Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2017, 20.11

Haynes segna i liberi della vittoria, la Reyer torna a sorridere. Sassari cade all'overtime

82-80 il finale per la Reyer Venezia

Serie A

Dopo sei sconfitte in fila torna al successo la Reyer Venezia che all'overtime supera la Dinamo Sassari 82-80.

Decisivi i liberi di Haynes con 7 secondi da giocare con Bamforth che sull'azione della possibile vittoria ha perso il pallone regalando così la vittoria ai campioni d'Italia.

L’Umana è partita subito forte volando sul 21-10 dopo un quarto.
I restanti tre quarti sono stati tutti di marca Banco di Sardegna che nei dieci minuti finali ha impattato nel punteggio.
Da lì è iniziato un lungo testa a testa che si è concluso all’overtime con i liberi di Haynes che hanno regalato ai lagunari la vittoria 82-80.

Reyer Venezia: Peric 14, Haynes 17, Orelik 17+10 rimbalzi, Biligha 6, De Nicolao, Watt 18, Ress, Bolpin, Johnson 8, Tonut 2, Green, Cerella.

Dinamo Sassari: Pierre 4, Randolph 21+10 rimbalzi, Planinic 9, Bamforth 25, Spissu 3, Picarelli, Hatcher, Stipcevic 2, Polonara 4, Jones 12, Devecchi, Tavernari

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 345 Commenti

Pagina di 7

  • BasketInside 09/01/2018, 10.14
    Citazione ( OttoLamphred 02/01/2018 @ 09:23 )

    Ma infatti "buttare la palla" non è mai un'opzione

    Per qualcuno qua dentro si... ma tant'è

  • OttoLamphred 02/01/2018, 09.23
    Citazione ( BasketInside 29/12/2017 @ 18:32 )

    L'anno scorso con questo metodo Cremona perse una partita contro di noi, perché la palla finì in modo rocambolesco su ginocchio e poi mani del nostro Lighty... In ogni caso anche buttare la palla per vedere cosa succede è suicidio garantito, co ...

    Ma infatti "buttare la palla" non è mai un'opzione

  • BasketInside 29/12/2017, 18.38
    Citazione ( Kerberos 27/12/2017 @ 21:10 )

    Peraltro ci vuole un bel coraggio ad invertire una rimessa tanto cruciale, anche se di secondi ne fossero passati 6 pieni (e comunque rimane la sensazione che non siano passati neppure i 5 canonici). Gli altri errori sono comprensibili ed opinabili c ...

    Scommetto 10 euri e un pandoro che se si fosse giocata a SS quei 5 secondi sarebbero durati di più.
    Quello che non digerisco è l'uso dell'instant replay per poi non ricredersi neppure davanti alle immagini chiare.
    Comunque, acqua passata. Sotto con AV, che sarà un'altra bella via Crucis.

  • BasketInside 29/12/2017, 18.37
    Citazione ( Nosistem 27/12/2017 @ 11:55 )

    Hai ragione , si rischia di essere monotoni ; ma non c' è niente di nuovo da tre stagioni a questa parte con Pasquini a quanto pare ... figurati quando penso ad altre con lui in panca . Comunque rispetto le tue lamentele sugli arbitri , sono un disc ...

    Credo sia la mia prima lamentela sugli arbitri degli ultimi 3 anni.
    Perdere una partita che avevi in pugno per 3 sviste gravi credo attenui parzialmente le colpe dell'allenatore e dei giocatori.
    Però siamo risaliti dal -14 a casa dei campioni d'Italia, è insensato accanirsi sull'allenatore per una strategia che tra l'altro è stata male eseguita, visto che Scott ci ha messo 3 secondi buoni a far fallo, al contrario di Marcolino che alla fine dei regolamentari ha stoppato subito il cronometro.

  • BasketInside 29/12/2017, 18.32
    Citazione ( OttoLamphred 28/12/2017 @ 09:16 )

    La prima cosa che mi hanno insegnato a basket a 12 anni quando ci hanno spiegato le rimesse è stata "quando stanno per scadere i secondi, tirala sugli stinchi del difensore almeno hai un'altra rimessa a disposizione" sembra che questa cosa non se la ...

    L'anno scorso con questo metodo Cremona perse una partita contro di noi, perché la palla finì in modo rocambolesco su ginocchio e poi mani del nostro Lighty...


    In ogni caso anche buttare la palla per vedere cosa succede è suicidio garantito, con probabilissimo contropiede subito.

  • Arrestigu50 28/12/2017, 11.11
    Citazione ( Kerberos 27/12/2017 @ 21:24 )

    Come ho scritto in un altro post, in una partita precedente ha fatto una sceneggiata anche peggiore; d'accordo che in quel caso si strattava del quinto fallo di Planinic, ma non ha fatto lo stesso con Jones. Così come non ha detto nulla a Jones per ...

