Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/11/2017, 19.01

Vittorio Gallinari: Nessuna trattativa per Fontecchio, ma alcuni club stanno sondando la situazione

L'agente del giocatore chiarisce la situazione del suo assistito: Non stiamo cercando soluzioni, è sotto contratto con l'Olimpia Milano, ma alcune società hanno mostrato interesse per il prestito. Reggio Emilia? Anche

Serie A
Simone Fontecchio sul mercato? E’ la domanda, lecita, che circola in queste ore nel basket italiano dopo le voci riportate in giornata dal Corriere Adriatico, e soprattutto da Il Resto del Carlino, circa l’interesse di società come Pallacanestro Reggiana, Vuelle Pesaro e Pistoia Basket sull’ala pescarese classe 1995.

Contattato telefonicamente da Sportando, l’agente di Simone Fontecchio, Vittorio Gallinari, ha chiarito la vicenda: «Prima sottolineatura: io, come i miei collaboratori, non stiamo contattando alcuna società per un trasferimento di Simone Fontecchio. Il giocatore è sotto contratto con Olimpia Milano, e rientra nel roster del club».

Tuttavia, al momento il minutaggio del giocatore è particolarmente basso. 7.7 minuti in campionato di media, uno solo in totale in EuroLeague.

«Già in estate alcuni club si erano mostrati interessati. In questo momento sta giocando poco, è normale che alcune società stiano mostrando interesse per una soluzione di prestito».

Sono possibili evoluzioni a breve?

«Il giocatore è sotto contratto con Milano, non c’è nulla di concreto al momento».

Anche perchè privarsi di un italiano non è semplice per nessuno con questi regolamenti…

«Il mercato degli italiani di livello è molto ristretto, chiaro che qualcuno possa informarsi su di lui».

Anche Reggio Emilia è sul giocatore?

«Tra le altre società, anche Reggio Emilia ha mostrato interesse».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • jack24 09/11/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( Ilsignoredellanello 09/11/2017 @ 09:36 )

    Se fossi Abass andrei a giocare da un 'altra parte: troppo poco 15 minuti a partita

    Abass a differenza di Fontecchio può trovare spazio qua. Vedremo in futuro quale decisione prenderà

  • Parksmania1963 09/11/2017, 16.37
    Citazione ( Seirin 09/11/2017 @ 16:23 )

    Non volete anche un polpaccio di Rummenigge e i 3/4 di Gentile?

    Beh, non mi pare poi un'operazione balorda se ci pensi.
    De Vico tanto quest'anno se continua così non giocherebbe nemmeno a Reggio e a Milano fa comodo avere il quinto italiano da panchinare.
    Reggio avrebbe fino a maggio un cambio valido di Manu (o viceversa) e intanto lo farebbe giocare minimo 20' rimandandolo poi a Milano a fine stagione con un anno di esperienza in più.
    Milano avrebbe opzione su ADV con la sola spesa della differenza di contratto De Vico-Fontecchio. Armani se lo può permettere :-)

  • OttoLamphred 09/11/2017, 16.25
    Citazione ( Seirin 09/11/2017 @ 16:23 )

    Non volete anche un polpaccio di Rummenigge e i 3/4 di Gentile?

    E un quarto....e un quarto......è un quarto d'ora che ho ordinato questo caffè, me lo porta?

  • Seirin 09/11/2017, 16.23
    Citazione ( Parksmania1963 09/11/2017 @ 16:16 )

    Fantabasket: scambio per questa stagione alla pari De Vico-Fontecchio per un'opzione su ADV nella prossima.

    Non volete anche un polpaccio di Rummenigge e i 3/4 di Gentile?

  • Parksmania1963 09/11/2017, 16.16

    Fantabasket: scambio per questa stagione alla pari De Vico-Fontecchio per un'opzione su ADV nella prossima.

  • OttoLamphred 09/11/2017, 16.08
    Citazione ( Tothenorth 08/11/2017 @ 20:02 )

    Stai parlando del 12 esimo in panchina , o dell'undicesjmo in caso di infortunati ita a ripetizione , due ragazzi bastano e avanzano . Quale sarebbe la differenza tra la torre e uno juniores ?

    Che magari lo juniores potrà diventare forte in futuro

  • OttoLamphred 09/11/2017, 16.05

    Fontecchio ai Clippers

  • Ilsignoredellanello 09/11/2017, 10.38
    Citazione ( AleG 09/11/2017 @ 10:36 )

    Abass non può uscire dal contratto se non per una chiamata nba a differenza di Fontecchio.. è bloccato purtroppo.

    Potrebbe andare però in prestito

  • AleG 09/11/2017, 10.36
    Citazione ( Ilsignoredellanello 09/11/2017 @ 09:36 )

    Se fossi Abass andrei a giocare da un 'altra parte: troppo poco 15 minuti a partita

    Abass non può uscire dal contratto se non per una chiamata nba a differenza di Fontecchio.. è bloccato purtroppo.

