Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/05/2018, 22.35

Bologna capitola a Reggio Emilia: niente playoff per la Virtus

Stellare partita di Reynolds (36+10). A Bologna non basta un super Lafayette

Serie A
Derby della via Emilia molto caldo e sentito, che per Bologna significava conquistare i playoff, mentre per Reggio era solo il saluto ai suoi tifosi.
Partita controllata da subito dai padroni di casa che volano in vantaggio addirittura fino a un massimo di 20 punti e che vede un Jalen Reynolds che domina su qualsiasi avversario. Il terzo quarto però è il periodo della Virtus che ricuce fino a sole quattro lunghezze. Ma nel momento di massimo sforzo Alessandro Gentile prende un tecnico evitabile che ribalta l’inerzia e la Grissin Bon rimette Bologna a quindici punti di distanza.
Bologna ci riprova nell’ultimo quarto, grazie a una ottima prova balistica da tre punti oltre il 50%, ma Reggio è troppo solida in confronto a questa Virtus e pilota in match fino al 104-99.
Nel finale toccante il saluto di Amedeo Della Valle che lascia dopo quattro anni e mezzo la Reggiana: l’anno prossimo giocherà a Milano.

Reynolds 36 punti e 10 rimbalzi, Markoishvili 16. Per Bologna 32 di Lafayette con 8/13 da tre.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 280 Commenti

Pagina di 6

  • Tiroda4 12/05/2018, 08.15 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 10/05/2018 @ 15:52 )

    va così da 6-7 mesi. lo battezzano dai 4-5 metri (da 3 non ne parliamo neanche) e se prova a entrare , sai che viene fuori o un tiraccio o 2 tiri liberi (che tanto sbaglia perchè ha tipo il 50-60%). La nostra arma totale in attacco. Gli altri h ...

    La convivenza Gentile - Aradori!
    Cioè sul serio: la convivenza di un buono vero (Aradori) e di un esterno con raggio di tiro sotto i 4 metri e il 56% da tre. Che però prendeva il doppio dei tiri del buono vero.


    La convivenza dei buoni con i tristi è un grosso problema...

  • Bimond 12/05/2018, 03.15
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 15:30 )

    Purtroppo è così. Un giocatore che credo sostanzialmente finito ad alti livelli, a meno di una evoluzione rapida che si fatica a intravedere, al momento.

    Un'estate nei campi (agricoli, intendo) a massacrarsi di lavoro credo potrebbe essere ormai l'unica soluzione. Avesse avuto un padre intelligente, l'avrebbe fatto da un pezzo. Ma le dichiarazioni post-rissa dei propri pargoli mi hanno tolto ogni dubbio.

  • TakeThisLife 10/05/2018, 15.52
    Citazione ( mitchellforever 10/05/2018 @ 15:42 )

    Su Gentile: non so se qualcuno lo ha detto, ma vedere Llompart che lo battezzava regolarmente quando gli si opponeva dovrebbe fargli nascere numerosi e profondi dubbi.

    va così da 6-7 mesi.
    lo battezzano dai 4-5 metri (da 3 non ne parliamo neanche) e se prova a entrare , sai che viene fuori o un tiraccio o 2 tiri liberi (che tanto sbaglia perchè ha tipo il 50-60%).


    La nostra arma totale in attacco.


    Gli altri hanno Della Valle, Culpepper, Daye , Rich,Landry... e ancora ci chiediamo quale è stato il problema maggiore di questa stagione.
    A me sembra di sognare

  • mitchellforever 10/05/2018, 15.42

    Su Gentile: non so se qualcuno lo ha detto, ma vedere Llompart che lo battezzava regolarmente quando gli si opponeva dovrebbe fargli nascere numerosi e profondi dubbi.

  • mitchellforever 10/05/2018, 15.40

    Ieri sera ho goduto come un pazzo!

  • Tiroda4 10/05/2018, 15.30
    Citazione ( rayalle 10/05/2018 @ 13:13 )

    Tiroda4 Capitolo Gentile. Sono d'accordo con te. Per me ha avuto un'involuzione tecnica e mentale negli ultimi anni che è clamorosa. Lo ricordo nell'ultima finale in cui vinse Siena giocare ad un livello più alto di tutti gli altri, praticamente d ...

    Purtroppo è così.
    Un giocatore che credo sostanzialmente finito ad alti livelli, a meno di una evoluzione rapida che si fatica a intravedere, al momento.