    Scusami tanto se ti rubo un secondino per sostenere la tua tesi su quanto concerne Planinic, io questo ragazzo giocare sereno l'ho visto solo con la sua Nazionale, ma era su di un altro pianeta, l'ho lodato e mi son chiesto come mai da noi avvesse sempre quest'aria triste e lontana anche dai compagni....Il talento c'è, non lasciamocelo scivolare dalle avversarie per favore....O si può firmare qualcosa in riguardo? Grazie!

  • OttoLamphred 28/12/2017, 09.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La prima cosa che mi hanno insegnato a basket a 12 anni quando ci hanno spiegato le rimesse è stata "quando stanno per scadere i secondi, tirala sugli stinchi del difensore almeno hai un'altra rimessa a disposizione" sembra che questa cosa non se la ricordi quasi più nessuno...

  • Alatriste 28/12/2017, 01.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma quello coi cirillici ? :D :D

  • Nosistem 27/12/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/12/2017 @ 21:33 )

    Il punto è che un coach paga ovunque fin troppo caramente i suoi sbagli; oltre alla gogna ci sono le decisioni spesso non attendiste delle società. Da noi, invece, l'impressione è che Pasquini conti su un credito che non merita e questo non lo sco ...

    Fa e disfa a piacimento in quanto non credo abbia da rispondere a nessuno e tantomeno a qualcuno preparato in materia . Lampante .

  • Kerberos 27/12/2017, 21.33
    Citazione ( roberxulix 27/12/2017 @ 13:30 )

    Nelle ultime uscite il minutaggio di Stipcevic è stato generoso (5 minuti contro Brescia il 9 dicembre - quasi 11 minuti contro il Pinar il 12 dicembre - 15 minuti il 16 dicembre contro Pistoia - 17 minuti contro l'Oldenburg il 20 dicembre - 16 minu ...

    Il punto è che un coach paga ovunque fin troppo caramente i suoi sbagli; oltre alla gogna ci sono le decisioni spesso non attendiste delle società. Da noi, invece, l'impressione è che Pasquini conti su un credito che non merita e questo non lo sconsiglia da certi azzardi gravi.

  • Kerberos 27/12/2017, 21.29
    Citazione ( Arrestigu50 27/12/2017 @ 12:53 )

    Io l'ho presa bene, a me la squadra è piaciuta e ha lottato sino alla fine senza perdere colpi ed entusiasmo se l'avesse portata a casa non avrebbe demeritato, però se anche una briciola di fortuna in più, ma va bene così mi sarei amareggiato se ...

    Potresti aver ragione. Forse l'amarezza dei punti mancati ci impedisce per trovare ciò che di buono esce da una partita con una squadra favorita nelle considerazioni estive.

  • Kerberos 27/12/2017, 21.24
    Citazione ( roberxulix 27/12/2017 @ 11:57 )

    Azione che merita di essere rivista in tv. Darko era praticamente all'altezza dello smile, ha visto un compagno libero all'altezza della lunetta, gli passa la palla e si mette a segno il canestro. Classica azione che un coach potrebbe rivedere a fine ...

    Come ho scritto in un altro post, in una partita precedente ha fatto una sceneggiata anche peggiore; d'accordo che in quel caso si strattava del quinto fallo di Planinic, ma non ha fatto lo stesso con Jones. Così come non ha detto nulla a Jones per una stoppata maldestra su haynes, quando secondo me bastava che alzasse le braccia per coprire la traiettoria in ascesa verso la tabella; ci è costata due liberi nel loro terzultimo possesso ai supplementari e secondo me il singolo pallone entrato è stato decisivo, perchè con un punto di vantaggio non chiamava il fallo sull'80 pari (almeno voglio sperarlo, nonostante le logiche di Pasquini rompano ogni certezza).
    Nell'ultimo TO, peraltro, Pasquini ha richiamato all'attenzione Planinic con uno sgradevole e furente "ehi, ehi, ehi".


    A me rimane l'impressione che Pasquini stia cercando l'incidente con Planinic per tagliarlo od indurlo alla rottura del contratto (e per me sarebbe una cosa folle, anche se molti non apprezzano il suo modo di giocare ed il suo apporto, quando invece io lo giudico più che congruo per una riserva). Se in un modo o nell'altro si arriverà ad interrompere il rapporto anzitempo, mi rimarrà la convinzione di quanto detto e non solo l'impressione. Nel caso migliore, non scommetto sulla permanenza di Planinic dopo l'estate.

  • Kerberos 27/12/2017, 21.10
    Citazione ( BasketInside 27/12/2017 @ 11:47 )

    Partita scandalosamente decisa dagli arbitri. Non una, ma almeno 3 volte. - Il fallo con and one su Pierre che diventa solo 2 liberi - La rimessa con falli multipli che viene invertita per 5 secondi - Il tocco di Haynes evidente a tutti tranne che a ...

