Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/12/2017, 10.49 Infortunio

Olimpia Milano: Patric Young debutterà a gennaio 2018?

Prosegue il recupero anche Andrew Goudelock che potrebbe tornare il 20 dicembre in EuroLeague contro il Baskonia

Serie A
In casa Olimpia Milano proseguono il recupero sia Andrew Goudelock che Patric Young.
La guardia potrebbe tornare in campo prima del previsto ed essere sul parquet per le partite del 20 e 22 dicembre in EuroLeague contro Baskonia e Unicaja Malaga.

Per quanto riguarda Patric Young un suo debutto stagionale, per i primi mesi solo in EuroLeague dopo la decisone dell’Olimpia Milano di attivare il tesseramento di Kaleb Tarczewski in campionato, potrebbe avvenire a gennaio 2018.

Come scrive RealOlimpiaMilano, il centro USA è nel momento cruciale del suo recupero: dopo aver ripreso a correre sul finire di ottobre, il giocatore si sta ora confrontando con carichi crescenti di lavoro. Una buona risposta chiuderebbe la fase di ripresa, rendendo il giocatore pienamente disponibile. Tempi credibili per l’esordio? Gennaio 2018.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • PierinoLaPeste 15/12/2017, 12.20
    Citazione ( GalRODMI86 15/12/2017 @ 09:21 )

    Ma li sarebbe stato meglio fare una scelta, e prenderne solo uno dei due, o se insieme, mettergli affianco un giocatore che li potesse aiutare, come è poi stato con l'arrivo di Jerrells. Goudlock ci sta nel momento in cui ha un play diverso, o maga ...

    Pure io ho scritto le stesse cose e non ci voleva un genio per capire che se giochi con un play di 180 cm ed una guardia che arriva a malapena a 190 (le stature dichiarate sono spesso fasulle come poche) nel basket moderno avrai enormi problemi sia in attacco che in difesa, in questo caso ingigantiti dal incaponirsi di entrambi nel palleggio. Però Pianigiani almeno nelle prime partite faceva spessissimo il "blocco" dei due inserendoli e togliendoli in coppia. Cose che in Eurolega è stata una delle principali cause di tutte le sconfitte quando Goiudelock ha giocato. Ma anche in campionato questa soluzione è controproducente.

  • GalRODMI86 15/12/2017, 09.21
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/12/2017 @ 00:34 )

    Il dramma è quando gioca in coppia con Theodore, troppo bassi, poca difesa, miss match da entrambi i lati del campo, eccessivo accentramento ed innamoramento del palleggio. Tanto è vero che nelle prime partite dopo l'infortunio il gioco era nettame ...

    Ma li sarebbe stato meglio fare una scelta, e prenderne solo uno dei due, o se insieme, mettergli affianco un giocatore che li potesse aiutare, come è poi stato con l'arrivo di Jerrells.
    Goudlock ci sta nel momento in cui ha un play diverso, o magari in uscita dalla panchina, quando hai bisogno di punti in rapida successione.

  • PierinoLaPeste 15/12/2017, 00.34
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 21:19 )

    Moss era al top quando è venuto da noi, e ci stava. Goudlock ha senso per il gioco che vuole Pianigiani. Andrebbe affiancato diversamente.

    Il dramma è quando gioca in coppia con Theodore, troppo bassi, poca difesa, miss match da entrambi i lati del campo, eccessivo accentramento ed innamoramento del palleggio. Tanto è vero che nelle prime partite dopo l'infortunio il gioco era nettamente migliorato ! Ma quando rientrerà. Neppure se ne parla !

  • Yuri2 15/12/2017, 00.31
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/12/2017 @ 20:12 )

    Si ma io sono sempre stato contrario al "cambiare" per cambiare a meno che sia palesamente evidente che al coach la squadra è sfuggita di mano come ad esempio era successo chiaramente lo scorso anno a Repesa. Pianigiani è alquanto "calato" rispetto ...

    L' anno scorso si è iniziato a sbragare quando alcuni giocatori han deciso di scioperare,come l'idolo degli sportandisti Sanders.
    Comunque ormai sono disposto ad aspettare giugno.

