Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/12/2017, 20.18

Petrucci e l'obbligo dei 5.000 posti a sedere in A: Solo uno/due campi hanno progetti di ampliamento

Dai prossimi playoff ci sarà l'obbligo per tutte le squadre di avere impianti da 5.000 posti. Obbligo per tutte le squadre di A dalla prossima stagione

Serie A
Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, nel corso del suo intervento al Consiglio Nazionale del Coni, ha parlato anche della decisione dello scorso anno del Consiglio Federale di obbligare le squadre partecipanti ai playoff di questa stagione ad avere impianti da almeno 5.000 posti a sedere. E poi tutte le squadre di Serie A a partire dal prossimo anno. La prospettiva non sembra essere rosea.

"Nove mesi fa il consiglio federale - ha detto Petrucci, come riportato da Repubblica - ha approvato una delibera esecutiva che prevede l'utilizzo di impianti da 5000 spettatori nei playoff del campionato di Serie A 2018 e poi fin dall'inizio della stagione 2018-19. Al momento sembrerebbe che solo per uno/due campi ci sono i progetti di ampliamento”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • FabulousNYC 22/12/2017, 09.14
    Citazione ( rr441 21/12/2017 @ 15:56 )

    http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/22351/il_basket_piange_la_morte_di_cl
    audio_coccia.html Vedi a fine articolo Anche per la A2 erano obbligatori da sempre i 3.500 posti, prima del ridimensionamento in retromarcia degli anni 2000.

    Cmq leggere che CDO ha in fase avanzata un progetto per un palazzetto da 5600 posti è in teoria una bella cosa, poi pensi che la città ha 13.600 abitanti e ti domandi a cosa possa servire per quella realtà sicula una struttura del genere!! Resto della idea cmq che tali impiati debbano essere polifunzionali ed ospitare altri manifestazioni (concerti, spettacoli ecc...) e solo così si può dare un senso a una spesa consistente! Ma chiedere lungimiranza ai nostri amministratori locali è utopia!!

  • rr441 21/12/2017, 15.56
    Citazione ( FabulousNYC 21/12/2017 @ 08:31 )

    non so se i limiti dei 3500 ci fosse già dagli anni 70, ma ti dico che a Cremona hanno adeguato il PalaRadi a 3500 posti l'anno della A1 anno 2009!!

    [ link ]


    Vedi a fine articolo
    Anche per la A2 erano obbligatori da sempre i 3.500 posti, prima del ridimensionamento in retromarcia degli anni 2000.

  • FabulousNYC 21/12/2017, 08.31
    Citazione ( rr441 20/12/2017 @ 21:12 )

    Il limite di 3.500 posti, anche per la A2, c'era già dagli anni '70. E' ora di smetterla di fare il passo del gambero.

    non so se i limiti dei 3500 ci fosse già dagli anni 70, ma ti dico che a Cremona hanno adeguato il PalaRadi a 3500 posti l'anno della A1 anno 2009!!

  • vimetus 20/12/2017, 23.17
    Citazione ( rr441 20/12/2017 @ 21:12 )

    Il limite di 3.500 posti, anche per la A2, c'era già dagli anni '70. E' ora di smetterla di fare il passo del gambero.

    Fare il passo aventi non significa necessariamente aumentare il numero di posti di un palazzetto vecchio rendendolo ancora più scomodo di quanto non lo sia già...


    Ed avere più posti a disposizione non significa automaticamente avere più spettatori.
    Avere un palazzo da 5000 posti con un pubblico da 2000 persone non è molto diverso da avere un palazzo da 3500 posti con un pubblico di 2000 persone.

  • rr441 20/12/2017, 21.22
    Citazione ( settebagni 20/12/2017 @ 10:37 )

    mi sembra un controsenso costruire palazzi da 5000 posti con la riduzione degli stranieri che tranne eccezioni, mediamente sono buoni e sono loro che attraggono pubblico vedi piazze come avellino , torino, cremona, brescia ecc

    Ma Torino perché gioca al MiniRuffini pur avendo a disposizione due palazzi molto più grandi?
    Per avere la soddisfazione di fare una volta all'anno il MiniTuttoEsaurito?


