Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/10/2017, 23.54

Buscaglia: Venti minuti di ottima qualità poi abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori

Le parole del coach di Trento

Serie A
MAURIZIO BUSCAGLIA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Abbiamo giocato 20’ davvero di ottima qualità, dovevamo giocare meglio la seconda metà di partita invece abbiamo avuto fretta in campo, perdendo di consistenza nella nostra esecuzione. Abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori, penso ad un paio di rimbalzi concessi nel finale. Dobbiamo lavorare, c’è poco da aggiungere: a partire da domani in allenamento, per preparare l’appuntamento di domenica contro Reggio Emilia. Adesso si guarda avanti, anche perché questi ultimi due giorni sono stati veramente proficui: questa partita era da portare a casa per l’ottimo lavoro fatto, per questo mi dispiace per i miei ragazzi. Proviamo a portare l’esperienza di questa partita nella prossima”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • stayinyolane 28/10/2017, 13.26

    Busca ci sta capendo poco imho

  • GalRODMI86 26/10/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 26/10/2017 @ 14:11 )

    Io lo vedo come "parziale subito". Se vogliamo parlare di banalità, ieri sul +15 è entrato Flaccadori (che fino a quel momento era l'unico con un +- negativo) e COME SEMPRE ci siamo beccati il parziale monstre.


    Ieri non ho visto la partita, e quest'anno Trento ho visto solo degli spezzoni qua e la.
    Però credo che le difficoltà siano di squadra, e che magari lui venga trascinato da questo. Ci sono diversi giocatori che rendono meno di quello che potrebbero ora.
    Però, considerando anche il finale della passata stagione, Flaccadori l'ho visto migliorato nelle situazioni di lettura offensiva. L'ho visto spesso fare la scelta giusta. Adesso probabilmente ha un momento di difficoltà come tutta la squadra.

  • Dav1dDrills 26/10/2017, 14.11
    Citazione ( GalRODMI86 26/10/2017 @ 13:58 )

    Io lo vedo decisamente migliorato nella lettura delle situazioni. Non lo reputo un cattivo gestore del gioco.

    Io lo vedo come "parziale subito". Se vogliamo parlare di banalità, ieri sul +15 è entrato Flaccadori (che fino a quel momento era l'unico con un +- negativo) e COME SEMPRE ci siamo beccati il parziale monstre.

  • uappadu 26/10/2017, 14.08
    Citazione ( Dav1dDrills 26/10/2017 @ 13:29 )

    E comunque Gutierrez ieri è stato picchiato forte e ha fatto il piangina. Niente di scorretto sia chiaro, ma deve ancora entrare nella mentalità europea secondo me. Mi aspettavo più cattiveria da lui, mi aspetto che entro un paio di mesi diventi u ...

    è evidente che sia behana che gutierrez non sono molto abituiati a certi tipi di difesa. per gutierrez difendere duro probabilmnete ha un altro significato. su behanan ci sarà molto da lavorare sugli automatismi perchè è evidente che non sono nel suo repertorio. sono convinto però che entrambi i giocatori daranno molto a questa squadra. gutierrez secondo me è forte, purtroppo è fisicamente poco solido, soffre il contatto e soffre il difendere forte, tutte cose migliorabili. behanan deve solo imparare come ci si muove quando non si ha la palla in mano. da capire in quanto tempo si riuscirà a fare questo lavoro ? per la coppa potrebbeessere tardi ma non ci sono scelte.
    sarebbero in questo periodo i vecchi a dover dare di più... forray c'è, sutton a volte, gomes c'è, shields qualche volta, fbr è al mare, flaccadori a fig@. loro sono la chiave per fare crescere gli altri.

  • GalRODMI86 26/10/2017, 14.00
    Citazione ( Trentonelcuore 26/10/2017 @ 13:50 )

    Iniziare a vincere a gennaio in coppa è un po tardi

    Io parlo di condizione generale. Ovvio che poi sarebbe meglio passare il turno.
    Io parlo di miglioramenti costanti, in questi ultime stagioni, da gennaio in poi.

