Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/01/2018, 13.11

Andrea Bargnani su Facebook: Non sto cercando squadra. Motivazioni molte e personali

Il Mago parla da Hong Kong: Tutte le notizie che avete letto su di me sui giornali , soprattutto quelle di mercato, sono state inventate di sana pianta da chi le ha scritte

Serie A
Dopo tanto tempo Andrea Bargnani è tornato a parlare e lo ha fatto dalla sua pagina Facebook, direttamente da Hong Kong.

"Ciao Ragazzi, l’altro giorno sono andato sulla mia pagina Facebook dopo molto tempo ed ho letto molti dei vostri messaggi. Prima di tutto mi scuso con voi per la mia “vergognosa” non propensione ai social network e per tutti i messaggi non risposti.
In tutti (o quasi tutti) i messaggi mi chiedete sempre le stesse cose, che sono poi le domande che mi fate per strada quando mi fermate per salutarmi: ovvero come sto fisicamente e quando torno a giocare.
Quindi volevo dirvi che fisicamente sto bene ma, dopo l’interruzione da me voluta dei miei ultimi due contratti, io non sto cercando squadra. Tutte le notizie che avete letto su di me sui giornali , soprattutto quelle di mercato, sono state inventate di sana pianta da chi le ha scritte (e fin qui mi pare che non ci sia nulla di nuovo ). 
Le motivazioni per cui non sto cercando squadra per tornare in campo sono molte e sono quasi tutte personali. Chi mi conosce tutte queste cose le sa’ già da mesi ma volevo dirle anche a voi , a quelli che mi seguono e mi tifano da tanti anni perché mi sembrava antipatico non darvi una risposta su questi punti dopo aver ricevuto centinaia di messaggi. Vi sono molto riconoscente per l’affetto che mi dimostrate e che mi avete dimostrato in passato...vi assicuro che e’ ricambiato....non si vede, ma e’ ricambiato"


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 09/01/2018, 09.09
    Citazione ( carusopascoski 07/01/2018 @ 00:41 )

    Perché tu, facendo 15/20 punti a partita in NBA, a 23/24 anni, saresti tornato in Europa per paura di farti snaturare dallo staff della lega migliore del mondo, che su di te ha investito? Saresti stato capace di indovinare che allenatori scadenti l' ...

    Tutti finocchi col culo degli altri: pieno il mondo di 24enni che dicono allo staff medico e fisioterapico di una squadra NBA "sapete una sega voi come si fa, ci penso io sennò mi levo e torno a casa mia", facilissimo chissà perchè Bargnani non ha fatto così...........

  • OttoLamphred 09/01/2018, 09.07
    Citazione ( DrManhattan 06/01/2018 @ 15:38 )

    Non ti curar di loro ma guarda e passa...

    Tanto ormai tra le righe ha dichiarato che si è ritirato, speriamo che questo porti alla fine di questi post pieni di immondizia contro Bargnani

  • Utentedinente 07/01/2018, 08.46 Mobile
    Citazione ( dariosk 06/01/2018 @ 16:44 )

    nessuno mette in dubbio che poteva fare molto meglio,anche se in nba ha avuto a che fare con team non esattamente noti x capacitá di far crescere i propri talenti....io non capisco i tanti che lo attaccano come se gli avesse rubato la ragazza....non ...

    Su questa cosa hai ragione. È che molti appassionati me compreso vorrebbero aver avuto le sue possibilità ed invece hanno giocato al massimo in promozione :)

  • gavril112 07/01/2018, 00.57
    Citazione ( carusopascoski 07/01/2018 @ 00:41 )

    Perché tu, facendo 15/20 punti a partita in NBA, a 23/24 anni, saresti tornato in Europa per paura di farti snaturare dallo staff della lega migliore del mondo, che su di te ha investito? Saresti stato capace di indovinare che allenatori scadenti l' ...

