Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/12/2017, 08.38 Rumors

La Virtus Bologna vuole 20.000 euro di buyout per Rosselli, ancora nessun accordo con la Fortitudo

La Virtus vuole i 20.000 euro che ha richiesto a qualsiasi squadra ha preso informazioni su Rosselli. La Fortitudo non è intenzionata a pagare un buyout per liberare l'ex azzurro

Serie A
Manca solo l’accordo sul buyout tra Virtus Bologna e Fortitudo Bologna per Guido Rosselli.
La Segafredo chiede 20.000 euro per liberare Rosselli, la cifra che ha chiesto a qualsiasi società che ha cercato l’ex azzurro.
La Consultinvest non vuole però pagare per liberare Rosselli e per ora la trattativa non si sblocca.
Non è ancora chiaro quando le due parti raggiungeranno un’intesa ma è difficile pensare che l’accordo possa saltare.
A riportare la news Bolognabasket.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 156 Commenti

Pagina di 4

  • OttoLamphred 04/12/2017, 09.06
    Citazione ( yellowtie 01/12/2017 @ 17:13 )

    ...allora il discorso cambia...

    ...il discorso...

  • aquila72 01/12/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2017 @ 19:30 )

    La Repubblica mi pare dica che il BO lo hanno chiesto a tutte le società interessate a Rosselli... ma qua siete tutti insider a quanto pare. Sarei curioso di sapere le vostre fonti.

    Non metto becco....se lo dice la Repubblica. Non è mica il Carlino.....:):):):)

  • Vnereandthunder 01/12/2017, 19.30
    Citazione ( aquila72 01/12/2017 @ 19:19 )

    Esatto.... dovevano liberarlo appena ingaggiato un altro giocatore italiano. Comunque non mi stupisco.....

    La Repubblica mi pare dica che il BO lo hanno chiesto a tutte le società interessate a Rosselli... ma qua siete tutti insider a quanto pare. Sarei curioso di sapere le vostre fonti.

  • Anklebreaker 01/12/2017, 19.20
    Citazione ( bellamartin 01/12/2017 @ 14:13 )

    Non a caso imbarazzante fa rima con tortellino

    Vero

  • aquila72 01/12/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( gibson 01/12/2017 @ 16:25 )

    E giusto chiedere i buyout pero a me sembra che prima si erano accordati e poi ce stato un uteriore rialzo mi sembra, se non e cosi hai ragione te ho detto una cavolata.

    Esatto.... dovevano liberarlo appena ingaggiato un altro giocatore italiano. Comunque non mi stupisco.....

  • Golden 01/12/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( gibson 01/12/2017 @ 15:54 )

    Fanno gli sboroni cercando di prendere giocatori sotto contratto tipo Burns poi si impuntano per 20000 mila miseri euro tenuto conto delle disponibilita di Segafredo non ritengo un gran comportamento da parte della Virtus.

    Quindi solo perché la proprietà è solida, la stessa non ha diritto a monetizzare sulla cessione di un giocatore? Mah

  • yellowtie 01/12/2017, 17.15
    Citazione ( GigiThor5 01/12/2017 @ 16:14 )

    Quando BO ha chiesto il BO? Boh.

    nessun rialzo...

  • yellowtie 01/12/2017, 17.13
    Citazione ( OttoLamphred 01/12/2017 @ 16:04 )

    Dipende: se l'accordo è stato preso tra F e V e all'ultimo è stata aggiunta la questione BO da 20k allora è una figura da cioccolatai stile Cavs con Boston nello scambio Irving-Thomas di questa estate. Se l'accordo era stato raggiunto tra la F e i ...

    ...allora il discorso cambia...

  • gibson 01/12/2017, 16.25
    Citazione ( claus07 01/12/2017 @ 16:13 )

    Non capisco.Hanno dichiarato illegali i buyout? Perché a leggere il commento, la Virtus non può cercare di prendere giocatori sotto contratto con altre squadre pagando un buyout e non può chiedere un buyout per liberare i giocatori che ha sotto co ...

    E giusto chiedere i buyout pero a me sembra che prima si erano accordati e poi ce stato un uteriore rialzo mi sembra, se non e cosi hai ragione te ho detto una cavolata.

