Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/03/2018, 18.54

Pistoia espugna Torino 77-84

Colpaccio della The Flexx che vince in casa di Torino

Serie A
La Fiat Torino Auxilium non riesce a superare la The Flexx Pistoia tra le mura amiche del PalaRuffini, complice un primo tempo deludente.

Primo quarto senza particolari emozioni, le due squadre sbagliano molto ed i ritmi non sono elevatissimi. Pistoia trova un allungo importante al 5' sul 6-17 che obbliga coach Galbiati al timeout dopo le gesta dei pistoiesi McGee, Mian e Moore. Le cose non cambiano fino a quando capitan Poeta cerca di dare una scossa ai gialloblu. Al 10' il punteggio vede in vantaggio in maniera netta Pistoia per 11-31.

Il trend non cambia nell'avvio del secondo quarto, tant'è che al 13' viene chiamato un altro timeout torinese sull'11-36. Garrett prende per mano l'Auxilium ed assieme a Washington cerca di rosicchiare il vantaggio ospite. Al riposo lungo Torino è in svantaggio 27-43.

Al rientro dagli spogliatoi Peppe Poeta decide di cambiare la sorti della gara, il capitano piemontese riaccende le speranze della Fiat e del pubblico del PalaRuffini grazie ad otto punti e tre assist in 4' che costringono coach Esposito a chiedere sospensione sul 43-48 del 24', viene ripagata la scelta di Galbiati di impiegare contemporaneamente due playmaker. Di qua la The Flexx trova un nuovo allungo ed al 30' il punteggio è 55-63.

Garrett e Mazzola danno un'accelerata alla Fiat che tenta di mettere la freccia ma pistoiese impedisce tutto ciò. La The Flexx riesce a tenere i sabaudi distanti quanto basta (una media di 6 punti) per poter vincere e l'ultima sirena echeggia sul 77-84.
L'Auxilium si sveglia tardi e non riesce a ribaltare le sorti del match, quanto fatto nei primi due quarti ha condizionato una rimonta che non si è concretizzata.


Fiat Torino Auxilium - The Flexx Pistoia Basket 77-84 (11-31, 27-43, 55-63)
Fiat Torino Auxilium: Blue 3, Garrett 19, Pelle 5, Vujacic 10, Poeta 20, Boungou Colo, Washington 5, Mazzola 6, Toure ne, Stodo ne, Akoua ne, Mbakwe 9. All. Galbiati
The Flexx Pistoia Basket: Della Rosa, McGee 17, Barbon, Laquintana 6, Mian 17, Gaspardo 9, Onuoha, Bond 5, Magro 6, Moore 12, Ivanov 12. All. Esposito
© Riproduzione riservata
A. Petrucci

A. Petrucci

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Marco1969 01/04/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( Bomber10 01/04/2018 @ 12:05 )

    Grazie Forni! Mi avete finalmente disintossicato dal basket dopo decenni di tifo caloroso. Non ho più voglia di andare al Ruffini e di guardare il basket in tv. Che benefattori!!! Finalmente la mia è una famiglia serena che può andare al parco o a ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Bomber10 01/04/2018, 12.05 Mobile

    Grazie Forni! Mi avete finalmente disintossicato dal basket dopo decenni di tifo caloroso. Non ho più voglia di andare al Ruffini e di guardare il basket in tv. Che benefattori!!! Finalmente la mia è una famiglia serena che può andare al parco o al mare le domeniche pomeriggio.

  • Pistoia73 01/04/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 01/04/2018 @ 02:53 )

    Ottimisti no... Certo, però,visti i continui infortuni, era abbastanza idiota prendersela col coach. Ma ogni tanto stagioni così fanno bene, servono per capire quanti idioti abbiamo intorno

    ...putroppo parecchi....ora però gli "Esposito vattene" non dicono niente sul coach...!!!! E l'intervista di Mian conferma il fatto che potendosi allenare i risultati forse arrivano!!!!

