Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/02/2018, 22.36

Sassari: vittoria nella sfida dei Sardinia Days in Qatar

Finisce 98-85 l’amichevole tra la Dinamo Banco di Sardegna e la formazione araba dell’Al Wakrah

Serie A
Lo sport unisce il mondo: sotto questo slogan e questo spirito si è disputata questa sera l’amichevole tra la Dinamo Banco di Sardegna e la formazione araba dell’Al Wakrah a Massaied Sports Complex, inserita nel programma dei Sardinia Days. Alle 18 ora locale, le 16 in Italia, le due formazioni si sono incontrate davanti a un centinaio di appassionati e tifosi, tra cui una rappresentanza di tifosi isolani che vivono in Qatar, e le principali istituzioni della Federazione del basket del Qatar, della città di Al Wakrah e del Supreme Commitee.

Sardi in Qatar. Sugli spalti del palazzetto di Al Wakrah presente una rappresentanza di sardi che vivono in Qatar: storie di vita che si incontrano e che hanno portato nella penisola araba una decina di ragazzi, provenienti da tutta la Sardegna, da Sassari a Cagliari passando per Olbia, per ragioni lavorative. In occasione della partita alcuni di loro hanno indossato i vestiti tipici dei loro paesi di provenienza confezionati per l’occasione e sostenuto i biancoblu durante tutta la durata del match.

Istituzioni. Presenti alla partita il Dott. Sakis Batsilas, Executive Director Tournaments Operations & Planning del Supreme Committee for Delivery & Legacy e Chief Operating Officer del Local Organizing Committee Qatar 2022, e Dott. Ahmed Abdul Rahman H. Al-Muftah, Presidente della Qatar Basketball Federation e Director of Finance Department della Qatar Football Association. Prima della palla a due il presidente della Dinamo Stefano Sardara ha omaggiato con regali istituzionali il numero uno della Federazione del Qatar e il Direttore Esecutivo del Supreme Committee.

Il match. Una sfida equilibrata e accesa fin dalla prima frazione: gli uomini di coach Federico Pasquini chiudono avanti al 10’ grazie a una bomba del capitano Devecchi che al 10’ scrive 18-16. Nel secondo quarto i padroni di casa mettono la testa avanti ma sono tre bombe di Tavernari a firmare un break di 9-2 per i sardi e mandare le squadre a riposo sul punteggio di 43-38. Nel secondo tempo i giganti dilagano siglando il vantaggio in doppia cifra. Al 30’ il tabellone dice 73-61 per il Banco. Negli ultimi 10’ gli uomini di coach Ihah Jahal accorciano le distanze, ma i biancoblu danno la zampata finale per vincere il match. Al Massaied Sports Complex Devecchi e compagni vincono 98-85 ma a trionfare è lo sport, la pallacanestro come ponte tra nazioni e continenti diversi.

Premiazione e terzo tempo. Al termine del match i presidenti delle due formazioni si sono scambiati la targa celebrativa di un evento unico. La Dinamo Banco di Sardegna è la prima realtà cestistica italiana e tra le prime in Europa ad aver varcato i confini del vecchio continente affacciandosi sul Qatar, un paese che sta investendo tanto nello sport. Lo sport e la pallacanestro quindi come ponte tra continenti diversi, popoli diversi accomunati dalla passione e da quei principi che fondano l’ambizione sportiva. Al termine del match le due squadre hanno celebrato il classico terzo tempo con una cena tutti insieme a base di piatti tipici del Qatar, in un clima di grande convivialità e amicizia. Significativa la torta che il club arabo ha fatto realizzare: nell’imponente dolce rappresentate la bandiera italiana e quella del Qatar sotto la scritta in italiano e arabo “Lo sport unisce il mondo”. Da oggi l’Italia e la Sardegna sono ancora più vicine al Qatar.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 10/03/2018, 02.34
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 11:26 )

    Ma no dai, dissento ma non pesto i piedi, non per così poco. Però fammi capire, il metro di valutazione per valutare il ruolo di un giocatore è quindi solo Basketball Reference. Se il presupposto è questo, hai ragione, non ho le competenze necess ...

    Gli allenatori in A hanno caratteristiche davvero diverse tra loro.
    C'è chi non servirebbe a salvare una squadra ma gli metti sotto un roster da primato e ti vince lo scudo,
    e viceversa.
    Costoro ruotano infatti da squadra a squadra (vedi il caso Vitucci, che ad Avellino, con tanto di ottimi roster, non ha a combinato altro che guai, che invece in altre società ha dimostrato di essere ottimo).
    Quello che rende peculiare il caso di Pasquini è: che non ha girato nessuna squadra in A per avere l'idea che sia più da squadra salvezza piuttosto che da squadra di vertice, che copre due ruoli, che ha fatto direttamente il coach di una squadra ancora fresca di scudetto senza avere mai allenato un'altra squadra in A1.
    Che il suo ultimo ruolo come coach è piuttosto lontano (e taccio sui risultati).
    Ora, se prendi Travis Diener dopo tre anni di inattività,
    non ti aspetto certo il Travis Diener neanche dell'ultimo anno a SS, che non fu particolarmente brillante ma certo migliore di un anno di rientro da lunga inattività.

    Ma le due cose su cui ha ampio spazio di detrazione è che
    A) Pasquini non lo ha cercato nessun'altra squadra in A
    B) Che Pasquini non ha fatto rendere roster pagati 2600k, nonostante gli sia stata rinnovata la fiducia per secondi tentativi.
    C) Che questi roster non possono essere inadatti a lui come coach, perché essendo il GM non ha certo avuto interdizioni dal coach, essendo la stessa persona.


  • Alatriste 23/02/2018, 19.34

    No hay disQusion, Sportando se acabò, solo os quedais entre vos y qualquiera puta rata, traicionaste los fanaticos y peòr que nunca lo hiciste intentando de atrapàr un hombre muy honrado, un caballero de verdad. De baja Sportando, verguenza

  • Nosistem 23/02/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 12:15 )

    Dai e dai l’hai finalmente detta giusta: Centro Dinamico. Centro – Dinamico. Un centro stile Shane Lawal. Un centro totalmente privo di movimenti spalle a canestro, quasi assolutamente privo di tiro da fuori da 3-4 metri per non parlare di tiro ...

