Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/04/2018, 19.51

Markovski: "In difesa abbiamo fatto la differenza"

L'analisi del coach del Banco di Sardegna Sassari dopo il successo ad Avellino

Serie A
“L’importante è vincere e continuare a farlo. Siamo ancora lontani da qualsiasi discorso perché sarà una volta lunghissima. E’ arrivato il quattordicesimo successo, ora dobbiamo andare a caccia del quindicesimo. Ognuno ha dato il proprio contributo, l’ho detto ai ragazzi in spogliatoio, e alla fine abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo cercato le nostri convinzioni difensive e in attacco ci siamo affidati al talento che questa squadra ha in abbondanza. Su Fesenko i nostri lunghi hanno fatto un ottimo lavoro, come volevamo, e anche loro sono consapevoli che le cose fatte sono state efficaci. Bamforth ha provato a imporsi subito sul piano fisico ma ha commesso due falli. Quando è rientrato, nel terzo quarto, ha tenuto in piedi l’attacco ma è stata sempre la difesa a fare la differenza per quaranta minuti”.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Nosistem 02/05/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( Entula 02/05/2018 @ 11:41 )

    Con il tempo miglioro: ora sono “solo” retorico, un tempo ero un troll o Sardara in persona. Vedo la luce in fondo al tunnel… Nonostante ciò ancora non ho imparato a farmi capire. Volevo semplicemente sottolineare come il tifoso (virtuale e no ...

    .... che poi essere il Presidente mica è poco , anzi ... Imprenditore capace e grande organizzatore , senza dubbio gran lavoratore e persona seria ... Ha solo la presunzione di capire tanto di basket e di sport , mentre invece ha tanta ' cingomma da masticare ' ... come si suol dire .

  • Nosistem 02/05/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( Entula 02/05/2018 @ 11:42 )

    Ma perché “pistolotto”?

    Beh ... con tante cose da osservare , dopo il cambio in panchina , continui a discorrere solo per difendere Federico citando ancora una volta ( ennesima ) altri personaggi che non hanno niente a che fare con le nostre vicende . Ciao

  • Entula 02/05/2018, 11.44
    Citazione ( LeKugurre 30/04/2018 @ 16:55 )

    Dopo 21 giorni di silenzio mi aspettavo un sofisma più acuto … invece … tutti i Re conoscono sempre i viali del tramonto. Pazienza , invecchiamo tutti :)) Comunque sono d'accordo su ciò che hai scritto su Max Allegri. Criticarlo è pura follia ...

    I baci delle Kugurre non si possono rifiutare anche se mi
    danno del vecchio, anzi dell’invecchiato e seppur da posizioni diverse vengono
    ricambiati

  • Entula 02/05/2018, 11.42
    Citazione ( Nosistem 30/04/2018 @ 14:54 )

    Ricomparire dopo lunga assenza e ' nel tuo stile , sopratutto se l ' assenza e ' causata da ulteriori insuccessi del tuo Prediletto . Potevi risparmiare questo grande pistolotto finale però ... gli argomenti non sarebbero mancati in fondo , per disc ...

    Ma perché “pistolotto”?

  • Entula 02/05/2018, 11.41
    Citazione ( GinoBill 30/04/2018 @ 14:52 )

    C'è più retorica ne tuo post che in un comizio. Gra zie a dio ci sono i distinguo, e non soltanto i sillogismi, le similitudini facili facili. Si parte da Sacripanti, un signor allenatore con tanto di curriculum dimostrabile almeno in fatto di perm ...

    Con il tempo miglioro: ora sono “solo” retorico, un tempo
    ero un troll o Sardara in persona. Vedo la luce in fondo al tunnel… Nonostante
    ciò ancora non ho imparato a farmi capire. Volevo semplicemente sottolineare come
    il tifoso (virtuale e non), risponda nella stessa maniera a 3 situazioni molto
    differenti tra loro: Allegri, Sacripanti e Pasquini. Lungi da me voler riaprire
    altre discussioni sulle qualità di Pasquini coach. Specialmente in un momento
    come questo in cui come detto tutto passa in secondo piano rispetto al
    raggiungimento di un obiettivo, scontato ad inizio stagione ma lontanissimo
    qualche settimana fa

  • Kerberos 30/04/2018, 18.02
    Citazione ( Binocolo69 30/04/2018 @ 02:45 )

    È vero...premesso che in caso di qualificazione ai PO sarei comunque contento, immagino già gli slogan presidenziali contro coloro che non ci credevano, i bucarotti, il tutto venduto come un traguardo insperato raggiunto solo grazie alla lungimiran ...

