Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/11/2017, 08.54 Infortunio

Olimpia Milano, da valutare i tempi di recupero di Andrew Goudelock

Nuovo esame radiologico in giornata per la guardia Usa, che avrebbe riportato uno stiramento ai flessori. Da valutare i tempi di recupero, che potrebbero andare oltre le 4 settimane

Serie A
Attesa in casa Olimpia Milano circa le condizioni di Andrew Goudelock. La guardia USA, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe riportato uno stiramento ai flessori della coscia destra, con valutazione dei tempi di recupero che arriveranno più avanti. Si ipotizza circa un mese di stop.

Secondo quanto appreso da Sportando, un nuovo esame radiologico sarebbe comunque in programma in giornata. Da questo responso si potrà valutare precisamente uno stop che, in questi casi, andrebbe dalle 4 alle 8 settimane.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • GalRODMI86 17/11/2017, 12.22
    Citazione ( OttoLamphred 17/11/2017 @ 12:18 )

    Goudelock per come la vedo io avrebbe senso in questa squadra come sesto uomo che entra e se è in giornata ti spacca la partita, ma come diceva giustamente bubu170 uno con il suo stipendio e suppongo il suo carattere lo vedo male a partire dalla pan ...

    A 1M certo che puoi prendere tanti giocatori, anche più forti di lui. Dipende però che tipologia di giocatore vuoi portare a casa, in relazione a quello che vuole il tuo allenatore.

  • GalRODMI86 17/11/2017, 12.21
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 12:15 )

    Theodore e Goudelock sono al momento i tuoi due giocatori di riferimento, difficile non metterli in campo assieme; paradossalmente dovrebbero giocare entrambi con Jerrells, quindi con l'ex Hapoel a giocare 40' e gli altri due 20' a testa, cioè impos ...

    Sul discorso play concordo, ma è proprio quella tipologia che manca, e che è solita avere Pianigiani nelle sue squadre. Affianco a Theodore, dovresti affiancare un play alla Zizis, e allora avrebbe tutto più senso questo roster. Al momento hai Kalnietis, e Jerrells che ha fatto qualche passo avanti in regia, anche se rimane individualista di indole.

  • PierinoLaPeste 17/11/2017, 12.20
    Citazione ( GalRODMI86 17/11/2017 @ 12:01 )

    Però è anche vero che nelle grosse squadre non sempre i titolari partono nei primi minuti. E' il più pagato, ma direi che il campo ha già fatto capire che insieme a Theodore non te lo puoi permettere. Se entriamo nel discorso dello stipendio ti ...

    ecco che metti il dito sulla piaga. Una cosa è per un coach avere uno "stile" di conduzione di una squadra un'altra avere le idee fisse caschi il mondo.
    Sarà che vengo dal settore giovanile ed ho allenato squadre dal terrificante alle migliori della provincia (e non solo per la loro categoria). MA ogni squadra ha una sua "anima" ed inclinazione diversa dalle altre ed il coach per ottenere un risultato consono alle possibilità del gruppo deve entrarne in sintonia. Che può passare da non deprimere e migliorari se perdi sempre di 80 punti perche scarsi e principianti a non esaltarti se vinci tutte le partite che giochi per tre anni di fila con i pari età. E sei metterti sempre in discussione ed assorbire quanto di buoni vedi negli altri colleghi. E questo vale dal minibasket al NBA. In altre parole devi sapere sperimentare e modificare di conseguenza le scelte !!!!!!!!

  • OttoLamphred 17/11/2017, 12.18
    Citazione ( GalRODMI86 17/11/2017 @ 12:09 )

    Però c'è una sostanziale differenza tra Theodore e Goudlock. Il primo, una volta inserito appieno nei meccanismi, è proprio il tipo di play che serve a Pianigiani. E' vero che monopolizza il pallone, ma tende comunque a vedere bene i passaggi per ...

