Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/01/2018, 20.55

Maurizio Buscaglia: Con più convinzione avremmo potuto portarla a casa

Le parole del coach di Trento dopo la sconfitta con Venezia

Serie A
MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Questa è stata una partita che con un po’ più di convinzione in certi momenti avremmo potuto portare a casa. Per i primi 15 minuti abbiamo giocato con più attenzione ed equilibrio, ma poi abbiamo commesso alcuni errori di scarsa consistenza, condizionati da un po po’ di fretta, che hanno portato a dei loro canestri facili prima dell’intervallo lungo. Nel secondo tempo invece abbiamo faticato ad allargare il campo, e Venezia ha sistematicamente punito i nostri errori difensivi: in generale non abbiamo curato abbastanza i dettagli, soprattutto nella gestione di alcuni palloni importanti. Siamo in crescita, la partita di oggi è stata migliore di quella di mercoledì, che a sua volta era stata migliore della precedente: a questo punto di manca il risultato e lavoreremo ancora più duramente nelle prossime settimane per ottenerlo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • VecchioDea 30/01/2018, 09.02
    Citazione ( LEONE18 30/01/2018 @ 08:54 )

    Ognuno ha le proprie opinioni ma cosa sono giocatori in campionato che sono molto peggio in difesa e la gente nn gli da così contro Tu resti della tua opinione io della mia: flaccadori è un buon giocatore che purtroppo è in un periodo nn favorev ...

    Non ho mai detto che domenica abbia giocato male o peggio del solito. Ogni tanto ha degli sprazzi in cui mostra del talento vero, ma sono troppo limitati

  • LEONE18 30/01/2018, 08.54 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 22:26 )

    Flaccadori è di gran lunga il peggior difensore della squadra, non so a chi tu ti riferisca. Solo Lech peggio di lui

    Ognuno ha le proprie opinioni ma cosa sono giocatori in campionato che sono molto peggio in difesa e la gente nn gli da così contro


    Tu resti della tua opinione io della mia: flaccadori è un buon giocatore che purtroppo è in un periodo nn favorevole come può capitare e sicuramente avere i propri tifosi che criticano continuamente non è di aiuto ..


    Ribadisco domenica nn ha fatto una brutta partita: un giocatore nn si valuta solo dal tabellino

  • VecchioDea 29/01/2018, 22.26
    Citazione ( LEONE18 29/01/2018 @ 22:23 )

    Flaccadori in difesa non è un buco.. ci sono molti altri che sono peggiori e portati più in palma di mano Questo ragazzo viene continuamente criticato, non ha un gran minutaggio, si parla di bagni di umiltà di lui e gomes.. ma cosa significa? n ...

    Flaccadori è di gran lunga il peggior difensore della squadra, non so a chi tu ti riferisca. Solo Lech peggio di lui

  • LEONE18 29/01/2018, 22.23


    Flaccadori in difesa non è un buco.. ci sono molti altri che sono peggiori e portati più in palma di mano


    Questo ragazzo viene continuamente criticato, non ha un gran minutaggio, si parla di bagni di umiltà di lui e gomes.. ma cosa significa? non mi sembra proprio che i due pensino di essere chissa' chi, anzi.. ricordo le lacrime di gomes dello scorso anno ..


    Invece di criticare i propri giocatori, bisognerebbe dargli sostegno... ricordo benissimo al palazzetto i fischi verso Baldi Rossi..


    Tornando a Flaccadori: in difesa è migliorato parecchio ed è meglio di altri giocatori portati più in palmo di mano ... e ieri come play nn mi è affatto dispiaciuto


    Poi han fatto giocare 5 per 30 minuti e già avevano il minutaggio di mercoledì, ovvio che siano stanchi... vedremo quando finisce girone eurocup che si dedicheranno solo al campionato


    Secondo me siamo stati troppo abituati bene che in questi anni di serie A han sempre raggiunto un obiettivo ogni anno ed ora si pretende che siano sempre a quel livello...

