Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/11/2017, 21.07 Rumors

Dinamo Sassari: Federico Pasquini rassegna le dimissioni, Sardara le respinge

Capitan Devecchi spiega che durante il faccia a faccia nello spogliatoio tutti i giocatori sono espressi a favore del coach

Serie A
Federico Pasquini ha rassegnato le dimissioni dopo la netta sconfitta casalinga contro l’Orlandina Basket.
Le dimissioni sono state però respinte dal presidente Stefano Sardara.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • Il Cappella 14/11/2017, 12.57 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 13/11/2017 @ 12:08 )

    Io ho Caja come allenatore!

    Gran allenatore !

  • zuzzurro 13/11/2017, 12.20
    Citazione ( Il Cappella 13/11/2017 @ 10:05 )

    In ordine di preferenza : Pancotto Bucchi Vitucci. Forse per la vostra situazione tra questi il migliore sarebbe proprio Pancotto, allenatore che ha già dimostrato di saper far bene anche arrivato a stagione in corso. Pozzecco no ti prego, è un non ...

    PANCOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    TODA VIDA PANCOTTO

  • homerjsimpson 13/11/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( Il Cappella 13/11/2017 @ 10:05 )

    In ordine di preferenza : Pancotto Bucchi Vitucci. Forse per la vostra situazione tra questi il migliore sarebbe proprio Pancotto, allenatore che ha già dimostrato di saper far bene anche arrivato a stagione in corso. Pozzecco no ti prego, è un non ...

    Io ho Caja come allenatore!

  • Il Cappella 13/11/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 13/11/2017 @ 08:23 )

    Di coach buoni c’è ne ... liberi intendi Moretti Vitucci Bucchi Pancotto e anche Pozzecco

    In ordine di preferenza : Pancotto Bucchi Vitucci. Forse per la vostra situazione tra questi il migliore sarebbe proprio Pancotto, allenatore che ha già dimostrato di saper far bene anche arrivato a stagione in corso. Pozzecco no ti prego, è un non-allenatore, è lì solo per il nome che porta. Oltretutto farebbe ancora più danni nella vostra situazione !

  • homerjsimpson 13/11/2017, 08.23 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 12/11/2017 @ 22:30 )

    io punterei su buscaglia :)

    Di coach buoni c’è ne ... liberi intendi Moretti Vitucci Bucchi Pancotto e anche Pozzecco

  • gibson 13/11/2017, 00.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E da un po di tempo che mi chiedo che nell'ostinazione di Sardara cosa ci sia veramente sotto.

  • gibson 13/11/2017, 00.02

    Pasquini che rassegna le dimissioni non me lo sarei aspettato Saradara dovrebbe anche ascoltare l'umore della piazza.

  • Binocolo69 12/11/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/11/2017 @ 23:06 )

    Ha un contratto per altri 3 anni a Trento. Non credo che verrà interrotto, a meno che non faccia molto male questo anno o finiscano i soldi; ritengo improbabili entrambe le eventualità. Moretti non mi entusiasma ed inoltre prendere un coach reduce ...

    Le scelte non mancano anche sul versante estero, di sicuro per il futuro occorrerà un nome serio, anche a costo di investire economicamente in un certo modo. Basta con Carneadi o gente da formare, dentro coach affermati o in fase avanzata di lancio....

  • Kerberos 12/11/2017, 23.06
    Citazione ( robydinamoss 12/11/2017 @ 22:30 )

    io punterei su buscaglia :)

    Ha un contratto per altri 3 anni a Trento. Non credo che verrà interrotto, a meno che non faccia molto male questo anno o finiscano i soldi; ritengo improbabili entrambe le eventualità.
    Moretti non mi entusiasma ed inoltre prendere un coach reduce da un esonero ed un altro anno a spasso significa che non avrebbe troppa autorità per chiedere un roster congruo. Mi piacerebbe la carta estera (e, per ragioni su cui non mi dilungo, preferirei uno slavo, rispetto ad uno spagnolo, un francese, un tedesco).

  • Binocolo69 12/11/2017, 23.01 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 12/11/2017 @ 22:33 )

    A volte si creano dei meccanismi difficili da scardinare, bisogna anche conisderare il fatto che, anche se venissero accettate le dimissioni da allenatorie, rimarrebbe come GM.

    Penso proprio che sia questo il punto. Si andrà a oltranza almeno non succeda un patatatrac proprio perche dirimere la questione in tempi brevi richiederebbe un ritorno sui propri passi e l'ammissione di responsabilità , concetti sconosciuti al vocabolario presidenziale....

