Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/04/2018, 21.46

Dinamo Sassari in ritiro a tempo indeterminato

Domani, lunedì 09 aprile, la Dinamo Banco di Sardegna raggiungerà il Geovillage di Olbia dove andrà in ritiro a tempo indeterminato per preparare le prossime sfide

Serie A
Domani, lunedì 09 aprile, la Dinamo Banco di Sardegna raggiungerà il Geovillage di Olbia dove andrà in ritiro a tempo indeterminato per preparare le prossime sfide. La squadra lavorerà sotto le direttive di coach Zare Markovski e dello staff tecnico al massimo della concentrazione, focalizzandosi sul delicato momento della stagione - a sole cinque giornate dalla fine della regular season - con l'obiettivo di staccare il biglietto di qualificazione per i playoff.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 194 Commenti

Pagina di 4

  • Nosistem 11/04/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 11/04/2018 @ 16:11 )

    Io li avrei tenuti tutta la settimana in allenamento a Sassari pausa pranzo a base di minestrina di pollo e una fettina sottilissima e tenera e poi di nuovo al lavoro a fine settimana un giorno di riposo, ma non li avrei mandati a spendere cifre con ...

    Esatto Arrestigu , i giocatori ora avrebbero necessità di fiducia e tranquillità , non punizioni inutili che invece avrei dato a qualcun altro .

  • Kerberos 11/04/2018, 19.29
    Citazione ( Arrestigu50 11/04/2018 @ 16:11 )

    Io li avrei tenuti tutta la settimana in allenamento a Sassari pausa pranzo a base di minestrina di pollo e una fettina sottilissima e tenera e poi di nuovo al lavoro a fine settimana un giorno di riposo, ma non li avrei mandati a spendere cifre con ...

    In effetti, quando tutti comprano per rimediare o rinforzarsi, esaurendo tutti i tesseramenti, è assurdo che la squadra più lontana dalle legittime ambizioni sprechi soldi in questo modo.
    Credo che nessun altro nel basket ricorra ai ritiri. Al solito noi ci distinguiamo per le iniziative tanto originali, quanto di discutibile efficacia.

  • Arrestigu50 11/04/2018, 16.11
    Citazione ( Nosistem 10/04/2018 @ 18:01 )

    Io al posto di Sardara avrei cacciato subito i soldi per un rinforzo di gran spessore , non avrei lasciato niente di intentato nonostante il ritardo enorme , per arrivare e competere ai play off . Con tre vittorie su cinque sarebbero molto probabili ...

    Io li avrei tenuti tutta la settimana in allenamento a Sassari pausa pranzo a base di minestrina di pollo e una fettina sottilissima e tenera e poi di nuovo al lavoro a fine settimana un giorno di riposo, ma non li avrei mandati a spendere cifre con cui avremmo senz'altro acquistato altri giocatori al Geovillage è un premio che proprio non si meritano, questa è la mia.....Scusatemi tanto

  • MisterMxyzptlk 11/04/2018, 13.41
    Citazione ( Kerberos 09/04/2018 @ 15:17 )

    Stai offrendo a Sardara una chance di compromesso. Accetterà le nostre proposte al 50%: abbassa i decibel e riporta Pasquini a fare il coach :D

    Be', a questo punto l'esperienza di Pasquini come coach è finita e non credo che tornare indietro sia auspicabile né possibile.
    Penso invece che sia il caso di iniziare ad organizzarsi per l'anno prossimo in quanto mi sembra che le possibilità di andare ai playoff siano praticamente inesistenti.
    Scusandomi per l'ovvietà, credo che la società debba individuare al più presto il nuovo allenatorein modo che partecipi alla scelta dei giocatori da scegliere/riconfermare ed affiancare a quelli già confermati.
    In tal senso, personalmente auspicherei una squadra più fisica....................... oltre al volume della musica più basso.





  • JosephKnecht 11/04/2018, 12.04
    Citazione ( sweepman 11/04/2018 @ 10:48 )

    ......guarda, manco se gli fai bere un cartone di "Red Bull" a testa !!! :) ; Sinceramente l'unica partita che potevamo e dovevamo vincere era quella con Brescia; Pistoia gioca PER LASCIARE LA ZONA CALDA, quindi con un pò più di "garra" rispetto ...

    D'accordo.
    Quella bevanda al massimo mette le ali :)))
    Ma playmakers e centri no!

  • JosephKnecht 11/04/2018, 12.03
    Citazione ( Nosistem 11/04/2018 @ 09:54 )

    La certezza di wild card in BCL potrebbe essere L' unica spiegazione dei non interventi sul mercato da parte di SSardara , a prescindere dalla classifica in rs . Comunque il pubblico del Palas meriterebbe ogni sforzo per vedere sul campo una rimonta ...

