Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/03/2018, 10.44

Fiat in silenzio per evitare commenti a caldo anche della sconcertante espulsione di Vujacic

Anche Vuajcic ha scritto un tweet chiedendo addirittura aiuto alla NBA e NBPA

Serie A
Questo il comunicato di Torino sul silenzio post partita a Cremona: Per espressa decisione Societaria nessuna dichiarazione è stata rilasciata dalla Fiat Torino (tecnici, dirigenti e giocatori) nel post partita odierno onde evitare commenti a caldo circa gli episodi che hanno caratterizzato il confronto contro la Vanoli Cremona e in particolare quello inerente la contestata e sconcertante espulsione di Sasha Vujacic.

Lo sloveno ha scritto un tweet a fine gara in cui chiede addirittura l'aiuto di NBA e NBPA.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • alien 20/03/2018, 15.31
    Citazione ( AuxForevere 20/03/2018 @ 15:05 )

    appunto......ma qui tutti a sentenziare!!!l'unica cosa che non si legge più è la polemica sulla gestione societaria da parte della fornetto family........ma sai abbiamo vinto la coppa quindi salvatori del mondo

    Guarda, ti può andare di qulo una volta, due, ma poi il conto si presenta. Per ora comunque vietata la critica, vedremo quando saremo fuori dai PO. Intanto il fornetto, qualcuno ha letto che sta pensando di reintegrare Patterson per Blue !!!

  • AuxForevere 20/03/2018, 15.05
    Citazione ( alien 20/03/2018 @ 14:11 )

    Bravo, poi prende rimbalzi, sporca palloni, quando è in campo si vede la differenza.

    appunto......ma qui tutti a sentenziare!!!l'unica cosa che non si legge più è la polemica sulla gestione societaria da parte della fornetto family........ma sai abbiamo vinto la coppa quindi salvatori del mondo

  • alien 20/03/2018, 14.11
    Citazione ( AuxForevere 20/03/2018 @ 10:53 )

    noto che su sto sito sempre più competenti in materia basket !!!!! io sasha lo terrei tutta la vita c'è fior di campioni che hanno fatto del trash talking il marchio di fabbrica....ha un carattere di m... e chi se ne frega è pagato per portare a ...

    Bravo, poi prende rimbalzi, sporca palloni, quando è in campo si vede la differenza.

  • AuxForevere 20/03/2018, 10.53

    noto che su sto sito sempre più competenti in materia basket !!!!!
    io sasha lo terrei tutta la vita c'è fior di campioni che hanno fatto del trash talking il marchio di fabbrica....ha un carattere di m... e chi se ne frega è pagato per portare a se i raddoppi e liberare i tiratori e quando ha le statistiche dalla sua ne mette dentro parecchi e importanti....vederlo uscire dai blocchi e tirare è poesia pura
    ha dei difetti ???? sicuramente ma quest'anno per torino fino ad adesso è stato più utile che dannoso

  • rforesto01 20/03/2018, 09.44

    Peccato che anche senza Vujacic non si possa perdere di 22 a Cremona.

  • alien 20/03/2018, 09.17

    Io sono contento di Sasha, un vincente con grinta e carica pazzesche. Il rovescio della medaglia di un carattere del genere è il fatto che ogni tanto esagera.

  • Iceman66 20/03/2018, 08.02 Mobile

    Sasha, chi ti ha detto che a Torino si può fare quel che si vuole con gli arbitri forse non ti ha spiegato in quale disciplina sportiva.....

  • Marco1969 19/03/2018, 23.04 Mobile

    Se i tifosi potessero o si limitassero a commentare solo le gesta dei propri beniamini, questa notizia avrebbe avuto poco più di una dozzina di post.
    Ma poiché ciò non può avvenire, anche oggi i fenomeni da tastiera che infestano Sportando han potuto far lavorare i propri mononeuroni

  • MENCIA 19/03/2018, 20.47
    Citazione ( Diabolik 19/03/2018 @ 14:30 )

    Ti immagino davanti alla tv con le cuffie per sentire meglio i suoni emessi ad ogni rovescio bimane...

