Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/10/2017, 22.03 Rumors

Alberto Bucci: Per la partita con l'Olimpia Milano avremo il 4

Il presidente della VuNere conferma che è in arrivo un quattro alla Segafredo

Serie A
Alberto Bucci, presidente della Virtus Bologna, ha detto che per la partita contro l’Olimpia Milano la neopromossa avrà il suo nuovo 4.
Bucci ne ha parlato a èTV.
La partita con Milano è in programma domenica 5 novembre alle 20.45.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • mjkb1 24/10/2017, 19.55
    Citazione ( bubu170 24/10/2017 @ 08:26 )

    Siamo al 24 ottobre, non maggio; un po' presto per tirare le somme

    non è presto secondo me, ti spiego perchè. Gentile è questo, non va scoperto. se sta bene fisicamente (e ora a quanto pare sta bene) è un giocatore totalmente dominante nel campionato italiano. Lo ha già dimostrato nelle stagioni passate con Milano. per questo era sbagliato ridacchiare sul terzo posto nel ranking.

  • GalRODMI86 24/10/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 14:00 )

    Non vedo L ora che sia prossima settimana... ho già il mio amico di Milano che ci ospita Week end in balotta e partitona alla domenica

    Ottimo programma.

  • BasketCity 24/10/2017, 14.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/10/2017 @ 13:53 )

    Concordo. Qui si fa la storia...per davvero ;)

    Non vedo L ora che sia prossima settimana...
    ho già il mio amico di Milano che ci ospita
    Week end in balotta e partitona alla domenica

  • GalRODMI86 24/10/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 13:43 )

    Rivali da sempre !!! ... come giusto che sia !!!

    Concordo. Qui si fa la storia...per davvero ;)

  • BasketCity 24/10/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/10/2017 @ 12:03 )

    Certo che siete la Virtus....come noi siamo l'Olimpia. :) Tu mi dirai, che se venissi a Bologna mi dimenticherei dell'Olimpia...e allora io ti risponderei che sono stato diverse volte in trasferta a Bologna, sia contro la Virtus, che contro la Fortit ...

    Rivali da sempre !!! ... come giusto che sia !!!

  • GalRODMI86 24/10/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/10/2017 @ 12:12 )

    Stonerook aveva un altro qi cestistico... e altre capacità di playmaking, per quello a inizio ipotizzavo micov da 4...

    Ovviamente non forzo il paragone, però Jefferson non sappiamo cosa possa dare in un contesto di basket europeo. Micov é il collante di questo sistema, ma anche il 4 dovrebbe portare qualcosa visto che potrebbe essere una delle sponde coinvolte sul p'n'r.

  • RedGerroOM1936 24/10/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/10/2017 @ 12:00 )

    Ma nell'idea di Pianigiani il 4 non deve solo tirare. M'Baye viene usato così perchè è di fatto un attaccante, mentre Jefferson è più un giocatore a 360°. A lui sarebbe in teoria richiesto di fare quello che faceva Stonerook a Siena. Ovviamente ...

    Stonerook aveva un altro qi cestistico... e altre capacità di playmaking, per quello a inizio ipotizzavo micov da 4...

  • GalRODMI86 24/10/2017, 12.03
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 11:18 )

    Il traffico a Milano c'è sempre !! Speriamo domenica prossima di trovarne poco Ma dubito ... ;) Ps noi non siamo una squadra siamo LA V

    Certo che siete la Virtus....come noi siamo l'Olimpia. :)
    Tu mi dirai, che se venissi a Bologna mi dimenticherei dell'Olimpia...e allora io ti risponderei che sono stato diverse volte in trasferta a Bologna, sia contro la Virtus, che contro la Fortitudo. Alla fine non si comanda al cuore. :)


    Comunque mi aspetto una partita molto interessante.

  • GalRODMI86 24/10/2017, 12.00
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/10/2017 @ 11:45 )

    Il problema è che magari qualche partita di alto livello la farà, io però non lo vedo funzionale per il gioco di Pianigiani. Mbaye lo è di più perchè mette le triple dall'angolo piedi per terra E per me Jefferson a livello individuale è più f ...