    Arrivare ai Po significherebbe vincere 4 partite su 6 con Zare. Basta rievocare il record di Pasquini in stagione, per confermare la sua inettitudine.
    Non dimentichiamo che Zare è un coach da quasi un decennio fuori dal livello della A1 ed in estate aveva accettato una panca in A2 in una squadra appena costruita. Nè dimentichiamo che sta allenando una squadra non costruita da lui, e disintegrata nel morale, sia per quanto accaduto in passato, sia per un calendario che lascia poche speranze. Dunque, se Pasquini si rivela inferiore (e per me è già dimostrato), avevamo ragione noi a protestare e chiedere il cambio.
    Il meglio che può fare Sardara è abbozzare, non certo rinfacciarci qualcosa.

  • LeKugurre 30/04/2018, 16.55
    Citazione ( Entula 30/04/2018 @ 13:27 )

    Ogni mondo è paese. Critiche a Sacripanti dopo la conferenza stampa prepartita perché dipingeva la Dinamo come fosse i Golden State, critiche a Sacripanti durante la partita con fischi che piovevano dal non numerosissimo pubblico irpino, critiche a ...

    Dopo 21 giorni di silenzio mi aspettavo un sofisma più acuto … invece … tutti i Re conoscono sempre i viali del tramonto. Pazienza , invecchiamo tutti :))

    Comunque sono d'accordo su ciò che hai scritto su Max Allegri. Criticarlo è pura follia : per fortuna che stiamo parlando di calcio che è cosa molto diversa dal basket. E te lo dice uno che non è juventino...

    Non mi esprimo su Sacripanti. A me piaceva molto 2 anni fa. Dopo tanto tempo però non ha portato a casa niente. Ad ogni modo voglio lasciare il giudizio ai tifosi avellinesi. Conoscono meglio di noi le cose di casa loro.
    Capisco i disappunti dei tifosi affezionati come Scandoneavita Orwell , xyzavellino e SpencerDunkley.
    Ogni anno possono spendere anche di più di ciò che riescono a sprecare Sardara e Pasquini. Almeno noi grazie a Meo Sacchetti abbiamo vinto 4 trofei in 2 anni e loro niente … loro neanche quello.

    Non sono d'accordo su Pasquini. E soprattutto sugli accostamenti che fai. Nel paragone metti il nome di un super-vincente di un altro sport, con il nome di un allenatore che ha i suoi stimatori ed i suoi critici, con Pasquini … come se ci fosse (ora o nel futuro) qualche altro folle che possa dare una panchina anche di A2 al coach noto per i record negativi conquistati con la Martos Napoli.

    Comunque sono contento del tuo ritorno. Non mi sembra giusto che non si debbano leggere i pareri di tanti tifosi amareggiati quanto tutti gli altri per questa stagione veramente deludente, colpevoli solo di aver riposto eccessiva fiducia nelle scelte di Sardara e Pasquini. Un caro saluto nella speranza che il presidente ed il GM facciano tesoro di tanti errori. Bacibacibaci :-)

  • GinoBill 30/04/2018, 15.19

    Entula , comunque mettila così. Pasquini non sarà mai più coach di basket ( e si levò subitaneo un urlo di giubilo universale), quindi si può anche partlarne bene, l'importante è che se ne stia lontano.
    Per il ruolo di GM, visto che neanche le scelte le fa incondizionate da Sardara, ma che resti pure a fare altro danno, perché alla fin fine qualcosa almeno come GM l'ha azzeccata (e non dirmi il roster 2015 perché molti nomi li ha fatti sacchetti, conoscendo il federico solo alcuni ragazzini dell'Under Cortemaggiore).
    Forse vuoi che si sia meno astiosi verso di lui: ma hai idea di quanti abbonamenti
    ha di fatto trasformato in mondezza, quanta amarezza per i soldi dei biglietti buttati per squadracce allenate malissimo ci ha procurato, ai tifosi non allineati?
    Passerà, il rancore, ma dacci tempo.
    Ci ha distrutto il sogno del post scudetto in una maniera dolorosissima.
    Non voglio sentirne il nome per due anni.