    Diabolik insegna un po' di signorilita' a Torino , la sera prima hanno espulso Sutton di Trento contro Milano che per la sua squadra conta molto di piu' di Sasha e la società Trentina non ha fatto tutto questo can can per nulla.
    Tra l'altro Sutton aveva protestato in modo molto piu' educato.

  • fefepoker 19/03/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( Auxisback81 19/03/2018 @ 17:01 )

    Io credo che nessuna società con un minimo di amor proprio e soprattutto di professionalitá avrebbe attaccato o condannato un proprio giocatore pubblicamente, proprio come è stato fatto in questo caso. Vujacic è un patrimonio della squadra, così ...

    Si ma questo fa piu danni della grandine. Io nella mia squadra non lo vorrei mai e fortunatamente nemmeno possiamo permettercelo. Bizzoso e provocatore , in dissidio perpetuo anche con i propri compagni dove mi pare crei grattacapi .. La società prende le sue difese con questa scelta di non presentare un proprio associato alla conferenza stampa. Non bene, ma contenti voi contenti tutti

  • TifoTNesonContento 19/03/2018, 17.04
    Citazione ( MaestroStockton2 19/03/2018 @ 16:00 )

    Giusto per ricordare, vero che la famiglia Dragic potrebbe non essere un grande esempio di simpatia, ma ti sei chiesto perche' Vujacic non vede la maglia della nazionale da, se non ricordo male, il 2009 (e in Slovenia NON ne sentono la mancanza)?

    Con Dondic (e il resto del roster) la Slovenia ne può far a meno tranquillamente

  • Auxisback81 19/03/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( fefepoker 19/03/2018 @ 12:13 )

    Da censura vujacic che però ha la , minima, scusante dell'adrenalina del gioco in corso, ma tu che puoi giudicare a bocce ferme e lo difendi sei indifendibile. Il problema è che vujacic è un continuo protestare e un continuo atteggiamenti irritan ...

    Io credo che nessuna società con un minimo di amor proprio e soprattutto di professionalitá avrebbe attaccato o condannato un proprio giocatore pubblicamente, proprio come è stato fatto in questo caso. Vujacic è un patrimonio della squadra, così come tutti gli altri giocatori. Poi quello che succede in privato non lo possiamo sapere e nessuno può dire con certezza come si comporta la società

  • allegra 19/03/2018, 16.04

    A Firenze ha continuato a protestare dall'inizio alla fine, facendo battute e sorrisini a Drake e Martin. Persona squallida. Sta sulle scatole persino ai suoi compagni di squadra. Meglio perderlo che trovarselo in squadra uno così. E fare appello alla Sacra Rota no?

  • MaestroStockton2 19/03/2018, 16.00
    Citazione ( deron17 19/03/2018 @ 15:37 )

    Non voglio commentare gli atteggiamenti di vujacic nelle partite che non riguardano la Vanoli Ma ricordo l'andata dove ha provocato per parecchio tempo il buon Drake diener e nella partita di Coppa Italia dove dopo averlo Stoppato andava continuament ...

    Giusto per ricordare, vero che la famiglia Dragic potrebbe non essere un grande esempio di simpatia, ma ti sei chiesto perche' Vujacic non vede la maglia della nazionale da, se non ricordo male, il 2009 (e in Slovenia NON ne sentono la mancanza)?

  • deron17 19/03/2018, 15.37 Mobile

    Non voglio commentare gli atteggiamenti di vujacic nelle partite che non riguardano la Vanoli Ma ricordo l'andata dove ha provocato per parecchio tempo il buon Drake diener e nella partita di Coppa Italia dove dopo averlo Stoppato andava continuamente da Martin per ricordargli le sue gesta e per provocarlo... ieri Prima dell'espulsione aveva combinato molto poco, aveva perso parecchie palle e aveva rotto parecchio le palle agli arbitri... un personaggio così queste cose le fa tutte le partite ... tutta la categoria dei giocatori di basket dovrebbe emarginarlo .... addirittura fino a poco tempo fa aveva grossi dissidi anche coi suoi compagni di squadra ....alla fine Chi semina vento raccoglie tempesta....

