Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/11/2017, 09.34

Aradori: Chi pensa che io e Ale Gentile non si possa giocare insieme non guarda le partite

Il bomber della Virtus Bologna: Appena sapremo gestire i vantaggi vinceremo su tutti i campi

Serie A
Pietro Aradori, bomber della Virtus Bologna, analizza il momento della squadra con Luca Aquino del Corriere di Bologna: «Sì, nei finali dobbiamo migliorare. Ma questa Virtus è già molto avanti. Appena sapremo gestire i vantaggi, vinceremo su tutti i campi».

E sul rapporto con Alessandro Gentile: «Chi pensa che io e Gentile non si possa giocare insieme forse non guarda le partite. Per fortuna sono pochi, chi vede il basket sa che questo non è, e non sarà, un problema».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Parksmania1963 09/11/2017, 12.24

    Io sono sempre qui seduto con bibita e pop corn perchè voglio proprio vedere quanto durerà questo idillio tra il buon Pietro (già problematico di suo e ne sappiamo qualcosa noi a Reggio) e l'Ale Nazionale, che continua imperterrito con i suoi 1 contro 5 anche e soprattutto nei finali di partita (perchè a basket si gioca in 5, altrimenti farebbe anche 1 contro 6 o 7 o 8, per lui cambierebbe poco)...
    Vorrei sommessamente ricordare che per DNA il buon Pietro ha sempre amato vestire i panni di Hero of the match e vedere sistematicamente il suo compare di merende rubargli la scena, peraltro anche male, mi fa continuare a pensare che se lupo Ale perde il pelo ma non il vizio, allo stesso modo lupo Pietro, che ha già perso il pelo, il vizio lo ha messo solo momentaneamente in frigorifero. Vediamo per quanto. Auguri vivissimi.

  • Il Cappella 09/11/2017, 12.15 Mobile

    Non lo so... forse sta parlando troppo presto. Per adesso diciamo che sì, problemi non ce ne sono

  • dunkest 09/11/2017, 09.51
    Citazione ( Joejoe 08/11/2017 @ 12:01 )

    Ti rispondo con una metafora ..io facevo running poi una sera mi hanno bocciato in moto e dopo tanta fatica e sudore .sono passato, dal running al trekking questo è. Il mio limite. Io non ho detto di metterlo sotto contratto ,ho detto di provarlo a ...

    ho visto tre partite in TV della Virtus e seguo poco la squadra, per cui posso esprimere delle impressioni... ho notato comunque un gioco di squadra molto scarso, dove Ale accentra il gioco offensivo ed entra e tira a tutti i costi e passa poco. Aradori lo vedo messo da parte, così come il resto della squadra .... per finire non posso comunque pensare,come ho letto, che la squadra giri su due persone ..... nel basket sarebbe un vero e proprio fallimento!!

  • TakeThisLife 08/11/2017, 19.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 08/11/2017 @ 19:00 )

    molto triste

    Si :-(
    Mi spiace un botto , spero che sia perché si rende conto anche lui che non cè la fa...e non perché ha litigato con qualcuno .
    Cmq , eternamente grato...e anche se bevo , Guido Rosselli !!!

  • Vnereandthunder 08/11/2017, 19.00

    molto triste

  • Vnereandthunder 08/11/2017, 19.00

    La Virtus Pallacanestro Bologna comunica che, a partire dalla data odierna, l'atleta Guido Rosselli non sarà a disposizione dello Staff Tecnico per le gare di campionato fino a nuova comunicazione

  • Tiroda4 08/11/2017, 18.59
    Citazione ( BasketCity 08/11/2017 @ 18:45 )

    Assolutamente d'accordo ma la squadra è forte di per se è solo sfortuna inesperienza e qualche cazzata non ci ha permesso di avere almeno 4 punti in più Poi ricordati che la società aveva Doallman preso ... te lo assicuro ... all ultimo per quel ...

    Ah beh, con Doellman saremmo stati da finale tranquilla, panca o non panca. Che giocatore. Io ci speravo solo per vederlo dal vivo, mi fa impazzire.
    Anche io ho pensato che se non si fosse rotto il 4 dell'Efes...