  • GinoBill 30/04/2018, 15.05

    Entula Continua per l'amico Entula.

    Qualche millennio fa l'allenatore dell' USINESE Calcio (bada bene, non Udinese)
    è stato criticato nello stesso modo in cui ora è criticato Allegri.
    Ciò non vuol dire che Allegri e l'allenatore dell'Usinese abbiano pari capacità ma siano condannati dagli stessi pregiudizi.
    Ma neanche per sogno.

    Voler salvare le autentiche DISGRAZIE che ha procurato il tuo idolo, DISGRAZIE,
    dicendo che comunque gliele avrebbero fatte comunque, svia completamente dal centro del discorso che è questo:
    visti i precedenti,
    viste le prestazioni in panca,
    viste le rotazioni scelte,
    viste le innumerevoli partite punto a punto PERSE per scelte di Pasquini,
    Pasquini non è contestato per ché va di moda da millenni, ma è contestato perché occupa un ruolo per cui non E' ALL'ALTEZZA.

    Se Sacripanti lasciasse Avellino a fine anno, ci sarebbero almeno 7 richieste (magari anche la nostra) da parte di squadre da top italiane o squadre medie straniere.

    Se viceversa lo facesse Pasquini (anzi, come coach è già disponibile) non lo cercherebbe neanche un selezionatore di cavie umane per trial clinici.

    Non è che mi vuoi dire che se Ginetto Ruzzetta e i Beatles cantavano, entrambi erano la più grande innovazione nel campo del pop?

  • Nosistem 30/04/2018, 14.54 Mobile
    Citazione ( Entula 30/04/2018 @ 13:27 )

    Ogni mondo è paese. Critiche a Sacripanti dopo la conferenza stampa prepartita perché dipingeva la Dinamo come fosse i Golden State, critiche a Sacripanti durante la partita con fischi che piovevano dal non numerosissimo pubblico irpino, critiche a ...

    Ricomparire dopo lunga assenza e ' nel tuo stile , sopratutto se l ' assenza e ' causata da ulteriori insuccessi del tuo Prediletto . Potevi risparmiare questo grande pistolotto finale però ... gli argomenti non sarebbero mancati in fondo , per discutere un po' di Dinamo .

  • GinoBill 30/04/2018, 14.52
    Citazione ( Entula 30/04/2018 @ 13:27 )

    Ogni mondo è paese. Critiche a Sacripanti dopo la conferenza stampa prepartita perché dipingeva la Dinamo come fosse i Golden State, critiche a Sacripanti durante la partita con fischi che piovevano dal non numerosissimo pubblico irpino, critiche a ...

    C'è più retorica ne tuo post che in un comizio.
    Gra zie a dio ci sono i distinguo, e non soltanto i sillogismi, le similitudini facili facili.
    Si parte da Sacripanti, un signor allenatore con tanto di curriculum dimostrabile almeno in fatto di permanenze in alte sfere, e sfruttando le critiche a lui piovute
    si fa veloce parallelismo con Pasquini, personaggio che non mi stancherò mai di dirlo ha come esperienza un anno catastrofico in una squadra in cui da assistente è passato titolare perché è fuggito l'allenatore, e ha collezionato solo sconfitte.
    Preciso questo passaggio che forse sfugge, come importanza: ha perso TUTTE le partite, TUTTE, in casa, fuori casa, con squadre da retrocessione e squadre da promozione.
    TUTTE,
    In una serie minore.
    TUTTE.
    Ed è, a parte una parentesi in una serie ulteriormente minore, la sua unica esperienza come coach, e il fatto che lui stesso non l'abbia continuata
    la dice lunga su quanto avesse in coscienza che non fosse per niente il suo mestiere.
    Nessuna quadra lo ha cercato trattenendolo dal ritirarsi dal "mestiere".
    Continua..