  • graziealdo 19/03/2018, 15.16

    Grazie ai vari utenti per le spiegazioni sui 5 tiri liberi, spero tutto chiaro anche per i tifosi di Torino

  • RedDragon 19/03/2018, 14.56 Mobile
    Citazione ( Diabolik 19/03/2018 @ 14:30 )

    Ti immagino davanti alla tv con le cuffie per sentire meglio i suoni emessi ad ogni rovescio bimane...

    Ellamadonna: mica sono malato...
    Diciamo che, contrariamente a molti, non disdegno il fisico delle sportive

  • chemist 19/03/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( TifoTNesonContento 19/03/2018 @ 13:25 )

    sono 2 per il fallo 2 per l'antisportivo perchè sasha tiene il braccio del giocatore dopo il fischio, e quindi a gioco fermo (da regolamento) 1 per il tecnico totale 5 liberi

    Quoto per la spiegazione...comunque anche a velocità normale dal vivo il fallo era intenzionale tutta la vita...le proteste successive sono frutto dei consueti deliri del serbo

  • Diabolik 19/03/2018, 14.30
    Citazione ( RedDragon 19/03/2018 @ 14:17 )

    Mamma mia anche la Bouchard... Io devo essere onesto: il tennis non mi piace e non ci capisco neanche molto, ma le tenniste le trovo decisamente interessanti

    Ti immagino davanti alla tv con le cuffie per sentire meglio i suoni emessi ad ogni rovescio bimane...

  • RedDragon 19/03/2018, 14.17
    Citazione ( Riminucci 19/03/2018 @ 13:24 )

    https://www.tio.ch/sport/time-in/1241886
    /svestitissima-in-spiaggia--eugenie-c-e-
    ricascata oggi mi sento buono e ti offro questa possibilità....

    Mamma mia anche la Bouchard...
    Io devo essere onesto: il tennis non mi piace e non ci capisco neanche molto, ma le tenniste le trovo decisamente interessanti

  • Leretic 19/03/2018, 13.45
    Citazione ( maxaste 19/03/2018 @ 12:36 )

    io non giustifico Vujacic per il modo di protestare (protesta ad ogni partita ed è dannoso 4 partite su 5.) ma per il fallo antisportivo fischiato...io non so quanti di voi che scrivete qua abbiate mai giocato a basket. quello è un fallo normale, p ...

    Io allora simulavo di continuo, perché per me una leggera girata di caviglia con relativa fitta, dieci secondi di saltelli con imprecazioni, riappoggio con cautela del piede per controllare che non fosse nulla di grave e ritorno al gioco quasi immediato mi succedeva tre o quattro volte l'anno. D'accordo, poi non segnavo 30 punti, ma questo non succedeva neanche se non mi scavigliavo ;-)

  • Riminucci 19/03/2018, 13.28
    Citazione ( Diabolik 19/03/2018 @ 11:20 )

    http://www.qnm.it/donne/le-10-tenniste-p
    iu-belle-e-sensuali-post-198221.html una sorpresa alla numero 8 (almeno per me)

    A dire il vero io mai mi sarei aspettato una dotazione del genere della Halep.......

  • TifoTNesonContento 19/03/2018, 13.25
    Citazione ( graziealdo 19/03/2018 @ 12:49 )

    Rivisto su Eurosport, dopo il fallo Sasha è in campo e parla tranquillamente con Portannese, gli arbitri sono in disparte in conciliabolo immagino per decidere il numero dei tiri liberi. Galbiati chiede il cambio di Sasha che invece si avvicina a u ...

    sono 2 per il fallo
    2 per l'antisportivo perchè sasha tiene il braccio del giocatore dopo il fischio, e quindi a gioco fermo (da regolamento)
    1 per il tecnico
    totale 5 liberi

  • Riminucci 19/03/2018, 13.24
    Citazione ( RedDragon 19/03/2018 @ 11:14 )

    Per come sto messo, andrebbe bene anche Mariangela Fantozzi. Detto ciò, se non posso prendere Masha, prima di virare sulle Williams, ci sono almeno 2-300 tenniste in classifica WTA che preferirei.


