Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/01/2018, 08.46 Rumors

Dentro la crisi della Fiat Torino: tensioni di spogliatoio e mercato in uscita?

Recalcati al lavoro, ma intanto sarebbero riemerse le tensioni tra i giocatori USA e Vujacic. Sul mercato, Bamberg interessata a Garrett e Barcellona su Patterson

Serie A
Piero Guerrini, firma di Tuttosport, analizza il difficile momento della Fiat Torino.

I problemi di spogliatoio sarebbero riemersi: «I giocatori devono ancora capire cosa voglia da loro coach Recalcati, e lo stesso sta studiando la situazione. Nel frattempo sono riaffiorati i dissapori tra americani e Vujacic».

Il mercato sarebbe all’ordine del giorno: «Mbakwe al rientro dovrà recuperare la migliore condizione. Via dunque Quinton Stephens, e dentro un giocatore più adatto a fare da rimpiazzo».

Con anche il rischio di uscite: «Il rischio è che i giocatori in simile incertezza pensino ad un futuro altrove, ma soprattutto che club europei siano invogliati a provarci subito. Anzi, risulta che il Bamberg si stia informando a proposito di Diante Garrett, e che soprattutto ci siano interesse del Barcellona su Lamar Patterson».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • BrunoFitipaldo 26/01/2018, 19.56 Mobile

    Dissapori tra Vujacic e gli USA [ link ]

  • PierinoLaPeste 26/01/2018, 14.02
    Citazione ( Anklebreaker 26/01/2018 @ 12:24 )

    Se Dybala è più forte di Messi e fa panchina spesso e volentieri negli ultimi tempi, uno come CR7 potrebbe giocare solo nel "garbage-time" :D

    Hai ragione da vendere

  • alien 26/01/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 26/01/2018 @ 12:21 )

    Più che formare un club internazionale, è più probabile che vi utilizzino come succursale del Bamberg. Un po' come ha fatto il Manchester City del calcio, i cui proprietari si sono comprati il Girona neopromosso in Liga. Il Bamberg vi manda i giov ...

    Anche come succursale farei la firma subito. Almeno ci sarebbero serietà e programmazione.

  • isfcla 26/01/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/01/2018 @ 10:56 )

    Verissimo ma gli sponsor sono strettamente legati alla proprietà. Per cui se va via uno se ne va pure l'altro temo.

    Fiat non è sicuramente contenta, ma vogliamo parlare di Brose? Sponsorizzano Torino in quanto fornitori di Fiat (e non sono i soli) e non avevano certo bisogno di sponsorizzarci per farsi “conoscere” nel mondo del basket direi... E questa situazione ha sfociato, oltre in un cesso di comunicazione mediatica e di conseguenti brutte figure societarie, nell’asfaltata in EC... saranno contentissimi...

  • Anklebreaker 26/01/2018, 12.24
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 10:31 )

    CR7, quello che alla juve farebbe panca per quell'altro luminare di Sconcerti XD

    Se Dybala è più forte di Messi e fa panchina spesso e volentieri negli ultimi tempi, uno come CR7 potrebbe giocare solo nel "garbage-time" :D

  • Anklebreaker 26/01/2018, 12.23
    Citazione ( bagnakauda 26/01/2018 @ 12:11 )

    E' quello che avevo detto anch'io... e pure Patterson voleva il nr della Sharapova, Vujacic, gli ha detto picche, e da lì tutti gli attriti in spogliatoio e sul campo

    Però Vujacic non sta più con la Sharapova, quindi teoricamente non dovrebbe esserne geloso... ;-)

  • Anklebreaker 26/01/2018, 12.21
    Citazione ( alien 26/01/2018 @ 10:12 )

    Ma che se ne vadano ... Fiat e gli altri sponsor non si faranno sputt...re oltre, quindi l'anno prossimo la grana è già certo che non ci sarà più, posto che rimangano i due condottieri. L'ho già detto: facciamoci comprare dal Brose (già co-spon ...

    Più che formare un club internazionale, è più probabile che vi utilizzino come succursale del Bamberg. Un po' come ha fatto il Manchester City del calcio, i cui proprietari si sono comprati il Girona neopromosso in Liga. Il Bamberg vi manda i giovani da sgrezzare e poi integrate con qualche acquisto random. Potrebbe anche essere un'idea.