  • Seirin 29/01/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 21:29 )

    Non si possono fare due squadre, come Milano: Italiani solo per il campionato e stranieri solo per la coppa. Servono troppi dollari. Con sei stranieri e 4 italiani si possono giocare due partite a settimana

    Lo so, per questo dicevo che alla fine i problemi maggiori potrebbero averti le squadre che fanno le coppe e puntano a vincere il campionato piuttosto che quella che lottano per la salvezza.
    Se non trovi abbastanza italiani forti da far ruotare (seriamente) rischi di arrivare al finale di stagione, quando conta veramente, senza energie come è successo a Milano l'anno scorso

  • VecchioDea 29/01/2018, 21.29
    Citazione ( Seirin 29/01/2018 @ 20:53 )

    Ma almeno 9/10 in rotazione si, e se non trovi italiani di livello sufficiente (non mi sembra che VE, AV e SS stiano facendo faville in coppa con gli italiani che hanno) devi compensare con stranieri di coppa. Poi è ovvio che dipende dagli obiettivi ...

    Non si possono fare due squadre, come Milano: Italiani solo per il campionato e stranieri solo per la coppa. Servono troppi dollari. Con sei stranieri e 4 italiani si possono giocare due partite a settimana

  • Seirin 29/01/2018, 20.53 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 19:59 )

    Milano è l'unica squadra che fa l'EL, alle altre non servono 18 giocatori

    Ma almeno 9/10 in rotazione si, e se non trovi italiani di livello sufficiente (non mi sembra che VE, AV e SS stiano facendo faville in coppa con gli italiani che hanno) devi compensare con stranieri di coppa.
    Poi è ovvio che dipende dagli obiettivi che hai, se ci si accontenta di partecipare va bene anche il 6+6 ma se si vuole arrivare in fondo a entrambe le competizioni non ce la fai se i 6 italiani non sono davvero molto forti

  • Giovanili12 29/01/2018, 20.40 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 20:01 )

    Intanto benvenuto. Secondo te Flacca difende bene? Usa sempre le mani facendo fallo, si perde sempre l'uomo sul back door, si fa sempre anticipare

    Grazie per il benvenuto a me flacca piace e in difesa ha migliorato parecchio OVVIO spero che migliori sempre più....mio parere...

  • VecchioDea 29/01/2018, 20.01
    Citazione ( Giovanili12 29/01/2018 @ 18:42 )

    Dire che flacca e un buco in difesa ....scusa ma cosa vedi....

    Intanto benvenuto.
    Secondo te Flacca difende bene? Usa sempre le mani facendo fallo, si perde sempre l'uomo sul back door, si fa sempre anticipare

  • VecchioDea 29/01/2018, 19.59
    Citazione ( Seirin 29/01/2018 @ 19:04 )

    Non per tutti basteranno, MI ad esempio se l'EL non cambia format non ce la può fare con solo 12 giocatori perché devi sempre mettere in conto infortuni

    Milano è l'unica squadra che fa l'EL, alle altre non servono 18 giocatori

  • Seirin 29/01/2018, 19.04 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 18:10 )

    Per chi fa le coppe conviene spendere di più per un italiano buono che giochi coppa e campionato che spendere per uno straniero che faccia solo coppa. Il risultato è che ci saranno delle aste per gli italiani buoni e per quelli decenti

    Non per tutti basteranno, MI ad esempio se l'EL non cambia format non ce la può fare con solo 12 giocatori perché devi sempre mettere in conto infortuni

  • Giovanili12 29/01/2018, 18.42 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 09:32 )

    Ha giocato partite peggiori quest'anno, però non è il giocatore che ci si aspettava che diventasse. In difesa è un buco, perdendosi l'uomo o facendo falli stupidi. Spero che adesso che siamo fuori dalla coppa ci sia più tempo per allenarsi come s ...

