Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/12/2017, 21.02

Impresa di Sassari al PalaGeorge, Brescia cade per la prima volta in campionato

Grandissima vittoria della Dinamo Sassari che vince in casa di Brescia che non aveva mai perso in campionato: 79-78 il finale

Serie A
Colpaccio della Dinamo Sassari che vince a Montichiari contro la Leonessa Brescia 79-78.
A decidere un libero di Scott Bamforth con meno di 3 secondi da giocare. Brescia ha avuto il tiro della vittoria ma la tripla di Landry si è spenta sul ferro.

La squadra di Pasquini, nonostante la trasferta in Siberia di qualche giorno fa, trascinata da Bamforth, Jones e Hatcher ha preso anche la doppia cifra di vantaggio (7-18 con la tripla dell’ex Partizan Belgrado Hatcher).
Brescia è comunque riuscita a rimanere sempre a contatto ed ha chiuso il primo quarto sotto 18-21.

Nella seconda frazione ancora forcing del Banco che arriva sul +6 (22-28) ma la Germani reagisce ed a metà del quarto prende anche il vantaggio con uno scatenato Dario Hunt (34-32). Il primo tempo finisce però con il vantaggio di Sassari 41-43.

Nel terzo quarto Sassari rimane in partita e prende anche 4 punti di vantaggio (50-54 con la tripla di Polonara). La Germani reagisce e vola sul 62-57 con cui si chiude il terzo periodo.

Nel quarto periodo la Germani vola in doppia cifra di vantaggio (68-57 con una magia di Bushati) con il Banco che nei dieci minuti finali perde per falli i due lunghi, Shawn Jones e Darko Planinic. Ma i sardi non mollano mai e tornano sul -2 con la tripla di Hatcher del 69-71. Brescia torna sul +4 con Hunt prima e con Vitali tocca il +6 (76-70).
Ma il Banco c’è e con Bamfort, Pierre e Hatcher, grazie ad un fallo tecnico di Moss, recupera e vola sul +2. Luca Vitali di Eurostep pareggia. Ma Bamforth con meno di tre secondi subisce fallo. Dalla lunetta segna il primo, sbaglia di proposito il secondo e Sassari vince 78-79.

Brescia: Moore 7, Sacchetti 8, L.Vitali 10, M.Vitali 13, Landry 11, Bushati 5, Fall, Veronesi, Dalla Longa, Moss 7, Hunt 17+10 rimbalzi.

Sassari: Hatcher 19, Randolph 2, Pierre 4, Bamforth 21, Polonara 10+10 rimbalzi, Picarelli, Devecchi, Stipcevic, Planinic 5, Jones 15, Tavernari
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 383 Commenti

Pagina di 8

  • Arrestigu50 13/12/2017, 10.34

    Grande Dinamo non possiamo pretendere regali per Natale il regalo più bello che potevamo aspettarci. visto la disponibilità di cuore, ce l'hai anticipato tu!! Grande Dinamo tutti....

  • Alatriste 11/12/2017, 03.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credevo da ciogga :)))

  • Vanuzzocapitano 10/12/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( dinamite10 10/12/2017 @ 19:59 )

    Non ho visto la partita ma a la vigilia ero fiducioso anche perché a dispetto dell' allenatore il gm ha messo su una bella squadra! se riprende un po di fiducia randy siamo davvero forti! poi pasquini un po di esperienza la sta facendo! forza dinamo ...

    Vero,la squadra è buona possiamo divertirci....

  • dinamite10 10/12/2017, 19.59 Mobile

    Non ho visto la partita ma a la vigilia ero fiducioso anche perché a dispetto dell' allenatore il gm ha messo su una bella squadra! se riprende un po di fiducia randy siamo davvero forti! poi pasquini un po di esperienza la sta facendo! forza dinamo ora si vince in Turchia????????

  • superga 10/12/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( ale76ers 10/12/2017 @ 18:44 )

    La parentesi ti qualifica..

    Come un vero number one?

