Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/01/2018, 18.04

Federico Pasquini: "Pronti ad affrontare una squadra in striscia come Trento"

Le parole di coach Federico Pasquini in vista della sfida di domenica con Trento

Serie A

Questo pomeriggio, nella Club House di via Nenni, coach Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di campionato LBA. Domenica, 7 gennaio, sarà alzata la palla a due del match valido per la quattordicesima giornata di campionato contro l’Aquila Basket Trento.

“Giochiamo contro una squadra che sta bene e sta vivendo un ottimo momento. Trento ha una qualità incredibile a livello difensivo, sono bravissimi a metterti mani addosso e negarti qualsiasi situazione semplice, che sia un palleggio, un passaggio o un’uscita dai blocchi. È una squadra che, salutati Behanan e Baldi Rossi e con il ritorno di Dustin Hogue, è la stessa che è arrivata fino alla finale scudetto giocandosela alla pari con Venezia. È una formazione che secondo me è più bilanciata rispetto allo scorso anno avendo inserito un giocatore come Gutierrez al posto di Craaft, una pedina con più di talento e meno inquadrato dal punto di vista tecnico tattico, capace di rompere le partite come ha fatto l’altro giorno e in grado di evidenziare il vero segreto di Trento che è Toto Forray. Forray è un giocatore che è cresciuto negli anni, più passa il tempo più è decisivo e, con Gutierrez dietro che dà i cambi di ritmo, permette alla squadra di avere due volti diversi".

Quale sarà la chiave?

“Dovremo essere bravi e pronti a non andare nel loro territorio. Sono convinto che saremo pronti per fare una buona partita per capire a livello offensivo gli obiettivi da raggiungere contro Trento che ha la capacità di lucrare sugli errori degli avversari”.

Il match con Trento è fondamentale in ottica qualificazione Finale Eight…

“La Final Eight è sicuramente un obiettivo che vogliamo raggiungere. Oggi il nostro campionato dice che abbiamo collezionato sei sconfitte: due all’inizio con Bologna e Torino fuori casa, contro due squadre che stavano molto bene, con il play e la guardia titolare fuori, poi quella con Cremona e in casa con Capo d’Orlano e infine le ultime due dopo le sette vittorie, finite ai supplementari. Abbiamo vinto contro due delle prime quattro squadre della classifica, Milano e Brescia, e con le altre due siamo arrivati ai supplementari quindi ci manca poco per essere lì. La F8 è un obiettivo che vogliamo raggiungere ma allo stesso tempo non vogliamo che sia uno psicodramma, voglio che ci sia molta razionalità: non pensavo fossimo dei fenomeni dopo le sette vittorie consecutive e nella stessa maniera analizzo le ultime due sconfitte con grande lucidità”.

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Nosistem 07/01/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/01/2018 @ 15:52 )

    immobilismo totale. Non cambia lo staff, non migliora il roster, non si inventano cose nuove, non arriva il gioco. E tutto questo perchè non si cerca affatto di farlo, quasi fossero convinti che sia tutto al meglio possibile. Il problema è avere qu ...

    Commento crudo e vero , a prescindere da come andrà stasera . Forza Dinamo

  • bobonelson 07/01/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( nipys 06/01/2018 @ 15:59 )

    si vero.. diciamo che vederlo da fuori è una cosa, ma averlo in squadra probabilmente crea problemi, ricordiamo che fu messo fuori squadra a stagione in corso, bisticciò con la società e con lo staff medico, forse non era tanto amato nemmeno dai c ...

    Discorso da me altre volte affrontato e sul quale mi trovo esplicitamente in disaccordo, partendo dal presupposto che si è detto tanto e a volte troppo su quella mirabolante stagione e non solo contro Sosa, non dimentichiamoci le accuse di fare le ore piccole passando da un drink all'altro a Sanders e Dyson, quelle di eccessiva irascibilità (anche in allenamento) mosse a Lawal, Edgar come scrisse anche Meo nel suo libro era un tipo diciamo "caliente" che non ci pensava troppo a mandarti a quel paese (motivo del litigio con il coach e conseguentemente con lo staff), sul resto non si è mai alluso ad altro tantomeno a rapporti difficili con i compagni, ora mettiamo...anche se amava a volte prendersi qualche ora d'aria? La sua professionalità sul parquet non è mai stata messa in discussione e traspariva chiaramente come fosse un giocatore che sudava e teneva alla squadra, oltre ad avere un talento capace di farti vincere in Italia contro chiunque (ricordarsi i 40 pt dati a Varese da solo), trovo veramente poco coscienzioso che una società seria lasci scappare un giocatore come quello descritto perché ogni tanto "si incendia", preferisco 100 1000 volte avere un uomo del genere che sul parquet ha un certo rendimento, piuttosto che gentili (o lecchini) soldatini inefficaci. La Mensa Sana dei tempi d'oro, quella che va' dal 2006 al 2010, tra le sue fila annoverava ometti come Lonny Baxter, Joe Forte, Hawkins...e qualcun'altro che mi sfugge, non proprio gente con la tempra di un Sosa eh...saluti

  • bobonelson 07/01/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 06/01/2018 @ 15:52 )

    immobilismo totale. Non cambia lo staff, non migliora il roster, non si inventano cose nuove, non arriva il gioco. E tutto questo perchè non si cerca affatto di farlo, quasi fossero convinti che sia tutto al meglio possibile. Il problema è avere qu ...