  • Anklebreaker 26/01/2018, 12.19
    Citazione ( bigshot 26/01/2018 @ 09:33 )

    Io ricordo ancora un "Lanzafame è il nuovo cr7" :) :) :)

    [ link ]

  • bagnakauda 26/01/2018, 12.11
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 11:39 )

    Banchi s'è trombato la moglie di Forni? :-D

    E' quello che avevo detto anch'io... e pure Patterson voleva il nr della Sharapova, Vujacic, gli ha detto picche, e da lì tutti gli attriti in spogliatoio e sul campo

  • jack24 26/01/2018, 11.52 Mobile

    Vujacic deve proprio essere una personalità ingombrante e poco amichevole direi

  • SwaggyT 26/01/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 11:39 )

    Banchi s'è trombato la moglie di Forni? :-D

    No ma l'impatto del cambio per me è il solito.

  • OttoLamphred 26/01/2018, 11.39
    Citazione ( SwaggyT 26/01/2018 @ 11:28 )

    Per me, con tutta la simpatia che ho per Torino, devono baciare i 20 punti che hanno, unica ancora che li separa da una stagione un po' tipo la famosa Fiorentina di Gigi Radice e Agroppi

    Banchi s'è trombato la moglie di Forni? :-D

  • OttoLamphred 26/01/2018, 11.38
    Citazione ( bigshot 26/01/2018 @ 11:16 )

    Un altro fenomeno, mi meraviglio non sia ancora stato preso da ruttosport

    La cosa belle a che questo bel tomo va anche a dire a giro che è tifoso della Fiorentina, roba da pazzi

  • SwaggyT 26/01/2018, 11.28 Mobile

    Per me, con tutta la simpatia che ho per Torino, devono baciare i 20 punti che hanno, unica ancora che li separa da una stagione un po' tipo la famosa Fiorentina di Gigi Radice e Agroppi

  • bigshot 26/01/2018, 11.16 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 10:31 )

    CR7, quello che alla juve farebbe panca per quell'altro luminare di Sconcerti XD

    Un altro fenomeno, mi meraviglio non sia ancora stato preso da ruttosport

  • Ciaccati 26/01/2018, 10.59
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/01/2018 @ 10:56 )

    Verissimo ma gli sponsor sono strettamente legati alla proprietà. Per cui se va via uno se ne va pure l'altro temo.

    non credo che la fiat sia contenta .... anzi

  • Ciaccati 26/01/2018, 10.57
    Citazione ( alien 26/01/2018 @ 10:12 )

    Ma che se ne vadano ... Fiat e gli altri sponsor non si faranno sputt...re oltre, quindi l'anno prossimo la grana è già certo che non ci sarà più, posto che rimangano i due condottieri. L'ho già detto: facciamoci comprare dal Brose (già co-spon ...

    sai che non sei l'unico a pensarla così.....

  • PierinoLaPeste 26/01/2018, 10.56
    Citazione ( Ciaccati 26/01/2018 @ 10:11 )

    la presidenza ci ha tirato fuori dalla cenere con tanta passione e certamente con dei soldi questo nessuno lo nega sicuramente sono stati bravi a creare interesse e soprattutto a far muovere la fiat che in una città calcistica come torino non è fac ...

    Verissimo ma gli sponsor sono strettamente legati alla proprietà. Per cui se va via uno se ne va pure l'altro temo.

  • OttoLamphred 26/01/2018, 10.31
    Citazione ( bigshot 26/01/2018 @ 09:33 )

    Io ricordo ancora un "Lanzafame è il nuovo cr7" :) :) :)

    CR7, quello che alla juve farebbe panca per quell'altro luminare di Sconcerti XD

  • alien 26/01/2018, 10.12
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/01/2018 @ 10:05 )

    Occhio che la presidenza così come è arrivata se ne potrebbe andare e con loro pure la grana per fare una squadra competitiva. Non sarebbe la prima volta che lo fanno del resto. Pur con tutti gli enormi difetti....

    Ma che se ne vadano ... Fiat e gli altri sponsor non si faranno sputt...re oltre, quindi l'anno prossimo la grana è già certo che non ci sarà più, posto che rimangano i due condottieri.
    L'ho già detto: facciamoci comprare dal Brose (già co-sponsor), mettiamo un presidente tedesco e creiamo un club internazionale con il Bamberg.

  • Ciaccati 26/01/2018, 10.11
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/01/2018 @ 10:05 )

    Occhio che la presidenza così come è arrivata se ne potrebbe andare e con loro pure la grana per fare una squadra competitiva. Non sarebbe la prima volta che lo fanno del resto. Pur con tutti gli enormi difetti....

    la presidenza ci ha tirato fuori dalla cenere con tanta passione e certamente con dei soldi questo nessuno lo nega sicuramente sono stati bravi a creare interesse e soprattutto a far muovere la fiat che in una città calcistica come torino non è facile,
    la grana quella degli ultimi anni che ci ha permesso di fare il salto di qualità non è della famiglia forni ma è degli sponsor che sono tutti del gruppo fiat o comunque gravitanointorno a loro


  • PierinoLaPeste 26/01/2018, 10.05
    Citazione ( Ciaccati 26/01/2018 @ 09:34 )

    e a tutti quelli che commenteranno che i giocatori sono professionisti e altri luoghi comuni da tifosi beceri rispondo già adesso loro sono venuti qui per un progetto e hanno imparato un modulo di gioco e hanno saputo coesistere in uno spogliatoio c ...

