Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/10/2017, 19.36

Federico Pasquini: Volevamo essere aggressivi a livello difensivo, fatto un buon lavoro

Le parole del coach di Sassari dopo la vittoria su Milano

Serie A
Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini commenta così la gara: “Abbiamo preparato la partita per essere molto aggressivi a livello difensivo e direi che abbiamo fatto un buon lavoro. L’obiettivo era lavorare bene in difesa per costruire bene l’attacco, i ragazzi hanno eseguito alla perfezione il piano partita, complimenti a tutti per come hanno giocato. Adesso che da dieci giorni stiamo riuscendo a lavorare tutti insieme stiamo tornando ad essere il gruppo visto in precampionato, stiamo crescendo. Sono davvero soddisfatto di come tutti si stiano impegnando e di come giorno dopo giorno stiamo costruendo un sistema vero in cui tutti vengono coinvolti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • Alatriste 31/10/2017, 00.00
    Citazione ( Nosistem 30/10/2017 @ 05:12 )

    Esatto , esultiamo ma non esaltiamoci , perfetto Ala . In gennaio vedremo se a questo bellissimo risultato di ieri si sarà data continuità e se la guida tecnica avrà impresso identità forte e chiara .

    Siccome di exploit che poi si sono rivelati fuochi di paglia ne abbiamo visti in questi ultimi due anni, stiamo calmi e non gasiamoci.

  • GalRODMI86 30/10/2017, 13.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però è anche vero che lui in allenamento li vede tutti i giorni, e ha il polso della situazione. Può capire chi può dare qualcosa e chi no, e infatti ieri Abass ha giocato molto, perchè è stato uno dei pochi che ha dato buone risposte sul campo. Non mi sorprenderebbe qualche minuti in più a Tel Aviv.

  • Harlock12 30/10/2017, 13.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    e chi siamo noi per dire che non hanno diritto ad essere stanchi.
    io son gia stanco ancor prima di uscire di casa per andar a lavorare.
    quando gli ultimi tre tiri che fai arrivano a mala pena al primo ferro e non spingi con le gambe sei stanco.
    probabilmente il gioco che chiede Ramagli, sia come intensità offensiva che come reattività ed attenzione difensiva, la sua squadra lo puo reggerre divinamente per tre quarti di partita.
    se tre quarti bastano a chiuderla ok, un ulteriore sforzo evidentemente non è ( ancora ) nelle corde di questo roster.
    ma da qua a aprile il tempo e la capacita di gestione ( e i soldi di Zanetti ) lavorano per Ramagli

  • Harlock12 30/10/2017, 12.36
    Citazione ( LeKugurre 30/10/2017 @ 12:20 )

    Quoto. E' sempre destino di chi si chiama Ramino (o anagrammando le lettere del suo nome) essere sottovalutati (ma anche essere valutati sotto...). Ti voglio fare i complimenti per i tuoi ultimi post. Sei più in forma dei giocatori della Dinamo di i ...

    una volta da ragazzo sono arrivato a quattro.
    mai piu successo in vita mia.

  • LeKugurre 30/10/2017, 12.20
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 11:38 )

    per adesso è la vera anima positiva dell Olimpia, il buon Arturo, che sta facendo Pentole e Coperchi. C' aveva visto giusto il povero Ramino. matto la cui competenza cestistica veniva quasi sempre sottovalutata.

    Quoto. E' sempre destino di chi si chiama Ramino (o anagrammando le lettere del suo nome) essere sottovalutati (ma anche essere valutati sotto...).
    Ti voglio fare i complimenti per i tuoi ultimi post. Sei più in forma dei giocatori della Dinamo di ieri. L'unica domanda che ho da porti è questa:

    Ma quando tu indichi il merito di Sassari al 100% senza sentire ragioni su una Milano stanca o distratta .... non hai un minimo di paura che Pasquini ci creda veramente???

  • GigiThor5 30/10/2017, 12.19
    Citazione ( LeKugurre 30/10/2017 @ 12:12 )

    I'm alive dreaming! Per il momento mi basta una doppietta Monaco-Cremona. Anche di un punto. Se il merito è di Pasquini o di Bamforth mi va bene lo stesso. (Pasquini è una scommessa di Sardara non è una scommessa mia!). Nella mia prossima scomme ...

