Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/11/2017, 20.18

Una grande Vanoli stende Sassari, Martin sugli scudi

Sassari ancora sconfitta in trasferta

Serie A
CREMONA - Vanoli Cremona – Banco di Sardegna Sassari: 96-81


CREMONA – Nella giornata in cui la Vanoli presenta progressi importanti, Sassari si trova costretta a rinviare la prima vittoria in trasferta di questo campionato. In un PalaRadi particolarmente caloroso, risvegliato e trascinato dal gruppo del tifo organizzato, ma anche dalla progressiva supremazia messa in campo dai biancoblù, la Vanoli ha condotto l’incontro praticamente per tutti i 40’.
Gli ospiti hanno ceduto alla distanza, sotto l’incedere dell’intensità a tutto campo dei ragazzi di coach Sacchetti, nel periodo, l’ultimo quarto, in cui la Vanoli ha messo a segno il parziale decisivo di 28-17, parziale che ha definito l’esito della gara.
Martin incontenibile in posizione di post basso, ed autentico uomo-squadra. Sims che prevale nel confronto diretto con i pari ruolo, Planinic e Jones. I primi canestri da tre di T. Diener in campionato. La prima presenza in campo significativa di Portannese, messa a reddito elevato dalla stessa guardia siciliana. I 7’ di qualità ed intensità di Gazzotti nel primo quarto. Le triple di Milbourne nel finale.
Buone cose messe in campo da Sassari, specie con Bamforth, continuo ed autore di pregevoli giocate. Colpevole, tuttavia, il calo alla distanza, specie difensivo, anche se la veemenza degli attacchi avversari, progressivamente in fiducia, oggi sarebbero stati difficilmente arginabili da più di un avversario.




Quintetti iniziali

Meo Sacchetti schiera T.Diener, Johnson-Odom, Martin, Milbourne e Sims

Federico Pasquini risponde con Hatcher, Bamforth, Pierre, Polonara e Jones

Arbitri: Martolini, Biggi e Grigioni

Spettatori: 3200


Cronaca


Avvio di gara spumeggiante da ambo le parti; percentuali di realizzazione elevate, più per meriti degli attaccanti che per demeriti delle difese. Giocate di pregevole fattura da ambo le parti, tra cui spicca il 3/3 di T. Diener dall’arco dei tre punti, primi canestri della stagione per lui dall’arco dei m 6,75.
Già al 3’, secondo fallo di Milbourne; Gazzotti in campo ad elevare l’intensità dei suoi nell’area colorata.
Negli ultimi secondi del quarto, 2/3 di Johnson-Odom dalla lunetta, e la tripla da palla rubata di Portannese, fissano il parziale del 10’ sul 30-24.

Nel secondo quarto, le realizzazioni avvertono un sensibile rallentamento da ambo le parti, rispetto alle sontuose percentuali registrate nel corso del primo quarto.
La Vanoli inanella un filotto di palloni persi in fase di ultimo passaggio, che propizia il riavvicinamento della Dinamo: 37-36 al 17’, con la terza bomba di Polonara, su tre tentativi.
I lunghi di Sassari faticano a contenere Martin e Sims, giunto a quota 12.
Dopo il canestro di Bamforth, da pregevole azione corale condotta sull’esterno, la tripla di Ricci fissa il parziale del 20’: 44-40.

In apertura di ripresa sale in cattedra Martin, onnipresente, ed autore di 9 punti in 4’: 56-50 al 24’.
Bamforth, è poco da meno, e seguita a presentare giocate di autentico talento.
Allungo Vanoli: Milbourne da assist di Sims, e Johnson-Odom da tre: 62-54 al 26’.
Sassari non ci sta, e, con Planinic, perviene al pareggio al 29’: 64-64.
Ci pensano Martin e Johnson-Odom a ristabilire il vantaggio Vanoli: 68-64 al 30’.

Prosegue, anche in avvio di ultimo quarto, il parziale aperto di Cremona, interrotto dal time-out chiamato da coach Pasquini, sull’8-0: di Martin e Sims (da assist di D. Diener) le ultime conclusioni. 72-64 al 32’.
Dopo la tripla di Milbourne, la clamorosa stoppata di D. Diener, che prende il tempo a Hatcher, e la tripla di Portannese, portano la Vanoli sul +10. 78-68 al 33’.
Due triple di Milbourne, troppo libero, mettono la parola fine alla partita, quando corre il minuto 37, ed il tabellone dice 88-72.
Altra tripla di Milbourne, completamente liberi; un’altra di Johnson-Odom, seppur marcatissimo, e la spettacolare schiacciata della stessa guardia americana, siglano il +19 del 38’: 96-77.
96-81 il risultato finale.

