Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/05/2018, 23.45

Markovski: Bella partita, soprattutto nel secondo tempo

Le parole del coach di Sassari dopo il KO a Trento

Serie A
Coach Zare Markovski commenta a caldo il match: “Bella partita , soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo risposto all’intensità difensiva che nel primo tempo ha fatto la differenza in favore di Trento. Negli ultimi 20' siamo riusciti a girare la partita, creando sei tiri in più, arrivando a un passo dal chiudere la rimonta e portarci avanti. Ma alla fine ha avuto la meglio Trento con la sua difesa e la capacità di dettare il ritmo, lasciandoci in affanno a inseguire. Quando abbiamo difeso alla pari avevamo le carte per girarla come volevamo, ma ci sono mancate le giocate decisive e abbiamo pagato la grande intensità che richiede giocare con una squadra come Trento. In attacco ci hanno tenuto in partita le gambe veloci di Jones e, sebbene abbiamo vinto terzo e quarto quarto di dieci punti, l’intensità difensiva dell’Aquila -che ha concesso solo 30 punti nei primi 20’- è stata decisiva”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 09/05/2018, 14.40
    Citazione ( GinoBill 09/05/2018 @ 13:08 )

    Il prestigio di Esposito è aumentato dal biennio 2015-2017, dove, nel primo, Pistoia diede filo da torcere a Milano ai PO. L'anno successivo, mi pare, non ne son sicuro, fu la squadra "sorpresa" della rs con la Vanoli. Vado a memoria, quindi se sbag ...

    Esposito entrò a campionato in corso per tentare di recuperare Caserta e non ce la fece per poco (ad ogni modo retrocedette le Virtus Roma per ragioni economiche). Tra le altre squadre, riuscì a battere la nostra nell'anno del triplete.
    Per il resto ha allenato solo Pistoia, non Cremona. A Pistoia ha fatto un buon triennio; due volte ai PO e quest'anno salvezza tranquillissima. Non poco per la squadretta che aveva a disposizione.

  • GinoBill 09/05/2018, 13.17

    Il mio sogno è e rimarrà tale rubare Mitrovic al Monaco.
    Sogno fragile per i seguenti motivi:
    A)A Sardara è passato inosservato nonostante abbia preso sberle ripetutamente.
    B) Non vedo perché il prestigioso montenegrino dovrebbe lasciare una squadra con ampissime prospettive di crescita o continuità per passare a Sassari.
    I soldi fan tutto, ma Sardara non credo se lo ricordi nemmeno (vedi punto a) quindi non sparerebbe cifre impensabili. E' abituato a coach gratuiti.




  • GinoBill 09/05/2018, 13.10

    No, sbaglio date

  • GinoBill 09/05/2018, 13.08
    Citazione ( Kerberos 08/05/2018 @ 15:03 )

    Le perplessità sono giustificate, perchè le annate ed i contesti per valutarlo sono stati pochi. Io parlo solo a pelle, senza poter analizzare il suo operato a fondo, da tifoso pistoiese o da esperto, non essendo nè l'uno nè l'altro. Però la sua ...

    Il prestigio di Esposito è aumentato dal biennio 2015-2017, dove, nel primo,
    Pistoia diede filo da torcere a Milano ai PO.
    L'anno successivo, mi pare, non ne son sicuro, fu la squadra "sorpresa" della rs con la Vanoli. Vado a memoria, quindi se sbaglio correggetemi.

  • Kerberos 08/05/2018, 18.55
    Citazione ( roberxulix 08/05/2018 @ 16:25 )

    No, per carità, non era questo il senso del mio post. Volevo solo rimarcare il fatto che la possibilità che venga a Sassari sia cosa ben diversa dall'illusione che venga a Sassari. Se è per questo penso che anch'io come te ho rienuto plausibile ta ...

