Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/03/2018, 14.43

Pasquini: Nel quarto quarto visto cinque leoni pronti a combattere

Le parole del coach di Sassari

Serie A
Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara: “E' stata una bella partita, siamo stai bravi a limitare DJO prima con Stipcevic e poi di squadra, e bravi ad attaccare i quintetti piccoli utilizzando Planinic e i quintetti grandi ribaltando la palla. L’aspetto però più importante è stato quando all’inizio del quarto quarto loro sono entrati dentro la partita e ho visto nei ragazzi uno step mentale importante, ho visto 5 leoni pronti a combattere e con una reazione davvero di alto livello. Sono stati tutti bravissimi, Bostic e Polonara hanno fatto una grandissima gara, così come Spissu, ma la vera chiave è stata la difesa, tutti coinvolti e pur con qualche errore tutti a fare il meglio. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • bobonelson 14/03/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 13/03/2018 @ 12:24 )

    Giusto per curiosità ho riguardato il 4 quarto e non è come dici tu....loro sono rimasti a due punti per 6 minuti interi e noi abbiamo fatto 17 punti.....se per te un parziale di 17 a 2 non è buona difesa non so cosa vorresti......

    Guarda osserva meglio al 6 minuto dell'ultimo quarto siamo 78 a 72 per noi, e abbiamo iniziato l'ultimo parziale di gioco a 69pt. Poi abbiamo dilagato, offensivamente parlando, ma ripeto... trovo sconcertante e falso (e non me la prendo con te, ma con Pasquini è l con i giornalai nostrani) parlare di qualità difensiva, e di gara vinta grazie alla prestazione della difesa.

  • DinamoBancoSS 13/03/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 19:23 )

    E noi ne abbiamo segnato 9 in quei primi 4 minuti. Un parziale di 7 a 2 da quando significa grande difesa? Che ripeto assente in buona parte della gara di oggi, come di ieri e ieri l'altro, insomma come di tutta la stagione; ad ogni modo se questa v ...

    Giusto per curiosità ho riguardato il 4 quarto e non è come dici tu....loro sono rimasti a due punti per 6 minuti interi e noi abbiamo fatto 17 punti.....se per te un parziale di 17 a 2 non è buona difesa non so cosa vorresti......

  • Nosistem 13/03/2018, 09.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/03/2018 @ 12:13 )

    Però spero che non si intenda fischiarlo ad ogni partita. Almeno gli si faccia grazia nelle partite in cui è reduce da una vittoria nella precedente. Tanto quello che doveva capire, l'avrà capito. Se non se ne vuole andare, non se ne va, ma credo ...

    Caro Kerb ( rispondo anche a Entula ) , se in due anni su 80 partite ca ne giochi piuttosto bene 6 , discretamente 14 , male 30 e pessimamente altrettante e ' normale che dopo tanta pazienza mezzo palazzetto applauda calorosamente chi per anni e anni produceva il contrario e dimostri notevole insoddisfazione nei confronti del Presudente e di Pasquini .

  • Nosistem 13/03/2018, 08.18 Mobile

    schierandoli ... ( ahah )

  • Nosistem 13/03/2018, 08.16 Mobile
    Citazione ( Entula 12/03/2018 @ 17:10 )

    Ma cestisticamente parlando cosa significa la frase “la partita ha avuto i suoi equilibri senza colpe o meriti particolari”? Ed invece cosa significa “strane le scelte di Meo nel quarto quarto…” Con quei puntini di sospensione che sono inqu ...

    La partita si è vinta grazie ai nostri lunghi che hanno sovrastato i loro ( inesistenti Sims , Ricci , Melbourne ) . Per equilibri presi nel match intendevo questo , mi sembrava ovvio . I puntini non sono inquietanti ma riguardano le ipotesi sulle scelte di Meo non facilmente comprensibili , a meno che non intendesse punire alcuni americani non schierandomi nel quarto quarto .

  • Nosistem 13/03/2018, 08.10 Mobile
    Citazione ( Entula 12/03/2018 @ 16:57 )

    Ma sbaglio o già più volte ti avevo gentilmente chiesto, quasi pregato, di finirla con questa storia del presidente? Ho la sensazione che della mia richiesta ne abbia fatto un uso simile a quello della tenderly… E poi vieni pure a farmi pistolott ...