    Goudelock per come la vedo io avrebbe senso in questa squadra come sesto uomo che entra e se è in giornata ti spacca la partita, ma come diceva giustamente bubu170 uno con il suo stipendio e suppongo il suo carattere lo vedo male a partire dalla panchina. E per Milano investitire su di lui certe cifre per poi avere un Vinnie Johnson non sarebbe stata una grande mossa

  • bubu170 17/11/2017, 12.15
    Citazione ( stedb 17/11/2017 @ 12:01 )

    Stesso trattamento a Jerrells... lo schema era prima o poi sbagliano

    E infatti Jerrells ha fatto 30; piano partita folle di Vidorreta

  • bubu170 17/11/2017, 12.15
    Citazione ( GalRODMI86 17/11/2017 @ 12:01 )

    Però è anche vero che nelle grosse squadre non sempre i titolari partono nei primi minuti. E' il più pagato, ma direi che il campo ha già fatto capire che insieme a Theodore non te lo puoi permettere. Se entriamo nel discorso dello stipendio ti ...

    Theodore e Goudelock sono al momento i tuoi due giocatori di riferimento, difficile non metterli in campo assieme; paradossalmente dovrebbero giocare entrambi con Jerrells, quindi con l'ex Hapoel a giocare 40' e gli altri due 20' a testa, cioè impossibile. Goudelock avrebbe bisogno di un vero play, che al momento manca (e chiaramente nemmeno Jerrells è, però lui dà maggiori garanzie nell'altra metà campo).
    Pianigiani o no, Goudelock sta valendo i soldi che prende? Per me proprio no, ma aspettiamo ancora qualche mese

  • GalRODMI86 17/11/2017, 12.09
    Citazione ( OttoLamphred 17/11/2017 @ 12:02 )

    Almeno per come la vedo io, non è solo una valutazione sul singolo giocatore ma anche con il resto della squadra: come giocatore che si mette in proprio, fa la giocata fuori dagli schemi, avete già Theodore. Averne due, titolari ed entrambi con gli ...

    Però c'è una sostanziale differenza tra Theodore e Goudlock. Il primo, una volta inserito appieno nei meccanismi, è proprio il tipo di play che serve a Pianigiani. E' vero che monopolizza il pallone, ma tende comunque a vedere bene i passaggi per i lunghi che rollano, e i passaggi di uscita per i tiratori. Goudlock invece sai che ha l'istinto primario di crearsi il tiro.
    Sul discorso contesto di squadra sono d'accordo, ma i due separati possono avere senso in questa squadra.

  • GalRODMI86 17/11/2017, 12.04
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/11/2017 @ 11:59 )

    Ma perchè gli allenatori non leggono i furum ??? La tua soluzione è bellissima, anche per me Goudelock potrebbe essere il miglior sesto uomo del campionato, a patto di gicoare il meno possibile insieme a Theodore specie in EL.... Chissà che per as ...

    Dipende da quali soluzioni leggono. Alcune sarebbe meglio evitare :)


    Scherzi a parte, io non credo che un allenatore danneggi la propria squadra volutamente. Quello che so, perché una costante in qualsiasi categoria , è che gli allenatori hanno le loro idee e le loro fisse. E' sempre stato così, e sempre sarà così.
    Detto questo, siamo una squadra nuova e ci sta che certe gerarchie non sono ancora chiare. Sarebbe più problematico se ci fosse ancora confusione a febbraio.

  • OttoLamphred 17/11/2017, 12.02
    Citazione ( DuduMcAdu 17/11/2017 @ 10:09 )

    Ogni volta la stessa storia. Ne abbiamo uno forte? Sì ma è meglio quando non gioca, solo allora si vince. Lo abbiamo fatto con Langford, con Gentile e ora con Minimamba. Salvo poi, quando ci hanno salutato, rimpiangerli e dire che Milano non sa val ...

