Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/04/2018, 11.32

Zare Markovski presenta il match con Brescia: Sfida tra due squadre molto motivate

Le parole di coach Zare Markovski in vista della sfida di domenica con Brescia

Serie A
Questa mattina, nella Club House di via Nenni, coach Zare Markovski ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata in vista del prossimo impegno di campionato. Domenica, 8 aprile, alle 12 sarà alzata la palla a due della sfida della 10° giornata di ritorno del campionato LBA con la Leonessa Brescia.


“Questa è una settimana particolare dove abbiamo cercato di sminuire i tanti eventi accaduti in pochi giorni concentrandoci sul lavoro quotidiano. Da ieri abbiamo messo nel mirino la sfida con Brescia, una squadra che appena due giorni fa ha confermato il suo stato di forma e che punta a entrare tra le prime quattro ai playoff, grazie anche ai recenti rinforzi al roster. Un avversario che è pronto a giocarsi tutto ai playoff. Noi giocando in casa abbiamo altre mille motivazioni per ottenere i due punti che possono permetterci di proseguire il nostro cammino e portare avanti i nostri piani. Penso che la partita di domenica sarà uno scontro tra due squadre molto motivate”


Che avversario è la Leonessa?

“Tecnicamente Brescia ruota intorno a Luca Vitali, unico play titolare italiano del campionato e giocatore di qualità, e i risultati confermano la sua importanza in ruolo chiave con gli americani che seguono i suoi ritmi e il suo stile di gioco in un attacco ben rodato. La Leonessa ha giocatori che possono giocare nel loro ruolo naturale ma anche snaturarsi, come ad esempio David Moss che è un esterno che in postbasso può fare la differenza o Landry che - in un quintetto anomalo con Sacchetti da quattro- può giocare da tre. Hanno tante idee soprattutto tattiche”.


Quali sono le sue prime impressioni sulla squadra?

“Confermo quello che ho detto due giorni fa, la nostra è una squadra di talento. Dobbiamo lavorare per difendere meglio e alleggerire l’attacco con qualche contropiede in più, che necessariamente può partire solo da una buona difesa. Ovviamente queste sono le prime cose poi vedremo di conoscerci meglio. Abbiamo ampi margini di miglioramento soprattutto in difesa”.


Che ambiente ha trovato?

“Sinceramente sono molto focalizzato sul presente e voglio lavorare sull’aspetto mentale attraverso la pallacanestro: dare input tecnici per sgombrare la testa, concentrandoci su ciò che conta sul campo”:


Rispetterà le gerarchie che si sono create?

“Non conosco le gerarchie e cercherò di creare una sana competizione interna tra i giocatori visto che siamo a un nuovo punto di partenza, dove ognuno avrà modo di riacquistarsi e guadagnarsi il proprio posto. Credo che una concorrenza leale e una sana competizione interna non possa fare che bene alla squadra e alla causa”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Nosistem 08/04/2018, 10.22 Mobile
    Citazione ( roberxulix 08/04/2018 @ 09:10 )

    Per la gara di oggi c'è una complicazione ulteriore data dal colpo di Cantù ieri sera a Bologna che ha temporaneamente fatto scivolare Sassari al 9° posto. Certamente le maggiori attenzioni saranno rivolte su Zare Markovski. Possiamo confidare sul ...

    Oggi sono convinto che si vincerà , con o senza Landry per Brescia . Attendo anche ottime risposte da Hatcher e Spissu al ' sistema Zare ' . Planinic dovrà essere molto sveglio in difesa , Ortner dovrà essere annullato dal nostro lungo così come Jones contro Hunt dovrà mettere grande energia .

  • roberxulix 08/04/2018, 09.10

    Per la gara di oggi c'è una complicazione ulteriore data dal colpo di Cantù ieri sera a Bologna che ha temporaneamente fatto scivolare Sassari al 9° posto.
    Certamente le maggiori attenzioni saranno rivolte su Zare Markovski.
    Possiamo confidare sull'entusiasmo che porterà e sul possibile recupero di una parte della logica perduta. Non mi faccio però tante illusioni. I magnifici terzi in classifica sono in un periodo di forma eccellente. Hanno vinto e convinto in casa contro Cantù e hanno espugnato con merito Reggio.
    Oltre che sul nostro entusiamo bisogna sperare in una prova sottotono dei bresciani. Anche in caso di vittoria i playoff restano un traguardo che può definirsi come si vuole ma mai facile : se non sarà raggiunto le vere ragioni saranno da rintracciare prima della gara di oggi.

  • roberxulix 08/04/2018, 08.54
    Citazione ( BetDagdaMor 08/04/2018 @ 04:40 )

    A parte il discorso di Lollo in cui mi sono espresso nel post di prima, voglio evidenziare 2 aspetti del discorso degli italiani nel roster che ho visto trattare poco o niente .E non solo nei threads di SS ma in generale nel social. Primo. L'unità ...