    Dire che flacca e un buco in difesa ....scusa ma cosa vedi....

  • VecchioDea 29/01/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( Seirin 29/01/2018 @ 17:03 )

    Non credo. Il gap c'è già adesso e ci sarà sempre tra chi ha più risorse e chi meno. Le differenze che vedo rispetto a ora sono: - per chi fa le coppe puntando ad arrivare fino in fondo la necessità di tesserare "stranieri di coppa" con probabil ...

    Per chi fa le coppe conviene spendere di più per un italiano buono che giochi coppa e campionato che spendere per uno straniero che faccia solo coppa. Il risultato è che ci saranno delle aste per gli italiani buoni e per quelli decenti

  • Seirin 29/01/2018, 17.03
    Citazione ( Francesco10 29/01/2018 @ 16:42 )

    Quindi, a maggior ragione, il gap tra le prime 8 e le ultime 8 aumenterà esponenzialmente!?

    Non credo.
    Il gap c'è già adesso e ci sarà sempre tra chi ha più risorse e chi meno.
    Le differenze che vedo rispetto a ora sono:
    - per chi fa le coppe puntando ad arrivare fino in fondo la necessità di tesserare "stranieri di coppa" con probabili difficoltà a trovare qualcuno che accetti quel ruolo
    - per chi ha poco budget cambia relativamente poco, se i soldi non ce li hai i giocatori forti non li prendi lo stesso. Considerando che non ci saranno più vincoli di passaporto si può pescare molto di più dal mercato USA a basso costo.

  • Francesco10 29/01/2018, 16.42 Mobile
    Citazione ( Seirin 29/01/2018 @ 15:50 )

    Sostituirei SS e TO con Bologna, e poi bisogna vedere chi salirà dall'A2 quest'anno e che ambizioni e budget avrà. Comunque è chiaro che chi non ha grandi risorse dovrà iniziare a scommettere sui giocatori più giovani e meno affermati

    Quindi, a maggior ragione, il gap tra le prime 8 e le ultime 8 aumenterà esponenzialmente!?

  • Seirin 29/01/2018, 15.50
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 15:23 )

    Con il 6+6 il costo degli italiani aumenterà e Trento non naviga nell'oro. Gli italiani buoni se li prenderanno Milano, Avellino, Venezia, Sassari e Torino, spero che a Trento resti qualche italiano almeno decente, tipo Mian o D'ercole

    Sostituirei SS e TO con Bologna, e poi bisogna vedere chi salirà dall'A2 quest'anno e che ambizioni e budget avrà.
    Comunque è chiaro che chi non ha grandi risorse dovrà iniziare a scommettere sui giocatori più giovani e meno affermati

  • VecchioDea 29/01/2018, 15.23
    Citazione ( Seirin 29/01/2018 @ 15:22 )

    L'anno prossimo per chi avrà ambizioni sarà fondamentale avere i migliori italiani disponibili, già ora non so come farà Milano con il 6+6 a convincere almeno 3 stranieri forti a giocare solo l'EL! E la V non è scontato che riuscirà a confermar ...

    Con il 6+6 il costo degli italiani aumenterà e Trento non naviga nell'oro. Gli italiani buoni se li prenderanno Milano, Avellino, Venezia, Sassari e Torino, spero che a Trento resti qualche italiano almeno decente, tipo Mian o D'ercole

  • VecchioDea 29/01/2018, 15.22
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2018 @ 13:06 )

    Baldi Rossi non sarà un fenomeno ma mi pare che in A ci possa stare. Mi resta oscuro il motivo x il quale Trento l'abbia lasciato andare via.