    Sul discorso wild-card penso anch'io lo stessa cosa visti i continui idilli tra Sardara e Comninos...
    Per ciò che riguarda la stampa non penso che le cose stiano migliorando in Sardegna. Nell’articolo sulla Nuova di oggi “Sardara passa la palla ai giocatori” leggo la solita propaganda societaria …
    … “ Sono passati 8 mesi e ancora il pupo florido che tutti si aspettavano non è nato. Si è fatto intuire, a dicembre per sette partite ha fatto sentire splendidi vagiti con un gioco corale che ha mietuto vittime illustri …. «I playoff dipendono solo da
    noi. Pensiamo che siano possibili e abbiamo deciso per un ritiro a tempo indeterminato - chiarisce il presidente della Dinamo Stefano Sardara - Durerà fino a quando i giocatori non dimostreranno lo stesso attaccamento alla Dinamo che abbiamo noi dirigenti e tutti i nostri tifosi …. Il tempo delle parole è finito ora bisogna solo restare concentrati, bisogna ritrovare la determinazione».
    …. Un campo di... concentrazione, dunque, se non punitivo, per ritrovare il gruppo attraverso i singoli, i primi a doversi ritrovare. E' questo il compito di Zare Markovski, viso e voce nuova alla guida tecnica dopo le dimissioni da coach di Federico Pasquini, che con il suo gesto ha anche messo tutti i giocatori di fronte alle loro responsabilità, sgombrando il campo anche da eventuali residui alibi....

    A dicembre abbiamo avuto le 7 vittorie contro vittime illustri ?? In verità sono 5 …. Brescia (+1 grazie a Moss) – Brindisi in casa –Pistoia in casa – Pinar Karsiyaka – Enisey Krasnoyarsk … e non si vedono passati illustri (se non un accidentale scudetto del passato prossimo dei turchi, si potrebbe dire per tutt’e 5 …alla Mourinho … zeru tituli ! ) _ Si parla di mettere i giocatori di fronte alle proprie responsabilità … e si parla del gesto di Pasquini in termini nobili … Peccato che sia arrivato con estremo ritardo e peccato che i veri responsabili di questa costruzione irrazionale della squadra non si vogliano mettere di fronte alle proprie responsabilità … così come rimarrà impunita l’aria al vento sollevata dai giornalisti poco credibili…

  • sweepman 11/04/2018, 10.48
    Citazione ( JosephKnecht 11/04/2018 @ 06:22 )

    A 5 dalla fine la situazione è questa: Trento (28) = [CREMONA, Pistoia, TORINO, Sassari, AVELLINO] Cantù (26) = [Milano, PESARO, ReggioE, C.D'ORLANDO, Brindisi] Bologna (26) =[TORINO, Varese, PISTOIA, Avellino, REGGIOE] Sassari (24) =[PISTOIA, Ven ...

    ......guarda, manco se gli fai bere un cartone di "Red Bull" a testa !!! :) ;
    Sinceramente l'unica partita che potevamo e dovevamo vincere era quella con Brescia; Pistoia gioca PER LASCIARE LA ZONA CALDA, quindi con un pò più di "garra" rispetto a noi;
    Credere di vincere contro Venezia (in casa) , Avellino e Trento (fuori) sinceramente e con tutto l'ottimismo possibile mi sembra VERAMENTE impossibile;
    Attenzione poi a Pesaro, si sono rinforzati con un eccellente giocatore come Braun ( secondo me da prenotare per la prossima stagione insieme a Mika) ;
    Corriamo il rischio di prenderne anche da loro. In tal caso Mare realizzerebbe un filotto clamoroso..... Lo avevo scritto tempo fa: nessun accesso ai PO ma sono certo che ci daranno una wildcard per l'europa.

  • Nosistem 11/04/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 11/04/2018 @ 06:22 )

    A 5 dalla fine la situazione è questa: Trento (28) = [CREMONA, Pistoia, TORINO, Sassari, AVELLINO] Cantù (26) = [Milano, PESARO, ReggioE, C.D'ORLANDO, Brindisi] Bologna (26) =[TORINO, Varese, PISTOIA, Avellino, REGGIOE] Sassari (24) =[PISTOIA, Ven ...

    La certezza di wild card in BCL potrebbe essere L' unica spiegazione dei non interventi sul mercato da parte di SSardara , a prescindere dalla classifica in rs . Comunque il pubblico del Palas meriterebbe ogni sforzo per vedere sul campo una rimonta , dopo le delusioni europee sopratutto . Sembra che la gestione vada in senso opposto .

  • JosephKnecht 11/04/2018, 06.22
    Citazione ( Nosistem 10/04/2018 @ 18:01 )

    Io al posto di Sardara avrei cacciato subito i soldi per un rinforzo di gran spessore , non avrei lasciato niente di intentato nonostante il ritardo enorme , per arrivare e competere ai play off . Con tre vittorie su cinque sarebbero molto probabili ...