    E ' un dato di fatto che tu rappresenti magnificamente il pensiero Sardariano , potresti essere certamente lui ma in ogni caso non intendo assolutamente offenderti con L ' abbinamento sui confronti ; piuttosto sii obiettivo , e ' da due anni che fai pistolotti a destra e a manca per proteggere Pasquini in tutte le sedi e in tutti i modi ... Fischire virtualmente centinaia di persone senza interpretare le vere cause di dissenso non lo trovo rispettoso , non erano degli scalmanati ignoranti ...

  • Entula 12/03/2018, 17.13
    Citazione ( Nosistem 12/03/2018 @ 14:53 )

    Concordo Kerberos , ti dirò che se oggi Pasquini usciisse di scena per tornare a fare il gm sotto le direttive di un COACH dimostrerebbe grandi doti ... e il Presidente dovrebbe ascoltarlo senza ripensamenti . Hai vinto contro Meo , sei di nuovo den ...

    Ma tu hai letto tutto l'intervento dell'amico Kerberos ? E lo stai quotando tutto? Perché Kerberos dice delle cose ben precise su cui mi trovo d'accordo e per cui mi sembra strano che possa essere d'accordo su qualcosa su cui sono d'accordo io...

  • Entula 12/03/2018, 17.10
    Citazione ( Nosistem 12/03/2018 @ 14:39 )

    Ridurre all ' errore Tavernari e ' ingiusto infatti , nell ' arco della partita le cose positive sono state tante e viste per lunghi tratti Sventolare L' aver bloccato Odom o criticare Bamforth e Hatcher lo trovo un po' depistante , la partita ha av ...

    Ma cestisticamente parlando cosa significa la frase “la
    partita ha avuto i suoi equilibri senza colpe o meriti particolari”? Ed invece
    cosa significa “strane le scelte di Meo nel quarto quarto…” Con quei puntini di
    sospensione che sono inquietanti… Si fa delle dietrologia dopo la “pace”
    suggellata tra Meo e Sardara oppure non contenti di criticare le scelte di
    Pasquini ci spingiamo in alto ed andiamo a dare lezioni di tattica anche a Meo?

  • Entula 12/03/2018, 16.57
    Citazione ( Nosistem 12/03/2018 @ 11:02 )

    Caro Entula - Presidente , dovresti avere davvero molto fiato per fischiare diverse centinaia di persone che magari da anni confermano abbonamenti , comprano gadgets , incitano la squadra comunque e sempre ... e oltre al fiato dovresti mostrare più ...

    Ma sbaglio o già più volte ti avevo gentilmente chiesto,
    quasi pregato, di finirla con questa storia del presidente? Ho la sensazione
    che della mia richiesta ne abbia fatto un uso simile a quello della tenderly… E
    poi vieni pure a farmi pistolotti sul rispetto? Veramente paradossale. Però
    facciamo così, evita almeno di preoccuparti delle mie capacità di fischio.
    Premesso che le diverse centinaie di cui parli sembrano valutazioni numeriche
    quantomeno esagerate ti assicuro che il mio fischio virtuale vale almeno quanto
    il loro.

  • Nosistem 12/03/2018, 14.53 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/03/2018 @ 12:13 )

    Però spero che non si intenda fischiarlo ad ogni partita. Almeno gli si faccia grazia nelle partite in cui è reduce da una vittoria nella precedente. Tanto quello che doveva capire, l'avrà capito. Se non se ne vuole andare, non se ne va, ma credo ...

    Concordo Kerberos , ti dirò che se oggi Pasquini usciisse di scena per tornare a fare il gm sotto le direttive di un COACH dimostrerebbe grandi doti ... e il Presidente dovrebbe ascoltarlo senza ripensamenti . Hai vinto contro Meo , sei di nuovo dentro i play off ... dai spazio a chi dovrebbe organizzare il futuro , subito !

  • Nosistem 12/03/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 12/03/2018 @ 12:16 )

    Non si possono notare le cose che dici... molto più eclatante aver commesso l'errore di far entrare tavernari ( sono d'accordo che sia stato un errore Ma ridurre la partita a quello mi sembra quantomeno riduttivo)

    Ridurre all ' errore Tavernari e ' ingiusto infatti , nell ' arco della partita le cose positive sono state tante e viste per lunghi tratti Sventolare L' aver bloccato Odom o criticare Bamforth e Hatcher lo trovo un po' depistante , la partita ha avuto i suoi equilibri senza colpe o meriti particolari . Strane le scelte di Meo nel quarto quarto ...

