Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/12/2017, 09.36 Rumors

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: c'è l'accordo sul prestito di Simone Fontecchio

Fontecchio andrà in prestito alla Vanoli

Serie A
Simone Fontecchio è ai saluti con l’Olimpia Milano.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’accordo tra Vanoli Cremona e EA7 per il prestito di Fontecchio è definito e l’accordo si chiuderà in settimana.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 195 Commenti

Pagina di 4

  • CP3MVP 05/12/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( deron17 04/12/2017 @ 19:42 )

    Parola di Elston Turner....;))))

    La differenza è che Turner veniva tenuto in campo 35 minuti a partita e manco difendeva .. Meo almeno ha la decenza di farlo giocare poco (nonostante l'impegno che ci mette)

  • GalRODMI86 05/12/2017, 10.39
    Citazione ( OttoLamphred 05/12/2017 @ 10:18 )

    Su questo siamo daccordissimo: un giocatore una volta che è scarso è scarso per sempre. Per dire Crosariol è due anni che sta giocando finalmente per i mezzi che ha sempre avuto e mai sfruttato nella sua carriera ma per quasi tutti rimane una pipp ...

    Crosariol è migliorato molto, ma il suo spazio è anche dovuto a una povertà nei lunghi impressionante. Io continuo a vederlo molto limitato, però nel livello attuale del campionato ha trovato il modo di rendersi utile.

  • OttoLamphred 05/12/2017, 10.18
    Citazione ( GalRODMI86 05/12/2017 @ 09:16 )

    Va be, avessi dovuto insultare io per ogni volta che non ero d'accordo con qualcuno.... In generale, su questo sito vedo un po troppa facilità nell'etichettare i giocatori, magari basandosi su simpatie e antipatie personali. E' un peccato, perchè s ...

    Su questo siamo daccordissimo: un giocatore una volta che è scarso è scarso per sempre. Per dire Crosariol è due anni che sta giocando finalmente per i mezzi che ha sempre avuto e mai sfruttato nella sua carriera ma per quasi tutti rimane una pippa colossale. Soprattutto per chi magari non l'ha visto più giocare dopo Roma e parla per preconcetti

  • GalRODMI86 05/12/2017, 10.05
    Citazione ( Nosistem 05/12/2017 @ 09:46 )

    Credo che andare a Milano non sia stato un bene per Simone Fontecchio , dovrà riprendere fiducia e giocare senza troppe pressioni per un certo periodo . Con Meo dovrà legare , probabilmente con Buscaglia avrebbe avuto il coach ideale per la sua cr ...

    Che abbia fatto male non sono d'accordo. E' un discorso di fondo sbagliato.
    Io non condanno nessuno che rinuncia a dei minuti sicuri, per provare a mettersi in discussione in un contesto più competitivo. L'anno scorso, sgomitando, è riuscito a ritagliarsi lo spazio a un livello alto come quello dell'Eurolega. Credo che questa possa servire, ed è forse quello che manca ai nostri ragazzi.
    Quest'anno si è trovato in situazione particolare, ed è andata così. L'anno scorso invece giocò eccome, ed ebbe la sfortuna di farsi male nel suo momento migliore.

  • Nosistem 05/12/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 20:23 )

    Ora non ha più scuse. Mi auguro che sappia sfruttare lo spazio a disposizione.

    Credo che andare a Milano non sia stato un bene per Simone Fontecchio , dovrà riprendere fiducia e giocare senza troppe pressioni per un certo periodo . Con Meo dovrà legare , probabilmente con Buscaglia avrebbe avuto il coach ideale per la sua crescita ancora possibile .







  • GalRODMI86 05/12/2017, 09.16
    Citazione ( OttoLamphred 05/12/2017 @ 09:04 )

    Vabbè, considerando chi ti ha insultato io lo prenderei come un complimento :-D

    Va be, avessi dovuto insultare io per ogni volta che non ero d'accordo con qualcuno....
    In generale, su questo sito vedo un po troppa facilità nell'etichettare i giocatori, magari basandosi su simpatie e antipatie personali. E' un peccato, perchè spesso la discussione si impoverisce tra chi è pro e chi è contro, e l'obiettività va a farsi benedire.

