Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/01/2018, 00.34

Menetti: “Mai preso ritmo. Siamo stati pessimi difensivamente nei i primi 20 minuti”

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • rayalle 08/01/2018, 16.53
    Citazione ( Parksmania1963 08/01/2018 @ 16:08 )

    Scusami, l'ultima cosa che voglio è entrare in polemica con te (di cui tra l'altro ho massima stima sportandisticamente parlando perchè di persona non ci conosciamo), ma se alla fine del tuo commento di risposta leggo (testuali tue parole): "Scrivi ...

    Ho scritto di Mussini perchè vedo che lo critichi spesso, e perciò l'ho "usato" per chiederti di vedere con gli stessi occhi critici anche le prestazioni difensive di Reynolds, che quando gioca con la voglia di ieri è un telepass simile al Musso nella nostra metà campo.


    Io Reynolds non lo ritengo assolutamente scarso, anzi.. è proprio per il suo potenziale che mi fa arrabbiare vederlo entrare in campo con l'atteggiamento delle ultime partite. Ha buona tecnica, un fisico da animale, sa passare bene la palla e ha visione di gioco rarissima da trovare in un lungo. Caratteristiche che tutte insieme lo renderanno un giocatore da Eurolega, se e quando riuscirà ad essere connesso mentalmente sempre, e non a periodi. Per questo motivo appoggio totalmente i cambi punitivi con lui: è uno con cui bisogna usare il bastone, perchè lo si fa per il suo bene. Deve essere carico e cattivo per sfondare, non entrare sul parquet in versione mozzarella come successo nelle ultime 4-5 partite. Perciò in giornate come contro Brindisi bisogna "legnarlo" per fargli capire che così non va.
    E per me sbagli ad attaccare Menetti su questo argomento: lui e lo staff hanno fatto fare grandi passi avanti a Jalen da quando è arrivato. Te lo ricordi un anno fa? Giocava solo di fisico, praticamente da selvaggio, scomposto e con zero tecnica difensiva. A quasi 12 mesi di distanza è migliorato tantissimo nel posizionamento in campo, nella tecnica, a rollare dopo il blocco e nella visione di gioco. E soprattutto in difesa ha imparato i fondamentali, soprattutto a posizionarsi negli aiuti. Passi avanti mica piccoli insomma. (Questo ovviamente quando è connesso, perciò non ieri).


    Cervi in verità per quasi tutta la scorsa stagione ha avuto prestazioni e numeri superiori alla sua annata avellinese. Negli ultimi due mesi no, ma a quel punto non eravamo più una squadra

  • Parksmania1963 08/01/2018, 16.08
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 15:47 )

    Ma dov'è che l'ho paragonato a Mussini? Ho scritto che secondo me dovresti guardarlo con occhi più critici, come fai con Mussini. Il paragone dov'è? Cambi punitivi? Per forza, se gioca con la grinta di un vecchietto nella tomba e sbaglia ogni cosa ...

    Scusami, l'ultima cosa che voglio è entrare in polemica con te (di cui tra l'altro ho massima stima sportandisticamente parlando perchè di persona non ci conosciamo), ma se alla fine del tuo commento di risposta leggo (testuali tue parole): "Scrivi sempre di quanto è telepass Mussini (che è vero), ma prova a dare un'occhiata a Jalen.. siamo lì eh", se permetti, lo sciagurato musso non l'ho tirato in ballo io.
    Oltretutto, correggimi se sbaglio, sottolineare uno dei difetti di JR (anche se nelle ultime settimane si erano visti notevoli progressi) estrapolandolo dall'intero contesto, mi pare abbastanza riduttivo se vogliamo dare un giudizio su un giocatore come JR e inserirvi anche l'innominabile.
    Detto questo, accetto che per tanti di voi il buon JR sia un giocatore scarso, ma personalmente ritengo che abbia potenzialità devastanti e che sia chi lo guida a non capirci una mazza.
    A tal proposito, mi viene in mente un tale Cervi di nome Riccardo che prima di andare ad Avellino da un certo signor Sacripanti era considerato da quasi tutti i reggiani una sola. Poi ha fatto un campionato di alto livello e quando è tornato a Reggio sfido chiunque a raccontarmi che ha avuto lo stesso impatto.
    Vogliamo anche parlare del signor Fontecchio Simone, passato da grande prospetto al ruolo di "sventolador" a Milano e ora con messer Meo ritornato sui suoi standard?
    Vebeh, credo si sia capito. Aspetto di vedere JR in altra squadra per capire se sono veramente prevenuto (in senso positivo) nei suoi confronti o se forse un po' di ragione l'avevo. Ripeto, senza polemica alcuna, ci mancherebbe.