    Hai parlato con la mia bocca kerb, quoto col sangue

  • nipys 07/01/2018, 12.40
    Citazione ( Frank58 07/01/2018 @ 11:22 )

    Esatto, con Bologna avevamo perso, purtroppo ha bisogno della vittoria anche Trento che si trova nella nostra medesima situazione, Trento con una sconfitta sarebbero più incasinati di noi perchè avrebbero la prossima con Avellino

    per me le final8 non sono in pericolo, realisticamente basterà battere pesaro
    fatto questo l'unico pericolo sarebbe cremona che ha lo scontro diretto a favore e deve giocare con varese e una capo d'orlando che col doppio impegno è sempre un'incognita


    certo poi meglio vincere oggi e togliersi il pensiero, poi vincere la prossima e togliersi anche il pensiero della champions, poi vincere a pesaro e puntare i primi 4 posti :)

  • Frank58 07/01/2018, 11.22
    Citazione ( Nosistem 06/01/2018 @ 21:01 )

    Sulla carta siamo avvantaggiati , con una vittoria almeno ; allo stesso tempo , perdendo domani saremmo sotto per gli scontri diretti con Bo e Tn se si arrivasse a pari punti , se non sbaglio .

    Esatto, con Bologna avevamo perso, purtroppo ha bisogno della vittoria anche Trento che si trova nella nostra medesima situazione, Trento con una sconfitta sarebbero più incasinati di noi perchè avrebbero la prossima con Avellino

  • BetDagdaMor 07/01/2018, 08.36
    Citazione ( sweepman 07/01/2018 @ 07:22 )

    Logicamente mi trovi d'accordo....sarebbe come rifiutare una offerta di "body - massage" da parte di Rihanna...... ma sappiamo tutti - e bene - che la Dinamo non ha avuto una, ma ben più occasioni per assicurarsi Sosa, ma l'ha sempre snobbato; In pi ...

    Ti leggo sempre e vedo infatti che spesso cerchi di distrarti con una realtà giovane che cresce nel Golfo degli Angeli. Io invece mi sento un po intrappolato (penso di
    essere il solo o comunque tra i pochissimi) a tifare una squadra sarda che vive il dramma del suo passato prossimo e l'incubo del suo futuro lontano come la Dinamo ed una statunitense che vive invece il dramma del suo presente con l'incubo dei paragoni col suo passato come i Lakers.

    Nella Città degli Angeli hanno accolto come il nuovo profeta Luke Walton (appena un anno più vecchio del nostro ex David Bell). Forse qualche giovane ci ha creduto (solo perchè era giunta l'ora che qualche dinosauro si togliesse di mezzo) ma ormai anche la small ball ha perso il fascino della novità: in troppi l'hanno già studiata. Per me non è una tattica da accantonare, però non si può semplicemente limitarsi a vederla come una verità assoluta o un sinonimo di vittoria o di modernità. Il risultato di questa fiducia incondizionata al nuovo coach è visibile agli occhi del mondo. I Lakers occupano l'ultimo posto della Western Conference (senza nessun obiettivo valido per tankare). Cosa fanno gli avversari per mettere ko la small ball tanto chiacchierata? Riducendo ai minimi termini il discorso, diciamo che basta avere 2 ali volenterose che aiutino il centro nella supremazia ai rimbalzi. Ma i Lakers non vivono drammi sul loro futuro grazie alle tante risorse che hanno e avranno. Su Walton non posso dire la stessa cosa.
    Passando a Sassari invece le cose sono più semplici … probabilmente se Walton avesse scelto un'esperienza di rodaggio in Europa per poi ritornare più “corazzato” in USA (magari portando con se qualche giocatore che ora si intristisce nella panca dorata dei Lakers come V.Blue, Zubac e Caruso... e magari nella nostra isola ;-))....) allora avremmo visto veramente un nuovo ciclo.
    Invece con la pochezza delle ultime 2 stagioni e l'incompiutezza di questa, Pasquini e Sardara hanno inevitabilmente finito per cancellare l'immagine che si erano costruiti (con merito indubbio) nella prima metà di questo decennio e rendono plausibili anche i dubbi più assurdi sul futuro di Sassari.

  • sweepman 07/01/2018, 07.22
    Citazione ( BetDagdaMor 07/01/2018 @ 06:42 )

    Mi permetto di intervenire nel dialogo tra te, nipys e altri su Sosa, segnalando un altro fattore imho non secondario sull'ex Dinamo che si frappone nelle vostre opinioni. Premetto che di fondo penso che tu abbia ragione nel pensare che la Dinamo pot ...