  • OttoLamphred 05/12/2017, 09.04
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 16:35 )

    Grazie per i complimenti. Melli é stato un giocatore che ho sempre difeso, prendendomi anche qualche insulto. :)

    Vabbè, considerando chi ti ha insultato io lo prenderei come un complimento :-D

  • gibson 04/12/2017, 23.30
    Citazione ( Mmichele 04/12/2017 @ 23:25 )

    Si infatti quest'estate c'era la fila di squadre di Eurolega pronte a firmarlo, se è rimasto a Reggio e proprio per mancanza di offerte sia per lui che per la società, e che possa giocare in Eurolega è tutto da vedere, al momento a certi livelli r ...

    Ce da dire che quest'anno ha fatto il salto di qualita, per il resto sono d'accordo con te lui sarebbe andato la di corsa ma forse e meglio che ci vada il prossimo anno.

  • gibson 04/12/2017, 23.29
    Citazione ( Yuri2 04/12/2017 @ 23:25 )

    Se Della Valle trova minuti importanti in eurolega mi faccio suora.

    Magari non titolare ma una quindicina di minuti a partita in una squadra di medio bassa eurolega secondo me li puo fare.

  • Yuri2 04/12/2017, 23.25
    Citazione ( gibson 04/12/2017 @ 23:08 )

    Il punto e il giocatore e al livello di giocare minuti importanti in un club come Milano? E vero Milano attira soldi basket di alto livello ma sei poi non vedi mai il campo non cresci come giocatore. Della Valle giocando 4 anni a Reggio e crescendo i ...

    Se Della Valle trova minuti importanti in eurolega mi faccio suora.

  • Mmichele 04/12/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( gibson 04/12/2017 @ 23:08 )

    Il punto e il giocatore e al livello di giocare minuti importanti in un club come Milano? E vero Milano attira soldi basket di alto livello ma sei poi non vedi mai il campo non cresci come giocatore. Della Valle giocando 4 anni a Reggio e crescendo i ...

    Si infatti quest'estate c'era la fila di squadre di Eurolega pronte a firmarlo, se è rimasto a Reggio e proprio per mancanza di offerte sia per lui che per la società, e che possa giocare in Eurolega è tutto da vedere, al momento a certi livelli resta un'incognita, e ti assicuri che se Milano avesse messo i soldi sul tavolo, anche lui ci sarebbe andato di corsa

  • GigiThor5 04/12/2017, 23.10
    Citazione ( RedDragon 04/12/2017 @ 22:56 )

    Io voglio tesserare Armani

    Sei troppo avanti. Vedi il futuro nello specchietto retrovisore e fai colazione col Sogno.

  • gibson 04/12/2017, 23.08
    Citazione ( Mmichele 04/12/2017 @ 11:05 )

    Il punto non era sul fatto di giocare o noi, semplicemente se Milano ti chiama difficilmente dici di no, attualmente il pacchetto Milano Storia-fascino-città-obiettivi-soldi non lo mette sul piatto nessun altra società, quanto a Datome ha avuto una ...

    Il punto e il giocatore e al livello di giocare minuti importanti in un club come Milano? E vero Milano attira soldi basket di alto livello ma sei poi non vedi mai il campo non cresci come giocatore. Della Valle giocando 4 anni a Reggio e crescendo il prossimo anno e pronto ad avere minuti importanti in una squadra di Eurolega e comunque Reggio ha fatto 2 finali scudetto ha giocato in un ottima squadra.

  • gibson 04/12/2017, 23.08
    Citazione ( Mmichele 04/12/2017 @ 11:05 )

    Il punto non era sul fatto di giocare o noi, semplicemente se Milano ti chiama difficilmente dici di no, attualmente il pacchetto Milano Storia-fascino-città-obiettivi-soldi non lo mette sul piatto nessun altra società, quanto a Datome ha avuto una ...

