Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/05/2018, 22.53

Trento non si ferma più, costruisce il successo nel primo tempo e supera Sassari

87-81 il finale per Trento che continua a macinare vittorie

Serie A
La Dolomiti Energia Trento conferma il grandissimo momento di forma schiantando una irriconoscibile Sassari col punteggio di.
La squadra di Buscaglia ha costruito la vittoria nel primo tempo chiuso avanti 45-30.

Nella ripresa l’Aquila ha preso 20 punti di vantaggio e contenuto i tentativi di rimonta del Banco di Sardegna.

Finisce 87-81.

Per Trento 21 di Shields, 10 di Gutierrez, 20 di Flaccadori, 13 di Silins, 4+10 di Sutton.

Per Sassari 14 di Polonara, 10 di Bamforth, 16 di Hatcher, 22 di Jones.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 149 Commenti

Pagina di 3

  • Kerberos 07/05/2018, 14.22
    Citazione ( Nosistem 07/05/2018 @ 09:32 )

    Reggio comunque ha fatto divertire i propri tifosi in Eurocup , andando avanti con merito . La Dinamo e ' in fondo alla classifica tra tutte le squadre del campionato italiano quest ' anno .

    Non per nulla è riusciyta a perdere con tutte alemeno una volta. Comprese CDO, Brindisi, Pesaro. La prima in casa e le altre due erano partite cruciali; dunque per nessuna delle tre può accampare scuse di sottovalutazioni od altro. Schianti rovinosi che hanno fatto malissimo ed avrebbero dovuto produrre conseguenze pesanti e visibili nella squadra; invece non ci sono state.

  • zuzzurro 07/05/2018, 14.06
    Citazione ( Kerberos 06/05/2018 @ 23:19 )

    Premetto che non era questa la partita da vincere, tanto meno in queste condizioni mentali; ci accoppiamo malissimo con l'aggressività trentina. Lascio anche perdere la terna; che non mi è apparsa equa, ma d'altra parte, neppure io sono nelle condi ...

    ti straquoto

  • Nosistem 07/05/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/05/2018 @ 06:18 )

    E' finita l'agonia. Con Cantù e Bologna che non dovrebbero suicidarsi incontrando Brindisi e P.Reggiana quasi certamente il quadro dei playoff sarà il seguente: Milano-Bologna; Venezia-Cantù; Brescia-Varese e Avellino-Trento. Le 4 deluse in ordine ...

    Reggio comunque ha fatto divertire i propri tifosi in Eurocup , andando avanti con merito . La Dinamo e ' in fondo alla classifica tra tutte le squadre del campionato italiano quest ' anno .

  • Nosistem 07/05/2018, 09.26 Mobile
    Citazione ( roberxulix 07/05/2018 @ 09:10 )

    E' proprio così. Almeno si poteva salvare l'accesso all'Europa. Qualche dubbio sulla professionalità ci può stare... Puo' anche essere che piu' si acquisisce conoscenza dello scarso spessore del posto in cui si e' arrivati e piu' si pensa al propr ...

    Concordo Rober , la faccia che aveva ieri Pierre era quella di chi non crede a un futuro Dinamo ; e ' stato quasi indisponibile per tre partite ma ieri sembrava più che altro indisponente , Zare apposta lo ha panchinato a lungo .

  • undertaker 07/05/2018, 09.14
    Citazione ( roberxulix 07/05/2018 @ 09:01 )

    Visto che sei in vena di pronostici azzardo addirittura il replay della finale dello scorso anno (Ve-Tn)... Enjoy yourself

    C'è da vedere chi va a vincere la regular season prima,personalmente Trento la lascerei a Venezia in semifinale,dunque spero che vinca lo scontro diretto mercoledi'.


  • roberxulix 07/05/2018, 09.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/05/2018 @ 00:14 )

    Anche diversi giocatori della Dinamo non meriterebbero i PO. Non per oggi, perchè Trento è una delle ultime squadre contro cui abbiamo le armi per sopraffarla. Molti sono stati incostanti, altri sono stati troppo passivi in questa seconda parte di ...

    E' proprio così. Almeno si poteva salvare l'accesso all'Europa. Qualche dubbio sulla professionalità ci può stare... Puo' anche essere che piu' si acquisisce conoscenza dello scarso spessore del posto in cui si e' arrivati e piu' si pensa al proprio futuro e meno al presente.

  • roberxulix 07/05/2018, 09.01 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/05/2018 @ 06:18 )

    E' finita l'agonia. Con Cantù e Bologna che non dovrebbero suicidarsi incontrando Brindisi e P.Reggiana quasi certamente il quadro dei playoff sarà il seguente: Milano-Bologna; Venezia-Cantù; Brescia-Varese e Avellino-Trento. Le 4 deluse in ordine ...

