphred 11/05/2018 @ 10:17 )

    Ma infatti la vedo più come speranza che come certezza. A meno che non sia stato promesso al Trinca investimenti di un certo livello a partire dal prossimo anno, in modo da poter lavorare in prospettiva

    Infatti anche a me suona più come un "tentar non nuoce" della Virtus, più che di una ipotesi concreta, specie considerando il cambio di agente del Trinca. Poi se viene ci guadagna tutta l'Italia, ma non penso che si muove per un budget che non abbia almeno 2 numeri...

  • Seirin 11/05/2018, 11.35
    Citazione ( TheRVS 11/05/2018 @ 10:57 )

    A prescindere da chi si siederà in panchina bisogna decidere chi tenere e chi no. Tutti Bologna spera in una tabula rasa, io non ne sono così convinto però anche se di questi giocatori ne terrei veramente pochi. Sicuramente Slaughter con un buo ...

    Se Gentile non rimanesse io Aradori non lo mollerei mai! (anche perché è ITA e davvero forte quando messo in condizione)

  • Tiroda4 11/05/2018, 11.31
    Citazione ( TheRVS 11/05/2018 @ 10:57 )

    A prescindere da chi si siederà in panchina bisogna decidere chi tenere e chi no. Tutti Bologna spera in una tabula rasa, io non ne sono così convinto però anche se di questi giocatori ne terrei veramente pochi. Sicuramente Slaughter con un buo ...

    Aradori, Baldi Rossi, Pajola, forse Slaughter. Basta.

  • Tiroda4 11/05/2018, 11.30
    Citazione ( TakeThisLife 11/05/2018 @ 10:56 )

    Milano non ha problemi nemmeno a bruciare allenatori (Repesa,Banchi,Scariolo) e giocatori (Pascolo,Abass,Fontecchio,Theodore,Goude
    lock,Mclean,kalnietis , Kuzminsaks...bla bla bla). Scelta intelligentissima quella di Trinchieri . Al contrario - e me ...

    Quoto in pieno.
    Tutti quelli che parlando di ridimensionamento... le scelte si fanno a medio termine, soprattutto nel momento professionale di Trinchieri, che è maturo ma ancora giovane. Io credo che se un allenatore vuole trovare una squadra dove stare cinque o più anni, in questo momento in Europa ce ne sono poche migliori della Virtus. Si riparte dal basso, con umiltà ma con mezzi, e le prospettive sono il ritorno nella élite del basket europeo. Per me è una grande sfida. Solo il Barcellona è nella stessa condizione di dover rifondare ed ha ovviamente mezzi diversi, oltre a fare l'Eurolega e ad avere un prestigio pari a quello della Virtus. Per cui, Barcellona a parte, credo che la Virtus ora sia una società davvero appetibile.

  • KeithL 11/05/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( TheRVS 11/05/2018 @ 10:57 )

    A prescindere da chi si siederà in panchina bisogna decidere chi tenere e chi no. Tutti Bologna spera in una tabula rasa, io non ne sono così convinto però anche se di questi giocatori ne terrei veramente pochi. Sicuramente Slaughter con un buo ...

    Pajola e ovviamente Aradori che è un punto fermo del progetto. Umeh non penso rimangave ho paura nemmeno Slaughter

  • Tiroda4 11/05/2018, 11.26
    Citazione ( Magna 11/05/2018 @ 10:25 )

    In realtà ci sta, può essere stimolante per lui portare in alto un realtà come la v. La cosa su cui ho qualche dubbio è sulle disponibilità per il mercato, di certo non è un allenatore economico di per sè lui e se il budget rimanesse il medesi ...

    Credo di aver capito che il budget per l'anno prossimo sarà sensibilmente superiore a quello per quest'anno, e certamente sarà anche speso meglio, contando magari su un DS capace di non prendere solo giocatori di nome, a fine carriera e con ingaggi mastodontici.

  • TakeThisLife 11/05/2018, 11.07
    Citazione ( iacoporoma 11/05/2018 @ 11:03 )

    “Chi non salta è virtussino” cit. adv

    Piz par lò !

  • iacoporoma 11/05/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 11/05/2018 @ 10:56 )

    Milano non ha problemi nemmeno a bruciare allenatori (Repesa,Banchi,Scariolo) e giocatori (Pascolo,Abass,Fontecchio,Theodore,Goude
    lock,Mclean,kalnietis , Kuzminsaks...bla bla bla). Scelta intelligentissima quella di Trinchieri . Al contrario - e me ...

    “Chi non salta è virtussino” cit. adv

  • Magna 11/05/2018, 10.58
    Citazione ( TakeThisLife 11/05/2018 @ 10:56 )

    Milano non ha problemi nemmeno a bruciare allenatori (Repesa,Banchi,Scariolo) e giocatori (Pascolo,Abass,Fontecchio,Theodore,Goude
    lock,Mclean,kalnietis , Kuzminsaks...bla bla bla). Scelta intelligentissima quella di Trinchieri . Al contrario - e me ...

