Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/12/2017, 23.03

Federico Pasquini: Sono molto contento della partita e dell'approccio

Pasquini commenta la vittoria a Brescia

Serie A
Sala stampa. Coach Federico Pasquini commenta così la gara: “Sono molto soddisfatto della partita che abbiamo giocato contro una avversaria molto forte, che ha una grandissima capacità di presentarsi con assetti diversi e grande lucidità nel cercare i punti deboli dell'avversario. Sono contento dell’approccio, con una partenza decisa che ci ha dato grande fiducia. Siamo poi stati bravi a reggere, specie nel secondo quarto, quando loro sono entrati in gas e stavano facendo molto canestro e trovando grande fluidità offensiva. L’altra cosa importante è stata che abbiamo attaccato bene le loro zone, i loro cambi di difesa, sempre avendo pazienza e cercando nel primo quarto il lungo e nel terzo e quarto quarto il piccolo, perché credevo che a quel punto aprendo il campo fosse più facile avere degli extra pass piuttosto che dare la palla dentro ai lunghi visto che loro stavano riempendo l’area. Nel terzo e nel quarto quarto ho abusato un pochino della zona 2-3 - anche se loro erano andati in ritmo e segnavano da tutte le parti da tre punti - perché volevo preservare i due lunghi, Planinic e Jones, a livello di falli, ed era l’unico modo per coprirli. Nel momento in cui si decideva la partita, negli ultimi 5 minuti, siamo stati bravi a difendere uomo contro uomo, con un assetto particolare con Pierre".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 12/12/2017, 11.14
    Citazione ( BetDagdaMor 10/12/2017 @ 21:39 )

    E' chiaro che servirebbe. Io l'avrei ingaggiato da giugno. L'ala fisica la chiedono anche i più fedeli alle politiche di gestione di Sardara. Nel mio post dicevo semplicemente che dubito che arrivi perchè imho non rientra nei piani di Pasquini un ...

    Lo so che anche tu esigi un'ala in più. Mi sono spiegato male; intendevo dire che le ragioni sono tante e tali che credo che anche Pasquini ormai sia concorde.
    Mi conforta in tal senso il fatto che opta sempre più spesso per Pierre da 3. Secondo me lo fa perchè si rende conto che in quel ruolo rende meglio e non tanto perchè vuole minimizzare gli spazi di Randolph; conseguentemente anche per le sue attuali rotazioni Randolph è un eccesso, mentre necessiterebbe di un'ala diversa.
    Comunque, riallacciandomi alle altre considerazioni più recenti appena lette in un altro thread, credo che, se anche volessero intervenire, per la BCL bisogna aspettare le finestre di mercato apposite. Non ricordo si possa aggiungere ora un giocatore; ma forse sbaglio.

  • Alatriste 11/12/2017, 08.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se ci hai fatto pure la cresta :)) :)) su su, non fare il modesto :))

  • Nosistem 11/12/2017, 07.02 Mobile
    Citazione ( Alatriste 11/12/2017 @ 04:14 )

    Pasquini è un esagitato, è insicuro, protesta troppo e parecchie volte a torto, tipico di chi va cercando sempre scuse per mascherare i propri limiti, ricordarsi del dopo Utena, non legge bene le partite e questo ci crea problemi facendoci recupera ...

    E ' da tempo che il linguaggio dei suoi movimenti , espressioni , i toni esagitati frequenti denotano poca sicurezza durante la partita . Concordo Ala ...

  • BetDagdaMor 11/12/2017, 05.05
    Citazione ( Alatriste 11/12/2017 @ 04:14 )

    Pasquini è un esagitato, è insicuro, protesta troppo e parecchie volte a torto, tipico di chi va cercando sempre scuse per mascherare i propri limiti, ricordarsi del dopo Utena, non legge bene le partite e questo ci crea problemi facendoci recupera ...

    Ricordo quando all'Obradoiro giocava Caloiaro e quando qualcuno ci rimase male pensando che il suo ingaggio pensato a torto alto fosse in realtà più che abbordabile per una squadra come la nostra.
    Stessa cosa suppongo per l'interessante inglese che dopo un'esperienza svedese si è accasato in Spagna senza chiedere la luna : non penso di sbagliare nel supporre che Randolph da noi ha un ingaggio molto più alto.

