Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/03/2018, 09.32 Rumors

Valeriano D'Orta: Scotty Hopson ci interessa. Abbiamo parlato anche col suo agente

Hopson ha firmato un decadale a Dallas

Serie A
Il DS della Virtus Bologna, Valeriano D’Orta, ha confermato l’interesse nei confronti di Scotty Hopson.
D’Orta ne ha parlato a Sport Club.

La voce Hopson? Vera, è un giocatore che ci interessa. Ha un decadale a Dallas, è tra i primi tre nomi che stiamo valutando assieme al GM e a coach Ramagli. Abbiamo fatto su ognuno considerazione tecniche e dal punto di vista dell’inserimento, valutando i pro e i contro. Non posso tirar fuori altri nomi, non sono autorizzato.
Abbiamo parlato con l’agente di Hopson, che ce l’ha proposto perchè il giocatore è interessato all’Europa. Siamo in attesa, dobbiamo capire se il decadale verrà prolungato o no.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • bubu170 08/03/2018, 16.19
    Citazione ( GalRODMI86 08/03/2018 @ 16:00 )

    In italia sinceramente vedo pochi 4 più fisici di Gentile. Spesso sono 3 adattati. Fisicamente non va sotto con quasi nessuno in quella posizione.

    Ma quello sicuro, dico solo che comunque è più difficile spostare un Peric di un Bramos...poi, a parte rarissime eccezioni, comunque sotto non ci va...anzi io farei anche degli esperimenti con lui da 5, alla Sutton a Trento

  • GalRODMI86 08/03/2018, 16.00
    Citazione ( bubu170 08/03/2018 @ 13:44 )

    Certo, poi ci sono sempre i pro e i contro...perchè da 4 il suo marcatore sarebbe decisamente più fisico e quindi sarebbe un mismatch minore...però poi si suppone che sia anche più lento

    In italia sinceramente vedo pochi 4 più fisici di Gentile. Spesso sono 3 adattati.
    Fisicamente non va sotto con quasi nessuno in quella posizione.

  • bubu170 08/03/2018, 13.44
    Citazione ( GalRODMI86 08/03/2018 @ 13:24 )

    Di fatto Gentile in questo momento è molto più efficace da 4 che da esterno. Dal suo post spesso si generano buone soluzione. Da 3 meglio mettere qualcuno che non intasi troppo l'area.

    Certo, poi ci sono sempre i pro e i contro...perchè da 4 il suo marcatore sarebbe decisamente più fisico e quindi sarebbe un mismatch minore...però poi si suppone che sia anche più lento

  • KeithL 08/03/2018, 13.30

    Personalmente lo troverei un acquisto giusto con le caratteristiche che ci servono, ovvero un 3 più o meno complementare a Gentile, che possa giocare con lui. Non capisco invece chi continua a invocare un altro lungo, che si aggiungerebbe ad un reparto già abbastanza affollato. Lawson lo si cambierà a stagione finita, farlo adesso francamente non ne vedo il senso visto che spendi soldi inutili per cosa? Vincere 2 partite in più? Senz'altro per la prossima stagione se c'è un upgrade da fare è lì, ma per il momento va bene così. Stesso discorso per Lafayette. Abbiamo un atletismo imbarazzante, mi sembra il profilo che ci manca, se prendevi una guardia toglievi minutaggio a Umeh e non mi sembra sia una grande idea

  • iacoporoma 08/03/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( Joejoe 08/03/2018 @ 11:57 )

    Esatto ..È un ottimo innesto .alla virtus manca un giocatore atletico con un buon tiro .hopson ha entrambe le caratteristiche .A questo punto se si vuole fare uno sforzo ulteriore per migliirare si potrebbe bussare alle porte della scarone e chied ...

    Magari, ma non te lo fanno con Lawal messo così.
    Prendiamo questo giocatore che spero rinnovi anche per il prossimo anno, dando continuità.
    Ormai abbiamo capito che la società sta lavorando per il prossimo anno, questo è già tanto se arriveremo ai Po

  • GalRODMI86 08/03/2018, 13.24
    Citazione ( bubu170 08/03/2018 @ 11:16 )

    Appunto, Gentile gioca sempre nello stesso modo e fisicamente non va sotto con nessun 4 in questo campionato. Hopson è un attaccante di razza, con anche un gran tiro. Alzi il ritmo, alzi il numero dei possessi e speri che il talento ti vinca la part ...

    Di fatto Gentile in questo momento è molto più efficace da 4 che da esterno. Dal suo post spesso si generano buone soluzione. Da 3 meglio mettere qualcuno che non intasi troppo l'area.