Per Cremona: Milbourne 21, Martin 20+7, Sims 14+8, Johnson-Odom 14+6 ass

Per Sassari: Bamforth e Hatcher 15, Planinic 11+8,







© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 229 Commenti

Pagina di 5

  • BetDagdaMor 07/11/2017, 04.45
    Citazione ( robydinamoss 06/11/2017 @ 18:57 )

    ho visto la sintesi della partita prendevamo triple da tutte le parti.

    Se poi non difendi su chi tira da 3 è anche facile arrivare a percentuali insostenibili come il 56%....

  • BetDagdaMor 07/11/2017, 04.31
    Citazione ( SS131 06/11/2017 @ 15:40 )

    Non sono d'accordo. Pur se quando le cose vanno male ci si ricorda da dove veniamo, chi siamo ecc. ecc., ormai, giusto o sbagliato che sia, abbiamo altre aspettative rispetto alla Vanoli retrocessa sul campo l'anno scorso. Ed era legittimo attendersi ...

    Avrei una voglia matta di non essere d'accordo con ciò che hai detto, perchè vorrebbe dire che la realtà è un'altra, ma purtroppo devo straquotare tutto ciò che hai scritto.

  • fefepoker 06/11/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( SS131 06/11/2017 @ 15:40 )

    Non sono d'accordo. Pur se quando le cose vanno male ci si ricorda da dove veniamo, chi siamo ecc. ecc., ormai, giusto o sbagliato che sia, abbiamo altre aspettative rispetto alla Vanoli retrocessa sul campo l'anno scorso. Ed era legittimo attendersi ...

    Hai parlato di aspettative e di "sulla carta " ... le aspettative puoi averle se hai un roster adeguato, mi ricordo di dinamo ben più attrezzate e competitive di questa, e sulla carta conta ben poco: sulla carta dovreste prendere un ventello da Milano.. invece... cmq concordo con te sulla guida tecnica e su qualche innesto, per fare campionato di vertice s'intende, altrimenti anche voi in bagarre per ultimi posti PO

  • sweepman 06/11/2017, 18.58
    Citazione ( Entula 06/11/2017 @ 17:58 )

    Come ben sai apprezzo il confronto e per questo, anche se lui non lo sa, apprezzo l'amico sweepman . Lui non sa neppure che ho molto apprezzato le sue parole scritte qualche tempo fa su Michele Ebeling e sul suo utilizzo a cagliari e sulle sue prospe ...

    Sempre disponibile per una contesa a filo di tastiera... :)

  • robydinamoss 06/11/2017, 18.57

    ho visto la sintesi della partita prendevamo triple da tutte le parti.

  • sweepman 06/11/2017, 18.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie.

  • sweepman 06/11/2017, 18.56
    Citazione ( Entula 06/11/2017 @ 17:51 )

    Amico Sweepman, nonostante le tue indubbie doti di giocoliere di parole e probabile campione regionale di ribaltamento di frittata mi spieghi dove ho fatto tutto da solo? Dove è la mia voglia repressa di protagonismo dov’è che mi sento tirato i ...