    Anche la possibilità del Siena College è sensata. Tempo addietro ho letto qualche articolo o qualche post, dove difatti si diceva di un suo interesse per esperienze estere, piuttosto che in Italia.
    Dunque io penso che stia trattando da più parti; non so con quali priorità. Magari è obbligato a farlo, perchè non è la prima scelta di Sardara oppure lpreferisce il college ma questo approdo dipende da tanti fattori da lui indipendenti e, non potendo ora dare l'assenso a Sardara, anche quest'ultimo si deve muovere in più direzioni per non rimanere a mani vuote. A volte i tempi sono nemici dei desideri.
    Vedremo.
    C'è tempo. Serve un coach, ma intanto c'è comunque un GM che lavora e ,,, ah no ... riformulo: serve un coach e serve presto ;)

  • Nosistem 08/05/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/05/2018 @ 16:25 )

    No, per carità, non era questo il senso del mio post. Volevo solo rimarcare il fatto che la possibilità che venga a Sassari sia cosa ben diversa dall'illusione che venga a Sassari. Se è per questo penso che anch'io come te ho rienuto plausibile ta ...

    Anche il discorso Esposito si dovrebbe incanalare con quello delle coppe europee di livello adeguato ( Eurocup o in alternativa Bcl competitiva ) . Per la prossima stagione le attuali conferme di ben sette giocatori su dodici , con tre piccoli su quattro di già ben nota inconsistenza più due italiani piuttosto scarsi , farebbero pensare che per Vincenzo tra Pt e Ss non c' è differenza

  • roberxulix 08/05/2018, 16.38
    Citazione ( Nosistem 08/05/2018 @ 13:25 )

    Avere due nuove figure di serio spessore tecnico e manageriale sarebbe il massimo , F Pasquini potrebbe avere incarico differente come collaboratore del Coach e del nuovo Ds . Gli sponsors importanti senza Europa non credo abbiano interesse a restare ...

    Certamente. Lo sbaglio di fondo è stato quello che il dopo triplete avrebbe dovuto portare la società ad un allargamento e non ad una restrizione dei compiti.
    Dalla base dei 3 (Sardara-Pasquini-Sacchetti) si doveva aggiungere una figura e non toglierla.

    Sull'Europa non ci sono molte chances. Gli anni scorsi tra le qualificate ai PO c'era qualcuno che declinava l'invito (vedi Pistoia). Oggi è uscita una voce su Varese sulla quale ho forti dubbi (la tendenza della piazza indica un incremento progressivo del budget ... poi Varese può essere chiamata alla scelta tra Eurocup o BCL, cosa ben diversa dalla coppetta che perse in finale contro i tedeschi...).
    Imho le uniche chances sono da riporre nelle capacità diplomatiche di Sardara nello strappare un invito per un turno preliminare .... quelle di accedere tramite playoff è una chance puramente teorica.

  • roberxulix 08/05/2018, 16.25
    Citazione ( Kerberos 08/05/2018 @ 15:06 )

    Io ho creduto alla possibilità di Esposito. Mi sembrava sensata, rispondente a tante considerazioni logiche e voci del passato ed ancora la trovo più credibile e probabile del fatto che vada in America.

    No, per carità, non era questo il senso del mio post. Volevo solo rimarcare il fatto che la possibilità che venga a Sassari sia cosa ben diversa dall'illusione che venga a Sassari.
    Se è per questo penso che anch'io come te ho rienuto plausibile tale possibilità.
    Cosa accadrà poi si vedrà. Per me la possibilità che venga a SS c'è tutt'ora, come c'è la possibilità che qualche voce deviante abbia infinocchiato la redazione di Spicchi, così come c'è la chance di una pista che porta al Siena College di Ronald Moore, così come può essere una doppia bufala (SS-Siena College) e prevalga Maltinti nel far si che Esposito resti a Pistoia.
    La mia non era affatto una polemica contro sweepman nè una condanna su chi ragiona sulle possibilità ... anche perchè altrimenti..... mi autocondannerei ;-)

  • Kerberos 08/05/2018, 15.06
    Citazione ( roberxulix 08/05/2018 @ 13:08 )

    Beh...dai! Si e' semplicemente parlato di una voce apparsa 3 volte su Spicchi d'Arancia ....la newsletter non equivale alle Sacre Scritture ma e' sempre piu' credibile dei 2 quotidiani isolani che oggi pubblicano ipotesi di delirio... Non penso che c ...

