Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2018, 12.40 Rumors

Fiat Torino: la panchina affidata a Paolo Galbiati?

Il 33enne ex allenatore delle giovanili Olimpia Milano è a Torino da inizio stagione prima come vice di Banchi e poi di Recalcati. Per lui si tratterebbe di esordio assoluto in Serie A

Serie A
Dovrebbe essere Paolo Galbiati a prendere il posto di Carlo Recalcati alla guida della Fiat Torino.
Galbiati, 33 anni, era arrivato a Torino in estate dopo la sua lunga esperienza nelle giovanili dell’Olimpia Milano.
Per lui si tratterebbe di un esordio assoluto da capo allenatore nella massima serie.
A riportare la notizia La Stampa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • Aguaplano58 06/02/2018, 12.35
    Citazione ( Mettawp 05/02/2018 @ 19:17 )

    Già arrivare e riportare lo stato a quello post-Banchi, senza tentare inutilmente di stravolgere il lavoro fatto, sarebbe una gran bella cosa.

    Auguriamoci che Galbiati indovini il quintetto base giusto e che soprattutto compatti al più presto uno spogliatoio dove, dopo la fuga di Banchi, l'anarchia regna sovrana!

  • OttoLamphred 06/02/2018, 08.51
    Citazione ( Badboys73 05/02/2018 @ 18:40 )

    Ci scordiamo che la cassa integrazione la vogliono anche i sindacati, e se la si vuole togliere, insorgono.....

    Il problema non è la cassa integrazione, ma fare i capitalisti col culo parato dallo stato. E non appena si è annusato che lo stato il culo non te lo parava più, ciao ciao e ci trasferiamo in Olanda: fabbrica italiana un par di palle

  • Mettawp 06/02/2018, 07.46 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 06/02/2018 @ 02:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'avranno parcheggiato lì per non fargli fare danni in fiat. Come Moratti. :-)

  • Ciaccati 06/02/2018, 02.03 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/02/2018 @ 19:19 )

    Lasciano Agnelli alla Juve... :-)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Spazz1 05/02/2018, 21.22
    Citazione ( Fabfabri 05/02/2018 @ 14:07 )

    Fino alla partita con Varese c'erano motivi di soddisfazione, sia per gli sponsor che per i tifosi ( tant'è che sono arrivati 2 nuovi sponsor in tempi recenti), sembrava che Banchi avesse trovato una forma di equilibrio fra i giocatori ed era un pi ...

    Spero per Voi che si faccia quello che dicevi in ultima analisi, cioè che Fiat rilevi la società, altrimenti la vedo male. Auguri.

  • Mettawp 05/02/2018, 19.19
    Citazione ( Ciaccati 05/02/2018 @ 16:15 )

    E allora non sai nulla di Fiat Ma tu pensi seriamente che la Fiat possa lasciare un fornetto in societ

    Lasciano Agnelli alla Juve... :-)

  • Mettawp 05/02/2018, 19.17
    Citazione ( Aguaplano58 05/02/2018 @ 16:18 )

    Galbiati o Comazzi che sia, il successore del buon Charlie dovrà innanzi tutto lavorare sulla testa dei giocatori prima ancora che scegliere un quintetto base! Da tifoso mi auguro solo resti Deron Washington e, cosa ancor più importante, che non si ...

    Già arrivare e riportare lo stato a quello post-Banchi, senza tentare inutilmente di stravolgere il lavoro fatto, sarebbe una gran bella cosa.

  • Badboys73 05/02/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/02/2018 @ 16:27 )

    Severo ma giustissimo

    Ci scordiamo che la cassa integrazione la vogliono anche i sindacati, e se la si vuole togliere, insorgono.....

  • Aux89 05/02/2018, 18.18
    Citazione ( Mettawp 05/02/2018 @ 13:56 )

    Te magno la testa! cit.