    Questo commento non lo avevo letto ... ennesima dimostrazione di analisi tecniche da accettare senza se e senza ma , mentre rimproveri a destra e a manca chi considera su dati certi . In perfetta linea presidenziale . Ecchettedevodi ... hai ragione , Jones non sa tirare ed è come Shawn Lawal perché diverso da Polo e Dusko .Ma va ....? ( interrogativo senza doppio senso ... un caro saluto )

  • Nosistem 22/02/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 17:10 )

    Quando dici che parlano i risultati, io al tuo posto avrei usato l’avverbio sfortunatamente, ma magari trattasi di lapsus freudiano e non voglio andare ad indagare…

    Certo , sfortunatamente per la Dinamo ; fortunatamente se servisse a dimostrare che in una eventuale classifica il tuo beneamato arriverebbe ultimo e non alla pari con nessuno come vorresti convincere con tanti giri ... perdonami ma i fatti dimostrano questo e dovrebbero aiutarti ad ammettere che un cambio in panchina dovrebbe essere il primo obiettivo per raggiungere nuovi traguardi .

  • Nosistem 22/02/2018, 17.52 Mobile
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 17:12 )

    Ammesso e non concesso che per me oltre sia difficile andare, mi permetto sommessamente di suggerirti due cose. La prima è che sarebbe opportuno avessi un tono un po’ meno presuntuoso. Nel passato non mi sembrava lo avessi ma ultimamente tendi a f ...

    Continui a girare intorno ... non è ' la Bibbia ma senza dubbio molto autorevole rispetto a diversi altri Lega compreso . Certamente non è ' il sito Dinamo autorevole . Il confronto lo hai fatto tu tra Jones e altri ... io e Sweep ci siamo limitati a farti notare che Jones potrebbe giocare benissimo con un 5 a fianco o con altro lungo con caratteristiche complementari , ricorda poi che è ' un mancino ; mi hai " provocato " tu con il Jones 4 a GS ricorda ... Non facciamo i presuntuosi , ne io ne te Entula ...

  • Entula 22/02/2018, 17.12
    Citazione ( Nosistem 22/02/2018 @ 15:41 )

    Ti sei incartato abbastanza con i tuoi esempi in casa Dinamo ( Polo ecct ) , e ' evidente che oltre e ' difficile andare per te ; in ogni caso Lawal e Jones sono molto differenti , Pasquini poi li può vedere anche come due bagnini alle piscine ma p ...

    Ammesso e non concesso che per me oltre sia difficile andare, mi permetto sommessamente di suggerirti due cose. La prima è che sarebbe
    opportuno avessi un tono un po’ meno presuntuoso. Nel passato non mi sembrava
    lo avessi ma ultimamente tendi a far risaltare i tuoi supposti pregi e le tue
    supposte competenze gettando sempre un’ombra di discredito su quelle di chi la
    pensa diversamente da te. La seconda è che quando fai così dovresti essere
    sicuro di quello che affermi perché altrimenti rischi di incorrere in magra
    figure. Ti faccio un esempio. Nelle poche righe del tuo intervento, con l’obiettivo
    di screditare le mie affermazioni sei riuscito ad attorcigliarti da solo su un
    punto focale. Se affermi che questo sito internazionale ha basi molto solide
    non puoi nel contempo affermare che io mi sono incartato con gli esempi in casa
    Dinamo perché delle due l’una. O questa sito è la bibbia e solo ciò che è
    scritto qui è vero oppure ciò non è detto ed anche ciò che viene scritto qui
    può essere non propriamente corretto. Se è la bibbia ti segnalo che Jones,
    Polonara e Savanovic vengono tutti dati come forward e quindi il mio esempio
    era preciso e calzante. Se non è la bibbia, così come io credo, possiamo
    facilmente supporre che non è che siccome Jones sia dato come forward debba
    esserlo per forza. Anche alla luce del fatto che da altre parti viene indicato
    come centro. Per cui amico mio, ti suggerisco di avere un pizzico di modestia
    in più quando ti confronti. Non partire dal presupposto di essere meglio degli
    altri. Non è una guerra santa dove bisogna per forza prevalere. Può esserci
    semplicemente un confronto di idee diverse. Saluti

  • Entula 22/02/2018, 17.10
    Citazione ( Nosistem 22/02/2018 @ 15:36 )

    Tra alcuni ottimi , diversi ' buoni ' , pochi ' modesti ' , consolati con lo ' scarso ' e livella tutti a tuo piacimento , intanto più che provare maldestramente a difendere L ' indifendibile mi pare che tu non riesca a fare . Fortunatamente parlano ...

    Quando dici che parlano i risultati, io al tuo posto avrei
    usato l’avverbio sfortunatamente, ma magari trattasi di lapsus freudiano e non
    voglio andare ad indagare…

  • Nosistem 22/02/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( sweepman 22/02/2018 @ 14:50 )

    ....l'unica differenza è che tu ti riferisci ad un vero centro ( Shane) quindi un lungo verticale e dinamico ( l'80 per cento delle realizzazioni di Shane erano schiacciate...), mentre io mi riferisco ad una PF che va servita lungo le diagonali e ch ...

    e si potrebbe aggiungere altro su Jones ... consigliamo ad Entula di ritenerlo un 4/5 semplicisticamente . E ' chiaro come si valutano i giocatori da tempo alla Dinamo ... e come non si abbiano le idee chiare sulle loro caratteristiche . Infatti ne ha cambiato più di trenta in due stagioni e ancora rincorre ...

  • Nosistem 22/02/2018, 15.41 Mobile
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 12:15 )

    Dai e dai l’hai finalmente detta giusta: Centro Dinamico. Centro – Dinamico. Un centro stile Shane Lawal. Un centro totalmente privo di movimenti spalle a canestro, quasi assolutamente privo di tiro da fuori da 3-4 metri per non parlare di tiro ...

    Ti sei incartato abbastanza con i tuoi esempi in casa Dinamo ( Polo ecct ) , e ' evidente che oltre e ' difficile andare per te ; in ogni caso Lawal e Jones sono molto differenti , Pasquini poi li può vedere anche come due bagnini alle piscine ma poco conta ... Il sito internazionale citato da Sweep ha basi monto solide , ben diverse dal sito Dinamo o della Lega che raccoglie i dati anche dalle società .

  • Nosistem 22/02/2018, 15.36 Mobile
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 09:05 )

    E più o meno hai centrato il senso delle mie parole. Per questo dico che tutte queste critiche rivolte al nostro coach sono ingenerose. Viene dipinto come l’unico incompetente in mezzo ad altri 15 geni del parquet. La realtà non è questa e mi se ...