    Sul punto uno penso che a Sassari siano tutti d'accordo :)) anche perchè il confronto tra un passaportato pre2012 come Jonathan Tavernari ed un passaportato tout court come Jeff Brooks è a dir poco crudele. Però è una questione nazionale che in breve tempo sarà focalizzata.

    Sul punto due il principio è scontato e fuori discussione. E' però un discorso complesso da affrontare caso per caso. Stai parlando di 2 giocatori legati da un 2way tra Bulls e Lakers: ormai temo siano con la testa in NBA.... bisognava pensarci prima - da seguire invece con cura il caso Divincenzo.

  • Nosistem 08/04/2018, 07.54 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 08/04/2018 @ 04:40 )

    A parte il discorso di Lollo in cui mi sono espresso nel post di prima, voglio evidenziare 2 aspetti del discorso degli italiani nel roster che ho visto trattare poco o niente .E non solo nei threads di SS ma in generale nel social. Primo. L'unità ...

    Lavorare sul fronte italiani , sia in Italia che all ' estero , sarebbe dovuta essere la priorità della Dinamo del dopo scudetto , per roster davvero profondi e competitivi in previsione di Eurocup e play off dove ben figurare e , perché no' , ambire per le primissime posizioni anche in futuro . Il doppio ruolo ha tagliato le gambe a quanto si sarebbe potuto ben fare in questi due anni .

  • BetDagdaMor 08/04/2018, 04.40
    Citazione ( Nosistem 07/04/2018 @ 22:13 )

    Lollo da tenere perche italiano e perché molto serio e gestibile . Ipotizziamo Polonara - Spissu - Woikochesky - D' Ercole - De Vecchi con il senno di poi ( io ci speravo in agosto ) e mettiamoci sette stranieri . Alla prossima stagione ....

    A parte il discorso di Lollo in cui mi sono espresso nel post di prima, voglio evidenziare 2 aspetti del discorso degli italiani nel roster che ho visto trattare poco o niente .E non solo nei threads di SS ma in generale nel social.

    Primo. L'unità max di un passaportato inseribile nel 6+6 nel roster in quota formati sarà sotto i vincoli confermati dal precedente regolamento (la tanto chiacchierata delibera che uniformava ad italiani formati i passaportati che hanno giocato una stagione prima dell'aprile 2012) o sarà estesa (visto che da allora il tempo è passato e la FIP terrà ad evitare il pericolo di andare in tribunale per altri casi simili a Burns) a tutti? Non è certo cosa da poco... un discorso è la chance di inserire un giocatore passaportato preso da un insieme ormai esiguo di elementi, altra cosa è poter inserire in quota panda un elemento di valore interessante (vedi i tanto chiacchierati Angelo Caloiaro, Vitor Benite, Marc Trasolini, Jeff Brooks, ecc.).

    Secondo. Io al posto del nostro GM non tralascerei la pista che porta un passaportato che indossa la maglia azzurra della nazionale ad essere inserito in quota ITA-formati senza limiti di unità.
    Se ti ricordi lo scorso anno anche un giocatore di valore come Ryan Arcidiacono dopo un lungo e vano corteggiamento di Petrucci e (e successive ire di Messina...) era stato ingaggiato dalla Juve Caserta prima dell'estromissione dalla A1.
    E ti parlo di un giocatore che spesso ho criticato in threads non sassaresi quando è stato messo a confronto con Alex Caruso, altro giocatore di chiare origini italiane di cui parlai un paio di anni fa . Ho ricevuto dei consensi di amici ma anche qualche critica da altri ... ora è stabilmente impiegato dai Lakers.
    L'ultimo successo di Villanova in NCAA ha portato alla ribalta il giovane Donte DiVincenzo che malgrado sarà lontano dalle posizioni utili per il prossimo draft è un interessante guardia agile e fisica, di grandi prospettive in Europa.
    Investire su un giocatore, che può fare l'ingresso da straniero nel roster e in corso d'opera passare in quota italiani, è molto più utile che appesantire il carrello degli stranieri bolliti delle ultime stagioni.

    Dopo il fine-stagione di Zare Markovski vedremo come sarà caratterizzata la terza parentesi di Pasquini alla Dinamo (dopo la prima felice parentesi dove la copresenza di Meo sul mercato largamente rimpianta e dopo una seconda tragica parentesi da Orrore dei 2 ruoli). I dubbi che il target sia diverso dal rinforzamento del roster imho restano tutti.

