Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/01/2018, 23.50

Kuzminskas: A Milano per una prospettiva a lungo termine. Darò tutto il possibile

L'ala lituana dell'Olimpia parla anche dell'addio ai Knicks: Dopo la cessione di Anthony pensavo di avere più spazio. E' stata una separazione consensuale

Serie A
La nuova ala di Milano, Mindaugas Kuzminskas, commenta per Eurohoops la fine del matrimonio coni New York Knicks: «Ad inizio stagione non ho giocato molto. Ma onestamente, mi aspettavo molto spazio quando Anthony è stato scambiato. Ho mostrato buone cose durante il training camp, ma il club ha cambiato strategie e ha scelto la linea del ringiovanimento. Hanno scelto i giovani per costruire qualcosa per il futuro».

E alla fine la separazione è stata consensuale: «E’ stata una scelta di entrambi. La migliore possibile».

Quindi Milano: «Ho avuto molte offerte in EuroLeague, ma Milano è stata molto disponibile. Ho parlato con Pianigiani, e mi ha prospettato una visione a lungo termine, non solo sul breve. Questo è il motivo per cui sono qui. Sono venuto a Milano perchè credo in questo team. Io credo nel club e farò tutto il possibile».

Un futuro da leader biancorosso? «Al giorno d’oggi un team non dipende più da un singolo giocatore. Conta la squadra».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Rob76 07/01/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( Cacio 07/01/2018 @ 12:52 )

    Scusami eh, ma oltre che in tono abbastanza saccente, hai pure detto un sacco di cose solo parziali. Se vogliamo dirla tutta, io non ho in primo luogo buttato lì il marasma di nomi che hai citato tu, ho semplicemente detto che a Milano si fanno trop ...

    Solo un cieco non vede le grosse falle della società, come solo un bugiardo potrebbe sostenere che tutti i giocatori che vanno via da Milano diventano fenomeni.

  • Vinz 07/01/2018, 13.10

    Secondo me sei un po masochista.

  • 09knicks 07/01/2018, 12.53

    Pianigiani per molti anni a milano, sento già le lamentele ahahah

  • Cacio 07/01/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 10:29 )

    Fesseria SESQUIPEDALE, la maggior parte si arrabatta in Cina (langford, Brooks, Samardo, Raduljica), o in squadre di pari livello (Hackett, Hickman, il fenomeno Simon, Dragic), Sanders in tribuna, o in squadre inferiori (Ale Gentile, Lafayette, Fonte ...

    Scusami eh, ma oltre che in tono abbastanza saccente, hai pure detto un sacco di cose solo parziali. Se vogliamo dirla tutta, io non ho in primo luogo buttato lì il marasma di nomi che hai citato tu, ho semplicemente detto che a Milano si fanno troppo spesso giudizi dopo pochi mesi o in sto caso addirittura dopo una partita. Alla prima sembrano tutti fenomeni si, ma non se si tratta di giocatori che non giocano da 3 mesi una gara ufficiale. Poi hai citato un sacco di nomi poco pertinenti col discorso, BROOKS ha “fallito” a Milano poi è andato a prendere soldi in Cina e non ci sono metri di paragone europei, LANGFORD ha 34 anni, dopo Milano ha fatto altri 2/3 anni in Russia vincendo anche un miglior marcatore di Eurolega poi è andato a “arrabattarsi” a 2.5 MLN all’anno e leggo oggi che probabilmente torna a Tel Aviv o Barcellona. HACKETT ha fatto una stagione positiva in un top club come l’oly poi ha avuto un gravissimo infortunio e ora comunque gioca in una squadra che con un budget minore va meglio di noi...
    hai “scordato” di citare i vari Melli e McLean che lasciati andare senza problemi ora fanno bene in 2 delle migliori 4 di Europa...ricordo grandi lamentele su Bourussis che disse che nel suo periodo a Milano le cose non erano funzionate per i continui cambi e la poca pressione, lasciato andare dopo 2 anni ha poi vinto un Eurolega e un MVP da dominatore....Cosa c entra col mio discorso Fontecchio che è un giovane preso e mandato in prestito perchè deve fare esperienza e non certo un top player venuto con grandi aspettative? Su alcuni nomi poi avrai certamente ragione, ma è chiaro che se cambi tutti i giocatori ogni 1/2 anni sarà difficile ottenere stabilità e risultati... guarda caso i top club hanno un nucleo che negli anni rimane spesso costante, ora sono stati presi 3 giocatori forti e già sono super criticati quando l’anno scorso theodore ha fatto una stagione della madonna e Goudelock è arrivato coi galloni del top player... che ci sia qualche falla in società no eh?