    Il gioco è la terra del Sogno
    noi sognatori ne abbiamo bisogno
    affrontiamo la sconfitta
    sempre con la schiena dritta
    quando arriva la vittoria
    siamo pronti alla baldoria!!!
    ***Eheheh***

  • Zagora 30/10/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me sa allenare, invece come manager lascia a desiderare.

  • LeKugurre 30/10/2017, 12.12
    Citazione ( GigiThor5 30/10/2017 @ 12:03 )

    Do you have a dream? :-)

    I'm alive dreaming!
    Per il momento mi basta una doppietta Monaco-Cremona. Anche di un punto.
    Se il merito è di Pasquini o di Bamforth mi va bene lo stesso.
    (Pasquini è una scommessa di Sardara non è una scommessa mia!).
    Nella mia prossima scommessa c'è un 2HH in Maccabì-Olimpia e
    1 col margine di 5 punti in Sassari-Monaco.
    E poi ...another dream!

  • Ocelotto 30/10/2017, 12.05
    Citazione ( LeKugurre 30/10/2017 @ 12:00 )

    Pardon. Lapsus freudiano. Costa d'Orlando e non Capo d'Orlando!

    E' sempre la seconda squadra della città ;-)...

  • GalRODMI86 30/10/2017, 12.04
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 11:38 )

    per adesso è la vera anima positiva dell Olimpia, il buon Arturo, che sta facendo Pentole e Coperchi. C' aveva visto giusto il povero Ramino. matto la cui competenza cestistica veniva quasi sempre sottovalutata.

    Su Arturo era tranquillo anche io (puoi rileggere quanto detto già lo scorso febbraio quando lo stavamo seguendo). Rimane una delle migliori prese degli ultimi anni.
    Vedremo come prosegue, ma anche la difesa può lavorare meglio sapendo quanto sia un abile giocatore nel fornire ottimi angoli difensivi. Sul p'n'r è sempre messo benissimo.

  • GigiThor5 30/10/2017, 12.03
    Citazione ( LeKugurre 30/10/2017 @ 11:58 )

    Nessuna caccia e nessun safari! Chi non accetta Pasquini coach, non è un odiatore. Per questo week end solo una festa senza fine per un successo triplice ... Sassari - Milano +21 Cagliari - Reggio Calabria +9 Sestu - Capo d'Orlando +26. Svegliate ...

    Do you have a dream? :-)

  • LeKugurre 30/10/2017, 12.00

    Pardon. Lapsus freudiano. Costa d'Orlando e non Capo d'Orlando!

  • LeKugurre 30/10/2017, 11.58
    Citazione ( Nosistem 30/10/2017 @ 09:25 )

    Nessuno lo vuole cacciare , se tornasse a fare " solo " il gm con un Coach serio a fianco ne guadagnerebbe anche lui , oltre a tutti noi e alla società .

    Nessuna caccia e nessun safari!
    Chi non accetta Pasquini coach, non è un odiatore.

    Per questo week end solo una festa senza fine per un successo triplice ...
    Sassari - Milano +21
    Cagliari - Reggio Calabria +9
    Sestu - Capo d'Orlando +26.
    Svegliatemi solo 5 minuti prima della gara contro il Monaco!

  • Harlock12 30/10/2017, 11.41
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2017 @ 11:25 )

    Sulla difesa concordo. Per me ci sono ottimi spunti, e chiaramente altri su cui lavorare. Già degli adeguamenti difensivi del secondo del Barca hanno perso di reggere di più l'urto. Qui fondamentale capire chi sarà il 4 di punta, e trovare una chi ...


    infatti,come ti appena scritto in pm, e la difesa esterna la cosa da risolvere, più che la difesa tout court.
    perché poi se ballano i piccoli, puoi ora come ora solo pregare San Arturo.
    ma il 5° fallo, prima o poi arriva, se devi costantemente portare aiuti

  • Harlock12 30/10/2017, 11.38
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2017 @ 11:25 )

    Sulla difesa concordo. Per me ci sono ottimi spunti, e chiaramente altri su cui lavorare. Già degli adeguamenti difensivi del secondo del Barca hanno perso di reggere di più l'urto. Qui fondamentale capire chi sarà il 4 di punta, e trovare una chi ...


    per adesso è la vera anima positiva dell Olimpia, il buon Arturo,
    che sta facendo Pentole e Coperchi.
    C' aveva visto giusto il povero Ramino.
    matto la cui competenza cestistica veniva quasi sempre sottovalutata.