  • BetDagdaMor 08/04/2018, 03.51
    Citazione ( roberxulix 07/04/2018 @ 19:44 )

    Riprendo il discorso su 2 temi che spesso tratti (Lollo D'Ercole e Gani Lawal). A parte il primo anno – 15/16 – in cui era impossibile ipotizzare l'inserimento di qualsiasi giocatore dotato di un minimo di buona volontà nel roster più assurdo d ...

    A conti fatti il mancato rinnovo di Lollo è stato un male.
    E lo dico con grande amarezza. Ammetto di aver espresso dubbi e non ho certo risparmiato critiche verso il giocatore, ma col senno di poi sbagliavo.
    Avevo dubbi sul reale valore di Lollo, ma Sacripanti ha chiaramente dimostrato quanto e quando il giocatore può essere utile.
    Alla osservazione (sottile) del punto 3 non voglio aggiungere nient'altro e quoto.

  • Nosistem 07/04/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( roberxulix 07/04/2018 @ 19:44 )

    Riprendo il discorso su 2 temi che spesso tratti (Lollo D'Ercole e Gani Lawal). A parte il primo anno – 15/16 – in cui era impossibile ipotizzare l'inserimento di qualsiasi giocatore dotato di un minimo di buona volontà nel roster più assurdo d ...

    Lollo da tenere perche italiano e perché molto serio e gestibile . Ipotizziamo Polonara - Spissu - Woikochesky - D' Ercole - De Vecchi con il senno di poi ( io ci speravo in agosto ) e mettiamoci sette stranieri . Alla prossima stagione ....

  • Nosistem 07/04/2018, 22.08 Mobile
    Citazione ( roberxulix 07/04/2018 @ 19:44 )

    Riprendo il discorso su 2 temi che spesso tratti (Lollo D'Ercole e Gani Lawal). A parte il primo anno – 15/16 – in cui era impossibile ipotizzare l'inserimento di qualsiasi giocatore dotato di un minimo di buona volontà nel roster più assurdo d ...

    Verissimo , Gani era stato annunciato con toni trionfalistici dopo ' assalti ' nei precedenti anni non riusciti ; lasciato andare nonostante grande serietà mostrata in diverse occasioni e non ti nascondo che la avrei visto benissimo con Jones e Polo oltre a altro lungo a mio parere assolutamente alla ns portata ( kuba woikochesky )

  • amodinamo 07/04/2018, 21.24 Mobile
    Citazione ( roberxulix 07/04/2018 @ 19:44 )

    Riprendo il discorso su 2 temi che spesso tratti (Lollo D'Ercole e Gani Lawal). A parte il primo anno – 15/16 – in cui era impossibile ipotizzare l'inserimento di qualsiasi giocatore dotato di un minimo di buona volontà nel roster più assurdo d ...

    Mi giocherei un'eurino che jones saràuno di quelli che trarrà maggior beneficio dal cambio di coach

  • roberxulix 07/04/2018, 19.46

    Un Errata Corrige nel post di prima
    nel punto 1 eliminare gestire

  • roberxulix 07/04/2018, 19.44
    Citazione ( Nosistem 07/04/2018 @ 17:26 )

    L' anno scorso avevamo il peggior attacco del campionato e della nostra storia , con giocatori però più solidi e più votati alla difesa , avvantaggiata anche da un scarsa qualità offensiva diffusa nelle altre squadre ; sin quando hanno tenuto fi ...

    Riprendo il discorso su 2 temi che spesso tratti (Lollo D'Ercole e Gani Lawal).
    A parte il primo anno – 15/16 – in cui era impossibile ipotizzare l'inserimento di
    qualsiasi giocatore dotato di un minimo di buona volontà nel roster più assurdo da Petway a Marconato – nel secondo anno di SS Lollo è stato quasi esclusivamente utilizzato come esterno difensivo (iniziando una progressiva diminuzione dell'impiego di Jack in quel ruolo). I risultati sono stati alterni.
    Però dopo qualche prova opaca (ricordo soprattutto inizio stagione e parte del girone d'andata) il rendimento di Lollo è stato discreto.
    Considerato il tempo di gioco (e soprattutto il modo con cui viene utilizzato da play-guardia da Sacripanti) che va oltre i 14 minuti di media a gara ad Avellino – con punta max di 28 minuti – è facile individuare subito 3 colpe di chi lo gestiva :
    1*_ non aver saputo utilizzare nel suo ruolo gestire a tempo debito il giocatore
    2*_ aver procurato la perdita di un italiano formato (tutt'altro che disprezzabile)
    3*_ aver ceduto un italiano formato ad una concorrente diretta d'alta classifica.
    (La 3 va presa con riserva perchè implica 2 presupposti. Il primo è che a SS interessi come ad AV l'alta classifica. La seconda è che la prerogativa principale di tutti i GM sia quella di avere un roster più competitivo possibile.
    E su questi 2 presupposti non me la sento di poterci giurare ciecamente).