  • BasketCity 08/11/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 14:28 )

    Io credo che nessuno in società pensi che entrare nelle 4 sia un obbiettivo. Poi è ovvio che se l'obbiettivo sono i playoff ed hai un po' di fortuna puoi passare un turno, ma quello è un altro discorso. Ovvero: la stagione è positiva se arrivi ai ...

    Assolutamente d'accordo ma la squadra è forte di per se è solo sfortuna inesperienza e qualche cazzata non ci ha permesso di avere almeno 4 punti in più
    Poi ricordati che la società aveva Doallman preso ... te lo assicuro ... all ultimo per quel maledetto infortunio del
    4 dell efes è saltato tutto
    Si erano concentrati per avere il quintetto base top se non fra le prime tre e il secondo quintetto quello che ha vinto L a2 con due stranieri dentro
    Ti assicuro che se avessero chiuso con Doallman ora si stava a parlare di come fermarla questa Virtus

  • sickhero 08/11/2017, 18.22

    Per gestire i vantaggi, specie nei finali tirati, bisogna che ci sia qualcuno che ragiona con estrema lucidità e muova palla in maniera logica e veloce (e con grande mira). Mi viene in mente il Logan del triplete, testa calda ma freddo e chirurgico quando contava. Gentile e Aradori non hanno questa qualità.

  • Mike8DAntoni 08/11/2017, 17.58

    Per me sono fatti per giocare insieme e Bologna è la piazza giusta per esaltarne le doti senza mettere su di loro quella pressione che li limita terribilmente peccato che anche la virtus a volte deve giocare dei finali punto a punto e lì i tiri sotto pressione li devi prendere per forza

  • OttoLamphred 08/11/2017, 15.53
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 11:12 )

    Ti rinforzi sotto canestro? Con Bargnani? Sul serio?

    No, con Barniani: non ti confondere ;-)

  • Stevebasket 08/11/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/11/2017 @ 13:40 )

    Il pregiudizio c'è perché subito hai virato sul fatto che lui sia un accentratore, e che vuole tirare sempre. Non hai nemmeno preso in considerazione che il sistema della Virtus sia basato su questo. Nessuno poi ha negato che Gentile prenda una per ...

    Tu Non hai nemneno preso in considerazione invece il fatto che ramagli non è repesa e non è luca banchi. E siccome nessuno dei 3 è un idiota o un debole o un incapace , cio significa (concetto che tu ancora non hai compreso , dato cio che mi scrivi) che quando hai in squadra gentile, non puoi che giocare cosi. Senza per questo dare un GIUDIZIO si di lui (e tantomeno avere un PREgiudizio ) ma semplicemente limitandomi a fare una CONSTATAZIONE di un dato di fatto. Ed aggiungendo, dato che pure io alleno, che personalmente a me quel modo di giocare non piace. Punto. Evito di commentare la tua opinione sulla A2 , ma solo per il fatto che hai diritto di averla.

  • Tiroda4 08/11/2017, 14.28
    Citazione ( BasketCity 08/11/2017 @ 13:28 )

    Fidati che L obbiettivi della società non è arrivare ai PO Non sono invenzioni dei tifosi ... ma entrare nelle 4 Come avevo detto L altro gg su slaughter che giocava che erano tutte cazzate Lo so' per certo ;)

    Io credo che nessuno in società pensi che entrare nelle 4 sia un obbiettivo. Poi è ovvio che se l'obbiettivo sono i playoff ed hai un po' di fortuna puoi passare un turno, ma quello è un altro discorso. Ovvero: la stagione è positiva se arrivi ai PO, straordinaria se passi un turno.


    Non puoi fare una squadra con cinque giocatori da A2 e pensare di arrivare tra le 4 quando ci sono squadre come Milano, Sassari, Avellino, Venezia, Trento, Torino che hanno tutte panchine più lunghe e sono tutte più omogenee. Aggiungo che è assolutamente giusto così, ci vuole tempo a costruire.

  • danielandrea 08/11/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 14:02 )

    Così con la zanetta picchia il miglior rimbalziata avversario e Lawson riesce a prendere 4 rimbalzi.