    Logicamente mi trovi d'accordo....sarebbe come rifiutare una offerta di "body - massage" da parte di Rihanna...... ma sappiamo tutti - e bene - che la Dinamo non ha avuto una, ma ben più occasioni per assicurarsi Sosa, ma l'ha sempre snobbato; In più di una occasione il giocatore aveva fatto intendere che a Sassari ci sarebbe tornato volentieri, ma sai com'è, il nostro coach - genio incompreso della pallacanestro e del lancio del sacchetto di raccolta indifferenziata - ha ritenuto Sosa non degno di indossare la casacca della Dinamo, mentre campioni equatoriali di Curling che come hobby giocavano anche a basket...... inutile fare nomi, ma li faccio lo stesso ( Petway - Varnado - Olaseni ) ed altri prelevati in convenzione con l'INPS per l'iniziativa "metti un nonno in panchina" ( Marconato - Savanovic ) sono stati onorati in tal senso. Superfluo aggiungere altro. Se non cambi la testa non puoi pretendere di cambiare ciò che la testa comanda ( sia "bellicapelli" che "palla da bigliardo" alias "Gimme Five" !! )

  • BetDagdaMor 07/01/2018, 06.42
    Citazione ( Kerberos 07/01/2018 @ 00:55 )

    Non ero d'accordo con qualcosa che avevi scritto, ma non escludo che abbia altre caratteristiche che possono non andare a genio a tanti. Forse è uno che scherza troppo in allenamento, ascolta poco il coach e poi fa un po' di testa sua, facendo salta ...

    Mi permetto di intervenire nel dialogo tra te, nipys e altri su Sosa, segnalando un altro fattore imho non secondario sull'ex Dinamo che si frappone nelle vostre opinioni.
    Premetto che di fondo penso che tu abbia ragione nel pensare che la Dinamo potesse sostenere la conferma del giocatore, non penso però che il suo procuratore sia scarso: diciamo che adotta strategie differenti dagli schemi classici. Dopo la parentesi a Sassari sembra che il principio del giocatore si basi sulla diseguaglianza che sommare 70 con 35 dia un risultato maggiore di 100.
    Sono d'accordo che il campionato iraniano non sia tecnicamente dei migliori; idem quello libanese. Mi sembra però tutto fuorchè povero. Non so quantificare quanto siano costate le recenti operazioni che hanno interessato J.Pullen (legato con Philadelphia da un 2way) o Moultrie, però mi sembra quasi superfluo sottolineare il fatto che non siano low-cost. Sulla Winner L israeliana e sulla NBL australiana siamo ad un livello tecnicamete più alto ed economico sempre di un certo rilievo.
    L'Hapoel di Gerusalemme non avrà un budget da Eurolega come il Maccabi ma l'ex club dell'attuale coach milanese nella cui proprietà figura l'ex NBA Stoudemire ha più risorse di Sassari. Il breve soggiorno di Sosa in Israele è stato comunque pagato bene ed un mancato rinnovo sembra da ricercare più nella clamorosa finale secca persa col sorprendente Maccabi Rishon, che ha portato la dirigenza ad un rinnovo totale che non in demeriti del giocatore. Su Caserta sappiamo com'è andata.
    Questo sarà il 3° anno consecutivo in cui Sosa cambierà maglia. Il suo team attuale (New Zealand Breakers) snobba di proposito il campionato nazionale per giocare in quello australiano più valido tecnicamente (secondo Fraschilla di ESPN - vedi thread di Sportando dello scorso 8 dicembre è appena dietro al livello della Champions League e della Lega Adriatica ed è superiore al livello del campionato israeliano). A febbraio il rimpianto Edgar sarà comunque libero (il prossimo mese sarà giocata anche la finale scudetto in cui è anche probabile che i Breakers partecipino). Con Stipcevic che può riprendersi in qualche team in cui potrà sfruttare senza squilibri un alto minutaggio (un amico dice VA, io dico BR), Edgar mi sembra il giusto rimedio contro lo stress di Bamforth.
    Ma è solo una mia opinione ed un pourparler: sappiamo la stima di cui gode il croato presso il coach-GM e di quella che manca nei confronti di uno degli artefici del triplete.

  • Kerberos 07/01/2018, 00.55
    Citazione ( nipys 06/01/2018 @ 16:26 )

    resta il fatto che in quello che per qualunque atleta è il momento migliore della carriera sta facendo il giro del mondo dei campionati ridicoli, un motivo magari ci sarà, a maggior ragione se è il santo che descrivi che non crea problemi ed è am ...

    Non ero d'accordo con qualcosa che avevi scritto, ma non escludo che abbia altre caratteristiche che possono non andare a genio a tanti.
    Forse è uno che scherza troppo in allenamento, ascolta poco il coach e poi fa un po' di testa sua, facendo saltare i piani. Cose che a Meo possono non andar bene, visto che viene descritto come una persona molto professionale e che si è costruita in campo con la fatica in allenamento ed il rispetto dei suoi allenatori.
    Poi magari Sosa ha solo un procuratore scarso, aldilà dell'immagine che come dicevo può non corrispondere pienamente alla realtà.


    Comunque, via, abbiamo chiarito le nostre posizioni.

  • Nosistem 06/01/2018, 21.01 Mobile
    Citazione ( Frank58 06/01/2018 @ 19:26 )

    La Dinamo deve affrontare Trento e Pesaro Bologna deve affrontare Avellino e Reggio Trento deve affrontare noi e Avellino Il nostro calendario sulla carta è più agevole, se battiamo Trento e Bologna perde con Avellino risaliamo al 6° posto, nella ...

    Sulla carta siamo avvantaggiati , con una vittoria almeno ; allo stesso tempo , perdendo domani saremmo sotto per gli scontri diretti con Bo e Tn se si arrivasse a pari punti , se non sbaglio .

