Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/02/2018, 10.00 Rumors

Virtus Bologna, scatta la ricerca del nuovo GM

A fine stagione l'addio di Trovato. Poi la scelta del nuovo coach, e il contratto di Alessandro Gentile. Olimpia Milano può pareggiare qualsiasi offerta

Serie A
Manovre importanti nel futuro della Virtus Bologna. Secondo il Corriere di Bologna, si parte con la ricerca di un nuovo GM che prenda il posto di Julio Trovato. Gradimento per i nomi in voga del momento, ovvero Nicola Alberani di Avellino, Salvatore Trainotti di Trento e Claudio Coldebella di Varese.

Per la panchina, visto il clima di rivoluzione, la conferma di Ramagli sarebbe figlia di molteplici variabili, con i sogni Andrea Trinchieri e Luca Banchi.

Infine Alessandro Gentile. In questa stagione lo stipendio del giocatore viene sostenuto in gran parte da Milano, e in sede di rinnovo la stessa Olimpia potrebbe pareggiare ogni offerta.

In caso di addio, piacciono Amedeo Della Valle, Deron Washington e Christian Burns, da tempo accostato anche a Milano.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • capletinbrod 28/02/2018, 21.29
    Citazione ( FraJK 28/02/2018 @ 19:25 )

    avevano provato in estate ad andare alla scoperta di volti nuovi e stavano andando a picco. se non tornavano all'usato sicuro (Wright e White nonche Markoishvili) finiva malissimo.... ergo il GM ha fallito in prima istanza e costretto al club a corre ...

    Intanto Frosini con un budget non superiore a quello della V di quest'anno è arrivato per due anni consecutivi in finale scudetto e quest'anno con un budget minore ed errori estivi è comunque stato bravo a correggere in corsa. Tanto per intenderci il mitico Albero in finale ci deve ancora arrivare e con dei budget sicuramente non banali (Avellino dell'anno scorso non costava sicure 2 Euro). Tutto il resto sono chiacchiere

  • rayalle 28/02/2018, 20.43
    Citazione ( FraJK 28/02/2018 @ 19:25 )

    avevano provato in estate ad andare alla scoperta di volti nuovi e stavano andando a picco. se non tornavano all'usato sicuro (Wright e White nonche Markoishvili) finiva malissimo.... ergo il GM ha fallito in prima istanza e costretto al club a corre ...

    Sì e no in realtà.
    Intanto Markoishvili e Wright non sono stati acquisti "di rimedio", ma sono stati scelti come titolari nei rispettivi ruoli. Quelli arrivati per tappare le falle dovute a mancanze tecniche o di infortuni sono stati C.Wright, Llompart e White.
    Per quanto riguarda il mercato estivo ci sono stati un errore grave e un altro a metà. Il primo è stato considerare Mussini pronto per fare il playmaker titolare, mentre la realtà ha detto che non era nè pronto nè playmaker. Il secondo è stato sia un errore che una buonissima pescata allo stesso tempo, ovvero Nevels. Ottima intuizione per quanto riguarda il giocatore (grandi doti di scorer e ampi margini di miglioramento), non rispetto a quello che ci serviva, perchè necessitavamo di una combo, mentre lui è una guardia pura.
    Oltre a questo però ha anche portato a casa dei grandi affari, come i pluriennali a Candi e De Vico e il saper aspettare la fine del mercato per l'accoppiata Markoishvili-Wright. E, cosa fondamentale e assolutamente non scontata, nel momento in cui servivano rinforzi ha preso i giocatori perfetti.


    In generale, in 7 anni ha fatto anche degli errori (e chi non li fa in 7 stagioni?), ma mai tali da andare neanche vicino a compromettere fortemente l'annata (la peggior squadra costruita è stata quella dell'anno scorso, che comunque ha chiuso sesta).