    Peraltro ci vuole un bel coraggio ad invertire una rimessa tanto cruciale, anche se di secondi ne fossero passati 6 pieni (e comunque rimane la sensazione che non siano passati neppure i 5 canonici).
    Gli altri errori sono comprensibili ed opinabili come tanti, ma questo non riesco ad accettarlo.

  • Kerberos 27/12/2017, 21.05
    Citazione ( Nosistem 27/12/2017 @ 10:11 )

    Esatto , Pasquini non ha saputo mai " lavorare " sulle assenze dì Jenkins e Bramos oltre che sulla indisponibilità è cattiva forma di altri veneziani . Reyer ieri molto più corta e affaticata ma Federico non ha fatto ruotare Hatcher , Polo e Pier ...

    Insomma; avevamo dei vantaggi e li ha vanificati. Così come dici, ha sprecato un roster occasionalmente più lungo dell'avversario. In secondo luogo, non ha saputo azzannare la partita dall'inizio per mandare in sovratensione un avversario sull'orlo della crisi di nervi; al contrario gli ha regalato un vantaggio mai concesso a nessun altro, così da lasciar loro giocare tutta la partita con maggiore fiducia.

  • zuzzurro 27/12/2017, 20.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    gaspare è babbu doiu!!!!!
    aahahahahahahahah
    riguardo agli squit, ora ho capito!!!
    aahahahahahahaha
    gaspare ahahahahahahahahahaha
    bruttu guasciu ti ni fari un cusso
    aahahahahahahahahaahahah

  • Alatriste 27/12/2017, 19.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    partiamo del presupposto che quegli sqwitter sappiamo essere dei servetti azzerbinati, quindi non meritano di essere citati se non per essere sfanculati come meritano, il massimo che sanno di basket é che la palla deve essere giocata con le mani e deve entrare a canestro e per loro che fino a ieri a ogni canestro scrivevano "goal" é già tanto, quindi come ti ho già detto in passato que se vayan a la chingada putos culebros, solo parlano di arbitri e di sfortuna e fanno da tappetino stile groupies, la sparata di Pasquini a Planinic forse solo il Pozzecco invasato dei tempi migliori poteva farla

  • roberxulix 27/12/2017, 18.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Calo di forma fisica imho improbabile.
    Calo di forma psico-nervosa ... possibile.
    Non potrei biasimare nessuno; come hai sottolineato non è stato bello vedere il coach che perde le staffe per una futilità del genere. Pasquini in quel frangente non ha dato una gran prova di se ... ma in un giocatore ciò non porta certamente alcun benefit in termini di sicurezza.

  • zuzzurro 27/12/2017, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cosa sono gli squit? :))

  • sweepman 27/12/2017, 16.43
    Citazione ( Arrestigu50 27/12/2017 @ 12:53 )

    Io l'ho presa bene, a me la squadra è piaciuta e ha lottato sino alla fine senza perdere colpi ed entusiasmo se l'avesse portata a casa non avrebbe demeritato, però se anche una briciola di fortuna in più, ma va bene così mi sarei amareggiato se ...

    ...non mi sembra di essere stato troppo pessimista...il primo quarto ci stavano prendendo a gondolate, poi ci siamo raddrizzati ed effettivamente la partita si è riaperta; ma non ho capito - forse dovrei dire non gradito, ma siamo in clima festivo - la ripartizione di alcuni minutaggi su dei giocatori non ancora in piena forma; La Dinamo non mi è dispiaciuta; mi è dispiaciuto aver buttato al vento l'occasione di far bottino pieno..... Non abbiamo giocato male, sicuramente non peggio di Venezia; WDR furbescamente ha limitato le rotazioni agli uomini che sapeva avere più in forma; Pasquini le ha allargate un pò di più - cosa che ci può anche stare - ma ,ripeto, i minutaggi concessi mi sono sembrati sbilanciati.

  • roberxulix 27/12/2017, 14.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2017 @ 11:26 )

    magari venisse a Varese Stip! ma non in prestito...che errore enorme ha fatto a rimanere a SS, anche se operazione non ci voleva

    Il nodo su Stipcevic è proprio l'intervento subito.
    Notizie scarse a riguardo, si era detto fosse un semplice intervento di pulizia, ma i dubbi sono leciti. Ora che il minutaggio di cui usufruisce è generoso, si vedono degli errori vistosi nel tiro lontani dalle abitudini del giocatore.
    E tanto è più grande l'errore al tiro, tanto più l'attenzione si riversa sulla posizione del corpo del giocatore nella fase d'impostazione dello stesso tiro.
    Il dubbio che sia rimasto vittima degli estenuanti minutaggi dello scorso anno (mezzora sicura in A1 + altra mezzora in coppa) come lo furono Bell e Sacchetti c'è (lo scorso anno ha disputato una pregevole stagione subendo solo un calo nelle ultime partite di RS e PO).
    Poi resta il contesto in cui si inserisce un giocatore.
    Per me il tipo di gioco dello scorso anno era molto più vicino alle sue corde di quello di quest'anno.
    Potrò certamente anche sbagliarmi, ma vedo molto meglio il giocatore rilanciato in una piazza con molta passione e meno pressione come la tua che in una Sassari che a dispetto delle dichiarazioni dei suoi costruttori, ha totalmente abbandonato la filosofia di gioco dello scorso anno per seguirne una completamente opposta.

