Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/11/2017, 09.20 Rumors

La Virtus Bologna tesse la tela per Christian Burns

Anche Pistoia e Brindisi sull'ala di Cantù

Serie A
La Virtus Bologna resta sulle tracce di Christian Burns. L’ala di Cantù potrebbe essere lasciata libera sul mercato nel caso in cui, la società lombarda, non riuscisse a risolvere le sue problematiche gestionali.

Le “V” nere proseguono il lavoro di preparazione della trattativa, visto che sul giocatore ci sarebbero anche Brindisi e Pistoia.

Lo riferisce l’edizione bolognese di Repubblica.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • BasketCity 10/11/2017, 23.18 Mobile

    Credo che al momento nessuno può sapere come andrà a finire ... una cosa è certa : Domenica giocheremo in 8
    Che per una partita può andare anche se contro L attuale capolista ... poi si andrà a Brindisi e anche lì ...
    urge un altro giocatore

  • Eomer71 10/11/2017, 22.55 Mobile

    Boh Io credo a Burns quando lo vedo.... secondo me non succede nulla. E se qualcuno è vicino alla virtus non è Burns

  • BalaustraBiancoblu 10/11/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( santa73 10/11/2017 @ 21:16 )

    Ak 90% Burns va a CR per 150k di buy-out

    Rimane al 101%.

  • BalaustraBiancoblu 10/11/2017, 21.55 Mobile

    Non vorrei deludere nessuno. Ma CB non si muove da Cantù.

  • lucavirtus 10/11/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( Joejoe 10/11/2017 @ 20:48 )

    Io sapevo che si riferiva ad atleti di cittadinanza e formazione italiana con il vincolo del 5+5. Quindi Burns avendo la cittadinanza dovrebbe contribuire ..

    Ah boh ma in realtà pare diretto a Cremona... amen

  • gusmanedemattei 10/11/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( santa73 10/11/2017 @ 21:16 )

    Ak 90% Burns va a CR per 150k di buy-out

    Magari fosse vero! Ma dubito molto.

  • santa73 10/11/2017, 21.16 Mobile

    Ak 90% Burns va a CR per 150k di buy-out

  • Joejoe 10/11/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 10/11/2017 @ 18:17 )

    Grazie dell'informazione, non ne avevo idea

    Io sapevo che si riferiva ad atleti di cittadinanza e formazione italiana con il vincolo del 5+5. Quindi Burns avendo la cittadinanza dovrebbe contribuire ..

  • Cantucky 10/11/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( lamont 10/11/2017 @ 17:02 )

    se porti a casa 50k è già tanto. Pero' ti liberi di un contratto di 180K netti. A conti fatti risparmi piu di 200k sul budget. Pero' questa operazione ha senso se e solo se i soci di minoranza vogliono portare a termine la stagione diminuendo il ...

    Dipende dall'entità del buco, perché se risparmi 200 K ma la squadra fa schifo poi nessuno va più a vederla, e non hai più incasso. Domani prevista molta gente, oggi ho fatto biglietto per 3 amici, mi hanno detto che hanno staccato molti più tagliandi rispetto a Trento (non che ci volesse molto)

  • Cantucky 10/11/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( jack11 10/11/2017 @ 16:49 )

    Non so come finirà la questione Burns, ma veramente certi tifosi canturini credono che possa arrivare ad un buyout di anche solo 500k? Forse non hanno ben chiaro come funziona il mercato...

    E' ovvio che son cifre buttate lì', ci diedero 500 K per Markoishvili chene aveva 400 K d contratto e andava a firmarne uno da 800, il problema è andare a trattare col russo, quello non paga nessuno, solo i giocatori, e non credo che al momento voglia privarsi del giocatore

  • lucavirtus 10/11/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/11/2017 @ 13:49 )

    Burns non è "formato". Gioca da italiano perché è stato in nazionale, ma non avendo fatto i 4 anni di giovanili in italia non conta per il premio

    Grazie dell'informazione, non ne avevo idea

  • laghheebiancoblu 10/11/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( Cantùland 10/11/2017 @ 15:11 )

    E che due maroni con sta dignità. Forse tu l'avrai persa ma non io. Stavo facendo un discorso tattico.Se vendiamo burns a 500k + stipendio magari potremmo ingaggiare un americano che ne costa un queinto a spasso decente. Maspero è improponibile

    Io mi farei prestare fontecchio

  • laghheebiancoblu 10/11/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( Cantùland 10/11/2017 @ 15:12 )

    Ma intendi del vecchio conio?