  • GalRODMI86 26/10/2017, 13.59
    Citazione ( uappadu 26/10/2017 @ 13:55 )

    craft partì male come punti realizzati, ma come difesa e assist non ha mai toppato fin dall'inio della stagione. flaccadori play sarebbe come far giocare lechtaler guardia tiratrice... su tutto il resto che hai scritto concordo pienamente

    Sicuramente, ma non aveva nemmeno problemi fisici. Guteriez ha perso l'inizio della stagione, e ora deve tornare in forma.

  • GalRODMI86 26/10/2017, 13.58
    Citazione ( Dav1dDrills 26/10/2017 @ 13:30 )

    Grandi doti di lettura, play e Flaccadori nella stessa frase...mi sanguinano gli occhi XD

    Io lo vedo decisamente migliorato nella lettura delle situazioni. Non lo reputo un cattivo gestore del gioco.

  • uappadu 26/10/2017, 13.55
    Citazione ( GalRODMI86 26/10/2017 @ 13:09 )

    Craft però partì male anche lui l'anno scorso, ma poi esplose. Anche Guterriez può essere un ottimo difensore, ma al momento è si o no al 50% della condizione fisica. Comunque siete in linea con le abitudini delle squadre di Buscaglia. Di solit ...

    craft partì male come punti realizzati, ma come difesa e assist non ha mai toppato fin dall'inio della stagione. flaccadori play sarebbe come far giocare lechtaler guardia tiratrice... su tutto il resto che hai scritto concordo pienamente

  • Trentonelcuore 26/10/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/10/2017 @ 13:09 )

    Craft però partì male anche lui l'anno scorso, ma poi esplose. Anche Guterriez può essere un ottimo difensore, ma al momento è si o no al 50% della condizione fisica. Comunque siete in linea con le abitudini delle squadre di Buscaglia. Di solit ...

    Iniziare a vincere a gennaio in coppa è un po tardi

  • Dav1dDrills 26/10/2017, 13.30
    Citazione ( GalRODMI86 26/10/2017 @ 12:09 )

    Preciso che ho visto solo alcuni spezzoni di Trento quest'anno. L'idea di fondo che la squadra comunque ci sia. Per buoni tratti della partita gioca un'ottima pallacanestro, e sembra una creatura del suo allenatore. Al momento paga un Gutierezz non ...

    Grandi doti di lettura, play e Flaccadori nella stessa frase...mi sanguinano gli occhi XD

  • Dav1dDrills 26/10/2017, 13.29
    Citazione ( BillWalton32 26/10/2017 @ 12:37 )

    ...la presenza di allora e l'assenza di oggi di Craft e Hogue sono una ragione della mancanza del senso di soffocamento che con grande efficacia hai citato...Gutierrez in questo momento vola via anche su semplici contatti difensivi...bisogna anche di ...

    E comunque Gutierrez ieri è stato picchiato forte e ha fatto il piangina. Niente di scorretto sia chiaro, ma deve ancora entrare nella mentalità europea secondo me. Mi aspettavo più cattiveria da lui, mi aspetto che entro un paio di mesi diventi un tagliagole.

  • Dav1dDrills 26/10/2017, 13.26
    Citazione ( VecchioDea 26/10/2017 @ 12:35 )

    Cremona era due anni fa, quest'anno abbiamo recuperato contro Bologna e ci siamo fatti recuperare da Venezia, russi, turchi e francesi. Se credi che siano coincidenze buon per te, io credo che ci sia un problema da risolvere

    No assolutamente, non penso siano coincidenze. Dico che gli altri sono stati complessivamente più forti, contrariamente a chi dice che le "abbiamo buttate via" (che è lo stesso pensiero che faccio a caldo ogni volta, ma è una caxxata)

  • BillWalton32 26/10/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/10/2017 @ 13:09 )

    Craft però partì male anche lui l'anno scorso, ma poi esplose. Anche Guterriez può essere un ottimo difensore, ma al momento è si o no al 50% della condizione fisica. Comunque siete in linea con le abitudini delle squadre di Buscaglia. Di solit ...

    ...effettivamente Craft era partito malino...la sua fortuna fu la presenza di Jefferson che era IIMPRESENTABILE...poi Craft esplose...che giocatore ragazzi...