  • Pistoia73 01/04/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( Lozio 01/04/2018 @ 00:30 )

    Chi ha messo in discussione Esposito è degno di essere bannato da Pistoia . Proprio vero, Pistoia città della polemìa su ogni osa

    Concordo alla grande.......
    e lo dice uno che all'inizio non era troppo entusiasta di Esposito, ma sono stato ben felice di ricredermi e di dire che avevo torto!!! Fermo restando che come dico da un pezzo una parte dei successi degli allenatori di Pistoia sono merito anche di Bongi.

  • SwaggyT 01/04/2018, 02.53 Mobile
    Citazione ( Lozio 31/03/2018 @ 19:14 )

    Se te eri ottimista dopo i ventelli presi, le partite perse fin dai primi minuti, le figure oscene a Reggio, Avellino, Cremona, Brescia , o sei un veggente, o hai un buon dottore

    Ottimisti no... Certo, però,visti i continui infortuni, era abbastanza idiota prendersela col coach. Ma ogni tanto stagioni così fanno bene, servono per capire quanti idioti abbiamo intorno

  • Lozio 01/04/2018, 00.30 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 31/03/2018 @ 19:20 )

    Non ho detto che ero ottimista. Ma certi commenti fatti nei mesi passati: Esposito che era diventato uno che non capiva nulla, la società idem, tutti i giocatori idem, magari si doveva un attimo riflettere sulla situazione che c'era. Quello che cri ...

    Chi ha messo in discussione Esposito è degno di essere bannato da Pistoia . Proprio vero, Pistoia città della polemìa su ogni osa

  • Venexia 31/03/2018, 23.23
    Citazione ( Tomgugliotta 31/03/2018 @ 21:35 )

    Forse non te ne capaciti tu che sei uscito al primo turno..

    è da un mese che ci bestemmio dietro... ero presente e il 4-23 del primo quarto me lo ricorderò per tanto tempo... :(

  • Marco1969 31/03/2018, 22.00 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Giorgiobellocci 31/03/2018, 21.56 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 31/03/2018 @ 19:20 )

    Non ho detto che ero ottimista. Ma certi commenti fatti nei mesi passati: Esposito che era diventato uno che non capiva nulla, la società idem, tutti i giocatori idem, magari si doveva un attimo riflettere sulla situazione che c'era. Quello che cri ...

    McGee e Ivanov grandi!!!! McGee se sano si giocherebbe podio Mvp campionato con sigaro in bocca

  • Tomgugliotta 31/03/2018, 21.35
    Citazione ( Venexia 31/03/2018 @ 18:52 )

    come diamine hanno fatto a vincere la coppa italia... nemmeno loro se lo capacitano... e ci scommetto che non si qualificheranno neanche ai playoff.

    Forse non te ne capaciti tu che sei uscito al primo turno..

  • ganciocielo60 31/03/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( alien 31/03/2018 @ 19:35 )

    Ganciocielo, dobbiamo rivedere un po al ribasso le stime dei punti, forse riusciamo a fare peggio dell'anno scorso. Gli Ovens si sono impegnati molto ed alla fine ce l'hanno fatta: bravi avete distrutto una squadra. Per l'hanno prossimo confermate Pe ...

    Le stime dei punti sono presto fatte. Pistoia era quella più debole tra quelle che dobbiamo affrontare. Trento, Bologna e Varese banchetteranno al Ruffini. Fuori casa con Milano, Reggio e Brescia non vinciamo neanche se mandano in campo gli under 18. Morale staremo fermi a 24 come lo scorso anno.

  • Ti1970 31/03/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( Aimar78 31/03/2018 @ 17:48 )

    bastava veramente poco X centrare play off pure quest anno...

    Bastava giocare con 5 stranieri decenti dall'inizio un pacchetto di italiani un po' altalenanti ma così di buon livello non li abbiamo mai avuti

  • bagnakauda 31/03/2018, 20.41

    siamo talmente in alto mare che a sto punto mi domando se non sia meglio già guardare avanti e cominciare a programmare la prossima stagione... ripeto che qui vedo tensioni nella squadra che mi paiono più serie dei risultati in sé... alla faccia di Patterson che è stato allontanato perché era lo 'spaccaspogliatoio'.
    Ah no dimenticavo, da noi non si manda via la gente, ci mancherebbe, se ne vanno tutti di loro propria volontà...
    Un caro saluto agli Avengers che per la terza settimana consecutiva non vengono su Sportando ad aggiornarci su quello che succede ai piani alti della società e nello spogliatoio, Loro Che Sanno Tutto. Buona Pasqua anche a voi...