    Ma nell'idea di Pianigiani il 4 non deve solo tirare. M'Baye viene usato così perchè è di fatto un attaccante, mentre Jefferson è più un giocatore a 360°. A lui sarebbe in teoria richiesto di fare quello che faceva Stonerook a Siena. Ovviamente fatte le dovute proporzioni, il 4 deve si saper tirare, ma anche sapere attaccare o leggere il passaggio di sponda che si genera dal p'n'r.


    A Bologna andrebbe bene perché a loro serve proprio un 4 con quelle caratteristiche, ma anche a noi serve come il pane.


    Ovviamente ognuno è libero di esprimere le opinioni. Non c'è nessun motivo per cui tu ti debba giustidicare. ;)


    Si chiacchera.

  • Stevebasket 24/10/2017, 11.52
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/10/2017 @ 09:54 )

    Non è scarso, ma non ha capito ancora il gioco europeo e soprattutto per il non gioco di non sistema di pianigiani il 4 dev'esser perimetrale e buon passatore, lui ha altre caratteristiche

    ...." per il non gioco di non sistema di Pianigiani" mi ha fatto letteralmente piegare dalle risate ;- )))))

  • RedGerroOM1936 24/10/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/10/2017 @ 11:20 )

    Minnerath altro livello, ma soprattutto é anni che gioca seriamente. Jefferson sta capendo in che pianeta é arrivato. Senza considerare che quanto é successo in estate potrebbe aver lasciato grossi segni. Non possiamo sapere come lui ha reagito a ...

    Il problema è che magari qualche partita di alto livello la farà, io però non lo vedo funzionale per il gioco di Pianigiani. Mbaye lo è di più perchè mette le triple dall'angolo piedi per terra
    E per me Jefferson a livello individuale è più forte come 4 di mbaye al netto anche dello stato mentale. Per me se andasse in una realtà come Bologna sarebbe devastante.
    Ribadisco, opinioni personali, condivisibili o meno

  • GalRODMI86 24/10/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/10/2017 @ 10:52 )

    Ma tra lui e minnerath a livello di pericolosità... perchè poi spesso il tiro arriva dall'angolo o da pick n pop, situazione quindi di catch & shoot, Jefferson un paio di palleggi almeno quando riceve li fa sempre


    Minnerath altro livello, ma soprattutto é anni che gioca seriamente. Jefferson sta capendo in che pianeta é arrivato. Senza considerare che quanto é successo in estate potrebbe aver lasciato grossi segni. Non possiamo sapere come lui ha reagito al lutto.


    Comunque é un giocatore che può prendere e tirare sullo scarico, oltre che a mettere palla a terra. Fino a questo momento, anche per demeriti suoi, non ha mai ricevuto in ritmo.


    Ha bisogno di una partita buona per sbloccarsi. Contro il Fenerbace, per esempio, con lui nel secondo quarto abbiamo difeso meglio su Melli, e abbiamo tenuto di piu a rimbalzo. Ovviamente gli é stato poi preferito M'Baye perché faceva canestro, ma credo che abbia bisogno di un po di canestri per sbloccarsi.

  • BasketCity 24/10/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/10/2017 @ 10:46 )

    Occhio che siete già la terza o quarta squadra che ci dice "stiamo arrivando"....troverete un po di traffico al casello. :)

    Il traffico a Milano c'è sempre !!
    Speriamo domenica prossima di trovarne poco
    Ma dubito ... ;)
    Ps noi non siamo una squadra siamo LA V

  • RedGerroOM1936 24/10/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/10/2017 @ 10:45 )

    Sul passatore concordo, sul non perimetrale meno. Jefferson avrebbe questa caratteristica, ma al momento non la dimostra.

    Ma tra lui e minnerath a livello di pericolosità... perchè poi spesso il tiro arriva dall'angolo o da pick n pop, situazione quindi di catch & shoot, Jefferson un paio di palleggi almeno quando riceve li fa sempre

  • GalRODMI86 24/10/2017, 10.46
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 00:06 )

    Battuta !!! Occhio alle spalle che arriviamo.... micca era una minaccia ahahahaha

    Occhio che siete già la terza o quarta squadra che ci dice "stiamo arrivando"....troverete un po di traffico al casello. :)

  • GalRODMI86 24/10/2017, 10.45
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/10/2017 @ 09:54 )

    Non è scarso, ma non ha capito ancora il gioco europeo e soprattutto per il non gioco di non sistema di pianigiani il 4 dev'esser perimetrale e buon passatore, lui ha altre caratteristiche

    Sul passatore concordo, sul non perimetrale meno. Jefferson avrebbe questa caratteristica, ma al momento non la dimostra.