  • roberxulix 27/12/2017, 13.30
    Citazione ( BasketInside 27/12/2017 @ 11:55 )

    Cosa ci trovi di strano nel far giocare un giocatore che ha dannatamente bisogno di rientrare in ritmo? E non stiamo parlando di 30 minuti, ma di 14. Nei quali certo non ha spaccato la partita, ma neppure combinato disastri come le spadellate di Hat ...

    Nelle ultime uscite il minutaggio di Stipcevic è stato generoso (5 minuti contro Brescia il 9 dicembre - quasi 11 minuti contro il Pinar il 12 dicembre -
    15 minuti il 16 dicembre contro Pistoia - 17 minuti contro l'Oldenburg il 20 dicembre
    - 16 minuti contro Venezia ieri). La sua resa è palesemente inaccettabile, soprattutto considerando che era reduce da un semplice intervento di pulizia.
    Se riacquisterà una forma accettabile in fretta sarà il benvenuto, ci mancherebbe ... forse basterebbe anche non leggere un plusminus negativo.
    E' mia opinione che nel roster di quest'anno ci siano troppe skills che si sovrappongono in Hatcher, Spissu e Stipcevic e forse tra i 3 Rok è quello che può soffrire più di altri una chiara vocazione al gioco che sfrutta molto le ripartenze della Dinamo di quest'anno.
    Sicuramente Rok si trovava molto più a suo agio coi ritmi più compassati dello scorso anno.

    Però, risultati a parte, mi viene sinceramente difficile vedere realmente come possa rendersi utile alla squadra nel corso della stagione Dico ciò senza dietrologie e con massimo desiderio di sbagliarmi - non ho mai conosciuto Stipcevic, non sono nè un suo hater, nè un suo lover e imho la Dinamo viene prima di qualsiasi opinione, anche la mia.
    Se Pasquini la pensa diversamente fa bene ad insistere su Rok. Un allenatore fa delle scelte, è pagato per farle, è giusto che dia fiducia a chi stima e che la neghi in caso contrario, anche a costo dell'impopolarità. Sono situazioni in cui il destino non conosce mezze misure: se un coach ci azzecca sarà osannato anche oltre i propri meriti; se fallisce sarà messo alla gogna. E ciò accade e accadrebbe dappertutto. Non solo a Sassari.

  • Arrestigu50 27/12/2017, 12.56
    Citazione ( robydinamoss 27/12/2017 @ 11:57 )

    leggendo le pagelle sulla nuova sardegna hanno dato un 6,5 a jones che secondo me si meritava un 8 dato che con scott e levi sono stati i migliori.

    Ma diamo 10 a tutti e brindiamo che ci lascino in queste soddisfazioni,,, Accontentiamoci ci daranno ancora tanto, me lo sento......

  • Arrestigu50 27/12/2017, 12.53
    Citazione ( sweepman 27/12/2017 @ 08:36 )

    .....la solita maledetta gestione dell'ultima manciata di secondi...... Se debbo essere sincero, dopo il primo quarto pensavo che avremmo preso un'imbarcata da ricordarcela per un pezzo; Anche io sono rimasto perplesso davanti ad alcuni "stop" in pan ...

    Io l'ho presa bene, a me la squadra è piaciuta e ha lottato sino alla fine senza perdere colpi ed entusiasmo se l'avesse portata a casa non avrebbe demeritato, però se anche una briciola di fortuna in più, ma va bene così mi sarei amareggiato se non avesse affrontato Venezia a muso duro per farli sentire più forti...Abbiamo giocato alla pari loro si son presi i due punti, noi ci siamo ritrovati una gran bella squadra che ci porterà i punti alle prossime gare...Bella Dinamo non chiederei di più a questi fantastici ragazzi al prossimo Anno...Auguri a tutti

  • OttoLamphred 27/12/2017, 12.05
    Citazione ( nipys 26/12/2017 @ 21:46 )

    l'arbitro conta 4 volte col braccio, la 5^ è il fischio la cosa particolare (diciamo cosi per non usare altre parole) è che il primo secondo lo conta immediatamente dopo aver lasciato la palla, quando il nostro non ne aveva ancora il possesso! comu ...