    Tra alcuni ottimi , diversi ' buoni ' , pochi ' modesti ' , consolati con lo ' scarso ' e livella tutti a tuo piacimento , intanto più che provare maldestramente a difendere L ' indifendibile mi pare che tu non riesca a fare . Fortunatamente parlano i risultati ; alla final eight la Dinamo non c' era ad esempio , perché battuta dall ' ultima e penultima .

  • zuzzurro 22/02/2018, 15.24
    Citazione ( Kerberos 21/02/2018 @ 18:16 )

    Provo a quotarti e segnalarti a zuzzurro , così se c'è un equivoco si provvede. Zuzzurro, Entula dice che non ti ha messo in IL. Non è che lo ha i fatto tu, magari sbagliando?

    sì, fatto per errore quando smanettavo all'inizio!!!!
    grazie per la dritta brò

  • sweepman 22/02/2018, 14.50
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 12:15 )

    Dai e dai l’hai finalmente detta giusta: Centro Dinamico. Centro – Dinamico. Un centro stile Shane Lawal. Un centro totalmente privo di movimenti spalle a canestro, quasi assolutamente privo di tiro da fuori da 3-4 metri per non parlare di tiro ...

    ....l'unica differenza è che tu ti riferisci ad un vero centro ( Shane) quindi un lungo verticale e dinamico ( l'80 per cento delle realizzazioni di Shane erano schiacciate...), mentre io mi riferisco ad una PF che va servita lungo le diagonali e che DEVE giocare spalle a canestro per attaccare il ferro...... ma scusa, dove hai letto che le PF debbono per forza avere il tiro da fuori ? Guarda che Shawn James se servito a dovere come detto prima può dire la sua; solo che se viene fatto giocare in maniera avulsa dal concetto di PF non rende come dovrebbe; Ricordati che il problema della Dinamo non sono i rimbalzi....dalle stats siamo terzi in campionato, dopo Cantù e Venezia, quindi il problema è che una parte di questi rimbalzi poi non viene opportunamente sfruttata/convertita in punti. Noi abbiamo un giocatore che nasce come PF ma che poi per evidenti limiti si converte a giocare da 5; Il problema - come già scritto nei precedenti post e come da te sottolineato - è che sotto il ferro non possiede il mestiere e l'esperienza ( finte, uso del piede perno) per essere un buon centro. Però ha un passaporto kossovaro, e quindi fa comodo averlo in squadra; a questo punto due sono le cose: o lo cedi in prestito ad una squadra che lo faccia maturare e giocare da 5 (con un buon allenatore/preparatore), oppure sfrutti il fatto che sia Kossovaro e lo investi sul mercato per un buon lungo di esperienza.

  • Entula 22/02/2018, 12.15
    Citazione ( sweepman 22/02/2018 @ 11:39 )

    ...guarda, che in Europa vi sia il vizietto di prendere delle ali e schierarle da 5 non è un mistero per nessuno tranne che per te..... Ma tu in SJ vedi le movenze di un centro? O meglio, per renderti l'idea, riguardati delle partite in cui giocano ...

    Dai e dai l’hai finalmente detta giusta: Centro Dinamico.
    Centro – Dinamico. Un centro stile Shane Lawal. Un centro totalmente privo di
    movimenti spalle a canestro, quasi assolutamente privo di tiro da fuori da 3-4 metri per non parlare di tiro da 3 punti,
    assolutamente privo di partenza in palleggio. Devo continuare? Ed un giocatore
    così si può considerare una Power Forward? No, non si può, si deve considerare
    centro dinamico da sfruttare secondo le sue caratteristiche, in movimento. E
    questo nonostante quel che dice Basketball Reference. Magari da alternare ad un
    centro più statico come Planinic. Non male questa come idea!

  • sweepman 22/02/2018, 11.39

    ...guarda, che in Europa vi sia il vizietto di prendere delle ali e schierarle da 5 non è un mistero per nessuno tranne che per te..... Ma tu in SJ vedi le movenze di un centro? O meglio, per renderti l'idea, riguardati delle partite in cui giocano dei veri centri dinamici ( ...così si potrebbe classificare SJ, ma non ha tutte le carte in regola...); Sai perchè è comodo averlo in squadra? perchè risulta di passaporto Kossovaro.......

  • Entula 22/02/2018, 11.26
    Citazione ( sweepman 22/02/2018 @ 09:43 )

    Puoi dissentire e pestare i piedi per terra quanto vuoi, ti incollo quanto riportato da Basketball Reference, visto che probabilmente non hai le necessarie competenze per poter distinguere una PF da un centro....... Shawn Jones Position: For ...

    Ma no dai, dissento ma non pesto i piedi, non per così poco.
    Però fammi capire, il metro di valutazione per valutare il ruolo di un
    giocatore è quindi solo Basketball Reference. Se il presupposto è questo, hai
    ragione, non ho le competenze necessarie non solo per distinguere una PF da un
    centro ma nemmeno per farlo tra Play e Pivot. Ed io che invece mi sono basato
    su quello che vedo in campo. Che stolto, perdere tempo a visualizzare le
    caratteristiche di un giocatore quando invece molto più semplicemente basta
    andare ad abbeverarsi alla sacra bibbia del basket che è Basketball Reference.
    Poi, oh, che in questa stessa bibbia scrivano che un mancino, che non usa la
    mano destra nemmeno per bere il caffè, sia un destro non mina minimamente la
    credibilità delle verità assoluta dispensate. Ciò che in questa momento di difficoltà
    in cui ho appreso di non essere all’altezza perché non mi lustro gli occhi con
    Basketball Reference è che non sembro essere l’unico. Mal comune mezzo gaudio.
    Mi conforta infatti che sul sito della Dinamo vi sia scritto questo:

    Nato a Miami (USA)

    Nato il 25/03/1992

    Nazionalità RKS

    Ruolo Centro

    Altezza 203 cm

    Peso 107 kg

    E questo almeno escluderebbe che Jones sia arrivato per fare
    la power forward. O meglio che quanto da
    te ipotizzato sulle intenzioni di Pasquini ad inizio anno fosse non
    corrispondente alla realtà. D’altronde l’anno prima ad Avellino era stato preso
    per sopperire all’infortunio di Fesenko. Non proprio una Power Forward… Essendo
    il sito della Dinamo di parte e quindi non obiettivo e soprattutto contrario a
    quei tifosi che non amano Pasquini ho dato uno sguardo al sito della Lega,
    questo si più ufficiale ed al di fuori delle nostre beghe tra tifosi. E cosa ho scoperto? Che
    evidentemente anche questi della Lega basket non si abbeverano su Basketball
    Reference perché a proposito di Jones scrivono:

    Naz. di Nascita: USA

    Naz. Sportiva: RKS

    Citta di Nascita: Miami

    Altezza: 203 cm

    Data di Nascita: 25/03/1992

    Peso: 107 kg

    Centro

    Insomma dai, non sono l’unico totale incompetente. Mi
    conforta assai!!!