  • GalRODMI86 30/10/2017, 11.25
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 10:33 )

    gia con Young e Dragic , la musica delle rotazioni cambierà da sola, ma un alternativa a Micov, sul campo è indispensabile. se c'è qualcuno che ieri doveva giocare 32 minuti era giusto Abass. Proprio per capire se ci puoi fare affidamento e per f ...

    Sulla difesa concordo. Per me ci sono ottimi spunti, e chiaramente altri su cui lavorare. Già degli adeguamenti difensivi del secondo del Barca hanno perso di reggere di più l'urto.
    Qui fondamentale capire chi sarà il 4 di punta, e trovare una chiave diversa per la difesa sul perimetro. Difendere di squadra, perchè Guidati da un grossa mano, ma non puoi costringerlo a metterci sempre una pezza.

  • Harlock12 30/10/2017, 11.07
    Citazione ( docss 30/10/2017 @ 10:48 )

    Non è stato neanche tanto in piedi, qualcosa la doveva pur fare...poi se vogliamo dire che abbiamo vinto contro la miglior Milano mai vista diciamolo pure ma non è la verità...tutto ciò senza nulla togliere ai nostri che hanno fatto una partita s ...


    l'unica vera partita di basketball ben giocata davvero da Milano è stata quella vs il Fener.
    contro Varese in RS ha sofferto a bestia, contro Capo ha convinto il giusto.
    Al momento in Italia gioca peggio di Torino e di Venezia, e della Virtus fino al 35° di ogni partita.

  • Harlock12 30/10/2017, 11.04
    Citazione ( docss 30/10/2017 @ 10:48 )

    Non è stato neanche tanto in piedi, qualcosa la doveva pur fare...poi se vogliamo dire che abbiamo vinto contro la miglior Milano mai vista diciamolo pure ma non è la verità...tutto ciò senza nulla togliere ai nostri che hanno fatto una partita s ...


    qual è la miglior Milano? quella che si è fatta spiegare il basket da nonno Navarro giovedì scorso?
    che non lo tenevano neanche a legarlo, quel vecchietto?
    o la Milano che si è messa a guardare giocare Theodore contro il Barca?
    un Theodor che l'ha vinta da solo in coast to coast?
    l'Olimpia è ancora molto campetto style finora.
    il futuro in quanto futuro è inconoscibile.

  • Harlock12 30/10/2017, 11.00


    se Milano ha giocato male è problema di Milano.
    magari ha anche giocato male, perché siamo riusciti ieri a farla giocare male.
    il RS finora la partita che ha giocato vs Cremona non l'ha più fatta.
    la Varese di Caja ha retto il campo alla grandissima.
    Milano ha fatto in EL imho tre buone partite, di cui una ottima, quella vs il Fener.
    ma ha problemi evidentissimi in difesa, e in attacco è condizionata da quello che riesce a fare ( o da quanto viene permesso di fare ) Theodore

  • docss 30/10/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 10:24 )

    beh tanto seduto non è stato, dato che ha chiamato due time out nel giro di 3 minuti nel quarto quarto, e dal linguaggio del corpo non pareva che stesse provando ad insegnare a Micov e Cinciarini il testo di Faccia di Trudda.

    Non è stato neanche tanto in piedi, qualcosa la doveva pur fare...poi se vogliamo dire che abbiamo vinto contro la miglior Milano mai vista diciamolo pure ma non è la verità...tutto ciò senza nulla togliere ai nostri che hanno fatto una partita super, complice anche una giornata veramente no degli avversari...un po’ di obiettività non fa mai male

  • SS131 30/10/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( Nosistem 30/10/2017 @ 09:25 )

    Nessuno lo vuole cacciare , se tornasse a fare " solo " il gm con un Coach serio a fianco ne guadagnerebbe anche lui , oltre a tutti noi e alla società .