  • FraJK 28/02/2018, 19.25 Mobile
    Citazione ( Joejoe 28/02/2018 @ 18:52 )

    Non condivido. Il ridimensionamento del budget di Reggio ha cambiato gli obiettivi .con pochi soldini hanno scelto degli americani più che dignitosi .io penso .che con un buon budget ..sia piu semplice fare una buona squadra Milano è una eccezione ...

    avevano provato in estate ad andare alla scoperta di volti nuovi e stavano andando a picco. se non tornavano all'usato sicuro (Wright e White nonche Markoishvili) finiva malissimo.... ergo il GM ha fallito in prima istanza e costretto al club a correre ai ripari in corsa. Operazioni che di solito costicchiano....

  • Joejoe 28/02/2018, 18.52 Mobile
    Citazione ( FraJK 28/02/2018 @ 18:06 )

    Frosini lo metteresti nel tentativo di tornare rapidamente in A2 ?

    Non condivido. Il ridimensionamento del budget di Reggio ha cambiato gli obiettivi .con pochi soldini hanno scelto degli americani più che dignitosi .io penso .che con un buon budget ..sia piu semplice fare una buona squadra
    Milano è una eccezione :-)

  • 123fuoco 28/02/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/02/2018 @ 15:15 )

    Cioè dici che cambiano solo l'allenatore?

    Haha, giusto. Fuori gli intrusi!

  • FraJK 28/02/2018, 18.06 Mobile
    Citazione ( Joejoe 28/02/2018 @ 11:20 )

    Condivido . penso che aver aver deciso di non completare la squadra. rinunciando al famoso 4 atletico sia stato un grosso errore. Io tra i nomi metterei anche Frosini .

    Frosini lo metteresti nel tentativo di tornare rapidamente in A2 ?

  • Joejoe 28/02/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/02/2018 @ 15:57 )

    A me sembra che anche la società sia stata d'accordo con Trovato nel aspettare a prendere l'USA. No perché anche se si tenta di far passare la scelta come esclusiva di Trovato, mi sembra che Baraldi non si sia fatto tanti scrupoli ad intervenire qu ...

    Certamente la società ha condiviso questa idea .ma la proposta è stata sua .se poi consideri che prima di prendere F.D.Rossi la virtus .non ha fatto una bella figura.con le varie trattative Burns...Daye...Daellman...Holmes...ecc ecc

  • rubendouglas 28/02/2018, 15.57 Mobile
    Citazione ( Joejoe 28/02/2018 @ 11:20 )

    Condivido . penso che aver aver deciso di non completare la squadra. rinunciando al famoso 4 atletico sia stato un grosso errore. Io tra i nomi metterei anche Frosini .

    A me sembra che anche la società sia stata d'accordo con Trovato nel aspettare a prendere l'USA.
    No perché anche se si tenta di far passare la scelta come esclusiva di Trovato, mi sembra che Baraldi non si sia fatto tanti scrupoli ad intervenire quando una cosa nn gli andava bene ( vedi Aradori ).

  • bubu170 28/02/2018, 15.15
    Citazione ( 123fuoco 28/02/2018 @ 14:52 )

    Nel toto nomi punto su sbezzi GM e Nando allenatore :-P

    Cioè dici che cambiano solo l'allenatore?

  • 123fuoco 28/02/2018, 14.52 Mobile

    Nel toto nomi punto su sbezzi GM e Nando allenatore :-P

  • Petruska 28/02/2018, 12.54

    Una cosa è certa: Bologna è tornata con una potenza di fuoco (economico) di primo livello (italiano) e farà mercato di prima scelta come già ha fatto quest'anno

  • iacoporoma 28/02/2018, 12.07
    Citazione ( ilovethisgame5 28/02/2018 @ 11:24 )

    Io credo che se la virtus vuole fare il definitivo salto di qualità, deve puntare sparata su baiesi e trinchieri... E da quello che so la società ci proverà. Banchi e alberani sarebbere l'altra accoppiata sulla quale punterebbero, obiettivo forse ...