  • Baskettando 09/11/2017, 10.00

    liberate fontecchio #freefontecchio

  • Ilsignoredellanello 09/11/2017, 09.36
    Citazione ( jack24 08/11/2017 @ 19:43 )

    Quando hai 7 stranieri forti (e da adesso è così visto che Jerrells prende il posto di Jefferson), più quattro italiani buoni come sono Pascolo Cusin Cincia e Abass, il dodicesimo elemento puo anche essere La Torre tanto abbiamo visto che non gioc ...

    Se fossi Abass andrei a giocare da un 'altra parte: troppo poco 15 minuti a partita

  • bigshot 08/11/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( Ale78 08/11/2017 @ 22:32 )

    Rosselli fuori rosa......secondo me torna alla Virtus !! Venisse a Pistoia sarei felicissimo.

    Non verrà preso nessun sostituto di Guido, quindi fontecchio è liberissimo :)

  • Ale78 08/11/2017, 22.32 Mobile

    Rosselli fuori rosa......secondo me torna alla Virtus !! Venisse a Pistoia sarei felicissimo.

  • Mike8DAntoni 08/11/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( jack24 08/11/2017 @ 19:15 )

    Giusto che vada in prestito, il ragazzo deve giocare almeno 20’ in A perché li vale e anche a Milano le poche volte che è entrato ha fatto bene. In questo momento a Milano è palesemente chiuso da tutti gli altri

    Ha giocato poco è vero ma quando è entrato ha fatto abbastanza male, negli ultimi tempi malissimo

  • LuKotto 08/11/2017, 21.46 Mobile

    Chi meglio di noi per rivitalizzare giocatori?
    A patto che l' ingaggio lo paghi Milano ;))

  • Totonno71 08/11/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/11/2017 @ 19:29 )

    Io devo ancora capire come possa Fontecchio fare al caso nostro se cerchiamo un 4/5, o quantomeno un 4 puro

    Per me a noi serve un 3/4 stile James White visto che anche nello spot 3 non siamo messi benissimo...

  • KurtRambis1965 08/11/2017, 20.09
    Citazione ( jack24 08/11/2017 @ 19:53 )

    Si per farlo giocare 0’. Mi tengo La torre o un giovane qualunque senza tornare sul mercato ancora. Puntando su quei 4 ita per il campionato

    Io sono d'accordo ma nell'ombra Proli maneggia e mannaggia..

  • Mozart 08/11/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( TommyVLP 08/11/2017 @ 19:27 )

    Da noi a Pesaro servirebbe come il pane, un vero 3 e allungherebbe le rotazioni, in più giocherebbe sicuramente 25-30 minuti che non guasterebbe per la sua crescita. Peccato abbia uno stipendio troppo alto

    Sarebbe la soluzione migliore, giocherebbe tanto,prendendosi delle responsabilità ed in una squadra che non lotta per i playoff o per la coppa italia, insomma non certo una contender di milano (come potrebbero essere virtus e....reggio )

  • Tothenorth 08/11/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 08/11/2017 @ 19:27 )

    Ed invece ti sbagli di grosso... Perché se si dovesse mai (malauguratamente) infortunare un giocatore italiano, come è purtroppo già successo lo scorso anno, dovremmo rotare a Max 8 o 9 giocatori in Campionato... Quindi almeno serve riimmettere ...

    Stai parlando del 12 esimo in panchina , o dell'undicesjmo in caso di infortunati ita a ripetizione , due ragazzi bastano e avanzano .
    Quale sarebbe la differenza tra la torre e uno juniores ?

  • rayalle 08/11/2017, 19.59
    Citazione ( capletinbrod 08/11/2017 @ 19:42 )

    Oggi ci ho pensato: può avere senso se una ulteriore operazione del tipo Milano c’è lo da in prestito praticamente gratuito in cambio di una option sul ricciolo. Tra 3 e 4 si farebbe i suoi 20 25 minuti garantiti. Ovvio che è una bocciatura per ...

    Mah... mi sembra stano si facciano trattative così complicate a novembre.
    De Vico sta facendo quello che può, finchè abbiamo problemi enormi lui non potrà mai brillare. Tra l'altro ha anche un pluriennale, non avrebbe senso bocciarlo a inizio novembre.
    E soprattutto a noi serve un lungo, Fontecchio non lo è

  • MikeSylvester 08/11/2017, 19.59 Mobile

    ne parlavo una decina di gg fa...come fa uno come Fontecchio, per me con un buon futuro,decidere di fare il 24esimo a Milano alla sua età???qualche Milanese mi ha risposto che almeno si allena con gente forte e migliora!ma va!!!