  • Joejoe 08/03/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 08/03/2018 @ 11:25 )

    I giocatori che servono alla squadra sono tre come avete scritto tutti: - Play puro alla Kalnietis - Ala piccola atletica - Cambio di livello per Slaughter Non capisco perché molti continuino a parlare del 4: abbiamo FBR, Ndoja, Lawson e Gentile ...

    Esatto ..È un ottimo innesto .alla virtus manca un giocatore atletico con un buon tiro .hopson ha entrambe le caratteristiche .A questo punto se si vuole fare uno sforzo ulteriore per migliirare si potrebbe bussare alle porte della scarone e chiedere N'Diaye ( tagliando lawson) Certo un 5 non un 4 .

  • iacoporoma 08/03/2018, 11.25 Mobile

    I giocatori che servono alla squadra sono tre come avete scritto tutti:
    - Play puro alla Kalnietis
    - Ala piccola atletica
    - Cambio di livello per Slaughter


    Non capisco perché molti continuino a parlare del 4: abbiamo FBR, Ndoja, Lawson e Gentile che all’occorrenza ricopre il ruolo molto bene.
    Si potrebbe discutere sulla qualità di questi giocatori ma non è il momento penso.
    La società ha fatto delle scelte.
    I play sono tre Gentile Sr, LaFayette e Pajola (che se gioca come domenica siamo a postissimo).
    Quello che manca come il pane è un giocatore atletico che possa sopperire alla stanchezza e alla poca lucidità dei finali di partite che in troppi casj sono stati il nostro tallone d’Achille. Poi se segna da tre e difende e schiaccia come Hopson ancor meglio!
    Oh questo metteva un ventello in EL a Milano solo 2 anni fa....

  • Vnereandthunder 08/03/2018, 11.24 Mobile

    Io invece credo sia quello che ci serve... un esterno atletico e che abbia punti nelle mani... un lungo non vedo a cosa serva se non a incasinare ancora di più i minutaggi col rischio di scontentare molti... Hai slaughter e lawson come 5, hai FBR, Ndoja, Gentile e pure Kenny stesso che possono giocare da 4... I finali di partita li finiamo con Alegent da 4 se non ve ne siete accorti... Lafayette Aradori Hopson (o chi per lui) Alegend e Slaughter quando si decide la partita invce che Stegent lafa aradori Gentile e Slaughter... Per me sarebbe un ottimo passo in avanti.

  • Kobe243 08/03/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/03/2018 @ 11:16 )

    Appunto, Gentile gioca sempre nello stesso modo e fisicamente non va sotto con nessun 4 in questo campionato. Hopson è un attaccante di razza, con anche un gran tiro. Alzi il ritmo, alzi il numero dei possessi e speri che il talento ti vinca la part ...

    Concordo in pieno

  • bubu170 08/03/2018, 11.16
    Citazione ( TakeThisLife 08/03/2018 @ 10:27 )

    ma tanto Gentile , che sia da 2 o 3 o 4 , fa sempre lo stesso identico gioco in attacco. Piuttosto , mi date una descrizione di questo Hopson?

    Appunto, Gentile gioca sempre nello stesso modo e fisicamente non va sotto con nessun 4 in questo campionato. Hopson è un attaccante di razza, con anche un gran tiro. Alzi il ritmo, alzi il numero dei possessi e speri che il talento ti vinca la partita...tanto non è che al momento c'è un sistema o un gioco affidabile che ti facciano la differenza

  • Tiroda4 08/03/2018, 10.55
    Citazione ( rayalle 08/03/2018 @ 10:53 )

    Io vedrei meglio un 4/5 atletico, di buon livello ma non accentratore, che possa giocare in coppia con Baldi Rossi (che mi sembra sempre un po troppo lento per fare il 4 puro). Dopo questo se avrete ancora budget eventualmente penserei ad un play al ...

    Ah sisi, il giocatore è buono.
    Ma son d'accordo con te, serve molto più un altro giocatore, anche a scelta, un play se lo trovi o un 4/5 (magari...).

  • rayalle 08/03/2018, 10.53
    Citazione ( Tiroda4 08/03/2018 @ 10:42 )

    Cercavano un 4 prima di prendere Baldi Rossi. Adesso noi abbiamo bisogno di un play (dall'inizio a dire il vero, per sgravare Lafa) ma soprattutto di un centro, di cui non si parla mai, perché quando scende Slaughter ed entra Lawson si spegne la luc ...

    Io vedrei meglio un 4/5 atletico, di buon livello ma non accentratore, che possa giocare in coppia con Baldi Rossi (che mi sembra sempre un po troppo lento per fare il 4 puro).
    Dopo questo se avrete ancora budget eventualmente penserei ad un play al posto di Lafayette, ma lì c'è da trovare veramente il giocatore giusto e non è facile a marzo/aprile.
    Quello che non capisco è il voler prendere un esterno, per di più con quelle caratteristiche.