    La grande e meritata vittoria di ieri non annulla le troppe partite toppate in precedenza, ultima tra tutte Bologna persa di 17. Ci sarà ancora bisogno di un coach più avanti lungo strada e avremo le nostre difficoltà, non c'è dubbio. Forse ieri Pianigiani ha commesso degli errori, non è perfetto. Non dimentichiamoci che la sua carriera è costellata di successi (solo in Italia) conseguiti con una squadra dopata sul piano finanziario (oltre allo scudetto in Israele)

  • Harlock12 30/10/2017, 10.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    se Pasquini avesse sempre preparato e fatto applicare le partite come è successo ieri sarebbe Obradovic, non Federico Pasquini.
    Ieri l ha letta bene, anche molto
    oggi è oggi
    domani è un altro giorno.
    non è che se prendi un nove a scuola vuol dire che sei bravo.
    semplicemente che hai preso un nove.
    se pigli 9 dalla 4° ginnasio alla 3° liceo,sempre o molto spesso, poi dire che sei stato bravo a scuola

  • Harlock12 30/10/2017, 10.33
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2017 @ 10:15 )

    Ma su questo sono d'accordo, ma non solo a ruotato con i soliti, ma non aveva nemmeno preparato la partita. Non ho visto contromosse, anche solo abbozzate, al piano partita di Pasquini. Le rotazioni ampie sono un'ottima cosa, ma se sei già rodato. ...


    gia con Young e Dragic , la musica delle rotazioni cambierà da sola, ma un alternativa a Micov, sul campo è indispensabile.
    se c'è qualcuno che ieri doveva giocare 32 minuti era giusto Abass.
    Proprio per capire se ci puoi fare affidamento e per fargli capire che è davvero dentro le rotazioni.
    e poi Jefferson... inspiegabile questo non utilizzo a fronte di una presenza fissa in lista R.
    Cmq in prospettiva il lavoro vero Pianigiani dovrà farlo sulla difesa, e non alla luce di quanto visto ieri o giovedì, proprio in base a quanto si è visto dall inizio dell anno.
    Vedremo quanto dovra lavorare lui e qianto potrà aiutarlo Dragic.
    cmq penso che il Piagnina l'abbia gia capito da solo che la sua stagione girerà o meno in base a come l'Olimpia riuscirà a difendere.

  • Harlock12 30/10/2017, 10.24
    Citazione ( docss 30/10/2017 @ 10:16 )

    Diciamo che ieri PIanigiani ha capito che i suoi in qualunque modo li metteva non ne aveno proprio, mentre i nostri finalmente avevano la faccia giusta e ha quindi deciso di starsene seduto in panchina!!

    beh tanto seduto non è stato, dato che ha chiamato due time out nel giro di 3 minuti nel quarto quarto, e dal linguaggio del corpo non pareva che stesse provando ad insegnare a Micov e Cinciarini il testo di Faccia di Trudda.

  • docss 30/10/2017, 10.16 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 09:55 )

    una partita vale 1. non ri ricavano le leggi universali e assolute della fisica da una partita. ne in bene ne in male. La Dinamo di ieri pero era una squadra di basket, che giocava a pallacanestro, e non 7 tizi in canotta uguale che parevano trova ...

    Diciamo che ieri PIanigiani ha capito che i suoi in qualunque modo li metteva non ne aveno proprio, mentre i nostri finalmente avevano la faccia giusta e ha quindi deciso di starsene seduto in panchina!!

  • GalRODMI86 30/10/2017, 10.15
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 10:11 )

    Gal, di settimane come questa, con partite ogni 3 giorni , Pianigiani ne avrà in stagione ancora e ancora. e se ogni partita vuole ruotare in 8 e non in 11, perché in 11 non sa ruotare, si troverà sempre con almeno 2/3 player assenti mentalmente ...

    Ma su questo sono d'accordo, ma non solo a ruotato con i soliti, ma non aveva nemmeno preparato la partita. Non ho visto contromosse, anche solo abbozzate, al piano partita di Pasquini.


    Le rotazioni ampie sono un'ottima cosa, ma se sei già rodato. De Raffaele le fa ottimamente, ma ha una base più solida su cui farle. Ovviamente tutto ciò è accettabile a ottobre, quando si è ancora freschi, meno da gennaio in poi.
    Al momento stiamo ancora cercando di capire chi al di fuori di questi 8 è in grado di dare qualcosa.

