Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/01/2018, 09.05 Rumors

Olimpia Milano, Andrew Goudelock "perno inamovibile"

Il giocatore americano non è discussione

Serie A
La Gazzetta dello Sport ha messo a tacere le voci delle ultime ore sul futuro di Andrew Goudelock. L'americano, nonostante una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative non è in discussione.
Goudelock è stato definito "perno inamovibile" da fonti societarie.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Antonio1975 13/01/2018, 19.37 Mobile

    Goudelock è il perfetto giocatore da amichevole o da garbage time. Voglia di difendere zero totale, capacità di entrare nei giochi esaltando le sue capacità altrettanto elevata, capacità di integrarsi in un sistema meno mille...
    Ma ancora stiamo qua a valutarlo?
    Ovvio che sia un talento favoloso, altrimenti uno che certo non spicca per doti atletiche non sarebbe entrato in NBA ma per favore evitiamo di parlare di giocatore di basket... perché per giocare a basket devi essere anche funzionale ai compagni che ti stanno di fianco e lui è la cosa più lontana possibile dall’esserlo. Ma davvero credete che Fener e Maccabi sarebbero state talmente sciocche da lasciarlo partire se non pensassero fosse poco più di un simil globe-trotter?

  • SpencerDunkley 13/01/2018, 18.52 Mobile

    Situazione fotocopia degli anni passati... si finge di non vedere la realtà dei fatti mah... mi dispiace per i tifosi di Milano che sono molto ironici e competenti tra l’ Altro

  • teuzp 13/01/2018, 15.11
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 11:58 )

    Che Goud non sia appetibile per i 3-4 top team sono d'accordo con te ma noi siamo un top team?veniamo da risultati soddisfacenti? stiamo garantendo risultati soddisfacenti? -> Possiamo permetterci di schifare uno che ha sempre viaggiato a 18-20 pu ...

    sul puntarci è d'obbligo, almeno per quest'anno, visto i soldi che abbiamo messo.
    Però abbiamo una visione diversa del giocatore, a me non piaceva e tutt'ora non piace. Se si giocasse a chi fa più punti singolarmente vincerebbe spesso e volentieri...ahimè è un gioco di squadra

  • teuzp 13/01/2018, 15.07
    Citazione ( bellamartin 13/01/2018 @ 12:24 )

    milano ha vinto solo 4 volte quest`anno in EL, e in 2 di queste goudelock era assente. magari sono solo coincidenze, ma io continuerei a provare questo schema

    2 di cui una giocata solo a metà perché si è infortunato, per la precisione

  • AleRoggi 13/01/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 13/01/2018 @ 13:20 )

    A livello generale, aver trovato un minimo di feeling tra Teo, Berto e Vlado dopo 4 mesi mi pare pochino, giusto considerato che il serbo ed il lettone masticano basket;-)

    piutost che nient l'è mei piutost :D

  • RedGerroOM1936 13/01/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( bellamartin 13/01/2018 @ 12:24 )

    milano ha vinto solo 4 volte quest`anno in EL, e in 2 di queste goudelock era assente. magari sono solo coincidenze, ma io continuerei a provare questo schema

    2 senza e 1a svoltata con la sua uscita. E anche il olay by play dell'ultimo quarto vs baskonia è molto indicativo, da +25 nell'ultimo quarto stavano rischiando di buttarla via

  • GalRODMI86 13/01/2018, 13.23
    Citazione ( DANnumerouno 13/01/2018 @ 13:20 )

    A livello generale, aver trovato un minimo di feeling tra Teo, Berto e Vlado dopo 4 mesi mi pare pochino, giusto considerato che il serbo ed il lettone masticano basket;-)

    A quel terzetto aggiungi anche Kuz. Meglio tardi che mai.....
    ;)

  • RedGerroOM1936 13/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 12:07 )

    Cincia è meglio?Mantas è meglio?....stiamo schifando un giocatore di alto livello EL senza avere nessuna alternativa credibile. Nessuna pensa sia perfetto ma è un giocatore da cui non possiamo prescindere e dobbiamo metterlo nelle condizioni di re ...

    Hai visto la partita vs Olympiakos? Inseguiva sempre anche spanoulis che è fortissimo, ma a 35 anni non ha quello sprint da bolt... il problema è l'attitudine, la voglia. In quel primo tempo ha preso 9 tiri in 9.44 di impiego però mettendone solo 3 tra l'altro. Vuol dir monipolizzare un attacco e x ogni possesso buono sbagliarne 2. Alta Eurolega?!