    [ link ]


    oggi mi sento buono e ti offro questa possibilità....

  • TeamTurner31 19/03/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( alvise90 19/03/2018 @ 11:01 )

    torino ha perso di venti perchè è stato espulso vujacic a fine primo tempo certo....

    Esatto! Poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata....

  • TeamTurner31 19/03/2018, 13.15 Mobile

    Hai dimenticato di taggare Amnesty International....co*****ne...

  • Yasutora 19/03/2018, 12.56 Mobile
    Citazione ( graziealdo 19/03/2018 @ 12:49 )

    Rivisto su Eurosport, dopo il fallo Sasha è in campo e parla tranquillamente con Portannese, gli arbitri sono in disparte in conciliabolo immagino per decidere il numero dei tiri liberi. Galbiati chiede il cambio di Sasha che invece si avvicina a u ...

    Credo sia un 2+2+1
    Fallo di gioco su 3 tempo, fallo antisportivo a fischio avvenuto (gioco fermo) e tecnico per la reazione. É verosimile imho

  • dunkest 19/03/2018, 12.55

    vista dal campo ho notato un fallo di gioco niente di più. In effetti riguardando più volte il video ci sta l'antisportivo. L'arbitro fischia e lui continua a dare giù di brutto forse per la paura di concedere il canestro facile più il tiro libero. Al di là dell'episodio che è costato caro a Torino, una squadra così è mal gestita secondo me da dall'allenatore che durante la partita ho notato è stato spesso consigliato da Poeta che si alza dalla panchina. Allenatore inadeguato per una squadra di questo livello. Sasha è uno contestatore nato è gli arbitri non possono sempre tollerare questo atteggiamento.

  • TroyBell 19/03/2018, 12.53 Mobile
    Citazione ( graziealdo 19/03/2018 @ 12:49 )

    Rivisto su Eurosport, dopo il fallo Sasha è in campo e parla tranquillamente con Portannese, gli arbitri sono in disparte in conciliabolo immagino per decidere il numero dei tiri liberi. Galbiati chiede il cambio di Sasha che invece si avvicina a u ...

    Di tecnico ce né solo uno. Da quest'anno se fai antisportivo più tecnico sei espulso. Il tecnico viene dato perché continuava a chiedere l'instant replay

  • graziealdo 19/03/2018, 12.49

    Rivisto su Eurosport, dopo il fallo Sasha è in campo e parla tranquillamente con Portannese, gli arbitri sono in disparte in conciliabolo immagino per decidere il numero dei tiri liberi. Galbiati chiede il cambio di Sasha che invece si avvicina a uno degli arbitri e gli dice qualcosa di sicuramente spiacevole visto che arriva il tecnico (immagino il secondo) e quindi l'espulsione. Come mai 5 tiri liberi?

  • TroyBell 19/03/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( maxaste 19/03/2018 @ 12:36 )

    io non giustifico Vujacic per il modo di protestare (protesta ad ogni partita ed è dannoso 4 partite su 5.) ma per il fallo antisportivo fischiato...io non so quanti di voi che scrivete qua abbiate mai giocato a basket. quello è un fallo normale, p ...

    Io ho giocato e se fai un fallo anche se non cattivo a gioco fermo è SEMPRE antisportivo

  • Cardiff205 19/03/2018, 12.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/03/2018 @ 12:34 )

    Visto ora, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. L'antisportivo capisco possa fare arrabbiare, ma da regolamento ci sta tutto: prima si aggrappa alla spalla di Martin e poi soprattutto dopo il fischio lo colpisce di nuovo sul braccio a gioco f ...

    Concordo, e la sua reazione in campo e fuori somiglia molto ad un “ma...sapete chi sono io???”