  • Tiroda4 24/10/2017, 10.39
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/10/2017 @ 09:54 )

    Non è scarso, ma non ha capito ancora il gioco europeo e soprattutto per il non gioco di non sistema di pianigiani il 4 dev'esser perimetrale e buon passatore, lui ha altre caratteristiche

    Io l'ho visto solo in una partita ed ho pensato "questo a noi potrebbe pure andare bene...". Mi piace la tua definizione del gioco di Pianigiani.. :D

  • RedGerroOM1936 24/10/2017, 09.54 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 24/10/2017 @ 09:51 )

    È così scarso?

    Non è scarso, ma non ha capito ancora il gioco europeo e soprattutto per il non gioco di non sistema di pianigiani il 4 dev'esser perimetrale e buon passatore, lui ha altre caratteristiche

  • Tiroda4 24/10/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/10/2017 @ 09:50 )

    Ero ironico... (inconsciamente speranzoso visto appunto l'imprevedibilità di alcune mosse fatte)

    È così scarso?

  • RedGerroOM1936 24/10/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 24/10/2017 @ 09:48 )

    Non credo, se non altro perché sicuramente non ce lo darebbero per la partita contro di loro... anche se dalla dirigenza di Milano ci si può aspettare questo ed altro.

    Ero ironico... (inconsciamente speranzoso visto appunto l'imprevedibilità di alcune mosse fatte)

  • Tiroda4 24/10/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 23/10/2017 @ 22:16 )

    Prendono da Milano Corey Jefferson in prestito? Beh, dai ci sta. Così Milano può andar a prendere in cina Minnerath

    Non credo, se non altro perché sicuramente non ce lo darebbero per la partita contro di loro... anche se dalla dirigenza di Milano ci si può aspettare questo ed altro.

  • Tiroda4 24/10/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 24/10/2017 @ 08:35 )

    Il vero problema è che da adesso fino alla partita con Milano usciranno altri diecimila nomi. Sembrava tornata un po' di tranquillità, invece aspettiamoci un'altra settimana di grande giornalismo :D

    Selleri sta già scaldando la pennona

  • Joejoe 24/10/2017, 09.14 Mobile

    Anthony bennett ,se non ricordo male è ancora libero. . ...

  • ominostrakko 24/10/2017, 09.01

    Cosa c'è in giro di papabile (per qualità e prezzo)?

  • iacoporoma 24/10/2017, 08.35

    Il vero problema è che da adesso fino alla partita con Milano usciranno altri diecimila nomi. Sembrava tornata un po' di tranquillità, invece aspettiamoci un'altra settimana di grande giornalismo :D

  • bubu170 24/10/2017, 08.32
    Citazione ( bellamartin 24/10/2017 @ 08:29 )

    hater, palese

    [ link ] ;)

  • bellamartin 24/10/2017, 08.29
    Citazione ( bubu170 24/10/2017 @ 08:26 )

    Siamo al 24 ottobre, non maggio; un po' presto per tirare le somme

    hater, palese

  • bubu170 24/10/2017, 08.26
    Citazione ( mjkb1 23/10/2017 @ 22:57 )

    Ma dove sono quelli che sgnignazzavano quando sportando aveva messo Gentile come terzo giocatore più forte del campionato? Io questo mi chiedo. Comunque Bologna se prende un 4 forte diventa molto pericolosa per tutti.

    Siamo al 24 ottobre, non maggio; un po' presto per tirare le somme

  • mix1981 24/10/2017, 08.12 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 24/10/2017 @ 08:01 )

    Effettivamente potrebbe benissimo essere un rookie. Rispetto a quando si è iniziato a cercarlo credo che si punterà su un giocatore con una dimensione meno perimetrale. Si è visto che senza Slaughter si soffre a rimbalzo, per cui credo si prenderà ...

    d'accordo con te...