    Io ho creduto alla possibilità di Esposito. Mi sembrava sensata, rispondente a tante considerazioni logiche e voci del passato ed ancora la trovo più credibile e probabile del fatto che vada in America.

  • Kerberos 08/05/2018, 15.03
    Citazione ( gibson 07/05/2018 @ 21:55 )

    A me non entusiama secondo me e un po soppravalutato.

    Le perplessità sono giustificate, perchè le annate ed i contesti per valutarlo sono stati pochi. Io parlo solo a pelle, senza poter analizzare il suo operato a fondo, da tifoso pistoiese o da esperto, non essendo nè l'uno nè l'altro. Però la sua notoria esperienza sul campo anche ad alti livelli, insieme l'intelligenza, l'equilibrio, la puntigliosità e nel contempo la passione e la vivacità riscontrati in questi anni da coach li intendo come una combinazione che fa sperare ulteriormente.

  • Nosistem 08/05/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( GinoBill 07/05/2018 @ 23:17 )

    A "naso" confermo. Il fatto è che Sardara può sempre avere una carta vincente magari da un rapporto intessuto segretamente in Qatar (si, sogno a occhi aperti). Non so se la regione ricominci (ha mai smesso?) a sovvenzionare attività sportive e ini ...

    Avere due nuove figure di serio spessore tecnico e manageriale sarebbe il massimo , F Pasquini potrebbe avere incarico differente come collaboratore del Coach e del nuovo Ds . Gli sponsors importanti senza Europa non credo abbiano interesse a restare dentro , forse per un anno ancora o per impegni con le istituzioni sin quando gli interessi si sposano con lo sviluppo a breve termine .

  • roberxulix 08/05/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( sweepman 07/05/2018 @ 17:10 )

    ...certo che credere alla bufala di Esposito era veramente da sprovveduti; Rimango meravigliato davanti a cotanta ingenuità ( in buona fede ) dimostrata dai frequentatori di questo sito.

    Beh...dai! Si e' semplicemente parlato di una voce apparsa 3 volte su Spicchi d'Arancia ....la newsletter non equivale alle Sacre Scritture ma e' sempre piu' credibile dei 2 quotidiani isolani che oggi pubblicano ipotesi di delirio... Non penso che ci sia stato qualcuno che abbia realmente creduto a Enzino Esposito a SS (che poi non e' ne' Blatt ne' uno tra gli Obradovic....e imho neanche Patrick di Ludwigsburg...). Anch'io mi auspico un cambio di politica societaria da parte di Sardara (ma non mi si chieda di scommetterci un centesimo...) che e' cosa ben diversa da ...mi aspetto.
    La cotanta ingenuità lasciamola ai lettori di vincere e sperare dell'Unione o di "anche Cremona puo' sperare" della Nuova... Magari ricordiamo loro che la Befana non esiste :))...in cauda non venenum:)) Saluti

  • GinoBill 07/05/2018, 23.23

    Nosistemcorreggo "che bada bene, non dico sia disuso in Italia" con "che bada bene, non dico sia in USO in Italia" (molte, moltissime società tranne tre o quattro
    fanno squadre da abili improvvisati, senza un programma a lunga scadenza, non siamo solo noi i dilettanti.

  • GinoBill 07/05/2018, 23.18

    Nosistem Per retrocessione intendo quella del Cagliari Calcio.

  • GinoBill 07/05/2018, 23.17
    Citazione ( Nosistem 07/05/2018 @ 22:01 )

    Sardara ha solo una possibilità per rifarsi da questo fallimento che va ben oltre i risultati non raggiunti : affidarsi a un Coach che detti le regole per formare un nuovo roster davvero competitivo , perché diversamente il prossimo anno si lotterà ...