  • Entula 30/04/2018, 13.27

    Ogni mondo è paese. Critiche a Sacripanti dopo la conferenza
    stampa prepartita perché dipingeva la Dinamo come fosse i Golden State,
    critiche a Sacripanti durante la partita con fischi che piovevano dal non
    numerosissimo pubblico irpino, critiche a Sacripanti post partita per la
    gestione, per il gioco della squadra, per i risultati non raggiunti e per chi
    sa cos’altro. E stiamo parlando di Avellino, con tutto il rispetto possibile,
    non di Milano, Mosca o Istanbul. Talvolta ho la sensazione che le persone
    perdano di vista la giusta prospettiva. Ma d’altronde ho letto anche commenti
    di tifosi della Juventus scagliarsi con violenza verbale contro l’allenatore Allegri
    dopo la sconfitta con il Napoli dimenticando i 3 scudetti consecutivi (che si
    aggiungono ai 3 già vinti dal precedente allenatore) e 2 finali di Champions
    League in 4 anni. Se si può vomitare tutto quel veleno su un allenatore così,
    figuriamoci su Sacripanti e su Pasquini. Già, Pasquini, che nonostante sia
    scomparso dai radar continua ad essere il protagonista della maggior parte dei
    commenti su Sportando. Per la verità questa maggior parte condivisa con Sardara
    al quale si continua a non lesinare critiche su tutti i fronti. Certo è
    sorprendente leggere di ipotesi secondo cui gli errori che sono stati commessi
    quest’anno, indiscutibili, sono la conseguenza di un intestardimento
    conseguente alle critiche lette su Sportando. Io questo lo ritengo quanto meno
    presuntuoso ma la mia è solo un’opinione come tante. Non ci si riesce proprio a
    concentrarsi su queste ultime due partite in cui cercar di strappare un difficilissimo
    ingresso ai playoff. Certo, per come eravamo messi, riuscire a farlo sarebbe un
    piccolo successo (commisurato alla situazione in cui ci siamo trovati non in
    assoluto, ovviamente, quando era data per scontata la nostra partecipazione).
    Ed è davvero difficilissimo centrarlo perché domenica ci aspetta la squadra più
    in forma del campionato e perché complessivamente
    le altre squadre nella nostra stessa situazione hanno calendari più agevoli del
    nostro. Quindi ci sarebbe il tanto per evitare di continuare a rimestare il
    passato, con quello che sarebbe potuto essere e non è stato e del perché non è
    stato, e concentrarci almeno per i prossimi 10 giorni sul futuro immediato. Sarebbe
    bello certo…

  • GinoBill 30/04/2018, 12.43
    Citazione ( SS131 30/04/2018 @ 10:45 )

    Tra l'altro vedere la squadra di Markowski con due torri in campo dà l'esatta misura di quanto avevamo ragione a pretendere un'ala forte straniera al posto di un piccolo. Perché Jones non ha pienamente le caratteristiche di un 4, ovvero la doppia d ...

    Ora hai colto quello che per me è augurabile da sempre: innalzare la altezza e l fisicità della "retroguardia" che frutta anche in front-court.
    Se Jones fosse un 5 tipico avere una mano così morbida lo renderebbe non lontano da cinque tipo Gasol. Ma siccome siamo su questa terra Jones pecca in 5 ma controcambia con una mano più da quattro (e relativo posizionament).
    Vedere Polonara libero di fare il 3 a piacimento giova, perché Polonara attacca l'area, frontalmente, o tira bene da perimetro. Con gli elementi scelti dal GIMMII
    si poteva costruire una squadra con varianti tipo questa, ma siccome il GIIMMMIII faceva anche il coaCH (e che coach, ragazzi)non riusciva a vederne l'utilizzo.
    Ora Pierre, che si è rivelato decisamente un 3, darebbe un assetto particolare alla squadra, quello di Strasburgo qualche anno fa.
    Sarebbe rischiosamente atipico se non fossimo pieni di guardie dalla mano buona.
    Cioè senza aggiunte e con un coach alkmeno da A2, si sarebbe potuti avere come risultato una annata più che soddisfacente.

    Questo mi fa dannare: la presunzione testarda del Capo e la mancanza d'arbitrio totale del para-.coach. TRE ANNNI DI PENA

  • Frank58 30/04/2018, 11.55

    Prevedo una Dinamo fortissima per la nuova stagione, una società rigenerata, capace di cogliere le opportunità del mercato per ripartire di slancio verso obiettivi ambiziosi, con un nuovo Sardara che ha capito alla fine, che andare contro i tifosi per un semplice capriccio come a voler dimostrare...il padrone sono io, stile karakiri, non paga, perchè stai andando contro la società che rappresenti, con tutto ciò che questo comporta, e quindi contro te stesso.