    Esatto. E non solo, si darebbe così spazio anche ai tanto discussi giovani:-):-)

  • Tiroda4 08/11/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( danielandrea 08/11/2017 @ 13:59 )

    Beh sì, segli fanno portare la zanetta in campo :-)

    Così con la zanetta picchia il miglior rimbalziata avversario e Lawson riesce a prendere 4 rimbalzi.

  • danielandrea 08/11/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 11:12 )

    Ti rinforzi sotto canestro? Con Bargnani? Sul serio?

    Beh sì, segli fanno portare la zanetta in campo :-)

  • OttoLamphred 08/11/2017, 13.48
    Citazione ( Starbury 08/11/2017 @ 09:42 )

    Perfettamente compatibili come giocatori per 35 ma nei finali di partita serve urgentemente qualcuno con più propensione a gestire i possessi decisivi

    Vi manca un playmaker, molto semplicemente. Lafayette ottima presa per voi ma per altre qualità (difesa, poco egoista, bravo senza palla): non è quello che vi serve per gestire gli ultimi possessi di una partita tirata

  • OttoLamphred 08/11/2017, 13.46

    Bomber della Virtus in effetti rende bene l'idea quando si parla di Aradori

  • GalRODMI86 08/11/2017, 13.44
    Citazione ( Eomer71 08/11/2017 @ 13:25 )

    Il sistema di gioco è più difficile tenerlo quando hai certi giocatori. Può piacere o non piacere però credo che quando hai un giocatore fisicamente dominante sarebbe da pazzi non sfruttarlo. Bisogna non abusarne quello è vero. Ma vedo anche bu ...

    In tutte le squadra, a prescindere dal sistema di gioco, ci sono giocatori che tirano di più e giocatori che tirano di meno. La democrazia nello sport non funziona.
    Gli isolamenti di Gentile spesso avvengono in post basso, dove ha un vantaggio sul diretto avversario. Cavalcare i punti di forza degli attaccanti non è un cattivo attacco, ma una corretta lettura delle situazioni. Il buon attacco è quello che crea un vantaggio sulla difesa, e questo non avviene solo se fai 6000 passaggi. Se al primo movimento c'è un vantaggio lo si cavalca.


    Inoltre, il resto del quintetto è costruito per giocare sulle tendenza di Aradori e Gentile.

  • Baskettando 08/11/2017, 13.41

    ma chi lo pensa

  • GalRODMI86 08/11/2017, 13.40
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 13:34 )

    Vabbè ..... se c è - invece - un pregiudizio da parte tua nei riguardi dalla mia opinione sul gentile e sul gioco che Non può non esprimere una squadra che lo annovera neile sue fila - vista la sua caratteristiche di gioco , inutile contin ...

    Il pregiudizio c'è perché subito hai virato sul fatto che lui sia un accentratore, e che vuole tirare sempre. Non hai nemmeno preso in considerazione che il sistema della Virtus sia basato su questo. Nessuno poi ha negato che Gentile prenda una percentuale alta di tiri, ma bisogna andare oltre al semplice "tira sempre lui perché si ritiene il più forte".
    Se poi per te la differenza tra A2 e A1 è solo a livello fisico, be abbiamo visioni diverse. La legadue la vedo, e denoto solo un livello tecnico aberrante, dovuto a uno spropositato numero di giocatori che sono li, anche se inadeguati al livello.


    Comunque i casi sono due:
    1) O Bucci è scemo ad aver voluto in squadra Gentile (non credo)
    2) Hanno preso Gentile perchè il ragazzo ha qualcosa di positivo.


    E' chiaro che se prendi determinati giocatori la squadra la costruisci in un certo modo, e quindi il confronto con l'anno scorso ha poco senso.

  • Emix9 08/11/2017, 13.36

    Lo dico da virtussino:
    la Virtus ha due super giocatori (per il campionato italiano): aradori e agentile
    ha due buonissimi giocatori: lafayette e slaughter
    il resto sono gregari di maggiore o minore qualità.


    Non mi illudo di poter vincere lo scudetto.


    Ma sono comunque stracontento della squadra e me ne impippo delle polemiche su Ale.