    A "naso" confermo.
    Il fatto è che Sardara può sempre avere una carta vincente magari da un rapporto intessuto segretamente in Qatar (si, sogno a occhi aperti).
    Non so se la regione ricominci (ha mai smesso?) a sovvenzionare attività sportive e iniziative turistiche, in entrambi i casi la Dinamo ne era un tempo destinataria di una fetta, e con la purtroppo probabile retrocessione del cagliari potrebbe esserci una fetta più cospicua.
    Ma secondo me, per fare un vero cambio di rotta un vero nuovo ciclo, che bada bene, non dico sia disuso in Italia, tutt'altro, dove le società sportive spesso si
    accontentano di una gestione semi dilettantistica.
    In sintesi spero che Sardara avverta che prima di un roster c'è la necessità di uno staff serio di diversi (non uno ma due) cosiddetti general manager, un gruppo di persone smaliziate e profondamente legate agli agenti e conoscitrici delle realtà emergenti nel basket.
    Perché se il nuovo coach, che spero tanto non sia una lingua felpata, è troppo permissivo col GM Pasquini, i cui limiti sono ben noti, si reitererà, a prescindere dai soldi, il solito giochetto di prendere 2 nomi altisonanti (insomma, i famosi 2 colpi di mercato di ex grandi giocatori) per incantare le folle e ottenere abbonamenti, per poi , una volta ottenuti, lasciare la squadra incompiuta e senza testa né coda,
    come è costume da tre anni a questa parte almeno.

  • Nosistem 07/05/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( sweepman 07/05/2018 @ 17:17 )

    ..in fondo cosa potevamo aspettarci da un Presidente al quale le critiche costruttive dei tifosi suonano come una imperdonabile offesa personale? Presuntuoso all'inverosimile, capace solo di guardare in cagnesco i liberi spettatori paganti del PalaS ...

    Sardara ha solo una possibilità per rifarsi da questo fallimento che va ben oltre i risultati non raggiunti : affidarsi a un Coach che detti le regole per formare un nuovo roster davvero competitivo , perché diversamente il prossimo anno si lotterà per non retrocedere con molta probabilità .

  • gibson 07/05/2018, 21.55
    Citazione ( Kerberos 07/05/2018 @ 17:06 )

    Troveremo di meglio. Non è che sia una gran cosa la scelta di Espostito se confermata. Probabilmente vuole migliorarsi, prima di costruirsi una lunga carriera da coach, ma per me sbaglia scelta.

    A me non entusiama secondo me e un po soppravalutato.

  • Nosistem 07/05/2018, 21.52 Mobile
    Citazione ( Lazzaro 07/05/2018 @ 17:54 )

    eh da.. puro culo, la dinamo dalla promozione è stata una società che è sempre cresciuta, ha iniziato a vincere delle coppe poi ha avuto un apice con la vittoria da outsider dello scudetto, con bravura e fortuna che ci vuole anche quella, ma era ...

    Vincere lo scudetto e ' stato frutto di diverse congiunture , spesso anche favorevoli , ma la squadra era fortissima e lo aveva dimostrato sin dal primo giorno ; merito in gran parte di Meo , merito dei giocatori prima di tutto , merito anche di Pasquini e Sardara ... merito di umiltà , di entusiasmo e di valori in generale . Poi è ' subentrata la presunzione , la malsana idea di poter fare tutto in due perché convinti di essere arrivati a capire tutto , mentre invece non avevano capito niente e ancora lo dimostrano . E mai capiranno credo .

  • GinoBill 07/05/2018, 21.01
    Citazione ( Lazzaro 07/05/2018 @ 17:54 )

    eh da.. puro culo, la dinamo dalla promozione è stata una società che è sempre cresciuta, ha iniziato a vincere delle coppe poi ha avuto un apice con la vittoria da outsider dello scudetto, con bravura e fortuna che ci vuole anche quella, ma era ...

    Ti stringo la mano.
    L'amarezza mi porta a dire cose che in fondo non penso.

  • Lazzaro 07/05/2018, 17.54
    Citazione ( GinoBill 07/05/2018 @ 10:26 )

    La squadra è, per precisare, in VACCANZA, da un pezzo, nel senso al pascolo a brucare e lasciar massate lungo il percorso. La cosa che mi fa dolore è che si sta avverando quell'ipotesi che mi son fatto da tempo: che a parte 1 coppa italia e la vitt ...