    (Come singolo nome comunque Hopson ottimo eh.. tra l'altro l'abbiamo anche incontrato due volte in Eurocup, uno dei pochissimi a far bene nel Gala in una squadra assemblata come peggio non si poteva fare)

  • Tiroda4 08/03/2018, 10.43
    Citazione ( GalRODMI86 08/03/2018 @ 10:42 )

    Kalnietis non è prendibile, perché è scaduto il termine per i trasferimenti dei giocatori tra squadre della serie A.

    Hai ragione.

  • GalRODMI86 08/03/2018, 10.42
    Citazione ( Tiroda4 08/03/2018 @ 10:41 )

    Il mio ordine è: 1. un play (Kalnietis, io ci proverei); 2. un centro (Lawson non si guarda). 3. eventualmente un esterno con gambe. Ma quello proprio l'ultimo che prenderei. Un 3 proprio non capisco.

    Kalnietis non è prendibile, perché è scaduto il termine per i trasferimenti dei giocatori tra squadre della serie A.

  • Tiroda4 08/03/2018, 10.42
    Citazione ( rayalle 08/03/2018 @ 10:39 )

    Il giocatore è veramente forte e i punti li sa fare, ma siamo sempre lì: un altro esterno che vuole palloni e possessi (e ci sta che li voglia) e dà il meglio di sè con la palla in mano. La Virtus ne ha già due con caratteristiche che vanno in q ...

    Cercavano un 4 prima di prendere Baldi Rossi. Adesso noi abbiamo bisogno di un play (dall'inizio a dire il vero, per sgravare Lafa) ma soprattutto di un centro, di cui non si parla mai, perché quando scende Slaughter ed entra Lawson si spegne la luce 3 partite su 4. Nella quarta, Lawson decide di scendere in campo o gli avversari hanno un cambio del centro particolarmente scarso.

  • Tiroda4 08/03/2018, 10.41
    Citazione ( TakeThisLife 08/03/2018 @ 10:39 )

    no :-) come ci siamo già detti io e te, per me servirebbero : - un play - un esterno atletico - un lungo di stazza Non necessariamente in quest'ordine. Un 3-4 , forse è l'unica cosa che non serve a una cippa , infatti.

    Il mio ordine è:
    1. un play (Kalnietis, io ci proverei);
    2. un centro (Lawson non si guarda).
    3. eventualmente un esterno con gambe. Ma quello proprio l'ultimo che prenderei.


    Un 3 proprio non capisco.

  • TakeThisLife 08/03/2018, 10.39
    Citazione ( Tiroda4 08/03/2018 @ 10:35 )

    Ma solo io penso che servirebbe praticamente tutto tranne un altro 3?

    no :-)


    come ci siamo già detti io e te, per me servirebbero :


    - un play
    - un esterno atletico
    - un lungo di stazza


    Non necessariamente in quest'ordine.


    Un 3-4 , forse è l'unica cosa che non serve a una cippa , infatti.

  • rayalle 08/03/2018, 10.39

    Il giocatore è veramente forte e i punti li sa fare, ma siamo sempre lì: un altro esterno che vuole palloni e possessi (e ci sta che li voglia) e dà il meglio di sè con la palla in mano. La Virtus ne ha già due con caratteristiche che vanno in quella direzione. Non cercavano un 4?

  • Tiroda4 08/03/2018, 10.35

    Ma solo io penso che servirebbe praticamente tutto tranne un altro 3?

  • TakeThisLife 08/03/2018, 10.27
    Citazione ( bubu170 08/03/2018 @ 09:50 )

    Sarebbe un ottimo acquisto, tanto si è capito che il gioco non sarà mai quello del CSKA, quindi tanto vale prendere un altro giocatore con grandi doti balistiche, per poi gettare definitivamente la maschera e schierare Gentile da 4

    ma tanto Gentile , che sia da 2 o 3 o 4 , fa sempre lo stesso identico gioco in attacco.


    Piuttosto , mi date una descrizione di questo Hopson?

  • Joejoe 08/03/2018, 09.51 Mobile

    working in progress.. Ottimo. se rimane anche il prossimo anno

  • bubu170 08/03/2018, 09.50

    Sarebbe un ottimo acquisto, tanto si è capito che il gioco non sarà mai quello del CSKA, quindi tanto vale prendere un altro giocatore con grandi doti balistiche, per poi gettare definitivamente la maschera e schierare Gentile da 4