    2.500.000 € giocatore prezioso vale molto è un ghem bisogn de danese !!!!! giusto?

  • lamont 10/11/2017, 17.02
    Citazione ( Cantùland 10/11/2017 @ 15:11 )

    E che due maroni con sta dignità. Forse tu l'avrai persa ma non io. Stavo facendo un discorso tattico.Se vendiamo burns a 500k + stipendio magari potremmo ingaggiare un americano che ne costa un queinto a spasso decente. Maspero è improponibile

    se porti a casa 50k è già tanto.
    Pero' ti liberi di un contratto di 180K netti.
    A conti fatti risparmi piu di 200k sul budget.

    Pero' questa operazione ha senso se e solo se i soci di minoranza vogliono portare a termine la stagione diminuendo il budget. Allora per me va bene.



  • RoostersVarese 10/11/2017, 17.02 Mobile

    Brindisi Pistoia Cremona Bologna. 4 squadre ma il giocatore è 1

  • jack11 10/11/2017, 16.49 Mobile

    Non so come finirà la questione Burns, ma veramente certi tifosi canturini credono che possa arrivare ad un buyout di anche solo 500k? Forse non hanno ben chiaro come funziona il mercato...

  • lupettino 10/11/2017, 16.42 Mobile

    A Brindisi più che Burns sarebbe meglio Crosariol....

  • SirLucanica 10/11/2017, 16.36 Mobile
    Citazione ( uappadu 10/11/2017 @ 16:12 )

    joe bananan è molto più felice in panchina dove può sonnecchiare alla grande.... vuoi mettere riuscire a dromire in campo con quei 9 casinisti che ti corrono attorno... lui ci prova .... ma a volte gli arriva addosso una cosa tonda e arancione ch ...

    Aahahah. Intanto si è rotto ancora il messicano

  • uappadu 10/11/2017, 16.12
    Citazione ( SirLucanica 10/11/2017 @ 14:33 )

    Infatti credo che per Behanan le occasioni per darsi una svegliata in difesa saranno poche. Mercoledì sera è partito giustamente dalla panca per fare spazio a Silins...

    joe bananan è molto più felice in panchina dove può sonnecchiare alla grande.... vuoi mettere riuscire a dromire in campo con quei 9 casinisti che ti corrono attorno... lui ci prova .... ma a volte gli arriva addosso una cosa tonda e arancione che lo sveglia di soprassalto... meglio starsene in panchina

  • Cantùland 10/11/2017, 15.12
    Citazione ( laghheebiancoblu 10/11/2017 @ 14:41 )

    2500 k è non se ne parla più.. con lui fanno un bel salto e diventano da prime 4

    Ma intendi del vecchio conio?

  • maurino77 10/11/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 10/11/2017 @ 14:41 )

    2500 k è non se ne parla più.. con lui fanno un bel salto e diventano da prime 4

    ok..affare fatto!!

  • Cantùland 10/11/2017, 15.11
    Citazione ( Caprachiappa 10/11/2017 @ 12:16 )

    Meglio maspero come lungo e corbani allenatore che pedere quel poco che è rimasto della dignita'... Virtu' incrinata con il palababele(grazie sindaco) è quasi del tutto persa con il galeotto

    E che due maroni con sta dignità. Forse tu l'avrai persa ma non io. Stavo facendo un discorso tattico.Se vendiamo burns a 500k + stipendio magari potremmo ingaggiare un americano che ne costa un queinto a spasso decente. Maspero è improponibile

  • fefepoker 10/11/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( ErGiannino 10/11/2017 @ 14:29 )

    Finora Sportando non ha ancora riportato che 2 quotidiani di cui uno nazionale scrivono che per Burns in vantaggio sulla Virtus c'è' Cremona che ha anche offerto una buonauscita. Uno è la GdS l ' altro è: http://press.legabasket.it/download.php?
    id ...