    eh da.. puro culo, la dinamo dalla promozione è stata una società che è sempre cresciuta, ha iniziato a vincere delle coppe poi ha avuto un apice con la vittoria da outsider dello scudetto, con bravura e fortuna che ci vuole anche quella, ma era una squadra che aveva fatto conoscenza della vittoria e gli è piaciuto. squadra capace di trutto e che poi ha sempre avuto negli anni un identità e anche uno zoccolo duro, da non confondere con lo zoccolo d'asino degli ultimi anni. poi questa storia capisco che ha stancato ma diamo i meriti ad un allenatore qui ha dato il meglio che si poteva, avendo anche la colpa forse di aver vinto, come se fosse normale vincere uno scudetto a sassari. per fortuna per noi il signor meo sacchetti negli anni ha coperto l'ignoranza crassa dei due al potere, che poi , era solo questione di tempo, si son mostrati per quello che valgono, visto anche come si sono espressi questi anni, quindi diamo a cesare quel che è di cesare, perche poi il tipo di giocatore lo decide il coach, il ds (GM da noi che in quanto a figure professionali saremmo da bandire dalla serie a) è solo la lunga mano del coach che deve avere a che fare col budget. . solo questo, grazie meo di tutto a me manchi parecchio, dev'essere stata una faticaccia avere a fare con questa gente.. e scusali perchè non sanno quello che fanno, sono come i bambini, questi hanno anche pensato che tu fossi un problema in questa società.. pobaracci. la dirigenza dinamo merita tutto quello che è successo in questi anni, la gente no, ma da nostro il giocattolo è diventato loro, anzi suo

  • bobonelson 07/05/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( sweepman 07/05/2018 @ 17:17 )

    ..in fondo cosa potevamo aspettarci da un Presidente al quale le critiche costruttive dei tifosi suonano come una imperdonabile offesa personale? Presuntuoso all'inverosimile, capace solo di guardare in cagnesco i liberi spettatori paganti del PalaS ...

    Lo ripeto, meriterebbero zero abbonati, baciassero terra ogni giorno che stanno a Sassari, con il tifo organizzato compiacente e connivente, fossero in un altra piazza avevano curva e tifo sotto casa da tempo

  • sweepman 07/05/2018, 17.17
    Citazione ( bobonelson 07/05/2018 @ 15:52 )

    E bravo il nostro Zare bravo davvero, sono queste le parole che piacciono tanto ai nostri capoccioni, è la strada verso la riconferma, che da quanto sento è già sgombra e percorribile.

    ..in fondo cosa potevamo aspettarci da un Presidente al quale le critiche costruttive dei tifosi suonano come una imperdonabile offesa personale? Presuntuoso all'inverosimile, capace solo di guardare in cagnesco i liberi spettatori paganti del PalaS che manifestano il loro dissenso verso le scelte societarie. Purtroppo è anche rancoroso, quindi aspettiamoci il gran finale.

  • sweepman 07/05/2018, 17.10

    ...certo che credere alla bufala di Esposito era veramente da sprovveduti;
    Rimango meravigliato davanti a cotanta ingenuità ( in buona fede ) dimostrata dai frequentatori di questo sito.

  • Kerberos 07/05/2018, 17.06
    Citazione ( GinoBill 07/05/2018 @ 16:45 )

    Vero: lo stragiurato futuro coach Dinamo Esposito è già dato in partenza per lidi diversi.

    Troveremo di meglio. Non è che sia una gran cosa la scelta di Espostito se confermata. Probabilmente vuole migliorarsi, prima di costruirsi una lunga carriera da coach, ma per me sbaglia scelta.

  • Kerberos 07/05/2018, 17.05
    Citazione ( dinamor 07/05/2018 @ 15:40 )

    Mi hai letto nel pensiero ma tu sei molto più bravo di me nello sviluppare il concetto

    Sono solo più inferocito e meno contenuto nello sfogo ;)

  • GinoBill 07/05/2018, 16.45
    Citazione ( bobonelson 07/05/2018 @ 15:52 )

    E bravo il nostro Zare bravo davvero, sono queste le parole che piacciono tanto ai nostri capoccioni, è la strada verso la riconferma, che da quanto sento è già sgombra e percorribile.

    Vero: lo stragiurato futuro coach Dinamo Esposito è già dato in partenza per lidi diversi.