    Idea che senz'altro quoto visti i rischi minimi che avrebbe comportato. Purtroppo però mi trovo costretto a ripetere ciò che ho detto alle h.21.39 ... dubito che a Pasquini interessi un'ala-pivot di quel tipo. Come l'anno scorso non ha creato alternative a Dusko Savanovic, il suo modo di intendere quel ruolo è compensato dalle presenze di Polonara e Pierre, giocatori estremamente positivi del presente ma con skills molto differenti da quelle intese nel nostro discorso.

  • BetDagdaMor 11/12/2017, 04.49
    Citazione ( Alatriste 11/12/2017 @ 04:21 )

    Non credo sarebbe impossibile lo scambio che dici, il Pinar non è in salute economicamente parlando -il caso Hogue lo testimonia- e a breve Kennedy e altri cominceranno a guardarsi intorno, stipendi in ritardo e società in crollo verticale, intanto ...

    Avevo il sentore che dietro il caso Hogue-Pinar potesse esserci qualcosa di diverso dal problema burocratico del draft sudcoreano. Ammetto che quando si era giocata Dinamo-Pinar ad ottobre non avrei mai pensato di vedere una squadra che avrebbe finito con l'essere nella bassa classifica del camp. turco (2 vinte e 8 perse).
    La mia idea Randolph-Kennedy era più una battuta che un'idea.... ma se il quadro è questo e se al Pinar gravasse il restante stipendio di Kennedy (imho metà ingaggio annuale), l'operazione potrebbe essere praticabile.

  • Alatriste 11/12/2017, 04.44
    Citazione ( Nosistem 10/12/2017 @ 13:01 )

    Certo Ciuff , la Dinamo aveva strameritato ; ma ritieni che quella fosse la vera Olimpia o il fantasma sbiadito della stessa ?

    Vedendola perdere così contro una Torino non irresistibile non sorprende che noi in giornata di grazia gli abbiamo rifilato un ventello

  • Alatriste 11/12/2017, 04.38
    Citazione ( Nosistem 10/12/2017 @ 14:41 )

    Levi dovrebbe giocare più da 2 a mio parere , ideale per sostituire a turno o Bamforth o Hatcher o Pierre , ma sempre con almeno uno dei due ' piccoli ' in campo . Oppure da tre con Jones e Planinic insieme , cosa che Pasquini non ha mai provato .

    Randolph da tre non ci fa niente, non ha l'attitudine, invece sono d'accordo nel schierarlo con Scott o Hatcher, temo che finirà per pagare il rientro di Stipcevic come Spissu ma quest'ultimo ha dalla sua un pluriennale e il fatto di essere sassarese di gran talento e più coriaceo caratterialmente. Troppi esterni per non rinunciare a Stipcevic che ormai fa parte dello staff :/

  • Alatriste 11/12/2017, 04.30
    Citazione ( roberxulix 10/12/2017 @ 21:35 )

    Comunque non ho avuto nessun ragguaglio nè sull'entità dell'infortunio nè tantomeno sul fatto che tra meno di 48 ore possa recuperare. Di sicuro sarà un'altra sfida rispetto all'andata: noi siamo più in palla, loro sono inaspettatamente messi ma ...

    Il classico infortunio per preparare l'addio, la meteora Pinar Karsiyaka ha finito i soldi

  • Alatriste 11/12/2017, 04.21
    Citazione ( BetDagdaMor 10/12/2017 @ 21:41 )

    Con o senza Kennedy si può vincere in Turchia. Se poi dovesse saltar fuori un possibile scambio Kennedy-Randolph ... io ci sto :))

    Non credo sarebbe impossibile lo scambio che dici, il Pinar non è in salute economicamente parlando -il caso Hogue lo testimonia- e a breve Kennedy e altri cominceranno a guardarsi intorno, stipendi in ritardo e società in crollo verticale, intanto però non possiamo rinunciare all'apporto di Randolph, anche perchè non credo che in società abbiano in animo l'idea di prendere DJ che ha un ingaggio importante e non avrà problemi a trovarne un altro anche superiore.