    In conclusione, ed è pure ora che la faccia visto quanto mi
    sono dilungato, ti dico che non credo proprio che gli umori del pubblico derivassero
    dalla presenza di Baioni al posto di Pasquini. Mi sembrava che l’atteggiamento
    fosse lo stesso sin dal primo minuto del terzo quarto. Ma qui entriamo nel
    campo delle sensazioni personali. Tanto personali quanto quello che tu consideri
    “unto del signore” io lo considero un allenatore all’altezza di tutti quelli
    presenti oggi in serie A. Saluti

  • sweepman 22/02/2018, 11.03
    Citazione ( Sokaris83 22/02/2018 @ 10:13 )

    C'è un errore in quella descrizione perché Jones è mancino e non destro (Shoots)..

    si...ma non mi è sembrato corretto correggere un loro errore...sai, poi chi va a controllare sul sito e trova delle mie correzioni può anche pensare che sia un fake anche il resto. Grazie

  • Sokaris83 22/02/2018, 10.19
    Citazione ( Kerberos 21/02/2018 @ 22:12 )

    Complimenti per l'occhio attento e la memoria lunga. Ipotesi molto suggestiva. Effettivamente il post è inatteso e quindi sospetto; anche sorprendente che si lanci in italiano (non so se lo parla, visto i suo passato in Italia o si sia servito di ...

    Nessun traduttore, parla perfettamente italiano:
    [ link ]



    Diciamo che ora che ha vinto la coppa di Turchia sarà ancora più difficile da schiodare da quella posizione!

  • Sokaris83 22/02/2018, 10.13
    Citazione ( sweepman 22/02/2018 @ 09:43 )

    Puoi dissentire e pestare i piedi per terra quanto vuoi, ti incollo quanto riportato da Basketball Reference, visto che probabilmente non hai le necessarie competenze per poter distinguere una PF da un centro....... Shawn Jones Position: For ...

    C'è un errore in quella descrizione perché Jones è mancino e non destro (Shoots)..

  • sweepman 22/02/2018, 09.43
    Citazione ( Entula 22/02/2018 @ 09:12 )

    Che Jones sia e sia sempre stato una Power Forward sia un fatto appurato ed accettato da tutti mi permetto di dissentire. Così come dubito fortemente che Pasquini lo abbia preso per questo motivo. Ti chiedo, Jones assomiglia di più a Polonara o a ...

    Puoi dissentire e pestare i piedi per terra quanto vuoi, ti incollo quanto riportato da Basketball Reference, visto che probabilmente non hai le necessarie competenze per poter distinguere una PF da un centro.......
    Shawn Jones

    Position:

    Forward

    Shoots:
    Right
    6-8, 236lb (203cm, 107kg)


    A supporto di quanto scritto precedentemente, come fai a paragonare SJ a Polonara, Savanovic o Lawal? E' come chiedere se una FIAT Duna Station Wagon assomiglia di più ad una Giulietta AR, ad una vecchia Mercedes serie 200 oppure ad una Range Rover....per quanto riguarda invece gli umori del pubblico del PalaS ti devo proprio ricordare chi ha guidato -dal 3^quarto in poi- la Dinamo dalla panchina? Per l'ultima domanda ti ho già risposto....qualunque allenatore della serie A è superiore a Pasquini semplicemente perchè SONO TUTTI VERI allenatori, mentre il Federico da Ferrara è solo un "unto del Signore" miracolato dal Mega.Presidente e messo imprudentemente alla conduzione di quella che un tempo era una grande squadra. Saluti



    Born:

    March 25,
    1992
    (Age: 25-334d)

    in Miami, Florida

  • Entula 22/02/2018, 09.12
    Citazione ( sweepman 22/02/2018 @ 06:39 )

    ....io ho una idea tutta mia...appurato ed accettato da tutti oramai che SJ è SEMPRE STATO una Power-Forward ( in USA le PF possono essere difensive ed offensive; sinceramente per me SJ -se bene innescato - è una OPF ), credo che l'idea base di P ...

    Che Jones sia e sia sempre stato una Power Forward sia un fatto appurato ed
    accettato da tutti mi permetto di dissentire. Così come dubito fortemente che
    Pasquini lo abbia preso per questo motivo. Ti chiedo, Jones assomiglia di più a
    Polonara o a Savanovic o a Shane Lawal?
    Io non ho proprio nessun dubbio… Altre considerazioni sparse: Sei proprio
    sicuro che il Palas non ne possa più di Pasquini? In occasione dell’ultima
    partita contro Bologna non mi è proprio sembrato. E premesso che ovviamente non
    so se Pasquini sarà l’allenatore della Dinamo anche l’anno prossimo sarei
    disposto a scommettere con te che se per caso lo fosse il numero degli abbonati
    e degli spettatori non sarà minore di quello di quest’anno. P.s. Non lascarmela
    passare così senza dire niente, dimmi pure chi sono secondo te i coach migliori
    di Pasquini nel campionato. Non gusti personali, ovviamente, su cui non potrei
    discutere

  • Entula 22/02/2018, 09.09
    Citazione ( Sashaa 21/02/2018 @ 23:10 )

    Entula, io credo che il tuo ragionamento ad escludendum sul possibile cambio di allenatore alla luce di quanto visto, o meglio non visto in questa f8 sia abbastanza fondato livello tattico e tecnico basso , scarse innovazioni, soluzioni scontate, t ...

    Mi fa piacere che la tua opinione sul livello delle final
    eight e sugli allenatori, presenti ed
    assenti, non sia molto diverso dal mio. E
    le nostre idee non sono molto diverse nemmeno sui tecnici stranieri.

  • Entula 22/02/2018, 09.05
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 21/02/2018 @ 19:35 )

    Facendo una sintesi vorresti che se Pasquini lasciasse fosse per un reale upgrade e non per un coach pescato dal mazzo, dico bene? E' condivisibile e per quanto sia stanco di Pasquini lo accantonerei per qualcuno che rappresentasse un valore aggiunto ...