    Il punto e il giocatore e al livello di giocare minuti importanti in un club come Milano? E vero Milano attira soldi basket di alto livello ma sei poi non vedi mai il campo non cresci come giocatore. Della Valle giocando 4 anni a Reggio e crescendo il prossimo anno e pronto ad avere minuti importanti in una squadra di Eurolega e comunque Reggio ha fatto 2 finali scudetto ha giocato in un ottima squadra.

  • RedDragon 04/12/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 04/12/2017 @ 20:57 )

    Ahah sei comunque meglio di La Torre per RedDragon 

    Io voglio tesserare Armani

  • Andrea1911 04/12/2017, 22.34
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 20:23 )

    Ora non ha più scuse. Mi auguro che sappia sfruttare lo spazio a disposizione.

    x me sarebbe stato meglio darlo in prestito ad una squadra che gioca almeno una coppa (eurocup/champions) in modo da giocare e confrontarsi anche in ambito internazionale.

  • MENCIA 04/12/2017, 22.30
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/12/2017 @ 20:23 )

    Fontecchio si farà valere, il talento c'è. P.s. Milano gabbia di matti.

    A Cremona abbiamo aspettato 3 anni Mian vuoi che uno come Fontecchio non lo trattiamo bene

  • MENCIA 04/12/2017, 22.29
    Citazione ( OlimpiaSpurs 04/12/2017 @ 20:57 )

    Era ora che ci liberassimo di sto peso morto a roster Utile manco a fare il brodo

    brodo Knor data la sua militanza a Bologna

  • MENCIA 04/12/2017, 22.27

    Ottima presa grazie Presidente non finisci mai di stupirci,
    vedrai Simone che a Cremona ti troverai bene e potrai esprimere tutto il tuo talento.

  • OlimpiaSpurs 04/12/2017, 20.57 Mobile

    Era ora che ci liberassimo di sto peso morto a roster
    Utile manco a fare il brodo

  • GigiThor5 04/12/2017, 20.57
    Citazione ( unsaccoeunasporta 04/12/2017 @ 19:27 )

    Un certo unsaccoeunasporta un giovane prospetto di 55 anni che può dare molto in termini di energia infarto permettendo :-D

    Ahah sei comunque meglio di La Torre per RedDragon 

  • jack24 04/12/2017, 20.44 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/12/2017 @ 20:36 )

    Matti a tenerlo 2 stagioni in panca. Che lo hanno preso a fare? Tra l'altro acquistandolo assieme ad Abass che, tralasciando le diverse caratteristiche, occupa la stessa posizione.

    Posto che la prima stagione prima di infortunarsi giocava, era chiaro fin dall’inizio che Fontecchio in un roster da 14/16 giocatori avrebbe avuto poco spazio, per cui ora giustamente va in prestito

  • ElDiAbLo91 04/12/2017, 20.36
    Citazione ( jack24 04/12/2017 @ 20:33 )

    No matti sarebbero stati ancora a tenerlo perché il dodicesimo non gioca in nessuna squadra ne in Italia ne in Europa, inutile stiamo a girarci tanto attorno. Soprattutto in futuro quando le rotazioni degli stranieri verranno allungate anche ai nuov ...

    Matti a tenerlo 2 stagioni in panca. Che lo hanno preso a fare? Tra l'altro acquistandolo assieme ad Abass che, tralasciando le diverse caratteristiche, occupa la stessa posizione.

  • jack24 04/12/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( ElDiAbLo91 04/12/2017 @ 20:23 )

    Fontecchio si farà valere, il talento c'è. P.s. Milano gabbia di matti.

    No matti sarebbero stati ancora a tenerlo perché il dodicesimo non gioca in nessuna squadra ne in Italia ne in Europa, inutile stiamo a girarci tanto attorno. Soprattutto in futuro quando le rotazioni degli stranieri verranno allungate anche ai nuovi tesserati (Kalnietis e Tarczewski e Young) che finora non hanno mai giocato in campionato.