    Almeno per come la vedo io, non è solo una valutazione sul singolo giocatore ma anche con il resto della squadra: come giocatore che si mette in proprio, fa la giocata fuori dagli schemi, avete già Theodore. Averne due, titolari ed entrambi con gli stessi difetti (poco difensori e sotto media fisicamente) secondo me non potete permettervelo, sempre vedendo gli altri giocatori a roster.

  • stedb 17/11/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 10:44 )

    Spero che si sia ricordato di far inviare un cesto all'allenatore di Valencia come ringraziamento per quei punti che gli ha fatto fare; mai visto una non-difesa simile contro un tiratore come lui

    Stesso trattamento a Jerrells... lo schema era prima o poi sbagliano

  • GalRODMI86 17/11/2017, 12.01
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 11:57 )

    Difficile mettere come sesto uomo il giocatore più pagato della squadra e che ha quella personalità. Il punto è: a oltre 1M di euro questo è un giocatore così determinante? Per me assolutamente no

    Però è anche vero che nelle grosse squadre non sempre i titolari partono nei primi minuti. E' il più pagato, ma direi che il campo ha già fatto capire che insieme a Theodore non te lo puoi permettere.
    Se entriamo nel discorso dello stipendio ti dico che ha senso per il talento che porta. Se mi chiedi se lo avrei mai preso ti direi di no, ma avrei preso un allenatore diverso da Pianigiani. In questo caso, in questo contesto, per me ha senso.

  • PierinoLaPeste 17/11/2017, 11.59
    Citazione ( GalRODMI86 17/11/2017 @ 11:52 )

    Infatti deve essere il sesto uomo che esce dalla panca e spariglia un minimo. Usarlo per dei blitz quando ti servono minuti rapidi, mentre Theodore ha piu senso usarlo in coppia con Jerrells, e uno tra Micov/Abass/M'Baye. Insomma con dei tiratori.

    Ma perchè gli allenatori non leggono i furum ??? La tua soluzione è bellissima, anche per me Goudelock potrebbe essere il miglior sesto uomo del campionato, a patto di gicoare il meno possibile insieme a Theodore specie in EL....
    Chissà che per assurdo il suo infortunio porti Pianigiani e C ad adottare al suo rientro questa soluzione unitamente a quella di kalnietis come guardia (o addirittura alla piccola) ruolo in cui, specie in coppia con il Cincia, è davvero positivo.
    Anche l'idea dei tre piccoli non mi dispiace, anche se però ci vorrebbe un ala forte diversa dall'impiego di Micov (alla Macvan tanto per mettere il coltello nella piaga)...

  • OttoLamphred 17/11/2017, 11.59
    Citazione ( jack24 17/11/2017 @ 10:08 )

    In negativo sicuramente ma speriamo di no

    Invece per come è costruita la vostra squadra, se azzeccate un sostituto più "di sistema", non ci giurerei. Anzi...

  • bubu170 17/11/2017, 11.57
    Citazione ( GalRODMI86 17/11/2017 @ 11:52 )

    Infatti deve essere il sesto uomo che esce dalla panca e spariglia un minimo. Usarlo per dei blitz quando ti servono minuti rapidi, mentre Theodore ha piu senso usarlo in coppia con Jerrells, e uno tra Micov/Abass/M'Baye. Insomma con dei tiratori.

    Difficile mettere come sesto uomo il giocatore più pagato della squadra e che ha quella personalità. Il punto è: a oltre 1M di euro questo è un giocatore così determinante? Per me assolutamente no

  • PierinoLaPeste 17/11/2017, 11.54

    Si capiva che non era una cosa da poco. Per fortuna è appena arrivato Jerrellls altrimenti la sua assenza specie in Europa sarebbe stata determinante. E' vero che se gioca in coppia con Theodore abbiamo enormi problemi, ma resta il giocatore offensivo di maggior talento, a patto di gestirlo in modo ottimale (cosa che IMHO non è assolutamente successo fin qui , e questa è la causa primaria dell'inizio stentato del EA7 !!!!)