    E più o meno hai centrato il senso delle mie parole. Per
    questo dico che tutte queste critiche rivolte al nostro coach sono ingenerose.
    Viene dipinto come l’unico incompetente in mezzo ad altri 15 geni del parquet.
    La realtà non è questa e mi sembra che, battute a parte, e gusti personali su
    cui non di discute, su questo siamo tutti d’accordo -)

  • sweepman 22/02/2018, 09.01
    Citazione ( Nosistem 22/02/2018 @ 08:44 )

    Ottimo Mitrovic , ma potevano andar molto bene Buscaglia , Esposito ... invece si è puntato sulla mediocrità di una autogestione che ci vede all ' ultimo posto in questi due anni per mix tra risultati , gioco e prospettive future probabilmente . N ...

    ...rispondo a te ed a Sasha : mi allineo al tuo commento, perchè pur riconoscendo a Galbiati e Sodini l'evidenza dei fatti , secondo me hanno sopratutto avuto la fortuna di beccare l'onda giusta; per Diana la vedo diversamente: la gestione dell'ultimo quarto contro Torino è stata tatticamente pessima, così come le disposizioni mancate date ai giocatori in campo. Capisco che si trattava della sua finale a livello nazionale, ma buttarla in caciara e giocare al tiro al segno al posto di prediligere il fruttuoso gioco dell'attaccare il ferro o servire l'uomo sotto per andare ai liberi ( con l'uomo giusto...non con uno con due caffettiere al posto delle mani!). Aveva Sacchetti che dalla lunetta è un cecchino , con un buon fisico in grado di giocare sotto il ferro e tutta la professionalità ed esperienza nel saper prendersi il fallo, , ma non l'ha usato.....

  • Nosistem 22/02/2018, 08.44 Mobile
    Citazione ( Sashaa 21/02/2018 @ 23:38 )

    E al netto del figurone dei nuovi arrivati Sodini e Galbiati e lo stesso Diana, tutti ottimi e preparati ma tutti da testare in ambienti diversi e "fuori da casa ".. il momento non esaltante della scena tecnica italiana sembra fare il paio con le ...

    Ottimo Mitrovic , ma potevano andar molto bene Buscaglia , Esposito ... invece si è puntato sulla mediocrità di una autogestione che ci vede all ' ultimo posto in questi due anni per mix tra risultati , gioco e prospettive future probabilmente . Nessuna società ha fatto peggio di noi rispetto alle potenzialità economiche , pubblico ecct . Senza considerare i vantaggi non sfruttati del dopo scudetto .

  • Nosistem 22/02/2018, 07.39 Mobile
    Citazione ( sweepman 22/02/2018 @ 06:39 )

    ....io ho una idea tutta mia...appurato ed accettato da tutti oramai che SJ è SEMPRE STATO una Power-Forward ( in USA le PF possono essere difensive ed offensive; sinceramente per me SJ -se bene innescato - è una OPF ), credo che l'idea base di P ...

    Hai riassunto il tutto perfettamente , quoto in pieno .

  • sweepman 22/02/2018, 06.39
    Citazione ( Nosistem 21/02/2018 @ 21:22 )

    Bravo ... ti ricordi che Shawn Jones per alcuni di noi potrebbe giocare da 4 ' atipico ' ( che è ' un ruolo riconosciuto in diversi sistemi NBA tra l' altro ... ma tu seguendo i filmati del tuo head coach alla Robur senza dubbio hai saltato e sei a ...

    ....io ho una idea tutta mia...appurato ed accettato da tutti oramai che SJ è SEMPRE STATO una Power-Forward ( in USA le PF possono essere difensive ed offensive; sinceramente per me SJ -se bene innescato - è una OPF ), credo che l'idea base di Pasquini fosse quella di poter schierare due ali forti, un'ala piccola con propensione ad attaccare il ferro e due guardie combo tiratrici ( Polonara, Jones, Pierre, Hatcher e Scott ) in un quintetto atipico da alternare a quello classico con un "5" di posizione (Planinic) , un play ( Marcolino) due ali piccole che tirano ed attaccano il ferro ( Pierre e Randolph - ora Bostic) ed una guardia perimetrale ( Scott), In tale contesto poi entravano ed uscivano dal parqut personaggi come Stipcevic, Jack e Tavernari......; In tale modulo SJ era in grado di dare il cambio a Darko...... peccato che poi qualcosa non sia andato per il verso giusto e che l'accrocchio ( teoricamente non male) non abbia superato la prova pratica. SJ non è molto veloce ( forse Pasquini si ricordava vagamente di alcune frasi di Meo sui centri verticali e dinamici.... ), viene servito poco e male sulla linee laterali ed essendo ancora giovane non ha un bagaglio tecnico completo tale da potergli permettere di competere sotto il ferro con volponi dell'area piccola, intendendo che gioca solo di potenza e non di corpo ( finte, uso del piede perno, ecc). Potrebbe essere un buon investimento mettendolo sotto a lavorare con CHI SAPREBBE FARLO MATURARE - specie alla luce del suo ingaggio che non reputo esoso- Detto questo escludo che vi siano all'orizzonte nuovi arrivi; La stagione finirà così, nella speranza che Pasquini - preso atto che anche il PalaS oramai non ne può più di lui, faccia il fatidico passo indietro e ritorni ad una comoda scrivania, lasciando fare il coach a chi questo mestiere lo sa fare. E qui mi rivolgo all'amico Entula : non è che perchè secondo il tuo parere non vi sono in Italia coach migliori di Pasquini - ...nota che te la sto passando senza aggiungere commenti....- ci dobbiamo tenere un incompetente perdente in panchina. Sai cosa succede se alla fine della stagione viene annunciato il permanere di Pasquini alla guida tecnica della Dinamo? una ecatombe di abbonamenti........ Si dice spesso che "un buon attacco fa vincere le partite, ma una buona difesa fa vincere i campionati". Bene, al momento attuale siamo deficitari in entrambi i casi, infatti non vinciamo niente.

  • Sashaa 22/02/2018, 00.06 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 11:01 )

    Pessimismo e fastidio a volontà... Solo una curiosità personale: escludendo Meo Sacchetti per ovvi motivi mi fate i nomi di 3 allenatori che ritenete adatti alla panchina della Dinamo? Meglio, 3 allenatori che, secondo voi, otterrebbero risultati m ...

    Di Sacchetti accolgo il tuo invito e non ne parliamo. Se fossi stato il presidente della Dinamo venuto or ora da Marte è l'unico in Italia che avrei cercato e assunto in questa stagione e non per niente allena la nazionale...ma a Marte c'è gia stato...e andato ..purtroppo.