    15/20 a partita in una franchigia mediocre e in regular season che, come è universalmente noto, ormai è 60 turni show puro e 20 match veri, e non su tutti i campi

  • carusopascoski 07/01/2018, 00.41
    Citazione ( gavril112 07/01/2018 @ 00:36 )

    Se il tuo ragionamento fosse giusto, allora avrebbe dovuto rivalicare l'Atlantico e dominare in Eurolega. Ha preferito i soldi, legittimamente, ma ha accettato di farsi snaturare...

    Perché tu, facendo 15/20 punti a partita in NBA, a 23/24 anni, saresti tornato in Europa per paura di farti snaturare dallo staff della lega migliore del mondo, che su di te ha investito? Saresti stato capace di indovinare che allenatori scadenti l'avrebbero rovinato, che il fisico non avrebbe retto ai muscoli in più, che la società ti voltasse le spalle usandoti come capro espiatorio con i tifosi? Ma fammi il piacere...

  • gavril112 07/01/2018, 00.36
    Citazione ( carusopascoski 05/01/2018 @ 23:13 )

    Rovinato da Toronto, un 4 che non è mai riuscito a giocare nel suo ruolo negli anni migliori della sua carriera, ovvero prima che lo rovinassero facendogli mettere una massa muscolare che, come è evidente, non si poteva permettere e che inoltre lo ...

    Se il tuo ragionamento fosse giusto, allora avrebbe dovuto rivalicare l'Atlantico e dominare in Eurolega. Ha preferito i soldi, legittimamente, ma ha accettato di farsi snaturare...

  • gavril112 07/01/2018, 00.34
    Citazione ( Stevebasket 05/01/2018 @ 19:29 )

    Ero ironico nel caso.ti fosse venuto il dubbio

    pardon, in effetti non avevo capito

  • dariosk 06/01/2018, 16.44
    Citazione ( Utentedinente 05/01/2018 @ 20:48 )

    Ma rosicare di cosa? Molta gente ha visto e vede in Bargnani un giocatore che poteva dare molto di più viste le doti tecnico/fisiche. Giocatore che ai più è sembrato mettesse poco cuore e passione nel basket Poi magari ha avuto le sue buone ragio ...

    nessuno mette in dubbio che poteva fare molto meglio,anche se in nba ha avuto a che fare con team non esattamente noti x capacitá di far crescere i propri talenti....io non capisco i tanti che lo attaccano come se gli avesse rubato la ragazza....non sará ne il primo ne ultimo a non massimizzare il proprio potenziale, x questo bisogna crocifiggerlo?

  • DrManhattan 06/01/2018, 15.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/01/2018 @ 15:07 )

    Non mi metto a bestemmiare giusto perchè non mi va di farmi bannare, ma sono tentatissimo: una tale massa di ca**ate scritte in questo thread, basate su preconcetti e pura e semplice ignoranza di cosa sia il basket è raro vederlo. Solo Bargnani rie ...

    Non ti curar di loro ma guarda e passa...

  • GigiThor5 06/01/2018, 14.59

    Opinioni a parte, che bello però poter dire:"Mhhh, non sono ancora quarantenne...Ho voglia di lavorare quest'anno? NAAA..." Auguri Andrea :-)

  • Kangaseiro 06/01/2018, 14.32
    Citazione ( dallas 06/01/2018 @ 01:09 )

    non ho la più pallida idea di come stia oggi fisicamente e soprattutto mentalmente, quindi x rispetto verso la persona dovrei astenermi da qualsivoglia commento, ma l'impressione che dà, ovvero chiudere col basket (di qualsiasi livello) alla sua et ...

    Mi pare evidente che la pessima salute, nel senso degli infortuni, abbia accelerato anche il suo pessimo umore e altresì appare evidente che qualcuno abbia scambiato ciò per poco amore per il basket.. Del resto non conosco uno che sta male e gode come un riccio, a parte Leopold Von Masoch...
    Ricordo le parole dell'ex coach del Baskonia, Alonso, che quasi doveva frenarlo perchè la voglia di tornare in campo era tanta ma la condizione fisica (polpaccio, gastroenterite e quant'altro) non era di pari passo, perchè aveva voglia di dimostrare il suo valore...le tue elucubrazioni, le parole del suo ex coach...