    I secondi sulla rimessa si inziano a contare da quando l'arbitro dà la palla non da quando la prende il giocatore: è fatto di proposito per evitare che i giocatori facciano i furbi, non prendendola immediatamente e guadagnando qualche secondo

  • robydinamoss 27/12/2017, 11.57

    leggendo le pagelle sulla nuova sardegna hanno dato un 6,5 a jones che secondo me si meritava un 8 dato che con scott e levi sono stati i migliori.

  • roberxulix 27/12/2017, 11.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azione che merita di essere rivista in tv. Darko era praticamente all'altezza dello smile, ha visto un compagno libero all'altezza della lunetta, gli passa la palla e si mette a segno il canestro. Classica azione che un coach potrebbe rivedere a fine partita, tra i muri dello spogliatoio con osservazione di circostanza "Tutto è bene quel che finisce bene, però uno che è alto m.2.12 col tuo corpo la deve mettere dentro. Meno male che il tuo compagno l'ha messa dentro...".
    Secondo me la reazione di Pasquini è stata troppo emotiva. Il momento era caldo ma fondamentale. Si doveva mantenere sangue freddo e concentrazione.
    L'incidente per me non è grave, chi ha giocato a lungo è più portato anche a vedere oltre e capire che spesso questi piccoli screzi si dissolvono in una bolla di sapone. E' però l'ennesimo specchio posto di fronte ai difetti di F.Pasquini .... e non mi stupirei di certo se dal nulla scoppiasse qualche grana di spogliatoio....
    Che dirti ... io cerco anche di evitare qualsiasi discorso su Pasquini, ma tra dichiarazioni "vogliocritiche" e dialoghi inappropriati questo se le cerca tutte ....

  • Nosistem 27/12/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( BasketInside 27/12/2017 @ 11:48 )

    Mamma mia che disco rotto...

    Hai ragione , si rischia di essere monotoni ; ma non c' è niente di nuovo da tre stagioni a questa parte con Pasquini a quanto pare ... figurati quando penso ad altre con lui in panca . Comunque rispetto le tue lamentele sugli arbitri , sono un disco rotto stile Federico ...

  • BasketInside 27/12/2017, 11.55
    Citazione ( roberxulix 27/12/2017 @ 09:38 )

    In effetti la gestione di Stip di questa stagione lascia interdetti. Dopo il grande silenzio prima dell'annuncio dell'intervento di pulizia, le ricorrenti frasi in quasi tutte le dichiarazioni post-partita in cui si auspicava il suo ritorno ai primi ...

    Cosa ci trovi di strano nel far giocare un giocatore che ha dannatamente bisogno di rientrare in ritmo?
    E non stiamo parlando di 30 minuti, ma di 14. Nei quali certo non ha spaccato la partita, ma neppure combinato disastri come le spadellate di Hatcher, evidentemente stanco.
    Il punto è che Rok è stato per 2 anni un ottimo comprimario, recuperarlo è fondamentale per dar fiato ai titolari e dare grinta quando ce n'è bisogno.
    Mi trovo d'accordo invece con chi dice che uno slot da americano per Randolph è sprecato. Il suo apporto è modesto, e il suo unico pro è che (teoricamente) può coprire 2 ruoli.

  • BasketInside 27/12/2017, 11.48
    Citazione ( Nosistem 27/12/2017 @ 10:25 )

    Se penso a Pasquini e Stip ancora confermati credo inevitabile che si lotterà per la salvezza L' anno prossimo ... Sassari sarà da evitare per i giocatori validi oppure costeranno molto di più .

    Mamma mia che disco rotto...

  • BasketInside 27/12/2017, 11.47

    Partita scandalosamente decisa dagli arbitri. Non una, ma almeno 3 volte.
    - Il fallo con and one su Pierre che diventa solo 2 liberi
    - La rimessa con falli multipli che viene invertita per 5 secondi
    - Il tocco di Haynes evidente a tutti tranne che agli arbitri.


    Peccato davvero rovinare così un bel match.

  • Giorgiobellocci 27/12/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( roberxulix 27/12/2017 @ 09:38 )

    In effetti la gestione di Stip di questa stagione lascia interdetti. Dopo il grande silenzio prima dell'annuncio dell'intervento di pulizia, le ricorrenti frasi in quasi tutte le dichiarazioni post-partita in cui si auspicava il suo ritorno ai primi ...

    magari venisse a Varese Stip! ma non in prestito...che errore enorme ha fatto a rimanere a SS, anche se operazione non ci voleva

  • Nosistem 27/12/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( roberxulix 27/12/2017 @ 09:38 )

    In effetti la gestione di Stip di questa stagione lascia interdetti. Dopo il grande silenzio prima dell'annuncio dell'intervento di pulizia, le ricorrenti frasi in quasi tutte le dichiarazioni post-partita in cui si auspicava il suo ritorno ai primi ...