  • Nosistem 06/01/2018, 20.59 Mobile
    Citazione ( nipys 06/01/2018 @ 19:03 )

    sinceramente sono molto scettico quando si tirano fuori questioni di cuore e riconoscenza a proposito di professionisti che possono andare a firmare contratti guadagnando il doppio comunque ora come ora "contestavo" (si fa per dire) solo il concett ...

    Vero che Brooks al rientro ,ben prima dello scudetto , non sarebbe costato comunque poco ... però avrebbe accettato un ' offerta adeguata anche per un biennale , intendevo questo per ' blindare ' un giocatore in cui si poteva credere nel tempo . Chiaramente dopo lo scudetto i procuratori hanno avuto intorno molte sirene , alla stesso tempo si sarebbe potuto lavorare bene con gli italiani che sarebbero venuti , allora , molto volentieri . Parlo con una certa cognizione di causa , credimi ...

  • CiccioIntrona 06/01/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( Frank58 06/01/2018 @ 17:34 )

    Per me arriveranno ai play off e faranno anche una buona coppa Italia, per il momento non hanno avuto infortuni e questo vuol dire tanto, chiaramente i play off sono una storia a se, ma Trento giusto per citare un'esempio ha dimostrato che anche face ...

    Mmmhhh. Trento lo scorso anno arrivò in fondo con 7 giocatori ma quest'anno hanno pure la coppa! Ad esempio tra Sassari e Avellino in mezzo si va a Kazan...durissima se si gioca in pochi...

  • Frank58 06/01/2018, 19.26

    La Dinamo deve affrontare Trento e Pesaro
    Bologna deve affrontare Avellino e Reggio
    Trento deve affrontare noi e Avellino
    Il nostro calendario sulla carta è più agevole, se battiamo Trento e Bologna perde con Avellino risaliamo al 6° posto, nella peggiore delle ipotesi prendiamo l'8° posto, tutto questo in ottica Final Eight

  • nipys 06/01/2018, 19.03
    Citazione ( Nosistem 06/01/2018 @ 18:43 )

    Sai nipys , appena rientrato dal lungo periodo di convalescenza Jeff era motivato a restare perché riconoscente alla società per averlo aspettato e supportato nella malattia che si temeva davvero grave per il suo futuro . In quel momento un bienna ...

    sinceramente sono molto scettico quando si tirano fuori questioni di cuore e riconoscenza a proposito di professionisti che possono andare a firmare contratti guadagnando il doppio


    comunque ora come ora "contestavo" (si fa per dire) solo il concetto di "blindatura", non c'è molto da discutere su argomenti antichi e revisioni storiche varie, se si rileggesse qualche discussione di allora, più che di tagli per certi giocatori si parlava quasi di impiccagione... (e come dice BluesMan in più di un caso ci sarebbero state centinaia di occasioni per "riportarne" qualcuno a casa) dopo due anni di regno dell'imperator pasquazzo ho nostalgia anche di easley, tsaldaris e del polacco di cui fortunatamente ho rimosso il nome :)

  • Nosistem 06/01/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( sweepman 06/01/2018 @ 18:53 )

    ...anche se molti ancora stentano a crederci, le cose andarono proprio così; All'inizio il più "ruvido" era Shane, seguito da un abulico Sanders; Il collante che permise ad un squadra di "magnifici ignoranti" come il gionro dopo in una intervista l ...

    Confermo tutto .

  • Nosistem 06/01/2018, 18.55 Mobile
    Citazione ( nipys 06/01/2018 @ 15:59 )

    si vero.. diciamo che vederlo da fuori è una cosa, ma averlo in squadra probabilmente crea problemi, ricordiamo che fu messo fuori squadra a stagione in corso, bisticciò con la società e con lo staff medico, forse non era tanto amato nemmeno dai c ...

    Sosa fu causa di seri dissapori tra Meo e Stefano - Federico , a causa di provvedimenti del coach che furono bypassati dagli altri ; il giocatore e il coach chiarirono ma non abbastanza per la riconferma ... e arrivò Stip ( ... ) . Logan , Brooks e Sosa potevano davvero rappresentare L ' apertura di un ciclo importante , con due o tre italiani ambiziosi per la vetrina Eurolega . Invece ....

  • sweepman 06/01/2018, 18.53
    Citazione ( Kerberos 06/01/2018 @ 16:20 )

    Non risulta che Sosa abbia creato nessun problema da nessuna parte, salvo l'occasione a caldo in cui ha risposto sgarbatamente Meo. Non risulta affatto vi fosse alcun problema con nessun compagno. Al contrario, era probabilmente un collante e non sol ...

    ...anche se molti ancora stentano a crederci, le cose andarono proprio così; All'inizio il più "ruvido" era Shane, seguito da un abulico Sanders; Il collante che permise ad un squadra di "magnifici ignoranti" come il gionro dopo in una intervista li definì l'attuale coach Pasquini fu che trovarono la quadratura del cerchio con la leadership di Dyson, la concentrazione di Logan, la "garra" di Sosa, la concretezza di Brooks e la bestialità sotto canestro di Sanders e Lawal; Tutto il resto era un concretissimo contorno. Meo in tutto questo ci ha messo la pazienza nel saper aspettare alcuni giocatori, anche se i suoi problemi con Dyson erano evidenti.......

  • Nosistem 06/01/2018, 18.44 Mobile

    ... costava ...