  • bubu170 08/01/2018, 15.54
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 15:49 )

    Però vorrebbe dire lasciare fuori Reynolds.. e per quanto sia psicologicamente instabile io mi guarderei bene dal lasciarlo in tribuna. Quando connesso è un carrarmato

    Finché giochi 2 volte a settimana ruotare non è un problema in campionato... una volta puoi lasciare fuori Reynolds, una volta White, una volta Chris Wright, etc... poi quando non giocherai più due volte a settimana sarai costretto a delle scelte, però avrai visto come rende la squadra con assetti diversi ed in ogni caso potresti anche continuare a ruotare anche a seconda dell'avversario chiaramente

  • rayalle 08/01/2018, 15.49
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 13:48 )

    Però con ADV, White e Wright, dei punti e dell'1c1 mi interessa poco, perchè ne portano già abbastanza loro; sui minuti, considerando la situazione De Vico ok, ma io anticiperei quello che tanto accadrà, cioè il tesseramento di Campani, che non ...

    Però vorrebbe dire lasciare fuori Reynolds.. e per quanto sia psicologicamente instabile io mi guarderei bene dal lasciarlo in tribuna. Quando connesso è un carrarmato

  • rayalle 08/01/2018, 15.47
    Citazione ( Parksmania1963 08/01/2018 @ 15:36 )

    Oddio, continuando a sottolineare che giustamente ognuno ha le sue opinioni, io mi tengo la mia e cioè che Reynolds è un signor giocatore che ha la sfortuna di essere allenato da uno che secondo me non ha ancora capito bene come funziona il basket ...

    Ma dov'è che l'ho paragonato a Mussini? Ho scritto che secondo me dovresti guardarlo con occhi più critici, come fai con Mussini. Il paragone dov'è?
    Cambi punitivi? Per forza, se gioca con la grinta di un vecchietto nella tomba e sbaglia ogni cosa che si può sbagliare nella metà campo difensiva vorrei anche vedere che lo lasciasse in campo.
    Fino a 2-3 settimane fa i cambi punitivi non gli arrivavano non perchè eravamo in emergenza (anche perchè lo siamo tutt'ora esattamente come poco tempo fa), ma perchè era lui che entrava in campo e sbranava gli avversari. Fa tutta la differenza del mondo

  • Parksmania1963 08/01/2018, 15.36
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 11:54 )

    Secondo me dovresti cercare di andare oltre la tua simpatia per Reynolds quando commenti le sue prestazioni. Dai sempre la colpa a Menetti perchè lo panchina, ma hai visto con che voglia ha approcciato le ultime partite? Zero intensità, molle e sem ...

    Oddio, continuando a sottolineare che giustamente ognuno ha le sue opinioni, io mi tengo la mia e cioè che Reynolds è un signor giocatore che ha la sfortuna di essere allenato da uno che secondo me non ha ancora capito bene come funziona il basket (sempre opinione personale, ovvio) e che sta trattando i suoi giocatori con due pesi e due misure, umiliando un ragazzo sicuramente fragile caratterialmente al primo/secondo errore. In questo modo non si connetterà mai.
    Facci caso, tutte le volte in cui si era in emergenza e volenti o nolenti si è stati costretti a farlo giocare, ha sfoderato prestazioni maiuscole.
    Non so se hai visto come è uscito, a testa bassa, al terzo (se non erro) cambio punitivo. Bene, io sono convinto che a questo punto in altra squadra o con altro allenatore potrà dimostrare a tutti che razza di giocatore è.
    Ma se qualcuno pensa anche solo di paragonarldo lontanamente (ma molto lontanamente) a Mussini, beh, allora per me il discorso si chiude qui, ci mancherebbe.