  • jack24 08/11/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 08/11/2017 @ 19:49 )

    In realtà potrebbe arrivare un altro italiano e mandare Fontecchio in prestito e pure LaTorre

    Si per farlo giocare 0’. Mi tengo La torre o un giovane qualunque senza tornare sul mercato ancora. Puntando su quei 4 ita per il campionato

  • gusmanedemattei 08/11/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 08/11/2017 @ 19:48 )

    Mia attuale rivale come allenatrice di Udine in A2 femminile, anche adesso carattere da vendere !!!!!!

    Complimenti, finalmente un professionista! Questo a parte, speriamo veramente di sbagliarci. Viene descritto come un bravo ragazzo.

  • KurtRambis1965 08/11/2017, 19.49
    Citazione ( jack24 08/11/2017 @ 19:43 )

    Quando hai 7 stranieri forti (e da adesso è così visto che Jerrells prende il posto di Jefferson), più quattro italiani buoni come sono Pascolo Cusin Cincia e Abass, il dodicesimo elemento puo anche essere La Torre tanto abbiamo visto che non gioc ...

    In realtà potrebbe arrivare un altro italiano e mandare Fontecchio in prestito e pure LaTorre

  • Eomer71 08/11/2017, 19.49 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2017 @ 19:45 )

    Vero, anche se va per i 22 e nelle ultime due stagioni ha giocato veramente poco. Era meglio la mamma.....

    Io per cambio di gentile al posto di Rosselli lo prenderei subito

  • Vincenzino4F 08/11/2017, 19.48 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2017 @ 19:45 )

    Vero, anche se va per i 22 e nelle ultime due stagioni ha giocato veramente poco. Era meglio la mamma.....

    Mia attuale rivale come allenatrice di Udine in A2 femminile, anche adesso carattere da vendere !!!!!!

  • robyamb82 08/11/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 08/11/2017 @ 19:20 )

    Se continua così, ve lo portiamo sulle spalle

    Il doppio italiano dietro un della vale convinto in estremi un whi arrivato al ultimo e neanche sostituito polo. . . Troppi rischi x ripartire su due fronti poi

  • gusmanedemattei 08/11/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 08/11/2017 @ 19:30 )

    Ho imparato a fidarmi delle tue sensazioni... :) e in questo caso devo dirti che condivido la “perplessità”...peraltro ha ancora tempo per smentirci.

    Vero, anche se va per i 22 e nelle ultime due stagioni ha giocato veramente poco. Era meglio la mamma.....

  • jack24 08/11/2017, 19.43 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 08/11/2017 @ 19:38 )

    Perfavore Jack, spiegalo te agli altri che Noi non possiamo permetterci di giocare senza 5 giocatori italiani forti nel Roster... Visto che dobbiamo giocare almeno 60 partite tra RS di Campionato ed EL ed altre varie tra Coppa Italia e Playoffs...

    Quando hai 7 stranieri forti (e da adesso è così visto che Jerrells prende il posto di Jefferson), più quattro italiani buoni come sono Pascolo Cusin Cincia e Abass, il dodicesimo elemento puo anche essere La Torre tanto abbiamo visto che non giocherebbe mai. Fontecchio andrebbe in prestito proprio perché con Pianigiani (ma in generale con tutti) il dodicesimo non gioca mai, non perché serve un altro italiano.
    In El non si inizia neanche a parlare visto che entrano in più Kalnietis, Tarczewski e Jefferson.

  • Tracannard 08/11/2017, 19.43

    x fontecchio non so , a reggio servirebbe cinciarini

  • capletinbrod 08/11/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/11/2017 @ 19:29 )

    Io devo ancora capire come possa Fontecchio fare al caso nostro se cerchiamo un 4/5, o quantomeno un 4 puro

    Oggi ci ho pensato: può avere senso se una ulteriore operazione del tipo Milano c’è lo da in prestito praticamente gratuito in cambio di una option sul ricciolo. Tra 3 e 4 si farebbe i suoi 20 25 minuti garantiti. Ovvio che è una bocciatura per De Vico che però non ha particolarmente entusiasmato (eufemismo)

  • cedrickhenderson 08/11/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( jack24 08/11/2017 @ 19:29 )

    Il suo stipendio non credo superi i 150/200k. E considerando che Milano pagherebbe buona parte come sempre non é infattibile

    Perfavore Jack, spiegalo te agli altri che Noi non possiamo permetterci di giocare senza 5 giocatori italiani forti nel Roster... Visto che dobbiamo giocare almeno 60 partite tra RS di Campionato ed EL ed altre varie tra Coppa Italia e Playoffs...

  • Vincenzino4F 08/11/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/11/2017 @ 19:19 )

    Curioso di vederlo con più spazio. Spero di sbagliarmi, ma non mi è mai piaciuto.