  • Alatriste 11/12/2017, 04.14
    Citazione ( nipys 10/12/2017 @ 12:29 )

    per me sul tecnico di moss non c'è manco da iniziare a parlarne, se non fischiano quello non lo fischiano mai... il problema è come sempre l'uniformità, pasquini doveva prenderne almeno 3 (e bada che se vai a leggere nei commenti durante la partit ...

    Pasquini è un esagitato, è insicuro, protesta troppo e parecchie volte a torto, tipico di chi va cercando sempre scuse per mascherare i propri limiti, ricordarsi del dopo Utena, non legge bene le partite e questo ci crea problemi facendoci recuperare buoni vantaggi in doppia cifra con rotazioni e quintetti improbabili -Stipcevic e Spissu in campo insieme come già detto da altri non ci stanno, così lui che fa, panchina Spissu che viaggia alla velocità del suono rispetto a Stipcevic, non rallenta mai l'azione ma rischia di finire come Monaldi-, per fortuna che in campo abbiamo un ottimo leader come Scott che ha trovato l'intesa con Hatcher e zitto zitto si è guadagnato la stima dei compagni che chiama a sè e lo ascoltano.
    Ci manca un quattro-cinque che poteva essere quel Nick Spires firmato da poco dal Monbus Obradoiro scovato e suggerito da BluesMan e abbiamo bisogno di recuperare Randolph.

  • roberxulix 10/12/2017, 21.43
    Citazione ( BetDagdaMor 10/12/2017 @ 21:41 )

    Con o senza Kennedy si può vincere in Turchia. Se poi dovesse saltar fuori un possibile scambio Kennedy-Randolph ... io ci sto :))

    Inizia il 2°T di To-MI. A dopo.

  • BetDagdaMor 10/12/2017, 21.41
    Citazione ( roberxulix 10/12/2017 @ 21:35 )

    Comunque non ho avuto nessun ragguaglio nè sull'entità dell'infortunio nè tantomeno sul fatto che tra meno di 48 ore possa recuperare. Di sicuro sarà un'altra sfida rispetto all'andata: noi siamo più in palla, loro sono inaspettatamente messi ma ...

    Con o senza Kennedy si può vincere in Turchia.
    Se poi dovesse saltar fuori un possibile scambio Kennedy-Randolph ...
    io ci sto :))

  • BetDagdaMor 10/12/2017, 21.39
    Citazione ( Kerberos 10/12/2017 @ 18:50 )

    Un ulteriore 4 servirebbe per dare cambi non sottodimensionati a Pierre e Polonara; ed anche nello spot 5 le volte che manca uno dei 2 titolari (perchè mettervi Polonara significa perdere un centro vero, ma anche un'ala atletica e tiratrice e dunque ...

    E' chiaro che servirebbe. Io l'avrei ingaggiato da giugno.
    L'ala fisica la chiedono anche i più fedeli alle politiche di gestione di Sardara.
    Nel mio post dicevo semplicemente che dubito che arrivi perchè imho non rientra nei piani di Pasquini un giocatore di questo tipo.
    E ovviamente mio fervido augurio essere smentito dai fatti :)) ... sarei il primo a gioirne

  • roberxulix 10/12/2017, 21.35
    Citazione ( BetDagdaMor 10/12/2017 @ 17:45 )

    Affrontare il Pinar senza DJ Kennedy (tra i migliori all'andata) è un buon vantaggio. Se la squadra terrà la stessa determinazione di Brescia penso che il filotto delle 5 gare di seguito vinte si allungherà inaspettatamente. Forse nelle prossime g ...

    Comunque non ho avuto nessun ragguaglio nè sull'entità dell'infortunio nè tantomeno sul fatto che tra meno di 48 ore possa recuperare.
    Di sicuro sarà un'altra sfida rispetto all'andata: noi siamo più in palla, loro sono inaspettatamente messi male in campionato.
    Basta una vittoria di 2 punti e siamo OK anche negli scontri diretti....

  • Kerberos 10/12/2017, 18.50
    Citazione ( BetDagdaMor 10/12/2017 @ 06:19 )

    Su una cosa sono fiducioso e su una no! Ciò che si è visto a BS è l'esplosione di una coppia di backcourt decisamente devastante in attacco: Bamforth-Hatcher. Uno è il vero leader in campo, il compagno ha raccolto l'eredità di Logan nel killing ...