  • DANnumerouno 13/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( AleRoggi 13/01/2018 @ 12:33 )

    Posto che Goudelock è una guardia pura, Cinciarini un play e Kalnietis boh (teoricamente un play, di sicuro non una guardia, ma lo stanno facendo giocare parecchio da ala piccola), in difesa o si applica un minimo o non tiene NESSUNO. Facciamo finta ...

    A livello generale, aver trovato un minimo di feeling tra Teo, Berto e Vlado dopo 4 mesi mi pare pochino, giusto considerato che il serbo ed il lettone masticano basket;-)

  • RedGerroOM1936 13/01/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 12:07 )

    Cincia è meglio?Mantas è meglio?....stiamo schifando un giocatore di alto livello EL senza avere nessuna alternativa credibile. Nessuna pensa sia perfetto ma è un giocatore da cui non possiamo prescindere e dobbiamo metterlo nelle condizioni di re ...

    Due ruoli diversi. Preferisco aver in campo Bertans o Abass, con uno dei tre play. Poi a Cincia avrei preferito la conferma di Hackett e a Theodore avrei preferito Granger avendo già Kalnietis da corsa visto che Mantzaris dal pireo non si sposta

  • AleRoggi 13/01/2018, 12.33
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 12:07 )

    Cincia è meglio?Mantas è meglio?....stiamo schifando un giocatore di alto livello EL senza avere nessuna alternativa credibile. Nessuna pensa sia perfetto ma è un giocatore da cui non possiamo prescindere e dobbiamo metterlo nelle condizioni di re ...

    Posto che Goudelock è una guardia pura, Cinciarini un play e Kalnietis boh (teoricamente un play, di sicuro non una guardia, ma lo stanno facendo giocare parecchio da ala piccola), in difesa o si applica un minimo o non tiene NESSUNO. Facciamo finta che su Khryapa ci fosse finito per scelta di Pianigiani e non di Itoudis, avresti preferito che marcasse DeColo o Rodriguez? Con la loro capacità di prendersi la tripla dal palleggio e di creare, sai quanto sarebbe stato divertente vederlo passare sotto i blocchi ad ogni azione?
    L'unico motivo per cui lo si difende è che, a detta di molti, è un gran realizzatore. Ma a che serve che ne metta 20, se poi 'castra' il resto dell'attacco? I vari Bertans, Micov, Tarczewsky, Gudaitis, Jerrels ed ora Kuzminskas hanno dimostrato, se messi nella giusta condizione, di poterne mettere parecchi, ma la giusta condizione non è palla ferma ed 1vs1 ad oltranza nemmeno fossimo al campetto, ma continuo movimento di palla. A questo proposito, a mio parere, ben vengano giocatori magari più scarsi, ma che in difesa si dannano l'anima e che in attacco la passano sempre, come i due citati. Vedo molti accomunarlo a Theodore, cosa secondo me sbagliata. Theodore almeno sta cercando di variare un minimo il suo gioco, ed in quintetti con Micov e Bertans ha comunque dimostrato di essere in grado anche di poterla passare, sfruttando i movimenti senza palla degli altri (che a basket sanno giocarci) e le linee di passaggio che gli forniscono. Anche il suo 1vs1 diventa più efficiente con quei 2 più un altro tiratore come 4 sul perimetro, visto che raddoppiare da qualsiasi lato vuol dire lasciare sguarnito un tiratore

  • bellamartin 13/01/2018, 12.24

    milano ha vinto solo 4 volte quest`anno in EL, e in 2 di queste goudelock era assente. magari sono solo coincidenze, ma io continuerei a provare questo schema

  • RedDragon 13/01/2018, 12.12
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 11:52 )

    Ma sono sempre le solite 3 squadre che possono fare cosi....è un discorso che va bene per la nicchia dei top team di EL e non vale nel modo più assoluto per tutti gli altri......guarda le sempre decantate Stella Rossa e Zalgiris quanti giocatori ca ...

    Stella Rossa ha il problema che non ha soldi, quindi non può permettersi di confermare gente che fa bene, a partire dal coach (cosa che non riguarda noi, visto quanto spendiamo).


    Zalgiris sopra i 10' ha perso Lekavicius, Lima, Motum e Westermann (gli ultimi unici 2 persi sopra i 20'), rimpiazzti da Toupane, Davies, White e Micic (più o meno gli stessi minutaggi).