    Ho imparato a fidarmi delle tue sensazioni... :) e in questo caso devo dirti che condivido la “perplessità”...peraltro ha ancora tempo per smentirci.

  • jack24 08/11/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( TommyVLP 08/11/2017 @ 19:27 )

    Da noi a Pesaro servirebbe come il pane, un vero 3 e allungherebbe le rotazioni, in più giocherebbe sicuramente 25-30 minuti che non guasterebbe per la sua crescita. Peccato abbia uno stipendio troppo alto

    Il suo stipendio non credo superi i 150/200k. E considerando che Milano pagherebbe buona parte come sempre non é infattibile

  • rayalle 08/11/2017, 19.29

    Io devo ancora capire come possa Fontecchio fare al caso nostro se cerchiamo un 4/5, o quantomeno un 4 puro

  • TommyVLP 08/11/2017, 19.27 Mobile

    Da noi a Pesaro servirebbe come il pane, un vero 3 e allungherebbe le rotazioni, in più giocherebbe sicuramente 25-30 minuti che non guasterebbe per la sua crescita. Peccato abbia uno stipendio troppo alto

  • cedrickhenderson 08/11/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 08/11/2017 @ 19:19 )

    Guarda che se fontecchio va in prestito , basta un ragazzino che faccia numero in campionato, per la regola panda, mica altro

    Ed invece ti sbagli di grosso... Perché se si dovesse mai (malauguratamente) infortunare un giocatore italiano, come è purtroppo già successo lo scorso anno, dovremmo rotare a Max 8 o 9 giocatori in Campionato... Quindi almeno serve riimmettere nel Roster Andrea LaTorre e poi cercare un sostituto all''altezza per Jefferson

  • laghheebiancoblu 08/11/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 08/11/2017 @ 19:17 )

    Come volevasi dimostrare... Sia Fontecchio che Abass sono purtroppo sul mercato (insieme anche a Dragic e Cory Jefferson)... Urge quindi per Noi andare su un 4 Italiano... Ne vedo pochi forti in giro... Solo Christian Burns oppure al redivivo Andrea ...

    Per l'Olimpia sarebbe senza dubbio burns tanto da noi ci rimane poco

  • REmida 08/11/2017, 19.23 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 08/11/2017 @ 19:17 )

    Come volevasi dimostrare... Sia Fontecchio che Abass sono purtroppo sul mercato (insieme anche a Dragic e Cory Jefferson)... Urge quindi per Noi andare su un 4 Italiano... Ne vedo pochi forti in giro... Solo Christian Burns oppure al redivivo Andrea ...

    Ma quanto giocatori volete, ottocento?

  • SirLucanica 08/11/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( robyamb82 08/11/2017 @ 19:13 )

    Dovevano scambiare questa estate x della Valle. . E invece di candi andare su flacca o mal che vada portenese

    Se continua così, ve lo portiamo sulle spalle

  • Tothenorth 08/11/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 08/11/2017 @ 19:17 )

    Come volevasi dimostrare... Sia Fontecchio che Abass sono purtroppo sul mercato (insieme anche a Dragic e Cory Jefferson)... Urge quindi per Noi andare su un 4 Italiano... Ne vedo pochi forti in giro... Solo Christian Burns oppure al redivivo Andrea ...

    Guarda che se fontecchio va in prestito , basta un ragazzino che faccia numero in campionato, per la regola panda, mica altro

  • gusmanedemattei 08/11/2017, 19.19 Mobile

    Curioso di vederlo con più spazio. Spero di sbagliarmi, ma non mi è mai piaciuto.

  • cedrickhenderson 08/11/2017, 19.17 Mobile

    Come volevasi dimostrare... Sia Fontecchio che Abass sono purtroppo sul mercato (insieme anche a Dragic e Cory Jefferson)... Urge quindi per Noi andare su un 4 Italiano... Ne vedo pochi forti in giro... Solo Christian Burns oppure al redivivo Andrea Bargnani... Speriamo bene...

  • jack24 08/11/2017, 19.15 Mobile

    Giusto che vada in prestito, il ragazzo deve giocare almeno 20’ in A perché li vale e anche a Milano le poche volte che è entrato ha fatto bene. In questo momento a Milano è palesemente chiuso da tutti gli altri

  • robyamb82 08/11/2017, 19.13 Mobile

    Dovevano scambiare questa estate x della Valle. . E invece di candi andare su flacca o mal che vada portenese

  • Badboys73 08/11/2017, 19.13 Mobile

    Sarebbe un bel ritorno in Virtus..

  • laghheebiancoblu 08/11/2017, 19.05 Mobile

    Chiunque lo prende fa un bel colpo

  • Fantinelli 08/11/2017, 19.03 Mobile

    Eh....magari. ....