    A 5 dalla fine la situazione è questa:
    Trento (28) = [CREMONA, Pistoia, TORINO, Sassari, AVELLINO]
    Cantù (26) = [Milano, PESARO, ReggioE, C.D'ORLANDO, Brindisi]
    Bologna (26) =[TORINO, Varese, PISTOIA, Avellino, REGGIOE]
    Sassari (24) =[PISTOIA, Venezia, AVELLINO, TRENTO, Pesaro]
    Cremona (24*) =[Trento, BRINDISI, Brescia, VARESE, C.d'orlando]
    Torino (24) = [Bologna, REGGIOE, Trento, BRESCIA, Varese]
    Varese (24) = [ReggioE, BOLOGNA, Brindisi, Cremona, TORINO]
    ReggioE. (20*) = [VARESE, Torino, CANTÙ, BRINDISI, Bologna]
    *=gara in meno = recupero 18/4 RE-CR _ tutto in maiuscolo le trasferte
    --------------------------------------------------------------------------------
    Non ho considerato Milano-Venezia-Brescia-Avellino (da 32 in su sei già ai PO)
    Non è una situazione semplice per emettere sentenze certe.
    Paradossalmente Sassari non ha un calendario impossibile.
    Una vittoria in trasferta a Pistoia potrebbe incredibilmente portare la giusta carica per affrontare di seguito Venezia ed Avellino - che per quanto siano innegabilmente più forti e più in salute di Sassari non hanno grandi stimoli di classifica.
    Alla penultima giornata Trento potrebbe essere già qualificata e idem Pesaro già salva all'ultima. Il devastante smarrimento in cui è caduta Sassari autorizza anche ad un possibile flop (0 su 5) ma con le mosse giuste non sembra impossibile neanche un clamoroso 5 su 5.
    Dopo le favole sulla chimica e i natali miracolosi del Geovillage siamo di nuovo alle prese con le alchimie da ultima spiaggia : anch'io per così poche gare mi sarei tentato qualche gettone da spendere (contratto sarebbe già parola grossa...) per 2-3 portatori di centimetri e skills difensive.
    Più che invocazioni agli Dei del Basket, servono invocazioni all'Olimpo del Basket Indiretto dei maghi e delle fattucchiere....

  • Nosistem 10/04/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( GinoBill 10/04/2018 @ 16:38 )

    Paradossalmente, ebbi modo di dire, Sassari (o Sardara) spende molto-moltissimo per il roster in rapporto al budget complessivo(non so quest'anno a esser onesti, ma ma il roster non mi sembra economico). Ma lo fa a inizio anno per gli abbonamenti, po ...

    Io al posto di Sardara avrei cacciato subito i soldi per un rinforzo di gran spessore , non avrei lasciato niente di intentato nonostante il ritardo enorme , per arrivare e competere ai play off . Con tre vittorie su cinque sarebbero molto probabili .

  • GinoBill 10/04/2018, 16.38
    Citazione ( Nosistem 10/04/2018 @ 09:34 )

    Credo che per Zare il problema maggiore da affrontare sia la scarsa fisicità e attitudine alla difesa dei 4 piccoli , oltre all' assenza di un play ( Pasquini non è ' stato in grado in due anni di trovare un Aaron Craft ex Trento ad esempio o in J ...

    Paradossalmente, ebbi modo di dire, Sassari (o Sardara) spende molto-moltissimo per il roster in rapporto al budget complessivo(non so quest'anno a esser onesti, ma ma il roster non mi sembra economico). Ma lo fa a inizio anno per gli abbonamenti, poi gli aggiustamenti (notare quante squadre si stanno rinforzando in qs settimane) non caccia una lira. A dir la verità una riparazione importante la ha fatta l'anno scorso con Gani Lawall( E Bell, che comunque non era da buttare).
    Per me la squadra, con due lunghi fisici, ha la sua dimensione, l'importante è che non si ripresenti Pasquini, ma magari Pancotto. Quest'anno ci salviamo e diciamo amen. All'anno prossimo.


  • Nosistem 10/04/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( Giuliano 10/04/2018 @ 13:02 )

    Zare è il tipico allenatore scelto per guidare la squadra solo fino a fine stagione. Dal prossimo anno verrà reintegrato Pasquini (ma solo dopo la chiusura abbonamenti, non si sa mai). Ormai Sardara è più prevedibile della nostra difesa. Ormai st ...

    Nei prossimi abbonamenti dovrà essere inserita la clausola "' Pasquini out "

  • Giuliano 10/04/2018, 13.02

    Zare è il tipico allenatore scelto per guidare la squadra solo fino a fine stagione. Dal prossimo anno verrà reintegrato Pasquini (ma solo dopo la chiusura abbonamenti, non si sa mai). Ormai Sardara è più prevedibile della nostra difesa. Ormai sta ignorando i numeri, non si occupa più di dirigenza ma solo di ripicca.

  • 2lawal 10/04/2018, 13.00

    E' giusto andare in ritiro, ma non per dare la caccia ai PO, quelli sono andati. Se stiamo uniti e concentrati domenica otteniamo la salvezza matematica....