  • GalRODMI86 17/11/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 11:48 )

    Ha senso se alzi il ritmo e se hai un play che fa correre la palla. Per il momento non ci siamo, vediamo tra un paio di mesi

    Infatti deve essere il sesto uomo che esce dalla panca e spariglia un minimo. Usarlo per dei blitz quando ti servono minuti rapidi, mentre Theodore ha piu senso usarlo in coppia con Jerrells, e uno tra Micov/Abass/M'Baye. Insomma con dei tiratori.

  • bubu170 17/11/2017, 11.48
    Citazione ( GalRODMI86 17/11/2017 @ 11:43 )

    Nel contesto Pianigiani ha senso. Starà a lui capire come usarlo (quando palleggia da fermo é deleterio...quando esce con il taglio a ricciolo invece é letale). Vien da se che é un jolly, magari da far uscire dalla panchina, e che bisogna saper ...

    Ha senso se alzi il ritmo e se hai un play che fa correre la palla. Per il momento non ci siamo, vediamo tra un paio di mesi

  • GalRODMI86 17/11/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 11:03 )

    Il Maccabi lo scorso anno lo pagava come voi e non ha preso nessuno con lo stipendio che aveva Goudelock lo scorso anno, eppure non l'ha tenuto. Non è obbligatorio prendere i Goudelock per fare bene in EL (anzi), poi questi sono giocatori inseribili ...


    Nel contesto Pianigiani ha senso. Starà a lui capire come usarlo (quando palleggia da fermo é deleterio...quando esce con il taglio a ricciolo invece é letale).
    Vien da se che é un jolly, magari da far uscire dalla panchina, e che bisogna saper gestire.

  • johngianelli1969 17/11/2017, 11.11

    quelli come Goudelock o Langford è meglio averli in squadra anzichè contro

    per il momento ci ha fatto vincere la prima semifinale di super coppa e qualche partita in campionato l'ha decisa

  • bubu170 17/11/2017, 11.04
    Citazione ( GalRODMI86 17/11/2017 @ 10:57 )

    Soprattutto perché Langford, quando voleva/poteva, era un ottimo difesore sulla palla.

    Esattamente

  • bubu170 17/11/2017, 11.03
    Citazione ( DuduMcAdu 17/11/2017 @ 10:55 )

    Sì che il Fener si può permettere le vere superstar e non solo x i soldi, ma x tradizione recente vincente e per la leggenda che siede in panchina. Uno da cui tutti vorrebbero essere allenati

    Il Maccabi lo scorso anno lo pagava come voi e non ha preso nessuno con lo stipendio che aveva Goudelock lo scorso anno, eppure non l'ha tenuto. Non è obbligatorio prendere i Goudelock per fare bene in EL (anzi), poi questi sono giocatori inseribili in una squadra rodata e con gerarchie precise, lì allora potrebbero fare la differenza, ma al momento non è il caso di Milano. Poi è chiaramente un super talento e qualche partita magari te la vince anche da solo ma, specie considerando quali sono le ambizioni milanesi, non mi sembra il giocatore ideale sulla quale iniziare a costruire un progetto vincente

  • GigiThor5 17/11/2017, 11.01

    Capisco e condivido le perplessità sul giocatore...Però ero a Forlì a fine Settembre e la Supercoppa ce l'ha fatta vincere (anche) lui.

  • GalRODMI86 17/11/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 10:42 )

    "Possibile" è diverso da dire che è meglio se non gioca. In ogni caso Langford molto più completo, specie nella metà campo difensiva; Goudelock è un giocatore limitante, forte si, ma limita il gioco della squadra cercando sempre e solo scelte pe ...

    Soprattutto perché Langford, quando voleva/poteva, era un ottimo difesore sulla palla.