  • albesan 06/01/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( carusopascoski 05/01/2018 @ 23:13 )

    Rovinato da Toronto, un 4 che non è mai riuscito a giocare nel suo ruolo negli anni migliori della sua carriera, ovvero prima che lo rovinassero facendogli mettere una massa muscolare che, come è evidente, non si poteva permettere e che inoltre lo ...

    Bel messaggio e bel testo.

  • albesan 06/01/2018, 12.59 Mobile

    E' stato portatore della nostra bandiera..ma non ha proprio il dono della simpatia.

  • dallas 06/01/2018, 01.09

    non ho la più pallida idea di come stia oggi fisicamente e soprattutto mentalmente, quindi x rispetto verso la persona dovrei astenermi da qualsivoglia commento, ma l'impressione che dà, ovvero chiudere col basket (di qualsiasi livello) alla sua età, dopo sì qualche infortunio, ma nessuno veramente grave, è quella di scarsissimo amore verso questo sport. Ecco, probabilmente ha sempre visto la pallacanestro come una professione, un qualcosa da dover fare "per forza", e non un qualcosa da fare per puro gusto e piacere.
    Pazienza. Pazienza e peccato per quello che avrebbe potuto dare e fare in più nella sua carriera

  • carusopascoski 05/01/2018, 23.13

    Rovinato da Toronto, un 4 che non è mai riuscito a giocare nel suo ruolo negli anni migliori della sua carriera, ovvero prima che lo rovinassero facendogli mettere una massa muscolare che, come è evidente, non si poteva permettere e che inoltre lo ha snaturato, facendolo diventare prima un 3 senza l'agilità necessaria, poi un 5 senza alcuna propensione ad esserlo. Penso che qui si sia rotta anche la sua passione per il gioco: costretto a giocare un basket che non era quello per cui era nato. Dal punto di vista mentale invece ricordo bene un passaggio del libro di Belinelli, quando racconta che a Toronto c'era Bargnani, ma che non usciva mai di casa. Ho sempre pensato, ma si sta parlando di azzardi senza dati oggettivi, solo impressioni, a un tono di personalità mediamente depresso, incapace di ribaltare le difficoltà in sfide come fanno i grandi campioni. Peccato, ma questa lettera dimostra che gli fanno difetto tante cose per essere un campione, ma non l'intelligenza per essere un uomo e rifiutare certe logiche dello sport business. Personalmente, non ho amato nessun giocatore più di lui, quanti notti passate a sperarlo sbocciare a Toronto, e quanta amarezza poi.

  • gusmanedemattei 05/01/2018, 21.09
    Citazione ( FromTheOrigins 05/01/2018 @ 19:44 )

    È da quando era a Treviso che rosicano!!! Roba da fissati!

    Penso sia un po la moda: qualcuno comincia a dire che è scarso, e tutti si accodano. Probabilmente gli americani che non capiscono nulla, i soldi glieli hanno regalati.

  • FromTheOrigins 05/01/2018, 21.04 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 05/01/2018 @ 19:59 )

    Non mi spiegherò mai il perché su Sportando la parola "sopravvalutato" venga intesa da molti come un offesa... X me Bargnani è e sempre sarà stato un costante sopravvalutato...ma forse ho metri di paragone troppo alti. Ho letto "fenomeno" , moven ...