  • isfcla 31/03/2018, 20.23

    Inutile aggiungere molto......grazie a Ciccio The Genius ed ai Fornarini... :))

  • Matteo66 31/03/2018, 20.12 Mobile
    Citazione ( alien 31/03/2018 @ 19:42 )

    Eh, ma prendere un 4 come chiedeva Banchi, no, abbiamo preso tre pippe nei ruoli che non servivano di 2,3 e 5. Chissà che qualche utente abbia iniziato a capire che Banchi era l'unico indispensabile, l'unico che doveva essere trattenuto a tutti i co ...

    Ed era probabilmente l'unico che riusciva a gestire Patterson, che avrà avuto un caratteraccio ma che in Italia era immarcabile.

  • Stroke84 31/03/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( Kerberos 31/03/2018 @ 18:56 )

    Capisco la perplessità, ma la Coppa Italia ha la sua bellezza proprio nella sua schizofrenia. Fosse più orientato ai criteri dei PO, sarebbe un doppione inutile. Così invece richiede una mentalità diversa per offrire spettacolo, motivazioni e cha ...

    Si capisco il punto. Però non può essere che alla fine vinca la meno peggio, o vinca quella che riesce ad avere piu fiato in 4 giorni. È pur sempre un trofeo

  • fabius52 31/03/2018, 20.02
    Citazione ( Riccardo2013 31/03/2018 @ 18:56 )

    Stagione di Torino: inizik notevolissimo seguito daHarakiri societario, poi schifo, poi vittoria di Coppa e ritorno allo schifo. Di sicuro non si sono annoiati...

    Già tanto aver riportato in bacheca la Coppa Italia, per una imprevedibile caduta delle favorite capitata per drammatico calo di forma simultaneo proprio in quel periodo, e per un paio di inserimenti fortunati, in una squadra che secondo me amava e ama troppo specchiarsi. A gioco lungo l'addio di Banchi si vede e si sente eccome.

  • alien 31/03/2018, 19.42
    Citazione ( Matteo66 31/03/2018 @ 19:25 )

    Purtroppo Torino non è più una squadea di basket, ma un ammasso di giocatori senza capo ne coda. I tre nuovi acquisti sono quanto di peggio si sia visto a Torino. Uno è un giocatore di pallavolo, un altro è una pippa totale, il terzo ha un QI ces ...

    Eh, ma prendere un 4 come chiedeva Banchi, no, abbiamo preso tre pippe nei ruoli che non servivano di 2,3 e 5.
    Chissà che qualche utente abbia iniziato a capire che Banchi era l'unico indispensabile, l'unico che doveva essere trattenuto a tutti i costi, nonostante il pessimo carattere: chissenefrega ci faceva vincere. E non mi venite a parlare di Coppa Italia per favore !

  • alien 31/03/2018, 19.35
    Citazione ( ganciocielo60 31/03/2018 @ 19:28 )

    Il prossimo anno andiamo al Palavela, a vedere il pattinaggio però. Un immenso ringraziamento a Forni Jrper aver pescato Vander Blu. Con dirigenti così e' chiaro che Petrucci vuole solo italiani, gente che brutalizza il basket e' pieno nei nostri c ...

    Ganciocielo, dobbiamo rivedere un po al ribasso le stime dei punti, forse riusciamo a fare peggio dell'anno scorso. Gli Ovens si sono impegnati molto ed alla fine ce l'hanno fatta: bravi avete distrutto una squadra.
    Per l'hanno prossimo confermate Peppe, Valerio, David e Mbakwe, gli altri si possono accomodare.

  • ganciocielo60 31/03/2018, 19.28 Mobile

    Il prossimo anno andiamo al Palavela, a vedere il pattinaggio però. Un immenso ringraziamento a Forni Jrper aver pescato Vander Blu. Con dirigenti così e' chiaro che Petrucci vuole solo italiani, gente che brutalizza il basket e' pieno nei nostri confini.