    Se penso a Pasquini e Stip ancora confermati credo inevitabile che si lotterà per la salvezza L' anno prossimo ... Sassari sarà da evitare per i giocatori validi oppure costeranno molto di più .

  • Nosistem 27/12/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 27/12/2017 @ 05:07 )

    Più che i 2/3 giocatori in palla, io direi che alla fine tutti erano spompati. Nella giornata dove il tiro da fuori ha latitato, Venezia ha sfruttato dei tagli perfetti dove Peric e Watt si sono inseriti puntualmente, la Dinamo è stata poco incisiv ...

    Concordo infine ...

  • Nosistem 27/12/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 27/12/2017 @ 05:02 )

    Apprezzo sempre quando chi vince pensa a migliorarsi e non ad auto-incensarsi (cosa che invece è stata fatta nella Dinamo). Alla Reyer mancavano elementi chiave, però dopo il primo quarto una squadra tosta non avrebbe permesso alla Dinamo di rientr ...

    Esatto , Pasquini non ha saputo mai " lavorare " sulle assenze dì Jenkins e Bramos oltre che sulla indisponibilità è cattiva forma di altri veneziani . Reyer ieri molto più corta e affaticata ma Federico non ha fatto ruotare Hatcher , Polo e Pierre .

  • roberxulix 27/12/2017, 10.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buona visione allora.
    Per il resto non penso ad un calo di forma. Ritengo molto più probabili alla base una partita programmata male, interpretata peggio dai giocatori nel primo quarto, e (soprattutto) la mancata sostituzione di qualche elemento dei 12 senza la quale le buoni basi di questo roster sembrano inutili.

  • roberxulix 27/12/2017, 09.47
    Citazione ( BetDagdaMor 27/12/2017 @ 05:07 )

    Più che i 2/3 giocatori in palla, io direi che alla fine tutti erano spompati. Nella giornata dove il tiro da fuori ha latitato, Venezia ha sfruttato dei tagli perfetti dove Peric e Watt si sono inseriti puntualmente, la Dinamo è stata poco incisiv ...

    Randolph ha mostrato tra l'esperienza avellinese e questa parte della sua esperienza a SS, sia pregi che difetti. Tra le sue impostazioni non vedo lacune irreparabili. I suoi difetti son principalmente caratteriali : ovviamente non sono in grado di capire (casomai esistesse qualcuno in grado di capirlo) se tra 5 anni li avrà ugualmente, li avrà smussati o li avrà eliminati.
    E' stato presentato come un 2-3, ma durante le presentazioni ne ho sentito di peggio (modulo con Polonara da 5 senza Jones e Planinic. per fortuna l'impiego e la crescita reale di Achille quest'anno sono stati ben diversi....).
    A conti fatti il dilemma è : c'è convenuto impegnare uno slot USA per un 6° uomo che funziona ad intermittenza? Per me no.

  • roberxulix 27/12/2017, 09.38
    Citazione ( Nosistem 26/12/2017 @ 23:17 )

    Purtroppo la Dinamo non vince più da molto tempo le partite sulla carta più difficili ... Pinar e Brescia gli scogli superati in un anno abbondante , poi Stop , anzi ... poi Stip .

    In effetti la gestione di Stip di questa stagione lascia interdetti.
    Dopo il grande silenzio prima dell'annuncio dell'intervento di pulizia, le ricorrenti frasi in quasi tutte le dichiarazioni post-partita in cui si auspicava il suo ritorno ai primi di dicembre e dopo tante attese trepidanti ecco la montagna che partorisce il topolino!
    Sinceramente resto incuriosito dal vero pensiero di Pasquini sul giocatore.
    Regalargli tanto minutaggio dopo un intervento (più volte dichiarato di poco conto o di pulizia) per me può implicare sia un amore incondizionato verso il croato sia una smisurata cattiveria nell'insistere tanto su un giocatore che è palesemente in difficoltà e non riesce a reggere il ritmo dei suoi compagni di squadra.
    Resta di fatto che tanto insistere su un giocatore (imho ha goduto di smisurate considerazioni che sconfinano ampiamente oltre il suo reale valore) non mi suggerisce niente di buono su come un suo compagno di squadra potrà vivere - oggi o domani - una qualsiasi crisi di gioco.
    Se un suo compagno non riceverà un pari trattamento, si sentirà inevitabilmente il brutto anatroccolo in un ambiente a rischio di essere etichettato come popolato da "figli buoni" e "figliastri".
    Vista la volontà di Sardara e Pasquini di legarsi al croato per tanti anni (o a vita) non scarterei l'ipotesi del nostro BetDagdaMor : prestito semestrale in altri lidi (come Pesaro o Varese) con propositi di far ritrovare una forma accettabile al giocatore per il futuro.
    Alla fine tutti salvano la faccia e tutti i tifosi son contenti.