    Cosa vuol dire?
    Coach cazzuto e fiducia da/nella dirigenza -> non devi cambiare sistema ogni anno -> puoi permetterti di rimpiazzare solo i tasselli giusti -> risultati confermati/migliorati

  • Rollsanity 13/01/2018, 12.07
    Citazione ( AleRoggi 13/01/2018 @ 12:03 )

    Parliamo del Goudelock giocatore allora, ma nella metà campo che ti fa vincere le partite, non quella che ti fa vendere i biglietti (cit.). La cosa su cui tutti concordiamo è che non tiene (indipendentemente dalle cause) un primo passo che sia uno ...

    Cincia è meglio?Mantas è meglio?....stiamo schifando un giocatore di alto livello EL senza avere nessuna alternativa credibile. Nessuna pensa sia perfetto ma è un giocatore da cui non possiamo prescindere e dobbiamo metterlo nelle condizioni di rendere( inanzitutto non accoppiandolo in difesa con Kurbanov in post basso come costantemente accadeva la scorsa partita)

  • RedGerroOM1936 13/01/2018, 12.05 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 11:21 )

    Fener e Real sono eccezioni però....parliamo delle conferme dei giocatori da rotazione, Il CSKA dei primi 8-9 ne avrà confermati 3, in roster da 15-16 come quelli di oggi puoi anche confermare 9-10 giocatori e stravolgere le rotazioni inserendone a ...

    De Colo Higgins Kurbanov hines khryapa vorontsevich... e Teodosic x'l'anno portato via...

  • AleRoggi 13/01/2018, 12.03
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:23 )

    Ha contribuito a portare il Fener alle prime F4 della sua storia e non mi sembra che in quel casino che era il Maccabi lo scorso anno tra numerosi cambi di coach, valanghe di giocatori tagliati e firmati e l'altra tua stella designata(Weems) squalif ...

    Parliamo del Goudelock giocatore allora, ma nella metà campo che ti fa vincere le partite, non quella che ti fa vendere i biglietti (cit.). La cosa su cui tutti concordiamo è che non tiene (indipendentemente dalle cause) un primo passo che sia uno e che non ha mai nemmeno fatto finta di provare a passare sopra un blocco. Molti però si fermano qui, senza guardare gli sviluppi dell'azione e che cosa comporti realmente, senza nemmeno vedere cosa fa dopo essere stato battuto. In primis, è lento sui recuperi e quindi lascia al piccolo la possibilità di attaccare l'area 2vs1 con il Tarczewsky di turno che spesso è costretto a spendere fallo o a subire canestro dal lungo rollante (e Tarcisio farà anche errori da pollo come dice qualcuno, ma secondo me metà dei suoi falli li spende in queste situazioni e sono inevitabili). Se il resto della difesa riesce a ruotare in tempo, raramente comunque l'ho visto fare uno sprint per andare a prendere il tiratore nell'angolo (vedi partita con l'Oly e la genesi delle triple di inizio gara). Neanche sto a dirti cosa succede nel caso in cui si decida di attaccarlo fin da subito spalle a canestro, anche con una guardia di taglia media da Eurolega (senza scomodare necessariamente gente con il fisico di Wanamaker).

  • GigiThor5 13/01/2018, 12.03

    La vera domanda è DI QUALE GIOCO lo considero perno inamovibile.

  • Rollsanity 13/01/2018, 11.58
    Citazione ( teuzp 13/01/2018 @ 11:53 )

    Esatto infatti il mio ragionamento era: "vali? Sì quindi la squadra che ti ha cercato di tenerti a se non ti arrivano offerte nettamente superiori Non vali? La squadra ti rilascia senza farsi drammi" Su lojeski hai ragione, ma al suo posto aggiungo ...

    Che Goud non sia appetibile per i 3-4 top team sono d'accordo con te ma noi siamo un top team?veniamo da risultati soddisfacenti? stiamo garantendo risultati soddisfacenti? -> Possiamo permetterci di schifare uno che ha sempre viaggiato a 18-20 punti di media in EL? Io non credo e per questo dico di puntarci tutto qui

  • Rollsanity 13/01/2018, 11.54
    Citazione ( RedDragon 13/01/2018 @ 11:51 )

    Non mi introduco nel discorso, ma torno a puntualizzare: Lojeski è belga come Cerella è Italiano

    Era per dire che avendo passaporto belga è più facile venga confermato essendo in quota comunitari e non extra tutto li

  • teuzp 13/01/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 11:45 )

    Hai fatto 4 esempi di giocatori con più di 2 anni di militanza su le svariate centinaia di americani passate nel frattempo, aggiungendo qualche giocatore che ha fatto 2 anni in una squadra pur avendone cambiate a pacchi(Hunter negli ultimi 4-5 anni ...