  • sweepman 10/04/2018, 11.04
    Citazione ( Miliamelesardara 10/04/2018 @ 11:00 )

    Ti manca solo la Sicilia e la valle d'Aosta????

    ...in realtà sono stato anche a Trapani per 4 mesi ed Augusta per 6 mesi, ma non li conto.....

  • Miliamelesardara 10/04/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/04/2018 @ 10:52 )

    ...è proprio questo che mi manda in bestia.... Vabbè, ho visto talmente tante squadre nei posti dove ho vissuto ( Livorno, Firenze, La Spezia, Milano, Trieste, Brindisi, Taranto , Cagliari ) che alle volte i ricordi si sovrappongono.

    Ti manca solo la Sicilia e la valle d'Aosta????

  • sweepman 10/04/2018, 10.53
    Citazione ( Nosistem 10/04/2018 @ 09:37 )

    Julyan Stone ..

    ....magari.......

  • sweepman 10/04/2018, 10.52
    Citazione ( Miliamelesardara 10/04/2018 @ 09:25 )

    Bolzon a ss ha giocato nel campionato 81/82 e nel roster non c'era nessun Colombo (per curiosità mi son controllato tutti i rosters e non c'è traccia di Colombo da nessuna parte)

    ...è proprio questo che mi manda in bestia.... Vabbè, ho visto talmente tante squadre nei posti dove ho vissuto ( Livorno, Firenze, La Spezia, Milano, Trieste, Brindisi, Taranto , Cagliari ) che alle volte i ricordi si sovrappongono.

  • Nosistem 10/04/2018, 09.37 Mobile

    Julyan Stone ..

  • Nosistem 10/04/2018, 09.34 Mobile

    Credo che per Zare il problema maggiore da affrontare sia la scarsa fisicità e attitudine alla difesa dei 4 piccoli , oltre all' assenza di un play ( Pasquini non è ' stato in grado in due anni di trovare un Aaron Craft ex Trento ad esempio o in Julian Jones ex Ve ) ; sarebbe necessario subito un giocatore tra i lunghi ma non escluderei che il Coach non chieda niente al Pr , che in fondo non ha mai pensato di spendere un centesimo in più .

  • Miliamelesardara 10/04/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/04/2018 @ 09:16 )

    no, l'ultima partita che vidi prima di riandare via dalla Sardegna giocava in squadra Bolzon, ed era l'anno della promozione in B. Sinceramente non me lo so spiegare pechè ho questo ricordo, alcuni mi hanno anche detto che forse lo confondevo con C ...

    Bolzon a ss ha giocato nel campionato 81/82 e nel roster non c'era nessun Colombo (per curiosità mi son controllato tutti i rosters e non c'è traccia di Colombo da nessuna parte)

  • sweepman 10/04/2018, 09.16
    Citazione ( Miliamelesardara 10/04/2018 @ 08:50 )

    È possibile che ti confondi con Angelo Longo? ( in dinamo nel campionato 86/87) ho controllato i vecchi rosters e non ho trovato nessun Colombo

    no, l'ultima partita che vidi prima di riandare via dalla Sardegna giocava in squadra Bolzon, ed era l'anno della promozione in B. Sinceramente non me lo so spiegare pechè ho questo ricordo, alcuni mi hanno anche detto che forse lo confondevo con Campiglio, ma lui non lo vidi mai giocare a Sassari

  • Miliamelesardara 10/04/2018, 08.50 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/04/2018 @ 08:14 )

    Verissimo, non volevo alludere a quello che hai sottolineato; pensavo che tu li conoscessi entrambi. Visto che hai vissuto anche tu quegli anni, forse mi puoi aiutare: io ho dei ricordi legati alla salita della squadra in B, quindi sponsorizzati Sell ...

    È possibile che ti confondi con Angelo Longo? ( in dinamo nel campionato 86/87) ho controllato i vecchi rosters e non ho trovato nessun Colombo

  • Miliamelesardara 10/04/2018, 08.24 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/04/2018 @ 08:14 )

    Verissimo, non volevo alludere a quello che hai sottolineato; pensavo che tu li conoscessi entrambi. Visto che hai vissuto anche tu quegli anni, forse mi puoi aiutare: io ho dei ricordi legati alla salita della squadra in B, quindi sponsorizzati Sell ...

    Di Colombo non mi ricordo, se non sbaglio con Mazzoleni arrivò anche Gigi Campani

  • sweepman 10/04/2018, 08.14
    Citazione ( Miliamelesardara 10/04/2018 @ 07:58 )

    Sinceramente, Giuseppe credo che non ha mai giocato nella dinamo, per il resto hai ragione tu, bei tempi quando in molti campi si giocava all'aperto oppure in palestre con tutte le finestre rotte

    Verissimo, non volevo alludere a quello che hai sottolineato; pensavo che tu li conoscessi entrambi. Visto che hai vissuto anche tu quegli anni, forse mi puoi aiutare: io ho dei ricordi legati alla salita della squadra in B, quindi sponsorizzati Sella&Mosca; Ricordo dei giocatori provenienti dall'Olimpia Milano (almeno i primi due), Mazzoleni, Friz ed un certo Colombo( play); Dei primi due ho trovato riscontro, del terzo no; Forse ricordo male.....