  • nipys 10/12/2017, 19.12
    Citazione ( bobonelson 10/12/2017 @ 18:56 )

    Ah pure...beh allora c'è anche qualche prova, ecco questo non lo sapevo eh..


    due articoli presi al volo..
    "linea zanetti aradori-gentile"[ link ]

    "ramagli in bilico, dubbi sulla convivenza aradori-gentile"
    [ link ]



    questi credo siano i più eclatanti, non so per gli altri "nomi" che hanno preso
    poi i bolognesi ne sapranno certamente più di me, magari sono cavolate, ci mancherebbe, sto solo riportando due articoli che trovo verosimili e che comunque portarono bologna a confermare allenatore e gm solo dopo un cda

  • bobonelson 10/12/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( nipys 10/12/2017 @ 18:23 )

    io ho sempre storto il naso di fronte a squadre fatte di figurine (come la nostra dell'anno scorso, anche se non a questi livelli) e a me sembra di ricordare che ramagli rischiò di essere esonerato ad agosto proprio perchè non apprezzava alcuni i ...

    Ah pure...beh allora c'è anche qualche prova, ecco questo non lo sapevo eh..

  • ale76ers 10/12/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( amodinamo 10/12/2017 @ 18:05 )

    complimenti al pubblico bresciano ieri al PalaGeorge ho portato per la prima volta a vedere una partita mia nipote..e a parte il risultato ci siamo divertiti tantissimo anche per lo spettacolo offerto dal pubblico..semplicemente meravigliosi..

    Il pubblico è secondo me motivo d'orgoglio, vedere le partite in un certo ambiente per me è importante..

  • ale76ers 10/12/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( superga 10/12/2017 @ 16:19 )

    Impresa? Questi ne buscheranno come non mai nelle prossime partite. (Bresà suní)

    La parentesi ti qualifica..

  • nipys 10/12/2017, 18.23
    Citazione ( bobonelson 10/12/2017 @ 02:06 )

    Capitan, ti trovo stasera molto propenso a rimpinguare i meriti del lavoro del nostro coach :), che indubbiamente ci sono, come si disse(noi e qualche altro) in quel periodo, non troppo lungo, lo scorso anno. Ma se poniamo un paragone (come stava fac ...


    io ho sempre storto il naso di fronte a squadre fatte di figurine (come la nostra dell'anno scorso, anche se non a questi livelli) e a me sembra di ricordare che ramagli rischiò di essere esonerato ad agosto proprio perchè non apprezzava alcuni ingaggi fatti dalla società, come dire "va che state facendo una cavolata"... con la società che diceva "no no noi siamo furbissimi, vedrai oppure vattene"
    e infatti... vedremo...

  • amodinamo 10/12/2017, 18.12 Mobile

    commento tecnico..dopo 20 ore di viaggio vai a vincere in casa della capolista cosa vuoi dire..bravi tutti...a parte i due minuti di manodestradicoach che è riuscito a dare il peggio del suo repertorio menzione a Polonara che nel momento più difficile si è preso le responsabilità che competono ai grandi..

  • amodinamo 10/12/2017, 18.05 Mobile
    Citazione ( ale76ers 10/12/2017 @ 00:01 )

    Complimenti a Sassari, è una squadra che mi piace..era ovvio che prima o poi avremo perso, mi conforta che lo abbiamo fatto lottando anche dopo il tecnico (giusto) a Moss..l'importante è non farne una tragedia e continuare a giocare come fatto fino ...

    complimenti al pubblico bresciano ieri al PalaGeorge ho portato per la prima volta a vedere una partita mia nipote..e a parte il risultato ci siamo divertiti tantissimo anche per lo spettacolo offerto dal pubblico..semplicemente meravigliosi..

  • PalaGeorge 10/12/2017, 17.48 Mobile
    Citazione ( superga 10/12/2017 @ 16:19 )

    Impresa? Questi ne buscheranno come non mai nelle prossime partite. (Bresà suní)

    Meglio invidiati che rosiconi...