  • OttoLamphred 10/05/2018, 13.17
    Citazione ( PoetaErmetico2 10/05/2018 @ 01:14 )

    Come lei

    Severo ma giusto

  • rayalle 10/05/2018, 13.13

    Tiroda4
    Capitolo Gentile. Sono d'accordo con te.
    Per me ha avuto un'involuzione tecnica e mentale negli ultimi anni che è clamorosa. Lo ricordo nell'ultima finale in cui vinse Siena giocare ad un livello più alto di tutti gli altri, praticamente dominando.. E anche in Eurolega far la voce grossa. Poi da lì boh, prima un lieve declino e qualche problema che nasce, poi una veloce discesa fino al tracollo della passata stagione.
    In questa non si può certo dire abbia raccolto brutte cifre, ma andando oltre quelle si nota un giocatore che, come dici tu, porta più minus che plus alla squadra.
    Vuole la palla in mano e la vuole per sè; avrebbe anche la capacità di passaggio per rendersi utilissimo ma non la usa mai, preferisce partire in palleggio a testa bassa o ancor peggio ricevere in post per poi fare il suo classico tiretto in fade-away in sospensione, non guardando MAI lo scarico, che sarebbe oro puro in quanto la difesa tende sempre a collassare per aiutare il compagno vittima di mismatch (perchè col fisico che Ale ha, ha sempre un mismatch favorevole).
    Io sono arrivato al punto di irritarmi a vederlo giocare, perchè ha potenzialità altissime e non sono affatto un suo hater. Però come sta giocando nelle ultime stagioni lo porta ad essere indifendibile.


    Poi arrivano i problemi tecnici, perchè va bene avere un periodo di sfiducia nel tiro, va bene non essere Reggie Miller, ma qua ormai si parla di anni in cui ha % orrende, con problemi di postura, di meccanica e psicologici al tiro.
    Nel basket moderno già è complicato avere un 5 che non guarda il canestro oltre i 4 metri, figuriamoci un esterno che può venire battezzato con il suo uomo in mezzo all'area... tatticamente è un minus enorme nelle spaziature offensive. Ma veramente colossale.
    Se poi ci aggiungiamo che è bravo a prendersi dei falli, ma tira i liberi con poco più del 50% va a finire che è quasi controproducente vederlo andare in lunetta.


    Io, visto tra l'altro il suo stipendio, mai costruirei una squadra che punta a traguardi di playoff o superiori con lui dentro

  • BasketCity 10/05/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( rayalle 10/05/2018 @ 12:54 )

    Neanche facile in verità fare un bel gioco corale con un play che non è un play, due esterni che hanno bisogno della palla in mano e non hanno gioco off the ball, un 4 che è un tiratore ma non ha nessuno che gliela passi e un 5 che avrebbe bisogno ...

    Non avremo mai una controprova purtroppo
    Io avrei voluto la stessa squadra in mano ad un altro ad inizio sta

  • rayalle 10/05/2018, 12.54
    Citazione ( BasketCity 10/05/2018 @ 12:45 )

    Beh ... L unica attenuante a Ramagli che posso dargli è la fortuna è basta . Perché nello sport ci vuole pure quella Tra sfighe infortuni partite buttate ma veramente buttate nel cesso ce ne sono state più di una. Per il resto lasciamo stare : ne ...

    Neanche facile in verità fare un bel gioco corale con un play che non è un play, due esterni che hanno bisogno della palla in mano e non hanno gioco off the ball, un 4 che è un tiratore ma non ha nessuno che gliela passi e un 5 che avrebbe bisogno di giocare pick n roll ma non ha di fianco i giocatori giusti per farglielo fare..
    Visto il tipo di roster formato era piuttosto lecito aspettarsi tanti isolamenti e 1vs1

  • BasketCity 10/05/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( rayalle 10/05/2018 @ 12:32 )

    Riguardo la vostra stagione, visto il blasone della società e il budget impiegato mi aspettavo qualcosa di più. Vero che eravate una neopromossa, ma andando a guardare gli scorsi campionati spesso e volentieri le neopromosse sono arrivate ai playof ...

    Beh ... L unica attenuante a Ramagli che posso dargli è la fortuna è basta .
    Perché nello sport ci vuole pure quella
    Tra sfighe infortuni partite buttate ma veramente buttate nel cesso ce ne sono state più di una.
    Per il resto lasciamo stare : nessun schema in attacco ma quando dico nessuno vuol dire nessuno !!
    Palla li ferma tutto improvvisato
    Mai una volta che schieri almeno per prova i due lunghi insieme
    La ZONA ... cosa è !!! ... boh

  • rayalle 10/05/2018, 12.32
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 10:36 )

    La croce Gentile se l'è tirata addosso da solo con la stagione che ha fatto, purtroppo, e non è la prima. Il basket è uno sport in cui eccelli grazie ad una dote che si trova in un organo situato, per i giocatori, attorno ai due metri. In misura m ...