  • rr441 20/12/2017, 21.12
    Citazione ( vimetus 20/12/2017 @ 12:50 )

    Quello che dici è vero, ma in un campionato non esiste soltanto il vertice, esistono anche le squadre di metà classifica e quelle in lotta per la salvezza. Se davvero volessi far giocare in A solo le squadre che dispongono di palazzetti grandi e mo ...

    Il limite di 3.500 posti, anche per la A2, c'era già dagli anni '70.
    E' ora di smetterla di fare il passo del gambero.

  • Mettawp 20/12/2017, 16.30
    Citazione ( FabulousNYC 20/12/2017 @ 16:22 )

    Aggiungi che solo oggi si sono saputi orari e giorni del turno del 02/01/18 e poi dimmi se uno deve farsi un abbonamento al palazzetto vivendo anche nella incertezza Mah Io sono assolutamente per palazzetti ideonei confortevoli e che abbiano l'aria c ...

    Concordo, non ha nessun senso il limite sulla capienza. I pochi palazzi grandi sono mezzi vuoti.

  • FabulousNYC 20/12/2017, 16.29
    Citazione ( lebas 20/12/2017 @ 15:27 )

    guarda che è stato pubblicato ieri alle 20.31 sotto questa notizia

    MENCIA non lo devo difendere io e cmq sicuramente sarà stato ironico e si sarà dimenticato la risata finale :)

  • FabulousNYC 20/12/2017, 16.25
    Citazione ( fefepoker 20/12/2017 @ 15:27 )

    Ah beh questo è chiaro e pienamente condivisibile ma sai meglio di me quanto le amministrazioni locali e non siano lungimiranti in questo senso. Basterebbe che un certo "cavaliere" di nostra conoscenza decidesse di investire qualche doblone dei suo ...

    concordo!!! ma poi ci sarebbero nostri concittadini che direbbero "nn è giusto che il cavaliere faccia tutto....cosa vuole comprarsi Cremona?" ahahahahah

  • FabulousNYC 20/12/2017, 16.22
    Citazione ( alex24 20/12/2017 @ 16:16 )

    ma poi mi chiedo, si autorizza eurosport player a dare tutte le partite a 29 euro l'anno e si pretende pure che i palazzetti siano pieni? Ma dove vive questo?

    Aggiungi che solo oggi si sono saputi orari e giorni del turno del 02/01/18 e poi dimmi se uno deve farsi un abbonamento al palazzetto vivendo anche nella incertezza Mah
    Io sono assolutamente per palazzetti ideonei confortevoli e che abbiano l'aria condizioanata :D ma il tetto del minimo 5000 posti viste molte realtà e situazioni economiche lo vedo assurdo

  • FabulousNYC 20/12/2017, 16.19
    Citazione ( lebas 20/12/2017 @ 15:14 )

    (scorrendo i commenti) ieri qualche tuo concittadino scriveva che gli ultimi turni non siete stati aiutati dagli arbitraggi perché giovacate contro squadre che hanno palazzetti grandi a differenza vostra. Per te invece questo è sensato ?

    Non giudico sensato pensare quello dei grigi (penso che tanti grigi siano incapaci e con voglia di protagonismo)
    Ma nemmeno credo sia sensato pensare a priori che una squadra sia in deficit col pagamento degli stipendi secondo una norma ben nota
    Quando scoprirai che Vanoli non paga stipendi arretrati ne avrai ben donde a insinuare :)

  • alex24 20/12/2017, 16.16

    ma poi mi chiedo, si autorizza eurosport player a dare tutte le partite a 29 euro l'anno e si pretende pure che i palazzetti siano pieni? Ma dove vive questo?

  • alex24 20/12/2017, 16.05
    Citazione ( oruam58 19/12/2017 @ 22:15 )

    rispondo anche drazen3 ...il paragone con la germania non regge! c'è tutt'altra situazione economica! lo dissi tempo fa che comunque a mio parere per una città di meno di 100mila abitanti (ed in serie A ce ne sono alcune) non ha senso avere un pala ...

    appunto, quello che mi chiedo pure io. Significa che devo portarmi mia nonna di 90 anni al palazzetto per cercare di riempirlo

  • fefepoker 20/12/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( FabulousNYC 20/12/2017 @ 11:53 )

    Hai ragione guardando il periodo storico in cui viviamo! Ma io vorrei che una ammiistrazione pubblica (affiancata da CONI e privati) abbia visioni per un futuro.... tu pensa a un palazzetto multifunzionale a Cremona dove non abbiamo un posto x concer ...