    A noi servirebbe come il pane ma non ci credo finché non vedo. Questione di dindini e qui, come da altre parti, non ne girano così tanti. Vediamo

  • laghheebiancoblu 10/11/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( maurino77 10/11/2017 @ 09:58 )

    800..se lo vogliono..pagano..

    2500 k è non se ne parla più.. con lui fanno un bel salto e diventano da prime 4

  • SirLucanica 10/11/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2017 @ 13:54 )

    Come stazza ci starebbe, ma non ha il gioco in difesa che serve a voi per coprire quel ruolo per come lo intende Buscaglia. Tra i due per assurdo meglio Silins. Ma avere un USA come Bananan e usarlo come cambio mi pare un lusso inutile

    Infatti credo che per Behanan le occasioni per darsi una svegliata in difesa saranno poche. Mercoledì sera è partito giustamente dalla panca per fare spazio a Silins...

  • ErGiannino 10/11/2017, 14.29
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 14:06 )

    Ma non ci sono società che necessitano urgentemente di questo tipo di giocatore; la stessa Virtus potrebbe prendere anche uno straniero. E' un giocatore medio con un buon passaporto, se la Virtus ha voglia di spendere il BO può arrivare a 100k, alt ...

    Finora Sportando non ha ancora riportato che 2 quotidiani di cui uno nazionale scrivono che per Burns in vantaggio sulla Virtus c'è' Cremona che ha anche offerto una buonauscita. Uno è la GdS l ' altro è: [ link ]

  • Maarty 10/11/2017, 14.09
    Citazione ( Cantucky 10/11/2017 @ 11:36 )

    Sulla nostra realtà sono d'accordo, ma sul fatto che sia così semplice riportare la squadra in Russia direi assolutamente di no

    The power of $$$ in un paese in cui la corruzione dilaga e in confronto l' Italia è un paese di educande...
    Comunque in Russia la ragione sociale del club non è più Krasnyj Oktjabr Volgograd, bensì è cambiata in BC Volgograd... Se poi vuoi pensare che anche il palazzetto che ha fatto costruire là tramite una società controllata ( con notevoli aiuti del pubblico e con quelli di una banca di Cipro sud), faccia la fine di quello di Cucciago libero di pensarlo.
    Sarà un deliquente, ma non è uno scemo e la passione del basket ce l' ha e credo che qui la sua esperienza sembra giunta al capolinea.
    Dalle mie parti 1+1 fa sempre 2.

  • bubu170 10/11/2017, 14.06
    Citazione ( laberra8 10/11/2017 @ 13:51 )

    Burns è un lungo italiano, se ne contano sulle dita di una mano in Italia giocatori del suo livello e con il suo status.

    Ma non ci sono società che necessitano urgentemente di questo tipo di giocatore; la stessa Virtus potrebbe prendere anche uno straniero. E' un giocatore medio con un buon passaporto, se la Virtus ha voglia di spendere il BO può arrivare a 100k, altrimenti o sta dov'è o si abbassa decisamente

  • OttoLamphred 10/11/2017, 13.55
    Citazione ( bellamartin 10/11/2017 @ 13:27 )

    Per un guocatore che ha un annuale con societa con acqua alla gola. Se son 40k tutto oro colato

    Oppure, come dice giustamente bubu170, basta evere pazienza

  • OttoLamphred 10/11/2017, 13.54
    Citazione ( SirLucanica 10/11/2017 @ 13:51 )

    Non so. Credo che porteremo avanti l’idea di small ball estrema con Sutton da 5

    Come stazza ci starebbe, ma non ha il gioco in difesa che serve a voi per coprire quel ruolo per come lo intende Buscaglia. Tra i due per assurdo meglio Silins. Ma avere un USA come Bananan e usarlo come cambio mi pare un lusso inutile