  • bubu170 08/01/2018, 13.48
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 12:33 )

    Il passaggio al 3+4+5 non è neanche possibile visto che abbiamo troppi extra. Io vedo molto complicato lasciare fuori Wright per Llompart. Guadagneremmo in organizzazione di gioco e fluidità, ma perderemmo in difesa, 1vs1 e punti in mano al giocato ...

    Però con ADV, White e Wright, dei punti e dell'1c1 mi interessa poco, perchè ne portano già abbastanza loro; sui minuti, considerando la situazione De Vico ok, ma io anticiperei quello che tanto accadrà, cioè il tesseramento di Campani, che non è un fenomeno mi ti offre altri 5/10' e così puoi permetteri più tranquillamente Llompart

  • rayalle 08/01/2018, 12.33
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 12:25 )

    Ora come ora, considerando che Candi i suoi 20' bene o male li gioca sempre, in tribuna manco C. Wright, poi quando torna Cervi posso iniziare rotazioni a tre tra Llompart, Wright e Reynolds. Scelte difficili, non scontate e che potrebbero creare pro ...

    Il passaggio al 3+4+5 non è neanche possibile visto che abbiamo troppi extra.
    Io vedo molto complicato lasciare fuori Wright per Llompart. Guadagneremmo in organizzazione di gioco e fluidità, ma perderemmo in difesa, 1vs1 e punti in mano al giocatore (che adesso non sta segnando, ma non credo diventerà la regola).
    Ma fin qui ci può anche stare, sono scelte e potrei essere anche d'accordo.
    Ma il minutaggio e ciò che ne consegue per me è uno scoglio troppo grande. Affidarsi a Llompart vuol dire lui in campo 20', per cui visto anche l'infortunio di De Vico, sia Della Valle che Markoishvili ben oltre i 30' e Mussini dai 15' in su. Ma il Musso non può stare sul parquet così tanto, difensivamente perderemmo troppo e anche in pericolosità offensiva con lui e Candi con un minutaggio superiore andremmo in difficoltà.
    A me piacerebbe vedere Pedro sempre a referto, ma siamo legati purtroppo

  • DogSoldier 08/01/2018, 12.30
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 12:25 )

    Ora come ora, considerando che Candi i suoi 20' bene o male li gioca sempre, in tribuna manco C. Wright, poi quando torna Cervi posso iniziare rotazioni a tre tra Llompart, Wright e Reynolds. Scelte difficili, non scontate e che potrebbero creare pro ...

    Concordo C.W. deve riprendersi per bene dall'infortunio gira a ritmi diversi dal resto dei compagni e quando forza come ieri è un danno, lo metti tranquillo in tribuna in campionato per un paio di partite, lo fai entrare in ritmo con qualche minuto in coppa visto che lì non ci sono limiti e dividi i minuti fra Pedro Candi e ADV con pochi minuti a quest'ultimo ovviamente

  • bubu170 08/01/2018, 12.25
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 11:50 )

    capletinbrod è indubbio che Llompart dia regia, ordine e una pericolosità molto maggiore sul pick n roll, ma ieri abbiamo perso per la mancanza di intensità, non per tattica. Eravamo scarichi e in difesa non ci abbiamo messo energia. Era una part ...

    Ora come ora, considerando che Candi i suoi 20' bene o male li gioca sempre, in tribuna manco C. Wright, poi quando torna Cervi posso iniziare rotazioni a tre tra Llompart, Wright e Reynolds. Scelte difficili, non scontate e che potrebbero creare problemi, ma io ci proverei data la situazione. Il passaggio al 3+4+5 che leggo sotto vuol dire una perdita di oltre 300k....impensabile.

  • rayalle 08/01/2018, 12.08
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2018 @ 12:04 )

    Il fatto è che il 5+5 ti obbliga a scelte nel prepartita e non a match in corso sulla base di chi è più in forma. Ad esempio con il ritorno di Cervi e con il Reynolds visto ieri sera se si è in possesso della sfera di cristallo puoi permetterti d ...