    Ah beh questo è chiaro e pienamente condivisibile ma sai meglio di me quanto le amministrazioni locali e non siano lungimiranti in questo senso. Basterebbe che un certo "cavaliere" di nostra conoscenza decidesse di investire qualche doblone dei suoi per costruire un "palace" che gli intitoleremmo volentieri :-)

  • lebas 20/12/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( fefepoker 20/12/2017 @ 15:19 )

    Ovviamente spero sia stato un commento dettato dalla delusione della sconfitta di Trento. Retrocessione e sconfitte dell'anno in corso sono solo esclusivamente colpa nostra. Le decisioni arbitrali possono scontentare ma se a bologna milbourne mette ...

    guarda che è stato pubblicato ieri alle 20.31 sotto questa notizia

  • fefepoker 20/12/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( lebas 20/12/2017 @ 15:00 )

    Quindi che tu sappia Patron Vanoli ha pagato il 10% ai giocatori (pur non avendo beneficiato del premio italiani) ?

    Esatto. I giocatori a Cremona sono trattati con i guanti di velluto: anche chi non ha meritato questo trattamento ( evito nomi) . Quest'anno speso poco per Martin che sta facendo benissimo. Monte ingaggi in linea con il budget societario e mensilità onorate sempre. Chiedere a chi è passato di qua se si può lamentare...

  • fefepoker 20/12/2017, 15.19 Mobile
    Citazione ( lebas 20/12/2017 @ 15:14 )

    (scorrendo i commenti) ieri qualche tuo concittadino scriveva che gli ultimi turni non siete stati aiutati dagli arbitraggi perché giovacate contro squadre che hanno palazzetti grandi a differenza vostra. Per te invece questo è sensato ?

    Ovviamente spero sia stato un commento dettato dalla delusione della sconfitta di Trento. Retrocessione e sconfitte dell'anno in corso sono solo esclusivamente colpa nostra. Le decisioni arbitrali possono scontentare ma se a bologna milbourne mette il facile lay up e con Reggio giochi alla morte porti a casa 4 punti e con 12 ora saresti in piena zona PO. Colpa esclusivamente nostra. Certi commenti sono a caldo quindi da prendere con le molle.

  • lebas 20/12/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( FabulousNYC 20/12/2017 @ 11:37 )

    Certo che la conosco ! Ma la mia domanda era tu cosa ne sai che il buon Vanoli n ha pagato i giocatori ????? Hai fonti di NON pagamento oppure vai a "deduzioni"? PS. Ok apsettiamo la procura della Repubblica di Roma, ma quanti giudizi dobbiamo aspet ...

    (scorrendo i commenti) ieri qualche tuo concittadino scriveva che gli ultimi turni non siete stati aiutati dagli arbitraggi perché giovacate contro squadre che hanno palazzetti grandi a differenza vostra.
    Per te invece questo è sensato ?

  • lebas 20/12/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( fefepoker 20/12/2017 @ 11:36 )

    Caro lebas noi più che essere grati a Petrucci siamo enormemente grati a iavazzi. Per quanto riguarda la norma che dici è vera e la società ne era al corrente e il ripescaggio infatti ha sollevato costi enormi nonché danni di allestimento roster ...

    Quindi che tu sappia Patron Vanoli ha pagato il 10% ai giocatori (pur non avendo beneficiato del premio italiani) ?

  • vimetus 20/12/2017, 13.54
    Citazione ( simo10 20/12/2017 @ 13:39 )

    Da non dimenticarsi poi anche il budget di costo superiore necessario per l ordinaria e straordinaria manutenzione di palazzi più grandi (costi fissi sicuri in più senza la certezza di compensarli )

    Vero.
    Anche quello da mettere in conto...

  • simo10 20/12/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( vimetus 20/12/2017 @ 13:01 )

    Il problema non è fare i progetti (credo che per il ponte sullo stretto di Messina negli ultimi vent'anni siano stati fatti una carrettata di progetti diversi)... il problema è scucire 2 milioni di euro al CONI solo per ammodernare 1 palazzetto... ...