  • Miliamelesardara 10/04/2018, 07.58 Mobile
    Citazione ( sweepman 10/04/2018 @ 06:51 )

    ....i fratelli Volpe, vorrai dire; Antonello lo conoscevo poco, conoscevo meglio Giuseppe. Della Demones ho splendidi ricordi, specie legati ai campionati minori; Una volta giocammo ad Ozieri - all'aperto, logicamente - con il nevischio ai bordi del ...

    Sinceramente, Giuseppe credo che non ha mai giocato nella dinamo, per il resto hai ragione tu, bei tempi quando in molti campi si giocava all'aperto oppure in palestre con tutte le finestre rotte

  • sweepman 10/04/2018, 06.51
    Citazione ( Miliamelesardara 09/04/2018 @ 22:16 )

    C'era anche Antonello Volpe che arrivava dalla demones ozieri

    ....i fratelli Volpe, vorrai dire; Antonello lo conoscevo poco, conoscevo meglio Giuseppe. Della Demones ho splendidi ricordi, specie legati ai campionati minori; Una volta giocammo ad Ozieri - all'aperto, logicamente - con il nevischio ai bordi del campo. Ricordo che era molto bello stare in panchina - con l'eskimo addosso - e bere thè bollente corretto con liquore all'anice..... non ti sto a dire il dolore alle mani quando ti arrivava un passaggio un pò veloce; I palloni erano i famigerati superKappa.......

  • sweepman 10/04/2018, 06.44
    Citazione ( SempreSS 09/04/2018 @ 21:58 )

    Ho dato uno sguardo sul sito della Dinamo alle vecchie formazioni, sai che non figura neanche lì? In compenso ho riletto altri nomi che non ricordavo, come Bolzon, Zanata e G. P. Doro, il braccio armato di Zare quando non aveva il patentino

    L'ultima partita che vidi a Sassari prima di lasciare la Sardegna risale all'anno della promozione in serie B, sponsor S&M, maglie rosse e bianche, quindi era il 1981; Sicuramente fu una delle prime partite in casa, perchè io partii alla fine di ottobre; Ricordo che giocava anche un centro proveniente dal Napoli, Bolzon, e ricordo questi due ragazzi Colombo e Mazzoleni provenienti da Milano; A memoria di quella formazione ricordo Sergio Milia, Peppone Pirisi, Paolo Friz, Gianni Motzo.

  • BetDagdaMor 10/04/2018, 06.12

    Dopo una stagione del genere spero che inizi un nuovo ciclo nelle metodologie per procacciare i giocatori delle prossime stagioni Dinamo.
    Non so se il nostro Federico abbia voglia di voltare realmente pagina con gli affari di mercato, ma voglio consigliarli una lettura.
    [ link ]
    E' in lingua italiana, ci sono tante idee, magari qualcuna riguarda un sogno ma altre possono essere realizzabili. Forse qualcuno tra questi giovani ha scelto un procuratore "equivoco" di quelli che apparecchia il tavolo con 50 al player, 20 a me, 20 a te e 20 a Lui .... altri magari sono meno equivoci, forse nessuno realmente cura gli interessi del giocatore.
    Forse se uno che lavora in questo settore si affidasse a dei validi collaboratori in grado di conoscere drill & skills, o più semplicemente i semi che daranno vita a delle belle piante da frutto, riuscirebbe a bypassare le tante trappole tese "equivocamente".
    Come Colombo scoprì l'America, cercando le Indie, si può sempre individuare anche un giovane campione inespresso a fianco di quello giovane in bella vista ... l'unica cosa che si deve evitare è quello di pensare di trovare il paradiso nei rifugi dei banditi, pensando di essere più furbi di loro.
    Buon lavoro Pasquini & Presidente

  • sweepman 10/04/2018, 06.10
    Citazione ( SS131 10/04/2018 @ 04:40 )

    Le borse del Brill erano gialle. E gialle erano anche le tute da riscaldamento. Quelle dell'anno della vittoria sull'Ignis Varese (l'anno di Holcomb e Villetti e Spinetti, non ancora di Sutter e De Rossi le tute erano di un materiale strano, lucido o ...