    Secondo me è inutile discuterne perchè appunto 1) non possiamo passare al 3+4+5 e 2) non puoi lasciare fuori nessuno dei 5 che schieri oggi per ovvi motivi: Manu, White e Julyan imprescindibili, Reynolds perchè è l'unico centro di ruolo e Chris perchè Llompart non regge un alto minutaggio

  • capletinbrod 08/01/2018, 12.04
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 11:50 )

    capletinbrod è indubbio che Llompart dia regia, ordine e una pericolosità molto maggiore sul pick n roll, ma ieri abbiamo perso per la mancanza di intensità, non per tattica. Eravamo scarichi e in difesa non ci abbiamo messo energia. Era una part ...

    Il fatto è che il 5+5 ti obbliga a scelte nel prepartita e non a match in corso sulla base di chi è più in forma. Ad esempio con il ritorno di Cervi e con il Reynolds visto ieri sera se si è in possesso della sfera di cristallo puoi permetterti di escludere Reynolds, metti Cervi e il barba come 5 ed infine metti a referto sia C. Wright che Lllompart. Però è sempre un prenderci. Se poi ci aggiungi che le condizioni di Cervi sono ancora tutte da vedere, ora si è aggiunto pure il ko di De Vico.....

  • rayalle 08/01/2018, 11.54
    Citazione ( Parksmania1963 08/01/2018 @ 11:23 )

    Con tutto il rispetto per Brindisi, che al pari di Cantù ha un ottimo quintetto ma dal sesto in poi il nulla, una partita così, col roster che abbiamo adesso, la devi vincere anche se in regia ci fosse il Ciga Giumbini che ora sta dietro il bancone ...

    Secondo me dovresti cercare di andare oltre la tua simpatia per Reynolds quando commenti le sue prestazioni. Dai sempre la colpa a Menetti perchè lo panchina, ma hai visto con che voglia ha approcciato le ultime partite? Zero intensità, molle e sempre disconnesso. Chiaro che poi gli venga preferito Wright (neanche scendesse per far posto a Maioli... sale Julian Wright eh) se inizia sempre i match nello stesso modo: buco difensivo, sta a guardare il rimbalzo, fallo, mancato aiuto, fallo, palla persa in attacco. Scrivi sempre di quanto è telepass Mussini (che è vero), ma prova a dare un'occhiata a Jalen.. siamo lì eh

  • rayalle 08/01/2018, 11.50
    Citazione ( bubu170 08/01/2018 @ 08:56 )

    Però Llompart mi pare imprescindibile per questa squadra... non ho visto la partita di ieri, ma in coppa con lui in campo è proprio un altro giocare; per me c'è da fare qualche scelta coraggiosa e sicuramente anche dolorosa, ma devono portare semp ...

    capletinbrod
    è indubbio che Llompart dia regia, ordine e una pericolosità molto maggiore sul pick n roll, ma ieri abbiamo perso per la mancanza di intensità, non per tattica. Eravamo scarichi e in difesa non ci abbiamo messo energia. Era una partita da vincere e che si poteva benissimo vincere anche senza la regia di Pedro, è questo il discorso. Poi che lui dia una grande mano non lo nego certo io, a me piace molto.


    Comunque è difficilissimo da mandare a referto in campionato. Per una questione di età più di 15-20' lui non te li fa e senza Chris Wright chi ti copre gli altri minuti degli esterni (ancora di più ora che De Vico si è rotto)? Facciamo giocare 25' a Mussini (con tutto quello che difensivamente ne consegue)?