  • GalRODMI86 14/12/2017, 21.19
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/12/2017 @ 21:16 )

    Ah si in quel senso si, ci vogliono giocatori motivati a vincere qualcosa e che non siano over 30. Se si punta sull'esperienza si deve guardare al non essere spesso infortunato ed avere doti caratteriali eccellenti (insomma alla Lavrinovic Moss Diene ...

    Moss era al top quando è venuto da noi, e ci stava.

    Goudlock ha senso per il gioco che vuole Pianigiani. Andrebbe affiancato diversamente.

  • PierinoLaPeste 14/12/2017, 21.16
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 21:11 )

    I dubbi ci stanno, ma preferisco sbagliarmi su un giocatore come Theodore (intendo come profilo), che rincorrere il nome, che per noi è accessibile solo quando è sul viale del tramonto.

    Ah si in quel senso si, ci vogliono giocatori motivati a vincere qualcosa e che non siano over 30. Se si punta sull'esperienza si deve guardare al non essere spesso infortunato ed avere doti caratteriali eccellenti (insomma alla Lavrinovic Moss Diener Stonerock non alla Klieza Fotsis Raduljica e compagnia bella....) Es il tanto decantato Goudelock è noto per non essere mai rimasto per due anni nello stesso top team esattamente come Radu.....

  • GalRODMI86 14/12/2017, 21.11
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/12/2017 @ 21:08 )

    Certamente , anche se su Theodore ho parecchi dubbi. Ma ancora più importante è fare l'impossibile per tenerli una volta che li hai trovati. La facilità con cui si sono "fatti" smantellare una squadra arrivata ad una partita dalla final four contr ...

    I dubbi ci stanno, ma preferisco sbagliarmi su un giocatore come Theodore (intendo come profilo), che rincorrere il nome, che per noi è accessibile solo quando è sul viale del tramonto.

  • PierinoLaPeste 14/12/2017, 21.08
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 21:04 )

    La via sono i Gudaitis, i Tarcezsky, Theodore....giocatori in cerca di un'occasione, e con potenziale. Milano deve guardare questi profili, e su quelli costruire.

    Certamente , anche se su Theodore ho parecchi dubbi. Ma ancora più importante è fare l'impossibile per tenerli una volta che li hai trovati. La facilità con cui si sono "fatti" smantellare una squadra arrivata ad una partita dalla final four contro la vincente del EL è stata imbarazzante..... e non è stata solo una questione di soldi....

  • GalRODMI86 14/12/2017, 21.04
    Citazione ( PierinoLaPeste 14/12/2017 @ 20:06 )

    Con il pacchetto di lunghi che abbiamo, forse più che la speranza di stelle ci sarebbe quella di buoni giocatori che abbiano come doti principali determinazione e continuità con qualche emergente e qualcuno più solido. E di eccellenti "emergenti" ...

    La via sono i Gudaitis, i Tarcezsky, Theodore....giocatori in cerca di un'occasione, e con potenziale. Milano deve guardare questi profili, e su quelli costruire.

  • PierinoLaPeste 14/12/2017, 20.12
    Citazione ( Yuri2 14/12/2017 @ 13:42 )

    È vero che non ci sono tutti questi fenomeni, ma non ci sono nemmeno molti sopravvalutati boriosi e presuntuosi come il senese.

    Si ma io sono sempre stato contrario al "cambiare" per cambiare a meno che sia palesamente evidente che al coach la squadra è sfuggita di mano come ad esempio era successo chiaramente lo scorso anno a Repesa. Pianigiani è alquanto "calato" rispetto ai tempi d'oro di Siena, questo è poco ma sicuro. Però temo che quest'anno sarebbe molto complicato ripartire con un altro coach per cui forse bisogna solo sperare che il nostro risolva man mano i problemi che si stanno presentando sempre peggiori. La cosa peggiore è che lo scorso anno con i mille problemi la squadra almeno fino a Natale aveva momenti in cui giocava benissimo, salvo poi crollare miseramente alla prima difficoltà. Mai vista quest'anno giocare bene senza riserve. Però almeno fino a poco fa lottava alla morte fino alla fine mentre lo scorso anno sbragava indegnosamente.

