Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/01/2018, 09.46 Rumors

Dinamo Sassari, si valuta la posizione di Jones per la prossima stagione

La società sarda prende in considerazione le possibilità di un rinnovo con il lungo

Serie A
La Dinamo Sassari con i rinnovi di Scott Bamforth e Dyshawn Pierre ha già fissato alcuni importanti paletti per la prossima stagione. Secondo l’Unione Sarda, la società starebbe valutando ora la posizione di Shawn Jones, in scadenza a giugno. Si valuta il suo rinnovo.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • ichnusa 18/01/2018, 23.20 Mobile

    Se rinnovato, andrebbe bene come 5 di riserva. Purtroppo in quel ruolo gli mancano centimetri

  • 2lawal 18/01/2018, 18.34

    Per ora l'unico importante rinnovo è quello dell'abbonamento (fortemente in dubbio!)

  • oscjo75 18/01/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( zuzzurro 18/01/2018 @ 14:03 )

    Io voglio gente robusta che mena, e almeno cinque giocatori SOPRA i due metri.

    Esatto:-)))

  • oscjo75 18/01/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( SS131 18/01/2018 @ 16:14 )

    Dai, rifacciamo paro paro la squadra di quest'anno che stiamo andando benissimo, la miglior annata da quando siamo in A... o mi sto confondendo? Ma se i giocatori sono tutti così buoni da volerlo rinnovare prima che altri ce li scippino, qual è il ...

    Esattooooo

  • SS131 18/01/2018, 16.14 Mobile

    Dai, rifacciamo paro paro la squadra di quest'anno che stiamo andando benissimo, la miglior annata da quando siamo in A... o mi sto confondendo? Ma se i giocatori sono tutti così buoni da volerlo rinnovare prima che altri ce li scippino, qual è il
    Motivo per il quale perdiamo tanto? Indovina indovinello.... gli arbitri! Ecco, cambiamo arbitri!

  • Kerberos 18/01/2018, 14.49
    Citazione ( TurboDinamo 18/01/2018 @ 14:45 )

    No, è preciso, ma il sistema collega la risposta all'ultimo post, per cui se uno non è veloce e l'altro scrive nel frattempo un altro commento si crea il mismatch... Ormai ne sono certo.

    Al solito, se si tira fuori ritmo, si manca il canestro; e' inevitabile. Devi essere più pronto ;)

  • TurboDinamo 18/01/2018, 14.45
    Citazione ( Nosistem 18/01/2018 @ 14:32 )

    Dai Hynes o Dunston a un Pasquini che vedi come te li restituisce ...

    No, è preciso, ma il sistema collega la risposta all'ultimo post, per cui se uno non è veloce e l'altro scrive nel frattempo un altro commento si crea il mismatch... Ormai ne sono certo.

  • Kerberos 18/01/2018, 14.40
    Citazione ( TurboDinamo 18/01/2018 @ 14:26 )

    Ah, non lo ricordavo, allora auguriamoci che recuperi presto sia fisicamente sia il tiro da 3, che insieme alla sua intelligenza nel "quando" tirare (non basta saper tirare sono i suoi punti di forza. In effetti, ciò che manca alla Dinamo è anche s ...

    Hai il mouse "smirato" :D


    La replica di Turbodinamo era evidentemente per il mio post delle 14:14 e non per quello di Zuzzurro ;)

  • Nosistem 18/01/2018, 14.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 11:52 )

    Io non lo rinnoverei e certamente non già da adesso. Sinora non mi è piaciuto per tante cose. In primo luogo non è atletico quanto ci si aspetta per quella tipologia di centro; potrebbe essere una via di mezzo, ma non usa i kg e forse la forza ...

    Dai Hynes o Dunston a un Pasquini che vedi come te li restituisce ...

  • TurboDinamo 18/01/2018, 14.26
    Citazione ( zuzzurro 18/01/2018 @ 14:03 )

    Io voglio gente robusta che mena, e almeno cinque giocatori SOPRA i due metri.

    Ah, non lo ricordavo, allora auguriamoci che recuperi presto sia fisicamente sia il tiro da 3, che insieme alla sua intelligenza nel "quando" tirare (non basta saper tirare sono i suoi punti di forza. In effetti, ciò che manca alla Dinamo è anche solo l'idea (che non vedo proprio, a parte solo il caso di quel lungo dell'Est di cui ora mi sfugge il nome, che aveva già giocato alla Dinamo anni prima) di prendere un paio di "italianizzati", o almeno uno: in questo Venezia e maestra, per cui si ritrova virtualmente due stranieri in più se non sbaglio, a quel punto in Italia sei dominante, per cui non è strano che batti Milano in casa di Milano, come successo un po' di giorni fa... Ormai tutte le grandi squadre italiane ce l'hanno (ad es. Torino ha Okeke, mi pare), e fa la differenza, a questi livelli...