  • Parksmania1963 08/01/2018, 11.23

    Con tutto il rispetto per Brindisi, che al pari di Cantù ha un ottimo quintetto ma dal sesto in poi il nulla, una partita così, col roster che abbiamo adesso, la devi vincere anche se in regia ci fosse il Ciga Giumbini che ora sta dietro il bancone del Messicano, eccheccaxxo...
    Llompart potrà pure dare ordine, ma se a 35 anni viaggia con contratti mensili,
    non puoi pensare che improvvisamente sia diventato John Stockton...
    Il problema è che se tiri col 20% da tre anche quando sei libero come Barabba, non c'è Gesù, Johvanni o Pedro che tenga!
    Non me ne voglia Mussini (umanamente da sostenere, ma cestisticamente da
    crocifiggere), ma se non fosse per il Pilato (pardon, Pelato) che se ne lava le mani dei danni che combina in difesa (e pure in attacco) e lo fa giocare quando invece non dovrebbe (cioè tutte le volte tranne che con Limoges - vinta di 33, ma vah...), questa l'avevi vinta due volte già a 3 minuti dall'inizio del quarto quarto.

    Oppure sempre il Pilato che alla prima caxxata (non parlo di falli, quello ci sta) manda sul Golgota il buon JR, che sarà pure sconnesso, ma credo che ormai, se potesse, a cena mangerebbe non solo il piatto, ma anche il cuoco, vista
    l'espressione che aveva quando il geniale amministratore di uomini l'ha
    ripanchinato per la terza volta mentre altri ieri sera sarebbero stati da panchinare almeno N alla decima... Sarei sconnesso anche io al suo posto, peggio che la Statale 63 nel tratto La Vecchia - Il Bocco...
    Ora mi aspetto la magata finale: JR e CW in tribuna per fare giocare Cervi,
    Llompart e Nevels. Che forse non sarebbe affatto male, stando così le cose, a patto che si metta in tribuna anche il cuoco e l'"intoccabile" dei giornalisti!
    Visto il SV della Gazzetta per uno che ha sparacchiato 4 volte e causato almeno 8 punti in difesa, mi chiedo se non sia questo un mistero più grande della Sacra Sindone o del sangue di San Gennaro e mi aspetto una puntata del sor Giacobbo a brevissimo in tal senso.
    Infine, dal momento che qualcuno di voi, miei piccoli lettori, si chiederà chi
    sostituirebbe il cuoco qualora fosse finalmente inviato repentinamente a Masterchef, dico solo che quelli buoni o potenzialmente tali li avevamo (Fioretti, Kaukenas, Slanina: chi li ha mandati via?) e se adesso non ci sono più dovremo saltare la finestra o mangiare questa minestra.
    Ci salveremo, forse andremo anche ai PO e magari passeremo anche il turno, per carità, ma sarà solo - se accadrà - per merito di San Landi. Punto.

  • chauser 08/01/2018, 10.46
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2018 @ 09:49 )

    Sai bene che non parlo di passarci ora; adesso è impossibile, i giochi son fatti. Parlo di questa estate. Fai coppa e campionato con 10 giocatori sapendo che gli eventuali infortuni ti costringono poi a scelte obbligate. Vuoi lanciare dei giovani? C ...

    il fatto che abbiamo le idee da sempre poco chiare si vede dal fatto che vogliamo cedere JW. Immaginati sta squadra senza di lui cosa sarebbe

  • lambrusc 08/01/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/01/2018 @ 09:41 )

    nessuno pensa che siamo ignoranti...:)I rimane il fatto che non sapendo come sono i conti e quali soldi ci sono rimane difficile ipotizzare passaggi a formulae diverse. Io penso che nel basket di oggi devi avere 12 giocatori a referto del quale 1 pu ...

    Diciamo che le scelte estive daranno frutti maturi non nel breve e qualcosa già si intravede .
    Come giustamente hai evidenziato poi le mosse per riparare sono state viziate dagli infortuni in massa.
    È chiaro che con gli effettivi schierati con Limonges siamo un altra squadra con altro potenziale , non giustifica il fatto che gare casalinghe come ieri con il roster a disposizione devi assolutamente vincere.


    Se dobbiamo cambiare è nella mentalità perché siamo una squadra che deve difendere 40 minuti !!!
    Nemmeno 39 sono sufficienti e lo stesso vale x la concentrazione .