    ....meno male che qualcuno ha una memoria meglio della mia...a 13 anni alcune cose si sovrappongono; Sono andato in garage dove tengo una specie di contenitore dei ricordi......la borsa che ho - quella gialla - è abbastanza piccola - con una grande scritta nera cucita; Poi ne ho una - identica come modello - solo un po' più grande e più lunga - rossa, con i bordini delle cuciture bianche , con la scritta Brill in giallo ma non in rilievo come l'altra, solo stampata (infatti è molto scolorita). L'allenatore era lo stesso , giusto? Convinsi mio zio a portarmi solo perchè gli dissi che c'era la televisione che trasmetteva la partita e che giocava Bob Morse .....

  • SS131 10/04/2018, 04.40 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/04/2018 @ 21:05 )

    ...ho 58 anni...fai tu....ed ho giocato (spesso...) al Meridda; Ma all'epoca , specie fra quelli che giocavamo nei campionati minori, c'era uno spirito pionieristico, nel senso che parecchie volte ci ospitavamo a vicenda quando eravamo costretti a l ...

    Le borse del Brill erano gialle. E gialle erano anche le tute da riscaldamento. Quelle dell'anno della vittoria sull'Ignis Varese (l'anno di Holcomb e Villetti e Spinetti, non ancora di Sutter e De Rossi le tute erano di un materiale strano, lucido o luccicante, negli anni successivi cambio' il tessuto, non il colore.

  • frabelli 10/04/2018, 00.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 08/04/2018 @ 23:27 )

    Io non vorrei dire più niente, perchè si capisce che ormai il panico induce a comportamenti schizofrenici. Quindi, più che arrabbiato, sono dispiaciuto ed imbarazzato per loro (Sardara compreso, Pasquini escluso perchè non merita nulla). Ora è t ...

    Guarda, il prossimo anno, con questi due arroganti al potere non cambierà nulla. La coerenza non è un termine presente nel loro vocabolario. Dissero che il ciclo di Meo era finito. Ora che é finito pure il loro ciclo in modo catastrofico, dovrebbero accomodarsi entrambi fora da ri guglioni.....ma temo non ci libereremo del male.

  • Nosistem 09/04/2018, 22.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/04/2018 @ 15:27 )

    Calma. Non esageriamo. Andiamo sul sicuro ed il recente passato di Zare non conforta affatto in tal senso. Facesse il miracolo almeno; invece non ha iniziato benissimo, nè benino.

    Zare ieri , nonostante quintetti azzardati - troppi minuti a Tavernari e Stip - Pierre e Bostic non inseriti in difesa sugli esterni - ha tenuto ben viva la partita e la squadra partendo da sotto zero . Si è persa per alcuni errori in attacco principalmente , dovuti anche a un po' di sfortuna . Vedo la Dinamo di ieri non inferiore a Brescia , che tra L ' altro ha giocato molto bene .

  • Miliamelesardara 09/04/2018, 22.16 Mobile
    Citazione ( SempreSS 09/04/2018 @ 21:58 )

    Ho dato uno sguardo sul sito della Dinamo alle vecchie formazioni, sai che non figura neanche lì? In compenso ho riletto altri nomi che non ricordavo, come Bolzon, Zanata e G. P. Doro, il braccio armato di Zare quando non aveva il patentino

    C'era anche Antonello Volpe che arrivava dalla demones ozieri

  • Nosistem 09/04/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( amodinamo 09/04/2018 @ 14:49 )

    Non sono d'accordo che certi dati li trovi nei bilanci mentre sono con te che certi profitti nello sport professionistico son sempre esistiti ma difficilmente incidono o cambiano un baget tanto da inficiarne una stagione

    Intendevo che , se osservassimo i bilanci degli ultimi 4/5 anni , potremmo farci un ' idea di come è ' cambiata la gestione Dinamo nel complesso , più difficile nello specifico e quindi concordo con te .

  • Nosistem 09/04/2018, 22.03 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/04/2018 @ 21:05 )

    ...ho 58 anni...fai tu....ed ho giocato (spesso...) al Meridda; Ma all'epoca , specie fra quelli che giocavamo nei campionati minori, c'era uno spirito pionieristico, nel senso che parecchie volte ci ospitavamo a vicenda quando eravamo costretti a l ...

    Eravamo dei ragazzini quindi ... al CONI andavamo a tifare per Angius e Calzetta ... & company .

  • SempreSS 09/04/2018, 21.58 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/04/2018 @ 21:08 )

    Colombo era un play, ed insieme a Mazzoleni ( come Friz) venivano dall'Olimpia Milano.

    Ho dato uno sguardo sul sito della Dinamo alle vecchie formazioni, sai che non figura neanche lì? In compenso ho riletto altri nomi che non ricordavo, come Bolzon, Zanata e G. P. Doro, il braccio armato di Zare quando non aveva il patentino

  • Nosistem 09/04/2018, 21.55 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 09/04/2018 @ 20:35 )

    Io sinceramente non ho avuto nè voglia nè forza di scrivere un post serio nel dopo BS. Forse ho sentito più emotivamente la gara di altri (vivo nel Bresciano, l'unico incontro live che ho visto in questa stagione è stato Bs-Ss clamorosamente vint ...