  • VecchioDea 10/11/2017, 13.53
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2017 @ 10:56 )

    A voi serve un 5 difensore, non un'altra ala del tipo Gomes, Silins, Baldi Rossi

    Burns è molto più interno di Gomes, Silins e Baldi Rossi.
    A parte il fatto che non arriverà mai (non abbiamo i soldi), secondo me è il tipo di giocatore che servirebbe: intelligente, fisico e aggressivo

  • laberra8 10/11/2017, 13.52
    Citazione ( Cantucky 10/11/2017 @ 11:10 )

    No ha crediti con la società di nessun tipo, e' stato pagato in anticipo.

    I giocatori non sono ancora stati pagati interamente, questo è quello che ha detto Sodini (al quale tendo a credere).

  • laberra8 10/11/2017, 13.51
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 10:39 )

    E 400 sarebbe sensato? Fitipaldo lo scorso anno 150k per andare in EL......

    Burns è un lungo italiano, se ne contano sulle dita di una mano in Italia giocatori del suo livello e con il suo status.

  • SirLucanica 10/11/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/11/2017 @ 10:56 )

    A voi serve un 5 difensore, non un'altra ala del tipo Gomes, Silins, Baldi Rossi

    Non so. Credo che porteremo avanti l’idea di small ball estrema con Sutton da 5

  • VecchioDea 10/11/2017, 13.49
    Citazione ( lucavirtus 10/11/2017 @ 11:13 )

    Com Burns dovremmo assicurarci anche il premio italiani con: gentile jr gentile sr Aradori burns e ndoja. Non farebbe affatto schifo

    Burns non è "formato". Gioca da italiano perché è stato in nazionale, ma non avendo fatto i 4 anni di giovanili in italia non conta per il premio

  • bellamartin 10/11/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( maurino77 10/11/2017 @ 09:58 )

    800..se lo vogliono..pagano..

    Per un guocatore che ha un annuale con societa con acqua alla gola. Se son 40k tutto oro colato

  • Caprachiappa 10/11/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( Cantùland 10/11/2017 @ 11:46 )

    ATz,,, Maspero come terzo lungo mi fa rabbrividire.

    Meglio maspero come lungo e corbani allenatore che pedere quel poco che è rimasto della dignita'... Virtu' incrinata con il palababele(grazie sindaco) è quasi del tutto persa con il galeotto

  • Nyxoen 10/11/2017, 12.05
    Citazione ( laberra8 10/11/2017 @ 10:28 )

    Mediamente con 20 punti ti salvi quindi se si riesce a vincere ancora due partite si potrebbe anche pensare di vendere Burns in modo da risparmiare sull'ingaggio e puntare a salvarsi con un altro innesto (Rosselli? Reintegro di Qualls?). Poi a fine c ...

    La seconda non è praticabile. Vendere il titolo vuol dire che Cantù sparisce. E si deve creare una nuova società che riparte da 0.

  • Cantùland 10/11/2017, 11.46
    Citazione ( Maarty 10/11/2017 @ 11:02 )

    Ad oggi non abbiamo tesserato nemmeno l' assistente allenatore perchè il collegio sindacale non ha autorizzato ulteriori spese.

    ATz,,, Maspero come terzo lungo mi fa rabbrividire.

  • Cantucky 10/11/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( Maarty 10/11/2017 @ 11:21 )

    Lui in Italia ha problemi a portare dentro soldi, in Russia il palazzetto è nelll' area delle acciaierie... Per sanare i debiti fino ad un certo punto in quanto può aprire un' entità diversa, poi ci sono i prestanome che a lui tanto piace utilizza ...

    Sulla nostra realtà sono d'accordo, ma sul fatto che sia così semplice riportare la squadra in Russia direi assolutamente di no

  • Cantucky 10/11/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poi quando falliamo ci spiegate come si comprano i diritti da altre squadre....falliti che augurano fallimenti ad altri......c'è da piangere...