    Visto che sei in vena di pronostici azzardo addirittura il replay della finale dello scorso anno (Ve-Tn)... Enjoy yourself

  • roberxulix 07/05/2018, 08.59 Mobile
    Citazione ( sweepman 07/05/2018 @ 06:58 )

    Esatto. il "focus" del mio intervento era in realtà una domanda a risposta multipla: come mai al " capitale umano" messo in cassaforte con la riconferma per il prossimo anno ( Bamforth - Pierre ) hanno seguito riconferme da "isola ecologica" come De ...

    Totalmente d'accordo

  • roberxulix 07/05/2018, 08.58 Mobile
    Citazione ( Diabolik 07/05/2018 @ 07:44 )

    So che siete sempre molto prodighi di consigli ai vostri allenatori...io continuerei su quella strada, forse Buscaglia ne ha meno bisogno. :)

    Nessun consiglio :)) solo rilevazioni.
    Se Buscaglia avesse bisogno di un consiglio allora bisognerebbe scrivere una Treccani per ogni coach. Auguri per i playoff

  • Diabolik 07/05/2018, 07.44 Mobile
    Citazione ( roberxulix 06/05/2018 @ 23:14 )

    La Trento di oggi era battibile. Farà bene Buscaglia a fare un pistolotto a troppi giocatori che dopo un ottimo primo tempo hanno denunciato alla lunga troppa emotività. Shields di fronte agli occhi del padre voleva strafare ed è stato graziato d ...

    So che siete sempre molto prodighi di consigli ai vostri allenatori...io continuerei su quella strada, forse Buscaglia ne ha meno bisogno. :)

  • oscjo75 07/05/2018, 07.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2018 @ 23:33 )

    E' più basso, con poca elevazione e poco reattivo di gambe e soprattutto braccia. Questo in aggiunta alle sue difficoltà nel trovare gli spazi per essere utile alla squadra e per offrirsi ad una facile schiacciata.

    Schiantato due volte...solo Achille gli ha salvato la faccia nel finale...

  • sweepman 07/05/2018, 06.58
    Citazione ( Kerberos 07/05/2018 @ 00:05 )

    Per me i rinnovi ci possono stare, anche se i due sono calati tantissimo dopo la data degli stessi. Ad ogni modo, a quella data erano giustificatissimi e dunque non si possono rinfacciare a Pasquini. A lui certamente possiamo rinfacciare di aver pers ...

    Esatto. il "focus" del mio intervento era in realtà una domanda a risposta multipla: come mai al " capitale umano" messo in cassaforte con la riconferma per il prossimo anno ( Bamforth - Pierre ) hanno seguito riconferme da "isola ecologica" come De Vecchi ( ...è il tuo capitano...non puoi denigrarlo con tre minuti in campo e poi sfancularlo in panchina... a questo punto inseriscilo in un percorso da responsabile di qualche settore tecnico), e Stipcevic. Ritorniamo ai primi due casi: prendi un Bostic che serve come una scala su una barca a vela, riduci il minutaggio ad un Pierre che si stava affermando come un 3 all around e poi arriva Zare e gli dà il colpo di grazia: Risultato? il Pierre di oggi vale meno di quello dei Pooh. Scott? stessa minestra: ieri a guardarlo giocare e rivedendolo contestare ogni decisione arbitrale si capisce che non ha alcuna intenzione di restare ( ...è gestito da Misko...non aggiungo altro). Ripeto che, pur rispettando ed ammirando il suo spirito imprenditoriale, l'unico responsabile di questa situazione è Sardara, o meglio la sua presunzione e supponenza. Deve capire che ha toccato il fondo, deve accettare il fatto che è arrivato il momento di fare tabula rasa, liberandosi da zavorre inutili e dannose ( ...hai Cagliari come "polmone", sfruttalo e scarica lì dove possono ancora fare la differenza giocatori come Tavernari, Stipcevic, De Vecchi ) ; Liberati da anticaglie inutili o meglio superflue come Planinic e prendi un centro verticale e reattivo. Chiedi a quella specie di somaro seduto alla scrivania del GM di procurare una buona ala forte con punti nelle mani ma sopratutto cercati un vero coach e non un rudere richiamato dalla pensione che finora non ha cambiato di una virgola il destino della squadra.

  • GinoBill 07/05/2018, 06.45
    Citazione ( BetDagdaMor 07/05/2018 @ 06:18 )

    E' finita l'agonia. Con Cantù e Bologna che non dovrebbero suicidarsi incontrando Brindisi e P.Reggiana quasi certamente il quadro dei playoff sarà il seguente: Milano-Bologna; Venezia-Cantù; Brescia-Varese e Avellino-Trento. Le 4 deluse in ordine ...