  • Kerberos 18/01/2018, 14.18
    Citazione ( zuzzurro 18/01/2018 @ 14:03 )

    Io voglio gente robusta che mena, e almeno cinque giocatori SOPRA i due metri.

    Molto giusto ;)

  • Kerberos 18/01/2018, 14.14
    Citazione ( TurboDinamo 18/01/2018 @ 13:37 )

    Non hai capito perché purtroppo per errore avevo risposto al commento sbagliato. Mi riferivo al tuo commento sul fatto che si erano presi molti giocatori occupando tutte le caselle. L'aspetto positivo del'avere già dei giocatori sicuri è che il GM ...

    Però Stip ha già il contratto per l'anno prossimo, sembra che si trovi benissimo con l'ambiente ed il coach, la società risponde alle sue ambizioni ed un anno da infortunato non solleciterà interessi di altre squadre. Non scommetterei su una sua partenza.
    Eventualmente, se venisse varato il 6+6 (ma non credo ciò avvenga senza un anno di transizione) e se i problemi fisici durassero ancora molto a lungo sino a fargli saltare l'intero anno, potrebbero chiedergli di prendersi la leadership della Academy giusto per la prossima stagione. Se ci sarà ancora il 7+5, non vedo gli estremi per una separazione anticipata rispetto al contratto.

  • zuzzurro 18/01/2018, 14.03
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 12:35 )

    Se rimane non mi dispero; ma se manteniamo alcuni (Bamforth, Pierre, Devecchi, Spissu, Polonara ed io terrei anche Planinic e Tavernari) da altre parti sono necessari degli upgrade, altrimenti si ripete questa annata. E poi molto divertimento è nel ...

    Io voglio gente robusta che mena, e almeno cinque giocatori SOPRA i due metri.

  • TurboDinamo 18/01/2018, 13.37
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 13:28 )

    Non ho capito la correlazione con Stip e l'esito di fine stagione che prospetti 0_0

    Non hai capito perché purtroppo per errore avevo risposto al commento sbagliato. Mi riferivo al tuo commento sul fatto che si erano presi molti giocatori occupando tutte le caselle. L'aspetto positivo del'avere già dei giocatori sicuri è che il GM ha già delle certezze e può quindi, se vuole, cambiare altri giocatori in passato inamovibili, come ad es. Sticevic che quest'anno non ha ingranato per l'infortunio, ma anche prima ho notato che giocava molto poco, che spesso è l'anticamera del "beh, forse non è così bisogno...". Insomma, non mi meraviglierei se fosse il suo ultimo anno, considerato anche che con lui la palla gira lentamente mentre, all'opposto, con Spissu gira a 1000. D'altronde penso che presto capirà che Bamforth da play fa disastri, specie nei finali... :-O

  • Kerberos 18/01/2018, 13.28
    Citazione ( TurboDinamo 18/01/2018 @ 12:38 )

    Infatti. L'unico aspetto interessante è che così Stipcevic sarebbe sostituibile, e se intuisco cosa ha in mente lo farà, magari a fine stagione.

    Non ho capito la correlazione con Stip e l'esito di fine stagione che prospetti 0_0

  • oscjo75 18/01/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( TurboDinamo 18/01/2018 @ 12:38 )

    Infatti. L'unico aspetto interessante è che così Stipcevic sarebbe sostituibile, e se intuisco cosa ha in mente lo farà, magari a fine stagione.

    Vediamo cosa succede...

  • oscjo75 18/01/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 12:35 )

    Se rimane non mi dispero; ma se manteniamo alcuni (Bamforth, Pierre, Devecchi, Spissu, Polonara ed io terrei anche Planinic e Tavernari) da altre parti sono necessari degli upgrade, altrimenti si ripete questa annata. E poi molto divertimento è nel ...

    Chiaro :-)))

  • TurboDinamo 18/01/2018, 12.38
    Citazione ( oscjo75 18/01/2018 @ 12:28 )

    Hai ragione in tutto Kerb però questo in giornata è un animale e ti butta giù 17 rimbalzi...

    Infatti. L'unico aspetto interessante è che così Stipcevic sarebbe sostituibile, e se intuisco cosa ha in mente lo farà, magari a fine stagione.

  • Kerberos 18/01/2018, 12.35
    Citazione ( oscjo75 18/01/2018 @ 12:28 )

    Hai ragione in tutto Kerb però questo in giornata è un animale e ti butta giù 17 rimbalzi...

    Se rimane non mi dispero; ma se manteniamo alcuni (Bamforth, Pierre, Devecchi, Spissu, Polonara ed io terrei anche Planinic e Tavernari) da altre parti sono necessari degli upgrade, altrimenti si ripete questa annata.
    E poi molto divertimento è nel mercato e non voglio tutte le caselle occupate :D

  • oscjo75 18/01/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/01/2018 @ 11:52 )

    Io non lo rinnoverei e certamente non già da adesso. Sinora non mi è piaciuto per tante cose. In primo luogo non è atletico quanto ci si aspetta per quella tipologia di centro; potrebbe essere una via di mezzo, ma non usa i kg e forse la forza ...