  • Nosistem 06/01/2018, 18.43 Mobile
    Citazione ( nipys 06/01/2018 @ 15:59 )

    si vero.. diciamo che vederlo da fuori è una cosa, ma averlo in squadra probabilmente crea problemi, ricordiamo che fu messo fuori squadra a stagione in corso, bisticciò con la società e con lo staff medico, forse non era tanto amato nemmeno dai c ...

    Sai nipys , appena rientrato dal lungo periodo di convalescenza Jeff era motivato a restare perché riconoscente alla società per averlo aspettato e supportato nella malattia che si temeva davvero grave per il suo futuro . In quel momento un biennale lo avrebbe accettato senza pretese eccessive , anche Sassari gli piaceva e sopratutto la sua fidanzata era legata alla Sardegna e all ' Italia . Fu L ' incertezza di Ossquini e Meo credo a determinarne poi il seguito . Dopo lo scudetto cosssva di più ..

  • Frank58 06/01/2018, 17.34
    Citazione ( CiccioIntrona 06/01/2018 @ 07:55 )

    Il miracolo Brescia pare terminato. Le mie previsioni (lottera' per non retrocedere ) sono fallite. In ogni caso dubito che a fine stagione arriveranno ai play off. Obiettivo salvezza ampiamente raggiunto e non è poco....

    Per me arriveranno ai play off e faranno anche una buona coppa Italia, per il momento non hanno avuto infortuni e questo vuol dire tanto, chiaramente i play off sono una storia a se, ma Trento giusto per citare un'esempio ha dimostrato che anche facendo ruotare solo 7 giocatori si può arrivare lontano.

  • nipys 06/01/2018, 16.26
    Citazione ( Kerberos 06/01/2018 @ 16:20 )

    Non risulta che Sosa abbia creato nessun problema da nessuna parte, salvo l'occasione a caldo in cui ha risposto sgarbatamente Meo. Non risulta affatto vi fosse alcun problema con nessun compagno. Al contrario, era probabilmente un collante e non sol ...

    resta il fatto che in quello che per qualunque atleta è il momento migliore della carriera sta facendo il giro del mondo dei campionati ridicoli, un motivo magari ci sarà, a maggior ragione se è il santo che descrivi che non crea problemi ed è amato dai compagni

  • Kerberos 06/01/2018, 16.20
    Citazione ( nipys 06/01/2018 @ 15:59 )

    si vero.. diciamo che vederlo da fuori è una cosa, ma averlo in squadra probabilmente crea problemi, ricordiamo che fu messo fuori squadra a stagione in corso, bisticciò con la società e con lo staff medico, forse non era tanto amato nemmeno dai c ...

    Non risulta che Sosa abbia creato nessun problema da nessuna parte, salvo l'occasione a caldo in cui ha risposto sgarbatamente Meo.
    Non risulta affatto vi fosse alcun problema con nessun compagno. Al contrario, era probabilmente un collante e non solo per Lawal (uno dei pochi con cui il nigeriano si trovava pienamente a suo agio).
    Meo di pazienza non ne ha poi tanta, se non ti chiami Diener. O non ne hanno tanta i giocatori con lui. Tutte le estati era rivoluzione, salvo per i Diener. Riguarda i caratteri (non tutti compatibili) ed il modo di giocare (non tutti piacciono a Meo e non tutti i giocatori amano il coaching di Meo).
    A me rimane la convinzione che la società cercasse un pretesto per fare spazio al ritorno di Travis Diener.


    Da Caserta Sosa se ne è andato perchè non lo pagavano. Pratica nota e comprovata, con le altrettanto note ed ufficializzate conseguenze. Nessuna delle altre squadre lo ha cacciato.
    Certo la fama che ne hanno lasciato passare Sassari e Caserta non lo aiuta. Lawal ha denunciato esplicitamente ai giornali spagnoli l'immagine distorta che la Dinamo ha diffuso a danno di Sosa.


    Non te la prendere se replico ad un tuo post, riscrivendo cose che ci siamo già detti. Ma non lascio passare certe accuse su cui non concordo senza dire la mia. Ognuno si farà la sua idea di fronte alle due posizioni.

  • Kerberos 06/01/2018, 16.01

    Azz ... ho sbagliato nel post delle 15:46. pensiero giusto, ma testo sbagliato.


    Ovviamente Brescia ha 20 punti, non 10. Le mancano 5 vittorie e, come dicevo sotto, non ci credo non riescano; anche non avessero già dimostrato di essere una squadra che può fare comunque altri 15-20 punti nelle partite rimanenti, per farne meno di 10 dovrebbero avere una media che neppure le retrocedenti hanno.

  • nipys 06/01/2018, 15.59
    Citazione ( bobonelson 06/01/2018 @ 15:36 )

    Sosa non aveva bisogno d'essere blindato, nosistem, di fronte a 10.000 persone, in piazza Italia disse esplicitamente che sarebbe voluto restare, è stato cacciato e stop. Io comunque la vedo grigia, altroché salto di qualità, tutte si stanno muove ...

    si vero..
    diciamo che vederlo da fuori è una cosa, ma averlo in squadra probabilmente crea problemi, ricordiamo che fu messo fuori squadra a stagione in corso, bisticciò con la società e con lo staff medico, forse non era tanto amato nemmeno dai compagni, anche meo ne aveva gli sebedei pieni (e si che lui pazienza ne ha)... tanto che dopo sassari è andato in iran, in israele per una manciata di partite, a caserta per farsi nuovamente cacciare, in libano, ora in nuova zelanda, ci credo che sarebbe rimasto volentieri a sassari..