    Occhio che la presidenza così come è arrivata se ne potrebbe andare e con loro pure la grana per fare una squadra competitiva. Non sarebbe la prima volta che lo fanno del resto. Pur con tutti gli enormi difetti....

  • PierinoLaPeste 26/01/2018, 10.03

    Chi è causa del suo mal..... mi spiace per i tifosi che non c'entrano niente.

  • rayalle 26/01/2018, 09.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 09:20 )

    Si si, lo sai che con ruttosport mi piace fare anche un po' di cinema nei commenti ;-) ma in questo caso mi pare il classico articolo per sfruttare il malumore: c'è interesse per i giocatori di Torino? Mi pare ovvio, credo che tutte le squadre di EL ...

    Quoto. Con quello che è successo è ovvio che un calo perlomeno momentaneo psicologico fosse da mettere in preventivo, a cui c'è da aggiungere che i giocatori devono assimilare la nuova guida tecnica e viceversa. La parte sui malumori di spogliatoio mi sembra la classica avvoltoiata che i media fanno in questi casi per richiamare ancora maggiore attenzione. A me sembra che un periodo di sbandamento dopo quello che è successo fosse da mettere in conto, il momento della verità credo iniziera tra 2/3 settimane per Torino: a quel punto dovrà essere stato superato lo shock del cambio guida, se non lo sarà allora potrebbero esserci davvero dei problemi permanenti

  • Synesthesia 26/01/2018, 09.36

    che peccato che stia finendo tutto in vacca...

  • Ciaccati 26/01/2018, 09.34

    e a tutti quelli che commenteranno che i giocatori sono professionisti e altri luoghi comuni da tifosi beceri rispondo già adesso
    loro sono venuti qui per un progetto e hanno imparato un modulo di gioco e hanno saputo coesistere in uno spogliatoio che non è la cosa più facile del mondo grazie ad un solo coach
    adesso che vincevano e convincevano crolla tutto si ritrovano un'altro coach che poverino non c'entra nulla ne con le sconfitte ne tanto meno con il modo di giocare ed intendere il basket di banchi
    detto questo penso e spero che quei tifosi che sono in curva comincino una contestazione ....forse sarebbe l''ora

  • bubu170 26/01/2018, 09.33
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 09:20 )

    Si si, lo sai che con ruttosport mi piace fare anche un po' di cinema nei commenti ;-) ma in questo caso mi pare il classico articolo per sfruttare il malumore: c'è interesse per i giocatori di Torino? Mi pare ovvio, credo che tutte le squadre di EL ...

    Si ma anche loro devono vendere, almeno lo fanno con qualcosa di reale e non di inventato come invece fanno molti altri

  • bigshot 26/01/2018, 09.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 09:04 )

    Insomma, classico articolo di mercato basato sul nulla, che punta sulla pancia per creare polemica. Non male dai, poi su ruttosport che vuoi http://i59.tinypic.com/iymzgm.jpg (chi dimentica è complice)

    Io ricordo ancora un "Lanzafame è il nuovo cr7" :) :) :)

  • Ciaccati 26/01/2018, 09.29

    ooooo ma la capiamo o no che possono dire cosa vogliono ma tanto il problema è nato da quando banchi non c'è più
    ormai la squadra su tutti i media era la creatura di banchi e questa cosa dava molto fastidio, poi però si sottolinea che patterson è stato la pietra dello scandalo estiva
    banchi nonostante tutto li ha fatti giocare insieme e pure bene poi venite pure a scrivere che anche lui ne ha perse...io vedevo una signora squadra che dava filo da torcere a tutti adesso dico solo POVERI GIOCATORI che si sono trovati in un problema assurdo

  • OttoLamphred 26/01/2018, 09.20
    Citazione ( bubu170 26/01/2018 @ 09:15 )