  • Maarty 10/11/2017, 11.21
    Citazione ( Cantucky 10/11/2017 @ 11:09 )

    Per portare la squadra a Volgograd deve sanare tutti i debiti pregressi con la VTB league, deve mettere piede sul territorio russo, consapevole che la squadra non ha tifosi, sempre che glielo permettano. Al momento mi sembra più un articolato di gio ...

    Lui in Italia ha problemi a portare dentro soldi, in Russia il palazzetto è nelll' area delle acciaierie... Per sanare i debiti fino ad un certo punto in quanto può aprire un' entità diversa, poi ci sono i prestanome che a lui tanto piace utilizzare...
    Se poi vai a vedere da altri siti russi ( stampa locale della regione) leggeresti che il palazzetto a Volgograd sta passando di proprietà.
    Mettetevi in testa che Gerasimenko si è stufato di Cantù.
    Cappellari nell' intervista di ieri ha detto che è da un pò di tempo che non lo sente più e la moglie pare che anche lei stia diventando uccel di bosco.
    Questi stanno iniziando, oltre alla negatività della piazza, a sentire puzza di bruciato che giorno dopo giorno si fa più intensa.

  • 4dibastoni 10/11/2017, 11.14
    Citazione ( laberra8 10/11/2017 @ 09:55 )

    400k di buyout ed è vostro.

    Secondo me rimane a Cantù. Se parte prendete un tozzo di pane...

  • lucavirtus 10/11/2017, 11.13 Mobile

    Com Burns dovremmo assicurarci anche il premio italiani con: gentile jr gentile sr Aradori burns e ndoja. Non farebbe affatto schifo

  • Cantucky 10/11/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Joejoe 10/11/2017 @ 11:07 )

    Di il buyout di un giocatore tipo Burns non supera quello che percepisce . quando si versa il buyout prima si salda le spettanze del giocatore e il rimanente va alla società. Questo di norma poi bisogna leggere il contratto . a mio parere con 70 . ...

    No ha crediti con la società di nessun tipo, e' stato pagato in anticipo.

  • Cantucky 10/11/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( IlBerna 10/11/2017 @ 10:56 )

    Qui non c'è da stendere un velo pietoso e va be lui i giocatori li paga, sì quelli stranieri e gli altri chi li paga/sta pagando e il resto?...Sponsor non se ne trovano, campagna abbonamenti da riaprire nemmeno ci pensa, oltre ai fornitori ( affitt ...

    Per portare la squadra a Volgograd deve sanare tutti i debiti pregressi con la VTB league, deve mettere piede sul territorio russo, consapevole che la squadra non ha tifosi, sempre che glielo permettano. Al momento mi sembra più un articolato di giornale messo lì così....per il resto la nostra situazione è nota, giocatori pagati conto su conto estero. Tutto il resto c*** nostri. Niente di nuovo

  • Joejoe 10/11/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( maurino77 10/11/2017 @ 10:39 )

    convinti voi

    Di il buyout di un giocatore tipo Burns non supera quello che percepisce . quando si versa il buyout prima si salda le spettanze del giocatore e il rimanente va alla società. Questo di norma poi bisogna leggere il contratto . a mio parere con 70 .80 k si libera

  • Maarty 10/11/2017, 11.02
    Citazione ( Cantùland 10/11/2017 @ 10:42 )

    A questo punto lo lascerei andare e prenderei un americano decente a basso prezzo. Abbiamo ancora uno spot dopo qualls giusto?

    Ad oggi non abbiamo tesserato nemmeno l' assistente allenatore perchè il collegio sindacale non ha autorizzato ulteriori spese.

  • iopt2 10/11/2017, 10.58 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 10/11/2017 @ 09:51 )

    Forse sono io che sono troppo pessimista, ma come ce lo possiamo permettere Burns? Già Fontecchio mi pare poco realistico

    Nessuno dei due credo

  • OttoLamphred 10/11/2017, 10.57
    Citazione ( bubu170 10/11/2017 @ 10:11 )

    O aspettano qualche mese e lo prendono gratis...

    Severo ma realista

Pagina di 2