  • chauser 06/01/2018, 23.56
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:49 )

    Questo è venuto a prendere 100K/ mese da qua a giugno, poi leva le tende. Vincerete campionato, che probabilmente avreste comunque vinto. Sarei molto molto stupito di vederlo anno prox

    non solo. Da qui a Giugno Pascolo dorme sotto la panca in compagnia ad Abbas. Così aspetterano a diventare giocatori di livello europeo non appena se ne andranno da Milano...come i loro predecessori.

  • Francis 06/01/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( RedDragon 06/01/2018 @ 14:46 )

    Contando quello che crede che la gente pensi di Gallinari, ho paura a sentire che si inventa stavolta riguardo a quello che pensa laggente lituana

    Dopo aver letto quello che ho letto su Gallinari mi rideva anche il cocker.

  • Rob76 06/01/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 06/01/2018 @ 14:35 )

    Curiosità: come lo chiamano Kalnietis?!?

    Commento moderato da Sportando

  • GigiThor5 06/01/2018, 14.48
    Citazione ( RedDragon 06/01/2018 @ 14:46 )

    Contando quello che crede che la gente pensi di Gallinari, ho paura a sentire che si inventa stavolta riguardo a quello che pensa laggente lituana

    Laggente sono cattivi :-)

  • RedDragon 06/01/2018, 14.46
    Citazione ( GigiThor5 06/01/2018 @ 14:35 )

    Curiosità: come lo chiamano Kalnietis?!?

    Contando quello che crede che la gente pensi di Gallinari, ho paura a sentire che si inventa stavolta riguardo a quello che pensa laggente lituana

  • GigiThor5 06/01/2018, 14.35
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 11:42 )

    I migliori lituani giocano allo Zalgiris. Se hai un amico lituano appassionato di basket, chiedigli come chiamano Kalnietis da loro (soprannome coniatogli dallo stesso Jasi), Gudaitis e' considerato un buon prospetto ma non certo tra i migliori, e Ku ...

    Curiosità: come lo chiamano Kalnietis?!?

  • Francis 06/01/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( RedDragon 06/01/2018 @ 00:40 )

    Si può fare Rob per quello di Reggio che tagliava il formaggio con aria minacciosa?

    Dai!

  • Yuri2 06/01/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:44 )

    Milano ha i migliori lituani e 4 vittorie, Kaunas ha gli scarti del nostro campionato e lituani piuttosto scarsi e 10 vittorie. Dove sta l'errore?

    L'errore consiste nel fatto che loro hanno Jasikievicius e noi Pianigiani.

  • DANnumerouno 06/01/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 12:14 )

    Melli e Gentile non erano trentenni quando giocavano da noi, e le premesse erano identiche.

    Melli mollo e il Mangiapalloni?
    O forse il popolo biancorosso non li chiamavano così??
    Fischiando?!?
    Addebitando a Melli la sconfitta con Maccabi gara1 e Sassari gara7??
    I Due dell'Efes valorizzati ed in NBA, i nostri ragazzi sfanculati da prolivio e a rifarsi una carriera altrove:-(

  • teuzp 06/01/2018, 12.17
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 11:58 )

    Kavaliuskas lo stavamo firmano noi l'anno scorso, non si può dire sia un fenomeno. Gli unici decenti sono Ulanovas e Jankunas che non hanno neanche lontanamente talento di quelli di Milano. Pangos costa molto meno di Theodore, quello era un buon acq ...

    Kalnietis dentro un play
    Goudelock dentro Nunnally o simili (guardia che regge in difesa)
    via Mbaye dentro un simil Macvan (4/5)
    e per me è una squadra abbastanza completa


    Certo poi bisognerebbe variare un po' i giochi...

  • Rob76 06/01/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 06/01/2018 @ 11:45 )

    Cedi Osman, Dario Saric... Titolari sotto i 20 anni... Uguale uguale.

    Melli e Gentile non erano trentenni quando giocavano da noi, e le premesse erano identiche.

  • Rob76 06/01/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 11:58 )

    Kavaliuskas lo stavamo firmano noi l'anno scorso, non si può dire sia un fenomeno. Gli unici decenti sono Ulanovas e Jankunas che non hanno neanche lontanamente talento di quelli di Milano. Pangos costa molto meno di Theodore, quello era un buon acq ...