    Mannaggia a chi ti vota ahahaha

  • 4dibastoni 05/02/2018, 16.31
    Citazione ( OttoLamphred 05/02/2018 @ 16:24 )

    Grande Galbiati comunque: a 33 anni potrà entrare in spogliatoio e dire "in verità vi dico, che qualcuno di voi mi tradirà"

    probabilmente sempre lui.....Dian(t)e ;-)

  • OttoLamphred 05/02/2018, 16.27
    Citazione ( Newbasketbrindisi 05/02/2018 @ 15:46 )

    Infatti loro sono abituati a prendere i nostri soldi quando le cose non vanno bene per pagare la cassa integrazione e appena le cose vanno bene portare la società a pagare le tasse all'estero...ma per favore

    Severo ma giustissimo

  • OttoLamphred 05/02/2018, 16.24

    Grande Galbiati comunque: a 33 anni potrà entrare in spogliatoio e dire "in verità vi dico, che qualcuno di voi mi tradirà"

  • Aguaplano58 05/02/2018, 16.18

    Galbiati o Comazzi che sia, il successore del buon Charlie dovrà innanzi tutto lavorare sulla testa dei giocatori prima ancora che scegliere un quintetto base! Da tifoso mi auguro solo resti Deron Washington e, cosa ancor più importante, che non si disperda il talento enorme di David Okeke!

  • PremierTheWinner 05/02/2018, 16.17

    Ma qualcosa di ufficiale a quando?

  • Ciaccati 05/02/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 05/02/2018 @ 16:11 )

    Ma che davvero credi che ste decisioni le prenda forni e non la Fiat???Lo stile è il loro

    E allora non sai nulla di Fiat
    Ma tu pensi seriamente che la Fiat possa lasciare un fornetto in societ

  • Newbasketbrindisi 05/02/2018, 16.11 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 05/02/2018 @ 15:51 )

    Eccolo arrivato il commento molto intelligente.....io parlo di Fiat come sponsor che negli ultimi anni grazie a tutti quelli che gravitano intorno al mondo Fiat ci ha permesso di fare degli investimenti nel basket Se poi tu hai dei problemi con la Fi ...

    Ma che davvero credi che ste decisioni le prenda forni e non la Fiat???Lo stile è il loro

  • maire77 05/02/2018, 16.02 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/02/2018 @ 15:54 )

    Si parlava di un presidente-padrone che mette un figlio-nipote-ragazzino con pochissima se non nessuna esperienza alla guida della parte tecnica e gestionale. Facevo notare che non è solo la storia di Torino, ma anche quella di Capo d'Orlando. A vol ...

    Diciamo che la competenza di Peppe Sindoni non si discute, certe volte qualcosa può non funzionare, in special modo quando hai poche risorse per fare una squadra e sei costretto a fare le bizze con i fichi secchi. Spero che qui a capo, in un modo o in un altro, si rivinca il nostro personale settimo scudetto.

  • Porfy72 05/02/2018, 15.59 Mobile

    È un complotto evidente. A inizio stagione, avevo pronosticato le semifinali Milano/Torino e Avellino/Venezia. Per farmelo sbagliare, Forni si è inventato di tutto. È il gigancomplotto dei masochisti.

  • Mettawp 05/02/2018, 15.54
    Citazione ( maire77 05/02/2018 @ 15:51 )

    Mi fate capire anche a me? Grazie.

    Si parlava di un presidente-padrone che mette un figlio-nipote-ragazzino con pochissima se non nessuna esperienza alla guida della parte tecnica e gestionale. Facevo notare che non è solo la storia di Torino, ma anche quella di Capo d'Orlando. A volte va bene...

  • Ciaccati 05/02/2018, 15.51 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 05/02/2018 @ 15:46 )

    Infatti loro sono abituati a prendere i nostri soldi quando le cose non vanno bene per pagare la cassa integrazione e appena le cose vanno bene portare la società a pagare le tasse all'estero...ma per favore

    Eccolo arrivato il commento molto intelligente.....io parlo di Fiat come sponsor che negli ultimi anni grazie a tutti quelli che gravitano intorno al mondo Fiat ci ha permesso di fare degli investimenti nel basket
    Se poi tu hai dei problemi con la Fiat vai fuori da mirafiori e sfogati che a me e credo anche a molti altri non frega nulla di cosa pensi
    Questo è basket e basta

  • maire77 05/02/2018, 15.51 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/02/2018 @ 14:11 )

    Cos'è, la storia di Capo d'Orlando l'anno scorso? :-)

    Mi fate capire anche a me? Grazie.