    Un ulteriore 4 servirebbe per dare cambi non sottodimensionati a Pierre e Polonara; ed anche nello spot 5 le volte che manca uno dei 2 titolari (perchè mettervi Polonara significa perdere un centro vero, ma anche un'ala atletica e tiratrice e dunque si perde in due ruoli e non in uno).
    Al momento, con Randolph che non si ritrova, abbiamo 4 giocatori spendibili per 3 ruoli e comunque 2 ali per 2 spot. Un rinforzo tra i lunghi serviva prima e serve ancor più con la crisi di Randolph, perchè comunque le ali non dovrebbero giocare più di 25'. Se invece di mancare qualche partita Bamforth, Hatcher e Stip avessimo avuto un ciclo simile tra i lunghi saremmo già fuori da ogni competizione :(

  • dinamite10 10/12/2017, 18.24 Mobile

    bella vittoria a prescindere e lo ho sempre detto abbiamo una bella squadra! Pasquini pian piano qualcosa la stara pur imparando... o.no? il bello non è ora ma ai PO! certo che migliorare le sue statistiche sara davvero facile!

  • BetDagdaMor 10/12/2017, 17.45
    Citazione ( roberxulix 10/12/2017 @ 10:41 )

    Per Sportando o chiunque possa dirmi qualcosa a riguardo. Nelle ultime 2 gare del Pinar Karsiyaka (a Monaco in Champions League il 6 dicembre e in casa ieri in campionato contro il Tofas Bursa) D.J.Kennedy non ha giocato. Ciò è dovuto per infortuni ...

    Affrontare il Pinar senza DJ Kennedy (tra i migliori all'andata) è un buon vantaggio. Se la squadra terrà la stessa determinazione di Brescia penso che il filotto delle 5 gare di seguito vinte si allungherà inaspettatamente.
    Forse nelle prossime gare il Pinar avrà più la testa al campionato (dove la classifica è diventata critica) che alla coppa.

  • crepuscolozzo 10/12/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/12/2017 @ 14:41 )

    Levi dovrebbe giocare più da 2 a mio parere , ideale per sostituire a turno o Bamforth o Hatcher o Pierre , ma sempre con almeno uno dei due ' piccoli ' in campo . Oppure da tre con Jones e Planinic insieme , cosa che Pasquini non ha mai provato .

    Be il 2 è il suo ruolo naturale in effetti.. Il problema é risolvere la fragilità caratteriale... Fargli trovare uno stimolo il competere per il posto in squadra..
    . E non una bocciatura...ripeto... Forte é forte... Non si discute

  • Spel81 10/12/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( TurboDinamo 09/12/2017 @ 23:22 )

    Occorre prendere atto, con onestà intellettuale, nonostante sulla carta la Dinamo sia più forte di Brescia, che la partita è stata vinta PRINCIPALMENTE grazie al gesto di “follia” di Moss, dopo essere stata giocata alla pari finché il fisico ...

    Commento più lungo della storia di Sportando ??


    Nel dubbio giusto segnalare a CarloConti



  • Nosistem 10/12/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 10/12/2017 @ 14:33 )

    Deve essere bravo Pasquini a stimolarlo.. Per lo stesso Levi... Andare da un'altra parte non serve ..il problema si ripeterebbe.. É giovane e deve adattarsi...per il suo bene e quello nostro.. Le potenzialità le ha tutte.. Può giocare in 3 ruoli.. ...

    Levi dovrebbe giocare più da 2 a mio parere , ideale per sostituire a turno o Bamforth o Hatcher o Pierre , ma sempre con almeno uno dei due ' piccoli ' in campo . Oppure da tre con Jones e Planinic insieme , cosa che Pasquini non ha mai provato .

  • Nosistem 10/12/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 10/12/2017 @ 14:28 )

    Concordo in generale, anche riguardo al fatto di eventuali aggiustamenti sul mercato. Attualmente il più problematico appare Levi che purtroppo sta confermando tutte le pecche che si erano chiaramente viste ad Avellino. Avesse avuto un decimo della ...