  • Stevebasket 08/11/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/11/2017 @ 13:19 )

    Va be....denoto un pregiudizio di fondo. Se vogliamo ricondurre tutto a Gentile "brutto e cattivo" che tira solo lui, e il resto della squadra subisce le angherie, è palese che abbiamo una visione diversa dell cosa. Tirare in ballo la legadue, con u ...

    Vabbè ..... se c è - invece - un pregiudizio da parte tua nei riguardi dalla mia opinione sul gentile e sul gioco che Non può non esprimere una squadra che lo annovera neile sue fila - vista la sua caratteristiche di gioco , inutile continuare nel dibattito. Io mi sono limitato a segnalare una statistica - che l utente tiroda4 ha confermato - che non fa altro che supportare la mia tesi. A te inoltre suggerisco di guardare un po di A2 dove scoprirai che l unica differenza in minus rispetto la A1 è il livello fisico atletico. Non certo quello tecnico e tattico. Ma manco per idea.

  • BasketCity 08/11/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 12:43 )

    Per prima cosa, l'obbiettivo è dichiarato e chiaro: playoff. Tutto il resto è invenzione di tifosi che non hanno chiaro che la costruzione di una squadra vincente richiede anni e che cambiarne 10 alla volta è la strada migliore per fare come Milan ...

    Fidati che L obbiettivi della società non è arrivare ai PO
    Non sono invenzioni dei tifosi ... ma entrare nelle 4
    Come avevo detto L altro gg su slaughter che giocava che erano tutte cazzate
    Lo so' per certo ;)

  • Eomer71 08/11/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 13:01 )

    Chiarissimo. Spero di essere chiaro anche io quando però scrivi che A ME (parere personale che quindi vale come tale ) piaceva molto di piu il gioco che faceva la virtus lo scorso anno, senza gentile. Il fatto che ora si giochi in A1 e non i ...

    Il sistema di gioco è più difficile tenerlo quando hai certi giocatori. Può piacere o non piacere però credo che quando hai un giocatore fisicamente dominante sarebbe da pazzi non sfruttarlo. Bisogna non abusarne quello è vero. Ma vedo anche buona circolazione nelle partite della virtus. E le ho viste tutte alcune anche più volte. Poi se non ti piace gentile pazienza

  • GalRODMI86 08/11/2017, 13.19
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 12:20 )

    Come cavolo avranno fatto a vincere la A2 lo scorso anno che non c era ale gentile io non lo so...... ah che sciocco è vero ; I suoi tiri se li prendeva tutti spissu..... si , come no...

    Va be....denoto un pregiudizio di fondo.
    Se vogliamo ricondurre tutto a Gentile "brutto e cattivo" che tira solo lui, e il resto della squadra subisce le angherie, è palese che abbiamo una visione diversa dell cosa.
    Tirare in ballo la legadue, con un roster costruito in maniera diversa, e con un livello ben più lontano da quello della A1 ha poco senso.

  • BasketCity 08/11/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 08/11/2017 @ 10:11 )

    allora, stando a quello che leggo qua, nessuno e va tutto alla stragrande. Stando a quello che vedo coi miei occhi ogni santa partita : - il problema principale è l'accentramento offensivo su Gentile , che prende troppi isolamenti e li sbaglia qua ...

    Purtroppo hai detto cose giuste !!

  • Stevebasket 08/11/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( Eomer71 08/11/2017 @ 12:40 )

    Hai detto giusto. A2 vs a1 c'è un abisso. Rosselli esempio un a2 è imprescindibile in a1 non è più il suo livello. Ndoja meglio ma fa fatica e in attacco non riesce ad essere così lucido. È per finire lawson, in a2 dominante in a1 paga la manc ...

    Chiarissimo. Spero di essere chiaro anche io quando però scrivi che A ME (parere personale che quindi vale come tale ) piaceva molto di piu il gioco che faceva la virtus lo scorso anno, senza gentile. Il fatto che ora si giochi in A1 e non in A2 Non conta un fico secco. Perché se vuoi mantenere un certo SISTEMA DI GIOCO lo puoi fare. Se hai ale gentile di certo no. La virtus di adesso gioca come la Milano che aveva gentile. E pensa un po, gli allenatori sono diversi.