  • Bronk5 10/12/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( superga 10/12/2017 @ 16:19 )

    Impresa? Questi ne buscheranno come non mai nelle prossime partite. (Bresà suní)

    Ti rode per caso vederci primi? :)

  • superga 10/12/2017, 16.19 Mobile

    Impresa? Questi ne buscheranno come non mai nelle prossime partite. (Bresà suní)

  • BlantOne 10/12/2017, 13.19

    Sassari con un 4 di riserva e un play/guardia al posto di Stipcevic può fare grandi cose. Comunque mi piace Pierre da 3, come avevo detto in tempi non sospetti, con Randolph dalla panchina.


    Brescia ha due gare per vedere di che pasta è fatta. Sicuramente un grande gruppo e un ottimo gioco di squadra, però mi hanno dato l'idea della favola, sicuramente sono un po' corti in panchina. La prossima in casa contro Venezia, che viene da una sconfitta, sarà la prova del nove.

  • Kerberos 10/12/2017, 11.40
    Citazione ( HuckFinn 10/12/2017 @ 02:12 )

    Che Polonara stia attaccando meglio a mio parere non ci sono dubbi, non limitandosi al tiro da tre (che comunque va più che bene) ma attaccando con più decisione i closeout portando a casa quasi sempre (letteralmente) qualcosa di positivo (un fallo ...

    Approfitto per sottolineare che ieri Polonara (certamente non nella sua miglior partita) ha messo 2 triple identiche assurde per quanto era lontano (a meno che non sia andato in confusione contando come seconda quello che era un replay). Peraltro fondamentali per tenerci attaccati sino all'ultimo, altrimenti Brescia scappava prima di quanto ha fatto.


    Anche io non ho visto variazioni eccezionali nella squadra, ma non sono certo il più indicato per cogliere certe cose e quindi il mio parere non vale. Però anche a Bologna non si giocò male. Un cambio più netto si può vedere rispetto ad altre partite in cui eravamo molto scarichi come contro CDO, Cremona, i lituani. Contro Brescia siamo partiti subito forte e si capiva che la partita fosse stata preparata in piena unità di intenti per vincere; alla fine si poteva vincere o perdere, ma non sarebbe stata la partita dove fare le stesse pesanti critiche meritate nelle altre sconfitte citate.

  • Kerberos 10/12/2017, 11.26
    Citazione ( emegliodatre 10/12/2017 @ 02:11 )

    su quei 4 nomi non sei solo, ma io neppure su jones ora come ora avrei dubbi; ma naturalmente è presto per emettere verdetti, le incognite caratteriali, più che tecniche sono ancora tante per questo scorcio di stagione

    Si. Ci può stare anche per me la conferma di Jones.
    Rimango un po' diffidente, ma senza ragioni troppo fondate in realtà. Infatti dicevo che mi tocca ancora inquadrarlo; non so perchè mi sfugge all'occhio e mi dimentico di concentrarmi su di lui.
    Comunque potrebbe essere uno di quei giocatori con margini di miglioramento, perchè a volte fa cose decisamente buone ed a volte si assenta un po'; ma anche così offre un contributo nel complesso positivo. Ingranando nella forma e soprattutto di testa, potrebbe diventare più continuo e sommare numeri importanti. Uno di quei giocatori per i quali mi chiedo se possa avere netti upgrade di resa nelle partite di Coppa Italia e PO; sono curioso di capire come funziona la sua testa al variare delle motivazioni.

  • Nosistem 10/12/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( SS131 10/12/2017 @ 08:32 )

    Non dimenticarti di me, allora. Le tre vittorie che hai citato avevano bisogno di conferme per la particolare situazione di Milano e la tragica prestazione delle altre due. Ci hanno dato morale. Ci hanno fatto capire che anche senza dioRok si può vi ...

    La Moss vincente di Pasquini ... grande 131 !

  • sweepman 10/12/2017, 11.10

    Speriamo che questo dolce declivio continui....adesso bisogna metter fieno in cascina. Non ho visto la partita ( ...seguivo l'altra....), e non vedo l'ora di vedere il livello di gioco espresso. Basta. non posso ancora scrivere troppo ( operato tunnel carpale...tutto ok). forza Dinamo.