  • SS131 30/04/2018, 10.45
    Citazione ( Nosistem 30/04/2018 @ 02:18 )

    Esatto . Fa rabbia l ' immobilità di Sardara / Pasquini nel non aver dotato il Coach di un rinforzo adeguato ; avremmo potuto dire la nostra nei play off oltre che raggiungerli senza gravi incognite , in fondo . Ruotare Tavernari o vedere Pierre g ...

    Tra l'altro vedere la squadra di Markowski con due torri in campo dà l'esatta misura di quanto avevamo ragione a pretendere un'ala forte straniera al posto di un piccolo. Perché Jones non ha pienamente le caratteristiche di un 4, ovvero la doppia dimensione, non è giocatore capace di giocare con uguale efficacia sotto canestro e sul perimetro, dunque la sua pericolosità è limitata. Idem Polonara, buono in contropiede e sul perimetro, ma timido sotto canestro e senza sostanziale gioco in post basso (anche se ieri comunque ha segnato tanto, ma soprattutto da fuori, e giocato bene nel primo tempo).

  • SS131 30/04/2018, 10.41
    Citazione ( Nosistem 30/04/2018 @ 02:39 )

    Bravo ieri Jones , ha mostrato carattere e potenzialità ; peccato per i tanti errori dalla lunetta . Stip invece molto limitato nelle transizioni immediate , almeno tre volte Polo&co da soli in area avversaria non serviti subito ... Comunque buo ...

    Avendo puntato in regia sull'inconcludente Hatcher anche quest'anno la Dinamo è la squadra di Stipcevic. E una squadra di Stipcevic (inteso come primo playmaker) non può ambire a nulla di che, esattamente come la Dinamo 2017/2018.Ma come sta funzionando male Sportando....

  • SS131 30/04/2018, 10.41
    Citazione ( Nosistem 30/04/2018 @ 02:39 )

    Bravo ieri Jones , ha mostrato carattere e potenzialità ; peccato per i tanti errori dalla lunetta . Stip invece molto limitato nelle transizioni immediate , almeno tre volte Polo&co da soli in area avversaria non serviti subito ... Comunque buo ...

    Avendo puntato in regia sull'inconcludente Hatcher anche quest'anno la Dinamo è la squadra di Stipcevic. E una squadra di Stipcevic (inteso come primo playmaker) non può ambire a nulla di che, esattamente come la Dinamo 2017/2018.

  • SS131 30/04/2018, 10.40
    Citazione ( Nosistem 30/04/2018 @ 02:39 )

    Bravo ieri Jones , ha mostrato carattere e potenzialità ; peccato per i tanti errori dalla lunetta . Stip invece molto limitato nelle transizioni immediate , almeno tre volte Polo&co da soli in area avversaria non serviti subito ... Comunque buo ...

    Avendo puntato in regia sull'inconcludente Hatcher anche quest'anno la Dinamo è la squadra di Stipcevic. E una squadra di Stipcevic (inteso come primo playmaker) non può ambire a nulla di che, esattamente come la Dinamo 2017/2018.

  • SS131 30/04/2018, 10.34
    Citazione ( Binocolo69 30/04/2018 @ 01:36 )

    Beh se si perde contro Pesaro in casa allora meritiamo ancora di più di non entrare ai PO.....intanto prima dobbiamo vincere a Trento e sperare che qualcuna delle tre faccia un passo falso.....

    Quoto: se non si batte Pesaro che senso ha? Lo sport è bello quando si merita e se non si batte l'ultima o la penultima in classifica si certificherà che il nostro valore è misero. Io credo che non sia così, cioè che valiamo ben più di Pesaro, ma sinora non abbiamo dimostrato granché

  • SS131 30/04/2018, 10.34
    Citazione ( Binocolo69 30/04/2018 @ 01:36 )

    Beh se si perde contro Pesaro in casa allora meritiamo ancora di più di non entrare ai PO.....intanto prima dobbiamo vincere a Trento e sperare che qualcuna delle tre faccia un passo falso.....

