Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • SwaggyT 27/11/2017, 21.30 Mobile

    Se in diversi di quelli che buttano smettono di buttare, tu hai voglia a dire che i padroni sono i tifosi.... si fa festa come si fece festa a fine anni 90, quando di tifosi se ne fruarono in pochi

  • andrewmichebcn 27/11/2017, 16.15
    Citazione ( SwaggyT 13/11/2017 @ 00:41 )

    Che il vero padrone della piazza siano i tifosi è una delle più grandi vaccate della storia, siamo seri, su

    A parte il linguaggio da Monsignore della Casa, ciamberlano di Sua Maestà Bovina, perchè quale sarebbe la verità?

  • SwaggyT 13/11/2017, 00.41 Mobile
    Citazione ( andrewmichebcn 12/11/2017 @ 18:41 )

    Buonasera a tutti, fermo restando che sposo sempre l'idea che bisogna rimanere attaccati alla squadra ed alla società proprio adesso, perchè il patrimonio del basket a Pistoia ha un valore assoluto, oltre che quello sportivo, sono anni che l'attegg ...

    Che il vero padrone della piazza siano i tifosi è una delle più grandi vaccate della storia, siamo seri, su

  • andrewmichebcn 12/11/2017, 18.41

    Buonasera a tutti, fermo restando che sposo sempre l'idea che bisogna rimanere attaccati alla squadra ed alla società proprio adesso, perchè il patrimonio del basket a Pistoia ha un valore assoluto, oltre che quello sportivo, sono anni che l'atteggiamento della società non mi piace e, per questo, non ho + rinnovato l'abbonamento dopo 12 anni. Dichiarazioni fuori luogo e non rispettose del vero padrone della "piazza", i tifosi e gli appassionati; scelte econonomiche limitate, soprattutto, negli ultimi due anni, quando fare uno sforzo in + è un segnale importante per il futuro; atteggiamenti da "provinciali" (nel senso più deteriore del termine) che ci rendono antipatici e sopra le righe. Ribadisco il concetto per il quale saremo sempre in credito con questa società e con questi dirigenti (tanto di cappello per tutto ciò che è stato fatto), ma più coraggio Roberto, più coraggio soci, più coraggio tutti, perchè con il braccino non si va lontani. Pistoia è una piazza fantastica per la pallacanestro, ma merita rispetto, tanto, perchè guardando i dati degli abbonamenti altrove, trovare migliaia di persone che "sulla fiducia e sulla passione" tirano fuori dei soldini, è una fortuna. La sconfitta di ieri (i cui motivi mi piacerebbe fossero noti per evitare di fare "i pistoiesi" nella crisi, cioè nascondere la polvere sotto il tappeto, così qualcuno si prende un sano kazziatone) mi fa arrabbiare perchè toglie rispetto a tutte le persone che mettono soldi, passione e cuore nell'andare al Palasport. Io non ci vado, è vero, per protesta, ma è un messaggio (+ volte spiegato) a chi non vede coraggio in città, mentre siamo in molti a darci da fare per un modesto salto in avanti. Forza Vincenzino e tutti coloro che hanno a cuore Pistoia.

  • AndreaPT 12/11/2017, 16.39 Mobile
    Citazione ( Sisal 12/11/2017 @ 16:03 )

    Gaspardo, Mian, la quintana,Magro e Sanadze a parer mio sono degli ottimi giocatori di A2, ma poco adatti per essere considerati papabili per un eventuale quintetto di serie A1, poi per carità questi abbiamo e con questi giochiamo. Jamon non lo co ...

    D'accordissimo a parte Moore gli stranieri sono una roba indegna. E gli italiani a parte Laquintana e Gaspardo sono quello che sono. Mian è veramente indisponente ora capisco gli amici cremonesi...
    Poveri noi, aspettiamo a gloria Tyus...

  • gibson 12/11/2017, 16.11
    Citazione ( Sisal 12/11/2017 @ 16:03 )

    Gaspardo, Mian, la quintana,Magro e Sanadze a parer mio sono degli ottimi giocatori di A2, ma poco adatti per essere considerati papabili per un eventuale quintetto di serie A1, poi per carità questi abbiamo e con questi giochiamo. Jamon non lo co ...