  • GalRODMI86 04/12/2017, 20.23
    Citazione ( unsaccoeunasporta 04/12/2017 @ 19:29 )

    Senza dimenticare che anche Meo in nazionale contro 2 squadre mediocri non gli ha dato spaz

    Ora non ha più scuse. Mi auguro che sappia sfruttare lo spazio a disposizione.

  • ElDiAbLo91 04/12/2017, 20.23 Mobile

    Fontecchio si farà valere, il talento c'è.
    P.s. Milano gabbia di matti.

  • jack24 04/12/2017, 20.18 Mobile

    Comunque era chiaro fin da inizio novembre che andava mandato in prestito a giocare. Qui con 10(+1 Young) stranieri e 4 italiani davanti nelle rotazioni era palesemente chiuso.

  • deron17 04/12/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 04/12/2017 @ 17:15 )

    Si potrebbe fare, ma dubito che Sacchetti e lo staff stiano pensando a questo .. i tiri di Drake prima o poi entreranno, è solo questione di tempo

    Parola di Elston Turner....;))))

  • unsaccoeunasporta 04/12/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 19:15 )

    E' anche vero che qua a Milano molti lo rimpiangono eccome Melli. Fortunatamente non tutti lo hanno criticato. Fontecchio purtroppo è finito in mezzo a un processo di ricostruzione,ma l'anno scorso giocò eccome. Pascolo al momento gioca poco perch ...

    Senza dimenticare che anche Meo in nazionale contro 2 squadre mediocri non gli ha dato spaz

  • unsaccoeunasporta 04/12/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 04/12/2017 @ 09:49 )

    Quello che temevo...

    Un certo unsaccoeunasporta un giovane prospetto di 55 anni che può dare molto in termini di energia infarto permettendo :-D

  • GalRODMI86 04/12/2017, 19.15
    Citazione ( Yuri2 04/12/2017 @ 17:57 )

    Non mi pare che abbia fatto fallo quella volta.

    Non era fallo, ma l'ordine Banchi lo aveva dato, quindi sarebbe arrivato comunque.
    A velocità normale, che non ricordo male, nessuno si accorse del fallo di Dyson.

  • GalRODMI86 04/12/2017, 19.15
    Citazione ( Cardiff205 04/12/2017 @ 18:19 )

    Sai, in effetti credo di ricordare che tu l’avessi già difeso, infatti la mia nn era una risposta diretta a te ma proprio una considerazione su tifosi critici di Milano. Cmq mi fa davvero tristezza vedere giocatori come Fontecchio e lo stesso Pasc ...

    E' anche vero che qua a Milano molti lo rimpiangono eccome Melli. Fortunatamente non tutti lo hanno criticato.

    Fontecchio purtroppo è finito in mezzo a un processo di ricostruzione,ma l'anno scorso giocò eccome.
    Pascolo al momento gioca poco perchè continua ad avere problemi al ginocchio che si è operato in estate. Altrimenti i suoi minuti li gioca eccome.

  • Cardiff205 04/12/2017, 18.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 11:01 )

    Quelli che criticavano Melli ora sono tutti spariti, io invece ho sempre difeso il ragazzo, e i miei post li puoi leggere tranquillamente. Melli, al netto di quello che si dice, ha giocato male solo l'ultima stagione. Nelle prime 4 stagioni é sempr ...

    Sai, in effetti credo di ricordare che tu l’avessi già difeso, infatti la mia nn era una risposta diretta a te ma proprio una considerazione su tifosi critici di Milano. Cmq mi fa davvero tristezza vedere giocatori come Fontecchio e lo stesso Pascolo relegati a comparse...

  • PierinoLaPeste 04/12/2017, 18.02
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 16:35 )

    Grazie per i complimenti. Melli é stato un giocatore che ho sempre difeso, prendendomi anche qualche insulto. :)

    Siamo in due. sempre avuto grandissima stima di Melli anche se confesso che i primi due anni era partito un po' lento. Il guaio è che io difendo pure Cinciarini, non che sia un fenomeno, ma visti gli altri quando (sigh) giocano come "play", lui è decisamente meglio (o meno peggio) !! A parte ieri che era reduce dalla influenza.