  • sweepman 07/05/2018, 15.56

    ...bèh, debbo dire che la maschera di Zare indossata da Pasquini per la conferenza stampa non era davvero male! Ecco un altro yesman con lingua felpatissima pronto a detergere terga imperiale. Auguri

  • sweepman 07/05/2018, 15.53
    Citazione ( Pirpo76 07/05/2018 @ 11:09 )

    Un po' di ottimismo dai!! Basta una stagione andata male per pensare subito al peggio?

    ...ma ti sei letto? a Meno che tu non sia Fry, il personaggio dei "Futurama" rimasto ibernato per parecchi anni per poi risvegliarsi nel futuro ti volevo ragguagliare su quello che è successo negli ultimi tre anni: allora, il duo microcefalo S&P ha preso il potere ed ha condotto la Dinamo dalle stelle del triplete alle stalle del "siamo fuori da tutto"; Il povero Pasquini ha dovuto rinunciare all'incarico di head coach occupato abusivamente senza titolo nè competenza a seguito di un editto Imperiale di un Presidente talmente presuntuoso e tronfio di sè da credersi infallibile. Risultato: questa è la TERZA STAGIONE di fila che VA MALE, quindi riprenditi ed accetta la realtà, ma risparmiaci questi giudizi da lingua felpata.

  • bobonelson 07/05/2018, 15.52 Mobile

    E bravo il nostro Zare bravo davvero, sono queste le parole che piacciono tanto ai nostri capoccioni, è la strada verso la riconferma, che da quanto sento è già sgombra e percorribile.

  • dinamor 07/05/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/05/2018 @ 15:01 )

    Mi interessa sottolineare soprattutto la tua ultima frase, come incipit di quanto segue. Basta con ingaggi in base a conoscenze (Misko), affetti (Pasquini, Devecchi, Vanuzzo), concordia (Stipcevic), sardità (Chessa). Basta con politiche da quotid ...

    Mi hai letto nel pensiero ma tu sei molto più bravo di me nello sviluppare il concetto

  • Kerberos 07/05/2018, 15.01
    Citazione ( dinamor 07/05/2018 @ 12:07 )

    L'amico GinoBill è forse un po' troppo pessimista ma la situazione è indubbiamente grave. Le piccole società come la Dinamo che non hanno un Armani, uno Zanetti, un Brugnaro alle spalle (sponsor ma anche proprietari) sopravvivono con gli sponsor e ...

    Mi interessa sottolineare soprattutto la tua ultima frase, come incipit di quanto segue.

    Basta con ingaggi in base a conoscenze (Misko), affetti (Pasquini, Devecchi, Vanuzzo), concordia (Stipcevic), sardità (Chessa).
    Basta con politiche da quotidianità familiare (presidente amico dei giocatori, pareri dei media e delle tifoserie ignorati, strategie di affiatamento accomodanti).
    Basta con il disinteresse per i curricula, il ricorso a giocatori finti (Picarelli) o finiti (Marconato), le scommesse premature (Tessitori, Ebeling, ma anche Chessa ed uno Spissu atteso 5 anni per avere un giocatore come tantissimi).
    Basta con la ritrosia per i tagli necessari e d'altra parte la libertà per tutti di andarsene via quando giocano bene ed hanno richieste, nonostante l'ingaggio (i due Diener, Cusin).
    Basta con i giocatori sfisicati, mosci, incompleti, nella convinzione che il basket possa essere diverso da quello che è sempre stato.


    Voglio un presidente con strategie imprenditoriali svizzere, un coach con conoscenze ed applicazione slava e giocatori americani feroci.

  • GinoBill 07/05/2018, 13.20
    Citazione ( Pirpo76 07/05/2018 @ 11:09 )

    Un po' di ottimismo dai!! Basta una stagione andata male per pensare subito al peggio?

    Io ne conto tre. In picchiata, fino all'ultima, la peggiore, paradossalmente ol roster migliore (anche se pieno di doppioni).
    Mi aspettavo tre anni di consacrazione del titolo, invece ho avuto tre anni che hanno confermato che lo si è vinto per puro cKulo (intendiamoci, Kulo nella scelta del roster, che ha vinto tutto).
    Poi non abbiamo vinto neanche i premi degli ovetti kinder.
    Mi fa pensare così: un'annata di kulo e il resto quello che siamo, niente.