    L'anno di Moretti che siete arrivati PO con Wanamaker Jhonson Whasigton Daniel quell'anno li avevate una signora squadra.

  • Sisal 12/11/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( duledule 12/11/2017 @ 15:38 )

    "Il resto è rigaglia" mi sembra uno di quei commenti di cui davvero non c'è bisogno. Poi ovviamente c'è libertà di pensiero e opinione. Ma tra quella "rigaglia" e tra quei "giocatori da serie A2" ci sono dentro anche alcuni tra i migliori giovani ...

    Gaspardo, Mian, la quintana,Magro e Sanadze a parer mio sono degli ottimi giocatori di A2, ma poco adatti per essere considerati papabili per un eventuale quintetto di serie A1, poi per carità questi abbiamo e con questi giochiamo.
    Jamon non lo considero, è arrivato da una settimana.
    Se togli Moore e gli americani vedi che rimane la rigaglia!!!
    Opinioni personali a parte, come ripeto il problema sta nella fame e nella voglia di vincere le partite.
    Non abbiamo mai avuto roster da primi della classe ma abbiamo sempre compensato con la tenacia, la dignità e la voglia di vincere, che a parer mio contano più di ogni altra cosa al mondo.
    In questo momento mi sembra che questi tre ingredienti manchino del tutto in questa squadra.
    Come hai ricordato anche te l' unico che ha dato prova di carattere è stato la quintana, se non fosse stato per lui probabilmente non avremmo raggiunto neanche quota 35.
    Speriamo che questa batosta ci serva di lezione per reagire e iniziare a giocare con un po' più di convinzione. E forza Pistoia sempre!



  • duledule 12/11/2017, 15.38
    Citazione ( Sisal 12/11/2017 @ 15:03 )

    La squadra è stata rinforzata nella panchina ma non nel quintetto base. Attualmente la squadra è composta da Moore, alcuni giocatori da serie A 2 e due americani troppo giovani ed inesperti per affidargli un intero reparto, il resto è rigaglia. S ...

    "Il resto è rigaglia" mi sembra uno di quei commenti di cui davvero non c'è bisogno. Poi ovviamente c'è libertà di pensiero e opinione. Ma tra quella "rigaglia" e tra quei "giocatori da serie A2" ci sono dentro anche alcuni tra i migliori giovani degli scorsi campionati (non lo dico io lo dicono le cifre) tipo Laquintana e Gaspardo. E'ovvio che ora ci si ritrova tra le mani una squadra che da organizzata su un leader offensivo (McGee), uno difensivo e attitudinale (Czyz) e uno di gestione di gioco (Moore) come era stata progettata questa estate ci si ritrova a dover far giocare mezzora Mian e da leader offensivi due giocatori come Gordon e Sanadze che, per opposti motivi, non lo possono (ancora) essere. Sotto hai la squadra che fino a ieri era prima per rimbalzi...certo Kennedy e Bond non sono Gay e Binion, proprio no, e in più hanno un atteggiamento un po' indisponente (atteggiamento che cresce sempre di più generazione nuova dopo generazione nuova ma questo è un altro discorso...), ma due americani con Gaspardo e Magro di riserva li tieni tranquillamente in una squadra che deve salvarsi non scherziamo via... Il problema, GROSSO COME UNA CASA, sono 'ibballs...le pallette sotto...che allo stato attuale le vedo solo in Laquintana che però è un 1995 e non può certo prendersi lui la responsabilità della squadra...per questo dico che ci vorrebbe uno alla Rosselli...comunque oh passeranno anche questi due mesi (e saranno un inferno...) ma tornerà eh prima o poi anche McGee...ottimismo ragazzi ottimismo via

  • FDB 12/11/2017, 15.03 Mobile

    C'è poo da dire. Penso che società ed allenatore non abbiano nulla da dimostrare. La amara verità è che sicuramente alcuni giocatori, che erano già dei mezzi brocchi, quest'anno non sono riusciti a fare il salto di qualità che avveniva sempre gli altri anni. E mi pare che siano tutti abbastanza remissivi. A parte la scarsità dei giocatori (indiscutibile), quest'anno non c'è carattere di squadra. Un fante da solo non fa nulla (fa ridere come hanno fatto ieri i giocatori) ma insieme fanno un esercito. Io la vedo bigia bigia. Spero solo di sbagliarmi, ma difesa zero, attacco fermo, nessuna forza di squadra....Sono un ottima ricetta per affondare. Amen