    è un personaggino insomma
    poi certo, se il paragone è con stipcevic non iniziamo nemmeno a discutere, ci mancherebbe :)


    discorso diverso per brooks, lui non era blindabile nemmeno nei sogni, e la successiva carriera parla in modo inequivocabile

  • gibson 06/01/2018, 15.53
    Citazione ( Kerberos 06/01/2018 @ 15:46 )

    Che sia una sorpresa per tanti, me compreso, non ci piove. Però ormai bisogna prendere atto di quanto stanno facendo, anche se non riusciamo a spiegarcelo. Ai PO si arriva in linea di massima con 30 punti (50% delle vittorie). Loro hanno 10 punti in ...

    Tranne crolli clamorosi ai play off ci sono gia praticamente.

  • Kerberos 06/01/2018, 15.52
    Citazione ( bobonelson 06/01/2018 @ 15:36 )

    Sosa non aveva bisogno d'essere blindato, nosistem, di fronte a 10.000 persone, in piazza Italia disse esplicitamente che sarebbe voluto restare, è stato cacciato e stop. Io comunque la vedo grigia, altroché salto di qualità, tutte si stanno muove ...

    immobilismo totale. Non cambia lo staff, non migliora il roster, non si inventano cose nuove, non arriva il gioco. E tutto questo perchè non si cerca affatto di farlo, quasi fossero convinti che sia tutto al meglio possibile.
    Il problema è avere qualcuno che non sa di essere un problema e crede di essere la soluzione.

  • Kerberos 06/01/2018, 15.46
    Citazione ( CiccioIntrona 06/01/2018 @ 07:55 )

    Il miracolo Brescia pare terminato. Le mie previsioni (lottera' per non retrocedere ) sono fallite. In ogni caso dubito che a fine stagione arriveranno ai play off. Obiettivo salvezza ampiamente raggiunto e non è poco....

    Che sia una sorpresa per tanti, me compreso, non ci piove. Però ormai bisogna prendere atto di quanto stanno facendo, anche se non riusciamo a spiegarcelo.
    Ai PO si arriva in linea di massima con 30 punti (50% delle vittorie). Loro hanno 10 punti in 13 partite e ne devono giocare 17; anche rallentando nettamente il ritmo, ai PO ci arrivano facile. La Cremona di Vitali arrivò 4a senza questo ritmo iniziale; mi sbilancio nel dire che saranno comunque tra le prime 4 della RS, anche se dovessero uscire ai quarti dei PO.

  • bobonelson 06/01/2018, 15.36 Mobile
    Citazione ( Nosistem 06/01/2018 @ 10:38 )

    Sosa e Brooks ... che peccato non averli blindati a suo tempo .

    Sosa non aveva bisogno d'essere blindato, nosistem, di fronte a 10.000 persone, in piazza Italia disse esplicitamente che sarebbe voluto restare, è stato cacciato e stop. Io comunque la vedo grigia, altroché salto di qualità, tutte si stanno muovendo e bene sul mercato, alcuni ritorni (s.lawal) onestamente mi spaventano...noi stiamo passivi alla finestra, con un coach non reattivo in panca e chiacchierone in sala stampa, oiaaaa!

  • Alatriste 06/01/2018, 13.50
    Citazione ( CiccioIntrona 06/01/2018 @ 10:57 )

    Me coioni... state descrivendo Pasquini come il corvaccio più mena sfiga esistente sulla faccia della terra!!! Non me lo facevo così....ma voi senz'altro, LeKugurre e Nosistem lo conoscete meglio di me....

    noi contiamo molto sugli effetti magici della peste pasquina, siamo adepti della setta fondata da LeKugurre, celebriamo riti magici propiziatori, invochiamo il dio Sirbo affinchè ci protegga e ci fortifichi ma soprattutto indebolisca gli avversari :)) :))
    il problema è che non funziona sempre :)) :)) anzi nei momenti piùimportanti gli effetti non si manifestano, per questo critichiamo Pasquini, perchè non ha ancora perfezionato il virus :)) :)) :)) ma ci sta lavorando e non è detto che già domani non l'avrà messa a punto :)) :)) quindi occhio :)) :)) ahahah

  • LeKugurre 06/01/2018, 11.23
    Citazione ( Nosistem 06/01/2018 @ 10:28 )

    Grandi Kugurre ... tutti gli avversari hanno incredibili punti di forza , Trento addirittura ha un play ! Craaft ora che non c' e più non lo considera tanto , anche se qualche tempo fa gli ha fatto vedere i sorci verdi ... Comunque Federico e ' giu ...

    Io spero che non finisca con gli zoccoli duri perchè da una parte abbiamo Jack De Vecchi new entry per la prossima serie di Villa Arzilla e Rok Stipcevic prossimo Stranamore di Grey's Anatomy; dall'alta invece ci sono Forray, Flaccadori, Gomes, Lechtaler, Shields, Sutton, Hogue.
    Io spero che non conti il peso della panchina perchè l'allenatore più stimato d'Italia si è voluto circondare del vice col curriculum più nobile mentre noi abbiamo messo alla porta l'allenatore più innovativo d'Italia per sostituirlo con un GM che ha confermato i suoi trascorsi da allenatore di categorie inferiori e ha fatto sorgere forti dubbi sul suo passato da GM.
    Spero invece che alla fine conti tanto il fattore casa, tantissimo il fattore “cuore” dei nostri 6 stranieri e 2 italiani e ancora di più il fattore occulto di Pasquini!