  • oscjo75 07/05/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( GinoBill 07/05/2018 @ 10:36 )

    Concordo in pieno

    O magari sarebbe stato più dignitoso. Ho seguito vari allenamenti della Dinamo e ti posso assicurare che il lavoro è nettamente migliorato rispetto a Pasquini

  • dinamor 07/05/2018, 12.07

    L'amico GinoBill è forse un po' troppo pessimista ma la situazione è indubbiamente grave. Le piccole società come la Dinamo che non hanno un Armani, uno Zanetti, un Brugnaro alle spalle (sponsor ma anche proprietari) sopravvivono con gli sponsor esterni che riescono a procurare. E l'appeal di una squadra per uno sponsor esterno è legato ai risultati. Con questa deriva al ribasso dopo l'era Sacchetti anche l'appeal (vero o presunto) della Dinamo è parecchio in caduta libera e potrebbe non bastare la bravura di Sardara come procacciatore. E senza sponsor, adieu. Bisognerebbe incominciare a smetterla di comportarsi come dilettanti in un mondo di professionisti.....

  • PALINDROMOSS 07/05/2018, 11.53

    Bella partita per i tifosi di Trento...

  • Pocaritate 07/05/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 07/05/2018 @ 11:09 )

    Un po' di ottimismo dai!! Basta una stagione andata male per pensare subito al peggio?

    Una? Stiamo facendo abbastanza pena da 3 anni eh

  • Pirpo76 07/05/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( GinoBill 07/05/2018 @ 10:43 )

    Siamo ottimisti: anche il prossimo anno giocheremo nella massima serie. Non credo durerà a lungo, essendo la passione baskettara un fenomeno transitorio in Sardegna, Insomma, ci siamo ancora, dai. Due anni ancora poi spariremo, con sardara o meno.

    Un po' di ottimismo dai!! Basta una stagione andata male per pensare subito al peggio?

  • GinoBill 07/05/2018, 10.43

    Siamo ottimisti: anche il prossimo anno giocheremo nella massima serie.
    Non credo durerà a lungo, essendo la passione baskettara un fenomeno transitorio in Sardegna, Insomma, ci siamo ancora, dai.
    Due anni ancora poi spariremo, con sardara o meno.

  • GinoBill 07/05/2018, 10.39
    Citazione ( Pirpo76 07/05/2018 @ 07:16 )

    Non credo che prendere di 6 con Trento sia cosi disonorevole, e averlo fatto vuol dire essersela giocata. Ci hanno messo sotto con il loro gioco nel primo tempo ed abbiamo recuperato nel secondo. Io dico "bravo Zare", mentre mi dispiace aver visto so ...

    Una volta tanto ti do ragione.
    Perdere a trento di 6 è un onore, per noi, non una vergogna.Perché Trento è squadra vera che si è confermata nel tempo, a differenza nostra, che dopo uno scudo di puro cu.o siamo tornati a rappresentare ZERO nel panorama cestistico nazionale, geni dell' imprenditoria o meno,
    Il basket non è roba da sardi.

  • GinoBill 07/05/2018, 10.36
    Citazione ( oscjo75 07/05/2018 @ 07:10 )

    Cmq a Zare non possiamo recriminare nulla...se avesse avuto la squadra prima forse saremmo già ai playoff...

    Concordo in pieno

  • GinoBill 07/05/2018, 10.26
    Citazione ( SempreSS 07/05/2018 @ 09:27 )

    Traduco dal macedone : dopo un orribile primo tempo che non è piaciuto neanche a Pasquini, anche se abbiamo quasi sempre mantenuto il distacco sotto i 20 punti, abbiamo approfittato del calo di concentrazione dei giocatori di Trento, che non credeva ...