  • Kerberos 12/11/2017, 22.49
    Citazione ( Binocolo69 12/11/2017 @ 22:37 )

    Condivido il tuo pensiero...logicamente ritengo impensabile ricorrere al mercato in questa situazione di empasse....bisogna chiarire la posizione di Pasquini in primis (anche se il recente comunicato di rinnovata fiducia lascia pochi dubbi a riguardo ...

    Più ci penso, più mi si accavallano i ragionamenti contradditori, vista la complessità della situazione in cui ci siamo infilati.
    Confermare il coach di fronte ad una crisi, significa almeno condividerla con il roster; dunque si riconosce la sua inadeguatezza e la necessità di intervento. La solidità del gruppo quale ragione della conferma del coach, tuttavia, ti spinge ad insistere con esso nella sua totalità. Prima o poi bisognerà fare qualcosa, ma intanto stanno rimandando.


    Ancora una volta, si rivela importante ragionare molto più selettivamente in estate. Siamo appena a Novembre e stiamo già pregiudicando tutto, ma diventa difficile affrontare il problema con un cambio di rotta.

  • 77andone 12/11/2017, 22.49 Mobile

    Il pubblico che,nonostante una vittoria unica ed indimenticabile, ha ancora una fame spassionata di quello spettacolo chiamato basket!!! Ma non merita assolutamente un protagonista ed una comparsa che si arrogano il diritto di prenderci in giro forti di un costante sold-out oramai da quasi un decennio!!! RIDICOLI

  • PALINDROMOSS 12/11/2017, 22.43
    Citazione ( Kerberos 12/11/2017 @ 22:41 )

    Io intendo sempre il GM come un esecutore delle esigenze tecniche del coach e di quelle economiche del presidente. Dunque io avrei paura di questi ultimi e non mancano i casi di giocatori che si rivoltano contro il coach; in alcuni casi parte il coac ...

    Ma infatti il problema è l'intreccio perverso (dal punto di vista sportivo) di quei due, oltre al doppio ruolo.

  • Kerberos 12/11/2017, 22.41
    Citazione ( PALINDROMOSS 12/11/2017 @ 22:33 )

    A volte si creano dei meccanismi difficili da scardinare, bisogna anche conisderare il fatto che, anche se venissero accettate le dimissioni da allenatorie, rimarrebbe come GM.

    Io intendo sempre il GM come un esecutore delle esigenze tecniche del coach e di quelle economiche del presidente. Dunque io avrei paura di questi ultimi e non mancano i casi di giocatori che si rivoltano contro il coach; in alcuni casi parte il coach, in altri il giocatore. Dunque fatico a credere alla tesi di temere Pasquini contro gli interessi di Sardara; tra l'altro ora si sono chiusi la possibilità di fuga che hanno intrapreso giocatori come Haynes.
    Come detto, propendo per l'idea che abbiano la coscienza sporca in relazione alla loro resa; ed optando per una assunzione di responsabilità gli sto facendo un complimento.

  • Binocolo69 12/11/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 12/11/2017 @ 22:27 )

    Bene il cambio, se non altro per smuovere le acque e togliere alibi ai giocatori; però non illudiamoci possa risolvere tanto. L'anno scorso si difendeva nonostante lo staff tecnico fosse lo stesso. Per contro, guarda le difficoltà attuali di coach ...

    Condivido il tuo pensiero...logicamente ritengo impensabile ricorrere al mercato in questa situazione di empasse....bisogna chiarire la posizione di Pasquini in primis (anche se il recente comunicato di rinnovata fiducia lascia pochi dubbi a riguardo)....poi a gennaio, a seconda di quello che succederà sulla panca occorrerà senz'altro riparare le falle sul mercato. Senza dubbio alcuno.

  • ColoVarese87 12/11/2017, 22.35
    Citazione ( robydinamoss 12/11/2017 @ 22:32 )

    un po' come l'aria che avete passato voi con moretti lo scorso anno.

    direi proprio di sì
    solo che Paolino non voleva lasciare la sedia

  • alessandro1404 12/11/2017, 22.33 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 12/11/2017 @ 22:30 )

    io punterei su buscaglia :)

    Anche!