  • Sisal 12/11/2017, 15.03 Mobile

    La squadra è stata rinforzata nella panchina ma non nel quintetto base.
    Attualmente la squadra è composta da Moore, alcuni giocatori da serie A 2 e due americani troppo giovani ed inesperti per affidargli un intero reparto, il resto è rigaglia.
    Sicuramente l' infortunio di mcgee ha aggravato la nostra già precaria situazione ma non credo che con lui in campo le cose sarebbero andate molto meglio.
    La cosa che salta più agli occhi non è tanto il divario tecnico fra noi e le nostre contendenti, quanto lo smarrimento cosmico e rassegnazione in cui piombiamo in alcune fasi del match, che in alcuni momenti trascendono quasi nel ci importa una sega di come va a finire.
    A parer mio sarebbe opportuno che questi giocatori si domandassero quante altre figure come questa vogliono fare prima di incominciare a sputare sangue e sbucciarsi un po' I ginocchi.
    Noi restiamo sempre i soliti tifosi, attaccati alle transenne a difendere I nostri colori, ma questi giocatori devono ricordarsi di dover onorare una maglia, una società e una città.
    Se non ci arrivano con la bravura devono arrivarci con l' impegno e la "cattiveria".
    Se questa maglia non li sprona a dare quella cosa in più, che serve nei momenti duri, è giusto che vadano altrove.
    Speriamo che la partita di ieri sera serva di lezione.

  • MENCIA 12/11/2017, 14.56

    che botta di divario

  • bearpaw 12/11/2017, 14.44

    non so cosa pensare...ho visto la partita e mi apparsa talmente assurda che alla fine non ero nemmeno incazzato. spero che tutto sia dovuto ad un fattore interno, quasi voluto, per costringere la squadra a cambiare qualche equilibrio interno.d'istinto mi verrebbe da chiedere al presidente se tutti sono stati regolarmente pagati??ma sarebbe troppo brutto per essere vero.pensando al terzo quarto contro Varese, che oggi ha fatto tremare Avellino, penso che si possa sperare di tornare a giocare alla pari con molte squadre...

  • Pistoia73 12/11/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( duledule 12/11/2017 @ 14:11 )

    Non sono sui social ma stando all'atmosfera "live" mattutina (bar, edicola, a spasso col cane...) l'ipotesi che molti sostengono è che "giochino contro l'allenatore". A mia domanda precisa "ma chi è che guida la rivolta?" nessuno sa rispondere di p ...

    Ti dirò...su Rosselli anche io avevo avuto la stessa idea.
    Sul resto può essere. Sicuramente grinta ce n'è poca, se giocano contro sono opinioni che girano, soprattutto per la difesa, dove non si vedono fare cose elementari da juniores come lo scivolamento. Bah staremo a vedere.
    Come ho sempre detto non pretendo niente di, eccezionale, mi "accontento" di salvarci e la stagione balorda ci sta (vedi la serie di infortuni....), però anima e voglia in campo quella sì la pretendo e la esigo da chiunque, io come credo tutti noi.
    Speriamo...........

  • vimetus 12/11/2017, 14.12

    Almeno ci ha messo la faccia...

  • duledule 12/11/2017, 14.11
    Citazione ( Pistoia73 12/11/2017 @ 11:36 )

    Concordo.... Onestamente non ho parole: qualcuno dice che hanno giocato contro l'allenatore.... Da un punto di vista tecnico spero altrimenti sono scarsi in maniera indecente... Ma se è così mi fanno inc.....e e spero che a fine anno (indipendent ...