    Riguardo la vostra stagione, visto il blasone della società e il budget impiegato mi aspettavo qualcosa di più. Vero che eravate una neopromossa, ma andando a guardare gli scorsi campionati spesso e volentieri le neopromosse sono arrivate ai playoff (Reggio, Pistoia, Trento e credo anche altre), e tenendo conto dei nomi che sono arrivati in estate -decisamente non la gente che solitamente viene accostata ad una squadra appena salita dalla Legadue- la post season doveva essere un obiettivo basilare.


    Il problema è stato, ma ne abbiamo già parlato altre volte, che forse in fase di mercato si sono ricercati un po troppo i nomi, e i giocatori arrivati, seppur di primo livello, non erano un granchè adatti a formare una squadra che potesse puntare ai primi posti. Troppa gente con caratteristiche tecniche simili.
    Colpe di Ramagli per me poche, difficile far di meglio visto il tipo di squadra a disposizione. Anzi, mi ha parecchio sorpreso il fatto che sia riuscito a portare la Virtus ad essere una delle migliori difese del campionato, considerando che tutti i titolari (e anche molte riserve) tranne Lafayette e Slaughter sono scarsi difensori.
    Molte più colpe invece vedo nella società, che ha costruito un roster con amalgama tecnico pessimo e poi inspiegabilmente ha atteso le ultime due giornate per inserire l'ultimo straniero. Povero Wilson, non ci si può certamente aspettare che potesse far la differenza in due settimane giocando con compagni e coach sconosciuti e peraltro in un sistema in cui era difficile trovare il proprio spazio.
    Capitolo Gentile a parte...

  • BasketCity 10/05/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( Magna 10/05/2018 @ 10:29 )

    Mi sono fermato a "la curva fantomatica".. E niente, fa già ridere così. :')

    Non capisco cosa ci sia da ridere
    Ma se ti ho strappato un sorriso sono felice per te ...;)

  • BasketCity 10/05/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( karmacampa 10/05/2018 @ 10:23 )

    come sempre molto ben argomentato. ho sentito commenti di Martini ieri sera e, prendendone spunto, aggiungo: sulle vicende societarie: lo scollamento di cui parli tra società e gestione tecnica poteva e doveva essere gestito da una figura come Bucci ...

    Beh Ale si integrato bene nella vita notturna Bolognese
    Sopratutto con due mie amiche .... ahahaha
    Più che altro stesse a tirar dei tiri liberi fino a mezzanotte invece di stare ai baretti in centro a gin tonico fino alle due

  • 3DJOE 10/05/2018, 10.50
    Citazione ( lambrusc 10/05/2018 @ 10:21 )

    Intendevo energie fisiche . X il resto condivido e non era in discussione


    Sorry, avevo interpretato male il tuo post, lasciandomi condizionare dalla scarsa propensione europea di tanti reggiani!
    Speriamo in un prossimo futuro roseo....

  • Granatareggiana 10/05/2018, 10.41
    Citazione ( REdiCoppe 10/05/2018 @ 00:32 )

    Che tristezza leggere chi esulta per l'insuccessi altrui... stasera ennesima dimostrazione delle possibilità che potevamo avere in questo campionato dei piu mediocri mai visti. Mi auguro di aver visto l'ultimo canto del cigno di Menetti (di Della Sa ...

    Onestamente...Non sono d'accordo su una sola cosa che è scritta su questo commento...suggerimento: prossimo anno tifa Golden State e buon divertimento.

  • Tiroda4 10/05/2018, 10.36
    Citazione ( karmacampa 10/05/2018 @ 10:23 )

    come sempre molto ben argomentato. ho sentito commenti di Martini ieri sera e, prendendone spunto, aggiungo: sulle vicende societarie: lo scollamento di cui parli tra società e gestione tecnica poteva e doveva essere gestito da una figura come Bucci ...

    La croce Gentile se l'è tirata addosso da solo con la stagione che ha fatto, purtroppo, e non è la prima. Il basket è uno sport in cui eccelli grazie ad una dote che si trova in un organo situato, per i giocatori, attorno ai due metri. In misura maggiore o minore a seconda dei giocatori. Qui, non andiamo benissimo, con tutto il rispetto. Anche la vicenda che riporti delle cure sempre a Milano fanno apparire un atteggiamento ancora da giocatore che crede di essere un campione, un protagonista. Non è così. Gentile è un giocatore di medio livello. Punto.


    Su Bucci invece non saprei. Un po' per la situazione personale, un po' per il ruolo. Il ds era Trovato. Io credo che la costruzione della squadra sia il primo problema dell'anno. La responsabilità va divisa fra lui, che probabilmente non è del livello richiesto, e chi gli ha confermato la fiducia senza essere convinto.

  • Magna 10/05/2018, 10.29
    Citazione ( BasketCity 09/05/2018 @ 23:52 )

    Il mito della tifoseria Fortitudina nasce 25/30 anni fa' ... nelle epoche delle grandi virtus ... dove la massa tifava Vnera e tifare Fortitudo era di nicchia . Davide contro Golia ...i poveri contro i ricchi ... un pubblico mediamente vecchio compas ...