  • Kerberos 10/12/2017, 11.10
    Citazione ( Utentedinente 10/12/2017 @ 07:17 )

    Partita bellissima. Contento per Sassari ma Brescia fa davvero dell'ottimo basket

    Nick curioso. Icona dell'avatar evocativa [ link ]

  • Kerberos 10/12/2017, 11.04
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 00:40 )

    infatti allo studente ciucco che ti fa tre compiti da 9, si da un sei/sette perché ha avuto solo culo, mentre io che al ginnasio avevo la media dell 8.5, in seconda e terza liceo mi son potuto dedicare al biliardo, perché dato che ero' bravo' il ...

    C'è poco da scherzare. Gli insegnanti fanno così; si fanno un'idea e vi si attaccano. Sarebbe molto più ragionevole dare i voti asciutti sulle rese e poi ragionare alla fine di fronte ad evoluzioni, cadute e coerenze annuali o pluriennali.
    Lo stesso all'università. Quando non inquadrano lo studente in poche domande, gli guardano il libretto e si fortificano andando dietro alle scelte degli altri professori. Questo spiega come si falsano le carriere studentesche e si ingigantiscono le differenze. I figli della Cagliari bene (che io conoscevo e per i quali comunque bastava avere info da mio padre sulla base dei loro cognomi) andavano avanti facile, sulla base dei regali iniziali (definiti per incoraggiamento); i ragazzi dell'interno (in particolare i nuoresi, in realtà spesso preparatissimi, calmi, con esposizione senza finzioni) faticavano tra la diffidenza e le risatine di professori ed assistenti (che dovevano tenere chiuso il circolo dei privilegiati).
    Purtroppo per loro, io ero figlio di professori; avevo sentito i discorsi sui loro colleghi per anni e sapevo riconoscere tutte le debolezze e difetti di chi interrogava e poi giudicava. Che squallore che erano. Po caridadi.

  • NanoGigante 10/12/2017, 10.59 Mobile

    Che bello, oggi in tutta calma mi rivedrò la partita.... E potrò dire la mia su pasqui e sul gioco. In ogni caso grande vittoria e forza dinamo!

  • Kerberos 10/12/2017, 10.47
    Citazione ( Binocolo69 10/12/2017 @ 02:03 )

    Ah OK...e di Randolph che mi dici? Non so oggi come è andato ma avere un USA con queste stats e con un reiterato impatto negativo sulle ultime gare impone necessariamente una riflessione...

    Nel post a cui replichi ho circoscritto il giudizio su Randolph in due parole e forse ti è sfuggito.
    Lui in partita si assenta, non impatta, non si nota; ieri è andata così. Stip invece si fa notare quando gioca male ed è peggio. Ieri un disastro, poverino :D ; però chiaramente l'assenza del ritmo partita manca ed è parzialmente giustificato.


    Ad ogni modo, ci sono due discorsi diversi da fare. Una cosa sono i ragionamenti per il presente e forse per il momento è più ragionevole aspettarsi un'entrata senza uscite. In estate invece chiederei più avvicendamenti; se ci si mantenesse su questi standard cercherei un upgrade rispetto a diversi giocatori, come spiegato nel primo post.

  • Dinamitess 10/12/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/12/2017 @ 01:39 )

    Al momento voto per mantenere Bamforth, Pierre, Polonara e, per quanto molti non concorderanno, Planinic. Ancora da inquadrare Jones, ma comunque terrei uno solo tra lui e planinic e poi si cerca un upgrade per il reparto. Hatcher guadagna nel raffro ...

    Concordo su tutte le scelte !!! Polonara su tutti ed anche io a Planinic darei fiducia e spero che non esploda troppo quest’anno altrimenti andrà via anche lui in qualche club con ingaggi maggiori !!! Scherzo ovviamente spero che Planinic raggiunga il 110% e che la società riesca a tenere i migliori !!

  • SS131 10/12/2017, 08.32 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 02:42 )

    ma vuoi che ti posto tutti tutti gli interventi di tutti gli utenti da settembre ad oggi che cmq vanno a sminuire ogni vittoria dinamo da settembre 2017 ad oggi? il primo giorno che non lavoro lo faccio. occhio che viene un post di 30 pagine.... ...