    L'anno scorso prima dell'infortunio stava giocando molto bene. Quest'anno era fastidioso vederlo giocare, ci metteva sempre due secondi a decidere cosa fare, sia in attacco che in difesa. Non è solo una questione fisica che potrei capire dopo due operazioni al ginocchio, non c'era con la testa.
    Dopo la cessione non ha nemmeno scritto due righe per salutare la città e i tifosi, vuol dire che davvero se ne voleva andare lui

  • Seirin 29/01/2018, 15.22
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 15:19 )

    La Virtus sta prendendo tutti i giocatori che trova in giro :D Vedo difficile che Dada torni a Trento, secondo me proverà a restare in EL all'estero almeno un altro anno prima di scendere in EC o CL. Sempre nel caso in cui non resti a Milano. Per Tr ...

    L'anno prossimo per chi avrà ambizioni sarà fondamentale avere i migliori italiani disponibili, già ora non so come farà Milano con il 6+6 a convincere almeno 3 stranieri forti a giocare solo l'EL!
    E la V non è scontato che riuscirà a confermare Gentile...

  • VecchioDea 29/01/2018, 15.19
    Citazione ( Seirin 29/01/2018 @ 14:50 )

    Per quanto ne so io dal lato meneghino, se lo lasciassimo libero ci sarebbe sicuramente il forte interesse della Virtus

    La Virtus sta prendendo tutti i giocatori che trova in giro :D
    Vedo difficile che Dada torni a Trento, secondo me proverà a restare in EL all'estero almeno un altro anno prima di scendere in EC o CL. Sempre nel caso in cui non resti a Milano.
    Per Trento è necessario puntare su qualche giovane o su qualcuno dalla A2, non ci sono i soldi per prendere un italiano affermato

  • Seirin 29/01/2018, 14.50
    Citazione ( Francesco10 29/01/2018 @ 14:32 )

    Con l'arrivo di Burns a Milano è possibile rivedere Dada a Trento? O è solo fantabasket?

    Per quanto ne so io dal lato meneghino, se lo lasciassimo libero ci sarebbe sicuramente il forte interesse della Virtus

  • Seirin 29/01/2018, 14.49
    Citazione ( Diabolik 29/01/2018 @ 12:55 )

    con pochi soldi anche no....100k di bo x Candi non mi sembrano pochi soldi.

    Solo per la precisione: non era un buyout ma l'acquisto dei diritti di formazione, quindi ora in caso di cessione i diritti di formazione verrebbero incassati da RE
    A prescindere da ciò è chiaro che l'anno prossimo chi si trova con pochi italiani sotto contratto rischia pesanti aste al rialzo

  • Pelle 29/01/2018, 14.36
    Citazione ( Francesco10 29/01/2018 @ 14:32 )

    Con l'arrivo di Burns a Milano è possibile rivedere Dada a Trento? O è solo fantabasket?

    Dipende dall'Olimpia, dovrebbe avere una player option.
    Anche rinunciasse, credo ci sarebbe una feroce concorrenza, comunque vedremo nella vita non si sa mai.

  • Francesco10 29/01/2018, 14.32 Mobile

    Con l'arrivo di Burns a Milano è possibile rivedere Dada a Trento? O è solo fantabasket?

  • Diabolik 29/01/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2018 @ 13:06 )

    Baldi Rossi non sarà un fenomeno ma mi pare che in A ci possa stare. Mi resta oscuro il motivo x il quale Trento l'abbia lasciato andare via.

    Come ti hanno già detto, non voleva più restare qui....il brutto è che lo ha fatto vedere in campo.

  • uappadu 29/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Diabolik 29/01/2018 @ 12:55 )

    con pochi soldi anche no....100k di bo x Candi non mi sembrano pochi soldi.

    Non ricordavo del buyout. Effettivamente tanti...

  • Pelle 29/01/2018, 13.08 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 29/01/2018 @ 13:06 )

    Baldi Rossi non sarà un fenomeno ma mi pare che in A ci possa stare. Mi resta oscuro il motivo x il quale Trento l'abbia lasciato andare via.