  • sweepman 27/12/2017, 08.36

    .....la solita maledetta gestione dell'ultima manciata di secondi...... Se debbo essere sincero, dopo il primo quarto pensavo che avremmo preso un'imbarcata da ricordarcela per un pezzo; Anche io sono rimasto perplesso davanti ad alcuni "stop" in panchina prolungati più del dovuto, direi quasi dei TPO (trattamento panchinamento obbligatorio)......... Mettiamoci pure il clima post-festività, ma per un attimo mi è sembrato di rivedere l'inquietante immagine della Dinamo di inizio campionato. Spero di sbagliarmi del tutto.

  • BetDagdaMor 27/12/2017, 05.07
    Citazione ( Nosistem 26/12/2017 @ 23:07 )

    Primo quarto disastroso , nel quale Pasquini matura delle scelte che compromettono gli equilibri e le rotazioni dei nostri ; Hatcher e Polonara scomparsi in panchina a lungo e anche Pierre dimenticato . Si vinceva con più attenzione nell ' ultimo qu ...

    Più che i 2/3 giocatori in palla, io direi che alla fine tutti erano spompati.
    Nella giornata dove il tiro da fuori ha latitato, Venezia ha sfruttato dei tagli perfetti dove Peric e Watt si sono inseriti puntualmente, la Dinamo è stata poco incisiva davanti, ma in lunghi tratti ha catturato più rimbalzi : SS ha gestito più palloni della Reyer, che hanno permesso il recupero, nonostante tanta confusione.
    La gestione dei giocatori di Pasquini è stata molto soggettiva e coperta da un primo quarto molto negativo, ha finito per concedere altro minutaggio abbondante per rimettere le cose a posto a certuni ed ha negato tale chance ad altri.
    Hatcher non era in giornata e ci può stare: ha giocato solo 11 minuti però è stato decisivo in altre gare e non ha avuto chance di rimediare; Stipcevic per 16 minuti ha confermato il suo momento negativo, rafforzando sempre di più la mia idea che, visto che per il duo Sardara-Pasquini è un elemento da rinnovo pluriennale, sarebbe meglio fargli cambiare aria per questa stagione, nella speranza che riacquisti fiducia e che eviti di registrare i soliti plusminus negativi (ieri comunque si è limitato a meno 2). Pierre e Polonara non erano in giornata e Randolph sta
    migliorando. 21 punti ma anche l'immaturità di sciupare i 5 secondi di una rimessa.
    Preferisco non commentare delle scelte bizzarre come far fallo sul miglior tiratore di liberi veneziano a pochi secondi dalla fine anziché confidare sul difendersi. Idem
    sulle topiche degli arbitri, in un anno in cui (in realtà nell'intero globo) aumentano notevolmente le lamentele sull'arbitraggio. Il mio pensiero di fondo resta sempre lo stesso dei giorni in cui si vinceva contro Brescia e contro Pistoia. Questo roster è costruito su delle basi buone ma necessita di un paio di operazioni in entrata ed in uscita per dire la sua su tutti i fronti. In questo modo invece resta corto ed incompiuto e può garantire solo un anno di alti e bassi, dove gli alti si hanno contro avversari mediocri o malcapitati di turno ed i bassi invece contro avversari più tosti. La Reyer nonostante l'infermeria ha vinto seppur soffrendo e buttando al vento un inizio gara malgestito. E ieri WDRaffaele ha insolitamente ruotato solo 8
    giocatori (contro i 10 di Pasquini) ....

  • BetDagdaMor 27/12/2017, 05.02
    Citazione ( Misericordia1975 26/12/2017 @ 21:18 )

    Comunque ci rintaniamo dall'arco e spariamo quando scotta...ora ci sono troppi pensieri al momento del tiro. Aggiungi la difesa. Ma che te lo dico a fare... :-) purtroppo cosi' non si va lontano. C'e' molti da cambiare. Mancano Fosforo, muscoli e a ...

    Apprezzo sempre quando chi vince pensa a migliorarsi e non ad auto-incensarsi (cosa che invece è stata fatta nella Dinamo).
    Alla Reyer mancavano elementi chiave, però dopo il primo quarto una squadra tosta non avrebbe permesso alla Dinamo di rientrare in partita.
    Non mi sono piaciute diverse decisioni di entrambi gli allenatori, ma WDRaffaele ha sbagliato meno di Pasquini. Al di la delle inevitabili lamentele presenti quando la gara finisce OT, la vostra vittoria è imho meritata.

  • gusmanedemattei 26/12/2017, 23.54
    Citazione ( Patrriots34a28 26/12/2017 @ 23:15 )

    A volte si va solo alla ricerca del grande nome per far felici sponsor e tifosi(vedi anche Samuels l anno scorso a brindisi)ma secondo me bisogna cercare i giocatori che hanno fame(lawal a Sassari)cmq credo che i procuratori abbiano potere come nel c ...