    ...stai contestualizzando, estrapolando parole da frasi che, se lette nella completezza dell'intento, hanno tutt'altro significato. Scusa, mi spieghi perchè se io scrivo qualcosa dedicata a "quelli come te", tu ti senti in dovere di intervenire in prima persona, facendone un fatto personale e senza costrutto? Ti faccio notare che ho anche ammesso - ripeto per comodità di chi legge - : " il roster - l'ho sempre scritto - non è male - ma chissà perchè giochiamo al disotto delle aspettative e ci facciamo spesso e volentieri infilare in velocità. " ; cioè la dolente verità; Nota che non sto criticando il roster, sto criticando IL MODO IN CUI I GIOCATORI VENGONO IMPIEGATI da un coach che pensa che, velocizzando i passaggi senza soluzioni se non quello di affidarsi alla lotteria del tiro da tre punti si stia mettendo sul parquet del buon basket. Ho sinceramente scritto che non ero troppo dispiaciuto per la sconfitta, perchè alle volte ,specie nel nostro caso, si impara molto di più da una sconfitta che da una risicata e stentata vittoria ( mi sembra di sentire ancora gli inni e le fanfare per la vittoria contro una Milano inguardabile ed impresentabile ). Sono semplici opinioni personali, perchè ti scaldi tanto? Pensi che sia l'unico a pensarla cosi? Io posso comprendere che per te l'attaccamento ai colori sociali significa passare sopra qualsiasi cosa, ma non capisco perchè tale ostinazione, se non condivisa da altri tifosi, automaticamente li bolla come "nemici", come dei sovversivi che godono a veder perdere la Dinamo...Ti rendi conto che impressione dai alla persone scrivendo simili post? Comunque sia, quello che avevamo da dire penso ce lo siamo detto. per me abbiamo scambiato semplici opinioni, quindi da parte mia nessun tipo di rancore o altro. Un saluto

  • Entula 06/11/2017, 17.58
    Citazione ( Nosistem 06/11/2017 @ 14:41 )

    Tutti hanno apprezzato la bellissima prestazione contro Milano e diversi di noi avevano scritto che la forma eccellente , della Dinamo del giorno , aveva coinciso con quella pessima di una Olimpia forse presuntuosa e che arrivava da quattro incontri ...

    Come ben sai apprezzo il confronto e per questo, anche se lui non lo sa, apprezzo l'amico sweepman . Lui non sa neppure che ho molto apprezzato le sue parole scritte qualche tempo fa su Michele Ebeling e sul suo utilizzo a cagliari e sulle sue prospettive. Ragione questa che mi ha fatto capire che fosse una persona degna di attenzione. Mi spiace solo che, anche se ora non lo ammette, che oggi si sia fatto trascinare nel vortice della polemica verso chi la pensa diversamente prendendo come spunto la batosta presa ieri dalla Dinamo. Ma non essendo rancoroso lo aspetto al prossimo confronto. Su posizioni diverse, come sempre

  • Entula 06/11/2017, 17.51
    Citazione ( sweepman 06/11/2017 @ 14:04 )

    ...hai fatto tutto da solo; Mi verrebbe da dire che la tua voglia repressa di protagonismo ti porta a sentirti tirato in gioco anche quando nessuno ti nomina, e ti dirò di più, nemmeno ti pensa; Vuoi sapere se il mio post era dedicato a te? la ris ...



    Amico Sweepman, nonostante le tue indubbie doti di
    giocoliere di parole e probabile campione regionale di ribaltamento di frittata
    mi spieghi dove ho fatto tutto da solo? Dove è la mia voglia repressa di
    protagonismo dov’è che mi sento tirato in gioco dove nessuno mi nomina e mi
    pensa? Premesso che di solito si dice tirato in ballo e non in gioco, ma tant’è,
    ognuno tira chi vuole dove vuole, quando
    tu affermi che il tuo post era dedicato non a me ma a quelli come me ed io ti
    rispondo che “anche se non hai fatto nomi, uno dei tuoi riferimenti fossi io e
    pertanto, pur senza nessuna voglia, ti rispondo” quindi scrivendo che uno dei
    tanti tuoi riferimenti ero io dove è che sto sbagliando? A me non sembra ci sia
    contraddizione. Tu hai parlato alla generalità ed io, facendo parte di questa
    generalità destinataria del tuo messaggio ti ho risposto. What else? Cos’altro?
    Ah, visto che siamo in tema di contraddizioni, non è che nel giro di un paio d’ore
    si possano fare affermazioni simili: “non sono nè tronfio e tanto meno
    soddisfatto della sconfitta della Dinamo, ma solo molto amareggiato” e “Sinceramente
    non sono troppo dispiaciuto di questa sconfitta”. Sono in entrambi i casi
    parole tue. Passi che non sei mai d’accordo con me ma almeno per un quieto
    vivere cerca di essere almeno d’accordo con te stesso. Un saluto anche da parte
    mia Sweepman.

  • fefepoker 06/11/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( bobonelson 06/11/2017 @ 13:29 )

    Ciao, ti sbagli amico, qui utenti sassaresi (tolti due max tre) che idolatrano la Dinamo non ne leggi da tempo e ho paura che non ne leggerai per molto tempo a venire

    Beh basta leggere i post dopo domenica scorsa. Comunque concordo con parecchi di voi che si lamentano della conduzione tecnica: non piace nemmeno a me.