  • Harlock12 30/10/2017, 10.11
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2017 @ 10:03 )

    Se fosse andata diversamente non saprei, di sicuro ieri Pianigiani non ha preparato la partita, ma ha pensato a giocarla e basta. E' stato sicuramente un discorso di fatica, ma anche di giocatori non messi in condizione di rispondere al piano partita ...


    Gal, di settimane come questa, con partite ogni 3 giorni , Pianigiani ne avrà in stagione ancora e ancora.
    e se ogni partita vuole ruotare in 8 e non in 11, perché in 11 non sa ruotare, si troverà sempre con almeno 2/3 player assenti mentalmente.
    la chiave non è il turn over, la chiave sono le rotazioni e i minuti da dare in partita, in ogni partita.
    Telefona a De Raffaele e si fa spiegare come si fa.

  • Harlock12 30/10/2017, 10.06
    Citazione ( BetDagdaMor 30/10/2017 @ 06:43 )

    Dinamo contro Milano praticamente perfetta, ma pensare che non ci siano stati demeriti degli avversari non è saggio. Ciò che distingue una vera squadra di Eurolega dalle altre è la gestione del turnover. E' stato la prima volta che Milano ha affro ...


    Venezia non fa turn over tra una partita e l'altra.
    WDR il turn over lo fa in campo ogni singola volta che gioca Venezia.
    sarà questo il segreto?
    ne hai 12 in lista R e ne usi 12 e tutti stanno dentro una forbice che va dai 10 ai 25 minuti a partita?
    non è proibito dal regolamento, bisogna saperlo fare pero'.

  • Harlock12 30/10/2017, 10.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    ma tu li hai visti in campo? c'eri al Paladozza?
    se ti dico che non ne avevano più a 2 -3 min dalla fine, lo dico perché li ho visti.
    poi il perché e per come sono affari di Ramagli.
    erano tipo me e te, che dopo esserci alzati dal letto dopo 12 ore di sonno ci mettiamo a far le scale di corsa:
    spolpi da rimetterci a letto e farcene altre 12 di ore di sonno

  • GalRODMI86 30/10/2017, 10.03
    Citazione ( Nosistem 30/10/2017 @ 09:29 )

    Ieri con Kalnietis , Dragic e Tarcisio al posto di Micov e Mbaye o Jefferson sareste andati meglio . Però una Dinamo così probabilmente avrebbe vinto lo stesso .

    Se fosse andata diversamente non saprei, di sicuro ieri Pianigiani non ha preparato la partita, ma ha pensato a giocarla e basta. E' stato sicuramente un discorso di fatica, ma anche di giocatori non messi in condizione di rispondere al piano partita di Pasquini. Ieri la Dinamo era sul pezzo, preparata bene e in quelle serate dove tutto riesce per il meglio.


    Credo che la partita abbia dato indicazioni a tutti e due i coach. Vedremo in futuro come sono state recepite.

  • Harlock12 30/10/2017, 09.55
    Citazione ( docss 30/10/2017 @ 08:34 )

    Io, e per ieri invece gli faccio i complimenti! ma una rondine non fa primavera, prima di far cambiare idea ai suoi detrattori ne ha ancora da dimostrare...


    una partita vale 1.
    non ri ricavano le leggi universali e assolute della fisica da una partita.
    ne in bene ne in male.
    La Dinamo di ieri pero era una squadra di basket, che giocava a pallacanestro, e non 7 tizi in canotta uguale che parevano trovati e reclutati dal campetto mezz ora prima.
    Ieri si è vista una squadra che ha preparato la partita, che aveva un piano partita assimilato e che l'ha messo in pratica.
    Le valutazioni su un coach , come su un giocatore, sono frutto di prestazioni viste nell arco di mesi, stagioni, cariere.
    Farei a cambio domani tra il Piagnina e Pasquini, ma ieri Pasquini al Piagnina l'ha sculacciato a mano aperta.