  • Cardiff205 19/03/2018, 12.42 Mobile
    Citazione ( Diabolik 19/03/2018 @ 11:20 )

    http://www.qnm.it/donne/le-10-tenniste-p
    iu-belle-e-sensuali-post-198221.html una sorpresa alla numero 8 (almeno per me)

    io invertirei la 1 con la 2
    Ah, scusate.....si parlava di espulsioni, mi son distratto un attimo

  • Yasutora 19/03/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( maxaste 19/03/2018 @ 11:07 )

    le proteste di MArtin che esce dal campo e va nel tunnel (senza permesso) e rientra insultando non andavano punite?

    1) Ha preso una scavigliata, quindi difficile che simuli (la botta l'ha presa).
    2) Quelli non sono i tunnel ma la parte in mezzo alla curva.
    3) Non é normale continuare l'intervento falloso anche DOPO che ti é stato fischiato.
    4) Vujacic ha avuto da battibeccare con la terna almeno in 3 occasioni prima del fischio, bastavano panchinarlo e lasciarlo sbollire.

  • maxaste 19/03/2018, 12.36
    Citazione ( fefepoker 19/03/2018 @ 12:13 )

    Da censura vujacic che però ha la , minima, scusante dell'adrenalina del gioco in corso, ma tu che puoi giudicare a bocce ferme e lo difendi sei indifendibile. Il problema è che vujacic è un continuo protestare e un continuo atteggiamenti irritan ...

    io non giustifico Vujacic per il modo di protestare (protesta ad ogni partita ed è dannoso 4 partite su 5.) ma per il fallo antisportivo fischiato...io non so quanti di voi che scrivete qua abbiate mai giocato a basket. quello è un fallo normale, punto.


    inoltre continuo a dire (e nessuno risponde ovviamente...) che uscire dal campo, andare nel tunnel e tornare un minuto dopo urlando NON E' PERMESSO.
    ma gli arbitri hanno usato due pesi e due misure nella stessa azione.


    la simulazione la intendo è in questi termini, perchè un giocatore scavigliato (come citavano anche i telecronisti) che esce saltando come fosse rotto, non continua a giocare senza nessun problema un minuto dopo, segnando quasi 30 punti.


    ammetterlo costa poco...

  • rayalle 19/03/2018, 12.34

    Visto ora, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.
    L'antisportivo capisco possa fare arrabbiare, ma da regolamento ci sta tutto: prima si aggrappa alla spalla di Martin e poi soprattutto dopo il fischio lo colpisce di nuovo sul braccio a gioco fermo: non è cattivo, ma quando succede arriva sempre la sanzione.
    I 2 tecnici sono difficili da commentare, dalle immagini si vede Vujacic incazzato nero ma non quello che dice ai grigi.


    Ciò che a mio modo di vedere è inaccettabile è il comunicato stampa di Torino e il successivo tweet di Vujacic in stile Nunnally 5vs8. Di quelli veramente tristi

  • graziealdo 19/03/2018, 12.22

    Dal replay in TV si vede che prima lo blocca per la spalla e poi con l'altra mano gli blocca l'avambraccio, a quel punto Martin va in rotazione e appoggia male la caviglia. Fallo duro ma non sporco, giusto l'antisportivo. Si vede Sasha che chiede instant replay ma poi cambiano inquadratura e non si capisce perché e quando parte il tecnico

  • Diabolik 19/03/2018, 12.19
    Citazione ( rayalle 19/03/2018 @ 11:52 )

    Non l'ho visto.. hai per caso il link per un video? Oppure ti ricordi il minuto della partita in cui è successo?

    a 2.46 dalla fine del secondo quarto

  • demajack 19/03/2018, 12.14
    Citazione ( rayalle 19/03/2018 @ 11:52 )

    Non l'ho visto.. hai per caso il link per un video? Oppure ti ricordi il minuto della partita in cui è successo?