    Quoto: se non si batte Pesaro che senso ha? Lo sport è bello quando si merita e se non si batte l'ultima o la penultima in classifica si certificherà che il nostro valore è misero. Io credo che non sia così, cioè che valiamo ben più di Pesaro, ma sinora non abbiamo dimostrato granché

  • GinoBill 30/04/2018, 06.35

    Nonostante Pasquini.E' questo che dovrebbe suonare alle orecchie ripèetutamente in caso di accesso ai PO.Purtroppo Sardara è il portavoce di Sardara, della Dinamo, di Pasquini, dei tifosi "veri", quelli che per eredità genetica applaudono, incoraggiano, non hanno alcun senso critico, dei manzi da macello, dei mansueti, pronti a battersi il petto contro i "falsi tifosi" che pensano.Miii mi monta una rabbia per Sardara crescente, una cosa che comincia a trasformarsi in dis-prezzo e i-odio, solo al pensare a come ha buttato alle ortiche tutto un anno, anzi 2, anzi 2 e mezzo, per la sua incredibile presunzione.Lo sta dimostrando un Markovski rispolverato e in condizioni di roster disperate,

  • GinoBill 30/04/2018, 06.26
    Citazione ( Binocolo69 30/04/2018 @ 01:40 )

    Ci sarebbe anche la seria probabilità che Pesaro arrivi già fuori gioco in caso di una sua sconfitta domenica con Venezia.....

    Verro. Interessante.

  • Binocolo69 30/04/2018, 02.49 Mobile
    Citazione ( Nosistem 30/04/2018 @ 02:39 )

    Bravo ieri Jones , ha mostrato carattere e potenzialità ; peccato per i tanti errori dalla lunetta . Stip invece molto limitato nelle transizioni immediate , almeno tre volte Polo&co da soli in area avversaria non serviti subito ... Comunque buo ...

    Si vero. Logicamente come diciamo ormai da troppo tempo nel prossimo futuro occorrerà qualcosa in più in regia....anzi molto di più...

  • Binocolo69 30/04/2018, 02.45 Mobile
    Citazione ( Nosistem 30/04/2018 @ 02:18 )

    Esatto . Fa rabbia l ' immobilità di Sardara / Pasquini nel non aver dotato il Coach di un rinforzo adeguato ; avremmo potuto dire la nostra nei play off oltre che raggiungerli senza gravi incognite , in fondo . Ruotare Tavernari o vedere Pierre g ...

    È vero...premesso che in caso di qualificazione ai PO sarei comunque contento, immagino già gli slogan presidenziali contro coloro che non ci credevano, i bucarotti, il tutto venduto come un traguardo insperato raggiunto solo grazie alla lungimiranza della dirigenza illuminata...il tutto condito con l'immancabile ringraziamento a Pasquini tra ballerine e nani che baciano maglie e si battono il petto.......

  • Nosistem 30/04/2018, 02.39 Mobile

    Bravo ieri Jones , ha mostrato carattere e potenzialità ; peccato per i tanti errori dalla lunetta . Stip invece molto limitato nelle transizioni immediate , almeno tre volte Polo&co da soli in area avversaria non serviti subito ... Comunque buona prova di Rock tutto sommato .

  • Nosistem 30/04/2018, 02.18 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 30/04/2018 @ 01:40 )

    Ci sarebbe anche la seria probabilità che Pesaro arrivi già fuori gioco in caso di una sua sconfitta domenica con Venezia.....

    Esatto . Fa rabbia l ' immobilità di Sardara / Pasquini nel non aver dotato il Coach di un rinforzo adeguato ; avremmo potuto dire la nostra nei play off oltre che raggiungerli senza gravi incognite , in fondo . Ruotare Tavernari o vedere Pierre giocare fuori ruolo e ' un limite notevole . Presidente e Gm sono colpevoli ulteriormente .

  • Binocolo69 30/04/2018, 01.40 Mobile
    Citazione ( GinoBill 29/04/2018 @ 23:30 )

    Purtroppo il gatto si morde la coda. Se Capo batte Cantù Pesaro giocherà la partita della vita contro di noi.

    Ci sarebbe anche la seria probabilità che Pesaro arrivi già fuori gioco in caso di una sua sconfitta domenica con Venezia.....

  • Binocolo69 30/04/2018, 01.36 Mobile
    Citazione ( GinoBill 29/04/2018 @ 23:30 )

    Purtroppo il gatto si morde la coda. Se Capo batte Cantù Pesaro giocherà la partita della vita contro di noi.