  • Sashaa 21/02/2018, 23.46 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 11:01 )

    Pessimismo e fastidio a volontà... Solo una curiosità personale: escludendo Meo Sacchetti per ovvi motivi mi fate i nomi di 3 allenatori che ritenete adatti alla panchina della Dinamo? Meglio, 3 allenatori che, secondo voi, otterrebbero risultati m ...


    Ora forse per Mitrovic è tardi, sarà già corteggiato da squadroni di Eurolega ma lo scorso anno forse no..
    certo bisogna mettersi in testa che parte del budget va speso per la guida tecnica e che se si sceglie bene non sono soldi buttati.
    Secondo me all'estero si possono trovare tecnici migliori e più preparati dei nostrani..

  • Sashaa 21/02/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 11:01 )

    Pessimismo e fastidio a volontà... Solo una curiosità personale: escludendo Meo Sacchetti per ovvi motivi mi fate i nomi di 3 allenatori che ritenete adatti alla panchina della Dinamo? Meglio, 3 allenatori che, secondo voi, otterrebbero risultati m ...


    E al netto del figurone dei nuovi arrivati Sodini e Galbiati e lo stesso Diana, tutti ottimi e preparati ma tutti da testare in ambienti diversi e "fuori da casa "..
    il momento non esaltante della scena tecnica italiana sembra fare il paio con le magre figure assolute che le nostre squadre raccolgono in Europa...
    in definitiva e se si pensasse a qualche tecnico straniero vuoi un nome ?? Una tipologia ??
    a me piace molto Mitrovic lo slavo che allena il Monaco.

  • Sashaa 21/02/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 11:01 )

    Pessimismo e fastidio a volontà... Solo una curiosità personale: escludendo Meo Sacchetti per ovvi motivi mi fate i nomi di 3 allenatori che ritenete adatti alla panchina della Dinamo? Meglio, 3 allenatori che, secondo voi, otterrebbero risultati m ...


    Entula, io credo che il tuo ragionamento ad escludendum sul possibile cambio di allenatore alla luce di quanto visto, o meglio non visto in questa f8 sia abbastanza fondato
    livello tattico e tecnico basso , scarse innovazioni, soluzioni scontate, tanto agonismo, garra, spirito di sacrificio, abnegazioni e sacrifici ma poco costrutto da parte dei tecnici in panca.
    anzi una vera e propria eclisse da parte di gran parte dei professoroni head coach tra non presenti neppure Buscsglia e Menetti, fattisi e fatti fuori prima, Banchi e Recalcati, e incappati in figure imbarazzanti il Pianigiani e Di Raffaele o comunque negative vedasi Sacripanti....

  • Kerberos 21/02/2018, 22.12
    Citazione ( Sokaris83 21/02/2018 @ 20:22 )

    Intanto Ataman ci fa i complimenti sull'account instagram: https://www.instagram.com/p/BfbPmbPnnXU/
    ?hl=it&taken-by=dinamo_sassari Che sia lui l'allenatore con cui si è parlato per il prossimo anno(CSKA69)?????

    Complimenti per l'occhio attento e la memoria lunga.


    Ipotesi molto suggestiva. Effettivamente il post è inatteso e quindi sospetto; anche sorprendente che si lanci in italiano (non so se lo parla, visto i suo passato in Italia o si sia servito di qualche traduttore) e si sbilanci su sponsorizzazioni su cui noi speriamo senza crederci troppo. Può darsi che a fine anno sia prevista la sua partenza dall'Anadolu ultimo in EL e 5° in TBL. Dovrebbe però accettare una riduzione di ingaggio ed ambizioni incomprensibile.
    Tuttavia chi fornì la voce delle trattative non conosceva il nome dell'interessato. Temo che si potrà solo continuare a sperare.


    Anche Alatriste ha confermato le voci di trattative (ed ha fatto anche il un nome, che io evito di far rimbalzare). E' dunque plausibile l'ipotesi che, visti i risultati deludenti, tra Sardara e Pasquini vi sia l'accordo di completare l'anno, per poi recedere dagli eccessi attuali. Pasquini tornerebbe a fare solo il GM agli ordini di un coach competente anche in fase di mercato e le iniziative del duo si limiterebbero a qualche giovane, qualche italiano e qualche occasione.
    Sarebbe il modo migliore, per loro e per noi, di uscire dall'empasse. Forte della dimissione da un ruolo, potrebbe presentarsi come peccatore in espiazione, ottenere il perdono cristiano, mantenere il ruolo di GM e noi soffriamo solo per questa stagione ormai andata. Invece, fallendo anche la prossima stagione, si comprometterebbe ogni possibilità nella Dinamo (e quindi ovunque).

  • Nosistem 21/02/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 17:50 )

    Dove, come quando hanno fatto meglio di Pasquini. Rimangono gusti personali perché dal punto di vista numerico ciò che dici sarebbe tutto da dimostrare. Sodini dove, come e quando? Galbiati, dove, come e quando? A meno che non consideriamo la vitto ...

    Dodici mesi fa Brescia fresca di A2 arrivava contro di noi in semifinale in coppa Italia mi pare , con una squadra che era costata un ottavo della nostra forse . Diana ha continuato a migliorarla e si vedono i risultati con l'identità ben solida che la contraddistingue ; tu continua a rammentare la finale della stessa coppa , in fondo in due stagioni e mezzo non c ' è proprio altro da segnalare . Se non pessime cadute , vedi Capo e Pesaro .

  • Nosistem 21/02/2018, 21.22 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 17:46 )

    Non peccare di modestia. Sono certo che se eviti di portarti Shawn Jones ai Warriors per farlo giocare da 4 potresti tranquillamente arrivare alle final four. Senza contare l'organizzazione dello staff tecnico...

    Bravo ... ti ricordi che Shawn Jones per alcuni di noi potrebbe giocare da 4 ' atipico ' ( che è ' un ruolo riconosciuto in diversi sistemi NBA tra l' altro ... ma tu seguendo i filmati del tuo head coach alla Robur senza dubbio hai saltato e sei andato più avanti ... ). Per L ' organizzazione tecnica tranquillo , hai ragione con Stefano e Federico siamo a posto ...

  • Sokaris83 21/02/2018, 20.22

    Intanto Ataman ci fa i complimenti sull'account instagram:
    [ link ]

    Che sia lui l'allenatore con cui si è parlato per il prossimo anno(CSKA69)?????