    Guarda questo video [ link ]

  • Utentedinente 05/01/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( dariosk 05/01/2018 @ 19:20 )

    certo che quando si parla del mago o di gallinari se ne leggono di ogni qui.....x me tutta gente che rosica

    Ma rosicare di cosa? Molta gente ha visto e vede in Bargnani un giocatore che poteva dare molto di più viste le doti tecnico/fisiche. Giocatore che ai più è sembrato mettesse poco cuore e passione nel basket
    Poi magari ha avuto le sue buone ragioni personali..ma questo lo sa solo luu

  • Utentedinente 05/01/2018, 20.42 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 05/01/2018 @ 20:22 )

    Facciamo un'analisi oggettiva, da persone neutre e non semplici leoni da tastiera.. Allora, principalmente, la sua "colpa" è stata capitare a Toronto, in una squadra con bosh come stella nel suo stesso ruolo.. e forzato inizialmente a diventare un 3 ...

    Concordo

  • Utentedinente 05/01/2018, 20.41 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 05/01/2018 @ 19:59 )

    Non mi spiegherò mai il perché su Sportando la parola "sopravvalutato" venga intesa da molti come un offesa... X me Bargnani è e sempre sarà stato un costante sopravvalutato...ma forse ho metri di paragone troppo alti. Ho letto "fenomeno" , moven ...

    Concordo

  • Checcochecco 05/01/2018, 20.25
    Citazione ( TakeThisLife 05/01/2018 @ 19:59 )

    Non mi spiegherò mai il perché su Sportando la parola "sopravvalutato" venga intesa da molti come un offesa... X me Bargnani è e sempre sarà stato un costante sopravvalutato...ma forse ho metri di paragone troppo alti. Ho letto "fenomeno" , moven ...

    Se non ricordi vai pure a rivedertele. Sopravvalutato vuol dire ben altro,casomai non ha reso quanto avrebbe dovuto una numero uno dopo le prime ottime stagioni a Toronto,suona molto meglio.

  • skiptomysim 05/01/2018, 20.22 Mobile

    Facciamo un'analisi oggettiva, da persone neutre e non semplici leoni da tastiera.. Allora, principalmente, la sua "colpa" è stata capitare a Toronto, in una squadra con bosh come stella nel suo stesso ruolo.. e forzato inizialmente a diventare un 3 alto (ma senza la necessaria agilità)e poi successivamente un 5 con tiro da fuori (quindi mettere su massa su un fisico non adatto ==> infortuni a catena)...cosa che non è e non è mai stato a nessun livello! Altra colpa quella di non essere carismatico (eufemismo) ne spinto dalla fame di vittoria.. personalmente non l'ho mai apprezzato, soprattutto per lo spreco di talento e la mancanza di "voglia" di dimostrare di essere vincente, comunque la sua carriera parla da sola, grandi numeri e grandi stipendi.. dipende da cosa uno cerca nella sua vita, se lui è contento così, non gli si può dire niente...noi tifosi siamo chiaramente delusi per quello che SAREBBE potuto essere sia lui che la nostra nazionale di conseguenza! Ergo...STACCE!

  • Zigna 05/01/2018, 20.20
    Citazione ( TakeThisLife 05/01/2018 @ 19:59 )

    Non mi spiegherò mai il perché su Sportando la parola "sopravvalutato" venga intesa da molti come un offesa... X me Bargnani è e sempre sarà stato un costante sopravvalutato...ma forse ho metri di paragone troppo alti. Ho letto "fenomeno" , moven ...

    E' che sopravvalutato detto così e basta non vuol dire niente. Sopravvalutato perchè preso alla uno? Non direi, visto il suo potenziale e quella classe di draft piuttosto scadente era una scommessa legittima, Roy(piango) a parte non c'è nulla di realmente speciale nelle prime scelte. Sopravvalutato perchè qualcuno pensava potesse diventare un giocatore livello mvp? Allora siamo tutti d'accordo credo. Avrebbe potuto fare molto di più, non lo ha fatto per limiti di voglia/cattiveria, di fisico e di squadra in cui è stato draftato, come la maggior parte dei giocatori draftati nella storia dei Raptors purtroppo.