    Mi sono fermato a "la curva fantomatica".. E niente, fa già ridere così. :')

  • karmacampa 10/05/2018, 10.23
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 07:41 )

    Commento a freddo, dopo averci dormito su. La squadra ha avuto dall'inizio problemi di costruzione, dovuti essenzialmente ad uno scollamento societario e probabilmente a scarsa fiducia da parte della proprietà nella dirigenza. Il nodo principale ...

    come sempre molto ben argomentato. ho sentito commenti di Martini ieri sera e, prendendone spunto, aggiungo:
    sulle vicende societarie: lo scollamento di cui parli tra società e gestione tecnica poteva e doveva essere gestito da una figura come Bucci che, in veste di presidente, aveva la statura per imporre soluzioni di sintesi che mettessero Trovato e Ramagli nelle condizioni di lavorare. non sono mai arrivate e l'eterna ricerca del rinforzo, arrivato troppo tardi e (mio parere) non nel ruolo giusto nè è la più lampante dimostrazione.


    su Gentile: condivido tutto quello che hai scritto. se questa doveva essere la stagione del rilancio è stato un fallimento per chi ci ha scommesso e per lui. come gioco e come atteggiamento. si è visto tutto quello che avrebbe dovuto evitare per cambiare pagina. risse, squalifiche, proteste (con relativi tecnici), poca collaborazione con i compagni in attacco ed in difesa, assenza da Bologna (tranne per le partite ufficiali) per oltre un mese per andarsi a curare dai propri medici a Milano anzichè nelle strutture messe a disposizione della società. mi chiedo veramente da dove potrà ripartire. non è bello gettare la croce su uno ma non si può valutare il rendimento dei compagni senza tenere conto di come influenza la squadra la presenza di Ale in campo. a partire da chi deve dettare i ritmi, ammesso e non concesso che Oliver fosse la persona più adatta a farlo. non mi viene in mente un solo play che, anche arrivando da ottime stagioni, abbia reso al meglio con Gentile in campo.

  • lambrusc 10/05/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 10/05/2018 @ 10:12 )

    come si fa a dire "una coppa che ci ha prosciugato il sangue"?? Abbiamo partecipato da protagonisti (fino alla fine) alla seconda competizione europea: significa che sommati alle 16 squadre di Eurolega siamo arrivati tra le prime 20 squadre d' Europa ...

    Intendevo energie fisiche .
    X il resto condivido e non era in discussione

  • lambrusc 10/05/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 10/05/2018 @ 09:57 )

    Grazie Amedeo e grazia a tutti i giocatori e lo staff, si chiedeva orgoglio e battaglia e così è stato, bravi. I 2 tomahawk incrociati dell'avatar a significare battaglia sono stati onorati :-)

    Annata dalle emozioni forti perdere la prima con Pesaro.
    Il ritorno in coppa , il ritorno di JWHITE.
    Natale con i mitici Lavrinovic, poesia e commozione.
    La cavalcata in coppa con partite clamorose .
    Le vittorie con Kazan e quella prima a Gerusalemme.
    Asvel poi lo Zenit.
    Il ritorno del pelide Achille
    Gli addii ,ADV grazie di tutto faccia cattiva non ti dimenticheremo mai
    e questa è una stagione che non dimenticheremo nemmeno noi.

  • 123fuoco 10/05/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( lambrusc 10/05/2018 @ 10:11 )

    Io sono incazzato come te perché con 15 partite vinte si potevano fare i p.o. A cesso ne abbiamo buttate una vaccata! Però dare un calcio al secchio ripartire da capo e non tenere quello che di buono a mostrato la stagione mi sembra sciocco ...

    Ovviamente dipende tutto dagli obiettivi che ci saranno e dal budget a disposizione. A me sembra che Landi il prossimo anno non voglia starci da comprimario, esaurire il suo ciclo in una lenta consunzione. Quindi se si vorrà ripartire con una squadra competitiva o cambi il manico o cambi gli attori.

  • DogSoldier 10/05/2018, 10.15
    Citazione ( Drexler 10/05/2018 @ 10:06 )

    simpatia? no dai, questo no! :-D la V era semplicemente una società che ha fatto la storia di questo sport in europa, e ne va dato atto, che poi questa dopo mille peripezie, acquisizioni di titoli, ripartenze, cambi di manico, retrocessioni ecc... e ...

    Certo scherzavo ci mancherebbe, grande rispetto per la Virtus che è stata una delle squadre che ha fatto la storia del basket, per quello vincere contro queste squadre è sempre bello e grande onore.