    Hai ragione in tutto Kerb però questo in giornata è un animale e ti butta giù 17 rimbalzi...

  • Kerberos 18/01/2018, 11.52

    Io non lo rinnoverei e certamente non già da adesso. Sinora non mi è piaciuto per tante cose.


    In primo luogo non è atletico quanto ci si aspetta per quella tipologia di centro; potrebbe essere una via di mezzo, ma non usa i kg e forse la forza che ha, come fanno un Hines od un Dunston.
    Poi lo vedo distratto ed incerto; come se non sapesse dove andare, cosicchè si muove troppo tardi, quando capisce che vogliono passarla a lui e dove. Stesso discorso in difesa. Come se non avesse avuto una buona scuola; come se si fosse fidato troppo di sè, trascurando insegnamenti ed allenamenti.
    Non risulta costante; soprattutto nella stessa partita. Sinora è stato protagonista solo in qualche quarto di qualche partita, vivendo di rendita nel resto.


    Anche come riserva non lo terrei. Da una parte, se vogliamo 2 centri diversi come sembra l'intenzione, voglio il titolare atletico e la riserva alla Planinic (di più non ci possiamo permettere e Planinic è molto meglio di Lydeka, per quanto visto e per quanto prospettabile dal suo curriculum e dall'età). Peraltro, la presunzione di Jones che ha preteso di esser lasciato in prestito dall'Hapoel e poi ha rifiutato le offerte di Avellino, mi presentano un giocatore che soffre la panca e non è disposto ad aspettare per farsi trovare pronto all'occorrenza.


    Magari oggi sono un po' duro, ma non è un giudizio asciutto sul giocatore. E' un parere su un rinnovo, peraltro a questa data. Oggi non ci sono le convenienze a questa scelta. In estate ci saranno molte opportunità migliori.

  • Pallaf 18/01/2018, 11.16 Mobile

    Speriamo. Giocatore che mi piace tantissimo

  • sweepman 18/01/2018, 10.41
    Citazione ( TurboDinamo 18/01/2018 @ 10:17 )

    Jones e Planinic sono ottimi, il problema è che non vengono serviti con passaggi di qualità dai play inventati (tipo Bamforth) della squadra e ci sono un sacco di palle perse. Ma una squadra senza un gioco interno continuo ed efficace con la sola l ...

    Pur non coltivando una particolare simpatia per Planinic, ho notato anche io che con Spissu in campo riceve più palloni nel pitturato; Adesso il dilemma è un'altro: assodato che il Pasquini ce lo dovremo sorbire anche per la prossima stagione ( altrimenti perchè metter su un roster senza sentire prima il coach? ), due sono le cose: o Pasquini si decide ad andare al doposcuola da qualche vero coach ed imparare così a gestire un centro di posizione e non di movimento, oppure prendere un play (...secondo me Spissu va benissimo) a cui affidare un alto minutaggio . Per Jones il problema nasce all'origine: è una power-forwar, quelle da lavoro sporco, se lo tieni devi gestirlo e servirlo come tale.

  • Binocolo69 18/01/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( ciuff14 18/01/2018 @ 10:11 )

    Jones lo confermerei solo se accettasse il ruolo di vice 4/5. per il centro titolare cercherei qualcun'altro. e forse non è un caso che il suo rinnovo non sia stato formalizzato; magari gli hanno proposto proprio il ruolo di vice e anche lui ci deve ...

    Concordissimo....

  • berbeche 18/01/2018, 10.21

    ...ok ci sta come cambio ad oggi bisogna .."chi si iscedda lu sonnu".... ultimamanente ho notato che non guarda manco più il canestro lo vorrei vedere più cattivo sotto il tabellone e con vero play....

  • TurboDinamo 18/01/2018, 10.17

    Jones e Planinic sono ottimi, il problema è che non vengono serviti con passaggi di qualità dai play inventati (tipo Bamforth) della squadra e ci sono un sacco di palle perse. Ma una squadra senza un gioco interno continuo ed efficace con la sola lotteria dei tiri da 3 non va lontano. L'asse pivot play è fondamentale, uno solo dei due buono non basta.

  • robydinamoss 18/01/2018, 10.15

    rinnovo del contratto subito.

  • ciuff14 18/01/2018, 10.11

    Jones lo confermerei solo se accettasse il ruolo di vice 4/5. per il centro titolare cercherei qualcun'altro. e forse non è un caso che il suo rinnovo non sia stato formalizzato; magari gli hanno proposto proprio il ruolo di vice e anche lui ci deve pensare.....

  • Binocolo69 18/01/2018, 09.53 Mobile

    Come vice può anche starci... spero pero di vederlo affiancato ad un play come si deve ....

  • homerjsimpson 18/01/2018, 09.51 Mobile

    Questo non lo rinnovano!