    Credo, e prendila con le pinze, che abbia chiesto di essere ceduto.

  • DANnumerouno 29/01/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( Pelle 29/01/2018 @ 12:50 )

    Trovare giocatori italiani di livello non è facile. Quei pochi che ci sono costano e c'è grande concorrenza, e il prossimo anno sarà anche peggio. E purtroppo neanche farli crescere buttandoli subito nella mischia quando non sono pronti....Luca C ...

    Baldi Rossi non sarà un fenomeno ma mi pare che in A ci possa stare.
    Mi resta oscuro il motivo x il quale Trento l'abbia lasciato andare via.

  • Pelle 29/01/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( uappadu 29/01/2018 @ 12:12 )

    Beh se è stato pagato un buyout a hogue di 100k per giocare 6 mesi chi fa i conti in casa aquila ha qualche problema... Sugli italiani temo ci sarà da sanguinare. D altronde dopo flaccadori abbiamo fermato il processo di inserimento di forze fresc ...

    La società ha pagato perliberare Dustin una cifra di circa 30-35 mila dollari. E il contratto è di un anno e mezzo.

  • Diabolik 29/01/2018, 12.55
    Citazione ( uappadu 29/01/2018 @ 12:12 )

    Beh se è stato pagato un buyout a hogue di 100k per giocare 6 mesi chi fa i conti in casa aquila ha qualche problema... Sugli italiani temo ci sarà da sanguinare. D altronde dopo flaccadori abbiamo fermato il processo di inserimento di forze fresc ...

    con pochi soldi anche no....100k di bo x Candi non mi sembrano pochi soldi.

  • Pelle 29/01/2018, 12.50 Mobile

    Trovare giocatori italiani di livello non è facile.
    Quei pochi che ci sono costano e c'è grande concorrenza, e il prossimo anno sarà anche peggio.

    E purtroppo neanche farli crescere buttandoli subito nella mischia quando non sono pronti....Luca Conti e i gemelli hanno bisogno di qualche anno...e di calma e pazienza...
    Non c'è una soluzione facile...abbiamo anche Lovisotto in A2, ma mi pare stia facendo fatica.

  • playdalpesodacentro 29/01/2018, 12.26

    Non credo abbiano pagati 100K per Hogue o, se lo hanno fatto, mi tornano i conti rispetto alla guardia/ala di livello superiore che avrebbero già in mano (sarebbe la contropartita per non far star fermo Hogue un anno). In ogni caso sono convinto che uno o due colpi italiani importanti li facciamo. E magari si riesce a mettere in piedi una collaborazione seria con un club di A2 dove spedire a giocare i 18enni di buone speranze.

  • uappadu 29/01/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( playdalpesodacentro 29/01/2018 @ 12:02 )

    Gaspardo è vero che costa, ma penso sia in qualche modo legato al suo attuale coach. E qui mi fermo. Houge pure io non ho capito bene come sia messo a contratto. Shields (ottimo difensore, attaccante solido e, soprattutto, con ampi margini di miglio ...

    Beh se è stato pagato un buyout a hogue di 100k per giocare 6 mesi chi fa i conti in casa aquila ha qualche problema...
    Sugli italiani temo ci sarà da sanguinare. D altronde dopo flaccadori abbiamo fermato il processo di inserimento di forze fresche e questo comportamento ci.penalizza non poco. I big hanno già fatto passi avanti. Reggio Emilia soprattutto con pochi soldi ha fatto delle scelte lungimiranti con de vico Missoni e candi. Noi siamo stati un Po troppo alla finestra. Gaspardo secondo me è già fuori budget...

  • playdalpesodacentro 29/01/2018, 12.02

    Gaspardo è vero che costa, ma penso sia in qualche modo legato al suo attuale coach. E qui mi fermo. Houge pure io non ho capito bene come sia messo a contratto. Shields (ottimo difensore, attaccante solido e, soprattutto, con ampi margini di miglioramento) secondo me ce lo vengono a prendere pagando ricco buyout e, appunto, per Franke penso saranno decisivi i prossimi mesi, per questo penso a 3 stranieri (play, guardia/ala piccola e centro). Ma 2/3 italiani da campo sono necessari.anche pescando bene qualcuno da sotto.