  • GigiThor5 01/12/2017, 16.14
    Citazione ( OttoLamphred 01/12/2017 @ 16:04 )

    Dipende: se l'accordo è stato preso tra F e V e all'ultimo è stata aggiunta la questione BO da 20k allora è una figura da cioccolatai stile Cavs con Boston nello scambio Irving-Thomas di questa estate. Se l'accordo era stato raggiunto tra la F e i ...

    Quando BO ha chiesto il BO? Boh.

  • claus07 01/12/2017, 16.13
    Citazione ( gibson 01/12/2017 @ 15:54 )

    Fanno gli sboroni cercando di prendere giocatori sotto contratto tipo Burns poi si impuntano per 20000 mila miseri euro tenuto conto delle disponibilita di Segafredo non ritengo un gran comportamento da parte della Virtus.

    Non capisco.Hanno dichiarato illegali i buyout?
    Perché a leggere il commento, la Virtus non può cercare di prendere giocatori sotto contratto con altre squadre pagando un buyout e non può chiedere un buyout per liberare i giocatori che ha sotto contratto?

  • OttoLamphred 01/12/2017, 16.04
    Citazione ( Lukasz 01/12/2017 @ 10:12 )

    Ah bè chiaro, tu ti metti d'accordo per prendere un giocatore e loro all'ultimo ti chiedono dei soldi che non ti avevano chiesto prima e passi per ridicolo. Mi sembra un po' troppo, è una questione di principio.

    Dipende: se l'accordo è stato preso tra F e V e all'ultimo è stata aggiunta la questione BO da 20k allora è una figura da cioccolatai stile Cavs con Boston nello scambio Irving-Thomas di questa estate. Se l'accordo era stato raggiunto tra la F e il giocatore allora il discorso cambia

  • GigiThor5 01/12/2017, 16.01
    Citazione ( gibson 01/12/2017 @ 15:56 )

    Io penso che Bucci li non centri visto che e un signore.

    Se non c'entra è un signore, se non "centra" è miope!!! :-)

  • gibson 01/12/2017, 15.56

    Io penso che Bucci li non centri visto che e un signore.

  • GigiThor5 01/12/2017, 15.55
    Citazione ( TakeThisLife 01/12/2017 @ 15:51 )

    hai ammutolito la diatriba :-)

    ***Eheheh***

  • gibson 01/12/2017, 15.54

    Fanno gli sboroni cercando di prendere giocatori sotto contratto tipo Burns poi si impuntano per 20000 mila miseri euro tenuto conto delle disponibilita di Segafredo non ritengo un gran comportamento da parte della Virtus.

  • TakeThisLife 01/12/2017, 15.51
    Citazione ( GigiThor5 01/12/2017 @ 15:21 )

    Questa trattativa sta diventando un horror...Profondo Rossini. Tutto per un po' d'Argent.

    hai ammutolito la diatriba :-)

  • GigiThor5 01/12/2017, 15.21

    Questa trattativa sta diventando un horror...Profondo Rossini.
    Tutto per un po' d'Argent.

  • LuKotto 01/12/2017, 15.18 Mobile

    Lebron Rosselli intanto fa la pacchia ;)

  • sircharles2 01/12/2017, 14.31
    Citazione ( Gilbertobrucia 01/12/2017 @ 14:03 )

    E diamoglieli sti soldi, così organizzano la cena di Natale

    A questo punto i 20K sarebbe il risparmio dovuto all'assenza di Rosselli, forse con questo argomento si convincono a desistere.

  • bellamartin 01/12/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 01/12/2017 @ 12:53 )

    Telenovela ai limiti dell'imbarazzante

    Non a caso imbarazzante fa rima con tortellino

  • Gilbertobrucia 01/12/2017, 14.03 Mobile

    E diamoglieli sti soldi, così organizzano la cena di Natale

  • Anklebreaker 01/12/2017, 12.53

    Telenovela ai limiti dell'imbarazzante

  • Lukasz 01/12/2017, 12.48
    Citazione ( Utentedinente 01/12/2017 @ 12:42 )

    Siete voi che state diventando irriconiscibili, una volta avreste osteggiato l'arrivo di un Virtussino ora gli state facedo ponti d'oro, per non dire leccando il cubo..vi siete imborghesiti pure voi...ah ah ah

    In realtà è stata presa la palla al balzo, e lo avrebbe fatto chiunque
    in A2 con ambizioni da promozione, di prendere una pedina importante per
    il campionato visto che la scarsità di talenti abbonda e bisogna ancora
    una volta affidarsi ai mestieranti navigati. Noi non abbiamo leccato il
    deratano a nessuno, abbiamo preso un accordo con un giocatore che
    servirà ora e in futuro e che in virtus non hanno ritenuto più adatto.
    Io sto sereno, tanto so già come andrà a finire. Io penserei più a
    quello che succede in casa propria, perchè non mi pare sia tutto oro
    colato ultimamente. Senza polemica.