    La parte pallacanestro però è molto diversa e la firma è competente

    Si si, lo sai che con ruttosport mi piace fare anche un po' di cinema nei commenti ;-) ma in questo caso mi pare il classico articolo per sfruttare il malumore: c'è interesse per i giocatori di Torino? Mi pare ovvio, credo che tutte le squadre di EL si guardino intorno durante l'anno per vedere se è possibile riforzarsi. Scriverlo ora, ribadendo per l'ennesima volta anche i mal di pancia di Vujacic, mi sembra un pezzo che non aggiunge nulla se non polemica inutile

  • isfcla 26/01/2018, 09.18 Mobile
    Citazione ( ganciocielo60 26/01/2018 @ 09:04 )

    Normale e ampiamente prevedibile che i nostri giocatori migliori siamo appetibili sul mercato. Ingaggio a parte, con una dirigenza come la nostra tutti cercheranno di scappare. I nostri ultras non sono on grado di fare un semplice ragionamento, i lor ...

    Ti sei dimenticato Brindisi! In pieno marasma domenica scorsa sono riusciti ad insultare i pacifici brindisini, mentre gli artefici di sto casino guardavano indisturbati la partita...assurdo!

  • bubu170 26/01/2018, 09.15
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2018 @ 09:04 )

    Insomma, classico articolo di mercato basato sul nulla, che punta sulla pancia per creare polemica. Non male dai, poi su ruttosport che vuoi http://i59.tinypic.com/iymzgm.jpg (chi dimentica è complice)

    La parte pallacanestro però è molto diversa e la firma è competente

  • isfcla 26/01/2018, 09.08 Mobile
    Citazione ( fabriben8 26/01/2018 @ 09:05 )

    C'è ancora qualcuno che crede a Tuttosport?

    Le stesse cose sono riportate in un’intervista a Feira integralmente riportata su La Stampa...

  • fabriben8 26/01/2018, 09.05

    C'è ancora qualcuno che crede a Tuttosport?

  • OttoLamphred 26/01/2018, 09.04

    Insomma, classico articolo di mercato basato sul nulla, che punta sulla pancia per creare polemica. Non male dai, poi su ruttosport che vuoi [ link ] (chi dimentica è complice)

  • ganciocielo60 26/01/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( Drexler 26/01/2018 @ 08:51 )

    ma si: mandate tutto in vacca... che fine triste povera torino. ma al pala nessuna contestazione?

    Normale e ampiamente prevedibile che i nostri giocatori migliori siamo appetibili sul mercato. Ingaggio a parte, con una dirigenza come la nostra tutti cercheranno di scappare. I nostri ultras non sono on grado di fare un semplice ragionamento, i loro nemici sono Cantù, Milano, ecc.

  • isfcla 26/01/2018, 09.02 Mobile
    Citazione ( alien 26/01/2018 @ 08:59 )

    Vedrai che si sveglieranno tra due o tre partite (perse ovviamente).

    E li contesteranno tutto a prescindere, compresi i giocatori che si sono ritrovati nel marasma a causa di un proprietario e di un figlio viziato che sono gli unici e soli responsabili di tutto ciò...ma per ora...gli leccano il culo!

  • Joejoe 26/01/2018, 09.00 Mobile

    Che i giocatori pensbo al loro futuro non mi sembra un reato ! Tocca alla società programmare il futuro

  • alien 26/01/2018, 08.59
    Citazione ( isfcla 26/01/2018 @ 08:55 )

    No! I nostri Ultras non contestano mai! Perché per loro è importante solo l’Auxilium! Peccato che non la difendano! Assurdi come la proprietà!

    Vedrai che si sveglieranno tra due o tre partite (perse ovviamente).

  • Drexler 26/01/2018, 08.57
    Citazione ( isfcla 26/01/2018 @ 08:55 )

    No! I nostri Ultras non contestano mai! Perché per loro è importante solo l’Auxilium! Peccato che non la difendano! Assurdi come la proprietà!

    si questo è assurdo.

  • isfcla 26/01/2018, 08.55 Mobile
    Citazione ( Drexler 26/01/2018 @ 08:51 )

    ma si: mandate tutto in vacca... che fine triste povera torino. ma al pala nessuna contestazione?

    No! I nostri Ultras non contestano mai! Perché per loro è importante solo l’Auxilium! Peccato che non la difendano! Assurdi come la proprietà!

  • Drexler 26/01/2018, 08.51

    ma si: mandate tutto in vacca...
    che fine triste povera torino. ma al pala nessuna contestazione?

  • bagnakauda 26/01/2018, 08.50

    è stato bello finché è durato... peccato che è durato pochino... :(

  • Pirpo76 26/01/2018, 08.49 Mobile

    Ma tutto questo in seguito all'uscita di banchi o c'erano già movimenti precedentemente?

  • laspadanellaroccia 26/01/2018, 08.49

    *** Commento moderato da Sportando ***