  • Newbasketbrindisi 05/02/2018, 15.48 Mobile

    Potrebbero provare ad andare da Bucchi

  • Newbasketbrindisi 05/02/2018, 15.46 Mobile
    Citazione ( Ciaccati 05/02/2018 @ 14:28 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti loro sono abituati a prendere i nostri soldi quando le cose non vanno bene per pagare la cassa integrazione e appena le cose vanno bene portare la società a pagare le tasse all'estero...ma per favore

  • FraMartino 05/02/2018, 15.38 Mobile
    Citazione ( dawkins 05/02/2018 @ 15:11 )

    Io andrei dritto su Pancotto (se i Forni intendo cavarci ancora qualcosa da questa stagione). Un giovane mandato al fronte a gestire delle teste calde di questo livello rischia (seriamente) di bruciarsi e darsi all'ippica

    Pancotto ha legami familiari con Banchi. Non credo accetterebbe mai

  • MaMeSoMia 05/02/2018, 15.21 Mobile
    Citazione ( santa73 05/02/2018 @ 12:47 )

    Non conosco il ragazzo ma solitamente queste nomine, se definitive, danno uno slancio alle societa' che le attuano. Mi viene in mente il Sacripanti I canturino che tanto bene fece.

    Con Lepore l’anno scorso non è andata tanto bene..

  • jack24 05/02/2018, 15.15 Mobile

    Nono qua ci vuole Repesa. Che fa fare doppio allenamento e alla prossima batosta dice che questi giocatori non li voleva nessuno delle altre squadre di eurocup

  • paulauskas 05/02/2018, 15.12 Mobile

    Galbiati dice tuttosport

  • dawkins 05/02/2018, 15.11

    Io andrei dritto su Pancotto (se i Forni intendo cavarci ancora qualcosa da questa stagione). Un giovane mandato al fronte a gestire delle teste calde di questo livello rischia (seriamente) di bruciarsi e darsi all'ippica

  • ColoVarese87 05/02/2018, 14.59

    Chi c'è libero di allenatore? Anche straniero

  • santa73 05/02/2018, 14.45
    Citazione ( Highway1 05/02/2018 @ 12:54 )

    18 anni fa... cambiate un paio di ere geologiche nel mentre. comunque, in bocca al lupo a lui

    Tra Recalcati ed un giovane avrei dato fiducia tutta la vita ad un giovane (ovviamente se valido, non se raccomandato). Visto che come dici tu e' passata un'era, andiamo avanti con Mazzone, Sonetti e compagnia bella. W l'Italia che si evolve

  • Daca 05/02/2018, 14.40

    Ma Forni Jr? Non dice nulla?

  • bubu170 05/02/2018, 14.39
    Citazione ( 4dibastoni 05/02/2018 @ 14:34 )

    Se è una sua decisione quella di fare il secondo non vedo problemi nella scelta di Galbiati( se confermata), in caso contrario due domande me le farei...

    Se a 37 anni nessuno gli offre una panchina di serie A che domande si deve fare?

  • Pozzeccolandia 05/02/2018, 14.35

    ufficiale dimissioni recalcati

  • Anklebreaker 05/02/2018, 14.35
    Citazione ( OttoLamphred 05/02/2018 @ 13:52 )

    Vista la situazione dello spogliatoio invece che Galbiati vedrei bene Graziani https://www.youtube.com/watch?v=ImoN48zT
    CAE

    La squadra al momento avrebbe bisogno di un Livio Sgarbi della situazione...


    In ogni caso: più Gullo e meno Vujacic.

  • 4dibastoni 05/02/2018, 14.34
    Citazione ( bubu170 05/02/2018 @ 14:23 )

    Intanto Comazzi è ancora molto giovane, se non ricordo male ha 37 anni, e di allenatori in serie A sotto i 40 non ce ne sono, quindi non è "una vita", ma la sua carriera da allenatore è appena iniziato ad alto livello. Poi ci sono un sacco di vice ...