  • Loris 31/03/2018, 19.27

    "Ma tanto ai Playoff ci arriviamo"


    Massi dai, sono tranquillissimo

  • Matteo66 31/03/2018, 19.25 Mobile

    Purtroppo Torino non è più una squadea di basket, ma un ammasso di giocatori senza capo ne coda. I tre nuovi acquisti sono quanto di peggio si sia visto a Torino. Uno è un giocatore di pallavolo, un altro è una pippa totale, il terzo ha un QI cestistico prossimo allo zero. E la guida tecnica sta dimostrando, come era inevitabile che fosse, di non eddere all'altezza.
    Ma gli unici colpevoli di questa situazione sono i due con lo stesso cognome. La passione da sola non basta e quando non c'è la competenza bisognerebbe avere prima l'intelligenza e poi l'umiltà di fare un passo indietro. Ma i nostri due non hanno nè l'una, nè l'altra.

  • Pistoia73 31/03/2018, 19.20 Mobile
    Citazione ( Lozio 31/03/2018 @ 19:14 )

    Se te eri ottimista dopo i ventelli presi, le partite perse fin dai primi minuti, le figure oscene a Reggio, Avellino, Cremona, Brescia , o sei un veggente, o hai un buon dottore

    Non ho detto che ero ottimista.
    Ma certi commenti fatti nei mesi passati: Esposito che era diventato uno che non capiva nulla, la società idem, tutti i giocatori idem, magari si doveva un attimo riflettere sulla situazione che c'era.
    Quello che critico non è il pensare che la stagione non andasse bene, ma certi commenti esagerati senza pensare sul perché. Se non ti puoi allenare perché hai un marea di infortuni la domenica poi è impossibile giocare decentemente.

  • Lozio 31/03/2018, 19.14 Mobile
    Citazione ( Pistoia73 31/03/2018 @ 18:55 )

    Leggo i commenti dei pistoiesi stupefatti e quasi arrabbiati perché ora si gioca bene: forse perché da qualche settimana si possono allenare, e prima noo?!?!?! Forse qualche commento precedente fatto in questi mesi era esagerato....forse dovremmo i ...

    Se te eri ottimista dopo i ventelli presi, le partite perse fin dai primi minuti, le figure oscene a Reggio, Avellino, Cremona, Brescia , o sei un veggente, o hai un buon dottore

  • Aimar78 31/03/2018, 19.05 Mobile

    vittoria buttata con Reggio altrimenti aveva tutto in senso adesso

  • Etneivresni 31/03/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( asso210 31/03/2018 @ 18:50 )

    Grande vittoria... Ma perché fino ad adesso non hanno giocato?.... Mistero Pasquale

    Meglio non pensarci che sennò mi fanno rodere ancora di più il fegato, direi di vedere il bicchiere mezzo pieno dato che quest'anno con tutti i problemi che abbiamo avuto non s'è fatto poco ad arrivare fino a questo punto

  • Venexia 31/03/2018, 18.58
    Citazione ( Riccardo2013 31/03/2018 @ 18:56 )

    Stagione di Torino: inizik notevolissimo seguito daHarakiri societario, poi schifo, poi vittoria di Coppa e ritorno allo schifo. Di sicuro non si sono annoiati...

    poco ma sicuro.

  • Lozio 31/03/2018, 18.57 Mobile

    Toccato il fondo con Reggio siamo riusciti a risalire. Mian e Ivanov cresciuti. Chissà che c’avevano in testa prima. Continuo a pensare che la tripla da 8 metri di Moore abbia significato qualcosa

  • Kerberos 31/03/2018, 18.56
    Citazione ( Stroke84 31/03/2018 @ 18:49 )

    Ogni giornata che passa mi fa sempre piu convincere che il format delle final eight và rivisto di brutto

    Capisco la perplessità, ma la Coppa Italia ha la sua bellezza proprio nella sua schizofrenia. Fosse più orientato ai criteri dei PO, sarebbe un doppione inutile. Così invece richiede una mentalità diversa per offrire spettacolo, motivazioni e chance diverse.
    Piuttosto va presa per quello che è. Non si pretenda di darle un particolare valore per stabilire la gerarchia delle squadre, quanto piuttosto per ricercare abilità diverse da quelle richieste nella RS e nei PO ed alle quali si dà un peso molto diverso e superiore.