    Esatto infatti il mio ragionamento era: "vali? Sì quindi la squadra che ti ha cercato di tenerti a se non ti arrivano offerte nettamente superiori
    Non vali? La squadra ti rilascia senza farsi drammi"
    Su lojeski hai ragione, ma al suo posto aggiungo Aaron Jackson. Hunter segue benissimo il mio ragionamento, non è che l'abbiano cacciato ma ha fatto continuamente salti in alto nella carriera
    Cosa che non si può dire del nostro beniamino visto che era alle final four e l'hanno mandato via in squadre più scarse mentre un Nunnally che ha vinto l'Eurolega l'hanno tenuto tranquillamente
    Non è che devi restare una vita nella stessa, ma se vali le squadre top ti tengono almeno un paio di anni non ti mandano via ogni anno. Se ogni anno le squadre ti mandano via e ti prendono squadre più scarse evidentemente qualcosa che non va ci sarà

  • Rollsanity 13/01/2018, 11.52
    Citazione ( RedDragon 13/01/2018 @ 11:48 )

    Eh no, sta qui la differenza: "perdi due big -> smantelli e riparti da capo" contro "perdi due big -> rimpiazzi i due big". Mosche bianche? Probabile, ma i risultati arrivano sempre. Al CSKA con almeno 10' hanno perso Augustine, Jackson, Ku ...

    Ma sono sempre le solite 3 squadre che possono fare cosi....è un discorso che va bene per la nicchia dei top team di EL e non vale nel modo più assoluto per tutti gli altri......guarda le sempre decantate Stella Rossa e Zalgiris quanti giocatori cambiano ogni anno. Portate esempi di 2-3 squadre e 6-7 giocatori USA su un bacino di decine di formazioni e centinaia di giocatori

  • RedDragon 13/01/2018, 11.51
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 11:45 )

    Hai fatto 4 esempi di giocatori con più di 2 anni di militanza su le svariate centinaia di americani passate nel frattempo, aggiungendo qualche giocatore che ha fatto 2 anni in una squadra pur avendone cambiate a pacchi(Hunter negli ultimi 4-5 anni ...

    Non mi introduco nel discorso, ma torno a puntualizzare: Lojeski è belga come Cerella è Italiano

  • RedDragon 13/01/2018, 11.48
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 11:21 )

    Fener e Real sono eccezioni però....parliamo delle conferme dei giocatori da rotazione, Il CSKA dei primi 8-9 ne avrà confermati 3, in roster da 15-16 come quelli di oggi puoi anche confermare 9-10 giocatori e stravolgere le rotazioni inserendone a ...

    Eh no, sta qui la differenza: "perdi due big -> smantelli e riparti da capo" contro "perdi due big -> rimpiazzi i due big".
    Mosche bianche? Probabile, ma i risultati arrivano sempre.




    Al CSKA con almeno 10' hanno perso Augustine, Jackson, Kulagin, Teodosic: due big e due da rotazione.
    Di questi solo due avevano i fatidici 20' che dici tu: Teodosic 27', che ha tentato la carta NBA, e Jackson 21' (pure un mio pupillo), che voleva andare in Cina a farsi ricoprire di grana.
    Dei nuovi giocano 27' Clyburn (unica vera rivoluzione del roster, in quanto rivoluzione a livello tattico da 4 piccolo), 17' Hunter (1 in più di Augustine), 26' Rodriguez (1 in meno di Teodosic) e giocherebbe Westermann (al posto di Jackson) -> eccetto Clyburn, per quanto mi riguarda, nessuna rivoluzione: invece che smantellare e rifare da capo hanno rimpiazzato qualcuno e approfittato del cambiamento per evolvere e modernizzare il loro gioco svecchiando un po' il roster, visto che Clyburn toglie minuti ai veterani russi.