    Non credi che sarebbe meglio , nel caso , un tredicesimo anche Usa ma con passaporto comunitario ? Così potrebbe entrare per sostituire chiunque ( Stip sopratutto )

  • crepuscolozzo 10/12/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 10/12/2017 @ 14:28 )

    Concordo in generale, anche riguardo al fatto di eventuali aggiustamenti sul mercato. Attualmente il più problematico appare Levi che purtroppo sta confermando tutte le pecche che si erano chiaramente viste ad Avellino. Avesse avuto un decimo della ...

    Deve essere bravo Pasquini a stimolarlo.. Per lo stesso Levi... Andare da un'altra parte non serve ..il problema si ripeterebbe.. É giovane e deve adattarsi...per il suo bene e quello nostro.. Le potenzialità le ha tutte.. Può giocare in 3 ruoli.... Devono fare un gran lavoro su di lui...sono sicuro si possa fare

  • Nosistem 10/12/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( bobonelson 10/12/2017 @ 14:12 )

    Nosistem dai.. Moss, oltre a saper fare (e meriti suoi) sempre una difesa al limite del regolamento, sono ANNI che protesta platealmente verso le chiamate arbitrali, una volta, con altre maglie, questo antisportivo mai lo avrebbero fischiato!

    Certo , infatti persevera a quanto pare ...

  • Binocolo69 10/12/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 10/12/2017 @ 13:54 )

    Ti ringrazio... Resto del parere che inserire nel roster un 4 importante possa dare un potenziale davvero pesante al nostro gioco .... È probabile che Pasquini non voglia creare qualche crepa a livello dei delicati equilibri che si stanno trovando.. ...

    Concordo in generale, anche riguardo al fatto di eventuali aggiustamenti sul mercato. Attualmente il più problematico appare Levi che purtroppo sta confermando tutte le pecche che si erano chiaramente viste ad Avellino. Avesse avuto un decimo della personalità e continuità di Scott parleremo di altro giocatore. Invece spesso e volentieri si estranea dal match, pur avendo mezzi tecnici e fisici notevoli. Se c'è la possibilità avrei firmato un altro USA, senza necessariamente tagliare alcun giocatore.

  • Nosistem 10/12/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 10/12/2017 @ 13:54 )

    Ti ringrazio... Resto del parere che inserire nel roster un 4 importante possa dare un potenziale davvero pesante al nostro gioco .... È probabile che Pasquini non voglia creare qualche crepa a livello dei delicati equilibri che si stanno trovando.. ...

    Approvo .

  • Nosistem 10/12/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( ciuff14 10/12/2017 @ 13:03 )

    È la squadra seconda in classifica.

    E ' la squadra che aveva affrontato prima di arrivare a Sassari Real , Cska , Fener e Barca giocandole alla pari ; in 15gg Ciuff . Nei play off oggi non avremmo possibilità di vincerne una probabilmente , contro di loro .

  • Venomasso 10/12/2017, 14.22

    Volevo aggiungere alle tante cose scritte che con la squadra di vecchietti dell'anno scorso difficilmente si sarebbero potute condurre con l'intensità fisica vista ieri due partite con un viaggio così in lungo in mezzo nella stessa settimana. Sono rimasto molto colpito dalla tenuta fisica e soprattutto mentale di Bamforth ed Hatcher. Purtroppo continueremo a misurarci contro il problema dei viaggi e delle scorie fisiche anche la prossima settimana ma ieri solo applausi meritati

  • bobonelson 10/12/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/12/2017 @ 12:29 )

    Ti dirò che da Moss mi sarei aspettato più maturità ; comunque Brescia ha avuto diverse decisioni arbitrali a favore e la Dinamo e ' cascata spesso in giocarlte d ' astuzia o commesso falli banalissimi .

    Nosistem dai.. Moss, oltre a saper fare (e meriti suoi) sempre una difesa al limite del regolamento, sono ANNI che protesta platealmente verso le chiamate arbitrali, una volta, con altre maglie, questo antisportivo mai lo avrebbero fischiato!

  • crepuscolozzo 10/12/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/12/2017 @ 12:25 )

    Concordo ex anche su quanto avevi scritto ieri , aggiungo che il nostro è un roster solo apparentemente lungo ; Stip e Spissu sono molto simili e rappresentano un doppione in fondo , mentre Jack gioca bene una partita su quattro da tempo , per i co ...