  • DuduMcAdu 17/11/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 10:42 )

    "Possibile" è diverso da dire che è meglio se non gioca. In ogni caso Langford molto più completo, specie nella metà campo difensiva; Goudelock è un giocatore limitante, forte si, ma limita il gioco della squadra cercando sempre e solo scelte pe ...

    Sì che il Fener si può permettere le vere superstar e non solo x i soldi, ma x tradizione recente vincente e per la leggenda che siede in panchina. Uno da cui tutti vorrebbero essere allenati

  • Maubox 17/11/2017, 10.46
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 10:42 )

    "Possibile" è diverso da dire che è meglio se non gioca. In ogni caso Langford molto più completo, specie nella metà campo difensiva; Goudelock è un giocatore limitante, forte si, ma limita il gioco della squadra cercando sempre e solo scelte pe ...

    Ti quoto anche le virgole

  • Maubox 17/11/2017, 10.45
    Citazione ( laberra8 17/11/2017 @ 10:29 )

    Rotazioni corte, mamma mia chissà che succederà ora.

    Succede che, avendo appena preso Jerrels, siamo nella stessa situazione di due settimane fa, però mi auguro che Pianigiani cominci a capire che, specie in campionato, Abass e Fontecchio possono e devono dare minuti significativi per far rifiatare quelli che poi devono sbattersi in EL

  • GigiThor5 17/11/2017, 10.45
    Citazione ( teuzp 17/11/2017 @ 09:35 )

    Da come era uscito, quasi senza appoggiare la gamba, sembrava più di uno stiramento Meglio così

    Stesso pensiero.

  • bubu170 17/11/2017, 10.44
    Citazione ( stedb 17/11/2017 @ 10:41 )

    Comunque prima dell’infortunio ne aveva fatti 17... alla vittoria di Valencia ha dato il suo contributo

    Spero che si sia ricordato di far inviare un cesto all'allenatore di Valencia come ringraziamento per quei punti che gli ha fatto fare; mai visto una non-difesa simile contro un tiratore come lui

  • Seirin 17/11/2017, 10.42
    Citazione ( stedb 17/11/2017 @ 09:12 )

    Ma in Eurolega c’è un numero massimo di visti ?

    No, totale libertà

  • bubu170 17/11/2017, 10.42
    Citazione ( DuduMcAdu 17/11/2017 @ 10:09 )

    Ogni volta la stessa storia. Ne abbiamo uno forte? Sì ma è meglio quando non gioca, solo allora si vince. Lo abbiamo fatto con Langford, con Gentile e ora con Minimamba. Salvo poi, quando ci hanno salutato, rimpiangerli e dire che Milano non sa val ...

    "Possibile" è diverso da dire che è meglio se non gioca. In ogni caso Langford molto più completo, specie nella metà campo difensiva; Goudelock è un giocatore limitante, forte si, ma limita il gioco della squadra cercando sempre e solo scelte personali e se non è ancora al Fener malgrado l'enorme talento di cui dispone un motivo ci sarà

  • Thisiswhyweplay 17/11/2017, 10.42
    Citazione ( stedb 17/11/2017 @ 10:39 )

    Ruotano i soliti Theodore Kalnietis Jerrells Bertrans Micov M’Baye Jefferson Tarczewski Gudaitis più Pascolo Cinciarini e ab

    in campionato invece magari più minuti per abass o fontecchio?

  • stedb 17/11/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 09:20 )

    Considerando come sono andate le due partite di EL che non ha fatto, è possibile!

    Comunque prima dell’infortunio ne aveva fatti 17... alla vittoria di Valencia ha dato il suo contributo

  • stedb 17/11/2017, 10.39 Mobile
    Citazione ( Thisiswhyweplay 17/11/2017 @ 10:33 )

    adesso ruoterà a 7 anzichè 8 :D

    Ruotano i soliti Theodore Kalnietis Jerrells Bertrans Micov M’Baye Jefferson Tarczewski Gudaitis più Pascolo Cinciarini e ab

  • Thisiswhyweplay 17/11/2017, 10.33
    Citazione ( laberra8 17/11/2017 @ 10:29 )

    Rotazioni corte, mamma mia chissà che succederà ora.

    adesso ruoterà a 7 anzichè 8 :D

  • laberra8 17/11/2017, 10.29

    Rotazioni corte, mamma mia chissà che succederà ora.