  • VecchioDea 29/01/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( playdalpesodacentro 29/01/2018 @ 11:13 )

    Non sono convinto che in soldi non ci siamo, ma credo semmai che la società stia già guardando al prossimo anno e alla necessità di allargare il nucleo italiano "da campo" (4 assolutamente più uno di belle speranze e qualche minuto qua e là e Le ...

    Più facile che arrivi Mian che Gaspardo che sta facendo molto bene e troverà squadre disposte a sborsare per lui. Abbiamo sotto contratto per l'anno prossimo Flacca, Forray, Sutton, Gomes, Shields e Franke (non ho capito la situazione di Hogue). Arriveranno un centro e un play USA (il centro potrebbe essere Hogue), ma ci servono un paio di italiani buoni per la coppa, ma costano tutti tanto

  • WhenIHearMyName 29/01/2018, 11.43 Mobile
    Citazione ( CDNP61 29/01/2018 @ 10:48 )

    Sempre nell' ottica del futuro 5+5 o 6+6 allevare il proprio parco ateti non la vedo una cosa sbagliata, almeno si rendono conto dei ritmi e poi ci mettono entusiasmo, che ieri non ho visto in alcuni giocatori...

    La licenza di eurocup e i playoff non si ottengono con l'entusiasmo dei rampolli e dei paracarri semoventi

  • playdalpesodacentro 29/01/2018, 11.13

    Non sono convinto che in soldi non ci siamo, ma credo semmai che la società stia già guardando al prossimo anno e alla necessità di allargare il nucleo italiano "da campo" (4 assolutamente più uno di belle speranze e qualche minuto qua e là e Lech buon per allenamento/gruppo e un futuro nello staff come 12°). Mi aspetto 3 arrivi italiani da affiancare a Forray (uno tipo Gaspardo e/o un "sogno", uno tipo Mian o un altro "sogno", e uno tipo Tessitori), una partenza azzurra e 2/3 stranieri di livello (il 3 pare sia stato già individuato) da affiancare a Shields (se non ci porta soldoni in cascina), Beto e Sutton (Franke in bilico: dipende da cosa succede da qui a maggio). Operazioni costose. L'unico movimento possibile mi sembra legato a Gutierrez. Se il playmaking attuale verrà considerato sufficiente è possibile arrivi qualcuno con mani caldo.

  • uappadu 29/01/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( CDNP61 29/01/2018 @ 10:48 )

    Sempre nell' ottica del futuro 5+5 o 6+6 allevare il proprio parco ateti non la vedo una cosa sbagliata, almeno si rendono conto dei ritmi e poi ci mettono entusiasmo, che ieri non ho visto in alcuni giocatori...

    Molti giocatori sono mentalmente molto scarichi e le sconfitte non aiutano a recuperare. Aggiungiamo le difficoltà a creare gioco che crea frustrazione.
    Attendo con ansia la tanto odiata pausa nazionali per fermarsi e ricaricate le pile

  • Aquila82 29/01/2018, 10.48
    Citazione ( uappadu 29/01/2018 @ 10:43 )

    ad inizio campionato le scelte erano corrette. poi è successo che centro e play non si sono dimostrati all'altezza e abbiamo perso un giocatore che sulla carta doveva avere minuti importanti. non credo che sia stato un errore di pianificazione. il r ...

    d'accordo come sempre su tutta la linea, l'unica strategia attuabile è provare ad inserire un italiano emergente da subito, non so con che budget disponibile ma in ottica di 5+5 siamo costretti ad agire così. FBR a 30.000 eur è stato un suicidio oggettivamente.