    Da non dimenticarsi poi anche il budget di costo superiore necessario per l ordinaria e straordinaria manutenzione di palazzi più grandi (costi fissi sicuri in più senza la certezza di compensarli )

  • vimetus 20/12/2017, 13.01
    Citazione ( Diabolik 20/12/2017 @ 10:34 )

    Da te forse.... http://www.ladige.it/news/cronaca/2017/1
    2/16/palasport-5289-posti-pronto-nuovo-p
    rogetto

    Il problema non è fare i progetti (credo che per il ponte sullo stretto di Messina negli ultimi vent'anni siano stati fatti una carrettata di progetti diversi)...
    il problema è scucire 2 milioni di euro al CONI solo per ammodernare 1 palazzetto...
    un altro problema è poi trovare altri 3 milioni di euro per completare il budget...


    e questo per un palazzetto solo.
    Pensa se tutte le società chiedessero al Coni 2 milioni di euro...
    Sarebbe tutta da ridere: probabilmente il Coni proporrebbe subito di ridurre il numero dei posti a non più di 1000, in modo da non dover cacciare una lira

  • vimetus 20/12/2017, 12.50
    Citazione ( docss 20/12/2017 @ 00:36 )

    Quoto quello che dici, ma è innegabile che il nodo impianti è una questione fondamentale per il rilancio del movimento!! Unito agli investimenti nei vivai...per il problema soldi, purtroppo si avrà una selezione naturale, è brutto da dire ma per ...

    Quello che dici è vero, ma in un campionato non esiste soltanto il vertice, esistono anche le squadre di metà classifica e quelle in lotta per la salvezza.
    Se davvero volessi far giocare in A solo le squadre che dispongono di palazzetti grandi e moderni, rischieresti di non averne abbastanza per fare le Final 8 di coppa Italia o i Playoff...
    Capisco che un limite di posti per il palazzetto sia richiesto per le competizioni europee (il vertice), ma per il campionato italiano, dove i palazzetti anche piccoli a volte sono semivuoti...

  • vimetus 20/12/2017, 12.43
    Citazione ( drazen3 19/12/2017 @ 20:41 )

    Petrucci dovrebbe andare a casa... ma il problema impianti c'è ragazzi. E' giusto modernizzare.. nei paesi europei il basket è ripartito proprio dagli impianti. vedi la Germania. Qua se non si mette un 'obbligo' nessuno si preoccuperebbe. alle pers ...

    Il problema indubbiamente c'è, sono le risorse per costruire/ristrutturare i palazzetti che mancano assolutamente...


    Tante squadre fanno fatica a trovare sponsor per chiudere la stagione, come fanno a trovare milioni di euro per i palazzetti?
    O anche solo centinaia di migliaia di euro l'anno per le rate dei mutui?


    Chiedere ai Comuni di frugarsi in tasca è inapplicabile: sono anche loro alla canna del gas e quando anche i soldi li avessero la burocrazia (patto di stabilità?) li farebbe desistere

  • DogSoldier 20/12/2017, 12.21

    (cit) tombino di ghisa

  • FabulousNYC 20/12/2017, 11.53
    Citazione ( fefepoker 20/12/2017 @ 11:40 )

    In un periodo in cui la com te c è le vicende di squadre in difficoltà sono quasi all'ordine del giorno per me stona quasi parlare di palazzetti da 5000 persone. Soldi purtroppo ne girano pochini, sia nelle società che nelle amministrazioni. Piu ...

    Hai ragione guardando il periodo storico in cui viviamo! Ma io vorrei che una ammiistrazione pubblica (affiancata da CONI e privati) abbia visioni per un futuro.... tu pensa a un palazzetto multifunzionale a Cremona dove non abbiamo un posto x concerti e x spettacoli al di fuori del Ponchielli!! L'idea di Montichiari dove comunque hai un calendario tra concerti e musical di tutto rispetto aiuterebbe a rientrare di alcune spese!!
    Non sopporto amministrazioni che navigano a vista :)
    PS. però capisco che x noi portare più di 3000 persone al PalaRadi sia un problema eh

  • gibson 20/12/2017, 11.45
    Citazione ( FabulousNYC 20/12/2017 @ 11:42 )

    Concordo sull'ottima cosa di Eurosport Palyer, ma sarebbe carino avere una calendarizzazione (non dico come in nba che a settembre sai a che giorno e a che ora si giocano le partite a marzo) ma almeno con un pochino di anticipo daiiiii Ad oggi non a ...