    Non sono sui social ma stando all'atmosfera "live" mattutina (bar, edicola, a spasso col cane...) l'ipotesi che molti sostengono è che "giochino contro l'allenatore". A mia domanda precisa "ma chi è che guida la rivolta?" nessuno sa rispondere di preciso. Anche perchè qui quello che manca è proprio il carattere, l'attitudine, come prima cosa. Dicono sotto giustamente alcuni osservatori esterni che abbiamo sempre avuto quella caratteristica di essere squadra rognosa, "attaccata" alla partita e che il fatto che manchi totalmente è un campanello d'allarme. Sono pienamente d'accordo. E' per carattere e attitudine il problema, ti stupirò, sono Moore e Magro. Questa squadra in quattro anni ha avuto come capitani (Galanda, Filloy e Antonutti per la cronaca) gente che piuttosto che perdere - la dignità prima ancora che la partita - lasciava un pezzo di se stessa sul campo o usciva sanguinante (è successo); facendo così trascinavano anche gli altri, americani compresi spesso, a creare il famoso "ambiente" (principalmente in casa ma non solo) e una specie di "gioco emozionale" che ci ha sempre contraddistinto. Il problema sono Moore e Magro perchè non sono questo tipo di giocatore, uno perchè per quanto bravo e disponibile, trovare un americano che riesca e voglia farlo è quasi come trovare un ago in un pagliaio e l'altro perchè è un buono, uno che gioca in serie A solo perchè ha quel fisico lì (io amo Daniele eh ma va detta la verità...). E quindi? Io una soluzione ce l'avrei perchè altrimenti l'annata diventerà molto complicata. Certo bisogna spendere soldi visto le altre pretendenti ma è un rischio secondo me calcolato nel ritorno di salvare il sederotto: Guido Rosselli.

  • Lozio 12/11/2017, 13.53 Mobile

    Vincenzino l'unico che ci mette la faccia . Sarebbe stato opportuno aver avuto accanto uno della società . Su quella sedia , solo, mi è sembrato un brutto segnale

  • BasketCity 12/11/2017, 11.51 Mobile

    42 punti ...
    E' uno scherzo !!

  • TomLom80 12/11/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( nipys 12/11/2017 @ 10:51 )

    embè? questione: "non ricordo partite con valutazione blablabla" risposta "io ricordo quella" perchè e percome hanno rilevanza pari a 0, si sta parlando di un puro dato statistico e la chiosa finale "il basket è incredibile" racchiude tutto

    Il dato eclatante è il 10 (10!!!!!!!) di valutazione complessiva, noi a Milano fummo asfaltati, ma segnammo almeno, si fa per dire, 68 pt., con una valutazione di 46. Se ieri sera un nostro ragazzino non avesse commesso fallo ad un secondo dalla fine su un tiro da 3, Pistoia avrebbe segnato 39 pt. in tutta la partita. Certamente anche i ragazzi di Esposito potranno riprendersi, come capitò a noi, ma le circostanze sono ben diverse, e molto più preoccupanti per Pistoia (momento della stagione, forza dell’avversario incontrato etc.).

  • Pistoia73 12/11/2017, 11.36
    Citazione ( duledule 12/11/2017 @ 01:29 )

    Non ho visto nulla ero al cinema a vedere l'insulso BORG-MCENROE ma portaceli Enzino a vederlo perché una cosa la trasmette bene il film: la voglia maniacale di vincere che deve avere uno sportivo professionista. Altrimenti c'è il campino. Anche se ...

    Concordo....
    Onestamente non ho parole: qualcuno dice che hanno giocato contro l'allenatore....
    Da un punto di vista tecnico spero altrimenti sono scarsi in maniera indecente...


    Ma se è così mi fanno inc.....e e spero che a fine anno (indipendentemente dai risultati) li mandino tutti a spigare!!! Perchè non li paga l'allenatore, ma la società (e quindi noi con biglietti e abbonamenti!)....e questo allenatore così "cattivo" ha permesso a qualcuno di arrivare in Nazionale!! E tutti quelli passati da Pistoia che si sono fatti vedere...beh non mi sembra proprio che giochino a San Marcello o a Cutigliano!!!
    Quindi se fosse vero che hanno giocato contro l'allenatore personalmente riprenderanno un applauso dal sottoscritto se vincono l'Eurolega!!!!

  • ilsoge 12/11/2017, 11.35 Mobile

    Giocatori non degni di indossare quella maglia.....