    Per prima cosa, l'operato da megalomane strafottente verso una fascia importante dei tifosi sarà il leit motif della campagna abbonamenti, non quello ufficiale, ma quello che ti ronza nelle orecchie a prescindere dalla propaganda ipocrita e facile.
    Una strafottenza che ha raccolto un mare di umiliazioni e fallimenti non riconosciuti in sala stampa ma a turno scaricati su questo o quel giocatore o quell'arbitro.
    Il quadro ha raggiunto una dimostrazione SCHIACCIANTE E RIPETUTA, come teoria scientifica pretende. Sardara è un uomo d'affari enormemente sopravvalutato, perché si è valutata la sua capacità di procacciare sponsor ma non quella di tradurre il bottino in serio investimento, tutt'altro, si è visto che anche quando il bottino è magro i soldi vengono buttati allegramente. Questo non fa di lui certo un buon imprenditore. Direi tutt'altro. E che non mi si dica che le scelte di mercato non sono sue, perché il GM (alla cui incredibile insipienza si è dato credito anche come coach) non ha assolutamente un briciolo di libero arbitrio e tutto viene deciso da uno e uno solo, che è il solo responsabile di quella agonia a cui ti riferisci.
    Ora abbiamo visto che di bucarotti in fin fine non ce be sono tanti, ma solo uno, ed è lui (e non si offenda visto che è stato il primo a dire che è un epiteto "simpatico").
    L'augurio sognatore è che se ne vada togliendo di mezzo la siua iperpresenza, ma purtroppo abbiamo bisogno ancora del suo operato a metà perché i pochiu sponsor che rimarranno lo faranno per lui.

  • GinoBill 07/05/2018, 06.27
    Citazione ( Binocolo69 07/05/2018 @ 02:18 )

    Detto questo il mio umile augurio è che la società prenda finalmente un altra rotta, eliminando definitivamente i rami secchi (Pasquini, che secondo me non merita di essere GM in primis) e riniziando una nuova stagione con un coach come Dio comanda ...

    Non sono d'accordo sulla tabula rasa (abbiamo visto che l'unica tabula rasa è nella testa di chi comanda, e estenderla al roster finora non ha sortito alcun effetto).

    Non ricordo chi ha un pluriennale.
    Certo è che Stpcevic ora ha fatto il suo tempo, che la maledizione dello scorpione di giada pasquiniana ce lo siamo levato una volta per tutte. Ricordo che il pluriennale di per se più tirato a campare è quello di Tavernari e del giovane cagliaritano(anche se nel caso suo tecnicamente non so se si possa parlare di pluriennale)
    Polonara è un 4 che ha bisogno di un 4 più tipico come backup, o forse come 4 titolare, Bamforth lo confermerei (a chiddi prescgi). Non ricordo se ha confermato Jones, che deve crescere ma soprattutto secondo me essere quel 4 di cui parlavo prima.
    Planicic va saputo usare. Ma non credo sia tra i "rinnovati".
    Bada che questa squadra come tecnica e talento individuale forse è la migliore del triennio, ma decisamente la più sbilanciata (doppi tripli ruoli) e ciò risolve il paradosso che abbia raccolto meno di quella con Petway.
    Poi non ricordo chi è confermato: se Spissu va bene. Ora ci vuile un cinque o due con 2 attributi da far invidia a Lando, e un play "secco" da alternare a Spissu.
    I combo li lascerei ai trombo.-

  • BetDagdaMor 07/05/2018, 06.18

    E' finita l'agonia. Con Cantù e Bologna che non dovrebbero suicidarsi incontrando Brindisi e P.Reggiana quasi certamente il quadro dei playoff sarà il seguente:
    Milano-Bologna; Venezia-Cantù; Brescia-Varese e Avellino-Trento.
    Le 4 deluse in ordine crescente sono CR-RE-TO-SS.
    Cremona ha la delusione minima perchè visto le premesse del campionato può ritenersi a ragione soddisfatta (partiva da un ripescaggio in A2, ha saputo investire sul giusto coach che il mercato lasciava libero).
    Reggio Emilia ha qualcosa da recriminare in termini di infortuni e comunque si è saputa risollevare da un inizio disastroso. A Reggio però sono in calo i soldi ed i più lungimiranti si aspettavano un calo del genere.
    Torino invece ha sciupato quanto di buono aveva fatto nel girone d'andata. L'irrazionalità del dualismo Patterson-Blue (mia grande delusione) è stata devastante. Però torna a casa con la bacheca arricchita, con una wild card di Bertomeu e con la chance di giocare la prossima supercoppa italiana.
    E poi ci siamo noi, al top della delusione, devastati da un essere sprovveduto, dapprima GM miracolato grazie alla presenza di Meo nel fare le spese ed ora in balia dell'arroganza del suo "amico".
    Roster incompleto, sconclusionato, zeppo di cloni - mi consola che molti rinnovi esercitati sulla carta saranno stravolti.
    Sardara avrà finito di pagare il vecchio coach, ma adesso sta iniziando a pagare il suo operato. E i 4 soldi racimolati da risparmi assurdi esercitati non rafforzando il roster non basteranno. Adesso ci sono i veri effetti collaterali di ingaggi irrazionali sia tecnicamente che nel tempo, che inizieranno a pesare.