  • Harlock12 30/10/2017, 09.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    e chi ha parlato di futuro?
    e di cosa sara?
    e chi si esalta?
    io semplicemente commento e analizzo una partita tra una squadra in maglia bianco azzurra e una squadra in maglia rossa, dove la squadra in maglia rossa ha preso un ventello , dove la squadra in maglia bianco azzurra ha rifilato un ventello
    e tutto questo è successo in una partita, ieri.
    Oggi è un altro giorno.
    e l'unica partita che conta, è la prossima

  • Nosistem 30/10/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2017 @ 07:45 )

    Concordo sul di discorso 3 e 4. Al momento non abbiamo valide alternative al trio Bertans-Micov-M'Baye. Si attende il rientro di Pascolo per capire come giostrare lo spot di 4, ma bisogna avere una ag dalla doppia dimensione (come dovrebbe essere Je ...

    Ieri con Kalnietis , Dragic e Tarcisio al posto di Micov e Mbaye o Jefferson sareste andati meglio . Però una Dinamo così probabilmente avrebbe vinto lo stesso .

  • Nosistem 30/10/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( docss 30/10/2017 @ 08:34 )

    Io, e per ieri invece gli faccio i complimenti! ma una rondine non fa primavera, prima di far cambiare idea ai suoi detrattori ne ha ancora da dimostrare...

    Nessuno lo vuole cacciare , se tornasse a fare " solo " il gm con un Coach serio a fianco ne guadagnerebbe anche lui , oltre a tutti noi e alla società .

  • Nosistem 30/10/2017, 09.22 Mobile
    Citazione ( Entula 30/10/2017 @ 08:24 )

    Che bella partita e che bella vittoria ieri per la Dinamo. Me la sono goduta e me la sto godendo. Complimenti a tutti. Al coach, allo staff, ai giocatori ed al pubblico per lo spettacolo offerto e per la soddisfazione che ci hanno regalato. Forza D ...

    Giusto ! Ieri belli e spietati contro un presuntuoso Pianegiani da una parte e un bravo Pasquini che ha fatto vedere di saper gestire le prime punte ( Randolph , Jones e sopratutto Bamforth ) motivando Planinic prima di tutto . Grande Pierre , il ' coach ' dovrebbe garantirgli massima considerazione per il suo notevole impegno difensivo .

  • Nosistem 30/10/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 30/10/2017 @ 06:15 )

    Pianeti non allineati :))) è bastata un'eclisse... Da una parte una squadra che dopo molta ruggine (e molto lubrificante...) si è sbloccata e dall'altra invece la corazzata che per la prima volta in stagione doveve fare una cosa che sembra un lusso ...

    Esatto , grande errore di Pianegiani che a mio parere ha anche sottovalutato parecchio la Dinamo , senza programmare che la partita era da giocare con altri equilibri . Giustificabile in parte , perché vero che arrivavano da CSKA - Fener - Real e Barca ma ha il roster per creare di più in campionato . Aveva già sofferto in casa contro Varese .

  • docss 30/10/2017, 08.34 Mobile
    Citazione ( Zagora 30/10/2017 @ 05:39 )

    Chi voleva cacciare Pasquini?

    Io, e per ieri invece gli faccio i complimenti! ma una rondine non fa primavera, prima di far cambiare idea ai suoi detrattori ne ha ancora da dimostrare...

  • Entula 30/10/2017, 08.24



    Che bella partita e che bella vittoria ieri per la Dinamo.
    Me la sono goduta e me la sto godendo. Complimenti a tutti. Al coach, allo
    staff, ai giocatori ed al pubblico per lo spettacolo offerto e per la
    soddisfazione che ci hanno regalato. Forza Dinamo sempre . Ca semus prus de unu
    giogu

  • GalRODMI86 30/10/2017, 07.45 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 02:07 )

    Theodore e goudlock insieme sono inarrestabili in italia. e con l'aggiunta di kalnietis formano un pacchetto esterni di tutto rispetto. gudaitis è un gran pivot e se Young torna a giocare sara una coppia di C terrificante. il problema sono le ali ...


    Concordo sul di discorso 3 e 4. Al momento non abbiamo valide alternative al trio Bertans-Micov-M'Baye. Si attende il rientro di Pascolo per capire come giostrare lo spot di 4, ma bisogna avere una ag dalla doppia dimensione (come dovrebbe essere Jefferson), mentre Micov e Bertans hanno tirato la carretta piu di altri.