    Guardiamo avanti con fiducia e impegno perché certi giocatori devono di dare di più e sono in grado di farlo.
    Dai candom

  • Ashenvale 08/01/2018, 09.50 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2018 @ 09:42 )

    E comunque la nostra simpatica media annuale nel tiro da 3 non ce la toglie nessuno. Anche ieri un bel 5 su 24 pari al 21%. E meno male che ne ha messe 3 White altrimenti era ancora peggio

    Ieri da un punto di vista puramente numerico (che pero fa la differenza) è mancato maekoishvili. In attacco mi è sembrato di rivedere le prime partite di campionato

  • capletinbrod 08/01/2018, 09.49
    Citazione ( kingmatteo 08/01/2018 @ 09:41 )

    nessuno pensa che siamo ignoranti...:)I rimane il fatto che non sapendo come sono i conti e quali soldi ci sono rimane difficile ipotizzare passaggi a formulae diverse. Io penso che nel basket di oggi devi avere 12 giocatori a referto del quale 1 pu ...

    Sai bene che non parlo di passarci ora; adesso è impossibile, i giochi son fatti.
    Parlo di questa estate.
    Fai coppa e campionato con 10 giocatori sapendo che gli eventuali infortuni ti costringono poi a scelte obbligate.
    Vuoi lanciare dei giovani? Certo, ci mancherebbe, però mettiti un paracadute santo cielo. Il tutto per vincere un premio dove già da luglio sapevi che non saresti arrivato 1

  • capletinbrod 08/01/2018, 09.42

    E comunque la nostra simpatica media annuale nel tiro da 3 non ce la toglie nessuno. Anche ieri un bel 5 su 24 pari al 21%. E meno male che ne ha messe 3 White altrimenti era ancora peggio

  • Ashenvale 08/01/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2018 @ 09:19 )

    Non sono d’accordo. Per me in questo momento un Pedro nel motore fa tutta la differenza del mondo

    E soprattutto lui è uno molto ordinato, ieri bastava pochissimo in più per vincerla e sono straconvinto che con lui l avremmo portata a casa

  • IgnoranteDiBasket 08/01/2018, 09.41 Mobile

    Ho letto che De Vico si e’ infortunato. Si sa qualcosa?

  • kingmatteo 08/01/2018, 09.41
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2018 @ 08:31 )

    Saranno anche dei poveri utenti ignoranti ma è da questa estate che qua diciamo in massa che il 5+5 in una annata come questa era una stronxata grande come una casa. Eh ma c’è il premio....si sì il premio di stocaxxo

    nessuno pensa che siamo ignoranti...:)I
    rimane il fatto che non sapendo come sono i conti e quali soldi ci sono rimane difficile ipotizzare passaggi a formulae diverse.
    Io penso che nel basket di oggi devi avere 12 giocatori a referto del quale 1 può essere un giovane da lanciare (vedi Vigori / Bonacini / Cipolla).
    Questa annata poi è sinceramente iniziata male a livello di infortuni e indubbiamente con alcune scelte tecniche pon azzeccate (tipo i 2 play giovanissimi ad inix<o anno ...).
    Però non dimentichiamoici che i giovni ITA sono un investiemnto anche per le prossime annate, magari con l'aggiunta di qualche altro nome (uno su tutti Lever e/o Alibegovich)
    Quindi è facile dire di passare al modulo 3+4+5 ma ad oggi, per farlo, dovresti tagliare 2 USA, trovare 2 Bosmann A/B e ripartire da zero con l'assetto della squadra (che tra l'altro con il ritorno di Cervi cambierà ancora).
    No dimentichiamoci che Llompart ha 35 anni (o 37) e che quindi non regge 40 minuti... a questo punto chiaro che s elo vuoi in campo qualcunolo devi mettere in tribuna... m chi ? C.Wright ? Reynolds ? Manu ?

    Speriamo di imparare dai nostri errori dopo questa stagione, per ora, un po' disgraziata...