    Su Gani Lawal erano noti a tutti pregi e difetti di tutte le stagioni della carriera del
    giocatore. Globalmente a SS il suo rendimento è stato discreto – in relazione al poco di gioco che veniva prodotto per lui (soprattutto da marzo in poi).
    Sinceramente trovai bizzarro il fatto che Pasquini annunciò che inseguiva il giocatore da prima dello scudetto … come se un giocatore mantenesse
    rigidamente inalterato il suo rendimento in carriera. Non so se abbia influito qualche effetto collaterale della passata avventura a Cantù decisivo per il passaggio a SS o se il giocatore – tradizionalmente abituato a cambiare casacca – sia stato attirato dai soldi turchi (copiosi anche nella seconda serie). Considerato l'apporto sinora insoddisfacente di Shawn Jones è lecito un confronto in cui lo yankee kosovaro ha avuto un rendimento inferiore rispetto al cugino minore (ex presunto maggiore) del grande Shane.
    Ma per quante siano poche 6 gare voglio vedere come si comporterà Shawn Jones alla fine. Magari constateremo un rendimento ancora mediocre (e ciò potrà indurre a classificarlo come una sola di Pasquini GM) o chissà …
    potrebbe avere anche un rendimento superiore a quando esordì nelle prime giornate come il top dei rimbalzisti in A1 (e classificheremo la sua stagione mediocre di S.Jones come l'ennesima sola di Pasquini Coach).

  • amodinamo 07/04/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/04/2018 @ 17:29 )

    prevedo anche un buon numero di rotazioni per tenere tutti sul pezzo senza eccessi per nessuno , se non in casi davvero particolari .

    E come consigliava Ala Triste sciacallare Bilbao e provare a prendere Thomas

  • amodinamo 07/04/2018, 17.34 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/04/2018 @ 17:29 )

    prevedo anche un buon numero di rotazioni per tenere tutti sul pezzo senza eccessi per nessuno , se non in casi davvero particolari .

    Probabilmente hai ragione anche se preferirei delle gerarchie chiare..tipo quintetto e cambi secondo logica e ruoli ben definiti

  • Nosistem 07/04/2018, 17.29 Mobile
    Citazione ( amodinamo 07/04/2018 @ 14:49 )

    Due cose posso prevederle non vedremo piu pallaggiare per 20 secondi probabilment evedremo in campo speso Spissu che spinge molto la transizione e penso che non vedremo più i centri fare show alti

    prevedo anche un buon numero di rotazioni per tenere tutti sul pezzo senza eccessi per nessuno , se non in casi davvero particolari .

  • Nosistem 07/04/2018, 17.27 Mobile

    cedere Lollo ...

  • Nosistem 07/04/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/04/2018 @ 14:33 )

    Mmmm ... prevedo molti cambi, allora. Abbiamo una difesa orrida, soprattutto per colpe individuali. Chissà perchè in estate abbiano abbandonato quelle poche idee che avevano funzionato lo scorso anno, dandoci una una decente fase difensiva. Lo diss ...

    L' anno scorso avevamo il peggior attacco del campionato e della nostra storia , con giocatori però più solidi e più votati alla difesa , avvantaggiata anche da un scarsa qualità offensiva diffusa nelle altre squadre ; sin quando hanno tenuto fisicamente ( febbraio - marzo ) Pasquini aveva campato di tale caratteristica e congiuntura . Si è ' reso conto oggi che vedere Lollo e perdere Lawal e ' stato un grave errore .

  • amodinamo 07/04/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/04/2018 @ 14:33 )

    Mmmm ... prevedo molti cambi, allora. Abbiamo una difesa orrida, soprattutto per colpe individuali. Chissà perchè in estate abbiano abbandonato quelle poche idee che avevano funzionato lo scorso anno, dandoci una una decente fase difensiva. Lo diss ...

    Due cose posso prevederle non vedremo piu pallaggiare per 20 secondi probabilment evedremo in campo speso Spissu che spinge molto la transizione e penso che non vedremo più i centri fare show alti

  • Kerberos 07/04/2018, 14.33
    Citazione ( amodinamo 06/04/2018 @ 20:56 )

    Meo non curava molto la difesa,il suo credo era fare un punto in più.Zare è molto più attento alla difesa per portare poi attacchi veloci..quello che una volta si chiamava:difesa e contropiede.

    Mmmm ... prevedo molti cambi, allora. Abbiamo una difesa orrida, soprattutto per colpe individuali.
    Chissà perchè in estate abbiano abbandonato quelle poche idee che avevano funzionato lo scorso anno, dandoci una una decente fase difensiva. Lo dissi che si era sottovalutato l'apporto di Lacey; apprezzato da tutti, ma non quanto meritava.