  • TakeThisLife 05/01/2018, 19.59 Mobile

    Non mi spiegherò mai il perché su Sportando la parola "sopravvalutato" venga intesa da molti come un offesa...
    X me Bargnani è e sempre sarà stato un costante sopravvalutato...ma forse ho metri di paragone troppo alti.
    Ho letto "fenomeno" , movenze fenomenali , talento mai visto...
    Oh, per Nowitzki , Divac , Kukoc , Sabonis ...parliamo di semi-divinita ?
    Bisogna andarci piano con le parole , e capire soprattutto quelle degli altri.


    Benetton 2005-06 : non ricordo ovviamente ogni singola partita , era per dire che giocava con signor giocatori...perché a leggere alcuni, sembrava che avesse vinto da solo lo scudetto con tripla doppia di media.

  • dariosk 05/01/2018, 19.55
    Citazione ( gusmanedemattei 05/01/2018 @ 19:34 )

    Ci voleva poco a capirlo....

    prego?

  • FromTheOrigins 05/01/2018, 19.44 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/01/2018 @ 19:34 )

    Ci voleva poco a capirlo....

    È da quando era a Treviso che rosicano!!! Roba da fissati!

  • SteveAntibasket 05/01/2018, 19.40 Mobile

    Non vorrei che il mio commento moderato possa essere interpretato come una brutta frase sul Mago, assolutamente no. Ho semplicemente rimarcato la ridicolosità dell’utente Stevebasket, eccellentemente imbarazzante come suo solito.

  • gusmanedemattei 05/01/2018, 19.34
    Citazione ( dariosk 05/01/2018 @ 19:20 )

    certo che quando si parla del mago o di gallinari se ne leggono di ogni qui.....x me tutta gente che rosica

    Ci voleva poco a capirlo....

  • David 05/01/2018, 19.31
    Citazione ( skiptomysim 05/01/2018 @ 15:09 )

    Non può.. è certamente una spia della cia sotto copertura! Se leggete tra le righe, le sue parole sono un grido di aiuto.. Mi sorprende però, come abbia fatto a vincere il premio social 2017 e ammettere dopo un mese di non aprire Facebook da tempo ...

    i premi li danno a azzo. sembra preso male davvero il ragazzo

  • David 05/01/2018, 19.30
    Citazione ( gavril112 05/01/2018 @ 14:54 )

    Tipo la famosa "polmonite" prima di Euro 2013?

    beh di fallito, di mollo, di carcassa, di bollito... magari ha pure buone ragioni il ragazzo. di certo da queste sue parole mi pare abbastanza disperato. ci andrei con attenzione insomma

  • Stevebasket 05/01/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( gavril112 05/01/2018 @ 14:57 )

    Mezza Europa? Ah beh sì... Bulgaria, Romania, Armenia, Gran Bretagna, Islanda, Turkmenistan... ah no, l'ultima è in Asia

    Ero ironico nel caso.ti fosse venuto il dubbio

  • dariosk 05/01/2018, 19.20

    certo che quando si parla del mago o di gallinari se ne leggono di ogni qui.....x me tutta gente che rosica

  • Parksmania1963 05/01/2018, 19.09
    Citazione ( Varesino1990 05/01/2018 @ 19:01 )

    Io ho iniziato a lavorare da 2 anni...mi iniziò a sparare adesso o aspetto ancora? Ahahah Comunque quoto

    Hai l'età di mio figlio maggiore. Anche lui lavora da 2 anni e purtroppo non sa giocare a basket per cui gli ho consigliato di emigrare. Magari a Hong Kong, alle Maldive o negli Stati Uniti... :-)

  • Anklebreaker 05/01/2018, 19.03

    Che porcile 'sto topic....per colpa dei soliti noti che riversano la loro bile quotidiana su Bargnani. Dev'essere un'attività appagante, non c'è che dire.

  • Varesino1990 05/01/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 05/01/2018 @ 18:54 )

    Onestamente, non sono affatto interessato al fatto che Bargnani torni o meno a giocare, ma a 32 anni, con qualche soldino in banca e una carriera che tutto sommato (al di là di quello che poteva essere in più e non è stato) non è che tanti giocat ...