    Non dimenticarti di me, allora. Le tre vittorie che hai citato avevano bisogno di conferme per la particolare situazione di Milano e la tragica prestazione delle altre due. Ci hanno dato morale. Ci hanno fatto capire che anche senza dioRok si può vincere, abbiamo avuto ora delle conferme. Oggi Pasquini ha azzeccato la Moss per farci vincere all'ultimo tiro, cosa accaduta di rado in precedenza.

  • Zagora 10/12/2017, 07.47 Mobile

    Complimenti a Sassari per la vittoria.

  • BetDagdaMor 10/12/2017, 07.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La partità è piaciuta molto anche a me.
    Concordo sull'uso contemporaneo di Spissu e Stipcevic. Per me uno tra Hatcher e Bamforth deve stare sempre in campo.
    Rispetto a un mese fa però ho visto Polonara e Pierre molto inseriti anche nelle fasi di gioco in area. I 2 out-of-system imho sono Randolph (in gran parte) e Stipcevic (parzialmente).

  • Utentedinente 10/12/2017, 07.17 Mobile

    Partita bellissima. Contento per Sassari ma Brescia fa davvero dell'ottimo basket

  • BetDagdaMor 10/12/2017, 07.13
    Citazione ( emegliodatre 10/12/2017 @ 02:51 )

    sminuire una vittoria dinamo non è criticare pasquini. punto. tu continui a mettere nello stesso calderone cose diverse. anche tu che hai appena scritto che pasquini non avrebbe mai dovuto allenare la dinamo e che in altri contesti hai pure detto ch ...

    Sono d'accordo con te.
    Non si può pensare di dare un'etichetta con un valore binario ad ogni evento cestistico.
    Dire che a Brescia Moss ha svegliato il can che dormiva, dando lo start alla nostra vittoria, non la sminuisce affatto.
    Dire che abbiamo avuto ragione di una squadra messa male in campo come Brindisi, in una giornata no come Varese, o distratta da altre fatiche come Murcia è solo una parte della realtà.
    La Dinamo di questa stagione ha la sua forza.
    La gestione Pasquini per il momento registra un importante upgrade nel gioco di Polonara, la pericolosità nel pitturato di Pierre, una coppia di piccoli Bamforth-Hatcher di alto livello.
    Nessun pregiudizio, ma tanti preconcetti che partono dal fatto dei meriti professionali per cui siede sulla panchina di SS e arrivano alle accuse rivolte verso gli arbitri dopo la gara di Utena, rimaste impunite da una Fiba Europe distratta.

    Probabilmente se arricchirà la bacheca della Dinamo le tante critiche fatte saranno dimenticate dalla massa per lasciare il posto alle sole celebrazioni.
    E' il destino di ogni personaggio : amato oppure odiato dalla massa. Analizzato con pregi e difetti da chi vuole vedere oltre.

  • Alatriste 10/12/2017, 04.50
    Citazione ( Binocolo69 10/12/2017 @ 02:54 )

    Mah , guarda non ne farei un teorema necessariamente da validare. Si può valutare una partita, due, tre ,dieci....insieme oppure singole....ma è anche vero che chi tagli giocatori o allenatori da che mondo e mondo fa una valutazione su un trend.... ...

    è un buon discorso equilibrato che mi piace, si

  • Alatriste 10/12/2017, 04.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perché non é un cane da guardia ? LOL :D :D cabroncita amor :)

  • Alatriste 10/12/2017, 03.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io l'avrei lasciata libera e peggio per loro, animalisti del cazzo

  • Alatriste 10/12/2017, 03.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E Inga ?

  • Alatriste 10/12/2017, 02.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e li hai accompagnati col flamenco sardo con la tua chitarra da milioni di euro ? :D
    saluta Maya e le vicine di casa :D

  • Binocolo69 10/12/2017, 02.54 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 02:32 )

    e certo che ci sono andato duro quando ho visto cose che non mi sono piaciute. e quando ( non se, ma quando ) le rivedro' ci andro duro forse pure di più. Ma a maggior ragione e proprio per questo lo lodo quando fa bene. secondo me il senso è c ...