    E' successo a poco meno di 3 minuti dalla fine del secondo quarto

  • ColoVarese87 19/03/2018, 12.14

    Ma cosa è successo ?
    Ho letto solo che è stato espulso

  • fefepoker 19/03/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( maxaste 19/03/2018 @ 11:02 )

    antisportivo inesistente, espulsione ridicola Martin esce dal campo zoppicando con simulazione senza permesso, rientra insultando tutti e gli arbitri muti? SCANDALOSI poi la partita l'avrebbero persa comunque, ma un arbitraggio del genere è da ...

    Da censura vujacic che però ha la , minima, scusante dell'adrenalina del gioco in corso, ma tu che puoi giudicare a bocce ferme e lo difendi sei indifendibile. Il problema è che vujacic è un continuo protestare e un continuo atteggiamenti irritanti. La cosa più grave è che la società, con questa scelta, pare che lo appoggi pure invece di punirlo o multarlo: voto 0

  • rayalle 19/03/2018, 11.52
    Citazione ( bagnakauda 19/03/2018 @ 10:55 )

    gli è stato fischiato un antisportivo seguito da reiterate proteste, conseguente doppio tecnico ed espulsione... l'oggetto del contendere più che altro verte sulla legittimità dell'antisportivo, a quanto pare, per qualcuno era netto, per qualcun a ...

    Non l'ho visto.. hai per caso il link per un video? Oppure ti ricordi il minuto della partita in cui è successo?

  • giomoi 19/03/2018, 11.43

    Ecco la conferma: ricomincia lo spettacolo. Dopo i grandi del passato come Macario e Ric & Gian (ma questi grandi sul serio), tornano sul palco i nuovi protagonisti del varietà sotto la Mole. Venghino, siori, venghino.................

  • Venexia 19/03/2018, 11.39

    sto rivalutando andre shit.... non l'avrei mai detto e pensato.

  • LituanoReggiano 19/03/2018, 11.39

    Non vedo il problema, regolamento apllicato alla perfezione.
    Chiedi aiuto all'america va... che li oltre che uscire ti prendevi pure la multa e zitto.

  • RedDragon 19/03/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( Diabolik 19/03/2018 @ 11:20 )

    http://www.qnm.it/donne/le-10-tenniste-p
    iu-belle-e-sensuali-post-198221.html una sorpresa alla numero 8 (almeno per me)

    Cu cazz'è?
    Tanta roba comunque...


    Invece per me fuori Radwanska e dentro Giorgi

  • Frank58 19/03/2018, 11.37
    Citazione ( AuxForevere 19/03/2018 @ 11:26 )

    premesso che sasha si lamenta sempre da inizio anno per qualsiasi fischio arbitrale ......di tutto quello che è successo mi tengo solo l'immagine di sacchetti che prende martin e lo spedisce in malo modo in panchina...... ci sono squadre dove comand ...

    Stupenda quella scena, mai vista una cosa del genere da parte di Meo che notoriamente è apprezzato per il suo autocontrollo inglese, ma ha fatto la mossa giusta con un tempismo perfetto, aggiungo dall'alto dei suoi 2 metri x 120 Kg...più autorevole di cosi...sfido qualsiasi giocatore a dire che non è d'accordo.

  • TifoTNesonContento 19/03/2018, 11.36
    Citazione ( TroyBell 19/03/2018 @ 11:30 )

    È stato fischiato fallo sulla spinta iniziale. Poi visto che ha continuato la trattenuta sul braccio è stato fischiato antisportivo perché commesso a gioco fermo. Infine il tecnico. Il regolamento è stato applicato! Non capisco (in questo caso) p ...

    ma infatti..condivido in pieno

  • cburns23 19/03/2018, 11.30 Mobile

    Simpatico come sempre Sasha

  • TroyBell 19/03/2018, 11.30 Mobile

    È stato fischiato fallo sulla spinta iniziale. Poi visto che ha continuato la trattenuta sul braccio è stato fischiato antisportivo perché commesso a gioco fermo. Infine il tecnico. Il regolamento è stato applicato! Non capisco (in questo caso) perché ci siano così tante proteste. Su Martin che simula non commento...

Pagina di 2