  • PALINDROMOSS 12/11/2017, 22.33
    Citazione ( Kerberos 12/11/2017 @ 22:22 )

    Il doppio ruolo è indubbiamente rovinoso; non per nulla non lo fa nessuno. Però ognuno si deve prendere le sue responsabilità. Dunque spero che i giocatori non si siano esposti contro Pasquini, consci di avere le loro gravi colpe. Se invece si com ...

    A volte si creano dei meccanismi difficili da scardinare, bisogna anche conisderare il fatto che, anche se venissero accettate le dimissioni da allenatorie, rimarrebbe come GM.

  • robydinamoss 12/11/2017, 22.32
    Citazione ( ColoVarese87 12/11/2017 @ 22:31 )

    Frizzantina l'aria in quel di Sassari

    un po' come l'aria che avete passato voi con moretti lo scorso anno.

  • Binocolo69 12/11/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 12/11/2017 @ 22:20 )

    Non ci rimane che sperare in un rinnovo delle dimissioni, pensa come siamo messi male.

    Beh, dal comunicato mi sembra il contrario...avanti tutta verso il naufragio. Addirittura Sardara dice che avrebbe fatto le stesse scelte uguali a prescindere...ostinazione, arroganza e qualcos'altro che lascio a te e agli amici sportandiani immaginare. Purtroppo oggi è andato in onda uno dei capitoli più foschi della recente storia della Dinamo, con l'aggravante della premeditazione....il verdetto : colpevoli!

  • ColoVarese87 12/11/2017, 22.31

    Frizzantina l'aria in quel di Sassari

  • robydinamoss 12/11/2017, 22.30
    Citazione ( alessandro1404 12/11/2017 @ 22:27 )

    Prendiamo diana come allenatore a luglio!

    io punterei su buscaglia :)

  • Kerberos 12/11/2017, 22.27
    Citazione ( Binocolo69 12/11/2017 @ 22:18 )

    Concordo....anche perche ci sono un paio di coach in giro e tanti altri in Europa che potrebbero tranquillamente essere ingaggiati...poi logicamente non so se i più curriculati se la sentano di entrare in scena a giochi iniziati o con un contratto s ...

    Bene il cambio, se non altro per smuovere le acque e togliere alibi ai giocatori; però non illudiamoci possa risolvere tanto. L'anno scorso si difendeva nonostante lo staff tecnico fosse lo stesso. Per contro, guarda le difficoltà attuali di coach sino ad ieri apprezzati od apprezzatissimi come Esposito, Buscaglia, Menetti; anche i disponibili Recalcati, Moretti e Pancotto sono reduci da esoneri. Lo stesso Meo ha lasciato un pessimo ricordo a Brindisi.
    Fondamentalmente si è in balia del roster.

  • alessandro1404 12/11/2017, 22.27 Mobile

    Prendiamo diana come allenatore a luglio!

  • Binocolo69 12/11/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Dinamikk 12/11/2017 @ 22:16 )

    Che buffonata http://www.dinamobasket.com/blog/%E2%80%
    9Cvogliamo-uscire-da-questa-situazione-c
    on-federico%E2%80%9D-il-presidente-e-la-
    squadra-dalla-parte-del

    Eh si....senza parole. Possibile che Sardara non si accorga che i giocatori altro non potevano fare che dare quel tipo di risposta....ma voi immaginate se uno o due fossero stati contrari? Cosa sarebbe successo? Un putiferio, spogliatoio diviso e problemi infiniti. Io non metto in dubbio che Pasquini stia mettendo in campo tutte le risorse che può, che ci sia impegno e che il clima societario sia sereno, ma è altrettanto innegabile che non ci sono i risultati. Ci vantiamo di essere una societa sportiva gestita come un azienda ma solo quando ci fa comodo....in realtà siamo (sono) solo dei presuntuosi che vogliono dimostrare al mondo intero che avevano ragione loro......

  • Baingiu 12/11/2017, 22.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma non ero solo :'(
    Vai arrivare la bella stagione che ce ne andiamo in giro in gommone!

  • Dinamikk 12/11/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A dir poco...stiamo superando ogni limite di vergogna.

  • Kerberos 12/11/2017, 22.22
    Citazione ( PALINDROMOSS 12/11/2017 @ 21:50 )

    Il fatto che i giocatori si siano espressi a favore di Pasquini, che è anche il GM, è la dimostrazione di quanto sia sbagliato il doppio ruolo. Povera Dinamo e poveri noi.