  • testaquedradoc 08/01/2018, 09.39 Mobile

    ragazzi con qst atteggiamento si va diritti in a2 , perso con pesaro capo e brindisi, metti che ci troviamo fra due mesi ancora in qst posizioni subiremmo troppo la pressione...
    Ieri si poteva dare la svolta al campionato, mettendo in saccoccia metà salvezza, invece abbiamo avuto un atteggiamento pessimo, in piú ci metti che menetti , x me sempre uno dei migliori, peró ieri si è ostinato a mettere mussini x due minuti a cosa serve ??? in più ti fanno il break gli avversari...ci vuole la vittoria a Bologna x ripianare la giornataccia di ieri

  • capletinbrod 08/01/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 08:48 )

    Sì però non può bastare l'assenza di Llompart in campionato per spiegare la differenza di prestazioni con la coppa. Lui dà sicuramente una grande mano, ma è proprio l'atteggiamento della squadra ad essere diverso. Mentalmente in campionato entri ...

    Non sono d’accordo. Per me in questo momento un Pedro nel motore fa tutta la differenza del mondo

  • LituanoReggiano 08/01/2018, 09.15 Mobile

    Anche per me Llompart deve essere sempre sempre a referto e a livello tecnico cambia tanto.
    Però ieri bastava il 5% di intensità in più e si vinceva con chiunque in tribuna.. il problema non era certo un inferiorità tecnica.
    I primi 20 minuti li abbiamo fatti a chi ne segnava uno in più .. e quando facciamo così, puntualmente la si prende nell'oculo.
    Di fatti. ..

  • 123fuoco 08/01/2018, 09.07 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/01/2018 @ 09:00 )

    si però dividiamo i due aspetti: - lato tecnico Llompart sembra un play PIU' adatto a questa squadra e forse oggi, con C. Wright ancora non in ocndizione, potrebbe aiutare anche in cmapionato - lato mentale: come succede ormai troppo di frequente ...

    A me non sembra che prendiamo sottogamba certe partite, non vedo questo al palazzo. Vedo una squadra che spende molte energie fisiche e mentalidurante la settimana e arriva alla domenica più fiacca. E ieri se guardavi la panchina c'era da piangere, non sapevi chi mettere su...

  • 123fuoco 08/01/2018, 09.03 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 08:48 )

    Sì però non può bastare l'assenza di Llompart in campionato per spiegare la differenza di prestazioni con la coppa. Lui dà sicuramente una grande mano, ma è proprio l'atteggiamento della squadra ad essere diverso. Mentalmente in campionato entri ...

    Ah, certo, su questo argomento con me sfondi una porta aperta ! Ma data l'importanza che viene data alla coppa da tutti quanti ci può stare che alla domenica ti trovi un po' più svuotato e con meno energie fisiche e mentali. Per me quest'anno fare la coppa ci stava un po' stretto, un po' un lusso, ma queste cose non si possono dire... chiaramente una panchina lunga ti aiuta molto a gestire i due impegni.

  • TheMask 08/01/2018, 09.02

    Mi basterebbe una ritmo 60, non la 105 TC coi turbo ai finestrini e cerchi oro.. ora siamo all'Arna.

  • kingmatteo 08/01/2018, 09.00
    Citazione ( 123fuoco 08/01/2018 @ 08:40 )

    Basta vedere come "gira" la squadra in coppa e come ""gira " in campionato... e lo hanno visto anche in società, ma non si torna indietro

    si però dividiamo i due aspetti:
    - lato tecnico Llompart sembra un play PIU' adatto a questa squadra e forse oggi, con C. Wright ancora non in ocndizione, potrebbe aiutare anche in cmapionato
    - lato mentale: come succede ormai troppo di frequente (ed è successo anche lo scorso anno) la squadra "rende" solo con le squadre considerate BIG e questo non va bene

    No so da dove parta questo atteggiamento ma bisognerebbe cambiarlo al più presto ...

  • bubu170 08/01/2018, 08.56
    Citazione ( rayalle 08/01/2018 @ 08:48 )

    Sì però non può bastare l'assenza di Llompart in campionato per spiegare la differenza di prestazioni con la coppa. Lui dà sicuramente una grande mano, ma è proprio l'atteggiamento della squadra ad essere diverso. Mentalmente in campionato entri ...