  • CDNP61 29/01/2018, 10.48
    Citazione ( WhenIHearMyName 29/01/2018 @ 10:10 )

    Far giocare Czumbel Conti o Lechthaler? A che pro, perdere di 20 invece che di 4?

    Sempre nell' ottica del futuro 5+5 o 6+6 allevare il proprio parco ateti non la vedo una cosa sbagliata, almeno si rendono conto dei ritmi e poi ci mettono entusiasmo, che ieri non ho visto in alcuni giocatori...

  • uappadu 29/01/2018, 10.43
    Citazione ( Aquila82 29/01/2018 @ 10:17 )

    con i 40 e rotti minuti di mercoledì Sutton e Shields sono stati anche troppo bravi. Giochiamo senza play (Forray cuore d'oro e bravissimo ma non fa girare la squadra) e senza centro ma abbiamo uno staff degno da eurolega ed è questa la prima grand ...

    ad inizio campionato le scelte erano corrette. poi è successo che centro e play non si sono dimostrati all'altezza e abbiamo perso un giocatore che sulla carta doveva avere minuti importanti. non credo che sia stato un errore di pianificazione. il roster con un "FBR" sarebbe corretto ... solo che oggi l FBR di turno non c'è. saltano tutte le rotazioni costringendo a scalare tutti di una posizione e a giocare di fatto senza 4.non ci sono soldi è evidente, per fare il salto. quindi ci si deve accontentare.dopo il miracolo dello scorso anno le aspettative erano molte. forse si è pensato erronemante che lo stesso gioco avrebbe ancora pagato. la difficoltà sottovalutata è che non si può mantenere il ritmo di gioco indiavolato per 80 minuti a settimana per 8 mesi, e forse un po' di talento avrebbe aiutato a risolvere i cali di ritmo fisiologici. il talento forse lo doveva mettere il narcos ma evidentemente non ha funzionato.la mia speranza è vedere un italiano inserito a breve per provarlo prima della fine della stagione.

  • Aquila82 29/01/2018, 10.17

    con i 40 e rotti minuti di mercoledì Sutton e Shields sono stati anche troppo bravi. Giochiamo senza play (Forray cuore d'oro e bravissimo ma non fa girare la squadra) e senza centro ma abbiamo uno staff degno da eurolega ed è questa la prima grande contraddizione da smarcare, mi sta benissimo aver quel tipo di staff se Lechtaler è il terzo/quarto centro (son convinto che è inadeguato per l'A2), se invece è il primo qualche domanda è lecito farsela.
    Stagione fallimentare dal mio punto di vista, non si è riuscito a far un piccolo salto di qualità gestionale, budget non illimitato lo sappiamo ma acquisti veramente sbagliati. Con le nuove norme poi per l'anno prossimo si mette ancora peggio, mezzi giocatori come Flaccadori diventeranno ancora più costosi e non so che tipo di squadra potremmo imbastire.

  • uappadu 29/01/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 29/01/2018 @ 10:01 )

    Ieri bramos era libero xke Venezia faceva dei ribaltamenti come dio comanda. Non è che lo battezzavamo. Bravi loro. Flacca da play suka alla grande. Più che un 2 dalla panca nn può essere... Va troppo di alti e bassi quindi panca e se entrando à ...

    Ne ha fatti 26.... Ok costruire buoni tiri ma ad un certo punto bisogna correre ai ripari. Ho in mente la tripla poi sbagliata a 3 sec dall intervallo lungo... Quella in cui subiamo canestro su rimbalzo da un nano... Abbiamo lasciato il.loro miglior tiratore solo. E il suo season high.... Di gran lunga.

  • WhenIHearMyName 29/01/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( CDNP61 29/01/2018 @ 08:49 )

    Concordo perfettamente con la tua analisi, per di più abbiamo un Hogue a mezzo sevizio ( non salta più) con un ginocchio sx fracassato, il capitano che si fa massaggiare prima della gara e tiene sotto pantaloncini una fasciatura ... ma perche il co ...