  • PierinoLaPeste 14/12/2017, 20.06
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 09:17 )

    Oltre al discorso economico, al momento le stelle difficilmente le porti a Milano. E' un fatto di ambizioni e credibilità, e noi al momento non ne abbiamo tantissima da mettere sul piatto. Comunque è chiaro che se puoi fare un upgrade rispetto a Go ...

    Con il pacchetto di lunghi che abbiamo, forse più che la speranza di stelle ci sarebbe quella di buoni giocatori che abbiano come doti principali determinazione e continuità con qualche emergente e qualcuno più solido. E di eccellenti "emergenti" parliamoci chiaro ogni anno in Italia se ne vedono 5 o 6 ma NESSUNO di questi passa mai da Milano !!!! E se devi fare un sacrificio di ingaggio DEVI necessariamente farlo sul play che deve essere assolutamente uno che fa la differenza.

  • bubu170 14/12/2017, 14.13
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 13:05 )

    Quello è un grosso passo indietro per il vostro attacco, soprattutto perchè i giocatori, giocando p'n'r sistematico, non sono nelle migliori condizioni per rendere.

    Appunto, ma chi è causa del suo male, pianga sé stesso

  • Yuri2 14/12/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/12/2017 @ 20:48 )

    eh in questo caso basta il pensiero, però non mi pare che in giro ci siano grandi fenomeni.....

    È vero che non ci sono tutti questi fenomeni, ma non ci sono nemmeno molti sopravvalutati boriosi e presuntuosi come il senese.

  • GalRODMI86 14/12/2017, 13.05
    Citazione ( bubu170 14/12/2017 @ 12:15 )

    Il problema che l'attacco è passato da essere tra i migliori 3 in Europa ad essere un comune attacco dove tutti (e non solo Green) devono vivere di isolamento e P&R, perchè non si crea più niente con il movimento

    Quello è un grosso passo indietro per il vostro attacco, soprattutto perchè i giocatori, giocando p'n'r sistematico, non sono nelle migliori condizioni per rendere.

  • Rob76 14/12/2017, 12.35
    Citazione ( stedb 14/12/2017 @ 12:27 )

    Ma se per puro caso dovesse tornare quello che era....

    Da quando è in Europa non ha mai giocato un'intera stagione, e anche nel suo migliore periodo era meglio di questi Tarcz e Gouda? E' sicuramente più "scenografico", mentre i nostri due preferiscono il basso profilo, ma se si parla di basket, a mio parere Young non è certo il nostro grande rimpianto di questa stagione.

  • stedb 14/12/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Rob76 14/12/2017 @ 12:12 )

    La Patrizia vien di notte con le ginocchia tutte rotte?

    Ma se per puro caso dovesse tornare quello che era....

  • bubu170 14/12/2017, 12.15
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 12:09 )

    Difficoltà evidenti. L'attacco di Valencia è lui nel senso peggiore del termine. Appena si ferma, o lo fermano (come nel caso di Jerrells), allora iniziano i problemi.

    Il problema che l'attacco è passato da essere tra i migliori 3 in Europa ad essere un comune attacco dove tutti (e non solo Green) devono vivere di isolamento e P&R, perchè non si crea più niente con il movimento

  • Rob76 14/12/2017, 12.12
    Citazione ( stedb 13/12/2017 @ 17:00 )

    Arriva con la befana

    La Patrizia vien di notte con le ginocchia tutte rotte?

  • GalRODMI86 14/12/2017, 12.09
    Citazione ( bubu170 14/12/2017 @ 12:04 )

    In Grecia era dietro a tutti i grechi nelle gerarchie, qua (perlomeno per quanto riguarda l'attacco) è il primo-secondo-terzo terminale ed i risultati non sono buoni come dicono i suoi numeri

    Difficoltà evidenti. L'attacco di Valencia è lui nel senso peggiore del termine. Appena si ferma, o lo fermano (come nel caso di Jerrells), allora iniziano i problemi.

  • bubu170 14/12/2017, 12.04
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 11:33 )

    Goudlock però sai che é così, e credo che ci siano anche direttive in merito. Green probabilmente non lega con lo staff tecnico. Vero poi che in Grecia le gerarchie erano ben diversamente.