    Però Llompart mi pare imprescindibile per questa squadra... non ho visto la partita di ieri, ma in coppa con lui in campo è proprio un altro giocare; per me c'è da fare qualche scelta coraggiosa e sicuramente anche dolorosa, ma devono portare sempre lo spagnolo a referto

  • rayalle 08/01/2018, 08.48 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 08/01/2018 @ 08:40 )

    Basta vedere come "gira" la squadra in coppa e come ""gira " in campionato... e lo hanno visto anche in società, ma non si torna indietro

    Sì però non può bastare l'assenza di Llompart in campionato per spiegare la differenza di prestazioni con la coppa. Lui dà sicuramente una grande mano, ma è proprio l'atteggiamento della squadra ad essere diverso. Mentalmente in campionato entriamo in campo troppo rilassati, cosa che decisamente non puoi permetterti se vuoi risalire la classifica. È successo con Cantù e siamo andati subito 0-15, è successo ieri e abbiamo perso

  • Ashenvale 08/01/2018, 08.42 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2018 @ 08:31 )

    Saranno anche dei poveri utenti ignoranti ma è da questa estate che qua diciamo in massa che il 5+5 in una annata come questa era una stronxata grande come una casa. Eh ma c’è il premio....si sì il premio di stocaxxo

    Beh certo come quando il sottoscritto ha ricevuto offese per aver criticato i due innominabili. Al palazzetto tutti quelli con cui parlo (e sono tanti) la pensano come me. Tutti idioti??? Tutti a digiuno di basket anche se lo guardano da 30-40-50-60 anni?

  • 123fuoco 08/01/2018, 08.40 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2018 @ 08:31 )

    Saranno anche dei poveri utenti ignoranti ma è da questa estate che qua diciamo in massa che il 5+5 in una annata come questa era una stronxata grande come una casa. Eh ma c’è il premio....si sì il premio di stocaxxo

    Basta vedere come "gira" la squadra in coppa e come ""gira " in campionato... e lo hanno visto anche in società, ma non si torna indietro

  • capletinbrod 08/01/2018, 08.32 Mobile

    *Saremo non saranno

  • capletinbrod 08/01/2018, 08.31 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/01/2018 @ 08:02 )

    40k + 10k per ogni straniero tesserato .... ma non possiamo farlo perché dovremmo rinunciare a 2 USA e prendere almeno 1 altro Bosmann A/B

    Saranno anche dei poveri utenti ignoranti ma è da questa estate che qua diciamo in massa che il 5+5 in una annata come questa era una stronxata grande come una casa. Eh ma c’è il premio....si sì il premio di stocaxxo

  • kingmatteo 08/01/2018, 08.11 Mobile

    siamo a 4 punti dai PO ma anche a 4 punti dalla retrocessione ... meglio guardarsi prima dietro e ribaltare qualche scontro diretto ... poi pensiamo a i PO ..

  • Fantinelli 08/01/2018, 08.05 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 08/01/2018 @ 08:02 )

    40k + 10k per ogni straniero tesserato .... ma non possiamo farlo perché dovremmo rinunciare a 2 USA e prendere almeno 1 altro Bosmann A/B

    Complicato......grazie comq

  • Notjustby32 08/01/2018, 08.02 Mobile
    Citazione ( TheMask 08/01/2018 @ 07:00 )

    Ok, stavolta le dichiarazioni di MAx le ho trovate puntualie congruenti. Mi sei paiciuto in sala stampa stavolta....

    Hai ragione. Quoto.

  • kingmatteo 08/01/2018, 08.02 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 08/01/2018 @ 07:54 )

    È vero che il cambio costerebbe 40.000€?

    40k + 10k per ogni straniero tesserato .... ma non possiamo farlo perché dovremmo rinunciare a 2 USA e prendere almeno 1 altro Bosmann A/B

  • Fantinelli 08/01/2018, 07.54 Mobile

    È vero che il cambio costerebbe 40.000€?

  • TheMask 08/01/2018, 07.00

    Ok, stavolta le dichiarazioni di MAx le ho trovate puntualie congruenti. Mi sei paiciuto in sala stampa stavolta....

  • lambret 08/01/2018, 06.48 Mobile

    Cari Frosini e Menetti il 5+5 ci e vi condannera' !!