  • 3DJOE 10/05/2018, 10.12
    Citazione ( lambrusc 10/05/2018 @ 09:45 )

    Abbiamo giocato circa 50 partite , purtroppo con un inizio campionato sciagurato . Infortunio di Cervone e un estate a cercare i broccoli tra l altro rotti nei prati . Le giovani scommesse che per tenere decorosamente il campo hanno pagato 4 mesi d ...

    come si fa a dire "una coppa che ci ha prosciugato il sangue"??
    Abbiamo partecipato da protagonisti (fino alla fine) alla seconda competizione europea: significa che sommati alle 16 squadre di Eurolega siamo arrivati tra le prime 20 squadre d' Europa.
    Non so per gli altri, ma per me questo è motivo di grande orgoglio.
    Oltretutto l'Eurocup è una competizione che ci ha permesso di incassare parecchio (considerati i premi, i diritti ed i biglietti venduti), e poterci permettere giocatori che solo con il campionato non sarebbero arrivati.
    Per non parlare del livello di gioco che abbiamo visto, molto più alto rispetto a quello del campionato italiano.
    Io sinceramente spero che ci diano una wild card anche l'anno prossimo, perchè chiunque ami questo sport non può non apprezzare competizioni difficili e selettive come l'Eurocup.
    Senza contare che abbiamo concluso la stagione con una vittoria in casa contro la Virtus, che per colpa nostra non andrà ai play-off....what else? (cit.)

  • lambrusc 10/05/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 10/05/2018 @ 10:01 )

    Per me la stagione è stata deludente e anche la vittoria di ieri, bellisssima, mi fa incavolare pensando a quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Di chi sono le responsabilità? Per me è un mix, e siccome non vorrei ripetere questa annnat ...

    Io sono incazzato come te perché con 15 partite vinte si potevano fare i p.o.
    A cesso ne abbiamo buttate una vaccata!

    Però dare un calcio al secchio ripartire da capo e non tenere quello che di buono a mostrato la stagione mi sembra sciocco

    Poi dipende da quanta grana ci sarà a disposizione quest anno.
    Il portafoglio non è il mio

  • Drexler 10/05/2018, 10.06
    Citazione ( DogSoldier 10/05/2018 @ 09:53 )

    Ahia è venuta a galla la tua palese simpatia Virtussina. Mi dispiace Drexler ma non siamo più negli anni 80-90, negli ultimi 4-5 anni ci siamo presi diverse soddisfazioni negli scontri diretti..... già e per chi come me ha vinto al Paladozza quan ...

    simpatia? no dai, questo no! :-D
    la V era semplicemente una società che ha fatto la storia di questo sport in europa, e ne va dato atto, che poi questa dopo mille peripezie, acquisizioni di titoli, ripartenze, cambi di manico, retrocessioni ecc... ecc... stia tentando di ritornare grande è una cosa che non può che fare bene al basket italiano.
    poi si ci siamo noi che ogni tanto facciamo gli antipatici e gli guastiamo la festa, ma vabbè è un derby (tra l'altro minore visto che loro vengono in gita!) :-D


    ad ogni modo grazie per avermi riportato indietro ai tempi del pianista... che bei ricordi, altro basket, altri tempi...

  • 123fuoco 10/05/2018, 10.01 Mobile
    Citazione ( lambrusc 10/05/2018 @ 09:45 )

    Abbiamo giocato circa 50 partite , purtroppo con un inizio campionato sciagurato . Infortunio di Cervone e un estate a cercare i broccoli tra l altro rotti nei prati . Le giovani scommesse che per tenere decorosamente il campo hanno pagato 4 mesi d ...

    Per me la stagione è stata deludente e anche la vittoria di ieri, bellisssima, mi fa incavolare pensando a quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Di chi sono le responsabilità? Per me è un mix, e siccome non vorrei ripetere questa annnata , faccio fatica a pensare che vadano tutti ancora bene.

  • Emix9 10/05/2018, 09.58

    Lo sport raramente fornisce verdetti ingiusti.
    Ci possiamo appigliare alla maledetta bomba di Daye, agli infortuni e a tutto quello che volete.
    La verità è che non siamo stati abbastanza bravi: la società, lo staff tecnico e i giocatori. Tutti hanno commesso errori.


    Parafrasando Rocky:
    nessuno può colpire duro come fa lo sport (la vita), perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti.

    Forza Virtus, io sono già pronto per il prossimo campionato!

  • DogSoldier 10/05/2018, 09.57

    Grazie Amedeo e grazia a tutti i giocatori e lo staff, si chiedeva orgoglio e battaglia e così è stato, bravi.
    I 2 tomahawk incrociati dell'avatar a significare battaglia sono stati onorati :-)

  • DogSoldier 10/05/2018, 09.53
    Citazione ( Drexler 10/05/2018 @ 09:12 )

    Ci ho dormito su, a parte tutto quest'entusiasmo eccessivo per avere dato un'altro dispiacere a bologna, direi che la partita l'hanno persa loro soprattutto: con un inizio molle, un approccio alla "PARTITA" insufficiente e con delle vakkate in serie ...