    Ti ringrazio... Resto del parere che inserire nel roster un 4 importante possa dare un potenziale davvero pesante al nostro gioco .... È probabile che Pasquini non voglia creare qualche crepa a livello dei delicati equilibri che si stanno trovando...nei giocatori che vittoria dopo vittoria stanno acquisendo grande sicurezza nei propri mezzi...Ma non ci andrà sempre bene... Scalare Pierre a 3 é una mossa saggia..
    Perché é il suo ruolo..Levi deve dimostrare di valere di più... Deve essere piu aggressivo e rubare minuti da guardia.... Ma un 4 ci serve troppo.... Siamo troppo corti con Achille Shawn e Darko sotto..e da professionisti veri devono trovare sta cosa come uno stimolo per migliorarsi... Stip in questo momento é il più avulso al gioco... Ma non manderei via nessuno... A turno un giro in tribuna..e forza Dinamo

  • ciuff14 10/12/2017, 13.09 Mobile

    Aldilà del tecnico a Moss, in quel momento l'inerzia della partita era nelle mani della Dinamo che da meno 11 avrebbe comunque portato Bamforth in lunetta per il meno 4 per cui non di all'episodio Moss più peso di quello che merita

  • ciuff14 10/12/2017, 13.06 Mobile

    Io dico solo che, dopo una vittoria come quella di ieri, ad una squadra che in tre gg si è sciroppata migliaia di km in aereo per andare e tornare dalla Siberia si possono solo fare applausi

  • ciuff14 10/12/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/12/2017 @ 13:01 )

    Certo Ciuff , la Dinamo aveva strameritato ; ma ritieni che quella fosse la vera Olimpia o il fantasma sbiadito della stessa ?

    È la squadra seconda in classifica.

  • ciuff14 10/12/2017, 13.02 Mobile

    Hatcher e Bamforth gran coppia che dopo gli infortuni estivi sta entrando a regime.

  • Nosistem 10/12/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( ciuff14 10/12/2017 @ 12:56 )

    Si è vinto con Milano comunque.......

    Certo Ciuff , la Dinamo aveva strameritato ; ma ritieni che quella fosse la vera Olimpia o il fantasma sbiadito della stessa ?

  • ciuff14 10/12/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 10/12/2017 @ 06:43 )

    Contro questa BS penso che sia stata decisiva la forza della coppia dei piccoli Bamforth-Hatcher e quella delle ali Polonara-Pierre. I 2 centri non hanno meritato la ribalta di altre occasioni. Planinic ordinaria amministrazione, Jones ha rovinato qu ...

    Secondo me Polonara sta allenando la difesa perché i miglioramenti sono evidenti. Poi se migliori la difesa, anche a livello individuale fai meglio anche in attacco

  • ciuff14 10/12/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( Nosistem 10/12/2017 @ 11:03 )

    Purtroppo il tuo commento e ' molto vicino alla reale visione societaria ; arrancare in Europa e competere contro Brindisi , Varese e Pistoia sembra la dimensione preferita per chi gestisce il quarto budget italiano .

    Si è vinto con Milano comunque.......

  • ciuff14 10/12/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( PalaGeorge 10/12/2017 @ 11:59 )

    Sintesi perfetta. Sicuramente la Dinamo è la miglior squadra vista finora a Montichiari ( e pure in trasferta, invero...). Complimenti ed auguri per le prossime trasferte : dopo la Siberia, Terra del Fuoco? Isole Fiji? Timbuctu? ... Da certe coppe f ...

    Da Brescia direttamente a Smirne in Asia Minore, giusto per non perdere ritmo....