  • andreavl1996 12/11/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( Afredrick 12/11/2017 @ 08:55 )

    Considerazioni generali: Trento, Pistoia e Reggio hanno problemi. Ma hanno squadre forti e coach in gamba e quindi inevitabilmente si riprenderanno. È un campionato veramente difficile da decifrare, può succedere di tutto. Altra cosa: al confronto ...

    Ma solo a me pistoia quest anno sembra nettamente indebolita?? Ok che ha fuori mcgee ma fatico a trovarne uno che segni con facilità

  • nipys 12/11/2017, 10.51
    Citazione ( Master 12/11/2017 @ 10:38 )

    Ancora quel -50..... Ti dico come maturó. Andammo a Milano dopo le f8 di coppa Italia. La squadra era a pezzi. Ci mancavano diversi giocatori è quelli in campo erano provati delle f8 giocate in 7. Milano trovo un kleiza ( che a milano ancora ridono ...

    embè?
    questione: "non ricordo partite con valutazione blablabla"
    risposta "io ricordo quella"
    perchè e percome hanno rilevanza pari a 0, si sta parlando di un puro dato statistico e la chiosa finale "il basket è incredibile" racchiude tutto




  • IlBozo 12/11/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 12/11/2017 @ 08:10 )

    Infatti, quando questa mattina ho letto il risultato, non credevo ai miei occhi... Reggio (squadra certamente non in salute) ha più che doppiato nel risultato i pistoiesi. Leggo una valutazione di squadra di 118 a 10 ... cosa ancora più incredibile ...

    Hai ragione sulle caratteristiche storiche di Pistoia.
    Posso dire che i due arrivati da Cremona, negli anni passati qui, hanno dimostrato di essere giocatori da amichevole, l'esatto opposto dei duri di Belushi e delle caratteristiche dette sopra. Spero che gli altri giocatori siano di pasta diversa, perché dopo una serie di sconfitte è una legnata come questa, la reazione deve essere di squadra, e immediata.

  • Master 12/11/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( nipys 12/11/2017 @ 09:48 )

    per non andare lontano da reggio emilia io ricordo quando persero di 50 a milano, li forse la valutazione di differenza era anche oltre 120, quell'anno poi persero lo scudetto come lo persero invece il 10 di valutazione, quello no... faccio fatica ...

    Ancora quel -50.....
    Ti dico come maturó. Andammo a Milano dopo le f8 di coppa Italia. La squadra era a pezzi. Ci mancavano diversi giocatori è quelli in campo erano provati delle f8 giocate in 7. Milano trovo un kleiza ( che a milano ancora ridono) da tipo 7 su 7 da tre e come succede sempre anche per noi ieri entrava tutto. In realtà ci servi quella scoppola tante che arrivammo in finale scudetto.

  • Liusu 12/11/2017, 10.21
    Citazione ( nipys 12/11/2017 @ 09:48 )

    per non andare lontano da reggio emilia io ricordo quando persero di 50 a milano, li forse la valutazione di differenza era anche oltre 120, quell'anno poi persero lo scudetto come lo persero invece il 10 di valutazione, quello no... faccio fatica ...

    [ link ]

  • gusmanedemattei 12/11/2017, 09.53 Mobile

    Se il tiratore Mian fa 2/12, Esposito che ci può fare?

  • nipys 12/11/2017, 09.48
    Citazione ( Semprejuve 12/11/2017 @ 07:29 )

    Valutazione totale 118 a 10. Qualcosa di incredibile . A memoria non ricordo uno scarto superiore ai 100 punti di valutazione nel ns campionato. La domanda sorge spontaneá , ma e' tutto a posto nel rapporto società / giocatori o in quello coach / ...

    per non andare lontano da reggio emilia io ricordo quando persero di 50 a milano, li forse la valutazione di differenza era anche oltre 120, quell'anno poi persero lo scudetto come lo persero


    invece il 10 di valutazione, quello no... faccio fatica anche io a ricordarne uno, sicuramente ci sarà stato in qualche sfida "corazzata contro squadraccia"
    chissà quanto fece siena in casa dell'olympiakos quando perse di 50 in gara 1 e poi ribaltò la serie arrivando in final 4 di eurolega, forse non furono tanto lontani :)



    il basket è incredibile... :)

  • XeroxMilano 12/11/2017, 09.03 Mobile
    Citazione ( Afredrick 12/11/2017 @ 08:55 )

    Considerazioni generali: Trento, Pistoia e Reggio hanno problemi. Ma hanno squadre forti e coach in gamba e quindi inevitabilmente si riprenderanno. È un campionato veramente difficile da decifrare, può succedere di tutto. Altra cosa: al confronto ...