    Ahia è venuta a galla la tua palese simpatia Virtussina.

    Mi dispiace Drexler ma non siamo più negli anni 80-90, negli ultimi 4-5 anni ci siamo presi diverse soddisfazioni negli scontri diretti..... già e per chi come me ha vinto al Paladozza quando c'era Brunamonti in cabina di regìa, Dado in panchina e il tastierista all'intervallo, è tanta roba, ma tanta, come scrivevo ieri col massimo rispetto per la Virtus (sono tifoso, ma non stupido, riconosco il valore degli avversari e anche il blasone) ;-)

  • lambrusc 10/05/2018, 09.45 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 10/05/2018 @ 09:32 )

    Puntiamo ancora al 12' posto?

    Abbiamo giocato circa 50 partite , purtroppo con un inizio campionato sciagurato .
    Infortunio di Cervone e un estate a cercare i broccoli tra l altro rotti nei prati .
    Le giovani scommesse che per tenere decorosamente il campo hanno pagato 4 mesi di gavetta.
    Una coppa che ci ha prosciugato il sangue.
    Se non facciamo le coppe e con una squadra già affiatata e SANA possiamo fare un bel campionato.



  • 123fuoco 10/05/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( lambrusc 10/05/2018 @ 09:25 )

    Menetti al va bein a Rez . A voi il Trinca . CW , Pedro , Manu , JR10 + Leo, Devico, Cervone e Bonacini la base da cui ripartire Spero nel 6+6

    Puntiamo ancora al 12' posto?

  • MATTEO1994 10/05/2018, 09.29 Mobile

    MA i fratelli Gentile secondo voi sono da tenere o no?

  • lambrusc 10/05/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2018 @ 00:41 )

    Non è di Milano cazxzo ci fa sempre a Reggio? Cmq Fuochi, che solitamente vaccate non scrive, parlava di un incontro in settimana tra ADS e Trinka per parlare di Virtus. E nel caso non andasse a buon fine, la prima alternativa sarebbe Djordjevic... ...

    Menetti al va bein a Rez .
    A voi il Trinca .
    CW , Pedro , Manu , JR10 + Leo, Devico, Cervone e Bonacini la base da cui ripartire
    Spero nel 6+6

  • Drexler 10/05/2018, 09.12

    Ci ho dormito su, a parte tutto quest'entusiasmo eccessivo per avere dato un'altro dispiacere a bologna, direi che la partita l'hanno persa loro soprattutto: con un inizio molle, un approccio alla "PARTITA" insufficiente e con delle vakkate in serie di a. gentile culminate con un tecnico e altre plateali proteste che se ci fosse scappato anche il secondo tecnico non sarebbe stato uno scandalo... fossi in uno dei 500 tifosi di BO presenti al bigi gli chiederei il rimborso del biglietto e della trasferta visti anche tutti gli sfottò subiti a fine gara dalla curva reggiana.
    Rimane per BO un'anno abbastanza positivo, che l'ha riportata perlomeno alla soglia del posto che le spetta per tradizione (i PO), da qui dovrà solo ripartire con una programmazione più sensata (meno nomi altisonanti, spese più razionali).


    Per noi partita che lascia l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere in campionato e non è stato, ieri Menetti ha gestito bene una squadra con un solo lungo (ma si sa che va in difficoltà quando c'è ampia scelta, mentre coi fichi secchi...) con buone rotazioni e con una grande marcatura di manu su pietro, vedremo (non credo) se se ne andrà.
    Un immenso grazie a ADV: le lacrime nel riscaldamento e i cori col megafono in curva a fine partita sono l'immagine della grande persona che è e dell'attaccamento a questa città. Reggio sarà sempre casa tua. Grazie #facciacattiva.

  • TakeThisLife 10/05/2018, 08.31

    Non dico nulla.
    E' semplicemente andato tutto come previsto. A ottobre.

  • terzotempo 10/05/2018, 08.14

    Io dico solo una cosa. Grazie di tutto AMEDEO!!!!

  • Andrea1911 10/05/2018, 08.11


    La cosa positiva che guarderò i play off senza patema d'animo....
    Ormai inutile recriminare. E' andata male.

    Magari mi prenderò dei gran nomi, ma io Gentile lo terrei. Non lo reputo la ragione del fallimento di quest'annata, anche se ieri sera lo avrei preso a calci nei maroni. Benchè se ne dica il ragazzo ha carisma, visione di gioco ed è un ottimo passatore. Purtroppo il lato oscuro è ancora presente in lui ( rabbia, orgoglio, odio). Occorre un coach che gli tiri fuori il "buone che c'è in lui"



    PS complimenti a Reynolds, ricordo a inizio anno molto contestato, ha fatto una bellissima stagione. Speriamo non vada a Milano..