    Mah , guarda non ne farei un teorema necessariamente da validare. Si può valutare una partita, due, tre ,dieci....insieme oppure singole....ma è anche vero che chi tagli giocatori o allenatori da che mondo e mondo fa una valutazione su un trend.....e quello pasquiniano ha iniziato ad innalzarsi da troppo poco per pretendere lodi e canti sperticate. Pertanto ritengo legittimo il tuo discorso di fondo senza necessariamente cassare quello di chi giudica un trend che inevitabilmente non parla a favore del nostro da Ferrara....

  • emegliodatre 10/12/2017, 02.51 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 02:42 )

    ma vuoi che ti posto tutti tutti gli interventi di tutti gli utenti da settembre ad oggi che cmq vanno a sminuire ogni vittoria dinamo da settembre 2017 ad oggi? il primo giorno che non lavoro lo faccio. occhio che viene un post di 30 pagine.... ...

    sminuire una vittoria dinamo non è criticare pasquini. punto. tu continui a mettere nello stesso calderone cose diverse. anche tu che hai appena scritto che pasquini non avrebbe mai dovuto allenare la dinamo e che in altri contesti hai pure detto che non è neanche lontanamente un allenatore da massima serie, in linea di principio sei uno che lo critica. Di fatto chi ha evidenziato i demeriti altrui e chi sostiene che pasquini è un work in progress e che sta dove sta non per meriti professionali non sono critici di pasquini: evidenziano una verità

  • Harlock12 10/12/2017, 02.42
    Citazione ( emegliodatre 10/12/2017 @ 02:32 )

    ma vedi dunque che neanche tu prescindi da un contesto generale che va oltre il singolo caso? parli di critiche a prescindere quando critiche non ce ne sono state però sei il primo che rivendica il diritto a parlare di un singolo episodio per elogia ...


    ma vuoi che ti posto tutti tutti gli interventi di tutti gli utenti da settembre ad oggi che cmq vanno a sminuire ogni vittoria dinamo da settembre 2017 ad oggi?
    il primo giorno che non lavoro lo faccio.
    occhio che viene un post di 30 pagine.... con tutti i link attaccati.
    roba che manco Kerberos in stato di grazia potrebbe mai raggiungere....

  • Harlock12 10/12/2017, 02.38
    Citazione ( emegliodatre 10/12/2017 @ 02:32 )

    ma vedi dunque che neanche tu prescindi da un contesto generale che va oltre il singolo caso? parli di critiche a prescindere quando critiche non ce ne sono state però sei il primo che rivendica il diritto a parlare di un singolo episodio per elogia ...


    ma quando lo critico lo critico sul singolo evento.
    sulla singola partita.
    o al max su una serie.


    La critica a 360 gradi sul percorso professionale la puoi fare quando è tempo di bilanci: ma giugno ad agosto.
    E fosse per me Pasquini non avrebbe MAI allenato la Dinamo.
    perché dopo Sacchetti ce ne voleva uno meglio di Sacchetti, e non un quarantenne alla prima esperienza nel basket dei grandi.


    Ma una volta che sei in stagione ed il tuo lo giudichi ed esprimi la tua opinione sulla partita che fa giocare oggi, non sul fatto che da bambino non andava a catechismo e rubava le caramella agli altri bimbi o sul fatto che a due anni sapeva leggere e scrivere e a 12 faceva il boy scout

  • emegliodatre 10/12/2017, 02.36 Mobile

    * "diritto A parlare" non si può leggere; diritto di parlare, intendevo

  • Harlock12 10/12/2017, 02.32
    Citazione ( Binocolo69 10/12/2017 @ 02:26 )

    Vabbe dai, anche tu sei andato giù duro, e giustamente aggiungerei...e logicamente dopo gli orrori visti a ottobre novembre il credito di Pasquini era al minimo storico...lo definirei magari un marcato scetticismo più che critica a priori...


    e certo che ci sono andato duro quando ho visto cose che non mi sono piaciute.
    e quando ( non se, ma quando ) le rivedro' ci andro duro forse pure di più.
    Ma a maggior ragione e proprio per questo lo lodo quando fa bene.
    secondo me il senso è criticare la prestazione, non voler la testa della persona.
    Spesso siamo abituati a giudicare persone e cose a sensazione o per percorso storico.
    e sbagliamo.
    fai male 10 volte: 10 critiche
    fai bene 2 volte : 2 complimenti.
    e viceversa.
    A prescindere dal fatto che universalmente tu mi piaccia o no.