  • nipys 10/12/2017, 12.29
    Citazione ( oruam58 10/12/2017 @ 12:19 )

    inoltre tieni presente che ha protestato dopo il fallo e a più riprese..gli arbitri hanno lasciato passare le prime tre volte! alla quarta volta non hanno potuto esimersi dal fischiare il tecnico! quando protesti e gli arbitri te la fanno passare 3 ...

    per me sul tecnico di moss non c'è manco da iniziare a parlarne, se non fischiano quello non lo fischiano mai...
    il problema è come sempre l'uniformità, pasquini doveva prenderne almeno 3 (e bada che se vai a leggere nei commenti durante la partita ho scritto che è la cosa migliore della sua "carriera" da allenatore), però poi è stato "bravo" quando ha capito che qualche tecnico stava per piovere in campo a zittire i suoi giocatori (planinic mi pare, non ci scommetterei)
    capire quando la misura è colma è importante, moss con quasi 30 anni di carriera sulle spalle non ci è riuscito

  • Nosistem 10/12/2017, 12.29 Mobile
    Citazione ( oruam58 10/12/2017 @ 12:19 )

    inoltre tieni presente che ha protestato dopo il fallo e a più riprese..gli arbitri hanno lasciato passare le prime tre volte! alla quarta volta non hanno potuto esimersi dal fischiare il tecnico! quando protesti e gli arbitri te la fanno passare 3 ...

    Ti dirò che da Moss mi sarei aspettato più maturità ; comunque Brescia ha avuto diverse decisioni arbitrali a favore e la Dinamo e ' cascata spesso in giocarlte d ' astuzia o commesso falli banalissimi .

  • PalaGeorge 10/12/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( oruam58 10/12/2017 @ 12:19 )

    inoltre tieni presente che ha protestato dopo il fallo e a più riprese..gli arbitri hanno lasciato passare le prime tre volte! alla quarta volta non hanno potuto esimersi dal fischiare il tecnico! quando protesti e gli arbitri te la fanno passare 3 ...

    Di certo doveva andare in panca e starsene zitto. Ma certi atleti in trance agonistica non ragionano più.... E gli arbitri nell'italbasket compensano sovente la propria mediocrità tecnica con una rigida intolleranza alla sciocca loquacità degli atleti

  • Nosistem 10/12/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( crepuscolozzo 10/12/2017 @ 11:28 )

    Come scritto nell'altro thread di coach Diana... La Dinamo non ha 12 giocatori di buon livello... Ma 9... Con le rispettive differenze...tavernari e picarelli servono solo per la quota italiani... Devecchi è la nostra bandiera .. Un osso duro in dif ...

    Concordo ex anche su quanto avevi scritto ieri , aggiungo che il nostro è un roster solo apparentemente lungo ; Stip e Spissu sono molto simili e rappresentano un doppione in fondo , mentre Jack gioca bene una partita su quattro da tempo , per i compiti e minutaggio che gli competono . Sarebbe un buon dodicesimo in un roster adeguato per i due fronti .

  • oruam58 10/12/2017, 12.19
    Citazione ( PalaGeorge 10/12/2017 @ 12:04 )

    Ero in tribuna, esattamente sopra la panchina di Brescia, a 4/5 metri da Moss... Quelle erano le sole parole udibili : eheheheheh, non giurerei però che gli siano scappati altri "complimenti''..

    inoltre tieni presente che ha protestato dopo il fallo e a più riprese..gli arbitri hanno lasciato passare le prime tre volte! alla quarta volta non hanno potuto esimersi dal fischiare il tecnico! quando protesti e gli arbitri te la fanno passare 3 volte e poi continui allora te la vai proprio a cercare! comunque ripeto...non so cosa abbia detto...magari hai ragione tu ed erano anche cose tollerabili...di sicuro non ha detto solo why! :)

  • PalaGeorge 10/12/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( oruam58 10/12/2017 @ 11:52 )

    Moss è stato inquadrato per almeno 10 secondi dopo il fallo commesso mentre andava ad accomodarsi in panchina! non so cosa abbia detto perché il labiale in inglese è per me impossibile da capire o quasi! ma di sicuro non ha detto solo Why? Why? Wh ...

    Ero in tribuna, esattamente sopra la panchina di Brescia, a 4/5 metri da Moss... Quelle erano le sole parole udibili : eheheheheh, non giurerei però che gli siano scappati altri "complimenti''..

  • PalaGeorge 10/12/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( Dinamitess 10/12/2017 @ 11:33 )

    Sono d’accordo anche con te. Il mio post non voleva comunque togliere niente al Brescia. Volevo solo dire che comunque le partite durano 40 minuti ed alla fine si tirano le somme. Moss ha sbagliato e la punizione sicuramente è stata sproporzionata ...