    In Grecia era dietro a tutti i grechi nelle gerarchie, qua (perlomeno per quanto riguarda l'attacco) è il primo-secondo-terzo terminale ed i risultati non sono buoni come dicono i suoi numeri

  • GalRODMI86 14/12/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/12/2017 @ 11:20 )

    Vero, ma lui è uno dei principali e l'altro probabilmente è il coach. All'Oly ha fatto molto bene come panchinaro di lusso, ora con troppe responsabilità, sta giocando alla Goudelock


    Goudlock però sai che é così, e credo che ci siano anche direttive in merito. Green probabilmente non lega con lo staff tecnico.
    Vero poi che in Grecia le gerarchie erano ben diversamente.

  • bubu170 14/12/2017, 11.20
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 09:42 )

    É vero, però mi dicevi che quest'anno ci sono dei problemi a Valencia. All'Olympiakos mi era piaciuto molto da sesto uomo, e mi dava l'idea di leggere bene il momento della partita. Poche volte l'ho visto fermare l'attacco.

    Vero, ma lui è uno dei principali e l'altro probabilmente è il coach. All'Oly ha fatto molto bene come panchinaro di lusso, ora con troppe responsabilità, sta giocando alla Goudelock

  • GalRODMI86 14/12/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/12/2017 @ 09:31 )

    Come rapporto qualità prezzo sicuramente ci guadagnavate, come stile di gioco siamo lì, dopo un ottimo inizio ora sta faticando e continua a fermare la palla in attacco, spesso andando a forzare tiri fuori contesto, che, anche se realizzati, nuocci ...

    É vero, però mi dicevi che quest'anno ci sono dei problemi a Valencia. All'Olympiakos mi era piaciuto molto da sesto uomo, e mi dava l'idea di leggere bene il momento della partita. Poche volte l'ho visto fermare l'attacco.

  • bubu170 14/12/2017, 09.31
    Citazione ( GalRODMI86 14/12/2017 @ 09:17 )

    Oltre al discorso economico, al momento le stelle difficilmente le porti a Milano. E' un fatto di ambizioni e credibilità, e noi al momento non ne abbiamo tantissima da mettere sul piatto. Comunque è chiaro che se puoi fare un upgrade rispetto a Go ...

    Come rapporto qualità prezzo sicuramente ci guadagnavate, come stile di gioco siamo lì, dopo un ottimo inizio ora sta faticando e continua a fermare la palla in attacco, spesso andando a forzare tiri fuori contesto, che, anche se realizzati, nuocciono all'attacco

  • GalRODMI86 14/12/2017, 09.17
    Citazione ( bubu170 14/12/2017 @ 08:43 )

    Si se avessi soldi infiniti potrebbe funzionare ;) però se vuoi aggiungere davvero una stella devi pagarla con i soldi di Goudelock e poi aggiungere ancora altri soldi

    Oltre al discorso economico, al momento le stelle difficilmente le porti a Milano. E' un fatto di ambizioni e credibilità, e noi al momento non ne abbiamo tantissima da mettere sul piatto.
    Comunque è chiaro che se puoi fare un upgrade rispetto a Goudlock non ci penserei due volte. Per assurdo, io avrei puntato più su un Eric Green, che è si attaccante, ma capace anche di rimanere nel flusso offensivo. E probabilmente lo si pagava anche meno dell'ex-Maccabi.

  • bubu170 14/12/2017, 08.45
    Citazione ( NoMorePain 13/12/2017 @ 17:41 )

    Ciao Bubu. Premesso che il play che molto si vorrebbe, con le caratteristiche adatte a Milano, è difficile trovarlo libero. Comunque Marei intendi Assem l’egiziano che gioca a Beirut?

    Chiaramente il mercato dei play è molto deficitario, anche per quello è il primo ruolo da cercare. Si intendo lui, davvero ottimo giocatore e in costante crescita

  • bubu170 14/12/2017, 08.44
    Citazione ( gnappoty 13/12/2017 @ 17:15 )

    si ok ma non esiste un GM che inizia la costruzione dal dodicesimo, undicesimo e decimo o nono di una rotazione. Volevi semplicemente dire che per te il sesto uomo può essere più importante del quinto di un quintetto base. E' la cosa ci sta perchè ...