  • PierinoLaPeste 04/12/2017, 17.57
    Citazione ( Aleksandar4 04/12/2017 @ 17:27 )

    Considerando che in un intervista Precampionato sulla Gazzetta il Divino Livio Proli Luce dei Nostri tristi Occhi e delle Nostre Vite Illuminate dalla Luce del Conto Corrente Messianico aveva definito Fontecchio la possibile Rivelazione tra i Giovani ...

    Mi associo, per giocare Fontecchio doveva chiamarsi Fontecic ed avere il passaporto slavo.... pare che qualcuno come sente parlare italiano lo scarti a priori se si pensa che a Siena faceva parecchia panca anche tal "Ress". Non è che a Cusin, Pascolo, Abass e Cinciarini vada molto meglio. Anzi !!!

  • Yuri2 04/12/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 13:05 )

    Su questo non sono d'accordo. In quella occasione Banchi aveva chiesto di fare fallo, semplicemente ha fatto quello che ha chiamato la panchina.

    Non mi pare che abbia fatto fallo quella volta.

  • PierinoLaPeste 04/12/2017, 17.53

    Sono contento per Fontecchio, scaldare la panchina per due stagioni per un ragazzo è assolutamente deleterio. Stendendo un velo pietoso sulla gestione degli italiani nella stagione. Per quel che giocano potrebbero quasi prestarli tutti quanti ....

  • Aleksandar4 04/12/2017, 17.28

    e a parte le battute, meglio giocare tanto alla Vanoli che stare a scaldare la panchina inutilmente tanto Quello Là non lo considera minimamente

  • Aleksandar4 04/12/2017, 17.27

    Considerando che in un intervista Precampionato sulla Gazzetta il Divino Livio Proli Luce dei Nostri tristi Occhi e delle Nostre Vite Illuminate dalla Luce del Conto Corrente Messianico aveva definito Fontecchio la possibile Rivelazione tra i Giovani Italiani del campionato...non ci resta che augurare alla Vanoli di saperlo sfruttare al massimo!

  • CP3MVP 04/12/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( MaMeSoMia 04/12/2017 @ 13:19 )

    Mi spiace... Sacchetti non l’ha mai visto. Ieri i primi 3 minuti punti e assist, poi lo ha tirato fuori. E non ho capito perché. Quando poi lo ha rimesso dentro abbiamo sofferto in difesa Il problema che è un po’ leggerino

    Anche a me spiacerebbe, in difesa è uno dei pochi che dà sempre tutto nonostante i limiti tecnici, uno così lo terrei sempre in squadra .. Fontecchio non lo vedo giocare da mesi, ma da quel che ricordo in difesa non é uno che sputa sangue in campo (e spero di sbagliarmi)

  • CP3MVP 04/12/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( TroyBell 04/12/2017 @ 13:07 )

    Io manderei via d. Diener che sta un po' deludendo e prenderei un lungo extracomunitario

    Si potrebbe fare, ma dubito che Sacchetti e lo staff stiano pensando a questo .. i tiri di Drake prima o poi entreranno, è solo questione di tempo

  • GalRODMI86 04/12/2017, 17.04 Mobile
    Citazione ( alvise90 04/12/2017 @ 17:01 )

    beh era gia consapevole che avrebbe avuto pochissimo spazio a milano... io avrei scelto di giocare molto di piu in una squadra cmq che faceva le coppe che lotta cmq per vincere lo scudetto ( che poi lo ha vinto ) appunto perche sei giovane dovevi sce ...


    Però come fai a sapere se giocherai poco ? La prospettiva di giocare l'Eurolega era allettante. Ha fatto bene a provarci. Comunque ha avuto la sfiga do farsi male nel suo momento migliore, perché i suoi minuti li stava giocando eccome, sia in campionato che in Eurolega.
    Non mi sento di condannarlo.