    Per Sardara e la Dinamo , sopratutto , un gruppo del genere sarebbe una risorsa .

  • SempreSS 09/04/2018, 21.53 Mobile
    Citazione ( amodinamo 09/04/2018 @ 20:53 )

    Bei tempi..la mattina a scuola il pomeriggio vasca in piazza d'italia chiaccherata con Gino Bill e chissà quanti altri che commentano su sportando e la domenica Torres e Dinamo

    Era la vita di allora, e la facevamo tutti. Davvero, chissà quanti di noi si conoscono e non lo sanno.

  • sweepman 09/04/2018, 21.08
    Citazione ( SempreSS 09/04/2018 @ 20:45 )

    No qui non ti posso aiutare, non ricordo il giocatore. Non mi pare che fosse di questo gruppo

    Colombo era un play, ed insieme a Mazzoleni ( come Friz) venivano dall'Olimpia Milano.

  • sweepman 09/04/2018, 21.05
    Citazione ( amodinamo 09/04/2018 @ 20:44 )

    Di la verità chi sei vecciu e la memoria se n'è andata:-)) scherzia parte io essendo del 66 non ho conosciuto la dinamo che giocava al Meridda ma ho iniziato a seguirla al coni sponsor Sella e Mosca e Mercury assicurazioni

    ...ho 58 anni...fai tu....ed ho giocato (spesso...) al Meridda; Ma all'epoca , specie fra quelli che giocavamo nei campionati minori, c'era uno spirito pionieristico, nel senso che parecchie volte ci ospitavamo a vicenda quando eravamo costretti a lunghe trasferte. Altri tempi, quando si scappava con ogni mezzo a Cagliari per vedere giocare il grande Brill di Sutter, de Rossi, Ferello, Exana, Prato, Vascellari, . Nel 1973 scesi in camion a Sassari con un mio zio trasportatore per vedere Brill - Ignis, vinta dal Brill 76 a 75 grazie ad una stoppata di Vascellari.... Ho ancora una piccolo borsa comprata all'epoca con la scritta BRILL.....la cosa strana è che è ...Gialla! , perchè quelle rosse erano già finite.

  • amodinamo 09/04/2018, 20.53 Mobile
    Citazione ( SempreSS 09/04/2018 @ 20:28 )

    Ricordi benissimo; alla lista sono da aggiungere anche Gigi Campani, Castagna, Carrabs, Mazzoleni... Sarà che eravamo giovani ma è una squadra che è rimasta impressa nella memoria di una intera generazione

    Bei tempi..la mattina a scuola il pomeriggio vasca in piazza d'italia chiaccherata con Gino Bill e chissà quanti altri che commentano su sportando e la domenica Torres e Dinamo

  • SempreSS 09/04/2018, 20.45 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/04/2018 @ 20:36 )

    ..sbaglio o insieme a Mazzoleni arrivò anche Colombo?

    No qui non ti posso aiutare, non ricordo il giocatore. Non mi pare che fosse di questo gruppo

  • amodinamo 09/04/2018, 20.44 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/04/2018 @ 20:35 )

    ..si, hai ragione...sono andato troppo indietro (Olio Berio ); Solo dal 1979 è entrata la S&M.

    Di la verità chi sei vecciu e la memoria se n'è andata:-)) scherzia parte io essendo del 66 non ho conosciuto la dinamo che giocava al Meridda ma ho iniziato a seguirla al coni sponsor Sella e Mosca e Mercury assicurazioni

  • sweepman 09/04/2018, 20.36
    Citazione ( SempreSS 09/04/2018 @ 20:28 )

    Ricordi benissimo; alla lista sono da aggiungere anche Gigi Campani, Castagna, Carrabs, Mazzoleni... Sarà che eravamo giovani ma è una squadra che è rimasta impressa nella memoria di una intera generazione

    ..sbaglio o insieme a Mazzoleni arrivò anche Colombo?

  • JosephKnecht 09/04/2018, 20.35
    Citazione ( Nosistem 09/04/2018 @ 13:58 )

    Seeee ... e Sardara mette Ginobill , te , Sweepman , Emegliodatre , Binocolo , Ss131 , Bet , Joseph ecct nel consiglio direttivo .

    Io sinceramente non ho avuto nè voglia nè forza di scrivere un post serio nel dopo BS. Forse ho sentito più emotivamente la gara di altri (vivo nel Bresciano, l'unico incontro live che ho visto in questa stagione è stato Bs-Ss clamorosamente vinto) ma accetto la sfida del tuo post ironico.
    Come Harlock12 rifiuto per mancanza formale di skills o (se preferisci) per pudore cestistico ... ma se il destino mi proponesse un'avventura (anche in una serie minore o... perchè no? anche all'estero!) con BetDagdaMor e/o roberxulix e/o lo stesso Harlock sarebbe una tentazione a cui non saprei resistere!