  • GinoBill 07/05/2018, 05.55

    Trento conferma il grandissimo momento di forma "schiantando" (DI SEI PUNTI !!!!) una "irriconoscibile" (irriconoscibile?. Ma ha fatto un rs tanto diversa dalla partita di ieri?) Sassari.Al di là dell' abbaglio retorico, titolerei piuttosto: "trilogia del fallimento di un megalomane"

  • Binocolo69 07/05/2018, 02.18 Mobile

    Detto questo il mio umile augurio è che la società prenda finalmente un altra rotta, eliminando definitivamente i rami secchi (Pasquini, che secondo me non merita di essere GM in primis) e riniziando una nuova stagione con un coach come Dio comanda. Quanto ai rinnovi mi auguro di cuore che siano quasi tutti revocati dalle parti, perche mai come questa volta occorre fare tabula rasa.

  • Binocolo69 07/05/2018, 02.13 Mobile

    Finalmente questa stagione volge al termine, l'ennesima e la più deludente dopo il 2015. Questa volta, molto più che le scorse stagioni sono stati fatti errori che ritengo assai gravi per una società che milita nel massimo campionato di basket. Ma è come sparare sulla Croce Rossa, tanto sono stati gli errori su tutti i fronti: costruzione della squadra, guida tecnica, passività immotivata nel mercato di riparazione, figuracce europee a ripetizione, tra moviole presidenziali squallide, linee pestate reiteratamente e un grado di arroganza inimmaginabile...

  • Dinamitess 07/05/2018, 00.59 Mobile

    Stagione fallimentare. Ora spero solo che sardara faccia un altro miracolo .... fare ripartire questa società. Proprio sardara che pasquini hanno davvero toccato il fondo ... presuntuosi. Il nuovo coach che dice “bella partita soprattuto il secondo tempo “ .... bella partita ? Ma stiamo scherzando ? Sembravamo 5 pulcini impauriti ma dai per favore. Trento ci ha asfaltato. Ripartiamo da zero che è meglio.

  • Kerberos 07/05/2018, 00.14
    Citazione ( roberxulix 06/05/2018 @ 23:14 )

    La Trento di oggi era battibile. Farà bene Buscaglia a fare un pistolotto a troppi giocatori che dopo un ottimo primo tempo hanno denunciato alla lunga troppa emotività. Shields di fronte agli occhi del padre voleva strafare ed è stato graziato d ...

    Anche diversi giocatori della Dinamo non meriterebbero i PO. Non per oggi, perchè Trento è una delle ultime squadre contro cui abbiamo le armi per sopraffarla. Molti sono stati incostanti, altri sono stati troppo passivi in questa seconda parte di stagione; aldilà delle colpe non loro e delle delusioni patite, non ci ho visto molta professionalità.
    Non dimentichiamo che molte sconfitte arrivano su finali dove pesano i dettagli di falli inutili o rimesse sbagliate; ci stava in una migliore reazione da parte loro per rimediare a questi epiloghi. La stagione sarebbe rimasta pessima, ma con un po' più di voglia si andava almeno ai quarti dei PO, nonostante Pasquini; almeno si guadagnava l'Europa per l'anno prossimo.

  • Kerberos 07/05/2018, 00.05
    Citazione ( sweepman 06/05/2018 @ 23:09 )

    Purtroppo "L'onda Pasquina" ci travolgerà anche per la prossima stagione; Troppi giocatori rinnovati senza ragione apparente se non quella puramente di mercato ; Purtroppo di giocatori veramente "appetibili" e costanti nel rendimento quest'anno non ...