    Jankunas e' tra i 5-10 migliori giocatori di EL degli ultimi anni, Ulanovas e Milaknis sono degli ottimi giocatori che ti possono far vincere da soli delle partite. Fino all'anno scorso avevano anche Javtokas, altro sontuoso giocatore. Questi sono i migliori, perché incarnano la concretezza lituana nei momenti decisivi del gioco, i nostri non sono certo scarsi, ma sono poco "lituani" come spirito.

  • McAdooo 06/01/2018, 12.02 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 11:58 )

    Kavaliuskas lo stavamo firmano noi l'anno scorso, non si può dire sia un fenomeno. Gli unici decenti sono Ulanovas e Jankunas che non hanno neanche lontanamente talento di quelli di Milano. Pangos costa molto meno di Theodore, quello era un buon acq ...

    Il Pangos dell'anno scorso era parecchio in discussione, tutto fuorché una buona stagione. A differenza di quello che sta dimostrando quest'anno. Che poi Milano spenda male è scontato e non credo ci sia neanche bisogno di rimandarlo: sono i tifosi dell'Olimpia i primi ad essere inviperiti.

  • McAdooo 06/01/2018, 11.58 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:54 )

    No, credo che almeno una franchigia NBA una proposta gliela faccia, ma magari mi sbaglio

    Al minimo salariale una proposta poteva riceverla pure quest'anno. Non mi sembra che ci sia particolare interesse nei suoi confronti. E per di più non mi sembra il profilo giusto per quel campionato. È un giocatore molto europeo, non è una stella, ed è senza una specificità. Questi giocatori non piacciono particolarmente agli americani. Credo Milano abbia fatto benissimo a fargli firmare un biennale e che non siano alte le possibilità di perderlo. Ovviamente non ho la sfera di cristallo.

  • Cantucky 06/01/2018, 11.58 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 11:42 )

    I migliori lituani giocano allo Zalgiris. Se hai un amico lituano appassionato di basket, chiedigli come chiamano Kalnietis da loro (soprannome coniatogli dallo stesso Jasi), Gudaitis e' considerato un buon prospetto ma non certo tra i migliori, e Ku ...

    Kavaliuskas lo stavamo firmano noi l'anno scorso, non si può dire sia un fenomeno. Gli unici decenti sono Ulanovas e Jankunas che non hanno neanche lontanamente talento di quelli di Milano. Pangos costa molto meno di Theodore, quello era un buon acquisto, un vero play. Molti soldi spesi piuttosto male, mettere insieme theodore goudelock e dopo andare a prendere Jerrels lo trovo abbastanza folle. Per me bastano 2/3 cambi per fare una squadra decente, partendo dal play

  • DANnumerouno 06/01/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( Yuri2 05/01/2018 @ 23:56 )

    Pianigiani ti ha preso per il culo, Kuz.

    Più probabile che tutti insieme prendano per il kulo noi:-(

  • DANnumerouno 06/01/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( teuzp 06/01/2018 @ 11:40 )

    anche io ho questo presentimento

    Diciamo che è abbastanza probabile.
    Cmq nel contratto sono senz'altro previste tutte le dichiarazioni sin qui fatte (che del resto farebbe qualunque nuovo arrivato)

  • Rob76 06/01/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba4 06/01/2018 @ 11:02 )

    Beh questo dipende anche da come farà a Milano penso. Quindi gli conviene impegnarsi, perché se non fa almeno 15-17 punti di media in Italia, la vedo dura l’NBA

    Per farsi notare ne deve fare 20-25, se consideri che il nostro Datome ha dovuto vincere tutto con una squadra che fino a quel momento era lo zimbello d'Europa e non ha comunque ricevuto non dico una chiamata, ma neanche un messaggio Whatsapp dall'America.

  • DANnumerouno 06/01/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 11:36 )

    L'Efes e' praticamente la nostra gemella, ogni anno spende molto più di quanto raccoglie, e' sempre gestita male.

    Cedi Osman, Dario Saric...
    Titolari sotto i 20 anni...
    Uguale uguale.

  • Rob76 06/01/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:44 )

    Milano ha i migliori lituani e 4 vittorie, Kaunas ha gli scarti del nostro campionato e lituani piuttosto scarsi e 10 vittorie. Dove sta l'errore?

    I migliori lituani giocano allo Zalgiris. Se hai un amico lituano appassionato di basket, chiedigli come chiamano Kalnietis da loro (soprannome coniatogli dallo stesso Jasi), Gudaitis e' considerato un buon prospetto ma non certo tra i migliori, e Kuzminskas lo considerano pari pari come noi consideriamo Gallinari (un buon giocatore ma decisamente sopravvalutato e adatto al livello ridicolo di agonismo dell'NBA).