  • GalRODMI86 26/10/2017, 13.09
    Citazione ( BillWalton32 26/10/2017 @ 12:37 )

    ...la presenza di allora e l'assenza di oggi di Craft e Hogue sono una ragione della mancanza del senso di soffocamento che con grande efficacia hai citato...Gutierrez in questo momento vola via anche su semplici contatti difensivi...bisogna anche di ...

    Craft però partì male anche lui l'anno scorso, ma poi esplose. Anche Guterriez può essere un ottimo difensore, ma al momento è si o no al 50% della condizione fisica.


    Comunque siete in linea con le abitudini delle squadre di Buscaglia. Di solito vengono fuori da gennaio in poi.

  • BillWalton32 26/10/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/10/2017 @ 12:09 )

    Preciso che ho visto solo alcuni spezzoni di Trento quest'anno. L'idea di fondo che la squadra comunque ci sia. Per buoni tratti della partita gioca un'ottima pallacanestro, e sembra una creatura del suo allenatore. Al momento paga un Gutierezz non ...

    ...la presenza di allora e l'assenza di oggi di Craft e Hogue sono una ragione della mancanza del senso di soffocamento che con grande efficacia hai citato...Gutierrez in questo momento vola via anche su semplici contatti difensivi...bisogna anche dire che il messicano ha anche fatto vedere un paio di lampi di cosa e' capace...peccato il temporale sia durato poco...Behanan e' il cugino scarso e con due linee di febbre di quello straripante visto in precampionato e nelle primissime gare..ci sta...lo aspettiamo...comunque sono concorde sul fatto che roster & staff sono ok...basta avere pazienza e la squadra che non si aspetti che tutto venga da solo & perché sono bravi...tocca sudare...

  • VecchioDea 26/10/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( Dav1dDrills 26/10/2017 @ 12:05 )

    E contro Bologna e contro Cremona e contro altre chissà quante squadre eravamo sotto in doppia cifra e abbiamo vinto. Quando vinciamo noi "che fighi che siamo, we die hard" eccetera. Quando perdiamo "partita buttata via". Ripeto, è il basket! Diver ...

    Cremona era due anni fa, quest'anno abbiamo recuperato contro Bologna e ci siamo fatti recuperare da Venezia, russi, turchi e francesi. Se credi che siano coincidenze buon per te, io credo che ci sia un problema da risolvere

  • GalRODMI86 26/10/2017, 12.09

    Preciso che ho visto solo alcuni spezzoni di Trento quest'anno.


    L'idea di fondo che la squadra comunque ci sia. Per buoni tratti della partita gioca un'ottima pallacanestro, e sembra una creatura del suo allenatore.
    Al momento paga un Gutierezz non al massimo, e una difesa che non morde come l'anno scorso. L'anno scorso avevi proprio un senso di soffocamento a giocarci contro, mentre quest'anno è discreta, ma per le qualità di Trento non basta. Non ha un potenziale offensivo da poter sopperire alle assenze difensive.
    Diciamo che si vede ora tutto il lavoro di Hogue, sia sui cambi, che sugli aiuta. Behanan ha una mano più morbida, però al momento non garantisce la stessa graniticità.


    Piccolo appunto....il mio sogno sarebbe vedere Flaccadori stabile da play, o comunque affianco al play, per sfruttare le sue grandi doti di lettura.

  • Dav1dDrills 26/10/2017, 12.05
    Citazione ( VecchioDea 26/10/2017 @ 11:21 )

    ma sia con Venezia che con lo Zenit che con i turchi eravamo sopra in doppia cifra nel terzo quarto e alla fine abbiamo perso. Stava succedendo anche contro i francesi, ma siamo riusciti a tenere botta. Se succede quattro volte in sette partite forse ...