    Per me i rinnovi ci possono stare, anche se i due sono calati tantissimo dopo la data degli stessi. Ad ogni modo, a quella data erano giustificatissimi e dunque non si possono rinfacciare a Pasquini. A lui certamente possiamo rinfacciare di aver perseverato a demolire il contesto tanto a lungo da rovinare tutti e da porre in dubbio ora l'utilità di quei rinnovi; non tanto per il valore dei giocatori, quanto perchè effettivamente non credo che si possa rimanere con entusiasmo dopo una annata tanto degradante.
    Anche per questo, sarà bene cambiare coach. Aldilà del valore di Zare (che è difficile da giudicare, ma che sinora non mi convince), servono segnali forti per porre un taglio netto con questa annata ed offrire nuove ragioni (o quanto meno illusioni) di entusiasmo.

  • Nosistem 07/05/2018, 00.04 Mobile
    Citazione ( dinamor 06/05/2018 @ 23:38 )

    Beh, del resto se si costruisce una squadra con i 4 piccoli sotto l'1.90 (guardie comprese), le ali abbondantemente sotto i 2.00, un centro che li supera appena e in totale solo tre giocatori sopra i due metri, non mi puoi poi dire che volevi una squ ...

    .... e l' Anno prossimo potrebbe essere ancora più difficile , viste le numerose conferme del nostro scienziato .

  • Nosistem 06/05/2018, 23.56 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2018 @ 23:45 )

    Non ho detto che ha giocato male. Spiegavo solo le ragioni della stoppatona. Comunque, potevo evitarlo, perchè non si meritava un giudizio ridotto a quelle righe; tanto meno oggi.

    Ok Kerb .

  • Nosistem 06/05/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 06/05/2018 @ 23:41 )

    Non so se sarebbe bastato il 4/5... con tre "play" come Hatcher, Stipcevic e Spissu, con Bamforth e Pierre in queste condizioni, con Bostic che viene preso per difendere e finisce per essere il miglior attaccante (e ho detto tutto).. Polonara, Jones ...

    Credo di sì , assolutamente ... Markosky e ' da un mese che cerca di arrangiarsi con soluzioni difficili affrontando roster lunghissimi come Ve e Av o ben equilibrati e collaudati come Bs e Tn ; metti un lungo ottimo difensore e immagina quanto di buono puoi fare anche le far rifiatare Polo senza ricorrere a Tavernari o all ' abulico Pierre .

  • Kerberos 06/05/2018, 23.45
    Citazione ( Nosistem 06/05/2018 @ 23:41 )

    Jones ha lottato benissimo contro tutta la fisicità di Trento , praticamente sotto i tabelloni da Solo oggi ; unico suo errore non aver scaricato due volte sugli esterni per troppa generosità ma ha segnato e preso rimbalzi . Piuttosto e ' stato P ...

    Non ho detto che ha giocato male. Spiegavo solo le ragioni della stoppatona. Comunque, potevo evitarlo, perchè non si meritava un giudizio ridotto a quelle righe; tanto meno oggi.

  • Paolotn 06/05/2018, 23.42 Mobile

    Trento in formato PO. Anche quest’anno ci sarà da divertirsi. Che grinta e carattere riesce a dare coach Buscaglia.
    #WeDieHard

  • Nosistem 06/05/2018, 23.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/05/2018 @ 23:33 )

    E' più basso, con poca elevazione e poco reattivo di gambe e soprattutto braccia. Questo in aggiunta alle sue difficoltà nel trovare gli spazi per essere utile alla squadra e per offrirsi ad una facile schiacciata.

    Jones ha lottato benissimo contro tutta la fisicità di Trento , praticamente sotto i tabelloni da Solo oggi ; unico suo errore non aver scaricato due volte sugli esterni per troppa generosità ma ha segnato e preso rimbalzi . Piuttosto e ' stato Planinic oggi , come altre volte , a sparire completamente sui due lati del campo .

  • ilgattodelpalazzetto 06/05/2018, 23.41
    Citazione ( Nosistem 06/05/2018 @ 23:37 )

    Se avessimo avuto il 4 /5 necessario oggi avremmo almeno la certezza di disputare i play off ; Pasquini da sostituire almeno un mese prima delle sue dimissioni , obbligate per evitare i fischi e le uova del Palas . Markosky e ' andato vicino al mira ...

    Non so se sarebbe bastato il 4/5... con tre "play" come Hatcher, Stipcevic e Spissu, con Bamforth e Pierre in queste condizioni, con Bostic che viene preso per difendere e finisce per essere il miglior attaccante (e ho detto tutto).. Polonara, Jones e Planinic largamente insufficienti per combattere sfide ad alta tensione..

  • dinamor 06/05/2018, 23.40
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 06/05/2018 @ 23:33 )

    Ho intravisto Pasquini nel tunnel, come già a Sassari, non riesce proprio a staccarsi dal suo giocattolo.. dovrebbe passare la giornata alla ricerca di coach/giocatori decenti, altro che viaggiare con la squadra...