    Altrimenti non commentiamo basket, facciamo novella 2000 applicata alla Dinamo Sassari

  • emegliodatre 10/12/2017, 02.32 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 02:23 )

    non parlo di questo tread, parlo di una china, di un andazzo più lungo: vedi partita vs Milano, vs Hapoel, vs Brindisi. partite vinte ehhh.. ma l'avversario: mamma mia. roba da minibasket categoria scoiattoli. bell impresa averle vinte...

    ma vedi dunque che neanche tu prescindi da un contesto generale che va oltre il singolo caso? parli di critiche a prescindere quando critiche non ce ne sono state però sei il primo che rivendica il diritto a parlare di un singolo episodio per elogiare il coach quando la sua squadra vince. Lo vedi che è più logico parlare di situazioni date da contesto a + b + c +n, piuttosto che di situazione singola?

  • Alatriste 10/12/2017, 02.27

    Quintetti squinternati, attacco perimetrale, difesa pessima. W i 2 punti. Scott el Campeador.

  • Binocolo69 10/12/2017, 02.26 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 02:23 )

    non parlo di questo tread, parlo di una china, di un andazzo più lungo: vedi partita vs Milano, vs Hapoel, vs Brindisi. partite vinte ehhh.. ma l'avversario: mamma mia. roba da minibasket categoria scoiattoli. bell impresa averle vinte...

    Vabbe dai, anche tu sei andato giù duro, e giustamente aggiungerei...e logicamente dopo gli orrori visti a ottobre novembre il credito di Pasquini era al minimo storico...lo definirei magari un marcato scetticismo più che critica a priori...

  • Harlock12 10/12/2017, 02.25
    Citazione ( bobonelson 10/12/2017 @ 02:23 )

    È successo anche, che un coach futuro campione d'Italia, non riuscisse a fare altrettanto Harlock, e per tutte e sette le gare della serie P.O, non spulciamo i limiti tattici su, altrimenti da queste parti forse ne salvo due...ma forse eh...


    uno a Milano ha fatto il medico per 20 anni prima che lo trovassero senza laurea.


    un allenatore che non sa attaccare la zona e che non lavora in NBA, ha una lacuna.
    e grave pure

  • Harlock12 10/12/2017, 02.23
    Citazione ( emegliodatre 10/12/2017 @ 02:19 )

    ma in questo 3d o anche negli ultimi, CHI e QUANDO ha criticato pasquini? il massimo che ho letto è stato un "mi riservo di dirgli bravo quando vedrò un minimo di continuit ànelle cose positive"; non è solo la critica a prescindere che è stucche ...


    non parlo di questo tread, parlo di una china, di un andazzo più lungo:
    vedi partita vs Milano, vs Hapoel, vs Brindisi.
    partite vinte ehhh..
    ma l'avversario: mamma mia.
    roba da minibasket categoria scoiattoli.
    bell impresa averle vinte...

  • bobonelson 10/12/2017, 02.23 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 02:11 )

    a Ramagli li fa 40 minuti di zona e la porti a casa , pure se ti chiami dell Agnello e alleni Brindisi. e' successo davvero. mica poco per un coach non saper attaccare la zona . nonostante tu abbia in roster 3 giocatori che giocano da anni in euro ...

    È successo anche, che un coach futuro campione d'Italia, non riuscisse a fare altrettanto Harlock, e per tutte e sette le gare della serie P.O, non spulciamo i limiti tattici su, altrimenti da queste parti forse ne salvo due...ma forse eh...