    Buoni play off a tutti e sempre forza Virtus


  • Tiroda4 10/05/2018, 08.07 Mobile
    Citazione ( TheMask 10/05/2018 @ 08:03 )

    Condivido. Aggiungo meno sbezzi.... però intanto a Bologna V avete portato di nuovo il pubblico con entusiasmo. Credo la società abbia puntato sul nome per rilanciare la immagine e il mancato arrivo ai po è una cosa che stona. Ma Ramagli è allena ...

    Sbezzi si è infilato appunto nelle debolezze di una direzione tecnica senza grandi idee. Le squadre buone le fanno i ds bravi e gli allenatori capaci. Basta guardare Brescia, Avellino, Venezia e Trento. Noi dobbiamo ripartire da lì.

  • TheMask 10/05/2018, 08.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/05/2018 @ 07:41 )

    Commento a freddo, dopo averci dormito su. La squadra ha avuto dall'inizio problemi di costruzione, dovuti essenzialmente ad uno scollamento societario e probabilmente a scarsa fiducia da parte della proprietà nella dirigenza. Il nodo principale ...

    Condivido. Aggiungo meno sbezzi.... però intanto a Bologna V avete portato di nuovo il pubblico con entusiasmo. Credo la società abbia puntato sul nome per rilanciare la immagine e il mancato arrivo ai po è una cosa che stona. Ma Ramagli è allenatore per tenere i senatori di sbezzi.. o loro o un allenatore con le palllle...quindi prendete un buon tecnico e congedate l’esercito dei selfie...

  • TheMask 10/05/2018, 07.59 Mobile

    Cari amici della V, non entrò nel merito di contesti più ampi la cui disamina rimando. Però ieri sera alegent è stato il sesto uomo per Reggio.
    Non parlo di antipatia o meno...ma dal punto di vista del gioco.


    Capisco il nome ed il potenziale ma vi ha creato un disastro ieri sera e non so quanto inconsapevolmente da come puntava a farsi espellere con un secondo tecnico, per poi abbandonare la nave che affonda.


    Solidarietà per aver tenuto un anno questo uomo, ora sbarazzatevene.

  • Tiroda4 10/05/2018, 07.41

    Commento a freddo, dopo averci dormito su.


    La squadra ha avuto dall'inizio problemi di costruzione, dovuti essenzialmente ad uno scollamento societario e probabilmente a scarsa fiducia da parte della proprietà nella dirigenza. Il nodo principale è stato senz'altro il ruolo di Trovato, a cui spesso sono passati sopra e che non ha dato, di fatto, alcun contributo per migliorare l'utilizzo del budget. La ricerca eterna del famoso quinto americano è stata il simbolo di un'area mercato incapace di incidere con scelte creative ed efficaci, ed è lì che si parte a fare la differenza tra budget e risultato. La Virtus ha davanti almeno 5 squadre con budget inferiori perché abbiamo speso peggio di loro i soldi.


    Poi c'è la gestione tecnica. Ramagli è un buon allenatore, è un eccellente gestore di gruppo, ma l'impressione è che mentre nella fase difensiva (soprattutto quando mancava Gentile) la squadra abbia trovato un'identità almeno morale in attacco, anche grazie alla presenza di Gentile - giocatore condizionante quanto mai - la il gioco sia stato costruito soprattutto sugli isolamenti; sia in attacco che in difesa, poi, si sono visti dall'inizio dell'anno sostanzialmente gli stessi limiti, mai superati: la difesa sul lungo avversario forte (i centri avversari buoni attaccanti ci hanno sempre, sempre massacrato, da Gudaitis, a Fesenko, a Reynolds ieri sera, senza che si sia mai trovata una soluzione); la zona ci ha messo in difesa sempre, anche ieri sera; più in generale, non abbiamo mai visto anche in questo caso una marcia in più data dalla panchina, una difesa strana, un quintetto molto piccolo, qualcosa che facesse dire "oggi la partita Ramagli l'ha dominata rispetto all'allenatore avversario".


    Poi c'è Gentile. Gentile è un giocatore dalle potenzialità fisiche enormi, con una storia alle spalle particolare. Però è in primo luogo un giocatore enormemente condizionante in attacco perché prende spesso oltre un quarto dei tiri della squadra ed in difesa perché è un difensore estremamente scostante e spesso distratto. E, analizzato, si può descrivere come un esterno con un raggio di tiro inferiore ai 5 metri, completamente senza tiro da fuori e con meno del 60% ai liberi. L'utilità di un giocatore del genere è veramente tutta da provare. Prenderlo è stata una scommessa. Alla luce dei fatti, la scommessa è stata persa.