  • SS131 06/11/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( fefepoker 06/11/2017 @ 11:29 )

    Ovviamente delusi i tifosi sassaresi, ma credo esagerate le critiche nei confronti della loro squadra che appena una settimana fa idolatravano dopo la vittoria su Milano. Credo servirebbe piu equilibrio nei pre e nei post partita: ricordo le parole ...

    Non sono d'accordo. Pur se quando le cose vanno male ci si ricorda da dove veniamo, chi siamo ecc. ecc., ormai, giusto o sbagliato che sia, abbiamo altre aspettative rispetto alla Vanoli retrocessa sul campo l'anno scorso. Ed era legittimo attendersi una nuova ottima prestazione dopo la vittoria contro Milano e la sconfitta contro Monaco. Cremona è una squadra ben messa in campo ma come individualità e' decisamente sotto di noi, sulla carta. A parte qualche pedina da sostituire o da aggiustare nel roster, è chiarissimo che la Dinamo ha problemi di conduzione tecnica.

  • Nosistem 06/11/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( Entula 06/11/2017 @ 13:10 )

    Immagino che, anche se non hai fatto nomi, uno dei tuoi riferimenti fossi io e pertanto, pur senza nessuna voglia, ti rispondo. E ti rispondo perché, almeno con me, hai appeso male le chiavi. La disinformazione è una gran brutta cosa. Per non far ...

    Tutti hanno apprezzato la bellissima prestazione contro Milano e diversi di noi avevano scritto che la forma eccellente , della Dinamo del giorno , aveva coinciso con quella pessima di una Olimpia forse presuntuosa e che arrivava da quattro incontri di Eurolega con le prime in sequenza . La partita di ieri purtroppo ha mostrato che in effetti si trattava di un fulmine a ciel sereno ... parlare di questo è confrontarci potrebbe essere un piacere Entula . Credo che Sweep in fondo intendesse questo . Un saluto

  • sweepman 06/11/2017, 14.04
    Citazione ( Entula 06/11/2017 @ 13:10 )

    Immagino che, anche se non hai fatto nomi, uno dei tuoi riferimenti fossi io e pertanto, pur senza nessuna voglia, ti rispondo. E ti rispondo perché, almeno con me, hai appeso male le chiavi. La disinformazione è una gran brutta cosa. Per non far ...

    ...hai fatto tutto da solo; Mi verrebbe da dire che la tua voglia repressa di protagonismo ti porta a sentirti tirato in gioco anche quando nessuno ti nomina, e ti dirò di più, nemmeno ti pensa; Vuoi sapere se il mio post era dedicato a te? la risposta è NO ; era destinato a quelli come te, che è una cosa ben diversa. Se ti rileggi meglio il mio post, accennavo anche a quelli che la facevano troppo facile, parlando dell'incontro con la Vanoli come di una gita fuori porta; Io scrissi che quando la si butta sul personale ( visti i precedenti degli attori di questa disfida), non sempre vince la più forte ma la più motivata. Ti dirò di più: non sono nè tronfio e tanto meno soddisfatto della sconfitta della Dinamo, ma solo molto amareggiato, in quanto anche questa figuraccia barbina ( ti ricordo che abbiamo giocato contro una squadra allestita per la seria A2.... ) non porterà alcun giovamento all'assetto della squadra, grazie sopratutto a quelli che, come te, nascondono la polvere sotto il tappeto e gli scheletri nell'armadio pur di sostenere che la casa è pulita. Non lo è, Casa Dinamo purtroppo pecca in qualcosa che, sinceramente, non saprei neanche io identificare con certezza; il roster - l'ho sempre scritto - non è male - ma chissà perchè giochiamo al disotto delle aspettative e ci facciamo spesso e volentieri infilare in velocità. In più - rileggiti di nuovo le prime righe del mio post, da bravo, dài - ho chiaramente detto che non volevo parlare delle magagne tecniche della squadra visto che in merito si erano già espresso molto chiaramente i tanti frequentatori del sito, tra cui riconosco che vi sono dei "veri" e fini conoscitori della materia, sicuramente a me superiori. Mi sono limitato a dire quello che la partita mi ha suggerito: da una parte poche forze ma motivate e ben disposte, con rotazioni non in scaletta ma a seconda dell'esigenza del momento; Dall'altra parte noi, sospinti solo dai lampi random di ottimi giocatori che però, se non vengono inquadrati in un sistema di gioco, sperperano energie e palloni. E secondo te chi è la persona che dovrebbe occuparsi di questo? Se tu in questo ci vedi delle "provocazioni verbali" non so che dirti, ma ti ricordo che lo scrivente, quando ha voluto farlo, si è sempre rivolto a te direttamente, senza sotterfugi e con la massima educazione, senza velate accuse e, cosa molto importante, con la massima stima, pur non condividendo spesso il tuo punto di vista. Ce ne faremo una ragione. Chiudo questo mio post come ho sempre fatto: con un saluto.