  • emegliodatre 10/12/2017, 02.19 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 02:06 )

    secondo me dovremo iniziare a giudicare la partita. mancati aiuti, mancati tagli, blocchi fatti mali , pick & roll assenti assenti o sbagliati o mal difesi, lunghi che non prendono rimbalzi, vedi queste cose e critichi, giustamente. E ti lamen ...

    ma in questo 3d o anche negli ultimi, CHI e QUANDO ha criticato pasquini? il massimo che ho letto è stato un "mi riservo di dirgli bravo quando vedrò un minimo di continuit ànelle cose positive"; non è solo la critica a prescindere che è stucchevole, è anche un'immotivata difesa ad oltranza per chi ha ancora molto da mostrare e dimostrare e non è vero che viene sempre criticato

  • Alatriste 10/12/2017, 02.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come sei pimpante caballero, credevo fossi morto nella traversata :)) leggo di navi in affanno e dirottate causa mare grosso, arrivato in tempo a Montichiari ?

  • HuckFinn 10/12/2017, 02.12
    Citazione ( Harlock12 10/12/2017 @ 01:32 )

    allora: un esempio a caso polonara in difesa sul pw avversario in post basso. si faceva sempre infilare sulla linea di fondo per tutto settembre e ottobre qualsiasi fossero le caratteristiche del 4 avversario. ora: sta più basso con le gambe, gio ...

    Che Polonara stia attaccando meglio a mio parere non ci sono dubbi, non limitandosi al tiro da tre (che comunque va più che bene) ma attaccando con più decisione i closeout portando a casa quasi sempre (letteralmente) qualcosa di positivo (un fallo, uno scarico, un canestro). Non ha iniziato sicuramente oggi però, a Varese nel terzo quarto tre partenze in palleggio (due a destra e una a sinistra) = un fallo di Hollis, uno scarico in punta per tripla di Spissu e una schiacciata; anche oggi si è sbloccato così (quando era ancora 0 su 2 da tre mi pare), con una partenza in palleggio con fallo subito e una con penetrazione fino al ferro e 2 punti nel terzo quarto. Sono d'accordo che se cerca queste soluzioni con maggiore frequenza vuol dire che qualcuno glielo dice, ma ripeto in primis a questo proposito non ho visto oggi cose diverse da quelle proposte da un po' di tempo a questa parte, e in secundis per quanto possa apprezzare che Polonara metta palla a terra, mi sembra il minimo sindacale, e l'anomalia mi sembrava fosse la situazione precedente, visto che ad attaccare dal palleggio con finta di tiro ha imparato benissimo da Lavrinovic, e a Reggio era una soluzione sempre nel suo arsenale (inizialmente sempre a sinistra, poi anche a destra). Sulla difesa credo che i suoi difetti siano nascosti dalla zona che lo espone di meno agli uno contro uno, intendiamoci in primis oggi ha fatto un paio di ottime difese nel finale su Landry (ma non è che non fossero nelle sue corde, è che difendendo a uomo tutti i minuti in cui stava in campo alternava qualche ottima difesa a qualche caxxata, e di queste ultime ci ricordiamo), in secundis anche la scelta della zona viene dalla panchina, ma a parte (e mi ripeto ancora) che non è una novità odierna, anche sulla qualità generale della zona proposta sono scettico (mio parere, naturalmente; ma da quando Brescia si è sbloccata con una tripla in punta di Landry è andata sul velluto sino a un paio di minuti dalla fine). Mi scuso per la prolissità, il concetto è che non so nemmeno io che concetto volevo esprimere :-) ma insomma a me personalmente, per quello che conta, la prestazione di stasera non è sembrata tanto diversa da quella di Bologna, per dire...con la differenza che allora la panchina (intesa come riserve) ci ha affossato, oggi non ha visto campo sufficientemente per farlo (e questo è un merito, sia chiaro, anche a mio parere, anche se non credo ci volesse un QI di 195 per tenere in campo il più possibile i Bamforth e Hatcher di oggi :-) )...tutto a mio parere, ovviamente

Pagina di 8