    Sintesi perfetta. Sicuramente la Dinamo è la miglior squadra vista finora a Montichiari ( e pure in trasferta, invero...). Complimenti ed auguri per le prossime trasferte : dopo la Siberia, Terra del Fuoco? Isole Fiji? Timbuctu? ... Da certe coppe forse sara' meglio restare alla larga se non si cercherà di allestire un roster adeguato, con sponsor munifici.....vero Santoro & B+B ?

  • oruam58 10/12/2017, 11.52
    Citazione ( PalaGeorge 10/12/2017 @ 10:56 )

    Direi proprio di SI'... Con l'inerzia tutta dalla parte della Leonessa, con 6 punti di vantaggio ( facciamo pure 4 dopo i liberi per il 5° fallo di Moss...), con i 2 centri della Dinamo fuori per falli a pochissimo dal termine....salvo terremoti o u ...

    Moss è stato inquadrato per almeno 10 secondi dopo il fallo commesso mentre andava ad accomodarsi in panchina! non so cosa abbia detto perché il labiale in inglese è per me impossibile da capire o quasi! ma di sicuro non ha detto solo Why? Why? Why?

  • Dinamitess 10/12/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( PalaGeorge 10/12/2017 @ 10:56 )

    Direi proprio di SI'... Con l'inerzia tutta dalla parte della Leonessa, con 6 punti di vantaggio ( facciamo pure 4 dopo i liberi per il 5° fallo di Moss...), con i 2 centri della Dinamo fuori per falli a pochissimo dal termine....salvo terremoti o u ...

    Sono d’accordo anche con te. Il mio post non voleva comunque togliere niente al Brescia. Volevo solo dire che comunque le partite durano 40 minuti ed alla fine si tirano le somme. Moss ha sbagliato e la punizione sicuramente è stata sproporzionata. Però in questa partita non cercherei scusanti arbitrali. Diciamo che a noi è andata bene alla fine però siamo stati anche bravi a frenare la vostra cavalcata. Il mio post e concludo voleva solo rimarcare che finalmente la Dinamo sta giocando compatta e da vera squadra cosa che quest’anno ci sta mancando ....

  • crepuscolozzo 10/12/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( PalaGeorge 10/12/2017 @ 10:56 )

    Direi proprio di SI'... Con l'inerzia tutta dalla parte della Leonessa, con 6 punti di vantaggio ( facciamo pure 4 dopo i liberi per il 5° fallo di Moss...), con i 2 centri della Dinamo fuori per falli a pochissimo dal termine....salvo terremoti o u ...

    Come scritto nell'altro thread di coach Diana... La Dinamo non ha 12 giocatori di buon livello... Ma 9... Con le rispettive differenze...tavernari e picarelli servono solo per la quota italiani... Devecchi è la nostra bandiera .. Un osso duro in difesa.. Ma di certo non un giocatore importante in fase offensiva..
    . Anche se vorrei si prendesse qualche occasione in più.. Comunque inutile da dirsi... Non si riduce una sconfitta del genere al solo errore di Moss.... Arbitri molto severi con i nostri centri ... Anche se giusti.. Moss si lamenta di continuo... Se glielo avessero fischiato in un occassione precedente non si sarebbe arrivati così... Con i se e con i ma....

  • roberxulix 10/12/2017, 11.15
    Citazione ( undertaker 10/12/2017 @ 11:03 )

    INFORTUNIO.

    Ok. Grazie

  • Nosistem 10/12/2017, 11.08 Mobile

    Con grande rispetto per Brindisi , Varese , Pistoia e tutti i loro tifosi , chiaramente .

  • JosephKnecht 10/12/2017, 11.04
    Citazione ( roberxulix 10/12/2017 @ 10:41 )

    Per Sportando o chiunque possa dirmi qualcosa a riguardo. Nelle ultime 2 gare del Pinar Karsiyaka (a Monaco in Champions League il 6 dicembre e in casa ieri in campionato contro il Tofas Bursa) D.J.Kennedy non ha giocato. Ciò è dovuto per infortuni ...

    Dall'intervista rilasciata da Trifunovic dopo Monaco-Pinar Karsiyaka è infortunato.
    [ link ]

    Alla fine dell'intervento (c,ca 1'23'') un reporter gli fa una domanda diretta.

Pagina di 2