  • bobonelson 06/11/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( fefepoker 06/11/2017 @ 11:29 )

    Ovviamente delusi i tifosi sassaresi, ma credo esagerate le critiche nei confronti della loro squadra che appena una settimana fa idolatravano dopo la vittoria su Milano. Credo servirebbe piu equilibrio nei pre e nei post partita: ricordo le parole ...

    Ciao, ti sbagli amico, qui utenti sassaresi (tolti due max tre) che idolatrano la Dinamo non ne leggi da tempo e ho paura che non ne leggerai per molto tempo a venire

  • Entula 06/11/2017, 13.10
    Citazione ( sweepman 06/11/2017 @ 06:32 )

    Non oso aggiungere altri commenti tecnici a quelli, già ampiamente esaustivi (fin troppo...) fatti dai frequentatori. Una cosa: come mai quando la Dinamo vince appaiono sempre i post dei "soliti noti" a bacchettare chi non esulta ed esalta il trion ...



    Immagino che, anche se non hai fatto nomi, uno dei tuoi
    riferimenti fossi io e pertanto, pur senza nessuna voglia, ti rispondo. E ti
    rispondo perché, almeno con me, hai appeso male le chiavi. La disinformazione è
    una gran brutta cosa. Per non farti sprecare nemmeno 5 minuti del tuo prezioso
    tempo ti riassumo TUTTI (uno) i miei
    interventi successivi alla vittorio su Milano. “ Mi godo questa splendida
    vittoria”. Punto. Quindi come potrai facilmente dedurre da solo non vi è nessun
    “bacchettamento” nei confronti di nessun altro. Vivo lo sport in maniera diversa
    da te. Mi dispiace. Per te. Ed aggiungo che così come non ho bacchettato
    nessuno dopo la vittoria su Milano, dopo una sconfitta come quella di ieri, in
    cui la squadra che seguo ha giocato malissimo, dal primo al quarantesimo minuto
    ed in cui non mi è piaciuto niente di quello che ho visto in campo, se me lo
    permetti, non ho nessuna voglia di stare a discutere con chi da mesi, anni
    ripete sempre le stesse cose ed ora tronfio e soddisfatto antepone la sua
    ragione ad una sconfitta della sua squadra.
    Contento tu, contenti tutti. Ti chiedo però, considerato che non ti va
    bene mai quello che scrivo di lasciarmi almeno la libertà di decidere quando e
    se scrivere. Senza inutili provocazioni verbali. Ti lascio alla tua gioia della
    sconfitta di ieri.

  • MENCIA 06/11/2017, 12.37

    bene anche ieri sera nonostante ci hanno rimontato abbiamo reagito e portato a casa la partita , la stagione scorsa succedeva il contrario.

  • SS131 06/11/2017, 12.19 Mobile
    Citazione ( sweepman 06/11/2017 @ 06:32 )

    Non oso aggiungere altri commenti tecnici a quelli, già ampiamente esaustivi (fin troppo...) fatti dai frequentatori. Una cosa: come mai quando la Dinamo vince appaiono sempre i post dei "soliti noti" a bacchettare chi non esulta ed esalta il trion ...