  • Utentedinente 01/12/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 01/12/2017 @ 09:51 )

    Ai cugini brucia il culo che Rosselli cuore Virtus nonché capitano della promozione, abbia scelto la Fortitudo...va beh ci sta.

    Siete voi che state diventando irriconiscibili, una volta avreste osteggiato l'arrivo di un Virtussino ora gli state facedo ponti d'oro, per non dire leccando il cubo..vi siete imborghesiti pure voi...ah ah ah

  • yellowtie 01/12/2017, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a chiunque si è dimostrato interessato a Rosselli, la Virtus ha chiesto immediatamente il buy out. Se non lo si vuol pagare vuol dire che non si è interessati al giocatore o non si hanno i soldi

  • Lukasz 01/12/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( Matel 01/12/2017 @ 12:12 )

    Se fosse così sarebbe scandaloso!!! Ripeto, lo stesso varrebbe per la Fortitudo..... nella vita rimangiarmi la parola è da persone poco serie.... vergogna!!

    Me lo sono perso, cosa avrebbe detto?

  • Matel 01/12/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se fosse così sarebbe scandaloso!!! Ripeto, lo stesso varrebbe per la Fortitudo..... nella vita rimangiarmi la parola è da persone poco serie.... vergogna!!

  • sircharles2 01/12/2017, 12.04
    Citazione ( bosciafan 01/12/2017 @ 11:56 )

    vicino a Empoli....questo fino a un anno e mezzo fa giocava a Torino che è più lontano da Empoli di Trieste....'ste storie fanno ridere, va dove lo pagano di più e festa finita.....a 34 anni giusto così, ma non raccontiamo storie, che già c'è l ...

    Visto lo sconcerto per il buyout di Rosselli mi vien qualche dubbio che possa essere questione di denaro. Poi solo lui stesso potrà affermarlo, mi attengo a ciò che leggo in giro, non essendo un addetto ai lavori come il 90% degli utenti che scrivono qui.

  • DRAZEN64 01/12/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No abbiamo un buyin

  • bosciafan 01/12/2017, 11.56
    Citazione ( sircharles2 01/12/2017 @ 11:31 )

    L'unica asta è stata a chi sta più vicino ad Empoli. O Mauro espande le periferie triestine fino agli appennini o qui mi sa che è dura far meglio dei bolognesi.

    vicino a Empoli....questo fino a un anno e mezzo fa giocava a Torino che è più lontano da Empoli di Trieste....'ste storie fanno ridere, va dove lo pagano di più e festa finita.....a 34 anni giusto così, ma non raccontiamo storie, che già c'è lo scrittore che ne racconta abbastanza....

  • Lukasz 01/12/2017, 11.55
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 01/12/2017 @ 11:45 )

    io non capisco dove sia lo stupore ... e' un giocatore che ha mercato .. e tanto ... quindi non c'e' il rischio di fargli fare un anno di tribuna .. e comunque sia, probabilmente sarebbero disposti a farlo ... perche' non dovrebbero volere un bo ...

    Automaticamente no, è un buon innesto, molto buono sicuramente.

  • Matel 01/12/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 01/12/2017 @ 11:40 )

    Per me è al 100% una ripicca solo perché viene da voi :D

    Si ma scusa Pavani prima di mettersi d’accordo col giocatore avrà pure chiamato i dirigenti della virtus per chiedere info??? Allora se la storia del buyout è venuta fuori subito, ok, ma se questi gli han detto che non volevano nulla per poi ritrattare allora parliamo di scorrettezza bella e buona.... altro che ripicche!! ripeto stiamo facendo delle ipotesi....