  • Utentedinente 08/11/2017, 12.56 Mobile

    Il problema di Gentile non è che prende troppi tiri, è che spesso li prende tenendo ferma la palla e/o 1vs5 e sicuramente in questo modo non si mette in ritmo la squadra. Se limasse questo aspetto allora saremmo messi molto molto bene

  • Tiroda4 08/11/2017, 12.43
    Citazione ( TakeThisLife 08/11/2017 @ 10:11 )

    allora, stando a quello che leggo qua, nessuno e va tutto alla stragrande. Stando a quello che vedo coi miei occhi ogni santa partita : - il problema principale è l'accentramento offensivo su Gentile , che prende troppi isolamenti e li sbaglia qua ...

    Per prima cosa, l'obbiettivo è dichiarato e chiaro: playoff. Tutto il resto è invenzione di tifosi che non hanno chiaro che la costruzione di una squadra vincente richiede anni e che cambiarne 10 alla volta è la strada migliore per fare come Milano negli ultimi anni, ovvero buttare un sacco di soldi ed ottenere risultati nettamente al di sotto delle aspettative.


    Sui difetti della squadra sono d'accordo in parte. La quantità di isolamenti di Gentile è certamente alta, ma se vedi il finale di Milano su tre tiri solo uno l'ha preso lui (uscito in modo sfortunato); le altre due situazioni sono state un tiro aperto di Aradori, costruito benissimo e uscito; uno sfondamento (!?!??!) di Lafayette, che con azione analoga aveva chiuso la partita a Pesaro. Per cui anche qui non è sempre vero che gli isolamenti di Gentile sono un problema.


    Lafayette sta giocando peggio delle aspettative, e credo che il problema non sia il tipo di giocatore ma proprio il fatto che il tiro non gli entra e non è in fiducia.


    A rimbalzo soffriamo quando non c'è Slaughter. Lawson in attacco può dare molto, in difesa fa una gran fatica al momento ed a rimbalzo è trasparente. Qui è dove urge un correttivo, con un 4 che deve dare una mano a rimbalzo e permettere così a Lawson di avere i suoi minuti senza andare sotto pesantemente.


    Su Rosselli, anche a me piange il cuore ma mi pare evidente che hai ragione.

  • Eomer71 08/11/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 12:20 )

    Come cavolo avranno fatto a vincere la A2 lo scorso anno che non c era ale gentile io non lo so...... ah che sciocco è vero ; I suoi tiri se li prendeva tutti spissu..... si , come no...

    Hai detto giusto. A2 vs a1 c'è un abisso. Rosselli esempio un a2 è imprescindibile in a1 non è più il suo livello. Ndoja meglio ma fa fatica e in attacco non riesce ad essere così lucido. È per finire lawson, in a2 dominante in a1 paga la mancanza fisica sopratutto sotto canestro. Per finire umeh, è quello che patisce meno ma ora ha un ruolo diverso uscendo dalla panchina dopo aradori. Spero di essere stato chiaro

  • Tiroda4 08/11/2017, 12.37
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 12:20 )

    Come cavolo avranno fatto a vincere la A2 lo scorso anno che non c era ale gentile io non lo so...... ah che sciocco è vero ; I suoi tiri se li prendeva tutti spissu..... si , come no...

    Ma che c'entra la A2? La squadra era costruita su concetti completamente diversi. Non c'era una vera prima punta, la palla andava molto al centro che era un 5 dominante in attacco per il campionato, c'erano tante opzioni ed il tiro da tre punti era molto più importante di quanto lo sia quest'anno.
    Gentile è un giocatore attorno al quale devi costruire la squadra per le sue caratteristiche. Così è stato fatto, con Aradori (che secondo me è perfetto per giocarci insieme, essendo molto più perimetrale quando Gentile è un giocatore che deve attaccare il canestro per rendere), Slaughter che è il centro ideale per visione, capacità di passaggio, peso a rimbalzo, Lafayette che dovrebbe - finora non l'ha fatto - essere efficace sugli scarichi. Poi il fatto che manchi un giocatore da quintetto chiaramente pesa.