  • Eugenio79 13/01/2018, 11.46 Mobile

    Scusate l’intrusione e l’off topic... qualcuno sa dirmi se guidatis è disponibile per la sfida di domani o è ancora a mezzo servizio? Grazie

  • Rollsanity 13/01/2018, 11.45
    Citazione ( teuzp 13/01/2018 @ 11:30 )

    Ce ne sono eccome invece, poi soprattutto cambiare ogni singola stagione è sintomo di qualcosa non credi? Uno che arriva nelle squadre top almeno due stagioni resta se vale, poi ci sta cambiare non devi restare sempre nella stessa. Ma una volta che ...

    Hai fatto 4 esempi di giocatori con più di 2 anni di militanza su le svariate centinaia di americani passate nel frattempo, aggiungendo qualche giocatore che ha fatto 2 anni in una squadra pur avendone cambiate a pacchi(Hunter negli ultimi 4-5 anni si è fatto a memoria Siena,OLy,Real,CSKA).....
    PS Lojeski è belga ed ha appena anche lui cambiato squadra quest'anno

  • AleRoggi 13/01/2018, 11.44
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 11:21 )

    Fener e Real sono eccezioni però....parliamo delle conferme dei giocatori da rotazione, Il CSKA dei primi 8-9 ne avrà confermati 3, in roster da 15-16 come quelli di oggi puoi anche confermare 9-10 giocatori e stravolgere le rotazioni inserendone a ...

    Mi permetto di intervenire sul CSKA, visto che l'ho seguito parecchio l'anno scorso e mi sembra che tu stia dicendo parecchie inesattezze. Hanno confermato DeColo, Kurbanov, Vorontsevich, Hines, Higgins, che sono giocatori stabilmente da rotazione (e tralascio Khryapa, nonostante ci sia SEMPRE in Eurolega ed i suoi minuti li giochi ogni sera, Fridzon che qualche minuto lo gioca e il più giovane dei Kulagin). Teodosic, secondo te, non l'avrebbero confermato se avessero potuto? Capitolo centri: se un giocatore fa schifo e non rende (vedi alla voce Augustine e Freeland, sostituiti alla grande da Hunter) penso che la dirigenza sarebbe pazza a non voler cercare di migliorare la squadra. L'unico che se ne è voluto andare è stato Jackson (sostituito nelle rotazioni, non nel ruolo, da Clyburn che sta avendo un impatto notevole) dopo anni di CSKA, volato a prendere soldoni in Cina. Quindi 'il CSKA ha confermato 3 giocatori da rotazione' forse forse non è poi così vera come affermazione

  • angyvi2 13/01/2018, 11.32

    Perno insostituibile di una disfatta annunciata lui e chi lo ha voluto!!!!!

  • teuzp 13/01/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:38 )

    In Europa quali sono gli americani che passano più di 1 max 2 stagioni nella stessa squadra.....se giocano male li mandano via, se giocano bene vanno in cerca di più soldi/ chance NBA e di recente si sono aggiunte pure le sirene cinesi( identikit p ...

    Ce ne sono eccome invece, poi soprattutto cambiare ogni singola stagione è sintomo di qualcosa non credi? Uno che arriva nelle squadre top almeno due stagioni resta se vale, poi ci sta cambiare non devi restare sempre nella stessa. Ma una volta che sei nelle top cerchi di restarci anche perché pochi possono darti quei soldi o di più ed è più probabile che loro non ti confermino piuttosto che tu voglia andartene
    Gist lojeski Hines Higgins Doellman Carroll tutta gente americana che è rimasta più di 2 anni, quelli che restano almeno due anni poi sono tanti partendo anche da Langford Hunter Singleton Nunnally e un'altra miriade
    Se cambi ogni anno evidentemente non lasci grandi ricordi e non si strappano gli abiti per tenerti.
    Soprattutto perché non è che arrivi dal Bamberg o Zalgiris che non possono offrire soldi, ma dal Fenerbahce che se vuole pareggia qualsiasi offerta. Ma il problema è il "volere" per me

  • Rollsanity 13/01/2018, 11.21
    Citazione ( RedDragon 13/01/2018 @ 11:09 )

    CSKA 9 conferme è tanto, soprattutto pensando che Teodosic (il fulcro del CSKA degli ultimi anni) se n'è andato in NBA e alcuni dei nuovi hanno soltanto sostituito il fondo della panchina. Fener 10 conferme (e se ne sono andati due big come Bogdan ...