    Beh se si perde contro Pesaro in casa allora meritiamo ancora di più di non entrare ai PO.....intanto prima dobbiamo vincere a Trento e sperare che qualcuna delle tre faccia un passo falso.....

  • Frank58 29/04/2018, 23.50

    Che la Dinamo non avrebbe fatto i play off si sapeva da un mese e mezzo fa, bastava guardare il nostro calendario e quello dei nostri diretti avversari, basta farsi del male... pensiamo a chi sarà il prossimo coach e proietiamoci alla stagione 2018/2019.

  • GinoBill 29/04/2018, 23.40

    Una parola sulle dichiarazioni di Sacripanti.
    Semplicisticamente(spero non troppo) le partite si vincono giocando bene MA ANCHE facendo giocare male gli avversari.
    Non è stata una partita punto a punto, è stata controllata sempre.La stanchezza c'è ma è quella che aveva Venezia, e Venezia ha mostrato qualcosa di più di Avellino.
    Comunque le due sono più forti di noi, e purtroppo non riesco a credere al miracolo di centrare i PO.
    Come ho detto l'impresa a Trento deve seguire una vittoria su Pesaro che se demotivata vuol dire che è già salva perché Cantu ha battuto Capo, altrimenti giocherà la partita della vita.
    Speriamo anche noi. Per il momento do un 30% di probabilità di accedere ai PO.

  • GinoBill 29/04/2018, 23.30
    Citazione ( Binocolo69 29/04/2018 @ 22:54 )

    Commento che non fa una piega. Inutile parlare di PO perché anche vincendo entrambe le gare (cosa peraltro possibile alla luce delle motivazioni di Trento e si spera Pesaro senza nulla togliere a Capo) si rischia di restare fuori senza eventuali pa ...

    Purtroppo il gatto si morde la coda.
    Se Capo batte Cantù Pesaro giocherà la partita della vita contro di noi.

  • SS131 29/04/2018, 22.56 Mobile
    Citazione ( fefepoker 29/04/2018 @ 20:36 )

    Beh zare ovviamente non puoi dire che Avellino è stata imbarazzante in attacco....

    Dai, per una volta diamo qualche merito al coach. Ed a Bamforth per il secondo tempo, ed a Polonara per il primo. Che poi Avellino ci abbia messo del suo è indubbio. Speriamo di vincere anche le prossime e nei rinforzi indispensabili per affrontare i playoff, se ci arrivi

  • Binocolo69 29/04/2018, 22.54 Mobile

    Commento che non fa una piega. Inutile parlare di PO perché anche vincendo entrambe le gare (cosa peraltro possibile alla luce delle motivazioni di Trento e si spera Pesaro senza nulla togliere a Capo) si rischia di restare fuori senza eventuali passi falsi di Varese, Bologna e Cantù. Ovviamente mi auguro il meglio per noi ma l'eventualità di un arrivo uguale a quello di oggi è molto probabile. Unica speranza plausibile e' la Betland che si gioca la permanenza contro Cantù....

  • Kerberos 29/04/2018, 21.25
    Citazione ( fefepoker 29/04/2018 @ 20:36 )

    Beh zare ovviamente non puoi dire che Avellino è stata imbarazzante in attacco....

    Anche tutte le squadre, che hanno battuto la Dinamo a suo tempo, hanno detto che erano state brave qua e là. Non hanno mai detto che è stata la Dinamo a regalare la vittoria, nonostante non difendessimo, nonostante gli strafalcioni di Pasquini, nonostante 9 finali punto a punto su 10 lasciati agli avversari.

  • Nosistem 29/04/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( fefepoker 29/04/2018 @ 20:36 )

    Beh zare ovviamente non puoi dire che Avellino è stata imbarazzante in attacco....

    Ti dirò ... se la Dinamo oggi avesse giocato decentemente il terzo quarto , avrebbe dovuto vincere di trenta . Non è ' stata una bella partita anche da parte nostra , in fondo .

  • oscjo75 29/04/2018, 21.01 Mobile

    Buona Dinamo oggi. Avellino sottotono ma la Dinamo ha meritato

  • fefepoker 29/04/2018, 20.36 Mobile

    Beh zare ovviamente non puoi dire che Avellino è stata imbarazzante in attacco....