  • Riccardo2013 31/03/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( Venexia 31/03/2018 @ 18:52 )

    come diamine hanno fatto a vincere la coppa italia... nemmeno loro se lo capacitano... e ci scommetto che non si qualificheranno neanche ai playoff.

    Stagione di Torino: inizik notevolissimo seguito daHarakiri societario, poi schifo, poi vittoria di Coppa e ritorno allo schifo. Di sicuro non si sono annoiati...

  • Pistoia73 31/03/2018, 18.55 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 31/03/2018 @ 18:54 )

    Questa squadra con un briciolo di tregua dagli infortuni doveva e poteva essere molto più su, al netto di un mercato in cui ogni innesto che facevamo risultava peggio del precedente. Che rimpianto non aver visto come saremmo stati con McGee, Kennedy ...

    Quoto

  • Pistoia73 31/03/2018, 18.55 Mobile

    Leggo i commenti dei pistoiesi stupefatti e quasi arrabbiati perché ora si gioca bene: forse perché da qualche settimana si possono allenare, e prima noo?!?!?!
    Forse qualche commento precedente fatto in questi mesi era esagerato....forse dovremmo imparare a essere più equilibrati e obiettivi.
    Forza Pistoia.

  • SwaggyT 31/03/2018, 18.54 Mobile

    Questa squadra con un briciolo di tregua dagli infortuni doveva e poteva essere molto più su, al netto di un mercato in cui ogni innesto che facevamo risultava peggio del precedente.
    Che rimpianto non aver visto come saremmo stati con McGee, Kennedy e Czyz

  • Venexia 31/03/2018, 18.52
    Citazione ( Stroke84 31/03/2018 @ 18:49 )

    Ogni giornata che passa mi fa sempre piu convincere che il format delle final eight và rivisto di brutto

    come diamine hanno fatto a vincere la coppa italia... nemmeno loro se lo capacitano... e ci scommetto che non si qualificheranno neanche ai playoff.

  • asso210 31/03/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 31/03/2018 @ 18:48 )

    Grandiiiiiiii

    Grande vittoria... Ma perché fino ad adesso non hanno giocato?.... Mistero Pasquale

  • Stroke84 31/03/2018, 18.49 Mobile

    Ogni giornata che passa mi fa sempre piu convincere che il format delle final eight và rivisto di brutto

  • Etneivresni 31/03/2018, 18.48 Mobile

    Grandiiiiiiii

  • MENCIA 31/03/2018, 18.44 Mobile

    Grande Pistoia . Torino deludente

  • MENCIA 31/03/2018, 18.00

    Ma guarda Pistoia che brava

  • ganciocielo60 31/03/2018, 18.00 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 31/03/2018 @ 17:35 )

    Ma Torino sta facendo apposta?

    No non lo facciamo apposta. Siamo cretini come la dirigenza dalla nascita.

  • Gianpi 31/03/2018, 17.56 Mobile

    Vediamo se stavolta una rimonta riusciamo a piazzarlo noi? Certo dopo questi primi venti minuti è difficile crederci ancora, però peggio di così è difficile fare e loro non possono continuare a tirare con queste percentuali.

  • Aimar78 31/03/2018, 17.48 Mobile

    bastava veramente poco X centrare play off pure quest anno...

  • andreavl1996 31/03/2018, 17.47

    torino irritante

  • Venexia 31/03/2018, 17.40

    torino ha cominciato a difendere... si era 11-38...

  • iacoporoma 31/03/2018, 17.35 Mobile

    Ma Torino sta facendo apposta?

  • fuarceUDIN 31/03/2018, 17.34 Mobile

    Torino non riesce neanche più a beccare il ferro...

  • Threepointer 31/03/2018, 17.28

    Pistoia is on fire

  • Venexia 31/03/2018, 17.26

    mian is on fire

  • BradWanamakerMVP 31/03/2018, 17.24 Mobile

    Guarda te come giochiamo e come difendiamo ora che non conta più nulla..quanta incazzatura

  • Venexia 31/03/2018, 17.21

    +20 pistoia nel primo quarto...

Pagina di 2