  • Stevebasket 08/11/2017, 12.36 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 12:34 )

    È il primo, con una percentuale eccellente di realizzazioni (quasi 50%, davvero tanto per quanto tira).

    Mi interessava solo sapere che posizione occupava grazie mille (non andavo sostenendo che tira male ,per intenderci ). Come immaginavo infatti è addirittura il primo nel rapporto fra minuti giocati e tiri tentati.

  • Tiroda4 08/11/2017, 12.34
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 11:03 )

    Io vorrei sapere un dato (che francamente non conosco ) . Ovvero la statistica relativa ai tiri presi da ale gentile (non mi interessano quelli segnati, solo quelli presi ) in rapporto ai minuti giocati. Secondo me è alla grande al primo po ...

    È il primo, con una percentuale eccellente di realizzazioni (quasi 50%, davvero tanto per quanto tira).

  • Stevebasket 08/11/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/11/2017 @ 12:12 )

    Ha un numero di tiri alto perchè il suo ruolo, avessero preso un americano con punti nelle mani sarebbe stato uguale. In questa squadra, chi dovrebbe prendersi i tiri oltre a loro due ? NDoya ? , Umeh ?, Rosselli ? Slaughter ? Basta analizzare il ...

    Come cavolo avranno fatto a vincere la A2 lo scorso anno che non c era ale gentile io non lo so...... ah che sciocco è vero ; I suoi tiri se li prendeva tutti spissu..... si , come no...

  • GalRODMI86 08/11/2017, 12.12
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 12:09 )

    Permettimi dissento. Ha un numero di tiro alto perché LUI è fatto così.

    Ha un numero di tiri alto perchè il suo ruolo, avessero preso un americano con punti nelle mani sarebbe stato uguale.
    In questa squadra, chi dovrebbe prendersi i tiri oltre a loro due ? NDoya ? , Umeh ?, Rosselli ? Slaughter ?


    Basta analizzare il quintetto per capire che è stato strutturato in un certo modo per giocare con loro due.

  • GalRODMI86 08/11/2017, 12.10
    Citazione ( Pelle 08/11/2017 @ 12:08 )

    Anche di più. Con i nets giocò zero, bisogna risalire all'ultima parte di stagione ai Knicks, poi basta, e temo che tornerà mai più a giocare.

    Gli concedo il beneficio del dubbio, perchè nel 2015 giocò un buon europeo.

  • Stevebasket 08/11/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/11/2017 @ 12:03 )

    Ha un numero di tiri alto perchè la squadra è stata costruita così. Il tutto ruota intorno alla coppia Aradori-Gentile, e il resto del quintetto è complementare. Un esterno che difende forte e segna sugli scarichi. Tiene l'area aperta per le lo ...

    Permettimi dissento. Ha un numero di tiro alto perché LUI è fatto così.

  • Pelle 08/11/2017, 12.08
    Citazione ( GalRODMI86 08/11/2017 @ 12:00 )

    Il problema principale di Bargnani risiede nel non essere più un giocatore di basket. Il suo fisico ha detto basta da un anno e mezzo. Non è nemmeno una question di ruolo.

    Anche di più.
    Con i nets giocò zero, bisogna risalire all'ultima parte di stagione ai Knicks, poi basta, e temo che tornerà mai più a giocare.

  • homerjsimpson 08/11/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( Starbury 08/11/2017 @ 10:18 )

    -Su Ale Gent non mi trovi d'accordo. Se come dici te sbagliasse quasi tutti gli isolamenti non sarebbe uno dei migliori realizzatori del campionato e vedendo l'annata da cui veniva sono piuttosto contento di queste sue prime giornate. - Lafayette pu ...

    Ci voleva Maynor o Wright a parere mio ma anche un Mike Green (eh beh si loro da Varese mi sono rimasti nel cuore)!

  • larrythebest 08/11/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( Joejoe 08/11/2017 @ 12:01 )

    Ti rispondo con una metafora ..io facevo running poi una sera mi hanno bocciato in moto e dopo tanta fatica e sudore .sono passato, dal running al trekking questo è. Il mio limite. Io non ho detto di metterlo sotto contratto ,ho detto di provarlo a ...