    Fener e Real sono eccezioni però....parliamo delle conferme dei giocatori da rotazione, Il CSKA dei primi 8-9 ne avrà confermati 3, in roster da 15-16 come quelli di oggi puoi anche confermare 9-10 giocatori e stravolgere le rotazioni inserendone anche solo 4-5 da 20-25 minuti a gara.....Tutte le altre squadre dell'EL hanno cambiato la gran parte del roster. Peraltro dal mio punto di vista se sei il Fener e perdi solo Bogdanovic e Udoh e devi sostituirli stai già pesantemente cambiando faccia alla squadra tanto erano determinanti quei 2.... mi sembra comunque che Fener e Real siano mosche bianche(virtuose per carità) da questo punto di vista

  • RedDragon 13/01/2018, 11.16
    Citazione ( jack24 13/01/2018 @ 11:14 )

    Però non si può non considerare come sia stato schifato dal barcelona..per finire poi in Cina.

    Schifato dal coach nonostante lui volesse proseguire avendo un contratto in essere.
    L'anno scorso uno dei pochi decenti, quest'anno senza di lui si son visti i miglioramenti...

  • jack24 13/01/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( RedDragon 13/01/2018 @ 11:11 )

    Rice per soldi però! Infatti l'anno dopo fu MVP delle finali di EuroCup. Di lui non si può proprio dir niente

    Però non si può non considerare come sia stato schifato dal barcelona..per finire poi in Cina.

  • RedDragon 13/01/2018, 11.11
    Citazione ( jack24 13/01/2018 @ 10:57 )

    https://www.sportando.com/m/it/europa/is
    raele/240479/goudelock-futuro-incerto-a-
    tel-aviv-panathinaikos-e-milano-attendon
    o.html Comunque gli americani che rimangono a lungo sono pochi. Anche un giocatore come Rice un eurolega l’ha vinta da MVP e ha ...

    Rice per soldi però! Infatti l'anno dopo fu MVP delle finali di EuroCup. Di lui non si può proprio dir niente

  • RedDragon 13/01/2018, 11.10
    Citazione ( jack24 13/01/2018 @ 11:03 )

    Ma quindi tu taglieresti a gennaio dopo tre mesi di cui uno passato ai box quello che potenzialmente è il tuo miglior giocatore e che hai preso in estate mettendolo al centro di un progetto pluriennale? Io aspetterei ancora e proverei a inserirlo al ...

    "servirebbe qualcuno per rabbonirlo e farlo tornare alla ragione (così come qualcuno che faccia capire al Piangina che un "io o lui" non serve a niente)"
    -cit.

  • RedDragon 13/01/2018, 11.09
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:51 )

    Hanno tenuto i russi+ De Colo e Hines......Rodriguez nuovo,Clyburn nuovo, Hunter nuovo,Westermann nuovo, Higgins secondo anno.....degli uomini chiave solo un paio sono li da tempo e non mi sembra che i vari stranieri passati nelle scorse stagioni fos ...

    CSKA 9 conferme è tanto, soprattutto pensando che Teodosic (il fulcro del CSKA degli ultimi anni) se n'è andato in NBA e alcuni dei nuovi hanno soltanto sostituito il fondo della panchina.
    Fener 10 conferme (e se ne sono andati due big come Bogdan e Udoh), Real 11


    Paradossalmente le due greche Oly 8 e Pana 6 meno delle altre...


    Milano 5, contando Kaleb che è arrivato a fine stagione




    Di solito i tuoi commenti mi paiono sensati, ma oggi su questo argomento stai dicendo cose poco ragionate

  • Albert70 13/01/2018, 11.08 Mobile

    Auguri

  • jack24 13/01/2018, 11.03 Mobile
    Citazione ( RedDragon 13/01/2018 @ 10:53 )

    Infatti non lo ritengo un metro adeguato e servirebbe qualcuno per rabbonirlo e farlo tornare alla ragione (così come qualcuno che faccia capire al Piangina che un "io o lui" non serve a niente). Detto ciò, ha dimostrato zero fin qui, e questa cosa ...

    Ma quindi tu taglieresti a gennaio dopo tre mesi di cui uno passato ai box quello che potenzialmente è il tuo miglior giocatore e che hai preso in estate mettendolo al centro di un progetto pluriennale? Io aspetterei ancora e proverei a inserirlo al meglio in squadra. Perché se il progetto vuole essere pluriennale e credibile almeno bisogna puntarci per più di due mesi sul giocatore chiave

  • Rollsanity 13/01/2018, 10.58
    Citazione ( Antonio1975 13/01/2018 @ 10:53 )

    Infatti c’era la fila per prenderlo... talmente fenomeno che Fener e Maccabi lo hanno salutato allegramente... La storia che gli americani stiano un anno e poi vadano è falsa come una moneta da 3 euro, vedi Hines o Langford o mille altri che hann ...