    Quoto

  • fefepoker 06/11/2017, 11.29 Mobile

    Ovviamente delusi i tifosi sassaresi, ma credo esagerate le critiche nei confronti della loro squadra che appena una settimana fa idolatravano dopo la vittoria su Milano. Credo servirebbe piu equilibrio nei pre e nei post partita: ricordo le parole di Pasquini prima della partita del palaradi e i commenti dei tifosi dinamo, ed io commentai felice di come tanti ci davano per spacciati e vittime sacrificali. Ripeto, più equilibrio, meno eccessi sia in caso di vittoria che di sconfitta. In fondo avete perso a Cremona contro una squadra che, fidatevi, se ritrova travis e sims darà fastidio a molte. Non è cosi poi umiliante credetemi

  • Nosistem 06/11/2017, 08.47 Mobile
    Citazione ( sweepman 06/11/2017 @ 06:32 )

    Non oso aggiungere altri commenti tecnici a quelli, già ampiamente esaustivi (fin troppo...) fatti dai frequentatori. Una cosa: come mai quando la Dinamo vince appaiono sempre i post dei "soliti noti" a bacchettare chi non esulta ed esalta il trion ...

    Come non condividere ...

  • sweepman 06/11/2017, 06.32

    Non oso aggiungere altri commenti tecnici a quelli, già ampiamente esaustivi (fin troppo...) fatti dai frequentatori. Una cosa: come mai quando la Dinamo vince appaiono sempre i post dei "soliti noti" a bacchettare chi non esulta ed esalta il trionfo della squadra ma quando la Dinamo viene "ripassata" in padella come la cicoria si vanno a rintanare chissà dove? . Un unico appunto: avevo sostenuto, come tanti altri del resto, che la Dinamo al mercatino di Natale avrebbe operato almeno due sostituzioni nel roster. Mi sbagliavo, non nel numero delle sostituzioni, ma nei tempi: gli interventi vanno fatti adesso, nel senso che, rimandandoli, corriamo il rischio che la situazione precipiti tanto da poter indurre qualche giocatore a cercare altri lidi per non "sporcarsi" il curriculum ; Ultimo doveroso appunto su Pasquini: aveva i giocatori più forti, il roster più lungo e completo, ma non ha saputo trasmettere ai propri giocatori le motivazioni per dare il massimo e portare a casa una partita che in troppi avevano assimilato ad una scampagnata (...del genere: questi li asfaltiamo, questi li rulliamo, ecc). Meo, invece, ha prima lavorato sulle motivazioni ( anche se, secondo me, non che tutti ne avessero bisogno...mi sono riguardato la schiacciata di DJO almeno 12 volte...) e poi (tanto) sulla tattica. Partire con TD in quintetto base è stata una genialata, tanto che dopo il 3/3 di Travis ho capito che sul parquet quelli in maglia Vanoli avevano un condottiero in panchina, noi solo un povero e scalcinato scudiero. Sinceramente non sono troppo dispiaciuto di questa sconfitta, perchè se qualcuno prima continuava a tenere gli occhi socchiusi adesso dovrà necessariamente aprirli e rendersi conto della situazione. Non mi rivolgo a Pasquini, lui sa benissimo che il suo posto è blindato, bensì a chi ce lo ha messo sulla panchina, che finora ha dimostrato che tutta la sua presunta "garra" , a quanto pare , l'ha usata per dare un calcio a Meo senza tanti giri di parole, ma con il Federico da Ferrara sta dimostrando che un cappone ha più palle di lui. E, per favore, non parlatemi di Baioni..... ; In troppi associano la "crisi" della Dinamo alla liquidazione contrattuale di Meo e poi di Calvani; Ma scusate: chi ha generato tutto questo? si vedeva lontano un miglio che il problema risiedeva nella squadra e non certo nel coach. Finivamo tranquillamente il campionato con Meo e poi, a bocce ferme, se ne riparlava con calma. Si è invece dato il via ad una ridda di errori che hanno portato solo ad un consistente salasso della casse societarie e ad allontanare dalla Sardegna un allenatore che amava l'isola e Sassari - e continua a farlo - profondamente ; Rimpianti? Si, tanti,e tanta rabbia verso chi pensa che i tifosi siano tenuti al religioso credo che imponga il supporto incondizionato di regime verso la Società. Io non ci sto.

  • Alatriste 06/11/2017, 01.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    era meglio Apollo Creed :D

  • Alatriste 06/11/2017, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    era meglio Apollo Creed :D

  • Alatriste 06/11/2017, 01.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anch'io voglio fare il figo musical [ link ]

  • bobonelson 05/11/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( Wed65 05/11/2017 @ 20:13 )

    E altri novanta punti sul groppone, difesa questa sconosciuta. Complimenti a Cremona che con una squadra costata un terzo della nostra ci asfalta. Bamforth ma chi te lo ha fatto fare a firmare con noi.