    Capisco il tuo punto di vista, ma mi sembra tempo sprecato. Bargs, come dicevano quando giocava a Toronto, e'un 3 in un corpo da 5. Sotto le plance vi vuole ben altro. Ciao

  • GalRODMI86 08/11/2017, 12.03
    Citazione ( Stevebasket 08/11/2017 @ 11:03 )

    Io vorrei sapere un dato (che francamente non conosco ) . Ovvero la statistica relativa ai tiri presi da ale gentile (non mi interessano quelli segnati, solo quelli presi ) in rapporto ai minuti giocati. Secondo me è alla grande al primo po ...

    Ha un numero di tiri alto perchè la squadra è stata costruita così. Il tutto ruota intorno alla coppia Aradori-Gentile, e il resto del quintetto è complementare.


    Un esterno che difende forte e segna sugli scarichi. Tiene l'area aperta per le loro incursioni (Lafayette)


    Un 5 difensivo e forte a rimbalzo, per dare una mando dietro a livello difensivo, e in attacco per aumentare il numero di possessi.


    E il 4 che manca, è quello che dovrebbe fare da collante.

  • Joejoe 08/11/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( larrythebest 08/11/2017 @ 11:24 )

    Bargnani si tiene a distanza di sicurezza dsi canestri. Guarda tutta la sua carriera e leggi cosa ha detto di lui Phil Jackson alias mr 11 anelli.

    Ti rispondo con una metafora ..io facevo running poi una sera mi hanno bocciato in moto e dopo tanta fatica e sudore .sono passato, dal running al trekking questo è. Il mio limite. Io non ho detto di metterlo sotto contratto ,ho detto di provarlo a gettone per un numero di partite tutto qua. Sempre forza virtus

  • GalRODMI86 08/11/2017, 12.00
    Citazione ( Joejoe 08/11/2017 @ 11:22 )

    Se non ricordo male è un centro ,alto 215 e pesa 120 kg .... Potrebbe essere utile aspettando che si liberi un giocatore gradito alla società. ...tipo Jefferson

    Il problema principale di Bargnani risiede nel non essere più un giocatore di basket. Il suo fisico ha detto basta da un anno e mezzo. Non è nemmeno una question di ruolo.

  • Chizza67 08/11/2017, 11.42 Mobile

    È importante che il tuo compagno di squadra capisca che è meglio dare una buona palla a te piuttosto che tiri lui forzando.

  • Tiroda4 08/11/2017, 11.32
    Citazione ( Joejoe 08/11/2017 @ 11:22 )

    Se non ricordo male è un centro ,alto 215 e pesa 120 kg .... Potrebbe essere utile aspettando che si liberi un giocatore gradito alla società. ...tipo Jefferson

    Allora prendiamo Gino Cuccarolo, è 222 per 130 kg.

  • larrythebest 08/11/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 11:12 )

    Ti rinforzi sotto canestro? Con Bargnani? Sul serio?

    Bargnani si tiene a distanza di sicurezza dsi canestri. Guarda tutta la sua carriera e leggi cosa ha detto di lui Phil Jackson alias mr 11 anelli.

  • Joejoe 08/11/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 08/11/2017 @ 11:12 )

    Ti rinforzi sotto canestro? Con Bargnani? Sul serio?

    Se non ricordo male è un centro ,alto 215 e pesa 120 kg .... Potrebbe essere utile aspettando che si liberi un giocatore gradito alla società. ...tipo Jefferson

  • Tiroda4 08/11/2017, 11.12
    Citazione ( Joejoe 08/11/2017 @ 11:02 )

    Condivido. Ti dirò. Io se Barniani è pronto, azzarderei un contratto a gettone per provarlo in questa maniera avrei sempre un visto da spendere per completare la squadra. Intanto ti rinforzi sottocanestro

    Ti rinforzi sotto canestro? Con Bargnani? Sul serio?

  • Stevebasket 08/11/2017, 11.03 Mobile

    Io vorrei sapere un dato (che francamente non conosco ) . Ovvero la statistica relativa ai tiri presi da ale gentile (non mi interessano quelli segnati, solo quelli presi ) in rapporto ai minuti giocati. Secondo me è alla grande al primo posto in A1.

Pagina di 2