  • sweepman 09/04/2018, 20.35
    Citazione ( amodinamo 09/04/2018 @ 20:09 )

    Non so se ricordo male io ma mi pare di ricordare i fratelli Pirisi e Sergio Milia

    ..si, hai ragione...sono andato troppo indietro (Olio Berio ); Solo dal 1979 è entrata la S&M.

  • SempreSS 09/04/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( amodinamo 09/04/2018 @ 20:09 )

    Non so se ricordo male io ma mi pare di ricordare i fratelli Pirisi e Sergio Milia

    Ricordi benissimo; alla lista sono da aggiungere anche Gigi Campani, Castagna, Carrabs, Mazzoleni... Sarà che eravamo giovani ma è una squadra che è rimasta impressa nella memoria di una intera generazione

  • Lazzaro 09/04/2018, 20.13
    Citazione ( CionfraBasket 09/04/2018 @ 16:47 )

    Per chiudere il discorso con Harlock12, Nosistem e Binocolo69, direi che siamo d'accordo sul fatto che la Dinamo avesse e abbia bisogno di un coach in grado di lottare per i play off e Pasquini non lo è. Quest'anno, però, io sto seguendo il campion ...

    appunto , lo sappiamo benissimo perchè è stato cacciato, perchè non è uno yesman come quelli che ama, almeno nella dinamo, e il mio fastidio son proprio le parole false dette all'esonero, l'abitudine alla sconfitta, il non poter stravolgere il roster per i costi proibitivi ( e poi son tre anni che stravolgono il roster e si sono accollati il contrattone appena rinnovato di meo, quello si che è stato pagato caro) allusioni a colpe(e per carità ci saranno pure state, io non idolatro sacchetti come un dio, dico solo che da noi ha vinto tutto partendo dal basso, e a me esaltava quella dinamo purtroppo per loro) ecco poi se vuoi sostituire questa figura ingombrante anche perchè figura vittoriosa ne devi mettere una che valga almeno la metà, e non parlo solo come allenatore m,a come spessore sportivo e umano, il carisma non si compra all'eurospin e sappiamo che prima di pasquini la dinamo i finali punto a punto li ha spesso vinti a proposito del fatto che sia allenabile o no la paura, la paura la si annusa e pasquini l'ha sempre trasmessa, bastava guardarlo agitarsi in panchina sguaiatamente . ecco questo è per me il problema sul personaggio sardara, parla alla folla come se fossero tutti dei babbei e non doveva uscirci la sera insieme con meo, c'era una società che funzionava anche troppo bene, e tu decidi di cacciare la figura più importante e di continuità di un progetto vincente perchè non ride alle tue battute?(esagero naturalmente, che poi la gente risponde su questo) e la spacci poi per decisione tecnica facendo ridere i polli? anche perchè tu non ti devi occupare della parte sportiva, c'è il gm, anzi il ds per quello che risponde poi del suo operato. poi metti pasquini 2 anni e mezzo facendoli sbellicare i polli e innervosire noi. io credo una cosa, (dando per vero ciò che scrivono qui e cioè che sardara non mette i suoi soldi ed è l'amministratore della società dinamo, una sorta di a d d'azienda) se l'azienda fosse stata la sua per me uno come sardara non avrebbe fatto quello che ha fatto e sarebbe stato al suo posto, che per me è la cosa grave, cioè al basket ci pensano i professionisti, tu occupati delle tue cose perchè mi sembra che il campo parlasse per loro. invece c'è stato un travaso e i professionisti son spariti in favore di gente senza neanche un curriculum serio, pensi che nella sua azienda lavori così? qui per me sta il problema, l'azienda è diventata il giocattolino del presidente che con i soldi degli altri fa le scommesse , e disfa a piacimento e a simpatie, cosa che son sicuro non farebbe se i soldi li mettesse di tasca sua, questo è diventato un gioco per la sua gloria, l'illuminato che da tre figure professionali ne fa una gm ds e tecnico, una cosa assurda di suo poi data a uno senza lo straccio di un curriculum decente è un insulto al buon senso e all'intelligenza. solo questo si è chiesto a più riprese su questo sito di bucarotti, di tornare a essere una soxcietà seria con gente seria, professionisti, messa nei propri posti e lasciata lavorare senza ingerenze di uno che è bravo nel suo lavoro ma che se fa altro fa ridere, anzi non fa più ridere perchè così distruggi tutto.

  • amodinamo 09/04/2018, 20.09 Mobile
    Citazione ( sweepman 09/04/2018 @ 16:28 )

    ...bellissimo avatar..ne ho uno anche io che tengo nel mio studio, insieme ad altri ricordi ; I fratelli Milia, Peppone Pirisi, Gennaro Guarino, il povero Paolino Friz, Gianni Motzo e tanti altri. Bei Tempi.

    Non so se ricordo male io ma mi pare di ricordare i fratelli Pirisi e Sergio Milia

Pagina di 4