    Mi chiedo a chi si riferisse Pasquini, quando si dispiaceva di non aver mantenuto più giocatori dallo scorso anno.
    Su Lacey non si poteva competere.
    Sacchetti è voluto andare via lui, oltre ad aver fatto un campionato ampiamente deludennte i rapporto a minuti e fiducia concessigli.
    Bell, Savanovic e Lydeka erano ormai logori.
    Carter e Lighty inutili.
    D'Ercole non ha mai dato un grande contributo ed aveva senso tenerlo solo con uno Stip in meno, visto che doveva comunque arrivare Spissu. A meno che Pasquini con il senno di poi abbia pensato che avrebbe potuto tenere D'Ercole e non prendere Hatcher. Ma fare un problema della perdita di D'Ercole mi sembra veramente un'assurdità.
    Mi sembra rimanga solo Gani, ma ci stava il cambio per l'opinione che Pasquini aveva maturato su di lui e per l'impressione che aveva su Jones.


    Mi sa che Pasquini ha detto una cosa tanto per dire. La continuità è un'ottima cosa, ma non c'erano le premesse per attuarla la scorsa estate.

  • Kerberos 07/04/2018, 14.17

    Vabbè. Ho annunciato 3 punti e ne ho scritto 4. Se sto a pensarci me ne vengono inm ente anche altri; la chiudo qui, tanto il senso si è capito.

  • Kerberos 07/04/2018, 14.16
    Citazione ( Binocolo69 07/04/2018 @ 02:15 )

    Comunque penso che la demotivazione e i mugugni in squadra siano nati con l'arrivo di Bostic. Alcuni infatti non l'hanno presa molto bene, sia per la riduzione del minutaggio ma sentita anche come bocciatura (vedi Bamforth e i finali cannati ). Molti ...

    Difatti ci sta che i giocatori abbiano accettato l'errore estivo nella costruzione del roster, sulla base di 3 aspetti:
    1) hanno accettato l'ingaggio presumibilmente conoscendo i piani di Pasuini
    2) per buona parte della stagione è mancato un piccolo del roster, tra infortuni di Bamforth, Hatcher e Stip
    3) Randolph non è mai stato usato da guardia, ma da ala, così d non sovrapporsi ai piccoli e togliere loro minuti
    4) si confidava nella correzione del roster in inverno con un Randolph od un Hatcher in meno ed un vero lungo in più


    Succede che chi era partito per cercare un lungo, sostituisce Randolph con una guardia. Guardia, che peraltro giocava da combo con il compito di portare palla nell'ultima squadra; inoltre arriva con il compito di dare solidità difensiva tra gli esterni e difatti finisce per rubare minuti e protagonismo a Bamforth, quando simultaneamente aumentano il carico di minuti e responsabilità concesso a Stip.


    Detto che non mi è piaciuta per nulla la reazione di Bamforth alla questione, rimane il fatto che Pasquini era voluto rimanere per risolvere i problemi, non per crearne di nuovi. In tutta evidenza era difficile trovare uno più incapace di lui nell'incastrare i pezzi del puzzle.

  • Nosistem 07/04/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( dinamor 07/04/2018 @ 08:38 )

    Sono d'accordo con te. E aggiungo che dopo il raggiungimento di una buona forma fisica sono lievitate le quotazioni di Stip, il pupillo del coach. È l'atteggiamento di Brindisi (44 min Bostic e 35 Stip) non aiutano a migliorare le cose.

    Concordo con te e Binocolo , Bostic si è inserito tra Bamforth e Pierre mentre sarebbe stato molto più utile il 4/5 mancante per gli equilibri , panchinando a turno Hatcher o Stip e magari pensando dopo a Randolph . In fondo quest ' Anno tutti hanno avuto tremendi alti e bassi causati dalle incertezze di gestione . Oggi si celebra Stip , che nonostante due ottime prestazioni , spesso era in totale confusione pre o dopo infortunio .

  • dinamor 07/04/2018, 08.38 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 07/04/2018 @ 02:15 )

    Comunque penso che la demotivazione e i mugugni in squadra siano nati con l'arrivo di Bostic. Alcuni infatti non l'hanno presa molto bene, sia per la riduzione del minutaggio ma sentita anche come bocciatura (vedi Bamforth e i finali cannati ). Molti ...

    Sono d'accordo con te. E aggiungo che dopo il raggiungimento di una buona forma fisica sono lievitate le quotazioni di Stip, il pupillo del coach. È l'atteggiamento di Brindisi (44 min Bostic e 35 Stip) non aiutano a migliorare le cose.