    No non sesto uomo, ma secondo play e non solo del quinto del quintetto, ma anche del quarto

  • bubu170 14/12/2017, 08.43
    Citazione ( GalRODMI86 13/12/2017 @ 17:09 )

    E' il più pagato, ma anche quello "jolly". Lo renderei meno indispensabile, e più realizzatori a giochi rotti. Non è detto poi che non possa partire titolare, però i suoi minuti vanno controllati per non renderlo troppo limitante, soprattutto in ...

    Si se avessi soldi infiniti potrebbe funzionare ;) però se vuoi aggiungere davvero una stella devi pagarla con i soldi di Goudelock e poi aggiungere ancora altri soldi

  • jack24 14/12/2017, 02.25 Mobile

    Ormai il suo rientro slitta sempre.
    Prima era settembre. Poi metà ottobre. Poi la gazza dice operativo per fine novembre. Poi si pensa possa tornare a dicembre, e ora gennaio. Speriamo almeno che quando rientri sia definitivamente a posto.

  • PierinoLaPeste 13/12/2017, 20.48
    Citazione ( Yuri2 13/12/2017 @ 19:06 )

    Bella discussione sul futuro. Però nessuno ha scritto la cosa più importante : esonerare l'attuale coach.

    eh in questo caso basta il pensiero, però non mi pare che in giro ci siano grandi fenomeni.....

  • PierinoLaPeste 13/12/2017, 20.47
    Citazione ( pastellino 13/12/2017 @ 19:23 )

    Ma se il tuo play palleggia per 15 secondi non creando nulla e la difesa avversaria é chiusa sotto ti rimane solo il tiro da 3 che purtroppo di questi tempi non entra mai ....... inoltre non ho mai visto i nostri centri cercare palla con movimenti i ...

    appunto è se il play palleggia per 15 secondi che non costruisci il gioco di squadra, in quanto ai pivot ti assicuro per esperienza diretta (anche se non da pro) che dopo che ti sbatti come un matto senza prendere palla smetti di darti da fare più di tanto e ti concentri su difesa e rimbalzi.....)

  • GalRODMI86 13/12/2017, 19.36
    Citazione ( pastellino 13/12/2017 @ 19:23 )

    Ma se il tuo play palleggia per 15 secondi non creando nulla e la difesa avversaria é chiusa sotto ti rimane solo il tiro da 3 che purtroppo di questi tempi non entra mai ....... inoltre non ho mai visto i nostri centri cercare palla con movimenti i ...

    Se aspetti Gudaitis e Tarcezsky giochino in post hai sbagliato lunghi.

  • pastellino 13/12/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/12/2017 @ 16:30 )

    diciamo la peggior stagione dal "dopo Siena" in assoluto. Il fatto che Mlano arranchi nonostante l'ottima coppia di lunghi è dovuto al fatto che li sfruttiamo forse neppure al 50% del loro potenziale. Una squadra che non ha la + pallida idea di come ...

    Ma se il tuo play palleggia per 15 secondi non creando nulla e la difesa avversaria é chiusa sotto ti rimane solo il tiro da 3 che purtroppo di questi tempi non entra mai ....... inoltre non ho mai visto i nostri centri cercare palla con movimenti in post basso e spalle a canestro

  • Yuri2 13/12/2017, 19.06

    Bella discussione sul futuro.
    Però nessuno ha scritto la cosa più importante : esonerare l'attuale coach.

  • OlimpiaMilano74 13/12/2017, 19.05

    a Gennaio perfetto!! ma spero con un altro coach seduto in panca

  • NoMorePain 13/12/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 13/12/2017 @ 16:39 )

    Goudelock in uscita dalla panca mi sembra difficile, dato che è il più pagato della squadra e con distacco. La coppia 5 ce l'hai e Pascolo c'è, serve un 4/5 dalla panca (la prima squadra che prende Marei fa il colpaccio) e il 4 titolare; Micov a 2 ...