    Si sono d'accordo.

  • FabulousNYC 20/12/2017, 11.42
    Citazione ( gibson 20/12/2017 @ 11:20 )

    Gli orari spezzatino? Non piaciono neanche a me. Televisioni? In realta il basket e quasi tutto su eurosport player che comunque e un ottima cosa in televisione se ne vede poco.

    Concordo sull'ottima cosa di Eurosport Palyer, ma sarebbe carino avere una calendarizzazione (non dico come in nba che a settembre sai a che giorno e a che ora si giocano le partite a marzo) ma almeno con un pochino di anticipo daiiiii Ad oggi non abbiamo idicazioni delle partite che si giocheranno tra 15gg e per uno che ha fatto l'abbonamento non è bellissimo !!

  • fefepoker 20/12/2017, 11.40 Mobile

    In un periodo in cui la com te c è le vicende di squadre in difficoltà sono quasi all'ordine del giorno per me stona quasi parlare di palazzetti da 5000 persone. Soldi purtroppo ne girano pochini, sia nelle società che nelle amministrazioni. Piuttosto si cerchi di sistemare decentemente quelli esistenti. Certe città non possono permettersi palazzetti come esige la Lega anche se ovviamente piacerebbe a tutti

  • Scandone4ever 20/12/2017, 11.40 Mobile

    Noi già siamo apposto xD

  • FabulousNYC 20/12/2017, 11.37
    Citazione ( lebas 20/12/2017 @ 11:13 )

    sulla vicenda non ci voglio tornare perchè sarà la Procura della Repubblica di Roma a stabilire come sono andate le cose e non certo io, ma la ricostruzione degli eventi fatta da Veckystar è inesatta. Leggendo il tuo commento deduco che tu non co ...

    Certo che la conosco ! Ma la mia domanda era tu cosa ne sai che il buon Vanoli n ha pagato i giocatori ????? Hai fonti di NON pagamento oppure vai a "deduzioni"?
    PS. Ok apsettiamo la procura della Repubblica di Roma, ma quanti giudizi dobbiamo aspettare per dare la copa a Iavazzi per la gestione degli ultimi tre/quattro anni della Juve e non dare la colpa a Cremona????
    E poi la tua battuta sarcastica circa gli "aiutini" di Petrucci....ma daiiii si parla di palazzetti da 5000 posti richiesti per la prossima stagione e tu mi tiri in ballo il ripescaggio ??

  • fefepoker 20/12/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( lebas 20/12/2017 @ 11:13 )

    sulla vicenda non ci voglio tornare perchè sarà la Procura della Repubblica di Roma a stabilire come sono andate le cose e non certo io, ma la ricostruzione degli eventi fatta da Veckystar è inesatta. Leggendo il tuo commento deduco che tu non co ...

    Caro lebas noi più che essere grati a Petrucci siamo enormemente grati a iavazzi. Per quanto riguarda la norma che dici è vera e la società ne era al corrente e il ripescaggio infatti ha sollevato costi enormi nonché danni di allestimento roster( vedi biligha gaspardo e compagnia bella che in caso di permanenza in A sarebbero rimasti molto probabilmente) . Nel budget di allestimento della squadra si è tenuto conto di tutte quelle spese che la vicenda ha comportato. A Cremona i soldi , pochi peraltro, li prendono tutti e quando mi troverai un giocatore che dica il contrario farò ammenda pubblica

  • ciocapiat 20/12/2017, 11.21

    A Reggio si arriva a 5000 comodamente sfruttando le parti basse delle curve dietro ai canestri, andrebbe rifatta in ogni caso la copertura oscena.

  • gibson 20/12/2017, 11.20
    Citazione ( Pistoia73 20/12/2017 @ 09:40 )

    Utilissimi i 5000 posti, come no. Con la fantastica calendarizzazione delle partite della quale dobbiamo ringraziare le televisioni, credo che 5000 siano sovrabbondanti, soprattutto perchè, a mio avviso, dal prossimo anno, gli abbonamenti ai palazze ...

    Gli orari spezzatino? Non piaciono neanche a me. Televisioni? In realta il basket e quasi tutto su eurosport player che comunque e un ottima cosa in televisione se ne vede poco.