    Altro genio del male....e andiamo avanti

  • jack24 13/01/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 13/01/2018 @ 10:53 )

    Infatti c’era la fila per prenderlo... talmente fenomeno che Fener e Maccabi lo hanno salutato allegramente... La storia che gli americani stiano un anno e poi vadano è falsa come una moneta da 3 euro, vedi Hines o Langford o mille altri che hann ...

    [ link ]
    Comunque gli americani che rimangono a lungo sono pochi. Anche un giocatore come Rice un eurolega l’ha vinta da MVP e ha girato un sacco di squadre per finire in Cina.

  • Rollsanity 13/01/2018, 10.57
    Citazione ( RedDragon 13/01/2018 @ 10:53 )

    Infatti non lo ritengo un metro adeguato e servirebbe qualcuno per rabbonirlo e farlo tornare alla ragione (così come qualcuno che faccia capire al Piangina che un "io o lui" non serve a niente). Detto ciò, ha dimostrato zero fin qui, e questa cosa ...

    Rode a tutti non sei solo ti assicuro

  • Rollsanity 13/01/2018, 10.56
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/01/2018 @ 10:49 )

    E in quanti top team è stato confermato? Di quelli con un sistema difensivo tosto. Mi dispiace, tipologia che ti fa vincere qualche partita x' il talento c'è ed è innegabile. Ma non ti fa vincere i campionati (non ha vinto neanche il titolo in Is ...

    Analisi semplicistica che più non si può...perchè non ha vinto con il maccabi lo ho scritto in un altro post e se vai a chiedere a Tel Aviv quale giocatore del roster dello scorso anno avrebbero confermato stai sicuro che rispondevano Goudelock, non è li perché anno voluto fare piazza pulita di tutto il roster e coaching staff(compreso il gruppo israeliano) e ripartire da zero. Westbrook ha più gambe di Goud e non mi sembra sia un catenaccio in difesa, joe Ingles ha un fisico normalissimo ed è considerato in NBA specialista difensivo....se ad un giocatore chiedi qualcosa da un lato del campo poi non puoi pretendere sempre tutto dall'altro

  • Antonio1975 13/01/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:43 )

    é alla 3 squadra di EL più un titolo di MVP con grande stagione a Kazan in EC.....diciamo che ci sono almeno 4 "top team" europei che la pensano diversamente da te ma se diciamo che Goud è scarso e può giocare solo in Cina mentre Cincia e Mantas ...

    Infatti c’era la fila per prenderlo...
    talmente fenomeno che Fener e Maccabi lo hanno salutato allegramente...
    La storia che gli americani stiano un anno e poi vadano è falsa come una moneta da 3 euro, vedi Hines o Langford o mille altri che hanno passato due, tre o più anni nella medesima squadra.
    La verità è che Goudelock va bene al circo...

  • RedDragon 13/01/2018, 10.53
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:23 )

    Ha contribuito a portare il Fener alle prime F4 della sua storia e non mi sembra che in quel casino che era il Maccabi lo scorso anno tra numerosi cambi di coach, valanghe di giocatori tagliati e firmati e l'altra tua stella designata(Weems) squalif ...

    Infatti non lo ritengo un metro adeguato e servirebbe qualcuno per rabbonirlo e farlo tornare alla ragione (così come qualcuno che faccia capire al Piangina che un "io o lui" non serve a niente). Detto ciò, ha dimostrato zero fin qui, e questa cosa mi rode.

  • Rollsanity 13/01/2018, 10.51
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/01/2018 @ 10:45 )

    Cska e Fener ad esempio hanno un nucleo che dura nel tempo, proprio perchè chi è buono viene tenuto...

    Hanno tenuto i russi+ De Colo e Hines......Rodriguez nuovo,Clyburn nuovo, Hunter nuovo,Westermann nuovo, Higgins secondo anno.....degli uomini chiave solo un paio sono li da tempo e non mi sembra che i vari stranieri passati nelle scorse stagioni fossero scarsi. Per come è strutturato il mercato europeo è normale che le squadre confermino pochi giocatori da una stagione con l'altra a meno che tipo Oly non abbiamo una base di nazionali dai alto livello

  • RedGerroOM1936 13/01/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:43 )

    é alla 3 squadra di EL più un titolo di MVP con grande stagione a Kazan in EC.....diciamo che ci sono almeno 4 "top team" europei che la pensano diversamente da te ma se diciamo che Goud è scarso e può giocare solo in Cina mentre Cincia e Mantas ...