  • Pirpo76 12/03/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( Entula 12/03/2018 @ 10:47 )

    Premessa: Sempre tutti in piedi per Meo Sacchetti. Sempre! Entrando invece nello specifico della partita, oltre quanto già stato detto, sottolinerei che il terzo miglior marcatore del campionato, che aveva tra l’altro il dente avvelenato, è stato ...

    Non si possono notare le cose che dici... molto più eclatante aver commesso l'errore di far entrare tavernari ( sono d'accordo che sia stato un errore Ma ridurre la partita a quello mi sembra quantomeno riduttivo)

  • Kerberos 12/03/2018, 12.13
    Citazione ( Nosistem 12/03/2018 @ 11:02 )

    Caro Entula - Presidente , dovresti avere davvero molto fiato per fischiare diverse centinaia di persone che magari da anni confermano abbonamenti , comprano gadgets , incitano la squadra comunque e sempre ... e oltre al fiato dovresti mostrare più ...

    Però spero che non si intenda fischiarlo ad ogni partita. Almeno gli si faccia grazia nelle partite in cui è reduce da una vittoria nella precedente.
    Tanto quello che doveva capire, l'avrà capito. Se non se ne vuole andare, non se ne va, ma credo piuttosto che ormai abbiano deciso di concludere l'annata, per poi passare ad un altro che stanno già cercando. Lui tornerà a fare il GM e spero con nessun potere decisionale e nessuna influenza su Sardara, rispetto ad un coach che quindi auspico autorevole e deciso.
    Certo, se poi si vince la FIBA Cup, si arriva ai PO e si superano i quarti contro la parvenu Brescia, c'è il rischio di dovercelo tenere ancora. Ma in quel caso, toccherebbe rendergli merito, che ci piaccia o meno.

  • Nosistem 12/03/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Entula 12/03/2018 @ 10:47 )

    Premessa: Sempre tutti in piedi per Meo Sacchetti. Sempre! Entrando invece nello specifico della partita, oltre quanto già stato detto, sottolinerei che il terzo miglior marcatore del campionato, che aveva tra l’altro il dente avvelenato, è stato ...

    Caro Entula - Presidente , dovresti avere davvero molto fiato per fischiare diverse centinaia di persone che magari da anni confermano abbonamenti , comprano gadgets , incitano la squadra comunque e sempre ... e oltre al fiato dovresti mostrare più rispetto ( attenzione ) a queste manifestazioni di dissenso . Un. Saluto

  • Entula 12/03/2018, 10.47

    Premessa: Sempre tutti in piedi per Meo Sacchetti. Sempre!
    Entrando invece nello specifico della partita, oltre quanto già stato detto,
    sottolinerei che il terzo miglior marcatore del campionato, che aveva tra l’altro
    il dente avvelenato, è stato tenuto a soli 9 punti. Direi non male questa cosa.
    Ed evidenzierei che siamo stati bravi a colpire nelle loro debolezze. Ed anche
    questa camaleontica capacità potrebbe essere utile in futuro. Altre note sulla
    giornata dalla conferenza tampa/incontro di Meo e Sardara fino al giusto
    riconoscimento sul campo per lo stesso Meo e per gli amati ex tutte positive e
    sorvolerei sui fischi durante la presentazione del nostro coach. Anzi no, senza
    sorvolare, nel pieno rispetto della libertà di fischiare di coloro che lo hanno
    fatto vorrei che il mio fischio virtuale ricoprisse i vostri. Almeno con la
    stessa forza con cui voi fischiate Pasquini io fischio voi.

  • Nosistem 12/03/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 23:21 )

    Ma ha avuto l'accortezza di non farlo rientrare più, e ripeto...parliamo di Pasquini, quindi non è poco, per il Fede anche l'accorgimento più elementare diventa rilevante.

    Conoscendo Tavernari , un coach avrebbe evitato di inserirlo a metà partita seppur per qualche minuto ; al massimo in garbage time per far rifiatare qualcuno , infatti in un minuto e mezzo sono stati in grado di riprenderci . Ma concordo , almeno si è accorto del grave errore ...

  • bobonelson 11/03/2018, 23.21 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/03/2018 @ 22:28 )

    Oggi Pasquini stava rovinando gran parte del lavoro , inserendo Tavernari in una partita dove difendere era assolutamente prioritario ; il gioco d' attacco e le triple erano L' ultimo dei problemi ...

    Ma ha avuto l'accortezza di non farlo rientrare più, e ripeto...parliamo di Pasquini, quindi non è poco, per il Fede anche l'accorgimento più elementare diventa rilevante.