  • DoveOsanoIPiccioni 01/12/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 01/12/2017 @ 09:17 )

    mah ..... soldi per cederlo quando è già fuori squadra da un po’ ... fantastici ....

    io non capisco dove sia lo stupore ...
    e' un giocatore che ha mercato .. e tanto ...
    quindi non c'e' il rischio di fargli fare un anno di tribuna ..
    e comunque sia, probabilmente sarebbero disposti a farlo ...


    perche' non dovrebbero volere un bo e regalarlo ?
    anzi per me 20k sono pochi ..
    visto che chi se lo piglia in a2 diventa automaticamente la favorita a salire ...


    voglio dire ... tu hai in soffitta la maglia di baggio che non ti serve piu' ... che fai ? la butti via o provi di venderla su ebay ?

  • SerenoSempre 01/12/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( Matel 01/12/2017 @ 11:39 )

    In generale un buyout per un 34 enne fuori rosa mi sembra essessivo, ma dato che il cartellino è loro ci può stare la richiesta.... ora il punto è, se lo si sapeva già da subito (cioè quando Rosselli è stato messo sul mercato) o se è venuto f ...

    Per me è al 100% una ripicca solo perché viene da voi :D

  • Matel 01/12/2017, 11.39 Mobile

    In generale un buyout per un 34 enne fuori rosa mi sembra essessivo, ma dato che il cartellino è loro ci può stare la richiesta....
    ora il punto è, se lo si sapeva già da subito (cioè quando Rosselli è stato messo sul mercato) o se è venuto fuori solo successivamente... nel caso della prima ipotesi allora non vedo perché la effe, dopo aver trovato l’ Accordo col giocatore dovesse far delle storie.... ma se fosse vera la seconda ipotesi, signiferebbe che la società virtus è zero ma zero a livello di serietà, come del resto lo sarebbero anche Fortitudo, , Treviso, Milano, Venezia, Trieste e tutte le società in generale del mondo....

  • Lukasz 01/12/2017, 11.38
    Citazione ( SerenoSempre 01/12/2017 @ 11:33 )

    Lo so bene. Rispondo solo ironicamente a chi ci vorrebbe ancora in lizza.. la questione è chiusa al 100% per tutti, devono solo pagare, prima o poi. Intanto non hanno fretta visto che domenica non avrebbe giocato

    Concordo, sul pagare boh, per me oltre al giocatore non esisterà altro.

  • daniyel 01/12/2017, 11.38

    Per Treviso in ogni caso Rosselli non ci sarà, la Fortitudo gioca al ribasso forte di un accordo col giocatore (che è inoltre fuori rosa e quindi una zavorra per la virtus, che intanto continua a pagarlo), la virtus ovviamente non vuole regalare giocatori alla Fortitudo.
    Forse si andrà avanti ancora qualche giorno ma un accordo si troverà...

  • SerenoSempre 01/12/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( sircharles2 01/12/2017 @ 11:31 )

    L'unica asta è stata a chi sta più vicino ad Empoli. O Mauro espande le periferie triestine fino agli appennini o qui mi sa che è dura far meglio dei bolognesi.

    Lo so bene. Rispondo solo ironicamente a chi ci vorrebbe ancora in lizza.. la questione è chiusa al 100% per tutti, devono solo pagare, prima o poi. Intanto non hanno fretta visto che domenica non avrebbe giocato

  • sircharles2 01/12/2017, 11.31
    Citazione ( SerenoSempre 01/12/2017 @ 10:20 )

    Appena è partita l'asta ci siamo tirati fuori quindi direi di no

    L'unica asta è stata a chi sta più vicino ad Empoli. O Mauro espande le periferie triestine fino agli appennini o qui mi sa che è dura far meglio dei bolognesi.

  • BasketCity 01/12/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 01/12/2017 @ 09:51 )

    Ai cugini brucia il culo che Rosselli cuore Virtus nonché capitano della promozione, abbia scelto la Fortitudo...va beh ci sta.

    Io sono troppo contento invece pensa mo'

  • Lukasz 01/12/2017, 11.17

    Chiudiamo il diverbio in questo modo:

    -La richiesta virtus è lecita;
    -I modi fanno un po' ridere, per non dire altro;
    -Speriamo di purgarvi con lui un giorno.

    Peace.