    Ciao Bubu. Premesso che il play che molto si vorrebbe, con le caratteristiche adatte a Milano, è difficile trovarlo libero. Comunque Marei intendi Assem l’egiziano che gioca a Beirut?

  • gnappoty 13/12/2017, 17.15
    Citazione ( bubu170 13/12/2017 @ 15:55 )

    Sono quattro giocatori su dodici e di questi quattro due sono nello stesso ruolo, ciò vuol dire che il secondo play è più importante di due giocatori del quintetto

    si ok ma non esiste un GM che inizia la costruzione dal dodicesimo, undicesimo e decimo o nono di una rotazione.
    Volevi semplicemente dire che per te il sesto uomo può essere più importante del quinto di un quintetto base.
    E' la cosa ci sta perchè il "quinto" viene sempre scelto per compensare alcune scelte degli altri mentre il sesto uomo puoi dare di nuovo sfogo alla fantasia da GM

  • GalRODMI86 13/12/2017, 17.09
    Citazione ( bubu170 13/12/2017 @ 16:39 )

    Goudelock in uscita dalla panca mi sembra difficile, dato che è il più pagato della squadra e con distacco. La coppia 5 ce l'hai e Pascolo c'è, serve un 4/5 dalla panca (la prima squadra che prende Marei fa il colpaccio) e il 4 titolare; Micov a 2 ...

    E' il più pagato, ma anche quello "jolly". Lo renderei meno indispensabile, e più realizzatori a giochi rotti. Non è detto poi che non possa partire titolare, però i suoi minuti vanno controllati per non renderlo troppo limitante, soprattutto in difesa.


    Al momento, ipotizzando che restino tutti, forte su un play e un 4. Se Jefferson continua la risalita lo terrei, e saluterei M'Baye.

  • stedb 13/12/2017, 17.00 Mobile

    Arriva con la befana

  • GalRODMI86 13/12/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/12/2017 @ 16:30 )

    diciamo la peggior stagione dal "dopo Siena" in assoluto. Il fatto che Mlano arranchi nonostante l'ottima coppia di lunghi è dovuto al fatto che li sfruttiamo forse neppure al 50% del loro potenziale. Una squadra che non ha la + pallida idea di come ...

    I lunghi vengono serviti poco per un motivo semplice. Con le ali che producono poco o nulla (inteso sono ferme e non si muovono), gli avversari collassano meglio in area. Spesso non hai linee di passaggio.

  • GalRODMI86 13/12/2017, 16.39 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/12/2017 @ 16:26 )

    Al solito siamo in linea, devi per forza avere la doppia opzione spinta attacco e ragionamento. Cinciarini non basta come alternativa a Theodore, specie in Europa. Però è un dato di fatto che giocatori come Kalnietis e Jerrels spesso proprio in cop ...

    Serve a prescindere per alternare le fasi di gioco.

  • bubu170 13/12/2017, 16.39
    Citazione ( GalRODMI86 13/12/2017 @ 16:01 )

    Direi che ci sta come idea. A prescindere da tutto, quest'anno dovresti confermare qualcuno di futuribile, e poi innesti mirati per l'anno prossimo. Uno tra tutti il play da affiancare a Theodore. Goudlock lo tengo in uscita dalla panca. Jerrells rim ...

    Goudelock in uscita dalla panca mi sembra difficile, dato che è il più pagato della squadra e con distacco. La coppia 5 ce l'hai e Pascolo c'è, serve un 4/5 dalla panca (la prima squadra che prende Marei fa il colpaccio) e il 4 titolare; Micov a 20/25' a partita puoi tranquillamente tenerlo anche come 3 titolare, Theodore dalla panca come cambio del play e alla fine ti mancano solo 1 e 2 titolari, confermando (con gli italiani) 8 giocatori da questa stagione (anche Bertans volendo e diventano 9), però mancano 2 giocatori fulcro, cioè un vero play e uno che fa la differenza, che sia un 4 (ogni riferimento a Kuzminskas è assolutamente voluto) o un 2