  • Binocolo69 07/04/2018, 02.15 Mobile
    Citazione ( Nosistem 06/04/2018 @ 17:22 )

    Molto difficile però in pochissimo tempo sistemare la difesa , dopo un sistema non adeguato di Pasquini evidentemente , oltre che penalizzato dalla scelta di giocatori molto più offensivi che difensivi . Oltre che da tempo male gestiti e demotivat ...

    Comunque penso che la demotivazione e i mugugni in squadra siano nati con l'arrivo di Bostic. Alcuni infatti non l'hanno presa molto bene, sia per la riduzione del minutaggio ma sentita anche come bocciatura (vedi Bamforth e i finali cannati ). Molti si aspettavano un lungo e invece si sono ritrovati in sette ....che ci sia un fondo di verità è innegabile, basta vedere le precedenti gare dall'arrivo di Bostic......incredibile i danni accumulati dal ex doppio ruolista, speriamo ci sia il tempo per la squadra di reagire e dimostrare che il problema stava nell'incapacità del timoniere....

  • Nosistem 06/04/2018, 22.29 Mobile
    Citazione ( dinamor 06/04/2018 @ 19:57 )

    Infatti ho aggiunto un post subito dopo :)

    Certo , letto , un saluto

  • amodinamo 06/04/2018, 20.56 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/04/2018 @ 18:20 )

    Leggendo ieri qualcosa su Zare, è saltato fuori che fosse un fautore del tiro entro 14'' (non 8'', ma sempre meglio che nello stile di Stip) ed altre cosette ... sacchettiane.

    Meo non curava molto la difesa,il suo credo era fare un punto in più.Zare è molto più attento alla difesa per portare poi attacchi veloci..quello che una volta si chiamava:difesa e contropiede.

  • amodinamo 06/04/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( sweepman 06/04/2018 @ 17:45 )

    ...meglio chiedersi quanto si becca qualcuno per ogni giocatore preso tramite Misko....

    Eh eh..:-)))

  • amodinamo 06/04/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( Nosistem 06/04/2018 @ 17:33 )

    Da alcuni amici ho saputo che in diversi giocatori l ' attenzione alla transizione sembra stia cambiando , si viaggia a ritmi molto più veloci e intensi ; si tratta di impressioni per ora .

    Da inizio anno abbiamo il problema della transizione primaria in attacco e i tagli in back door non contestati in difesa..poi ci sarebbe da aprire un libro sulle cose da correggere a iniziare da un roster mal costruito e peggio utilizzato

  • dinamor 06/04/2018, 19.57 Mobile
    Citazione ( Nosistem 06/04/2018 @ 17:22 )

    Molto difficile però in pochissimo tempo sistemare la difesa , dopo un sistema non adeguato di Pasquini evidentemente , oltre che penalizzato dalla scelta di giocatori molto più offensivi che difensivi . Oltre che da tempo male gestiti e demotivat ...

    Infatti ho aggiunto un post subito dopo :)

  • Kerberos 06/04/2018, 18.20
    Citazione ( Nosistem 06/04/2018 @ 17:33 )

    Da alcuni amici ho saputo che in diversi giocatori l ' attenzione alla transizione sembra stia cambiando , si viaggia a ritmi molto più veloci e intensi ; si tratta di impressioni per ora .

    Leggendo ieri qualcosa su Zare, è saltato fuori che fosse un fautore del tiro entro 14'' (non 8'', ma sempre meglio che nello stile di Stip) ed altre cosette ... sacchettiane.

  • sweepman 06/04/2018, 17.46
    Citazione ( Nosistem 06/04/2018 @ 17:33 )

    Da alcuni amici ho saputo che in diversi giocatori l ' attenzione alla transizione sembra stia cambiando , si viaggia a ritmi molto più veloci e intensi ; si tratta di impressioni per ora .

    ...guarda, in allenamento ho visto fare delle cose incredibili a giocatori che poi al momento di giocare veramente scomparivano.....

  • sweepman 06/04/2018, 17.45
    Citazione ( Nosistem 06/04/2018 @ 17:41 )

    Non credo assolutamente a difficoltà economiche , certamente a una molto discutibile gestione delle risorse se giocatori di fascia media se non bassa vengono pagati troppo . Rispetto all ' anno dello scudetto il budget non è calato sicuramente , e ...

    ...meglio chiedersi quanto si becca qualcuno per ogni giocatore preso tramite Misko....

  • Nosistem 06/04/2018, 17.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/04/2018 @ 16:11 )

    Molto triste che non si parli più di interventi sul roster. Saranno finiti i soldi o si vorra dare tempo a Markovski di scegliersi un rinforzo; boh Sta di fatto che siamo in crisi dall'inizio dell'anno (mai tra le prime in Italia e subito 3 sconfitt ...