  • teuzp 06/01/2018, 11.40
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:49 )

    Questo è venuto a prendere 100K/ mese da qua a giugno, poi leva le tende. Vincerete campionato, che probabilmente avreste comunque vinto. Sarei molto molto stupito di vederlo anno prox

    anche io ho questo presentimento

  • RedDragon 06/01/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 11:31 )

    Ma almeno le palle di carta le saprai tirare, eccheccavolo!

    Col CSKA ci provo. Sarò comunque la cosa migliore della serata per l'Olimpia.

  • Rob76 06/01/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( Mozart 06/01/2018 @ 10:45 )

    L'altra era l'Efes

    L'Efes e' praticamente la nostra gemella, ogni anno spende molto più di quanto raccoglie, e' sempre gestita male.

  • Rob76 06/01/2018, 11.31 Mobile
    Citazione ( RedDragon 06/01/2018 @ 11:09 )

    Non sono abbastanza violento: non mi fanno il contratto :(

    Ma almeno le palle di carta le saprai tirare, eccheccavolo!

  • RedDragon 06/01/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 10:33 )

    Si può fare Reddragon per il tifoso che spinse Sosa che spinse Cerella che al mercato Brugnaro compro'?

    Non sono abbastanza violento: non mi fanno il contratto :(

  • TheBlackMamba4 06/01/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:54 )

    No, credo che almeno una franchigia NBA una proposta gliela faccia, ma magari mi sbaglio

    Beh questo dipende anche da come farà a Milano penso. Quindi gli conviene impegnarsi, perché se non fa almeno 15-17 punti di media in Italia, la vedo dura l’NBA

  • Cantucky 06/01/2018, 10.54 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba4 06/01/2018 @ 10:51 )

    Non saprei.. lo dici perché lo sai o lo supponi?

    No, credo che almeno una franchigia NBA una proposta gliela faccia, ma magari mi sbaglio

  • TheBlackMamba4 06/01/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( Cantucky 06/01/2018 @ 10:49 )

    Questo è venuto a prendere 100K/ mese da qua a giugno, poi leva le tende. Vincerete campionato, che probabilmente avreste comunque vinto. Sarei molto molto stupito di vederlo anno prox

    Non saprei.. lo dici perché lo sai o lo supponi?

  • Cantucky 06/01/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba4 06/01/2018 @ 10:47 )

    Sono d’accordo con te, però è anche vero che alla tua prima partita dovresti aver voglia di spaccare il mondo, e Kuz oggi non l’ha fatto. In difesa maluccio, e di rimbalzo solo uno. In ogni caso hai ragione! Diamogli tempo e vediamo. Brocco ...

    Questo è venuto a prendere 100K/ mese da qua a giugno, poi leva le tende. Vincerete campionato, che probabilmente avreste comunque vinto. Sarei molto molto stupito di vederlo anno prox

  • TheBlackMamba4 06/01/2018, 10.47 Mobile
    Citazione ( Cacio 06/01/2018 @ 02:24 )

    “Molto male contando che è la prima partita”. Seriamente? Un giocatore che da settembre a oggi ha giocato 2 partite ufficiali oggi incluso, arrivato in squadra da 3 giorni. Poi ci si lamenta se a Milano falliscono tutti e poi altrove sembrano fe ...

    Sono d’accordo con te, però è anche vero che alla tua prima partita dovresti aver voglia di spaccare il mondo, e Kuz oggi non l’ha fatto. In difesa maluccio, e di rimbalzo solo uno.


    In ogni caso hai ragione! Diamogli tempo e vediamo. Brocco non può essere!!

  • Mozart 06/01/2018, 10.45 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 00:38 )

    Ha avuto molte offerte da molte squadre di EL, ma ha scelto l'ultima in classifica. Ah ah ah. Oggi malissimo in difesa e discreto in attacco. Molto male contando che è la prima partita, dove anche il più brocco sembra sempre un fenomeno.

    L'altra era l'Efes

  • Cantucky 06/01/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 10:29 )

    Fesseria SESQUIPEDALE, la maggior parte si arrabatta in Cina (langford, Brooks, Samardo, Raduljica), o in squadre di pari livello (Hackett, Hickman, il fenomeno Simon, Dragic), Sanders in tribuna, o in squadre inferiori (Ale Gentile, Lafayette, Fonte ...

    Milano ha i migliori lituani e 4 vittorie, Kaunas ha gli scarti del nostro campionato e lituani piuttosto scarsi e 10 vittorie. Dove sta l'errore?