  • dinamite10 21/02/2018, 19.51
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 16:31 )

    Rispondo per punti: 1) 2) e 3) Si, può. Sono numerosissimi i casi. Giovani coach alla prima esperienza (vedi Diana, Sodini e Galbiati) oppure coach che hanno fatto altre esperienze ma che poi facevano i vice (vedi De Raffaele). Non c’è una rego ...

    e visto che ha delle potenzialità e promette bene.... facciamoli fare solo quello e siamo quasi..... tutti contenti!

  • ilgattodelpalazzetto 21/02/2018, 19.35
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 16:30 )

    Rispondo a te ma anche agli amici sweepman e Nosistem Mi rendo conto che la battuta “tutti gli allenatori di serie A sono migliori di Pasquini, basta sceglierne tre a caso ” era troppo scontata e facile per voi. Però se proviamo ad andare oltre ...

    Facendo una sintesi vorresti che se Pasquini lasciasse fosse per un reale upgrade e non per un coach pescato dal mazzo, dico bene? E' condivisibile e per quanto sia stanco di Pasquini lo accantonerei per qualcuno che rappresentasse un valore aggiunto. L'avvicendamento con un tecnico più navigato non sarebbe una bocciatura per lo stesso Pasquini, mentre se prendessimo un Vitucci, un Dell'Agnello o un Morettti allora per lui sarebbe dura da sopportare. Ragionamento più teorico che altro perché il nostro head coach attuale ci terrà compagnia per molti anni ancora.

    P.s.: che fine ha fatto Bucchi? E' a spasso?

  • Kerberos 21/02/2018, 18.47
    Citazione ( robydinamoss 21/02/2018 @ 11:17 )

    tentare la carta trinchieri

    Non seguendo gli altri, io non lo so giudicare tecnicamente. Sicuramente non verrà da noi e neppure gli verrà chiesto, ma non sarebbe un po' troppo egocentrico per una realtà come la nostra? Gente così, come pure Bianchi o Recalcati, temo che da noi farebbe solo confusione; più interessati alla loro immagine che a dare il 100% per la causa. Preferirei uno che abbia anche voglia di insegnare il basket, non solo gestire uomini e gioco e non solo finalizzato alla classifica.

  • Entula 21/02/2018, 18.31
    Citazione ( Kerberos 21/02/2018 @ 18:16 )

    Provo a quotarti e segnalarti a zuzzurro , così se c'è un equivoco si provvede. Zuzzurro, Entula dice che non ti ha messo in IL. Non è che lo ha i fatto tu, magari sbagliando?

    Grazie Kerberos

  • Kerberos 21/02/2018, 18.16
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 16:28 )

    zuzzurro 21/02/2018, 12.42 Vedo che quotate e rispondete a Entula ma non vedo i suoi post. Perché? Mi ha bloccato? E che gli ho fatto di male? Mi spiace non riesca a leggere i miei post ma non dipende da me. Non ho mai bloccato nessuno, anzi, tendo ...

    Provo a quotarti e segnalarti a zuzzurro , così se c'è un equivoco si provvede.


    Zuzzurro, Entula dice che non ti ha messo in IL. Non è che lo ha i fatto tu, magari sbagliando?




  • Entula 21/02/2018, 17.50

    Dove, come quando hanno fatto meglio di Pasquini. Rimangono gusti personali perché dal punto di vista numerico ciò che dici sarebbe tutto da dimostrare. Sodini dove, come e quando? Galbiati, dove, come e quando? A meno che non consideriamo la vittoria di coppa italia come merito suo. Ma se così fosse dovremo rivalutare la considerazione di Banchi e Recalcati. Insomma non proprio gli ultimi arrivati. E Diana, su di lui sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensavi dodici mesi fa e se il tuo giudizio sul gioco del Brescia era lo stesso

  • Entula 21/02/2018, 17.46
    Citazione ( Nosistem 21/02/2018 @ 16:41 )

    Caro Entula , con la tua ' filosofia ' potresti mettere in panchina non 3 o 30 ma 3000 persone almeno alla pari di Pasquini ; ti dirò di più , che se avessi io il roster dei Golden State Warriors probabilmente arriverei tra le prime otto in Eurole ...

    Non peccare di modestia. Sono certo che se eviti di portarti Shawn Jones ai Warriors per farlo giocare da 4 potresti tranquillamente arrivare alle final four. Senza contare l'organizzazione dello staff tecnico...

  • Nosistem 21/02/2018, 16.47 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 16:31 )

    Rispondo per punti: 1) 2) e 3) Si, può. Sono numerosissimi i casi. Giovani coach alla prima esperienza (vedi Diana, Sodini e Galbiati) oppure coach che hanno fatto altre esperienze ma che poi facevano i vice (vedi De Raffaele). Non c’è una rego ...

    Diana , Sodini e Galbiati hanno fatto decisamente di più di Oasquini , in tempi molto più stretti , in condizioni molto più difficili , con budget e poteri molto più limitati ( escluso Galbiati forse per valore economico del roster grazie a miglior gm però ) . Direi che non esiste paragone anzi , vedi Brescia come gioca ...

  • Nosistem 21/02/2018, 16.41 Mobile
    Citazione ( Entula 21/02/2018 @ 16:30 )

    Rispondo a te ma anche agli amici sweepman e Nosistem Mi rendo conto che la battuta “tutti gli allenatori di serie A sono migliori di Pasquini, basta sceglierne tre a caso ” era troppo scontata e facile per voi. Però se proviamo ad andare oltre ...

    Caro Entula , con la tua ' filosofia ' potresti mettere in panchina non 3 o 30 ma 3000 persone almeno alla pari di Pasquini ; ti dirò di più , che se avessi io il roster dei Golden State Warriors probabilmente arriverei tra le prime otto in Eurolega ... e credimi , capisco più o meno come te di basket . ( forse iun pelo di più in organizzazione di uno staff tecnico ... )

  • Entula 21/02/2018, 16.33
    Citazione ( GinoBill 21/02/2018 @ 14:50 )

    Per il resto non c'è pessimismo. Il caso è solo Pasquini e alimenta acidità nelle polemiche di Sardara col pubblico che sarebbero ben più tenui senza la presenza di un coach improvvisato. Quello che vedo è purtroppo che sono emerse squadre con ...

    Scrivi una verità, continuiamo a partire dal presupposto che
    i bilanci della Dinamo siano secondi solo a quelli di Milano ma dimentichiamo
    troppo spesso che il numero delle società economicamente più forti della nostra
    è aumentato

  • Entula 21/02/2018, 16.31
    Citazione ( GinoBill 21/02/2018 @ 14:42 )

    Entula, io apprezzo molto ( e sono sincero) il tuo ottimo modo di porti, soprattutto considerando che sei minoritario, come linea di pensiero. Però, in questi casi, sarebbe interessante una risposta a una serie di domande su Pasquini. 1)Può un ge ...