    Ma io ti dico amico mio, che Scott se a breve l'andazzo non cambia, fa le valigie e tanti saluti..

  • ColoVarese87 05/11/2017, 23.22
    Citazione ( deron17 05/11/2017 @ 22:54 )

    Rischia di fare il bis con quella di Martin a Pesaro al primo posto della top five.

    quella non me la ricordo

  • jollyjoker 05/11/2017, 23.18

    3 e 4 quarto entusiasmanti!
    un notevole passo avanti di tutta la squadra, sia in attacco sia in difesa, complimenti! ... e grande coach!

  • jollyjoker 05/11/2017, 23.10

    e a partita finita, giro del campo ed applausi ai tifosi sardi che lo applaudivano a scena aperta ... grande DJO!!

  • deron17 05/11/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 05/11/2017 @ 22:44 )

    Brutta la schiacciata finale di DJO

    Rischia di fare il bis con quella di Martin a Pesaro al primo posto della top five.

  • ColoVarese87 05/11/2017, 22.44

    Brutta la schiacciata finale di DJO

  • deron17 05/11/2017, 22.35 Mobile

    Da notare che la anno scorso il sesto punto in classifica l abbiamo messo a segno la quattordicesima giornata di campionato. Ora siamo a 6 pt alla sesta giornata. Dovremo lottare fino alla fine ma per lasciarci all ultimo posto le nostre dirette avversarie dovranno sudare...

  • fefepoker 05/11/2017, 22.33 Mobile

    Beh che dire. Tornato da palazzo, cena, e a seguire commentino su sportando di fisso... Il baffo ci ha insegnato come si allena una squadra: ultimo quarto tutto con quuntetto basso e da battaglia, con portannese e Martin nuovi adepti del fight club di Pippo ricci, e break servito su un piatto d'argento. Contento per i progressi importanti di sims travis portannese e kelvin Martin sempre più protagonista, ma soprattutto per l'atteggiamento importante di squadra unita. Avanti cosi ragazzi

  • deron17 05/11/2017, 22.32 Mobile

    Grande grande vittoria. Che soddisfazione e quanti bei segnali incoraggianti. Martin devastante, idolo! Portanese che con un minutaggio adeguato fa vedere di che pasta è fatto. Travis comincia a metterle. Milbourne finalmente realizzatore. Odom che per l ennesima partita dimostra di essere anche uomo squadra mettendo a segno ancora una volta 6 assist. Sims che continua nella sua crescita progressiva, 14 pt e 8 rimbalzi di cui 4 offensivi in 24 minuti sono un bel bottino.

  • ilgattodelpalazzetto 05/11/2017, 22.32
    Citazione ( Nosistem 05/11/2017 @ 20:11 )

    La Dinamo del ' continente ' straccia quella dell ' isola e meritatamente . Due squadre che sono lo specchio dei loro coach . Odom ha schiacciato sulla testa di Pasquini ... Salvo solo Polonara oggi .

    Troppo generoso.. il 5/6 dai 6,75 metri è lusinghiero ma in difesa è un telepass

  • bobonelson 05/11/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Odom forse chiese di essere ceduto, o forse chissà, una cosa era certa con Sardara non si erano lasciati bene e oggi si è visto, uno che è stato veramente cacciato fu Sosa, che in piazza Italia davanti alla folla disse " mi piace molto qui a Sassari, sto bene"

  • CP3MVP 05/11/2017, 21.40 Mobile

    L'energia che Portannese mette in campo è notevole, non si vedeva dai tempi di Nicola Mei a Cremona .. rispetto al fantasmino Mian un clamoroso passo avanti a livello di intensità

  • CP3MVP 05/11/2017, 21.35 Mobile

    Grande prova di Martin, che si sta dimostrando sempre più fondamentale, Milbourne un cecchino nel secondo tempo .. Sassari non mi ha entusiasmato, in difesa ha più blackout di quelli che abbiamo noi .. È noi ne abbiamo ancora tanti

  • depaperis 05/11/2017, 21.25

    Chi l'ha detto che la Dinamo è una squadra lunga? Se vuoi competere realmente devi averne 12 e non 8 come ora, oggi 7-

  • bobonelson 05/11/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( Nosistem 05/11/2017 @ 21:15 )

    Tutto sta nel budget ... come Monaco anche Cremona gioca un altro sport ... e ci sovrasta di 20 quasi .