    Guarda, per me se evitasse anche di cercarli e si togliesse dalle balle sarebbe anche meglio. Danni ne ha fatti già abbastanza, sia da coach che da GM....

  • dinamor 06/05/2018, 23.38
    Citazione ( Nosistem 06/05/2018 @ 23:27 )

    Concordo su tutta la linea , Pierre in effetti non sembra interessato alle vicende Dinamo ; tanti , troppi giocatori deboli fisicamente per poter competere contro squadre di buon livello che non siano in pantofole ( vedi Milano all ' andata o Avellin ...

    Beh, del resto se si costruisce una squadra con i 4 piccoli sotto l'1.90 (guardie comprese), le ali abbondantemente sotto i 2.00, un centro che li supera appena e in totale solo tre giocatori sopra i due metri, non mi puoi poi dire che volevi una squadra più fisica. hai costruito una squadra che fisicamente è sovrastata da tutti. Punto.

  • Nosistem 06/05/2018, 23.37 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 06/05/2018 @ 23:29 )

    Anche se da tifosi speriamo sempre in un miracolo siamo perfettamente consapevoli che non meritiamo di entrare tra le prime otto. E' da mesi che si era capito come sarebbe andate le cose, forse si poteva tentare di dare una sferzata con degli innesti ...

    Se avessimo avuto il 4 /5 necessario oggi avremmo almeno la certezza di disputare i play off ; Pasquini da sostituire almeno un mese prima delle sue dimissioni , obbligate per evitare i fischi e le uova del Palas . Markosky e ' andato vicino al miracolo , peccato non aver battuto Bs in casa nostra .

  • Kerberos 06/05/2018, 23.33
    Citazione ( oscjo75 06/05/2018 @ 21:23 )

    Ma come va Jones a farsi stoppare da OJ?...con tutto il rispetto...

    E' più basso, con poca elevazione e poco reattivo di gambe e soprattutto braccia.


    Questo in aggiunta alle sue difficoltà nel trovare gli spazi per essere utile alla squadra e per offrirsi ad una facile schiacciata.

  • ilgattodelpalazzetto 06/05/2018, 23.33
    Citazione ( dinamor 06/05/2018 @ 23:23 )

    La faccia di cemento dell' incompetente presidente beccato dalle telecamere non aveva prezzo. Peccato che per colpa sua ci abbiano rimesso i tifosi, soprattutto quelli che gli hanno portato denari.

    Ho intravisto Pasquini nel tunnel, come già a Sassari, non riesce proprio a staccarsi dal suo giocattolo.. dovrebbe passare la giornata alla ricerca di coach/giocatori decenti, altro che viaggiare con la squadra...

  • Nosistem 06/05/2018, 23.31 Mobile
    Citazione ( dinamor 06/05/2018 @ 23:23 )

    La faccia di cemento dell' incompetente presidente beccato dalle telecamere non aveva prezzo. Peccato che per colpa sua ci abbiano rimesso i tifosi, soprattutto quelli che gli hanno portato denari.

    Viene difficile capire a che cosa , credibilmente , tenesse oggi SSardara ; forse aspetta di affermare ancora che Pasquini può stare in panchina . Oggi e ' il Presidente il vero responsabile di una stagione fallimentare in tutto e per tutto .

  • ilgattodelpalazzetto 06/05/2018, 23.29

    Anche se da tifosi speriamo sempre in un miracolo siamo perfettamente consapevoli che non meritiamo di entrare tra le prime otto. E' da mesi che si era capito come sarebbe andate le cose, forse si poteva tentare di dare una sferzata con degli innesti ma le fondamenta della squadra erano comunque deboli.. senza neanche la controfigura in panchina o hai della gente che vince la partite da sola o non puoi sperare in nulla...

  • roberxulix 06/05/2018, 23.28
    Citazione ( sweepman 06/05/2018 @ 23:09 )

    Purtroppo "L'onda Pasquina" ci travolgerà anche per la prossima stagione; Troppi giocatori rinnovati senza ragione apparente se non quella puramente di mercato ; Purtroppo di giocatori veramente "appetibili" e costanti nel rendimento quest'anno non ...

    C'era un tempo in cui il rinnovo di contratto era un segnale di volontà di restare insieme. Oggi i tempi sono cambiati.
    Il rinnovo è un dettaglio che farà si che il prossimo contratto sia più ricco del precedente. I giocatori che vogliono stazionare nella stessa squadra non arricchiscono i procuratori, o almeno non li arricchiscono come vorrebbero.
    Hai senz'altro ragione nel dire che i rinnovati non sono appetibili, ma anche questo nei giorni nostri è un dettaglio che conta poco.
    Era appetibile secondo te Petway dopo averlo visto a Sassari ? Eppure l'abbiamo visto a Karsiyaka l'anno dopo ed ora in Grecia.
    Anno nuovo senza zoccolo duro. E non sarà un male.