  • lebas 20/12/2017, 11.13
    Citazione ( FabulousNYC 20/12/2017 @ 09:11 )

    Ma è meraviglioso il sospetto sul nulla. Cioè attendi che che esca la notizia che la Vanoli non ha adempiuto agli obblighi stipendiali verso i vecchi giocatori??? E se per pure caso avesse adempiuto a cosa mai ti attaccheresti???? Dare la "colpa" a ...

    sulla vicenda non ci voglio tornare perchè sarà la Procura della Repubblica di Roma a stabilire come sono andate le cose e non certo io, ma la ricostruzione degli eventi fatta da Veckystar è inesatta.
    Leggendo il tuo commento deduco che tu non conosca gli accordi Giba, quindi da amico ti consiglio di andarti a leggere nel dettaglio la norma che permette alla squadra retrocessa sul campo di tratterete il 10% dell'ingaggio (ultime 2 mensilità), norma che invece in caso di ripescaggio non è ammessa dalla Fiba che emette i BAT e che negli scorsi anni ha aperto diversi contenziosi, Dopo averla letta capirai il senso del mio commento

  • OttoLamphred 20/12/2017, 11.07
    Citazione ( Diabolik 20/12/2017 @ 10:34 )

    Da te forse.... http://www.ladige.it/news/cronaca/2017/1
    2/16/palasport-5289-posti-pronto-nuovo-p
    rogetto

    [ link ]

  • OttoLamphred 20/12/2017, 11.02
    Citazione ( UncleBrew 20/12/2017 @ 01:43 )

    L'avevo scritto già tempo fa: ammoderniamo i palazzetti, non ampliamoli. Rendiamo sostenibile l'attività cestistica, facciamo in modo che non fallisca una società ogni 3x2, sosteniamo e premiamo chi punta sui settori giovanili. Senza basi solide d ...

    "Si pianifichi seriamente" perfetto! Ma pianificazione e serietà associati a questo parassita della politica e delle istituzioni sono una cosa impossibile

  • OttoLamphred 20/12/2017, 11.00
    Citazione ( Snatty 19/12/2017 @ 22:10 )

    Intanto riporta gli orari delle gare alle canoniche 18:15 della domenica, invece di questo spezzettamento senza senso, e vedrai che un po' di gente ritorna al palazzo... Poi beh, per la capienza... Fai palazzetti moderni sicuri e aggiornati,ok, ma pe ...

    Esatto: la cosa fondamentale sarebbero standard minimi di sicurezza e confort. Con magari anche attività correlate (ristoranti, negozi, etc.) per autosostenersi e rendere il palazzetto fruibile non solo per le partite ma per tutto l'anno. La capienza minima è una ca**ata colossale, ma da certe menti illuminate non mi aspettavo di sicuro niente di diverso...

  • Joejoe 20/12/2017, 10.57 Mobile

    Io penso che la capienza dei 5000 posti sia un obbligo imposto da qualche direttiva europea ...è. Ovvio che creare nuovi impianti moderni per alcune società rappresenterà un costo enorme per le loro finanze ....e qui dovrebbero intervenire i comuni ( creando impianti polifunzionali per rientrare dei costi ) .....però tali impianti non sono ottimali per vedere una partita di basket un esempio lampante è. Il paladozza di Bologna (molto meglio della unipolarena) quindi rischiamo di avere impianti belli moderni ma non ottimali per vedere il basket! !!!

  • MikeSylvester 20/12/2017, 10.47
    Citazione ( Pietrone01 20/12/2017 @ 09:32 )

    è vero, compresi noi due e compreso culodipietra...solo che noi mica siamo a capo della FIP...

    purtroppo no!!

  • settebagni 20/12/2017, 10.37

    mi sembra un controsenso costruire palazzi da 5000 posti con la riduzione degli stranieri che tranne eccezioni, mediamente sono buoni e sono loro che attraggono pubblico vedi piazze come avellino , torino, cremona, brescia ecc

  • Diabolik 20/12/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/12/2017 @ 08:23 )

    Solo uno/due campi hanno (falsi) progetti d'ampliamento...


    Da te forse....