  • CiccioIntrona 06/01/2018, 10.57

    Me coioni... state descrivendo Pasquini come il corvaccio più mena sfiga esistente sulla faccia della terra!!!
    Non me lo facevo così....ma voi senz'altro, LeKugurre e Nosistem lo conoscete meglio di me....

  • CiccioIntrona 06/01/2018, 10.53
    Citazione ( Nosistem 06/01/2018 @ 10:35 )

    Brescia in effetti è ' andata ben oltre le sue potenzialità , grazie al suo coach davvero molto bravo a mio modesto parere e a due giocatori fondamentali come Hunt e Vitali che farebbero comodo quasi a tutti in Italia . Da play off se non avrà pr ...

    condivido. Hunt e i due Vitali (con la crescita a mio avviso esponenziale di Michele) sanno fare la differenza.
    Dubito però che tutti siano in grado di confermarsi nel girone di ritorno, e scivolare al nono/decimo posto non sarà difficile....

  • Nosistem 06/01/2018, 10.38 Mobile
    Citazione ( Melampo 05/01/2018 @ 23:15 )

    Ubriachiamo Forray col mirto....e riportiamo Sosa a Sassari.....!

    Sosa e Brooks ... che peccato non averli blindati a suo tempo .

  • Nosistem 06/01/2018, 10.35 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 06/01/2018 @ 07:55 )

    Il miracolo Brescia pare terminato. Le mie previsioni (lottera' per non retrocedere ) sono fallite. In ogni caso dubito che a fine stagione arriveranno ai play off. Obiettivo salvezza ampiamente raggiunto e non è poco....

    Brescia in effetti è ' andata ben oltre le sue potenzialità , grazie al suo coach davvero molto bravo a mio modesto parere e a due giocatori fondamentali come Hunt e Vitali che farebbero comodo quasi a tutti in Italia . Da play off se non avrà problemi di assenze credo ; L' ambiente bresciano spero che sia consapevole dei risultati raggiunti e sostenga sempre la squadra che comunque anche se perde lotta bene contro tutti .

  • Nosistem 06/01/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 06/01/2018 @ 08:13 )

    Bravo Pasquini a capire la crescita di un play ???? Ma sei sicuro? Guarda che prima delle partite ha descritto Juve Utena, Enisey e Holon quasi fossero più forti di Zalgiris, CSKA e Maccabi. Lui non ama i playmakers perchè non gli servono e costano ...

    Grandi Kugurre ... tutti gli avversari hanno incredibili punti di forza , Trento addirittura ha un play ! Craaft ora che non c' e più non lo considera tanto , anche se qualche tempo fa gli ha fatto vedere i sorci verdi ... Comunque Federico e ' giustificabile , il gm non gli prende i giocatori ... Poi regolarmente si accorge che sono maschi dopo averli toccati per bene .

  • LeKugurre 06/01/2018, 08.13
    Citazione ( CiccioIntrona 06/01/2018 @ 07:50 )

    Bravo Pasquini a capire l'importanza della crescita del play messicano, a mio avviso il vero crack di Trento. ..tuttavia senza Dom sarà durissima, anche se ...mai dire mai! !!!

    Bravo Pasquini a capire la crescita di un play ????
    Ma sei sicuro? Guarda che prima delle partite ha descritto Juve Utena, Enisey e Holon quasi fossero più forti di Zalgiris, CSKA e Maccabi.
    Lui non ama i playmakers perchè non gli servono e costano troppo.
    Se fosse stato il vostro allenatore avrebbe giocato contro un Cedevita privo di 3 titolari minimo ... e a fine gara avrebbe detto che Trento era tra le 16 formazioni di basket più forti del mondo :)))
    Dammi retta. Fate viaggiare i vostri con un sacchetto di sale e un corno d'oro nelle tasche. E quando vedete che chiama lo schema con le corna toccatevi in mezzo alle gambe.
    Non vi sono bastati nel ritorno dello scorso anno 2 crociati prima di sfidarlo?
    O siete veramente convinti di aver perso la finale scudetto contro Venezia e non contro la sua potenza occulta ?

  • CiccioIntrona 06/01/2018, 07.55 Mobile
    Citazione ( Frank58 05/01/2018 @ 19:47 )

    Brescia aveva una striscia di 9 vittorie...

    Il miracolo Brescia pare terminato. Le mie previsioni (lottera' per non retrocedere ) sono fallite. In ogni caso dubito che a fine stagione arriveranno ai play off. Obiettivo salvezza ampiamente raggiunto e non è poco....

  • CiccioIntrona 06/01/2018, 07.50 Mobile

    Bravo Pasquini a capire l'importanza della crescita del play messicano, a mio avviso il vero crack di Trento. ..tuttavia senza Dom sarà durissima, anche se ...mai dire mai! !!!