  • Nosistem 06/05/2018, 23.27 Mobile
    Citazione ( roberxulix 06/05/2018 @ 23:14 )

    La Trento di oggi era battibile. Farà bene Buscaglia a fare un pistolotto a troppi giocatori che dopo un ottimo primo tempo hanno denunciato alla lunga troppa emotività. Shields di fronte agli occhi del padre voleva strafare ed è stato graziato d ...

    Concordo su tutta la linea , Pierre in effetti non sembra interessato alle vicende Dinamo ; tanti , troppi giocatori deboli fisicamente per poter competere contro squadre di buon livello che non siano in pantofole ( vedi Milano all ' andata o Avellino al ritorno ) . Altri dei nostri poi non adeguati alla A1 , neanche come ultime riserve .

  • Binocolo69 06/05/2018, 23.26 Mobile
    Citazione ( dinamite10 06/05/2018 @ 23:03 )

    Anche io sono iper critico ma sparare anche sul capitano! Nella sostanza hai ragione ma mi da fastidio!

    D'accordo con te, anche perche al netto di tutto Jack è quello che ha meno colpe per i risultati stagionali. Resta il fatto che anche su di lui occorrerà fare delle riflessioni, a meno che non assuma un ruolo di dodicesimo come fu per Vanuzzo.

  • dinamor 06/05/2018, 23.23 Mobile

    La faccia di cemento dell' incompetente presidente beccato dalle telecamere non aveva prezzo. Peccato che per colpa sua ci abbiano rimesso i tifosi, soprattutto quelli che gli hanno portato denari.

  • MENCIA 06/05/2018, 23.23

    l'aquila vola alto

  • ajoDinamo 06/05/2018, 23.21
    Citazione ( roberxulix 06/05/2018 @ 23:20 )

    Ogni qualvolta provo ad attivarla c'è sempre qualcosa che mi fa inkazzare. :) Saluti.

    :)))) ..dai che anche questa stagione è andata ... :)))))

  • roberxulix 06/05/2018, 23.20
    Citazione ( ajoDinamo 06/05/2018 @ 23:17 )

    ...la prox stagione spero di disattivare la modalità zen ... :)

    Ogni qualvolta provo ad attivarla c'è sempre qualcosa che mi fa inkazzare. :)
    Saluti.

  • ajoDinamo 06/05/2018, 23.19
    Citazione ( Pirpo76 06/05/2018 @ 22:49 )

    Quali combinazioni per fare i PO, naturalmente vincendo con Pesaro?

    ..credo sia più probabile fare 6 al super enalotto ...

  • Kerberos 06/05/2018, 23.19

    Premetto che non era questa la partita da vincere, tanto meno in queste condizioni mentali; ci accoppiamo malissimo con l'aggressività trentina. Lascio anche perdere la terna; che non mi è apparsa equa, ma d'altra parte, neppure io sono nelle condizioni di giudicarla con equità.


    Detto questo, avrei cercato una linea strategica diversa.
    Nel confronto tra una squadra che non difende, non sa difendere e non ha il fisico per farlo, contro una notoriamente aggressiva, fisica ed al limite del regolamento, non si può cercare il tiretto moscio dalla media (prendendo mille spinte sul corpo e bastonate sulle braccia). Finisce che nei primi minuti gli arbitri chiudono qualche occhio e poi mantengono la linea permissiva, favorendo il modo di giocare di Trento.
    Bisogna invece giocare subito in modo aggressivo, accettando i contatti, facendosi spazio col fisico, superando le braccia avversarie e poi tirare senza la selva di braccia a bastonarti. Vero che questa non è la strada per vincere, visto il gap fisico che non può premiarci, ma comunque non ti va tanto male come ci è andata nel primo tempo e nel frattempo induci gli arbitri ad aprire gli occhi sanzionare sui fisici che si contrastano e si vedono meglio dei tocchettini di sbilanciamento sul corpo e sulle braccia. Il metro di giudizio diventa subito severo e questo penalizza chi ha una difesa aggressiva; inoltre si sommano subito falli che gravano sui giocatori e devono rinunciare alla difesa aggressiva.
    Era anche chiaro che tutto si giocava all'inizio. Trento aveva poco da perdere e noi tutto. Uno svantaggio avrebbe anche pregiudicato la nostra serenità sulle triple, così da creare un distacco ulteriore.