    Succedere a Sassari ? Lungi da me, satana............;-))

  • Afredrick 12/11/2017, 08.56 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 12/11/2017 @ 08:50 )

    Sono d'accordo con te, ci deve essere qualche problema negli spogliatoi e lo evince anche dalle parole del mister

    Parole molto confuse. Di fatto sta dicendo alla società che se vuole mandarlo via può farlo...Mah!

  • Afredrick 12/11/2017, 08.55 Mobile

    Considerazioni generali: Trento, Pistoia e Reggio hanno problemi. Ma hanno squadre forti e coach in gamba e quindi inevitabilmente si riprenderanno. È un campionato veramente difficile da decifrare, può succedere di tutto. Altra cosa: al confronto dei problemi di quelle sopra citate, i nostri sono bazzecole. Mi chiedo cosa sarebbe successo a Sassari se ci fossimo trovati in una di quelle situazioni.

  • XeroxMilano 12/11/2017, 08.50 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 12/11/2017 @ 07:29 )

    Valutazione totale 118 a 10. Qualcosa di incredibile . A memoria non ricordo uno scarto superiore ai 100 punti di valutazione nel ns campionato. La domanda sorge spontaneá , ma e' tutto a posto nel rapporto società / giocatori o in quello coach / ...

    Sono d'accordo con te, ci deve essere qualche problema negli spogliatoi e lo evince anche dalle parole del mister

  • soloair 12/11/2017, 08.44 Mobile

    Sono andati a giocare con la squadra under 14?

  • soloair 12/11/2017, 08.44 Mobile

    Sono andati a giocare con la squadra under 14?

  • VisPesaro 12/11/2017, 08.10
    Citazione ( Semprejuve 12/11/2017 @ 07:29 )

    Valutazione totale 118 a 10. Qualcosa di incredibile . A memoria non ricordo uno scarto superiore ai 100 punti di valutazione nel ns campionato. La domanda sorge spontaneá , ma e' tutto a posto nel rapporto società / giocatori o in quello coach / ...

    Infatti, quando questa mattina ho letto il risultato, non credevo ai miei occhi... Reggio (squadra certamente non in salute) ha più che doppiato nel risultato i pistoiesi.
    Leggo una valutazione di squadra di 118 a 10 ... cosa ancora più incredibile.
    A mio modesto modo di vedere, Pistoia è sempre stata una squadra "arcigna", che fa della solidità del gruppo il suo punto di forza. Fatta di giocatori che non saranno dei "mostri" di bravura, ma che non lesinano di sbucciarsi le ginocchia sul parquet e di sputare sangue su ogni pallone. Squadra che mai si faceva asfaltare dagli avversari.
    Le tue riflessioni lasciano molto a pensare, visto che - rispetto allo scorso anno - l'allenatore è lo stesso, così come sono gli stessi un paio di giocatori fondamentali (Moore e Magro).

  • Semprejuve 12/11/2017, 07.29 Mobile

    Valutazione totale 118 a 10. Qualcosa di incredibile . A memoria non ricordo uno scarto superiore ai 100 punti di valutazione nel ns campionato. La domanda sorge spontaneá , ma e' tutto a posto nel rapporto società / giocatori o in quello coach / giocatori ?

  • duledule 12/11/2017, 01.29 Mobile

    Non ho visto nulla ero al cinema a vedere l'insulso BORG-MCENROE ma portaceli Enzino a vederlo perché una cosa la trasmette bene il film: la voglia maniacale di vincere che deve avere uno sportivo professionista. Altrimenti c'è il campino. Anche se sei due metri.