  • Nosistem 11/03/2018, 22.33 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 18:10 )

    Assolutamente non da raccontare, ammettiamo però che oggi Rock ha fatto una partita gestita in modo quantomeno discreto, poche forzature, qualche buona palla, due bombe importanti....meglio lui da play di questo bamforth eh...ed è un problema mica ...

    Stip 2 punti in garbage time contro Mi , 7 contro i francesi da serie A2 , oggi 9 con buona precisione ma senza acuti particolari in difesa e regia ; dando spazio a lui calano inevitabilmente a turno gli altri piccoli ... uno rimane di troppo .

  • Nosistem 11/03/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 19:16 )

    Bravo in che? Stando a giudicare oggi, ti dico che ha gestito bene le rotazioni e ha avuto ragione ad affidarsi a stip e spissu, meglio di bamforth e hatcher, direi basta, dovrebbe essere cosi o meglio almeno così sempre e da sempre. Non esprimo al ...

    Oggi Pasquini stava rovinando gran parte del lavoro , inserendo Tavernari in una partita dove difendere era assolutamente prioritario ; il gioco d' attacco e le triple erano L' ultimo dei problemi ...

  • Afredrick 11/03/2018, 21.15 Mobile

    Ora continuità. Battere Le Portel (attenzione ho detto proprio battere non superare il turno, quello lo do per scontato...) e Capo per dare solidità alla posizione playoff. Una sola sconfitta nelle prossime due e torna tutto in discussione. Oggi bene soprattutto nel capire che i cambi non sono un obbligo; giocato tutto l'ultimo quarto con Spissu per Bamforth, è andata alla grande.

  • Pirpo76 11/03/2018, 19.39 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 19:16 )

    Bravo in che? Stando a giudicare oggi, ti dico che ha gestito bene le rotazioni e ha avuto ragione ad affidarsi a stip e spissu, meglio di bamforth e hatcher, direi basta, dovrebbe essere cosi o meglio almeno così sempre e da sempre. Non esprimo al ...

    Oggi si è vista una buona difesa per 3/4 dove abbiamo bloccato il gioco di meo, ci sono rilassati nel terzo quarto dove ne abbiamo preso 30. La palla ha girato bene e le rotazioni sono state buone, dando riposo a banforth che finalmente può rifiatare.

  • bobonelson 11/03/2018, 19.23
    Citazione ( DinamoBancoSS 11/03/2018 @ 18:51 )

    L’ultimo quarto abbiamo difeso mi spiace i primi 4/5 minuti li abbiamo lasciati a 2 punti....

    E noi ne abbiamo segnato 9 in quei primi 4 minuti. Un parziale di 7 a 2 da quando significa grande difesa? Che ripeto assente in buona parte della gara di oggi, come di ieri e ieri l'altro, insomma come di tutta la stagione; ad ogni modo se questa vena d'oro in attacco reggerà forse avremo qualche chance di centrare i P.O, in caso contrario si perderà già a Capo

  • bobonelson 11/03/2018, 19.16
    Citazione ( Pirpo76 11/03/2018 @ 18:17 )

    Perché invece non dire bravo pasquini invece di andare a fare le pulci?

    Bravo in che? Stando a giudicare oggi, ti dico che ha gestito bene le rotazioni e ha avuto ragione ad affidarsi a stip e spissu, meglio di bamforth e hatcher, direi basta, dovrebbe essere cosi o meglio almeno così sempre e da sempre. Non esprimo altri giudizi su questi anni perchè mi pare di aver detto abbastanza

  • DinamoBancoSS 11/03/2018, 18.51 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 17:13 )

    Ho paura che tu non sappia cosa significhi difendere, forse visti i canestri profusi in attacco con una difesa quantomeno accettabile oggi restavano anche a 60 punti, ma non è questo l'importante, sarebbe importante avere una difesa organizzata, che ...

    L’ultimo quarto abbiamo difeso mi spiace i primi 4/5 minuti li abbiamo lasciati a 2 punti....

  • Pirpo76 11/03/2018, 18.17 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 15:49 )

    La vera chiave è stata la difesa...? Io boo..ma perché rovinare una buona gara complessiva, continuando a sparare fandonie in conferenza stampa

    Perché invece non dire bravo pasquini invece di andare a fare le pulci?

  • bobonelson 11/03/2018, 18.10
    Citazione ( Nosistem 11/03/2018 @ 17:25 )

    Concordo conte in linea a generale .... sottolineavo la grande energia di Marco oggi che ha sporcato almeno sei sette attacchi di Cremona permettendo recuperi importanti ; bravo anche in attacco dove ha creato bene per i compagni velocizzando spess ...