  • rayalle 01/12/2017, 11.16
    Citazione ( Kerberos 01/12/2017 @ 11:01 )

    Di italiani spendibili ce ne sono talmente pochi (e conseguentemente i movimenti tra squadre talmente rari), che secondo me il buy out in generale ci sta benissimo. Ci sta meno per gli stranieri, perchè al nostro livello si trova un'alternativa tra ...

    Infatti l'intruso è chiaramente Baldi Rossi eh....

  • deliRAUS 01/12/2017, 11.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Simpatica la filastrocca, ma almeno a me (da tanti anni a soffrire per l’Aquila e la F) tutto ciò che è rosso ripugna profondamente. Un saluto.

  • Kerberos 01/12/2017, 11.10
    Citazione ( Lukasz 01/12/2017 @ 10:47 )

    Tutto vero quello che dici. Ma continuare su questa linea ti sembra elegante? Per come è stata gestita la situazione partendo dall'inzio, la società ne esce male a priori. Il problema è un altro qui, stai praticamente precludendo qualsiasi cosa ad ...

    Non so nulla del presunto litigio tra Rosselli ed il coach od altri problemi dello spogliatoio. Però magari la società è indispettita con Rosselli, per come si è comportato e per le complicazioni create chiedendo la liberazione, e dunque non è disposta a regalarlo per fargli un favore; al contrario usa una linea dura per scoraggiare altre derive simili con altri giocatori attuali e futuri.

  • Golden 01/12/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( aquila72 01/12/2017 @ 10:11 )

    E che c'entra.... ? Sono proprio curioso....

    Una società che decide di vèndere un giocatore sotto contratto ha il diritto sacrosanto di fare richiesta di un controvalore, indipendentemente da quali siano le ragioni e sotto la forma consentita dalla giurisprudenza. Quindi se vale il buyout per Candi perché inserito nel contratto, vale anche il buyout per Rosselli all'interno di una normale trattativa anche se non previsto espressamente dal contratto stesso.

  • gutgut 01/12/2017, 11.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Voi milanesi dovreste venire più spesso nei thread bolognesi, si crea un bel melting pot

  • Kerberos 01/12/2017, 11.01
    Citazione ( rayalle 01/12/2017 @ 08:48 )

    Buyout: S.Gentile 60k Baldi Rossi 30k Rosselli 20k Trova l'intruso

    Di italiani spendibili ce ne sono talmente pochi (e conseguentemente i movimenti tra squadre talmente rari), che secondo me il buy out in generale ci sta benissimo. Ci sta meno per gli stranieri, perchè al nostro livello si trova un'alternativa tra i free agent od in fuga da altri campionati; questo discorso può non valere solo per le squadre di Euroleague che hanno soldi ed esigenze maggiori.
    Per quanto detto, io l'intruso lo individuerei più in Baldi Rossi che in Rosselli. Non mi sorprendono i buy out chiesti per Gentile e Rosselli, quanto la pochezza di quanto chiesto per Baldi Rossi. Un italiano titolare dovrebbe poter valere un buyout da 100k; Baldi Rossi meno, magari 60k, ma non certo 30k (a meno che non permangano dubbi sulle sue condizioni fisiche e questa è una possibilità che non scarterei).

  • VirtusBo2 01/12/2017, 11.00
    Citazione ( 27maggio1989 01/12/2017 @ 10:58 )

    Eh ma sentire un neopromosso che parla di campionati dilettantistici.... Vabbè voi ricchi siete così... noblesse oblige...

    Non è colpa mia se è un campionato dilettantistico eh, lo dice il regolamento. E Rosselli in A1 fa una fatica boia e la sua dimensione è Quella. Che avrei detto di sbagliato? Prima di accettare di essere il nostro capitano in Estate, poteva pensarci su 100 volte... soprattutto se poi dovevi trovare un accordo proprio con quelli la.

  • 27maggio1989 01/12/2017, 10.58
    Citazione ( VirtusBo2 01/12/2017 @ 10:54 )

    Guarda, fino a 2 domeniche fa ero li a palazzo che cantavo "Anche se Bevo, Guido Rosselli!!" con lui già fuori rosa..... e ora me lo ritrovo alla fortitudo , rifiutando altre proposte molto buone....penso di esser stato anche troppo buono.

    Eh ma sentire un neopromosso che parla di campionati dilettantistici.... Vabbè voi ricchi siete così... noblesse oblige...

Pagina di 4