    Spero che si sia capito che chiedere il fisico in estate non significa avere conseguentemente una squadra lenta. Difatti i nostri sono anche più lenti e con meno energia da spendere. Non ricordo più di una o due partite dove si possa dire che ci siamo giovati delle taglie dei nostri, in virtù di una loro maggiore velocità.
    Nessuno ci obbliga a prendere i trichechi; esistono kg che sono nei muscoli e determinano forza, pressione, tagliafuori, elevazione, velocità di gambe e braccia. E non necessariamente mancano di intelligenza od almeno astuzia.

  • ajoDinamo 06/05/2018, 23.17
    Citazione ( roberxulix 06/05/2018 @ 23:14 )

    La Trento di oggi era battibile. Farà bene Buscaglia a fare un pistolotto a troppi giocatori che dopo un ottimo primo tempo hanno denunciato alla lunga troppa emotività. Shields di fronte agli occhi del padre voleva strafare ed è stato graziato d ...

    ...la prox stagione spero di disattivare la modalità zen ... :)

  • ajoDinamo 06/05/2018, 23.15
    Citazione ( Goknicks 06/05/2018 @ 23:03 )

    A conti fatti l'unica combinazione è :Bologna vince, Cantù perde noi vinciamo e Cremona fa quello che vuole... È un bel casino perché basta che Bologna perda affinché siamo fuori

    Difficile che Cantù perda con Brindisi ..oramai salvo ...il resto è fuffa :)))))

  • roberxulix 06/05/2018, 23.14
    Citazione ( Nosistem 06/05/2018 @ 22:41 )

    Peccato , abbiamo giocato in 4 e nonostante il tiro da tre inesistente , oggi si poteva vincere alla fine .

    La Trento di oggi era battibile.
    Farà bene Buscaglia a fare un pistolotto a troppi giocatori che dopo un ottimo primo tempo hanno denunciato alla lunga troppa emotività. Shields di fronte agli occhi del padre voleva strafare ed è stato graziato da arbitri che in altri campi gli avrebbero fischiato un tecnico per le eccessive polemiche.
    Shawn Jones si è riscattato nella ripresa ma nel primo tempo Trento ha sovrastato i nostri lunghi. L'esperto Hatcher (ma che male avrà mai fatto per essere stato scelto come clone di altri e lasciato andare allo sbando dal suo procuratore Misko?) è stato troppo fiscalmente punito con un tecnico ed è stato tra i pochi piccoli a provare una penetrazione in area.
    A scanso di equivoci va detto che anche se l'arbitraggio non è stato convincente in più di un'occasione non ha influito sull'esito dell'incontro.
    Altri con la valigia in mano, tra questi anche chi ha firmato il rinnovo, una trovata pubblicitaria per anestetizzare le masse dagli errori insopportabili commessi quest'anno dalla coppia del presidente più megalomane ed il GM più sprovveduto della A1.
    Zare Markovski ingiudicabile per pudore sportivo.
    Giusto un grazie per le vittorie di PT e AV.
    Viene da ridere nel considerare l'ipotesi che Cantù perda contro una Brindisi salva e che noi entriamo nei PO battendo Pesaro.
    Probabilmente meriterebbe l'accesso ai playoff, sia l'abbonato che il tifoso che si è sobbarcato dure trasferte per sostenere la squadra.
    Sicuramente non meriterebbero mai la qualificazione ai PO gli unici 2 artefici di questa stagione di grandi errori ed imperdonabile spreco : Sardara & Pasquini.

  • oscjo75 06/05/2018, 23.13 Mobile

    Ma rimaniamo a casa...è meglio...E cerchiamo vero coach...anche se Zare non mi dispiace...anzi...bene se consideriamo cosa avevamo prima

  • sweepman 06/05/2018, 23.12
    Citazione ( dinamite10 06/05/2018 @ 23:03 )

    Anche io sono iper critico ma sparare anche sul capitano! Nella sostanza hai ragione ma mi da fastidio!

    Essere il capitano significa anche assumersi delle responsabilità nella piena consapevolezza che se ritieni di non essere in piena forma devi essere il prima a parlarne al coach e fare un passo indietro. Appena entrato ha tirato una tabellata da paura!!

  • ajoDinamo 06/05/2018, 23.12
    Citazione ( Nosistem 06/05/2018 @ 23:08 )

    Da mandare in A2 Jack , Tavernari , Stip ( l ' anno prossimo non sarà meglio di certo ) ,tenere Spissu che potrà fare il terzo play ... Planinic , Bostic , Hatcher ( oggi positivo ) da sostituire . Con le incognite del caso terrei Puerre , Bamf , ...

    ..ci sarebbe anche un posto da GM .ti può interessare? :))))

Pagina di 3