  • alvise90 04/12/2017, 17.01
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 16:37 )

    Però facile dirlo ora. La scorsa estate chi avrebbe rifiutato uno stipendio alto, possibilità di giocare l'Eurolega e giocare nella favorita per lo scudetto ? Certi treni passano una volta sola. Uno ci prova, tanto l'età era dalla sua, e aveva ma ...

    beh era gia consapevole che avrebbe avuto pochissimo spazio a milano... io avrei scelto di giocare molto di piu in una squadra cmq che faceva le coppe che lotta cmq per vincere lo scudetto ( che poi lo ha vinto ) appunto perche sei giovane dovevi scegliere una squadra che ti fa giocare e metterti in mostra... ad esempio Cusin ormai ha fatto bene perche è in calando e verso fine carriera Fontecchio no... poi in ogni caso sono scelte

  • fefepoker 04/12/2017, 16.40 Mobile
    Citazione ( chemist 04/12/2017 @ 12:21 )

    Piccoli piccoli così i rimbalzi li prendono gli avversari...

    Mi pare che con Sassari nell'ultimo quarto ha giocato il quintetto piccolo che ha fatto la differenza. Piccolo o grande ( vedi sims ) se non tagli fuori è dura prenderne. Domenica ci sarà da ridere contro fesenko n'dyae e ortner

  • GalRODMI86 04/12/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( alvise90 04/12/2017 @ 15:29 )

    si lo so che era vicino a noi, si è rivelata una scelta sbagliatissima infatti la sua, ora è andato a finire in una squadra che lotta per la salvezza...


    Però facile dirlo ora. La scorsa estate chi avrebbe rifiutato uno stipendio alto, possibilità di giocare l'Eurolega e giocare nella favorita per lo scudetto ?
    Certi treni passano una volta sola. Uno ci prova, tanto l'età era dalla sua, e aveva margine di errore.

  • GalRODMI86 04/12/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/12/2017 @ 16:28 )

    Ottima analisi di Melli, come sempre molto equilibrata


    Grazie per i complimenti. Melli é stato un giocatore che ho sempre difeso, prendendomi anche qualche insulto. :)

  • OttoLamphred 04/12/2017, 16.28
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2017 @ 11:32 )

    La svolta é stato il sistema Trinchieri rispetto a quello Banchi. É passato dall'essere un 4 con la sola funzione di bloccare e "poppare", a un giocatore a tutto tondo, con grande impatto nella costruzione del gioco. É stato sfruttato per la sua ...

    Ottima analisi di Melli, come sempre molto equilibrata

  • alvise90 04/12/2017, 15.29
    Citazione ( Misericordia1975 04/12/2017 @ 15:16 )

    Era molto vicino a noi nell'estate del 2016. Poi, a quel che si diceva, ce lo hanno soffiato. E tutti a dire che se ne sarebbe pentito. Forse è contento così. Comunque Uno scudetto e un anno di buon minutaggio persi...:-)

    si lo so che era vicino a noi, si è rivelata una scelta sbagliatissima infatti la sua, ora è andato a finire in una squadra che lotta per la salvezza...

  • Misericordia1975 04/12/2017, 15.16
    Citazione ( alvise90 04/12/2017 @ 10:53 )

    era ora se ne andasse da milano a fare il portaborracce

    Era molto vicino a noi nell'estate del 2016. Poi, a quel che si diceva, ce lo hanno soffiato. E tutti a dire che se ne sarebbe pentito. Forse è contento così. Comunque Uno scudetto e un anno di buon minutaggio persi...:-)

  • DANnumerouno 04/12/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 04/12/2017 @ 13:55 )

    Non mi indigno solo perché si tratta di un prestito. Per Fontecchio faccio lo stesso discorso di Dragic, dopo averlo visto in campo con l'Efes: stanti le nostre ali piccole attuali (Micov + Abass parcheggiato in cantina + ...basta?), ci dava proprio ...

    Vista la tua fede rossonera, suggerirei l'ingaggio di Donadoni, gran bella ala il Cisanese...
    Non credo che il proli abbia in mente niente di più incisivo...

Pagina di 4