    Far giocare Czumbel Conti o Lechthaler? A che pro, perdere di 20 invece che di 4?

  • uappadu 29/01/2018, 10.07 Mobile
    Citazione ( Diabolik 29/01/2018 @ 09:31 )

    A una squadra come Venezia qualcosa concedi sempre...se non "concedi" qualche spazio da 3 ti massacrano da sotto con Watt e Peric. e cmq alcuni tiri da 3 sono stati presi più per bravura di Bramos che x ns mancanza.

    D accordo ma dopo essere stati puniti diverse volte forse valeva la pena tenerlo in modo diverso. Cosa che è stata fatta troppo tardi. Merito anche della squadra che gli ha costruito buoni tiri o difese contro cui lui può tirare ...tipo hogue...

  • DeleCanTJump 29/01/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( uappadu 29/01/2018 @ 10:04 )

    I giornali guardano le stats. Ma anche secondo me ieri flacca ha fatto una buona partita sacrificandosi in un ruolo non suo in maniera più che soddisfacente. I problemi sono altrove....Poi ieri sembrava che nessuno volesse prendersi l iniziativa. Ma ...

    Concordo che ieri il Flacca nn è stato così malvagio, abbiamo visto di molto peggio da parte sua. Pagelle dei giornali nn contano nemmeno per il fantabasket talmente sono fuori luogo...


    Silins ieri fatto fuori dagli arbitri. Io l'ho visto con la testa nel match, ma "nn l'hanno fatto giocare"

  • DeleCanTJump 29/01/2018, 10.05 Mobile

    Aggiungo che sotto siamo veramente alla canna del gas. Dopo che per un periodo siamo riusciti a evitare lo schieramento con Sutton da 5, ora siamo di nuovo lì xke quando non gioca Hogue nn abbiamo alternative. Servirebbe un lungo che possa stare in campo 10 15 minuti ma visto che ormai la coppa è solo una formalità nn credo arrivi nessuno (magari a gettone x i playoff, se ci arriviamo).


    Ps, se mercoledì nn giocano almeno 15 minuti a testa Conti e Czumbel spacco tutto =)

  • uappadu 29/01/2018, 10.04 Mobile
    Citazione ( Diabolik 29/01/2018 @ 09:28 )

    A me Flacca non è dispiaciuto... può sicuramente fare meglio, ma non è andato così male come dicono i giornali.

    I giornali guardano le stats. Ma anche secondo me ieri flacca ha fatto una buona partita sacrificandosi in un ruolo non suo in maniera più che soddisfacente. I problemi sono altrove....Poi ieri sembrava che nessuno volesse prendersi l iniziativa. Male Silins male shields.

  • DeleCanTJump 29/01/2018, 10.01 Mobile

    Ieri bramos era libero xke Venezia faceva dei ribaltamenti come dio comanda. Non è che lo battezzavamo. Bravi loro.


    Flacca da play suka alla grande. Più che un 2 dalla panca nn può essere... Va troppo di alti e bassi quindi panca e se entrando è in giornata bene, altrimenti seduto. Imho. Franke > Flaccadori


    5 italiani per l'anno prox sarà dura, a meno che nn si finisca x fare solo il campionato, allora in quel caso con i 2+Lech come quest'anno ci si può arrangiare

  • Diabolik 29/01/2018, 09.33
    Citazione ( VecchioDea 29/01/2018 @ 09:32 )

    Ha giocato partite peggiori quest'anno, però non è il giocatore che ci si aspettava che diventasse. In difesa è un buco, perdendosi l'uomo o facendo falli stupidi. Spero che adesso che siamo fuori dalla coppa ci sia più tempo per allenarsi come s ...

    Secondo me lo stanno impostando definitivamente da play.

Pagina di 2