    Non credo assolutamente a difficoltà economiche , certamente a una molto discutibile gestione delle risorse se giocatori di fascia media se non bassa vengono pagati troppo . Rispetto all ' anno dello scudetto il budget non è calato sicuramente , e ' calata certamente la qualità delle scelte . Sarebbe interessante sapere quanto incidano gli stipendi di Pasquini e Sardara . Di certo non poco , ma ci può stare . Penalizzare i ritocchi in corsa però non è credibile , manca la volontà ancora .

  • zuzzurro 06/04/2018, 17.36
    Citazione ( sweepman 06/04/2018 @ 17:03 )

    ...il problema non è la partita contro Brescia , che nei precedenti post avevo inserito fra le due che vinceremo sulle 6 partite restanti ( l'altra che ho messo vincente è contro Pesaro...a proposito, vedrei bene Mika in maglia Dinamo...); Sincera ...

    Sardara un mese fa avea detto che per la Ch. League dell'anno prossimo non ci saranno problemi. Deve avere già accordi.

  • Nosistem 06/04/2018, 17.33 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 06/04/2018 @ 15:51 )

    qualcuno è andato a vedere qualche allenamento? impressioni? soddisfate questa mia curiosità o mi metto a piangere sotto casa vostra dalle 2 di notte fino all'alba, ma con una protezione sulla testa.

    Da alcuni amici ho saputo che in diversi giocatori l ' attenzione alla transizione sembra stia cambiando , si viaggia a ritmi molto più veloci e intensi ; si tratta di impressioni per ora .

  • oscjo75 06/04/2018, 17.24 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 06/04/2018 @ 16:29 )

    Bravissimo che non manchi in un momento come questo il nostro sostegno per la squadra, e se ci crediamo veramente risorgeremo, siamo o non siamo a Pasqua

    Yes! :-)

  • Nosistem 06/04/2018, 17.22 Mobile
    Citazione ( dinamor 06/04/2018 @ 14:50 )

    Beh, fosse stata una difesa efficiente ci sarebbe poco da migliorare, ma essendo una difesa da film degli orrori può solo essere migliorata...........ampiamente :)

    Molto difficile però in pochissimo tempo sistemare la difesa , dopo un sistema non adeguato di Pasquini evidentemente , oltre che penalizzato dalla scelta di giocatori molto più offensivi che difensivi . Oltre che da tempo male gestiti e demotivati in gran parte .

  • sweepman 06/04/2018, 17.03

    ...il problema non è la partita contro Brescia , che nei precedenti post avevo inserito fra le due che vinceremo sulle 6 partite restanti ( l'altra che ho messo vincente è contro Pesaro...a proposito, vedrei bene Mika in maglia Dinamo...); Sinceramente penso che il nostro campionato sia finito, ma cautelativamente anche un posto a ridosso delle squadre accedenti ai PO potrebbe far comodo in chiave Europea..... caso non voglia che vi sia qualche wild-card disponibile......

  • Arrestigu50 06/04/2018, 16.38

    Forza Dinamo, ora più che mai facciamo vedere all'Italia intera, di che pasta siamo noi sardi: "PASTA DE DIMONIOS"

  • Arrestigu50 06/04/2018, 16.35
    Citazione ( SempreSS 06/04/2018 @ 12:32 )

    "Abbiamo ampi margini di miglioramento soprattutto in difesa". Ha già capito tutto...

    La squadra c'è eccome ci basta la giusta serenità per scendere in campo non dovremo avere timore di nessun'altra squadra,,,siamo o non siamo LA DINAMO

  • Arrestigu50 06/04/2018, 16.33
    Citazione ( zuzzurro 06/04/2018 @ 15:51 )

    qualcuno è andato a vedere qualche allenamento? impressioni? soddisfate questa mia curiosità o mi metto a piangere sotto casa vostra dalle 2 di notte fino all'alba, ma con una protezione sulla testa.

    Non stancarti inutilmente tieni risorse per domenica ci sarà bisogno del nostro sostegno i ragazzi saranno emozionatissimi immagino con il nuovo coach

  • Arrestigu50 06/04/2018, 16.29
    Citazione ( oscjo75 06/04/2018 @ 13:17 )

    Vediamo Domenica che Dinamo scenderà in campo. Forza Zare e Forza Dinamo sempre!

    Bravissimo che non manchi in un momento come questo il nostro sostegno per la squadra, e se ci crediamo veramente risorgeremo, siamo o non siamo a Pasqua

  • Arrestigu50 06/04/2018, 16.26

    Gran belle parole Zare, fa che non restino solo belle parole, abbiamo urgentemente bisogno di punti, punti, punti

  • zuzzurro 06/04/2018, 16.23
    Citazione ( Kerberos 06/04/2018 @ 16:21 )

    Io sto al capo di sotto ;)

    echennesòio! :-))

  • Kerberos 06/04/2018, 16.21
    Citazione ( zuzzurro 06/04/2018 @ 16:18 )

    Fra l'lutima parte della transazione con Meo, la somma spesa per portare la A2 a Cagliari e i soldi spesi per l'attuale roster.... forse non è rimasto tanto. Voglio pensare che aspettino giusto questa partita, per dare modo a Zare di scegliere al vo ...