  • Tiroda4 24/10/2017, 08.01 Mobile
    Citazione ( carca 23/10/2017 @ 23:52 )

    Il quattro sarà un rookie perché in giro non ci sono più ali forti con esperienza europea liberi. Poco importa se dovrà imparare a difendere, ma deve avere fisico per catturare rimbalzi e un gran tiro da fuori per allargare il campo per Gentile e ...

    Effettivamente potrebbe benissimo essere un rookie. Rispetto a quando si è iniziato a cercarlo credo che si punterà su un giocatore con una dimensione meno perimetrale. Si è visto che senza Slaughter si soffre a rimbalzo, per cui credo si prenderà un giocatore in grado di aiutare Lawson, che possa così avere i suoi minuti e far rifiatare di più Marcus, anche se si dovesse rinunciare ad un po’ di tiro da fuori.

  • sickhero 24/10/2017, 00.25 Mobile
    Citazione ( BasketCity 24/10/2017 @ 00:06 )

    Battuta !!! Occhio alle spalle che arriviamo.... micca era una minaccia ahahahaha

    Già vi si tiene d'occhio con attenzione, turtelén, mica siam fessi..:)

  • BasketCity 24/10/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( sickhero 24/10/2017 @ 00:00 )

    A cosa, esattamente?

    Battuta !!! Occhio alle spalle che arriviamo....
    micca era una minaccia ahahahaha

  • sickhero 24/10/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( BasketCity 23/10/2017 @ 23:50 )

    Obbiettivi la società non se pone ... se prende un 4 ora è perché ha visto che può giocarsela perché già così andrebbe più che bene !! Occhio !! Meneghino occhio !!! ....;)

    A cosa, esattamente?

  • carca 23/10/2017, 23.52 Mobile

    Il quattro sarà un rookie perché in giro non ci sono più ali forti con esperienza europea liberi. Poco importa se dovrà imparare a difendere, ma deve avere fisico per catturare rimbalzi e un gran tiro da fuori per allargare il campo per Gentile e Aradori. Questo il piano della Virtus.

  • BasketCity 23/10/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( sickhero 23/10/2017 @ 23:21 )

    È innegabile che una società con obiettivi al momento più limitati gli stia facendo bene, anche lui sa che ha completamente sbragato l'anno scorso facendosi mettere fuori rosa da tre grosse squadre diverse, e l'ha dovuto unicamente al suo atteggia ...

    Obbiettivi la società non se pone ... se prende un 4 ora è perché ha visto che può giocarsela perché già così andrebbe più che bene !!
    Occhio !! Meneghino occhio !!! ....;)

  • Tiroda4 23/10/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( BasketCity 23/10/2017 @ 23:19 )

    Un paio di forzature le ha fatte poi Ramagli lo ha rispedito in panca ;)

    Ramagli finora é sistematico. Alla seconda vaccata, panca a raffreddare il cervello. Due o tre minuti e su di nuovo. Gestione perfetta.

  • Stroke84 23/10/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( BasketCity 23/10/2017 @ 22:29 )

    Ha pero' ha anche detto che se gentile fa' una grande stagione e arriva una super offerta non sa se riusciremo a trattenerlo È vabbè godiamoci quest anno intanto

    Se Gentile fa una superstagione (e secondo me la fa senza troppi dubbi) è normale.che sarà dura tenerlo in Ita, dando.per scontato che a Milano non ci torna nemmeno se gli regalano le chiavi della città.

  • sickhero 23/10/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( gibson 23/10/2017 @ 23:15 )

    Ieri l'ho visto molto giudizioso non ha forzato non si immolato come il salvatore della patria si e sbattuto in difesa per ora Ramagli lo sta gestendo bene.

    È innegabile che una società con obiettivi al momento più limitati gli stia facendo bene, anche lui sa che ha completamente sbragato l'anno scorso facendosi mettere fuori rosa da tre grosse squadre diverse, e l'ha dovuto unicamente al suo atteggiamento. Se davvero vuole riconsacrarsi ad altissimi livelli, il suo cammino parte da qui.