    Il doppio ruolo è indubbiamente rovinoso; non per nulla non lo fa nessuno.
    Però ognuno si deve prendere le sue responsabilità. Dunque spero che i giocatori non si siano esposti contro Pasquini, consci di avere le loro gravi colpe. Se invece si comportano solo per il loro interesse, sono degli sciagurati; sono pagati nell'interesse della Dinamo e quello devono difendere. Che agiscano per paura di perdere lo stipendio non li giustifica neppure all'1%; non più di quanto giustifico chi sceglie di truffare e rubare invece di lavorare per avere un reddito.
    E' esclusa, per ovvie ragioni, l'alternativa rimasta, ovvero che difendano Pasquini ritenendolo un tecnico adeguato.

  • dinamite10 12/11/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( alessandro1404 12/11/2017 @ 22:17 )

    Sardara e pasquini stanno distruggendo il basket a ss ... Andato via sacchetti sono rimasti due imcompetenti...

    Hai pienamente ragione! L unico che capiva di basket lo ha esonerato!!! E ora ? La presunzione di aver capito tutto è la perseveranza nello sbagliare purtoppo si vedono

  • PALINDROMOSS 12/11/2017, 22.20
    Citazione ( Binocolo69 12/11/2017 @ 22:13 )

    Certo, logicamente la prima cosa ovvia che salta in testa è proprio questa. Pasquini non è semplicemente il coach, agli occhi dei giocatori lui rappresenta la Dinamo con Sardara. Nessun giocatore sarebbe andato pubblicamente contro il ferrarese, v ...

    Non ci rimane che sperare in un rinnovo delle dimissioni, pensa come siamo messi male.

  • Binocolo69 12/11/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( Nosistem 12/11/2017 @ 22:01 )

    La soluzione peggiore sarebbe Baioni oggi , in quanto significherebbe che tutte le scelte future sarebbero sempre solo dei due ' amici ' .

    Concordo....anche perche ci sono un paio di coach in giro e tanti altri in Europa che potrebbero tranquillamente essere ingaggiati...poi logicamente non so se i più curriculati se la sentano di entrare in scena a giochi iniziati o con un contratto sino a fine stagione. Per esempio Pancotto è uno che conosce l'ambiente.......a fine stagione si potrebbero aprire scenari diversi con molti coach a fine contratto, ma l'idea di un altro anno buttato al cesso non è per niente piacevole...

  • Baingiu 12/11/2017, 22.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capiterà anche quello, vai tranquillo. Stavolta la meta finale era Sassari e ne ho approfittato per girovagare lì intorno. Dall'Ogliastra due ore e passa di viaggio. In totale tra andata e ritorno 5 ore di macchina, manco stessi andando in america. Ite brigonza!

  • alessandro1404 12/11/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( Nosistem 12/11/2017 @ 21:33 )

    Anche il pubblico in stragrande maggioranza non lo ritiene un coach e infatti lo ha accettato come un ripiego senza scadenza ; il Presidente non ha capito una beata mazza di come stanno le cose e non da oggi . Pasquini perderà credibilità anche com ...

    Sardara e pasquini stanno distruggendo il basket a ss
    ... Andato via sacchetti sono rimasti due imcompetenti...

  • Dinamikk 12/11/2017, 22.16 Mobile

    Che buffonata [ link ]

  • Kerberos 12/11/2017, 22.15

    Per me rimane necessario intervenire sul roster, che si rivela giorno dopo giorno sempre più inadeguato. Queste discussioni su arbitri e dimissioni stanno solo rimandando il ragionamento sulla squadra, a fronte di due sconfitte tanto pesanti quanto rivelatrici.
    Mi chiedo se l'esonero di Pasquini sia propedeutico o meno allo scopo sopra detto. Confermarlo significherebbe dover cercare soluzioni altrove. Allo stesso modo un nuovo coach potrebbe necessitare di nuovi giocatori adatti a lui, ma in realtà quando venne Calvani si dovette aspettare che conoscesse i giocatori.
    Il passaggio a Baioni non mi sembra la soluzione adatta nel contesto creatosi. Si rischia di lasciare il roster com'è, illudendosi che i limiti siano solo in Pasquini; Baioni non avrebbe autorità per chiedere nuovi innesti, avendo avvallato il mercato estivo, ma nel contempo il suo meglio lo può dare se dispone di buoni difensori.
    Siamo messi malissimo.

  • Binocolo69 12/11/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 12/11/2017 @ 21:50 )

    Il fatto che i giocatori si siano espressi a favore di Pasquini, che è anche il GM, è la dimostrazione di quanto sia sbagliato il doppio ruolo. Povera Dinamo e poveri noi.