    Io sto al capo di sotto ;)

  • zuzzurro 06/04/2018, 16.18
    Citazione ( Kerberos 06/04/2018 @ 16:11 )

    Molto triste che non si parli più di interventi sul roster. Saranno finiti i soldi o si vorra dare tempo a Markovski di scegliersi un rinforzo; boh Sta di fatto che siamo in crisi dall'inizio dell'anno (mai tra le prime in Italia e subito 3 sconfitt ...

    Fra l'lutima parte della transazione con Meo, la somma spesa per portare la A2 a Cagliari e i soldi spesi per l'attuale roster.... forse non è rimasto tanto.
    Voglio pensare che aspettino giusto questa partita, per dare modo a Zare di scegliere al volo se innestare qualcuno oppure no.
    P.s. sei andato a vedere qualche allenamento? sensazioni?

  • Nosistem 06/04/2018, 16.12 Mobile

    possa ...

  • Kerberos 06/04/2018, 16.11

    Molto triste che non si parli più di interventi sul roster. Saranno finiti i soldi o si vorra dare tempo a Markovski di scegliersi un rinforzo; boh
    Sta di fatto che siamo in crisi dall'inizio dell'anno (mai tra le prime in Italia e subito 3 sconfitte in CL), ad un quarto di campionato si offrivano le dimissioni ed oggi, fuori da tutto, sommiamo solo un cambio nel roster. Squadre con più o meno soldi di noi e crisi non peggiori della nostra hanno finito o sono in procinto di finire tutti i tesseramenti a disposizione.

  • Nosistem 06/04/2018, 16.11 Mobile
    Citazione ( sweepman 06/04/2018 @ 13:04 )

    ...e che ci vuole.......basta schierare Bergoglio in difesa ed in un amen quelli perdono tutti i palloni...... A' Zare, vabbè che ti hanno miracolato assegnandoti una panchina in serie A, ma arrivare a dire tanto dopo un paio di allenamenti...... ...

    La prima parte non è ' certo farina del suo sacco , evidente lo " stile Pasquini " nel presentare l ' avversario , del resto è logico che non pisss sapere molto di Brescia che fortunatamente non ha ancora il nuovo acquisto , ottimo realizzatore . Nella seconda il tono cambia , e ' di Zare in tutto .

  • Kerberos 06/04/2018, 15.54

    Tra le altre cose ho letto quanto segue nei giornali:

    "Non fanno grande fatica a segnare, ma a Brindisi sono stati segnati solo 2 punti in contropiede, significa che per ogni canestro si fa tanta fatica e si lavora tanto. Bisogna alleggerire un attimo questo peso e fare in modo che la squadra trovi il canestro in maniera più semplice"

    "A Brindisi nel solo primo quarto ho visto 4 o 5 tagli backdoor degli avversari che portano direttamente al canestro, ho visto una responsabilità individuale importante che danneggia la squadra"

    "Voglio essere chiaro da subito, dobbiamo fare un patto: sappiate che chiunque di voi prenderà un canestro in faccia in una situazione di uno contro uno, io avrò già chiamato il cambio".


    Saranno cose che significheranno poco per tanti, ma da ex difensore, a me conforta sentirle.
    Se ne parlò già in passato, ad esempio per l'andata con l'Ewe. Squadra modesta, ma alla lunga recuperò e ci sorpassò in freschezza, mentre noi ci trovavamo sfiancati nel finale.
    Non so quanto peso si dia alla difesa individuale nel basket, perchè il contatto è fortemente penalizzato. Eppure la difesa individuale è importante. Ci sta esser tagliati fuori da un blocco costruito su di te od altro; ma non si può vedere la gente che viene regolarmente superata in 1 vs 1. Va bene aiutare e va bene aspettarsi un aiuto, ma ognuno deve avere il suo avversario come primissima preoccupazione ed entrare in campo con l'idea che in un modo o nell'altro non gli deve concedere un canestro che sia uno. Senza condividere troppo le responsabilità, altrimenti alla fine tutti si deresponsabilizzano.

  • zuzzurro 06/04/2018, 15.51

    qualcuno è andato a vedere qualche allenamento?
    impressioni?
    soddisfate questa mia curiosità o mi metto a piangere sotto casa vostra dalle 2 di notte fino all'alba, ma con una protezione sulla testa.

Pagina di 2