    Assolutamente non da raccontare, ammettiamo però che oggi Rock ha fatto una partita gestita in modo quantomeno discreto, poche forzature, qualche buona palla, due bombe importanti....meglio lui da play di questo bamforth eh...ed è un problema mica da ridere

  • Nosistem 11/03/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 17:14 )

    Ti salvo Bostic e Polonara, Marco ha troppi limiti anche se a volte si spende...sul resto amico mio vale il mio commento qui sopra, non è una novità eh, è la solita comunque..

    Concordo conte in linea a generale .... sottolineavo la grande energia di Marco oggi che ha sporcato almeno sei sette attacchi di Cremona permettendo recuperi importanti ; bravo anche in attacco dove ha creato bene per i compagni velocizzando spesso L' azione . A mio parere molto meglio lui di Stip , che oggi non ha demeritato ... ma non si racconti che Rock ha fermato Darius .

  • bobonelson 11/03/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( Nosistem 11/03/2018 @ 17:09 )

    Oggi Marco Spissu e Polonara , insieme a Bostic , hanno mostrato carattere e attenzione anche in difesa , grazie anche a una Cremona piuttosto impacciata in alcuni uomini non in giornata ( Sims e Melbourne su tutti oltre a Ricci ) . Pasquini schieran ...

    Ti salvo Bostic e Polonara, Marco ha troppi limiti anche se a volte si spende...sul resto amico mio vale il mio commento qui sopra, non è una novità eh, è la solita comunque..

  • bobonelson 11/03/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( Gianky 11/03/2018 @ 16:06 )

    Ma hai visto bene l'ultimo quarto? Li abbiamo surclassati in difesa e doppiati nel punteggio quando contava farlo! E se Cremona ha sbagliato parecchio è perché ha avuto continuamente il fiato sul collo dei nostri. Non puoi riuscire a contenere gl ...

    Ho paura che tu non sappia cosa significhi difendere, forse visti i canestri profusi in attacco con una difesa quantomeno accettabile oggi restavano anche a 60 punti, ma non è questo l'importante, sarebbe importante avere una difesa organizzata, che si chiude, che fá un passo avanti sulle penetrazioni, che si aiuta, che ruota difensivamente sul perimetro, che non faccia saltare continuamente gli adeguamenti. Anche oggi ho perso il conto dei canestri concessi con metri di spazio e rotazioni fantasma. Poi che dirti, a Pasquini è chiederli troppo lo so bene..

  • Nosistem 11/03/2018, 17.09 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 15:49 )

    La vera chiave è stata la difesa...? Io boo..ma perché rovinare una buona gara complessiva, continuando a sparare fandonie in conferenza stampa

    Oggi Marco Spissu e Polonara , insieme a Bostic , hanno mostrato carattere e attenzione anche in difesa , grazie anche a una Cremona piuttosto impacciata in alcuni uomini non in giornata ( Sims e Melbourne su tutti oltre a Ricci ) . Pasquini schierando Tavernari ha mostrato ancora una volta di non aver capito quanto fossero comunque pericolosi e infatti hanno recuperato in meno di due minuti ; fortunatamente oggi la palla entrava che una meraviglia ....

  • Gianky 11/03/2018, 16.06 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/03/2018 @ 15:49 )

    La vera chiave è stata la difesa...? Io boo..ma perché rovinare una buona gara complessiva, continuando a sparare fandonie in conferenza stampa

    Ma hai visto bene l'ultimo quarto? Li abbiamo surclassati in difesa e doppiati nel punteggio quando contava farlo! E se Cremona ha sbagliato parecchio è perché ha avuto continuamente il fiato sul collo dei nostri. Non puoi riuscire a contenere gli avversari entro i 60 punti, soprattutto se ne metti dentro 102, l'importante è aver dimostrato di saper chiudere la saracinesca quando serviva segnando pure parecchio. Ora c è subito il ritorno nella Coppetta, vediamo se riusciremo a limitare i francesi in casa dove da subito c è da aspettarsi una loro forte reazione, un bel banco di prova per vedere se gli equilibri si stanno realmente assestando.

  • bobonelson 11/03/2018, 15.49 Mobile

    La vera chiave è stata la difesa...? Io boo..ma perché rovinare una buona gara complessiva, continuando a sparare fandonie in conferenza stampa