    La squadra è, per precisare, in VACCANZA, da un pezzo, nel senso al pascolo a brucare e lasciar massate lungo il percorso.
    La cosa che mi fa dolore è che si sta avverando quell'ipotesi che mi son fatto da tempo: che a parte 1 coppa italia e la vittoria in EC col vecchio Bamberg,
    L'annata del triplete sia stato un evento fortuito, fortemente condizionato dalla fortuna, a partire dalla fortuna delle scelte, e che dopo questa botta di c.lo miracolosa si sia tornati a quello che siamo: niente.

  • GinoBill 07/05/2018, 10.22
    Citazione ( SempreSS 07/05/2018 @ 09:27 )

    Traduco dal macedone : dopo un orribile primo tempo che non è piaciuto neanche a Pasquini, anche se abbiamo quasi sempre mantenuto il distacco sotto i 20 punti, abbiamo approfittato del calo di concentrazione dei giocatori di Trento, che non credeva ...

    Infatti l'originale in macedone è "beddaccaggadda", termine arcaico di difficile traduzione in italiano.

  • SempreSS 07/05/2018, 09.27 Mobile

    Traduco dal macedone : dopo un orribile primo tempo che non è piaciuto neanche a Pasquini, anche se abbiamo quasi sempre mantenuto il distacco sotto i 20 punti, abbiamo approfittato del calo di concentrazione dei giocatori di Trento, che non credevano a quello che vedevano, e abbiamo recuperato qualcosa nonostante mezza nostra squadra sia già in vacanza...

  • Nosistem 07/05/2018, 08.31 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 07/05/2018 @ 07:16 )

    Non credo che prendere di 6 con Trento sia cosi disonorevole, e averlo fatto vuol dire essersela giocata. Ci hanno messo sotto con il loro gioco nel primo tempo ed abbiamo recuperato nel secondo. Io dico "bravo Zare", mentre mi dispiace aver visto so ...

    Sono piuttosto concorde , aggiungiamo anche che Trento ieri ha tirato benissimo da tre e noi no , con diversi liberi sbagliati importanti dai nostri ; avevamo poi due giocatori in meno , Planinic e Pierre .

  • Pirpo76 07/05/2018, 07.16 Mobile

    Non credo che prendere di 6 con Trento sia cosi disonorevole, e averlo fatto vuol dire essersela giocata. Ci hanno messo sotto con il loro gioco nel primo tempo ed abbiamo recuperato nel secondo. Io dico "bravo Zare", mentre mi dispiace aver visto solo 2 giocatori dare tutto, hatcher e jones, mentre gli altri sembravano svogliati, non si buttavano sui palloni, a differenza di Trento dove tutti hanno dato tutto.

  • oscjo75 07/05/2018, 07.10 Mobile

    Cmq a Zare non possiamo recriminare nulla...se avesse avuto la squadra prima forse saremmo già ai playoff...

  • sweepman 07/05/2018, 07.07
    Citazione ( BetDagdaMor 07/05/2018 @ 05:48 )

    Sembrano parole suggerite da Pasquini ...

    ...sai come si dice...: i cojones sono sempre due.....

  • sweepman 07/05/2018, 07.05

    .......sicuramente è stata una bella partita..per quelli di Trento...

  • SS131 07/05/2018, 07.01 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/05/2018 @ 05:48 )

    Sembrano parole suggerite da Pasquini ...

    A parte il "bella partita" l'analisi tecnica è corretta. Nel primo tempo ci hanno asfaltato è una cosa che un coach non può dire in conferenza stampa. Per i tifosi della Dinamo non è stata una bella partita, non lo sarebbe stata nemmeno se avessimo rimontato. È stata una sofferenza e... non se ne può più. Ci hanno fatto soffrire in modo indicibile con una difesa perfetta, costringendoci a percentuali di tiro ridicole. Non abbiamo saputo rispondere con la stessa moneta in difesa e in attacco non abbiamo saputo girar palla, ma se il
    Play titolare è Stipcevic....

  • BetDagdaMor 07/05/2018, 05.48
    Citazione ( Dinamitess 07/05/2018 @ 00:52 )

    Io sto sognando ..... bella partita ? Ma stiamo scherzando ? Sembravamo 5 pulcini impauriti ma dai per favore. Trento ci ha asfaltato. Ripartiamo da zero che è meglio.

    Sembrano parole suggerite da Pasquini ...

Pagina di 2