    Certo, logicamente la prima cosa ovvia che salta in testa è proprio questa. Pasquini non è semplicemente il coach, agli occhi dei giocatori lui rappresenta la Dinamo con Sardara. Nessun giocatore sarebbe andato pubblicamente contro il ferrarese, vuoi per una questione di riconoscenza che per mantenere un profilo basso per non pregiudicare il futuro di ciascuno. Gli stessi meccanismi che spesso avvengono nella vita di ciascuno di noi, dove per quieto vivere ma anche per gratitudine spesso si va oltre ai problemi. Con questa mossa, se fatta con premeditazione, ci stanno comunicando in pratica che non è il coach il problema....lui è bravo, ha scelto i giocatori uno per uno e mi chiedo come si possa pensare che siano gli stessi giocatori, Jack in primis fresco di contratto a vita ad esautorarlo in pubblico ..

  • emegliodatre 12/11/2017, 22.10 Mobile

    dai, che tristezza, non so più che pensare di questo gruppo farlocco

  • Giuliano 12/11/2017, 22.05

    hahahahahahahahahahahahahaahha

  • Nosistem 12/11/2017, 22.01 Mobile

    La soluzione peggiore sarebbe Baioni oggi , in quanto significherebbe che tutte le scelte future sarebbero sempre solo dei due ' amici ' .

  • crepuscolozzo 12/11/2017, 21.57 Mobile

    Secondo me domani, per buttare un po di polvere sopra questa farsa, si parlerà subito di mercato..

  • Baingiu 12/11/2017, 21.57
    Citazione ( GinoBill 12/11/2017 @ 21:50 )

    Io a Cargeghe ci abitavo, da bambino. Adesso è molto bella, tutta rifatta. Poi a Ossi, ohia, ho quasi più amici e parenti a Ossi e Tissi che a Sassari.

    Mi diverto sempre a girollare nei paesi vicino a Sassari, ci sono diversi posti dove si mangia bene :D

  • oscjo75 12/11/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( GinoBill 12/11/2017 @ 21:50 )

    Io a Cargeghe ci abitavo, da bambino. Adesso è molto bella, tutta rifatta. Poi a Ossi, ohia, ho quasi più amici e parenti a Ossi e Tissi che a Sassari.

    Io sono di Ossi (acquisito non natio) :-)

  • GinoBill 12/11/2017, 21.51
    Citazione ( robydinamoss 12/11/2017 @ 21:39 )

    secondo me sardara si e montato la testa altro non si spiega.

    Bah, non mi dire :)

  • oscjo75 12/11/2017, 21.50 Mobile

    Chissà se nei prossimi giorni succederà qualcosa...la squadra si vede che ha problemi. La cosa più sconcertante è che Sardara tuona contro gli albitri e non dice niente dopo queste sconfitte...la cosa fiagga umbè

  • Brododipollo 12/11/2017, 21.50 Mobile

    Phiga noi siamo diventati la barzelletta d'Italia, ma siamo in ottima compagnia...

  • PALINDROMOSS 12/11/2017, 21.50

    Il fatto che i giocatori si siano espressi a favore di Pasquini, che è anche il GM, è la dimostrazione di quanto sia sbagliato il doppio ruolo. Povera Dinamo e poveri noi.

  • GinoBill 12/11/2017, 21.50
    Citazione ( Baingiu 12/11/2017 @ 21:47 )

    Ci sono passato vicino a Cargeghe qualche giorno fa, ho mangiato in un agriturismo a Ossi :D

    Io a Cargeghe ci abitavo, da bambino. Adesso è molto bella, tutta rifatta.
    Poi a Ossi, ohia, ho quasi più amici e parenti a Ossi e Tissi che a Sassari.

  • Guido71 12/11/2017, 21.48 Mobile

    Le barzellette

  • Baingiu 12/11/2017, 21.48
    Citazione ( GinoBill 12/11/2017 @ 21:45 )

    Baingiu la cosa che non mi convince, per cui sposo la tua ipotesi validissima, è che un senzabaYYe di Pasqbleah possa avere il coraggio e la dignità di dimettersi di suo. Non ce lo vedo E' come immaginare Lino Banfi che recita Rambo. Tutto un piag ...

    L'importante è arrivare almeno quindicesimi. Poi fare reset sul serio però!

  • alvarok47 12/11/2017, 21.48

    *** Commento moderato da Sportando ***

Pagina di 3