  • BasketCity 23/10/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( gibson 23/10/2017 @ 23:15 )

    Ieri l'ho visto molto giudizioso non ha forzato non si immolato come il salvatore della patria si e sbattuto in difesa per ora Ramagli lo sta gestendo bene.

    Un paio di forzature le ha fatte poi Ramagli lo ha rispedito in panca ;)

  • BasketCity 23/10/2017, 23.18 Mobile

    Io preferisco non fare dei ranking .. comunque siamo saliti da semifinale prima ci davano da playoff
    La cosa bella che possiamo solo crescere !!

  • gibson 23/10/2017, 23.15
    Citazione ( sickhero 23/10/2017 @ 23:12 )

    Per me al momento (ma pure da prima) il ranking è cosi: Milano Venezia Avellino Bologna - Trento Torino - Sassari Con un quattro di livello la Virtus si piazzerebbe alla pari di Avellino, ampiamente da semifinale contando anche il solo impegno s ...

    Ieri l'ho visto molto giudizioso non ha forzato non si immolato come il salvatore della patria si e sbattuto in difesa per ora Ramagli lo sta gestendo bene.

  • sickhero 23/10/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/10/2017 @ 22:55 )

    Per me immediatamente dietro milano, venezia e Avellino... poi paradossalmente non hanno pressioni

    Per me al momento (ma pure da prima) il ranking è cosi:
    Milano
    Venezia
    Avellino
    Bologna - Trento
    Torino - Sassari


    Con un quattro di livello la Virtus si piazzerebbe alla pari di Avellino, ampiamente da semifinale contando anche il solo impegno settimanale. L'incognita più grossa rimarrà la testa di AleGent, che anche la scorsa stagione è partito a mille per poi sbroccare e buttare via la stagione. Le qualità tecniche e atletiche non sono mai state in discussione.


    Sarà interessante nel lungo periodo vedere come si comporterà la squadra quando aumenterà la fatica.

  • ElDiAbLo91 23/10/2017, 23.12

    Quindi è probabile che lo hanno scelto. Mi aspetto un quattro piuttosto perimetrale, con un tiro dalla lunga affidabile.

  • mjkb1 23/10/2017, 22.57 Mobile

    Ma dove sono quelli che sgnignazzavano quando sportando aveva messo Gentile come terzo giocatore più forte del campionato? Io questo mi chiedo. Comunque Bologna se prende un 4 forte diventa molto pericolosa per tutti.

  • ilovethisgame5 23/10/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( BasketCity 23/10/2017 @ 22:49 )

    Quindi ad oggi quale sarebbe il ranking della virtus secondo te ..?

    Per me immediatamente dietro milano, venezia e Avellino... poi paradossalmente non hanno pressioni

  • BasketCity 23/10/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/10/2017 @ 22:32 )

    Forse esagero, ma se la virtus becca il 4 di livello per me si mette alla pari di Avellino e Venezia. Ora è ancora un gradino sotto ma hanno una squadra che mi piace gsbto

    Quindi ad oggi quale sarebbe il ranking della virtus secondo te ..?

  • iacoporoma 23/10/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( BasketCity 23/10/2017 @ 22:29 )

    Ha pero' ha anche detto che se gentile fa' una grande stagione e arriva una super offerta non sa se riusciremo a trattenerlo È vabbè godiamoci quest anno intanto

    Come è giusto che sia. È evidentemente un giocatore di in altra categoria, godiamocelo finché c'è.

  • gusmanedemattei 23/10/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 23/10/2017 @ 22:32 )

    Forse esagero, ma se la virtus becca il 4 di livello per me si mette alla pari di Avellino e Venezia. Ora è ancora un gradino sotto ma hanno una squadra che mi piace gsbto

    Convinto che il 4 sarà di alto livello

  • Semprejuve 23/10/2017, 22.36 Mobile

    Uno come Jelovac sarebbe perfetto .

  • ilovethisgame5 23/10/2017, 22.32 Mobile

    Forse esagero, ma se la virtus becca il 4 di livello per me si mette alla pari di Avellino e Venezia. Ora è ancora un gradino sotto ma hanno una squadra che mi piace gsbto

Pagina di 2