    Ripartire da ruoli chiari in società e competenze dietro le scrivanie. Il sogno, con Dalla Salda e Martelli che paiono certi, è che arrivi Trinchieri per partire con un progetto almeno triennale. Credo che la sconfitta di ieri dissiperà qualche dubbio residuo sui giocatori da confermare, che per me sono cinque: Aradori, Baldi Rossi, Slaughter (ma non come primo lungo), Ndoja come dodicesimo e Pajola. A tutti gli altri, Ramagli in testa, un ringraziamento sincero per averci portato fin qui.

  • Tiroda4 10/05/2018, 07.26
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2018 @ 00:41 )

    Non è di Milano cazxzo ci fa sempre a Reggio? Cmq Fuochi, che solitamente vaccate non scrive, parlava di un incontro in settimana tra ADS e Trinka per parlare di Virtus. E nel caso non andasse a buon fine, la prima alternativa sarebbe Djordjevic... ...

    Prendere Trinchieri sarebbe un grande segnale. Non perché Ramagli abbia tutte le colpe, anzi, ma perché è necessaria una svolta a livello societario. Della Salda, Martelli e Trinchieri sono un trio di professionisti di livello altissimo. Da lì ripartire, anzi, partire, per il primo anno vero di gestione Segafredo. Grazie a chi ci ha portato fin qui, ma per alzare il livello bisogna cambiare.

  • Kobe243 10/05/2018, 02.07 Mobile
    Citazione ( gibson 09/05/2018 @ 22:33 )

    Non tifo Cremona, e che molti tuoi compagni di tifo sono montati e mi siete diventati antipatici, nonche non ho simpatia di alcuni giocatori, l'anno eravate molto piu umili e questa antipatia per voi non ce l'avevo.

    Guarda la penso come te! E sono virtussino fino al midollo ahah

  • Kobe243 10/05/2018, 02.04 Mobile
    Citazione ( barabba 09/05/2018 @ 22:24 )

    spiace tanto x ramagli che paghera' il conto sei un ottimo tecnico e una brava persona tira dritto e buona fortuna il tempo e' galantuomo... sempre.

    Sei suo fratello?

  • Kobe243 10/05/2018, 02.01 Mobile
    Citazione ( billbradley 09/05/2018 @ 21:28 )

    il povero ramagli è uno di quelli con meno colpe. per tenere assieme una banda del genere serve una pazienza e una calma da gandhi

    Wilson 4 minuti ndoja 21, avrà recuperato 1 pallone e mezzo, ma ndoja NON DIFENDE, ci mette energia quello si, ma il suo avversario lo salta sempre e a rimbalzo viene surclassato anche dai bambini (oggi 0 rimbalzi in 21 minuti giocando da ala grande). Di colpe ne ha eccome, a cominciare dal gioco della squadra, continuando con le rotazioni e finendo con l'assemblamento del roster.
    Abbiamo cominciato l'anno con lui che diceva "aspettiamo per prendere il quinto straniero, voglio vedere la squadra al completo per capire cosa serve"
    A metà recitava "ci manca un americano, con lui farei meglio" e all'ltima conferenza stampa, sta sera, ha osato dire "Vado con i miei pretoriani" sembra che prenda in giro... per me può andare a fare in...

  • bigshot 10/05/2018, 01.56 Mobile
    Citazione ( Robbyrobby 10/05/2018 @ 01:35 )

    Chiediamoci perché ... giustissimo .

    Ed è innegabile che le 5 suddette avranno sempre maggiore peso in lega a discapito delle nostre realtà (già non particolarmente amate ai piani alti)

  • Robbyrobby 10/05/2018, 01.35 Mobile
    Citazione ( bigshot 10/05/2018 @ 00:34 )

    Detto ciò...godete pure cari reggiani...intanto la grande Emilia terra del basket manda 0 squadre ai playoff, la Lombardia 5. A livello nazionale ormai siamo loro subordinati, e questo è triste guardando la tradizione della nostra regione in fatto ...

    Chiediamoci perché ... giustissimo .

  • Robbyrobby 10/05/2018, 01.31 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 10/05/2018 @ 00:45 )

    Giusto vi ricordo che il fenomeno che vede i ragazzi tutta settimana, nei momenti cruciali ha scelto dapprima C.Wright al posto di Llompard ... poi J.Wright al posto di Reynolds... Menetti è semplicemente un incompetente e si fa fatica a difenderlo!

    Eccessivo !

  • PoetaErmetico2 10/05/2018, 01.14 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 10/05/2018 @ 00:45 )

    Giusto vi ricordo che il fenomeno che vede i ragazzi tutta settimana, nei momenti cruciali ha scelto dapprima C.Wright al posto di Llompard ... poi J.Wright al posto di Reynolds... Menetti è semplicemente un incompetente e si fa fatica a difenderlo!

    Come lei

Pagina di 6