    Se vabbé Baiesi e Trinchieri, poi posso fare la disdetta dell'abbonamento a You*orn ;)

  • GalRODMI86 28/02/2018, 11.57
    Citazione ( ilovethisgame5 28/02/2018 @ 11:24 )

    Io credo che se la virtus vuole fare il definitivo salto di qualità, deve puntare sparata su baiesi e trinchieri... E da quello che so la società ci proverà. Banchi e alberani sarebbere l'altra accoppiata sulla quale punterebbero, obiettivo forse ...

    Baiesi al momento è difficile portarlo via da Monaco. Soprattutto se l'anno prossimo i bavaresi dovessero fare l'Eurolega.

  • cercom 28/02/2018, 11.47 Mobile


    Tagliate Trovato???
    Tra Trainotti, Alberani e Coldebella .....l'unico che ha vinto qualcosa è Trainotti.
    Addirittura Trovato ha vinto più di Alberani e Coldebella.
    Mandateci pure Trovato a Ferrara!!!

  • ilovethisgame5 28/02/2018, 11.24 Mobile

    Io credo che se la virtus vuole fare il definitivo salto di qualità, deve puntare sparata su baiesi e trinchieri... E da quello che so la società ci proverà. Banchi e alberani sarebbere l'altra accoppiata sulla quale punterebbero, obiettivo forse più realistico

  • iacoporoma 28/02/2018, 11.20
    Citazione ( Tiroda4 28/02/2018 @ 11:09 )

    Ti dirò di più. La mia impressione è che nemmeno Ramagli resterà, nonostante le dichiarazioni di Zanetti (e che dovrebbe dire, fra l'altro, a metà girone di ritorno...?)

    Comunque in tutto questo marasma, una cosa positiva secondo me c'è: si sta già programmando per il prossimo anno, e il ritardo sul mercato va in questa direzione. Anticipare le concorrenti sulle tempistiche è una mossa da grande società

  • Joejoe 28/02/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/02/2018 @ 11:02 )

    La mia impressione è che Trovato non verrà riconfermato. L'articolo si, lo potevo scrivere anche io mettendo insieme i nomi liberi (e non) più appetibili.

    Condivido . penso che aver aver deciso di non completare la squadra. rinunciando al famoso 4 atletico sia stato un grosso errore. Io tra i nomi metterei anche Frosini .

  • KeithL 28/02/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 28/02/2018 @ 10:57 )

    Però è innegabile che quantomeno in fatto di mercato si pestano i piedi spesso e volentieri tra di loro. Ciclicamente uno a turno di loro fa dichiarazioni su obiettivi di mercato, per non parlare dell'arrivo di Aradori questa estate dove, se non ri ...

    Vero, l’unico che dovrebbe parlare è Bucci. Purtroppo Zanetti e Baraldi spesso parlano troppo o a sproposito lasciandosi prendere la mano, però se è questa la condizione per avere una società solida, ricca e ambiziosa, la gente può dire quello che vuole, sinceramente a me importa zero

  • Tiroda4 28/02/2018, 11.09
    Citazione ( iacoporoma 28/02/2018 @ 11:07 )

    Su Trovato posso essere d’accordo ma solo per come sono andate certe cose. Da quello che sappiamo fin ora nulla di ufficiale

    Ti dirò di più. La mia impressione è che nemmeno Ramagli resterà, nonostante le dichiarazioni di Zanetti (e che dovrebbe dire, fra l'altro, a metà girone di ritorno...?)

  • iacoporoma 28/02/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 28/02/2018 @ 10:57 )

    Però è innegabile che quantomeno in fatto di mercato si pestano i piedi spesso e volentieri tra di loro. Ciclicamente uno a turno di loro fa dichiarazioni su obiettivi di mercato, per non parlare dell'arrivo di Aradori questa estate dove, se non ri ...

    Questo verissimo, gestione del mercato molto discutibile

  • iacoporoma 28/02/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/02/2018 @ 11:02 )

    La mia impressione è che Trovato non verrà riconfermato. L'articolo si, lo potevo scrivere anche io mettendo insieme i nomi liberi (e non) più appetibili.