  • Rob76 06/01/2018, 10.33 Mobile
    Citazione ( RedDragon 06/01/2018 @ 00:40 )

    Si può fare Rob per quello di Reggio che tagliava il formaggio con aria minacciosa?

    Si può fare Reddragon per il tifoso che spinse Sosa che spinse Cerella che al mercato Brugnaro compro'?

  • Rob76 06/01/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( Cacio 06/01/2018 @ 02:24 )

    “Molto male contando che è la prima partita”. Seriamente? Un giocatore che da settembre a oggi ha giocato 2 partite ufficiali oggi incluso, arrivato in squadra da 3 giorni. Poi ci si lamenta se a Milano falliscono tutti e poi altrove sembrano fe ...

    Fesseria SESQUIPEDALE, la maggior parte si arrabatta in Cina (langford, Brooks, Samardo, Raduljica), o in squadre di pari livello (Hackett, Hickman, il fenomeno Simon, Dragic), Sanders in tribuna, o in squadre inferiori (Ale Gentile, Lafayette, Fontecchio, Macvan). Ma se abbiamo disperatamente cercato di sbolognare quel bidone di Kalnietis e non l'ha voluto nessuno, neanche nella squadra dei fratelli Ball? suvvia, piantiamola di dire cretinate.

  • Paolotn 06/01/2018, 09.12 Mobile

    Sarà stato anche per lui il suo mental coach a fargli scegliere il 19? A Milano si fa fatica a spostare gli equilibri con quel numero. È da luglio che bestemmio.

  • DANnumerouno 06/01/2018, 08.10 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 00:38 )

    Ha avuto molte offerte da molte squadre di EL, ma ha scelto l'ultima in classifica. Ah ah ah. Oggi malissimo in difesa e discreto in attacco. Molto male contando che è la prima partita, dove anche il più brocco sembra sempre un fenomeno.

    E se prendi 33 rimbalzi è matematico che perdi??

  • stedb 06/01/2018, 06.19 Mobile
    Citazione ( Cacio 06/01/2018 @ 02:24 )

    “Molto male contando che è la prima partita”. Seriamente? Un giocatore che da settembre a oggi ha giocato 2 partite ufficiali oggi incluso, arrivato in squadra da 3 giorni. Poi ci si lamenta se a Milano falliscono tutti e poi altrove sembrano fe ...

    Parole sante !

  • Cacio 06/01/2018, 02.24 Mobile
    Citazione ( Rob76 06/01/2018 @ 00:38 )

    Ha avuto molte offerte da molte squadre di EL, ma ha scelto l'ultima in classifica. Ah ah ah. Oggi malissimo in difesa e discreto in attacco. Molto male contando che è la prima partita, dove anche il più brocco sembra sempre un fenomeno.

    “Molto male contando che è la prima partita”. Seriamente? Un giocatore che da settembre a oggi ha giocato 2 partite ufficiali oggi incluso, arrivato in squadra da 3 giorni. Poi ci si lamenta se a Milano falliscono tutti e poi altrove sembrano fenomeni, mah

  • RedDragon 06/01/2018, 00.40 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/01/2018 @ 00:07 )

    Si può fare la trade Pianigiani Goudelock Theodore per Buscaglia Flaccadori? e i club continuano a pagare i rispettivi stipendi

    Si può fare Rob per quello di Reggio che tagliava il formaggio con aria minacciosa?

  • Rob76 06/01/2018, 00.40

    Tra l'altro atteggiamento esasperante che ha già mandato su tutte le furie il coach.

  • Rob76 06/01/2018, 00.38

    Ha avuto molte offerte da molte squadre di EL, ma ha scelto l'ultima in classifica. Ah ah ah. Oggi malissimo in difesa e discreto in attacco. Molto male contando che è la prima partita, dove anche il più brocco sembra sempre un fenomeno.

  • varenne 06/01/2018, 00.23 Mobile

    Dai retta...vai via prima che sia troppo tardi...

  • RedGerroOM1936 06/01/2018, 00.07

    Si può fare la trade Pianigiani Goudelock Theodore per Buscaglia Flaccadori? e i club continuano a pagare i rispettivi stipendi

  • Yuri2 05/01/2018, 23.56 Mobile

    Pianigiani ti ha preso per il culo, Kuz.

  • TheBlackMamba4 05/01/2018, 23.53 Mobile

    Ha mostrato buone cose. Ora ci vorrebbe solo un allenatore in grado di farlo giocare nel modo migliore....

  • LuKotto 05/01/2018, 23.53 Mobile

    Vorrei crederti