    Rispondo per punti:

    1) 2) e 3) Si, può. Sono numerosissimi i casi.
    Giovani coach alla prima esperienza (vedi
    Diana, Sodini e Galbiati) oppure coach che hanno fatto altre esperienze
    ma che poi facevano i vice (vedi De Raffaele). Non c’è una regola scritta. Si
    può dire tutto ed il contrario di tutto.

    4) Il primo anno di Pasquini per me non dovrebbe entrare
    nelle valutazioni per tutto quello che è successo da sacchetti in poi. Lo
    scorso anno con la squadra che avevamo non si poteva chiedere niente di più e
    siamo comunque arrivati in finale di coppa italia. Quest’anno la squadra è
    stata rivoluzionata e non ha fino ad oggi avuto la possibilità di esprimere
    appieno le sue potenzialità. E comunque in parte ti sei già risposto quando
    parli dei risultati deludenti delle favorite nelle final eight…

    5) sul GM possiamo parlarne riferito all’anno scorso, su
    quello di quest’anno, a parer mio, ma anche della maggioranza di noi, dovremo
    essere ottimisti. Magari non è completo ma ha delle potenzialità.

  • Entula 21/02/2018, 16.30
    Citazione ( GinoBill 21/02/2018 @ 11:29 )

    3...TRE? Tre che farebbero meglio di Pasquini? Spero scherzi. Per brevità: tutti gli allenatori di lega A(per fermarsi all'Italia). Cercherei piuttosto uno che faccia peggio. Quello si che è difficile.

    Rispondo a te ma anche agli amici sweepman e Nosistem Mi rendo conto che la battuta “tutti gli allenatori di serie
    A sono migliori di Pasquini, basta sceglierne tre a caso ” era troppo scontata
    e facile per voi. Però se proviamo ad andare oltre la battuta, sarei proprio
    curioso di vedere come reagireste con un allenatore diverso. Faccio nomi a caso, Vitucci l’anno scorso a
    Torino era super criticato e ricordo commenti non proprio gentili su di lui
    anche da parte di tifosi della Dinamo. Su Menetti, tutti direte sempre meglio
    di Pasquini ma a leggere commenti dei tifosi di Reggio Emilia non mi sembra che
    ne siano tutti ampiamente soddisfatti. Vogliamo parlare della valanga di
    critiche che si sono riversate su Sacripanti dopo le final eight? O di quanto
    sia instabile la panchina di Ramagli? Tralascio Spiro Leka di Pesaro per ovvi motivi.
    Il tanto, probabilmente giustamente, complimentato Di carlo non mi sembra che
    quest’anno, seppur tra mille difficoltà, stia facendo grandi alchimie
    cestistiche. L’altrettanto osannato Buscaglia, anche qui giustamente, si sta
    muovendo tra mille difficoltà. Ora sarebbe facile dire Caja, ma solo ora,
    considerato tutte le critiche che ha ricevuto in passato. O forse il desiderato
    Esposito che però mi sembra che quest’anno non stia ottenendo mirabolanti
    risultati?. Rimangono Pianigiani e De Raffaele, ce li prendiamo? Ed infine
    ultimi, ma non per ultimi, ho lasciato Diana, Sodini e Galbiati. Ma temo che
    anche questi non abbiano le caratteristiche che normalmente rimproverate a
    Pasquini. Una per tutti l’esperienza.
    Tutte le persone citate sono meritevoli di rispetto ma onestamente tra
    loro non vedo geni del parquet che trasformano ronzini in cavalli. Ed a riprova
    di questo basterebbe dare un’occhiata oggettiva alle ultime partite delle final
    eight. Partite entusiasmanti dal punto di vista del carattere con supplementari
    e vittorie all’ultimo secondo ma sulla qualità del basket giocato non si è
    assistito a nulla di trascendentale e spesso gli schemi delle squadre
    sembravano fotocopiati . Per cui, mah, io tra tutti quanti mi tengo Pasquini…

  • Entula 21/02/2018, 16.28

    zuzzurro 21/02/2018, 12.42
    Vedo che quotate e rispondete a Entula ma non vedo i suoi
    post. Perché? Mi ha bloccato? E che gli ho fatto di male?
    Mi spiace non riesca a leggere i miei post ma non dipende da
    me. Non ho mai bloccato nessuno, anzi, tendo a leggere con maggiore attenzione
    chi ha idee dalle mie. E tu sei, per fortuna, tra questi. Temo però che sia tu che mi stia ignorando considerato che nemmeno io vedo i tuoi post

  • PALINDROMOSS 21/02/2018, 15.21
    Citazione ( GinoBill 21/02/2018 @ 14:42 )

    Entula, io apprezzo molto ( e sono sincero) il tuo ottimo modo di porti, soprattutto considerando che sei minoritario, come linea di pensiero. Però, in questi casi, sarebbe interessante una risposta a una serie di domande su Pasquini. 1)Può un ge ...

    Gino concordo su tutto, solo una postilla al punto 4 del tuo post. Il livello era ben altro: si parlava di Euroleague (fuori dalla portata del nostro budget) o di Eurocup.

  • TheCarpasFriend 21/02/2018, 15.14

    Quello che è chiaro è che il cosmo sembra inviarci segnali molto chiari: i coach esonerati si susseguono (Banchi, Recalcati, Trinchieri tanto per fare i 3 nomi...) mentre squadre che apparentemente stavano affrontando la burrasca dal punto di vista societario o nello spogliatoio (Cantù, Torino...) ne stanno uscendo a testa alta, rafforzate e vincenti, guidate dagli assistenti allenatori (toh, ne abbiamo uno anche noi, altro segnale dei pianeti che si allineano, se pensiamo a com'è andata contro la Virtus) :)

  • Nosistem 21/02/2018, 15.01 Mobile
    Citazione ( GinoBill 21/02/2018 @ 14:42 )

    Entula, io apprezzo molto ( e sono sincero) il tuo ottimo modo di porti, soprattutto considerando che sei minoritario, come linea di pensiero. Però, in questi casi, sarebbe interessante una risposta a una serie di domande su Pasquini. 1)Può un ge ...

    Caro Gino esatto , come si gira e rigira è ' incredibile come ormai non si possa mettere nell ' angolo Pasquini e non solo in panchina a questo punto .

Pagina di 2