    E in quanti top team è stato confermato? Di quelli con un sistema difensivo tosto. Mi dispiace, tipologia che ti fa vincere qualche partita x' il talento c'è ed è innegabile. Ma non ti fa vincere i campionati (non ha vinto neanche il titolo in Israele col maccabi!) Uno con quelle gambe in attacco dovrebbe esser sempre in anticipo e non farsi mai battete sul primo passo da nessuno...

  • RedGerroOM1936 13/01/2018, 10.45 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:38 )

    In Europa quali sono gli americani che passano più di 1 max 2 stagioni nella stessa squadra.....se giocano male li mandano via, se giocano bene vanno in cerca di più soldi/ chance NBA e di recente si sono aggiunte pure le sirene cinesi( identikit p ...

    Cska e Fener ad esempio hanno un nucleo che dura nel tempo, proprio perchè chi è buono viene tenuto...

  • Rollsanity 13/01/2018, 10.43
    Citazione ( RedGerroOM1936 13/01/2018 @ 10:37 )

    Giocatore da Cina! Il basket è un'altra cosa. Se fosse stato così importante per le F4 una squadra coi soldi del Fener ed un allenatore come Obradovic lo avrebve fatto andare?! Va bene in cina o in una squadra dove può finalizzare ogni possesso pe ...

    é alla 3 squadra di EL più un titolo di MVP con grande stagione a Kazan in EC.....diciamo che ci sono almeno 4 "top team" europei che la pensano diversamente da te ma se diciamo che Goud è scarso e può giocare solo in Cina mentre Cincia e Mantas sono forti e hanno in carriera dimostrato di spostare in EL allora siamo apposto

  • Rollsanity 13/01/2018, 10.38
    Citazione ( teuzp 13/01/2018 @ 10:35 )

    infatti su Theo e jerrells sono d'accordo. Su goudelock meno, soprattutto perché ci sarà qualcosa che non va se cambia squadra ogni anno. A vedere i premi individuali uno farebbe di tutto per tenerselo, invece lo lasciano sempre andare via

    In Europa quali sono gli americani che passano più di 1 max 2 stagioni nella stessa squadra.....se giocano male li mandano via, se giocano bene vanno in cerca di più soldi/ chance NBA e di recente si sono aggiunte pure le sirene cinesi( identikit perfetto della carriera di Goudelock peraltro)

  • RedGerroOM1936 13/01/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:23 )

    Ha contribuito a portare il Fener alle prime F4 della sua storia e non mi sembra che in quel casino che era il Maccabi lo scorso anno tra numerosi cambi di coach, valanghe di giocatori tagliati e firmati e l'altra tua stella designata(Weems) squalif ...

    Giocatore da Cina! Il basket è un'altra cosa. Se fosse stato così importante per le F4 una squadra coi soldi del Fener ed un allenatore come Obradovic lo avrebve fatto andare?!
    Va bene in cina o in una squadra dove può finalizzare ogni possesso perchè in 4 difendono x lui e in attacco si accontentano di far i gregari.
    Sempre detto.

  • teuzp 13/01/2018, 10.35
    Citazione ( Rollsanity 13/01/2018 @ 10:18 )

    Theo e Jerrells hanno vinto titoli da protagonisti, Goud è stato uno dei migliori realizzatori di EL negli ultimi anni e ha comunque contribuito a portare il Fener alle prime F4 della sua storia.....che siano un gruppo di giocatori mal assortito non ...

    infatti su Theo e jerrells sono d'accordo.
    Su goudelock meno, soprattutto perché ci sarà qualcosa che non va se cambia squadra ogni anno. A vedere i premi individuali uno farebbe di tutto per tenerselo, invece lo lasciano sempre andare via

  • zampo 13/01/2018, 10.35 Mobile

    L’Olimpia continua a cambiare giocatori, gli unici da cambiare sono Proli e i vari lacchè intorno incominciando dal Piangina; giornalisti coraggiosi in giro che lo scrivano ci sono?

Pagina di 2