    Io ho iniziato a lavorare da 2 anni...mi iniziò a sparare adesso o aspetto ancora? Ahahah


    Comunque quoto

  • Parksmania1963 05/01/2018, 18.54

    Onestamente, non sono affatto interessato al fatto che Bargnani torni o meno a giocare, ma a 32 anni, con qualche soldino in banca e una carriera che tutto sommato (al di là di quello che poteva essere in più e non è stato) non è che tanti giocatori italiani possano vantare, mi metto nei suoi panni e penso che avere la fortuna di potersi gustare appieno la vita senza avere la necessità di lavorare, potrebbe già essere una motivazione sufficiente. Pensateci quando vi alzate da 35 e passa anni tutte le mattine per andare a lavorare, vedere che lo Stato vi succhia il 70% del vostro guadagno e sapere che avete pagato contributi per un patto che prevedeva di andare in pensione dopo 40 anni di lavoro e scoprire che invece dovrete farlo ancora per minimo altri 10 o 12 se prima non vi prende un infarto, un tumore o un camion in autostrada... E in ogni caso, quado ci arriverete, vi aspetta bene che vada un ospizio dopo qualche anno. Altro che Hong Kong, Maldive o Stati Uniti...
    Pensateci... :-)

  • Donelivan 05/01/2018, 18.39 Mobile
    Citazione ( WhenIHearMyName 05/01/2018 @ 15:28 )

    È comunque più vincente di quella nemesi ambulante del gallo

    Quoto e concordo

  • Kangaseiro 05/01/2018, 18.26

    Inquietante, sinistra comunicazione del Mago...ovvio che qualcosa dovrà dire, ma a quale riguardo? Ok, non è stato mai un Mago della comunicazione, e questa sua non presenza costante sui social è anche una cosa positiva come diceva qualcuno precedentemente, la verità è che chi lo ha amato come giocatore che in un anno aveva 21 e passa punti e 5 e passa rimbalzi di media, non può che esser ancora abbacinato da cotanta bravura e non aspetta altra cosa che sentirgli dire "ok, sto bene, gioco con la squadra tale.." chi ama il basket questa cosa la comprende di certo..dire cattiverie sul suo conto, nello stile stelle e strisce, è l'esercizio più facile del mondo, ma ricordo che questo ragazzo ha sofferto o ancora soffre tanto per i problemi di carattere fisico, prima ancora che mentali o caratteriali. Gli auguro il meglio, sempre. Daje Mago!!

  • BornTired 05/01/2018, 17.59 Mobile

    Peccato, e pensare che agli europei sembrava essersi ripreso. Rivedetevi la partita con la Lituania, ma anche con la Spagna

  • Yaomingmania 05/01/2018, 17.59
    Citazione ( maire77 05/01/2018 @ 15:22 )

    Per me è un grande....

    quoto

  • NoMorePain 05/01/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( laberra8 05/01/2018 @ 15:45 )

    Cosa vuol dire? Bargnani potrà dire a fine carriera di avere una laurea in ingegneria? No, ma questo non fa di lui una persona peggiore di me. È oggettivo che per una serie di fattori (dipesi da lui e da altri) la carriera è stata al di sotto dell ...

    La tua storia. Qui si sta parlando di basket, non di ingegneria. Se tu, da ingegnere aerospaziale, ti laurei con 110 e lode più bacio accademico, e poi invece che progettare space shuttle per la Nasa o space x, finisci a progettare qualcosa di marginale per conto dell’Esa, non sarai una delusione, potevi dare di più, ma non sei il più grande fallito della storia. Però se vuoi ti dico che hai ragione

  • biancoblu1954 05/01/2018, 17.44 Mobile

    Per età e nazionalità, semplicemente il migliore a calcare i legni di 30 anni di Palaverde. Grazie Mago

  • FromTheOrigins 05/01/2018, 17.36 Mobile

    This [ link ]

  • Fukuda 05/01/2018, 17.10

    Probabilmente è un po' che il basket non gli piace più e lo ha visto più come un lavoro. Con la giusta mentalità parleremmo di una leggenda adesso, altro che "scarso" (che non è mai stato)

  • GalRODMI86 05/01/2018, 17.08

    Siamo ormai talmente assuefatti da panda scarsi (ma che si impegnano...che bello), che quando si ha davanti un italiano che a pallacanestro ci sapeva giocare, lo riteniamo sopravvalutato, o addirittura scarso.