    [ link ]

  • laspadanellaroccia 20/12/2017, 10.31
    Citazione ( BasketCantu 20/12/2017 @ 10:25 )

    Guarda qua Cannavaro http://www.calcioefinanza.it/2017/09/07/
    stipendi-calciatori-serie-a-2017-2018-cl
    assifica-generale/ facciamo solo 500.000€ *20 giocatori per 5anni =50Mln.€ quanti palazzetti ex novo si possono fare ..o quanti ampliare/ristr ...

    A napoli c'era il progetto di un calciatore per fare un nuovo centro sportivo ex novo "gratis". Rigettato in quanto altrimenti non potevano lucrarci sopra...

  • BasketCantu 20/12/2017, 10.25
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/12/2017 @ 09:15 )

    Sei Cannavaro?

    Guarda qua Cannavaro
    [ link ]
    facciamo solo 500.000€ *20 giocatori per 5anni =50Mln.€ quanti palazzetti ex novo si possono fare ..o quanti ampliare/ristrutturare

  • Pistoia73 20/12/2017, 09.40

    Utilissimi i 5000 posti, come no. Con la fantastica calendarizzazione delle partite della quale dobbiamo ringraziare le televisioni, credo che 5000 siano sovrabbondanti, soprattutto perchè, a mio avviso, dal prossimo anno, gli abbonamenti ai palazzetti caleranno e non di poco.........dal momento che non sai mai quando giochi e nella vita, per fortuna, ci sono anche altre cose oltre al basket!

  • Pietrone01 20/12/2017, 09.32
    Citazione ( MikeSylvester 20/12/2017 @ 09:15 )

    Son d'accordo, però sai come siamo noi Italiani, se non siamo obbligati a fare una cosa, campa cavallo prima che la facciamo!

    è vero, compresi noi due e compreso culodipietra...solo che noi mica siamo a capo della FIP...

  • istria 20/12/2017, 09.28 Mobile

    Ma chi non sarebbe a norma??

  • Seirin 20/12/2017, 09.27
    Citazione ( Dav1dDrills 20/12/2017 @ 09:13 )

    Sante parole. L'unica sarebbe avere la partecipazione garantita per X anni (con X maggiore di 10) come succede in Eurolega. Ma siamo sicuri di volere una cosa simile? Va anche detto però che avere paura del futuro è un chiaro sintomo all'improvvisa ...

    Hai fatto notare una cosa giusta, e di fatti avevo dimenticato un altro aspetto fondamentale: nei paesi che conosco dove i palazzetti sono di proprietà (Germania, Spagna, Portogallo) le società sono tutte polisportive.
    Quindi costruisco il palazzetto e poi anche se il basket non è in Serie A ci sono Volley, Futsal, Hockey, Pallamano, etc. che permettono comunque un utilizzo continuo dell'impianto.


    Poi è chiaro che diventa fondamentale la buona gestione della società, perché se hai un bene di proprietà devi farlo rendere al massimo

  • FabulousNYC 20/12/2017, 09.16
    Citazione ( deron17 19/12/2017 @ 20:49 )

    Mia..., a Cremona non so come finirà...x adesso il nulla...ma chi si sobbarcherebbe i costi di una nuova struttura? Inoltre una città "tiepida" come Cremona non lo riempirebbe mai. Pensare che due stagioni fa quando facemmo una fantastica Regular ...

    io rimango della idea che fosse necessario per l'amministrazione comunale abbozzare almeno una idea per un nuovo palazzetto quando c'erano parecchi fondi Coni per queste nuove costruzioni e poi iniziare una politica di un palazzetto polifunzionale per concerti spettacoli ecc ecc sulla falsa riga di Montichiari! Ma sembra sempre che avere una visione per il futuro ormai sia un delitto!! Ad inzio anno dissi "godiamoci questa stagione perchè poi con la storia palazzetto non si sa come andrà a finire", ora penso che andrà a finire in maniera italica e che cmq abbiamo perso come città di Cremona una buona occasione per "evolverci" !!

  • laspadanellaroccia 20/12/2017, 09.15
    Citazione ( BasketCantu 20/12/2017 @ 08:51 )

    Se 20 giocatori di calcio stornassero 1 Mln del loro ingaggio plurimilionario per i prossimi 5 anni sai quanti palazzetti ampliamo .....chi troppo chi niente ....

    Sei Cannavaro?

Pagina di 2