  • Melampo 05/01/2018, 23.15 Mobile

    Ubriachiamo Forray col mirto....e riportiamo Sosa a Sassari.....!

  • Nosistem 05/01/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 05/01/2018 @ 22:17 )

    Avrei voluto vedere SS-TN con Sutton ed una nostra vittoria. Pazienza per Sutton ... Gara cruciale per la Coppa Italia. conta solo vincere.

    Sul mio commento precedente infatti il termine " auguriamoci " e ' comunque fuori luogo ... Partita da giocare alla pari con tutti i protagonisti potenziali , per veder esaltare i valori dei collettivi come quello di Trento e batterla al completo possibilmente .

  • JosephKnecht 05/01/2018, 22.17

    Avrei voluto vedere SS-TN con Sutton ed una nostra vittoria.
    Pazienza per Sutton ... Gara cruciale per la Coppa Italia.
    conta solo vincere.

  • dinamor 05/01/2018, 21.44
    Citazione ( Nosistem 05/01/2018 @ 21:02 )

    Dichiarazioni che mostrano sempre la faccia della medaglia che gli conviene mostrare ; AV e sopratutto Ve ci hanno battuto in condizioni non ottimali , con i lagunari privi di due titolari e altri fuori condizione ,evita poi di ricordare che contr ...

    Per fortuna ha evitato anche di dire che affrontiamo Trento senza Stip .........
    Comunque concordo con te e Forza Dinamo

  • roberxulix 05/01/2018, 21.14
    Citazione ( Nosistem 05/01/2018 @ 21:02 )

    Dichiarazioni che mostrano sempre la faccia della medaglia che gli conviene mostrare ; AV e sopratutto Ve ci hanno battuto in condizioni non ottimali , con i lagunari privi di due titolari e altri fuori condizione ,evita poi di ricordare che contr ...

    La garra che ho visto in Trento-Cedevita mi fa paura. Incontrare una
    squadra con un roster corto momentaneamente come il nostro non mi
    conforta. Però è gara da dentro o fuori.
    Quindi quoto il tuo incondizionato Forza Dinamo

  • Nosistem 05/01/2018, 21.02

    Dichiarazioni che mostrano sempre la faccia della medaglia che gli conviene mostrare ; AV e sopratutto Ve ci hanno battuto in condizioni non ottimali , con i lagunari privi di due titolari e altri fuori condizione ,evita poi di ricordare che contro Cantù e Reggio si è vinto ma oggi sono ben diverse ...Milano poi non sarà neanche avvicinabile per noi in chiave play off . Auguriamoci che Sutton non recuperi prima di lunedì , in modo da far salire le nostre quotazioni , anche se auspico per tutti i nostri avversari di avere le loro squadre al completo per assistere a partite senza assenti , sopratutto cosi importanti . Pasquini bada bene a non dichiarare che la sua assenza rappresenterebbe un grande vantaggio per noi . Comunque passaggio fondamentale per le final eight , quindi Forza Dinamo .

  • Alatriste 05/01/2018, 20.24
    Citazione ( LeKugurre 05/01/2018 @ 19:18 )

    Ormai dovresti conoscere la Peste Pasquina dalla gara del girone di ritorno dello scorso anno.... difficilmente curabile.

    non sono superstizioso, non credo alle pindaccerie, ma credo in Pasquini :)) :))
    ma non ne facciamo un psicodramma se non arriviamo alle final eight, lo sarebbe se in panchina avessimo Scariolo :D

  • Frank58 05/01/2018, 20.05

    Quando si dice l'esperienza insegna...ma questo non è valido per Pasquini, con Venezia ha lasciato Banforth in campo oltre 30 min, andiamo al supplementare e il giocatore non aveva più lucidità negli assist e nel tiro, con Avellino partita fotocopia, il finale gestito da cani stesso problema con un Banforth cotto in campo negli ultimi minuti. Allora le opzioni sono 2:
    1) Banforth viene risparmiato nel minutaggio per avere un giocatore fresco nel finale
    2) Banforth gioca 30 min nel tempo regolamentare ma se vai al supplementare devi sostituirlo.
    3° ipotesi rifà tutto come con Venezia ed Avellino...speriamo di no

  • nipys 05/01/2018, 19.53
    Citazione ( Diabolik 05/01/2018 @ 19:20 )

    L'avevo dimenticato...mancherà anche qualcun altro allora

    l'altro giorno quando ha detto che siete la squadra più forte del campionato ho pensato "povera trento".. subito dopo entro nella pagina della vostra partita di eurocup.. "sutton infortunato"


    come allenatore non vale un calzino bucato, ma come cecchino portasfighe guarda è una garanzia :)

  • Frank58 05/01/2018, 19.47

    Brescia aveva una striscia di 9 vittorie...

  • Diabolik 05/01/2018, 19.20 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 05/01/2018 @ 19:18 )

    Ormai dovresti conoscere la Peste Pasquina dalla gara del girone di ritorno dello scorso anno.... difficilmente curabile.

    L'avevo dimenticato...mancherà anche qualcun altro allora

  • LeKugurre 05/01/2018, 19.18
    Citazione ( Diabolik 05/01/2018 @ 18:52 )

    Speriamo che Sutton recuperi.

    Ormai dovresti conoscere la Peste Pasquina dalla gara del girone di ritorno dello scorso anno.... difficilmente curabile.

Pagina di 2