    Micov é partito bene, ma ha sempre 32 anno e va gestito. Bertans concordo di meno. É un giocatore che a me piace molto, e che sa benissimo giocare con la palla e senza la oalla.

  • sweepman 30/10/2017, 07.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...se questo è una sorta di referendum, mi associo; Per rivalutare Pasquini come minimo mi deve portare a casa un'altro triplete, Non si possono cancellare le madornali castronerie fatte e dette da quest'uomo per una ( bella ) vittoria contro l'ectoplasma dell'Olimpia.

  • sweepman 30/10/2017, 07.09
    Citazione ( BetDagdaMor 30/10/2017 @ 06:43 )

    Dinamo contro Milano praticamente perfetta, ma pensare che non ci siano stati demeriti degli avversari non è saggio. Ciò che distingue una vera squadra di Eurolega dalle altre è la gestione del turnover. E' stato la prima volta che Milano ha affro ...

    Concordo; Gioia immenso per la vittoria , sia considerata per quello che vale, due punti, che per l'immenso plusvalore morale che apporta alla Dinamo. Ieri Milano non ha praticamente mai dato l'impressione di essere in grado di condurre in porto la vittoria. Rotazioni con il contagocce e turnover risicati.... Pianigiani lo fa spesso, si fissa con un giocatore -amuleto e lo vuole sempre e comunque sul parquet; Da non sottovalutare poi ( ...secondo me la vera ragione della debàcle Meneghina) la serie di impegni ravvicinati da cui era reduce l'Olimpia. Pasquini? ha avuto il merito ( obtorto collo...) di lasciare Planinic sul campo a caricare di falli i lunghi avversari e di dare minuti a Marcolino.

  • BetDagdaMor 30/10/2017, 07.00
    Citazione ( Ocelotto 30/10/2017 @ 06:57 )

    Io, da tifosa Olimpia, ho deciso. Mi stampo il tuo post e appendo il foglio vicino ad un poster con una vecchia foto con dei giocatori che hanno una canotta rossa con la scritta Simmenthal e spero di levarlo per Pasqua, sperando che il nostro mister ...

    Chiedo scusa per l'errore e ti ringrazio per le parole.

  • sweepman 30/10/2017, 06.58
    Citazione ( Zagora 30/10/2017 @ 05:39 )

    Chi voleva cacciare Pasquini?

    ..ricordati che una rondine non fa primavera....Ieri abbiamo stravinto e strameritato, ma con i dovuti distinguo non dimentichiamoci che l'allenatore dell'Olimpia ci ha messo del suo, come del resto è capitato spesso anche a noi. Quest'anno più che il Pasquini -coach veniva criticato il Pasquini GM, ed in parecchi su questo sito hanno scritto - anche il sottoscritto - che non si riusciva a capire il perchè una squadra formata da giocatori dai curricula di tutto rispetto non "rendesse" come ci si sarebbe aspettato; Bene, sembra che ,finalmente, gli ingranaggi si siano "registrati" e che, coralmente, ci sia stata una prestazione che lascia ben presagire per il futuro; Cacciare Pasquini? era un pio desiderio; sappiamo tutti benissimo qual'è il legame che unisce lui ed il Presidente.

  • Ocelotto 30/10/2017, 06.57
    Citazione ( BetDagdaMor 30/10/2017 @ 06:43 )

    Dinamo contro Milano praticamente perfetta, ma pensare che non ci siano stati demeriti degli avversari non è saggio. Ciò che distingue una vera squadra di Eurolega dalle altre è la gestione del turnover. E' stato la prima volta che Milano ha affro ...

    Io, da tifosa Olimpia, ho deciso.
    Mi stampo il tuo post e appendo il foglio vicino ad un poster con una vecchia foto con dei giocatori che hanno una canotta rossa con la scritta Simmenthal e spero di levarlo per Pasqua, sperando che il nostro mister abbia capito quali eventuali correzioni portare al roster e soprattutto come saper effettuare il TURNOVER.
    Prima però devo correggere un refuso: Pianigiani e non Pianegiani!