  • DuduMcAdu 17/11/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 17/11/2017 @ 09:20 )

    Considerando come sono andate le due partite di EL che non ha fatto, è possibile!

    Ogni volta la stessa storia. Ne abbiamo uno forte? Sì ma è meglio quando non gioca, solo allora si vince. Lo abbiamo fatto con Langford, con Gentile e ora con Minimamba. Salvo poi, quando ci hanno salutato, rimpiangerli e dire che Milano non sa valorizzare i suoi giocatori. Intendiamoci Goudelock è un non giocatore x come intendo io il basket, non difende, gioca fuori dagli schemi, monopolizza l'attacco, ma secondo me, usato in modo corretto, è una risorsa, un go to guy che può levare le castagne dal fuoco e spaccare le partite. Continuiamo a invocare le stelle, poi quando ce le comprano diciamo che era meglio avere i leoni. Meglio averli entrambi e studiare il modo di farli convivere...

  • jack24 17/11/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/11/2017 @ 09:08 )

    Potrebbe svoltare la stagione di Milano

    In negativo sicuramente ma speriamo di no

  • teuzp 17/11/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( stedb 17/11/2017 @ 09:12 )

    Ma in Eurolega c’è un numero massimo di visti ?

    Non mi pare, né per numero né per passaporti almeno credo

  • teuzp 17/11/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 17/11/2017 @ 09:01 )

    4-6 settimane sarebbe da leccarsi le dita... Pensavo peggio.

    Da come era uscito, quasi senza appoggiare la gamba, sembrava più di uno stiramento
    Meglio così

  • bubu170 17/11/2017, 09.20
    Citazione ( OttoLamphred 17/11/2017 @ 09:08 )

    Potrebbe svoltare la stagione di Milano

    Considerando come sono andate le due partite di EL che non ha fatto, è possibile!

  • stedb 17/11/2017, 09.12 Mobile
    Citazione ( Seirin 17/11/2017 @ 09:06 )

    Da quello che sapevo era la società che non lo voleva tesserare perché sperava di cederlo...

    Ma in Eurolega c’è un numero massimo di visti ?

  • OttoLamphred 17/11/2017, 09.08

    Potrebbe svoltare la stagione di Milano

  • Seirin 17/11/2017, 09.06
    Citazione ( stedb 17/11/2017 @ 08:58 )

    C’è un problema di visti. Poi penso abbia scazzato con Pianegiani altrimenti non si capisce

    Da quello che sapevo era la società che non lo voleva tesserare perché sperava di cederlo...

  • RedGerroOM1936 17/11/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( Seirin 17/11/2017 @ 08:56 )

    Ma a questo punto inserire Dragic fa così schifo?

    Giocatore inadatto al sistema Pianigiani, a me piacerebbe molto, un quintetto con Kalnietis Bertans (Abass) Dragic (Fontecchio) Pascolo Gudaitis allenato e fatto giocare modello bamberg sarebbe davvero tanta roba, e potrebbe esser la second unit...

  • GigiThor5 17/11/2017, 09.01

    4-6 settimane sarebbe da leccarsi le dita... Pensavo peggio.

  • stedb 17/11/2017, 08.58 Mobile
    Citazione ( Seirin 17/11/2017 @ 08:56 )

    Ma a questo punto inserire Dragic fa così schifo?

    C’è un problema di visti. Poi penso abbia scazzato con Pianegiani altrimenti non si capisce

  • Seirin 17/11/2017, 08.56

    Ma a questo punto inserire Dragic fa così schifo?