    Ragazzi, ma di cosa parliamo!
    Rivedetevi le partite che giocò nella stagione 2005/2006, soprattutto in Eurolega. Era in una squadra di grandi campioni, ma Blatt lo mise al centro del progetto, e lui giocò una stagione irreale contro i mostri sacri del continente. Altro che bidone sopravvalutato.


    Il salto in NBA lo ha rovinato, perchè venne forzato a essere un 5, a mettere su masso, e di fatto dando inizio a tutta una serie di infortuni da cui non si è più ripreso. La prima stagione,quando ancora stava bene, ha fatto cose eccellenti, dopo l'oblio.


    Però questo sito conferma la bruttissima tendenza ad affibbiare etichette su non si sa quali basi.

  • Mettawp 05/01/2018, 16.21
    Citazione ( Cantucky 05/01/2018 @ 14:35 )

    In tanti anni che seguo il basket non ho mai visto uno sopra i 210 tirare come Bargnani, meccanica di tiro incredibile. Purtroppo e' stato sfortunato e ci ha messo anche del suo, se tiriamo le somme non ha avuto la carriera che avrebbe potuto avere, ...

    A 20 anni era un fenomeno e non era assolutamente uno scandalo sceglierlo così in alto. Se non era la uno, top5.
    [ link ]

    Io ne ho viste di partite, e di lunghi 20enni che tecnicamente già dominavano in Italia e in Eurolega come faceva Bargnani ne ho visti ben pochi.
    Poi, ha avuto una carriera di m*rda in rapporto alla prima scelta, questo è fuori discussione.

  • Mettawp 05/01/2018, 16.10
    Citazione ( TakeThisLife 05/01/2018 @ 14:31 )

    "chi non decide campionati"... UNO. e in una squadra che aveva Nicholas, Goree, Zisis,Soragna e Siskauskas. 11 pts col 40% da 3... e allora? vogliamo continuare ad arroccare numeri che non dicono nulla e a chiamarlo "fenomeno"? fai pure...

    Aveva 20 anni, in effetti ne avrebbe dovuti decidere almeno 7 o 8 di campionati. LOL

  • Emix9 05/01/2018, 15.55 Mobile


    Sua la vita, sua la carriera e sua la decisione.
    Più che giusto.

  • laberra8 05/01/2018, 15.45
    Citazione ( NoMorePain 05/01/2018 @ 13:42 )

    Beh, voi dite quello che volete, io ero al Madison la sera del suo “career high” e mi ha regalato (insieme a Stoud, dall’altra) un discreto spettacolo. Per il resto non so quanti degli utenti di Sportando chiuderanno la carriera con un titolo i ...

    Cosa vuol dire? Bargnani potrà dire a fine carriera di avere una laurea in ingegneria? No, ma questo non fa di lui una persona peggiore di me.
    È oggettivo che per una serie di fattori (dipesi da lui e da altri) la carriera è stata al di sotto delle aspettative. Ormai ha smesso di giocare e di Bargnani si parlerà come una grande delusione perché questo è quello che dice la sua storia.

  • iopt2 05/01/2018, 15.45 Mobile

    Come talento il più forte che è stato in America
    Poi come testa o altro ha peccato, ha dimostrato, soprattutto all'inizio, di poter essere uno da 20 e passa di media in NBA, e non tutti possono permetterselo.
    Poi in difesa e a rimbalzo ha sofferto parecchio..
    Ma a livello di talento non si discute.

Pagina di 3