  • BetDagdaMor 30/10/2017, 06.43
    Citazione ( Harlock12 30/10/2017 @ 01:19 )

    puo anche essere che non giocheremo mai più cosi bene fino alla fine dei tempi e fino al giorno dell apocalisse. dico solo che non c'entra assolutemente niente un ipotetico calo fisico mentale dell Olimpia con la nostra performance di oggi. Forse ...

    Dinamo contro Milano praticamente perfetta, ma pensare che non ci siano stati demeriti degli avversari non è saggio.
    Ciò che distingue una vera squadra di Eurolega dalle altre è la gestione del turnover.
    E' stato la prima volta che Milano ha affrontato seriamente il problema quest'anno ed il risultato è stato sotto gli occhi di tutti : Pianegiani ha commesso degli errori.
    Non è coach improvvisato nel basket, troppo navigato per non trarre dalle sconfitte la giusta forza per motivare i suoi.
    Allenare 8 giocatori e farli giocare bene è possibile per un coach di livello, allenarne 12 sapendoli far ruotare a dovere è più difficile ed è per un coach di buon livello, allenarne 16 e sapere chi sistemare in tribuna, chi far ruotare ed il momento in cui uno si deve accomodare in panca è materia per un coach di alto profilo.
    L'errore di gestire male il turnover è stato indubbiamente commesso ieri da Pianegiani. Sei troppo intelligente per citare dei casi dove anche Obradovic o Itoudis hanno commesso gli stessi errori o per ricordarti che Pasquini è impossibilitato dal commettere questo errore (sui 16 giocatori) o il relativo errore minore (sui 12 giocatori).

    E detto questo, bye bye Milano e tanti auguri. E' giorno di festa e per me la notte deve ancora iniziare...

  • BetDagdaMor 30/10/2017, 06.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pianeti non allineati :))) è bastata un'eclisse...
    Da una parte una squadra che dopo molta ruggine (e molto lubrificante...) si è sbloccata e dall'altra invece la corazzata che per la prima volta in stagione doveve fare una cosa che sembra un lusso, ma che invece merita tutte le cure e le attenzioni possibili (forse maggiori anche di quelle di un piano partita) : il turnover.

  • Zagora 30/10/2017, 05.39 Mobile

    Chi voleva cacciare Pasquini?

  • Nosistem 30/10/2017, 05.12 Mobile
    Citazione ( Alatriste 30/10/2017 @ 04:57 )

    Vincere contro Milano e di ventello può essere rischioso perchè inebria e può portarci a camminare due metri da terra, ogni partita ha storia a sè, Murcia per dire ha vinto a Barcelona meritatamente dopo aver rischiato di vincere in casa con Vale ...

    Esatto , esultiamo ma non esaltiamoci , perfetto Ala . In gennaio vedremo se a questo bellissimo risultato di ieri si sarà data continuità e se la guida tecnica avrà impresso identità forte e chiara .

  • Alatriste 30/10/2017, 04.57

    Vincere contro Milano e di ventello può essere rischioso perchè inebria e può portarci a camminare due metri da terra, ogni partita ha storia a sè, Murcia per dire ha vinto a Barcelona meritatamente dopo aver rischiato di vincere in casa con Valencia e dopo aver perso in casa con noi che oggi abbiamo fatto benissimo ma attenzione a pensare che l'abbiamo vinta perchè Pasquini é un gran coach e Pianegiani non ci ha capito nulla, noi venivamo da tre partite in sette giorni, loro da quattro e molto ravvicinate e intense anche sul piano mentale, con la testa già al Maccabi. Bravi noi a saper sfruttare al massimo l'opportunità con un'ottima partita, quindi per me non abbiamo fatto la classica impresa. Già con Monaco sarà diverso perché non é una partita di campionato che i francesi possono mettere in preventivo di perdere come forse ha fatto Milano. Andiamoci coi piedi di piombo, esultiamo ma non esaltiamoci.

  • Nosistem 30/10/2017, 04.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questa prima parte di stagione credo che iPianegiani abbia dovuto fare delle scelte obbligate per la coppa , a cui tiene tanto giustamente ; in campionato gli italiani di Milano non sono in grado di fare la differenza contro quintetti piuttosto forti come il nostro e , tra L' altro , hanno giocato poco sino ad oggi .

Pagina di 2