    Tutto vero, ma all'agente che mi dà il pacco, la stagione seguente non lo faccio neppure entrare. E lo sputtano presso le altre società! Poi, scusa, ma se mi ero accorto io che era lento, vedendo 4/5 filmati di 3 min.....

  • gusmanedemattei 26/12/2017, 23.51
    Citazione ( MESTREvenezia 26/12/2017 @ 23:12 )

    Proprio perché sono a rischio taglio si sono dati una mossa .

    Conti, tagliamo subito Milbourne e Sims!!!!!!!!!

  • Nosistem 26/12/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( roberxulix 26/12/2017 @ 21:19 )

    Verissimo. I primi punti su azione dell'OT sono stati dati dalla schiacciata di Biligha. Supplementari giocati molto confusamente. Venezia aveva qualche incerottato ma Heynes,Peric ed Orelik hanno costantemente fatto la loro parte. Sassari è entrat ...

    Purtroppo la Dinamo non vince più da molto tempo le partite sulla carta più difficili ... Pinar e Brescia gli scogli superati in un anno abbondante , poi Stop , anzi ... poi Stip .

  • Patrriots34a28 26/12/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/12/2017 @ 23:03 )

    Vedi, io faccio il pensionato, non il G.M. Ma possibile che i "professionisti" non si accorgano di queste cose! Già vedendo i pochi minuti di You tube, ci si rendeva conto dei riflessi obnubilati del soggetto in questione.

    A volte si va solo alla ricerca del grande nome per far felici sponsor e tifosi(vedi anche Samuels l anno scorso a brindisi)ma secondo me bisogna cercare i giocatori che hanno fame(lawal a Sassari)cmq credo che i procuratori abbiano potere come nel calcio e spesso ti rifilano dei pacchi e allora non c e' niente da fare..io spero per voi che sims tiri fuori gli attributi..oppure venga tagliato..anche perché ricci non da garanzie

  • undertaker 26/12/2017, 23.14
    Citazione ( MESTREvenezia 26/12/2017 @ 23:12 )

    Proprio perché sono a rischio taglio si sono dati una mossa .

    Peric per me non lo tagliate manco se Brugnaro lo beccasse che ci sta provando con la moglie.

  • MESTREvenezia 26/12/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/12/2017 @ 22:52 )

    Peric 14, Watt 18. Chi diceva che erano a rischio taglio? Vabbè, li prendiamo noi e in cambio vi diamo Milbourne e Sims.

    Proprio perché sono a rischio taglio si sono dati una mossa .

  • Nosistem 26/12/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 26/12/2017 @ 22:14 )

    E' il più forte e di gran lunga, però va disciplinato. Quanto emerge dal tabellino non va bene assolutamente. Comunque, anche fosse Bamforth una delle cause, la responsabilità è soprattutto dei giocatori che non entrano in partita. Hatcher, ad e ...

    Anche oggi Stip zero assist , zero recuperate e due tiri liberi con zero da tre e zero da due. ; ha giocato molto più di Hatcher che poteva tornare utile .

  • Nosistem 26/12/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( Kerberos 26/12/2017 @ 21:17 )

    Anche la Reyer è stata sfortunata nelle triple. Dinamo al 15%, ma Reyer comunque solo al 19%. Quindi non può essere una scusante per noi. La vera differenza è sul tiro da 2 dove abbiamo messo solo il 42% contro il 64%, pur prendendo 48 rimbalzi co ...

    Primo quarto disastroso , nel quale Pasquini matura delle scelte che compromettono gli equilibri e le rotazioni dei nostri ; Hatcher e Polonara scomparsi in panchina a lungo e anche Pierre dimenticato . Si vinceva con più attenzione nell ' ultimo quarto , da parte del nostro gm . Spompati alla fine i nostri due / tre giocatori in palla .

  • gusmanedemattei 26/12/2017, 23.03
    Citazione ( Patrriots34a28 26/12/2017 @ 22:56 )

    Solo con watt al posto di sims siete da playoff...giocatore perfetto per questa Vanoli

    Vedi, io faccio il pensionato, non il G.M. Ma possibile che i "professionisti" non si accorgano di queste cose! Già vedendo i pochi minuti di You tube, ci si rendeva conto dei riflessi obnubilati del soggetto in questione.

  • Patrriots34a28 26/12/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/12/2017 @ 22:52 )

    Peric 14, Watt 18. Chi diceva che erano a rischio taglio? Vabbè, li prendiamo noi e in cambio vi diamo Milbourne e Sims.

    Solo con watt al posto di sims siete da playoff...giocatore perfetto per questa Vanoli

Pagina di 7