    Se è una sua decisione quella di fare il secondo non vedo problemi nella scelta di Galbiati( se confermata), in caso contrario due domande me le farei...

  • Ciaccati 05/02/2018, 14.28

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mettawp 05/02/2018, 14.24
    Citazione ( homerjsimpson 05/02/2018 @ 14:15 )

    Su Sacchetti condivido! Io Sacripanti lo vorrei tt la vita a Varese

    È una buona persona. Come coach l'ho spesso criticato (anche se non posso permettermelo visto che non sono nessuno). Non mi piacciono troppo le sue idee di gioco, con il classico centro ciccione a giocarsi il post. A livello di gestione umana è top. Puoi dargli anche degli scappati di casa, e farà di tutto per tirarci fuori una squadra.

  • alessandrothegreat 05/02/2018, 14.23
    Citazione ( Spazz1 05/02/2018 @ 13:47 )

    Scusate tifosi torinesi, ma lo sponsor Fiat cosa pensa di questa situazione che sicuramente non gli fa una bella pubblicità. Non penso che voglia buttare via i soldi in questa maniera.

    super quoto!!!!


    ora devono trovare un allenatore che conosce gli americani e sa gestirli, solo questo e comunque con una storia non un'esordiente di sicuro

  • bubu170 05/02/2018, 14.23
    Citazione ( 4dibastoni 05/02/2018 @ 14:07 )

    Se uno è bravo, e non più un ragazzino, che senso ha fare il secondo a vita? Soprattutto se il coach che è stato preso ad inizio anno si porta il suo vice....

    Intanto Comazzi è ancora molto giovane, se non ricordo male ha 37 anni, e di allenatori in serie A sotto i 40 non ce ne sono, quindi non è "una vita", ma la sua carriera da allenatore è appena iniziato ad alto livello. Poi ci sono un sacco di vice allenatori iper preparati che per scelta prediligono quel ruolo (ad esempio Max Oldoini e Lele Molin), quindi il fatto di essere vice non significa molto, se non che sta completando il suo apprendistato; poi se all'inizio della propria carriera uno preferisce fare il vice per anni ad una serie A, oppure partire da capo allenatore nelle serie minori, questo non sta ad indicare la bravura o la preparazione dell'allenatore

  • Paolotn 05/02/2018, 14.16 Mobile

    L’allenatore nn è essenziale !!! Cit. Forni

  • homerjsimpson 05/02/2018, 14.15 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/02/2018 @ 14:09 )

    È un ottimo gestore di spogliatoi. A livello tattico però a mio avviso è indietro qualche pista dai migliori. Se poi il metro di paragone è Trinchieri, credo ci sia un bello scalino tattico tra i due. Sacchetti resta molto sottovalutato, come a ...

    Su Sacchetti condivido! Io Sacripanti lo vorrei tt la vita a Varese

  • ElMagico 05/02/2018, 14.13
    Citazione ( Fabfabri 05/02/2018 @ 14:07 )

    Fino alla partita con Varese c'erano motivi di soddisfazione, sia per gli sponsor che per i tifosi ( tant'è che sono arrivati 2 nuovi sponsor in tempi recenti), sembrava che Banchi avesse trovato una forma di equilibrio fra i giocatori ed era un pi ...

    Forni non ha inventato alcun metodo, non è in grado a questi livelli e se permetti il tentativo di strutturazione societaria di Biella ha portato la seconda lega in terra laniera, ma questo è un discorso a parte. A

  • Mettawp 05/02/2018, 14.11
    Citazione ( isfcla 05/02/2018 @ 13:45 )

    Come si dice? Il pesce puzza sempre dalla testa! Senza una società strutturata, competente ed esperta dietro le scrivanie, ad alti livelli non si va da nessuna parte! Mettere un ragazzino senza esperienza nella stanza dei bottoni è stato l’errore ...