    Esalterà, l'operato e il gioco di Meo? Sì concentrerà sui singoli? Sulle sfortune? Sull'attesa? Pasquix profetico

  • Nosistem 05/11/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( bobonelson 05/11/2017 @ 21:03 )

    Ajo Pasqui, raccontaci la tua versione dei fatti odierna...stiamo smaniando!

    Tutto sta nel budget ... come Monaco anche Cremona gioca un altro sport ... e ci sovrasta di 20 quasi .

  • Nosistem 05/11/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( dinamite10 05/11/2017 @ 20:37 )

    se ce ne fosse bisogno... aggiungo che ci sono allenatori che esaltano le qualità dei loro giocatori altri invece che non riescono neppure a sfruttare quelle che anno.... ma

    Esatto Dinamite .

  • Nosistem 05/11/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 05/11/2017 @ 20:18 )

    l'errore più grande lo ha fatto sardara nel confermarlo come allenatore.

    Mi spiace per Sardara , però questi risultati dimostrano come lui non capisca una ' cippa ' di basket oppure tenga Pasquini per motivi che sfuggono ai più . Licenzia Meo appena dopo una conferma triennale , prende Cskvani dicendo che è ' la soluzione della vita è più finisce per legarsi ad uno " inesperto " e presuntuoso .

  • roberxulix 05/11/2017, 21.04

    Logica conclusione di una gara disputata con la totale incuranza di dover opporre un tentativo di difesa. E' bastato un quarto accettabile ai cremonesi per uno scarto
    finale di 15 punti. Le cose che non vanno sono tante, dette e ridette, ma come dice un proverbio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Meglio passare ad un'altra gara di Eurosport Player.

  • bobonelson 05/11/2017, 21.03 Mobile

    Ajo Pasqui, raccontaci la tua versione dei fatti odierna...stiamo smaniando!

  • dinamite10 05/11/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 05/11/2017 @ 20:50 )

    Bé pensanti mi pare un parole :-)

    infatti...

  • Giorgiobellocci 05/11/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/11/2017 @ 20:26 )

    felice per Travis stasera si e' sbloccato con 3 triple , Sims si e' accorto delle sue potenzialita' ed anche Portannese con gli altri Italiani ha dimostrato di meritare il campo , una bella vittoria forza Vanoli in barba a tutti quelli che ci reputav ...

    Dispiace x gli amici di Sassari ma sono strafelice x Meo!! Super super!!

  • PALINDROMOSS 05/11/2017, 20.50
    Citazione ( dinamite10 05/11/2017 @ 20:48 )

    si brava rileggendo il post si capisce che ci sono troppe teste pensanti.... che non trovano l accordo!☺☺

    Bé pensanti mi pare un parole :-)

  • dinamite10 05/11/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 05/11/2017 @ 20:46 )

    Il problema è che a volte prevale l'allenatore, a volte il GM ed a volte il DS... Alcune volte, poi, sono in disaccordo tra di loro.

    si brava rileggendo il post si capisce che ci sono troppe teste pensanti.... che non trovano l accordo!☺☺

  • dinamite10 05/11/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 05/11/2017 @ 20:41 )

    amen! pensare che basti un buon roster si sta rivelando per il 3° anno una pia illusione

    che tra l altro e quello che ti fa incavolare! non sfruttare le potenzialità del budget e dei giocatori che prendi. Non si chiede mica una squadra che vinca sempre... ma almeno che giochi e ci faccia divertire.

  • PALINDROMOSS 05/11/2017, 20.46
    Citazione ( dinamite10 05/11/2017 @ 20:37 )

    se ce ne fosse bisogno... aggiungo che ci sono allenatori che esaltano le qualità dei loro giocatori altri invece che non riescono neppure a sfruttare quelle che anno.... ma

    Il problema è che a volte prevale l'allenatore, a volte il GM ed a volte il DS... Alcune volte, poi, sono in disaccordo tra di loro.

  • robydinamoss 05/11/2017, 20.43
    Citazione ( bellamartin 05/11/2017 @ 20:29 )

    Conunque sardara terrà Pasquini finche non rivinceranno lo scudo

    fanno prima a darci la pensione ahahahahahahahahahah

Pagina di 5