    E contro Bologna e contro Cremona e contro altre chissà quante squadre eravamo sotto in doppia cifra e abbiamo vinto. Quando vinciamo noi "che fighi che siamo, we die hard" eccetera. Quando perdiamo "partita buttata via". Ripeto, è il basket! Diverso è il discorso se il motivo di una sconfitta è la condizione atletica (secondo me non è così)

  • BillWalton32 26/10/2017, 11.47 Mobile

    ...mancano gerarchie precise...alla fine deve giocare il play titolare (Gutierrez) ma la squadra gioca meglio con Forray...chi metti in campo ? Se non metti Gutierrez gli togli fiducia...in generale chi sono i cinque da mettere in campo negli ultimi minuti ? Boh...invece dobbiamo arrivare ad avere gerarchie precise e punti di riferimento fissi e certi...Buscaglia & lo staff arriveranno a determinarli...e manca la cazzimma...

  • VecchioDea 26/10/2017, 11.21
    Citazione ( Dav1dDrills 26/10/2017 @ 10:59 )

    ma basta con sta storia del buttare le partite...un sacco di volte compresa con Bologna l'abbiamo recuperata, è tipico del basket recuperare uno svantaggio. Mica è come il calcio che quando si vince 4 a 0 difficilmente si perde 5 a 4...

    ma sia con Venezia che con lo Zenit che con i turchi eravamo sopra in doppia cifra nel terzo quarto e alla fine abbiamo perso. Stava succedendo anche contro i francesi, ma siamo riusciti a tenere botta.
    Se succede quattro volte in sette partite forse c'è un problema

  • Master 26/10/2017, 11.14
    Citazione ( Eomer71 26/10/2017 @ 10:01 )

    Ok quindi a parte con noi ha vinto solo un altra volta.... fantastico l'abbiamo proprio buttata via

    L'avete buttata si ma non perchè Trento abbia perso altre partite. Avete peccato pensando di averla gia vinta... Vi sarebbe bastata piu attenzione ma poco vi cambia 2 punti piu o meno. Bologna sta andando benissimo e penso se la giochi con Venezia per il secondo posto

  • Dav1dDrills 26/10/2017, 10.59

    ma basta con sta storia del buttare le partite...un sacco di volte compresa con Bologna l'abbiamo recuperata, è tipico del basket recuperare uno svantaggio. Mica è come il calcio che quando si vince 4 a 0 difficilmente si perde 5 a 4...

  • SirLucanica 26/10/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( Eomer71 26/10/2017 @ 10:01 )

    Ok quindi a parte con noi ha vinto solo un altra volta.... fantastico l'abbiamo proprio buttata via

    Guarda, con Venezia l’abbiamo buttata noi nel “mare”, con lo Zenit l’abbiamo lasciata in Russia e ieri l’abbiamo proprio regalata ai turchi....

  • Diabolik 26/10/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( Eomer71 26/10/2017 @ 10:01 )

    Ok quindi a parte con noi ha vinto solo un altra volta.... fantastico l'abbiamo proprio buttata via

    Punti di vista...io posso dire che 3 le abbiamo buttate via noi.

  • Il Cappella 26/10/2017, 10.18 Mobile

    Alla fine Buscaglia le ha buscate

  • Eomer71 26/10/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( alvise90 26/10/2017 @ 08:40 )

    trento è 1-2 in coppa e 1-3 in campionato...

    Ok quindi a parte con noi ha vinto solo un altra volta.... fantastico l'abbiamo proprio buttata via

  • Diabolik 26/10/2017, 09.45 Mobile

    Secondo me abbiamo "il braccino" del tennista...

  • alvise90 26/10/2017, 08.40
    Citazione ( Eomer71 26/10/2017 @ 08:13 )

    Ma tn a parte con noi ne ha vinta una???

    trento è 1-2 in coppa e 1-3 in campionato...

  • Eomer71 26/10/2017, 08.13 Mobile

    Ma tn a parte con noi ne ha vinta una???

  • VecchioDea 26/10/2017, 00.16

    Caro coach, non ti posso criticare perché hai dimostrato di sapere quello che fai, ma almeno spiega a me che non capisco: a cosa serve Franke? Arriviamo a fine partita che non ci reggiamo in piedi e abbiamo un giocatore comunque decente (se non si fa giocare play) che guarda la partita dalla panca.
    Visto che ci sei spiegami anche perché nei secondi tempi smettiamo di giocare e come abbiamo fatto a prendere 29 punti nel quarto periodo