  • PierinoLaPeste 13/12/2017, 16.30
    Citazione ( Synesthesia 13/12/2017 @ 15:30 )

    la cosa che più mi lascia perplesso è che - al netto di una stagione al momento non esaltante - i lunghi stiano andando alla grande...se non avessimo vinto la "scommessa" guda, come sarebbe finita col cuso e tarcisio in el? Perchè ora come ora il ...

    diciamo la peggior stagione dal "dopo Siena" in assoluto. Il fatto che Mlano arranchi nonostante l'ottima coppia di lunghi è dovuto al fatto che li sfruttiamo forse neppure al 50% del loro potenziale. Una squadra che non ha la + pallida idea di come costruire un tiro "aperto" e che quando lo trova spesso ha % da dilettanti, è inammissibile che non riversi valanghe di palloni sotto le plance, visto che oltre che il fisico la coppia ci mette una grande precisione nei liberi. Tallone d'Achille entrambi sono molto fallosi.

  • PierinoLaPeste 13/12/2017, 16.26
    Citazione ( GalRODMI86 13/12/2017 @ 14:35 )

    Decisamente. Affiancato a un play complementare avrebbe molto più senso. Tornando a Pianigiani, avere uno Zizis da affiancare a McIntire/McCalleb.

    Al solito siamo in linea, devi per forza avere la doppia opzione spinta attacco e ragionamento. Cinciarini non basta come alternativa a Theodore, specie in Europa. Però è un dato di fatto che giocatori come Kalnietis e Jerrels spesso proprio in coppia con Cinciarini hanno giocato le loro migliori partite di stagione. Certo che se fa un paragone Zizis Cinciarini e Theodore con uno degli altri due il confronto è a dir poco impietoso.

  • GalRODMI86 13/12/2017, 16.01
    Citazione ( bubu170 13/12/2017 @ 15:25 )

    Esatto, che poi è sempre quello il segreto. Se fossi un GM in serie A, per costruire una squadra seguirei quest'ordine: - play titolare - lungo di riferimento - esterno cardine (che sia 2 o 3 non cambia nulla) - play di riserva Poi sistemati ques ...

    Direi che ci sta come idea. A prescindere da tutto, quest'anno dovresti confermare qualcuno di futuribile, e poi innesti mirati per l'anno prossimo. Uno tra tutti il play da affiancare a Theodore.
    Goudlock lo tengo in uscita dalla panca.
    Jerrells rimane
    Guda e Tarcisio sarebbe da folli non tenerli
    Il 4 (altro ruolo cardine)
    e poi seguo te sugli esterni, con l'inserimento di un 2/3 che faccia da collante tra lunghi e esterni.
    Micov mi va anche bene, ma in uscita dalla panchina, a portare minuti di qualità.


  • bubu170 13/12/2017, 15.55
    Citazione ( gnappoty 13/12/2017 @ 15:46 )

    hai detto play, guardia o ala piccola, un lungo. Hai detto tutto :))

    Sono quattro giocatori su dodici e di questi quattro due sono nello stesso ruolo, ciò vuol dire che il secondo play è più importante di due giocatori del quintetto

  • MENCIA 13/12/2017, 15.52

    un altro giocatore , ci prestate Cusin allora

  • gnappoty 13/12/2017, 15.46
    Citazione ( bubu170 13/12/2017 @ 15:25 )

    Esatto, che poi è sempre quello il segreto. Se fossi un GM in serie A, per costruire una squadra seguirei quest'ordine: - play titolare - lungo di riferimento - esterno cardine (che sia 2 o 3 non cambia nulla) - play di riserva Poi sistemati ques ...

    hai detto play, guardia o ala piccola, un lungo.
    Hai detto tutto :))

  • gnappoty 13/12/2017, 15.40

    una potenziale finale scudetto in Italia con chi la gioca milano?

  • Synesthesia 13/12/2017, 15.30

    la cosa che più mi lascia perplesso è che - al netto di una stagione al momento non esaltante - i lunghi stiano andando alla grande...se non avessimo vinto la "scommessa" guda, come sarebbe finita col cuso e tarcisio in el? Perchè ora come ora il lituano si sta dimostrando tra i migliori centri d'europa imho e stiamo comunque facendo pena

Pagina di 3