    Su Trovato posso essere d’accordo ma solo per come sono andate certe cose. Da quello che sappiamo fin ora nulla di ufficiale

  • Tiroda4 28/02/2018, 11.02
    Citazione ( iacoporoma 28/02/2018 @ 10:12 )

    Favole giornalistiche. Trinchieri in una squadra che non fa l'Eurolega? Alberani che mi sembra abbia appena rinnovato con Avellino? ma poi in un articolo del 25/2 Zanetti parla di riconferma di Ramagli. Ergo, la domanda sorge spontanea: perché scri ...

    La mia impressione è che Trovato non verrà riconfermato.
    L'articolo si, lo potevo scrivere anche io mettendo insieme i nomi liberi (e non) più appetibili.

  • OttoLamphred 28/02/2018, 11.02
    Citazione ( bubu170 28/02/2018 @ 10:32 )

    a me pare un'accozzaglia di nomi e cose a caso

    Sempre gli stessi nomi poi: Alberani, Trainotti, Trinchieri, Banchi

  • Tiroda4 28/02/2018, 11.01
    Citazione ( capletinbrod 28/02/2018 @ 10:57 )

    Però è innegabile che quantomeno in fatto di mercato si pestano i piedi spesso e volentieri tra di loro. Ciclicamente uno a turno di loro fa dichiarazioni su obiettivi di mercato, per non parlare dell'arrivo di Aradori questa estate dove, se non ri ...

    Hai ragione, e questo perché sistematicamente la proprietà ha bypassato Trovato (che non mi pare godere di enorme considerazione, a dire il vero) sia su Aradori, che su Gentile, che su Baldi Rossi. Tre scelte da niente.


    Credo che la ricerca di un GM di alto livello a cui dare le chiavi del vapore sia figlia della volontà di non ripetere la situazione creatasi quest'anno.

  • rayalle 28/02/2018, 11.01

    I nomi direi di prenderli tutti quanti con le pinze, mi paiono più un elenco del giornalista di quello che di interessante c'è in giro piuttosto che piste realmente sondate/fattibili. Ad esempio mi pare estremamente improbabile che Trinchieri e Della Valle finiscano in squadre che non faranno l'Eurolega

  • capletinbrod 28/02/2018, 10.57
    Citazione ( KeithL 28/02/2018 @ 10:50 )

    Bucci è il presidente, Trovato il GM, Baraldi l’AD e Zanetti sponsor e proprietario

    Però è innegabile che quantomeno in fatto di mercato si pestano i piedi spesso e volentieri tra di loro. Ciclicamente uno a turno di loro fa dichiarazioni su obiettivi di mercato, per non parlare dell'arrivo di Aradori questa estate dove, se non ricordo male, fu direttamente Zanetti a sbloccare la situazione.
    A Reggio per esempio non ho mai sentito una volta che sia una Dalla Salda (GM) o Landi (patron) fare nomi di giocatori

  • KeithL 28/02/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 28/02/2018 @ 10:47 )

    Comunque io dell'organigramma della V non ci ho ancora capito una fava: Bucci, Trovato, Baraldi, Zanetti. Chi fa che cosa? Da sempre i ruoli precisi e definiti sono la base

    Bucci è il presidente, Trovato il GM, Baraldi l’AD e Zanetti sponsor e proprietario

  • capletinbrod 28/02/2018, 10.47

    Comunque io dell'organigramma della V non ci ho ancora capito una fava: Bucci, Trovato, Baraldi, Zanetti. Chi fa che cosa? Da sempre i ruoli precisi e definiti sono la base

  • bubu170 28/02/2018, 10.32

    a me pare un'accozzaglia di nomi e cose a caso

  • laspadanellaroccia 28/02/2018, 10.19

    è ancora libero Repesa?

  • geremirm 28/02/2018, 10.18

    Ma che na giostra.....

  • iacoporoma 28/02/2018, 10.12

    Favole giornalistiche. Trinchieri in una squadra che non fa l'Eurolega? Alberani che mi sembra abbia appena rinnovato con Avellino? ma poi in un articolo del 25/2 Zanetti parla di riconferma di Ramagli.

    Ergo, la domanda sorge spontanea: perché scrivere tanto per scrivere?