    Cos'è, la storia di Capo d'Orlando l'anno scorso? :-)

  • Mettawp 05/02/2018, 14.09
    Citazione ( homerjsimpson 05/02/2018 @ 13:52 )

    Da allora mi spiace dirlo insieme al Trinka il miglior allenatore italiano

    È un ottimo gestore di spogliatoi. A livello tattico però a mio avviso è indietro qualche pista dai migliori. Se poi il metro di paragone è Trinchieri, credo ci sia un bello scalino tattico tra i due.


    Sacchetti resta molto sottovalutato, come anche Banchi, tra gli allenatori italiani.

  • 4dibastoni 05/02/2018, 14.07
    Citazione ( bubu170 05/02/2018 @ 13:59 )

    Se uno non è buono che senso ha tenerlo una vita? Galbiati interveniva più spesso perchè era l'uomo di fiducia dell'ex allenatore portato lì appositamente dall'ex allenatore; ora che non c'è più il vecchio allenatore, il fatto che Galbiati aves ...

    Se uno è bravo, e non più un ragazzino, che senso ha fare il secondo a vita? Soprattutto se il coach che è stato preso ad inizio anno si porta il suo vice....

  • Fabfabri 05/02/2018, 14.07
    Citazione ( Spazz1 05/02/2018 @ 13:47 )

    Scusate tifosi torinesi, ma lo sponsor Fiat cosa pensa di questa situazione che sicuramente non gli fa una bella pubblicità. Non penso che voglia buttare via i soldi in questa maniera.

    Fino alla partita con Varese c'erano motivi di soddisfazione, sia per gli sponsor che per i tifosi ( tant'è che sono arrivati 2 nuovi sponsor in tempi recenti), sembrava che Banchi avesse trovato una forma di equilibrio fra i giocatori ed era un piacere andare al palazzetto.
    Bisogna dire che una bella fetta degli sponsor sono legati direttamente o per via dell'indotto a Fiat, quindi la sua voce conta e non poco.
    Fiat non credo che si faccia sentire su giornali o altro, tendenzialmente le cose restano negli uffici per poi uscire a giochi fatti, alcuni esempi seppur di dimensioni piu' grandi sono Ferrari e Juve dove non cambiano in corso d'anno ma fanno il repulisti alla fine, solo che in questi esempi erano e sono i proprietari della baracca.
    Il rischio è che Fiat dica, grazie basta così.....se invece si riuscisse (mediante cordata o direttamente) a rilevare la parte dei Forni allora si potrebbero porre le basi per qualcosa di veramente interessante, con una società organizzata e strutturata, il modello Biella a questo livello non funziona!

  • Rob76 05/02/2018, 14.04

    Buona scelta sostituire un allenatore ormai finito da tempo con un emergente preparato e motivato come Galbiati. che ha fatto vedere grandi cose da noi a livello giovanile.

  • gibson 05/02/2018, 14.04
    Citazione ( BabyGorillaz 05/02/2018 @ 13:21 )

    In questo momento è l'unica soluzione ragionevole. Nessun allenatore a spasso accetterebbe di trovarsi coinvolto in un casino del genere. Del resto a Cantù la soluzione d'emergenza ha funzionato. Compito non facile, la squadra sta smobilitando e la ...

    Scusami ma sta fallendo tutta la squadra dopo le dimissioni di Banchi, fare nomi di singoli e fuorviante, anche perche fino a qualche partita fa, stavano andando bene.

  • bubu170 05/02/2018, 13.59
    Citazione ( 4dibastoni 05/02/2018 @ 13:52 )

    Mi spiace per Comazzi ma giusto affidarla a Galbiati. Con entrambi i coach era lui ad intervenire il più delle volte come vice e parla molto con i giocatori nelle pause. Comazzi è una vita che è secondo tra Moncalieri e Torino e sempre li è rimas ...

    Se uno non è buono che senso ha tenerlo una vita? Galbiati interveniva più spesso perchè era l'uomo di fiducia dell'ex allenatore portato lì appositamente dall'ex allenatore; ora che non c'è più il vecchio allenatore, il fatto che Galbiati avesse maggiori responsabilità con Banchi, non lo rende più bravo di Comazzi

  • Stefano74 05/02/2018, 13.58 Mobile

    La colpa di tutto e’dei dirigenti hanno buttato una stagione

Pagina di 2