    Intendevo proprio quello che hai scritto.


    Comunque Della Valle sapevo essere un nostro tifoso, oltre ai soldi immagino magari avrà influito anche quello, non saprei. Chiaramente è un'inezia.

  • TheRVS 11/05/2018, 10.57

    A prescindere da chi si siederà in panchina bisogna decidere chi tenere e chi no.
    Tutti Bologna spera in una tabula rasa, io non ne sono così convinto però anche se di questi giocatori ne terrei veramente pochi.


    Sicuramente Slaughter con un buon centro di ricambio.
    Forse Baldi Rossi ma non da titolare.
    Umeh ovviamente in uscita dalla panchina.


    Io non mi allontanerei molto da questo.

  • Seirin 11/05/2018, 10.56
    Citazione ( SHAKEnBAKE 11/05/2018 @ 10:37 )

    ma sicuramente c'è del fascino. però ripeto, lui lo scorso anno era indeciso se considerare maccabi e barcelona. milano non l'ha neppure filata (colpa di proli, lui verrebbe). 2 mesi dopo (e un esonero), bologna. se non è ridimensionamento ...

    E se non avesse avuto nessuna offerta da squadre di EL?
    Tra una squadra da EC (che poi non è che sono tutte fenomenali) e la V alla fine se non ti chiama il Kuban secondo me non ci perdi molto
    Magna 

  • Magna 11/05/2018, 10.56
    Citazione ( iacoporoma 11/05/2018 @ 10:54 )

    Onestamente ari chi sceglieresti nella tua squadra? Trinchieri o Sale? Onestamente.

    E' una bella lotta, due persone completamente diverse, l'altro però è stato un fenomeno anche nel gioco e questo ha il suo peso (non sempre). Per me si cadrebbe in piedi in ogni caso, però tendenzialmente direi più Trinchieri.

  • TakeThisLife 11/05/2018, 10.56
    Citazione ( Magna 11/05/2018 @ 10:47 )

    Be' però Milano non ha problemi a buttare i soldi, nelle altre realtà c'è un approccio differente. Comunque, sono usciti due nomi, probabilmente sarà uno di questi due il prossimo coach, poi tutto è possibile.

    Milano non ha problemi nemmeno a bruciare allenatori (Repesa,Banchi,Scariolo) e giocatori (Pascolo,Abass,Fontecchio,Theodore,Goudelock,Mclean,kalnietis , Kuzminsaks...bla bla bla).


    Scelta intelligentissima quella di Trinchieri .
    Al contrario - e me ne dispiace molto - di Della Valle , che si appresta a essere il prossimo nome del secondo elenco in parentesi.
    Fosse venuto a Bologna al posto di Gentile , avrebbe fatto la scelta migliore per la sua carriera.

  • iacoporoma 11/05/2018, 10.54 Mobile
    Citazione ( Magna 11/05/2018 @ 10:53 )

    Il Trinca penso sia uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, però non ve lo auguro. ;) Ma sono realista.

    Onestamente ari chi sceglieresti nella tua squadra? Trinchieri o Sale? Onestamente.

  • Magna 11/05/2018, 10.53
    Citazione ( iacoporoma 11/05/2018 @ 10:50 )

    L’”altro” sarebbe probabilmente Djordjevic, quindi forse per un fortitudino sarebbe meglio vedere il Trinka in V o no? ;)

    Il Trinca penso sia uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, però non ve lo auguro. ;)


    Ma sono realista.

  • iacoporoma 11/05/2018, 10.53 Mobile

    Le cose che emergeranno da questa trattativa sono due:
    - se accetta significa che ha ricevuto garanzie sulle potenzialità della nuova rosa e gli obiettivi di alto livello
    - se non accetta significa che Zanetti vuole fare le nozze coi fichi, come suo solito


    Propendo più per la prima, anche per il recente ingaggio di ADS che si è mosso da RE dopo 20 anni non credo per un altro nono posto

  • iacoporoma 11/05/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Magna 11/05/2018 @ 10:40 )

    Se paghi e bene lui viene, a meno che non abbia la fissa di stare in Eurolega. Poi ribadisco non si parla di andare in una realtà ai margini del campionato, ma di una società storica (purtroppo) e con grande seguito. Le premesse ci sono tutte poi c ...

    L’”altro” sarebbe probabilmente Djordjevic, quindi forse per un fortitudino sarebbe meglio vedere il Trinka in V o no? ;)

  • Reyernelcuore 11/05/2018, 10.48

    Beh, a mio avviso, sarebbe una gran presa per Bologna.
    A me fa piacere perchè, per il bene del campionato italiano, spero che sempre più squadre siano competitive e alzino il livello qualitativo.

Pagina di 2